IL MASCHIO E’ INUTILE? di Telmo Pievani · Telmo Pievani Università di Padova Martedì 21 aprile...

1
Organizzazione VENEZIA Barbara Niero [email protected] TREVISO Marco Parussolo [email protected] [email protected] Scienze della Formazione I CAFFÈ PEDAGOGICI 2014/15 www.caffepedagogico.org I Caffé sono luoghi di incontro, di passaggio, di transizione, di attesa; ritrovi quotidiani, incon- tri tra sconosciuti; spazi di con- versazione, di critica, di dialogo, di democrazia del buon senso. Diversamente dai luoghi d’i- struzione formale, sono spazi di conoscenza informale capaci di coniugarel’esperienza con la conoscenza; la coscienza per- sonale con la coscienza sociale, l’idea con il progetto TELMO PIEVANI, filosofo ed evoluzionista, ricopre la prima cattedra italiana di Filosofia delle Scienze Biologiche presso il Dipartimento di Biologia dell’Università di Padova. Tra i suoi libri Creazione senza Dio (2006), La vita inaspettata (2011) ed Evoluti e abbandonati (2014). Collabora con “Il Corriere della Sera”, “Le Scienze” e “Micromega”. a cura di Ivana Padoan Università Ca’ Foscari Venezia [email protected] Università Ca’Foscari Venezia CUG BAUM Dipartimento di Filosofia e Beni culturali Scuola in Economia, Lingue e Imprenditorialità per gli scambi internazionali Scuola interdipartimentale di Servizio sociale e Politiche pubbliche IL MASCHIO E’ INUTILE? di Telmo Pievani Università di Padova Martedì 21 aprile 2015 ore 16-19 Sede Caffè Basilico 13 , Piazza S. Vito 13, Treviso Si pronunciano… Giuliana Giusti, Ivana Padoan, Monica Billio, Giancarlo Corò, Giuseppe Goisis, L. Vero Tarca Università Ca’ Foscari Venezia I caffè di Venezia:L’intelligenza delle differenze I caffè di Treviso: La città generativa: complessità e sostenibilità ------------- Sono benvenuti i contributi dei partecipanti per un tempo massimo di 5 minuti ciascuno. I Caffè Pedagogici di Treviso Le Evoluzioni del Maschio e la sopravvivenza al tempo, alle donne, a se stesso.

Transcript of IL MASCHIO E’ INUTILE? di Telmo Pievani · Telmo Pievani Università di Padova Martedì 21 aprile...

Page 1: IL MASCHIO E’ INUTILE? di Telmo Pievani · Telmo Pievani Università di Padova Martedì 21 aprile 2015 ore 16-19 Sede Caffè Basilico 13, Piazza S. Vito 13, Treviso Si pronunciano…

OrganizzazioneVENEZIA Barbara [email protected] [email protected] [email protected]

Scienze della Formazione

I CAFFÈ PEDAGOGICI 2014/15 www.caffepedagogico.org

I Caffé sono luoghi di incontro, di passaggio, di transizione, di attesa; ritrovi quotidiani, incon-tri tra sconosciuti; spazi di con-versazione, di critica, di dialogo, di democrazia del buon senso. Diversamente dai luoghi d’i-struzione formale, sono spazi di conoscenza informale capaci di coniugarel’esperienza con la conoscenza; la coscienza per-sonale con la coscienza sociale, l’idea con il progetto

TELMO PIEVANI, filosofo ed evoluzionista, ricopre la prima cattedra italiana di Filosofia delle Scienze Biologiche presso il Dipartimento di Biologia dell’Università di Padova. Tra i suoi libri Creazione senza Dio (2006), La vita inaspettata (2011) ed Evoluti e abbandonati (2014). Collabora con “Il Corriere della Sera”, “Le Scienze” e “Micromega”.

a cura di Ivana Padoan Università Ca’ Foscari [email protected]

UniversitàCa’Foscari Venezia

CUG

BAUM

Dipartimento di Filosofia e Beni culturali

Scuola in Economia, Lingue e Imprenditorialità per gli scambi internazionali

Scuola interdipartimentale di Servizio sociale e Politiche pubbliche

IL MASCHIO E’ INUTILE?di Telmo PievaniUniversità di Padova

Martedì 21 aprile 2015 ore 16-19Sede Caffè Basilico 13, Piazza S. Vito 13, Treviso

Si pronunciano… Giuliana Giusti, Ivana Padoan, Monica Billio, Giancarlo Corò, Giuseppe Goisis, L. Vero TarcaUniversità Ca’ Foscari Venezia

I caffè di Venezia:L’intelligenza delle differenzeI caffè di Treviso: La città generativa: complessità e sostenibilità

-------------Sono benvenuti i contributi dei partecipanti per un tempo massimo di 5 minuti ciascuno.

I Caffè Pedagogici di Treviso

Le Evoluzioni del Maschioe la sopravvivenza al tempo, alle donne, a se stesso.