GIORNALINO - Mese di Marzo 2012

5
MARZO 2012 NOVITÀ ECHO 2012 NUOVO LOGO CORMIK ESRM-2300L Dalla primavera 2012, la gamma Echo si arricchisce di nuovi modelli, particolarmente interessante l’ ESR 2300L, un innovativo decespugliatore con batteria al litio da 36V. I vantaggi di questo modello sono molteplici: la leggerezza, la maneggevolezza, la potenza, la silenziosità, l’assenza di vibra- zioni il tutto unito ovviamente all’assenza di emissioni di gas di scarico. L’ESR2300L potrà essere apprezzato sia dall’utilizzatore privato, che deve gestire la ma- nutenzione nel proprio giardino, magari in orari particolari del giorno, sia dal professionista che necessita di una macchina per il suo lavoro in contesti dove è richiesto sia per il conteni- mento della rumorosità (scuole, ospedali, cimiteri) . Il decespugliatore Echo a bat- teria è in grado di offrire una potenza adeguata per lavori di rifinitura e di sfalcio grazie alla scelta tra due differenti velocità che consentono anche un mi- glior controllo dell’autonomia della batteria. Questa può variare da 50 a 30 minuti se il decespugliatore è usato al massimo dei giri. La batteria può essere caricata molto rapidamente, il tempo di stop è quindi molto limitato. Dopo l’inaugurazione della nuova sede, nel 2010, Cormik ha sentito la necessità di cre- are un nuovo logo, che fosse più conforme alle innovative linee dell’azienda. Il logo è stato pensato dando particolare rilevanza al rispetto per l’ambiente, filosofia fonda- mentale per Cormik. Tale at- tenzione all’ambiente si riversa anche nella sede, progettata con giardini verticali e pannelli fotovoltaici. L’ambiente è il nucleo centrale della Cormik, ecco motivata la scelta del colore verde all’in- terno del logo, abbinato a linee moderne che comunichino la professionalità e l’attenzione per il cliente che l’azienda si impe- gna a mantenere negli anni. S. P.A.

description

Siamo orgogliosi di presentarvi il primo numero del Giornalino Cormik che dal mese di Marzo 2012 uscirà con scadenza mensile e vi informerà su tutte le novità e le attività aziendali e dei marchi che trattati.

Transcript of GIORNALINO - Mese di Marzo 2012

Page 1: GIORNALINO - Mese di Marzo 2012

MARZO 2012

NOVITà ECHO 2012

NUOVO LOGO CORMIK

ESRM-2300L

Dalla primavera 2012, la gamma Echo si arricchisce di nuovi modelli, particolarmente interessante l’ ESR 2300L, un innovativo decespugliatore con batteria al litio da 36V.

I vantaggi di questo modello sono molteplici: la leggerezza, la maneggevolezza, la potenza, la silenziosità, l’assenza di vibra-zioni il tutto unito ovviamente all’assenza di emissioni di gas di scarico.L’ESR2300L potrà essere apprezzato sia dall’utilizzatore privato, che deve gestire la ma-nutenzione nel proprio giardino, magari in orari particolari del

giorno, sia dal professionista che necessita di una macchina per il suo lavoro in contesti dove è richiesto sia per il conteni-mento della rumorosità (scuole, ospedali, cimiteri) .Il decespugliatore Echo a bat-teria è in grado di offrire una potenza adeguata per lavori di rifinitura e di sfalcio grazie alla scelta tra due differenti velocità che consentono anche un mi-glior controllodell’autonomia della batteria. Questa può variare da 50 a 30 minuti se il decespugliatore è usato al massimo dei giri.La batteria può essere caricata molto rapidamente, il tempo di stop è quindi molto limitato.

Dopo l’inaugurazione della nuova sede, nel 2010, Cormik ha sentito la necessità di cre-are un nuovo logo, che fosse più conforme alle innovative linee dell’azienda.

Il logo è stato pensato dando particolare rilevanza al rispetto per l’ambiente, filosofia fonda-mentale per Cormik. Tale at-tenzione all’ambiente si riversa anche nella sede, progettata con giardini verticali e pannelli fotovoltaici.

L’ambiente è il nucleo centrale della Cormik, ecco motivata la scelta del colore verde all’in-terno del logo, abbinato a linee moderne che comunichino la professionalità e l’attenzione per il cliente che l’azienda si impe-gna a mantenere negli anni.

S. P.A.

Page 2: GIORNALINO - Mese di Marzo 2012

MARZO 2011

Nel 2012 Weibang allarga notevolmente la sua gamma prodotti introducendo sei nuovi modelli di rasaerba, un biotituratore, un arieggiatore, uno spaccalegna e una inno-vativa bicicletta elettrica per il taglio del prato.

Per quanto riguarda i raserba, le nuove introduzioni vanno soprat-tutto a posizionarsi nel segmen-to professionale con piatti da 53 cm di taglio,scocca in alluminio e affidabili motorizzazioni Kawa-saki e Honda.Il modello WB536SHV3 è una macchina dotata di scocca in ac-ciaio con diametro di taglio pari a cm 53, un prodotto particolar-mente potente e versatile in grado di soddisfare diverse necessità di taglio, a partire dal privato esigente che deve gesti-

re vaste zone verdi fino all’utiliz-zatore professionista.Oltre ad avere un ampio diame-tro di taglio, ha una profonda chiocciola che aumenta notevol-mente la capacità di aspirazio-ne in modo da evitare che sgra-devoli residui di taglio vengano lasciati sul prato.Il variatore di velocità, consente all’operatore di regolarla con facilità attraverso una comoda leva registrabile durante l’avan-zamento.Tale sistema consente di avere un numeroso range di velocità e di affrontare nel migliore dei modi qualsiasi altezza di taglio ottenendo un lavoro accurato e pulito.Il WB536SHV3 è l’unico modello Weibang nato con potente mo-tore Honda GXV160. Le bassis-sime tolleranze di accoppiamen-

to tra i componenti, contribuiscoad abbassare le vibrazioni e rendere estremamente agevole e confortevole l’avanzamento. Le valvole in testa e un elevato rapporto di compressione pro-ducono un rendimento notevole mantenendo ridottissimi i con-sumi. La forgiatura dell’albero motore, unita a dei particolari trattamenti, conferiscono una maggiore resistenza agli urti, diminuendo il rischio di rottu-ra, quando, durante la fase di taglio, si vanno a colpire corpi estranei non visibili dall’opera-tore in quanto coperti dal manto erboso.Un innovativo decompressore meccanico, applicato sull’albero a camme, consente di mantene-re leggermente aperta la valvola di scarico fino alla prima messain moto, quando automatica-mente questa torna a chiudersi completamente, evitando di per-dere potenza durante il normale funzionamento. Tale sistemaè stato disegnato al fine di ridur-re notevolmente la fatica della prima messa in moto.Un piccolo sensore posto sul basamento, riconosce quando il livello dell’olio si abbassa a tal punto da divenire pericoloso per l’eccessivo surriscaldamento. Quando si và al di sotto di tale livello, la macchina si arresta automaticamente evitando in questo modo spiacevoli danni al motore.Infine, molta cura è stata rivolta al rispetto dell’ambiente, rag-giungendo un livello di emissioni abbondantemente inferiore alla soglia minima.

WEIBANG 2012

BEST SELLER 2011

CS260TES: la macchina più venduta del 2011.

Page 3: GIORNALINO - Mese di Marzo 2012

A partire da Gennaio 2012, Cormik ha ufficialmente acquisito la distribuzione dei prodotti a marchio Canycom diventando quindi l’unico refe-rente in Italia per transporter e trattorini falciatutto Canycom.

Per iniziare a sviluppare al meglio il rapporto con i propri rivenditori, Cormik ha organiz-zato una serie di incontri dal taglio tecnico per presentare le macchine, specificarne le carat-teristiche e le peculiarità rispetto ai prodotti della concorrenza e per mostrare come effettuare gli

interventi di manutenzione.Gli incontri coinvolgono piccoli gruppi di rivenditori in modo da essere più efficaci e permettere un’ interazione più proficua.I primi rivenditori coinvolti hanno dimostrato interesse e soddisfa-zione per l’incontro, hanno avuto modo di vedere in dettaglio le macchine, di confrontarsi con i nostri tecnici e con il Responsa-bile commerciale della Divisio-ne Canycom sui punti di forza della gamma e le caratteristiche tecniche che rendono queste macchine potenti, affidabili, e instancabili.

Dal 30 marzo al 1° aprile 2012 si terrà a Montichiari (Brescia) la seconda edizione della Fiera organizzata da Vita in Campagna.

Lo scorso anno è stato un suc-cesso: 24.550 visitatori in uno spazio di 8000 mq allestito con 75 stand di aziende.Quest’anno si prevede un af-flusso di gran lunga superiore poiché lo spazio sul quale si svolgerà la manifestazione è stato notevolmente ampliato e portato a 18.000 mq.Tale evento è stato creato per coinvolgere tutte le persone

interessate nel mondo del verde, rivenditori, agricoltori, hobbisty e appassionati del verde.Saranno esposti decespugliatori, motoseghe, rasaerba, piccoli trattori, motozappe, motocoltiva-tori; attrezzature per la potatura e l’innesto, per il giardino e l’or-to; attrezzature per l’allevamento degli avicoli, dei conigli e delle api; piante da giardino, da frutto e da orto; sementi; concimi; ma-teriali e arredamenti adatti per la casa di campagna.Cormik sarà presente all’e-vento con tutta la gamma dei prodotti e con il personale specializzato a completa di-

CORSI CANYCOM

FIERA DI VITA IN CAMPAGNA

sposizione per fornire infor-mazioni tecniche e soddisfare ogni curiosità dei visitatori.L’esposizione dei prodotti Cor-mik verrà fatta attraverso la col-laborazione con due conces-sionari di zona, Bignetti Mario per Echo e Officina Meccanica Pelizzari per Shindaiwa.Se volete visitarci potrete sca-ricare dal sito www.cormik.it i biglietti d’ingresso scontati del 50% da stampare e da presen-tare all’ingresso della Fiera.La manifestazione sarà aperta al pubblico dalle ore 9:30 alle 18:00.Durante la manifestazione si svolgeranno corsi gratuiti tenuti dagli esperti di Vita in Campa-gna sulle seguenti tematiche: operazioni da svolgere nel frutteto, nel vigneto e oliveto, nel noccioleto ed infine nell’orto. Verranno fornite indicazioni su come allevare correttamente sia animali da fattoria che da compagnia; un angolo sarà riservato alle piante officinali e aromatiche; uno spazio dedicato alla prevenzione e difesa delle piante da orto e da giardino.Sarà ricostruita una vera e propria casa di campagna nella quale saranno illustrate le solu-zioni per la riqualificazione e il

Page 4: GIORNALINO - Mese di Marzo 2012

MARZO 2011

risparmio energetico.Infine si potrà visitare gratu-itamente il museo “Giacomo Bergomi” dedicato al vecchio mondo agricolo alpino e pada-no.Che dire.... non mancherà pro-prio nulla per rendere perfetta quest’occasione d’incontro... soprattutto Noi di Cormik ci saremo e Vi aspettiamo nume-rosi....

Scaricate il coupon della fiera nel sito www.cormik.it

PROMOZIONE XPIDERXpider a new species lives in the garden: XPIDER una nuo-va specie abita il tuo giardino.

Sono in arrivo in Cormik i nuovi trattorini Xpider, la gamma si compone di 5 modelli che pos-sono offrire risposta a diverse necessità e diversi utilizzi: piat-to di taglio da 92 a 107 cm, mo-torizzazioni B&S da 12.5 a 17.5 hp, scarico laterale o posteriore, trasmissione meccanica o idro-statica.L’utilizzatore potrà trovare all’in-terno della gamma Xpider la macchina più adatta alle proprie esigenze, al lavoro da svolgere e alle condizioni della zona su cui dovrà fare la manutenzione.I trattorini Xpider consentiranno di svolgere un lavoro accura-to e pulito in poco tempo. Per l’utilizzo su terreni pianeggianti e piccole colline, la scelta può ricadere sui modelli XT1396LM e XT1392PM motorizzati con B&S da 12.5 hp, con un piatto di taglio rispettivamente da 96cm o 92cm e con scelta tra scarico laterale o posteriore.Il modello XT1692PH ha un potente motore da 15.5hp e un piatto da 92cm, grazie alla

Page 5: GIORNALINO - Mese di Marzo 2012

CATALOGHI 2012

SERVICE CORNER

trasmissione idrostatica la velo-cità di avanzamento può essere regolata in base alle condizioni del terreno.Per gli utenti più esigenti, la scelta ideale è sui modelli idro-statici da 17.5 hp: XT1800PH o XT1800LH per lavorare su superfici molto ampie e in modo prolungato.Dopo il taglio, l’utilizzatore potrà rilassarsi tranquillamente nel suo giardino sulle esclusive poltrone gonfiabili Xpider, infatti sull’acquisto di un trattorino è previsto l’omaggio di due co-mode e originali poltroncine da giardino contenute in una pratica borsa, tutto marchiato Xpider.

Da Febbraio sono disponibili i nuovi Cataloghi-listini 2012 per i marchi Ars, Canycom Transporter, Weibang.

E’ stata rinnovata la grafica, aggiornati i contenuti e inserite le novità prodotto.Per quanto riguarda Ars, oltre ad un rinnovamento all’immagi-ne che punta ad esaltare la qua-lità e alla precisione della pro-duzione Giappone si è deciso di dare un taglio maggiormente informativo ed è stata introdot-ta una nuova simbologia che permette di identificare rapida-mente il tipo di utilizzo al quale il prodotto è destinato.Per quanto riguarda il catalogo Canycom Transporter è stato

creato un depliant leggero e comodo da consultare in cui si trovano delle dettagliate schede tecniche, descrizioni minuziose sui plus delle macchine e molte-plici foto che mettono in risalto la flessibilità e la versatilità di impiego delle motocarriole.Il catalogo Weibang, rimasto simile nella struttura, contiene le nuove macchine in arrivo nel corso del 2012 e include il listino dei prezzi al pubblico.Prossimamente in uscita anche il nuovo Catalogo Echo e Shin-daiwa.

Seguiteci sul sito www.cor-mik.it, potrete scaricare como-damente tutte le novità.

Dal prossimo numero sarà attiva la rubrica SERVICE CORNER risponde. Inviateci all’indirizzo [email protected], scrivendo come oggetto della mail “SERVICE CORNER”, le vostre domande,le vostre curiosità, i vostri dubbi di natura tecnica, i ragazzi della Assi-stenza Tecnica vi risponderanno.

ARS 2012 TRANSPORTER CANYCOM 2012

WEIBANG 2012

Seguici anche su Facebook! Clicca Mi piace e diventa fan di Cormik.