Il 2 Agosto 1980 è Successo Il Più Grave Atto Terroristico in Italia Dopo La Seconda Guerra...

1
Il 2 agosto 1980 è successo il più grave atto terroristico in Italia dopo la seconda guerra mondiale. Questo attentato è stato à Bologna (nell'ala ovest della stazione del treno di questa città), e in quel giorno, un sabato alle 10.25 di mattina, 85 persone sono morti e più di 200 sono rimasti feriti a causa di una gran detonazione di un esplosivo composto di TNT y T4 il quale è stato nascosto in una valigia abbandonata. Le investigazioni sulle colpevoli e gli origini di questa tragedia hanno durato anni ma gli organizatori di quel atto non si ha ancora scoperto fino ad oggi. Tuttavia si hanno condannato a 7 persone di ideologia neofacista.

description

a

Transcript of Il 2 Agosto 1980 è Successo Il Più Grave Atto Terroristico in Italia Dopo La Seconda Guerra...

Page 1: Il 2 Agosto 1980 è Successo Il Più Grave Atto Terroristico in Italia Dopo La Seconda Guerra Mondiale

Il 2 agosto 1980 è successo il più grave atto terroristico in Italia dopo la seconda guerra mondiale. Questo attentato è stato à Bologna (nell'ala ovest della stazione del treno di questa città), e in quel giorno, un sabato alle 10.25 di mattina, 85 persone sono morti e più di 200 sono rimasti feriti a causa di una gran detonazione di un esplosivo composto di TNT y T4 il quale è stato nascosto in una valigia abbandonata.

Le investigazioni sulle colpevoli e gli origini di questa tragedia hanno durato anni ma gli organizatori di quel atto non si ha ancora scoperto fino ad oggi. Tuttavia si hanno condannato a 7 persone di ideologia neofacista.