Document

5
quotidiani

description

http://www.laprosecco.com/images/pdf/Rs_laprosecco_feb10.pdf

Transcript of Document

quotidiani

La Tribuna di Treviso

7 febbraio 2010

periodici

Ciclismo fa rima conturismo. E la Prosec-

co Cycling Classic incarnaalla perfezione questo bino-mio. Lo scorso 4 ottobre, l’e-vento di Valdobbiadene harichiamato al via duemilaappassionati, registrando unacrescita di partecipazionerispetto all’anno precedenteche ha sfiorato il 25% e con-fermandosi regina tra le gran-fondo italiane d’autunno.Prosecco Cycling Classic, dasempre, significa soprattuttopromozione turistica. Unevento sportivo che diventaambasciatore di un territorioe del suo brand più tipico. IlProsecco, appunto.

Il legame tra lo sport e lapromozione turistica, con unocchio di riguardo per il set-tore agroalimentare, è fruttodella partnership tra la Pro-secco Cycling Classic e ilConsorzio di promozioneturistica Marca Treviso. E irisultati del connubio sonostati apprezzati anche dalministro Michela VittoriaBrambilla, che nei giorniscorsi ha comunicato alcomitato organizzatore dellaProsecco Cycling Classic laconcessione del patrociniodel Ministero del Turismoper la settima edizione dell’e-vento, in programma il pros-simo 3 ottobre.

La crescita di partecipa-zione alla Prosecco CyclingClassic nel 2009 ha ribaditola vocazione internazionale

di un appuntamento in cui illegame con il territorio delProsecco, ma anche conVenezia e la laguna, è perce-pito in modo molto chiarodagli atleti e dai loro accom-pagnatori.

Con il patrocinio delMinistero del Turismo, laProsecco Cycling Classic haricevuto anche le congratula-zioni del sindaco di Valdob-biadene, Bernardino Zam-bon, e del vice sindaco PietroGiorgio Davì, che nel 2004,quando ancora indossava lafascia tricolore, fu tra i primia credere nelle potenzialitàturistiche dell’evento.

Per il ministro Brambilla,che la Prosecco Cycling Clas-sic inviterà a Valdobbiadeneil prossimo 3 ottobre, è pron-to un simbolico numero 1.Intanto, sulla strada di unapromozione turistica semprepiù mirata all’estero, la Pro-secco Cycling Classic, insie-me al Consorzio Marca Tre-

viso e ai prodotti dell’agricol-tura trevigiana, si prepara asbarcare negli Stati Uniti,dove nel 2010 sarà partnerdelle granfondo di SanDiego, Philadelphia e LosAngeles.

Un mercato, quello ame-ricano, che anno dopo annoe grazie anche ad azionisinergiche come quelle tra laProsecco Cycling Classic eMarca Treviso, si sta rivelan-do sempre più attento e dis-ponibile al ritorno in Italia e,più precisamente in Veneto,nella Marca Trevigiana, dopodue anni di contrazione degliarrivi dovuti, come noto, allacrisi economica mondiale.Anche per questo, la Prosec-co Cycling Classic partecipe-rà alla Bit di Milano, nel-l’ambito dell’area Club diProdotto – Treviso la Provin-cia dello Sport, organizzata ecoordinata dalla Provincia diTreviso e dal ConsorzioMarca Treviso.

PROSECCO CYCLING CLASSIC

La gara 2010 sarà patrocinatadal Ministero del Turismo

Portobuffolè piange Ballerini

Sports15

13 febbraio 2010

Il giornale delle Gran Fondo

febbraio 2010

Il Prosecco Team pedala sulle strade della California