Frasi Infallibili Per Rompere Il Ghiaccio Con Una Perfetta Sconosciuta

6
Frasi Infallibili per Rompere il Ghiaccio con una Perfetta Sconosciuta Ma nel gioco avrei dovuto dirle: "Senti, senti io ti vorrei parlare... - poi prendendo la sua mano sopra al banco - non so come cominciare … non la vedi, non la tocchi oggi la malinconia? Non lasciamo che trabocchi, vieni, andiamo, andiamo via." (Francesco Guccini, Autogrill) Avete mai provato il desiderio irrefrenabile di rompere il ghiaccio e di parlare con una bella sconosciuta senza avere la più pallida idea di come attaccar bottone? In quei momenti, è come se il tempo si fermasse ... come se gli stimoli del mondo esterno raggiungessero il vostro sistema nervoso con una lentezza esasperante. E ve ne restate lì, imbambolati, travolti dal vortice dei vostri pensieri, ad osservare i suoi capelli, i suoi occhi profondi e sinceri, veri specchi della sua anima … osservate la curva del volto, il suo sorriso e il modo tutto particolare che ha di toccarsi l’angolo destro del naso, quando scoppia a ridere. Ma qualcun altro sta interagendo con lei, qualcun altro sta condividendo il suo tempo: sia un cassiere al supermercato, un amico di vecchia data incontrato per caso in fila in posta o un fidanzato comparso improvvisamente all’aeroporto nel torpore di un pigro martedì pomeriggio … quel che conta è che non siete voi. La guardate ancora un attimo, poi scompare in un negozio, in un vicolo o in un tassì … ed ognuno per la propria vita, come se nulla fosse. Ma quel sorriso, quel misto di malinconia e rimpianto che si è depositato sul fondo del vostro cuore … era solo per lei, non è vero? Per una sconosciuta che con estrema probabilità non rivedrete mai più. Eppure, in quel fugace momento, eravate connessi, i vostri sguardi si sfioravano, la vita aveva deciso, nella sua imprevedibilità, di convergere su di voi. Ora, una rivelazione che vi farà male: avreste potuto essere voi. Chi le ha parlato, chi l’ha fatta ridere, chi l’ha abbracciata, chi infine l’ha baciata, tenendole aperta la portiera dell’automobile. Avreste potuto essere voi.

description

Opener e frasi d'approccio per ogni evenienza.

Transcript of Frasi Infallibili Per Rompere Il Ghiaccio Con Una Perfetta Sconosciuta

Page 1: Frasi Infallibili Per Rompere Il Ghiaccio Con Una Perfetta Sconosciuta

Frasi Infallibili per Rompere il Ghiaccio con una Perfetta Sconosciuta

Ma nel gioco avrei dovuto dirle: "Senti, senti io ti vorrei parlare... - poi prendendo la sua mano sopra al banco - non so come cominciare … non la vedi, non la tocchi oggi la malinconia? Non lasciamo che trabocchi, vieni, andiamo, andiamo via."(Francesco Guccini, Autogrill)

Avete mai provato il desiderio irrefrenabile di rompere il ghiaccio e di parlare con una bella sconosciuta senza avere la più pallida idea di come attaccar bottone?In quei momenti, è come se il tempo si fermasse ... come se gli stimoli del mondo esterno raggiungessero il vostro sistema nervoso con una lentezza esasperante.E ve ne restate lì, imbambolati, travolti dal vortice dei vostri pensieri, ad osservare i suoi capelli, i suoi occhi profondi e sinceri, veri specchi della sua anima … osservate la curva del volto, il suo sorriso e il modo tutto particolare che ha di toccarsi l’angolo destro del naso, quando scoppia a ridere.Ma qualcun altro sta interagendo con lei, qualcun altro sta condividendo il suo tempo: sia un cassiere al supermercato, un amico di vecchia data incontrato per caso in fila in posta o un fidanzato comparso improvvisamente all’aeroporto nel torpore di un pigro martedì pomeriggio … quel che conta è che non siete voi.La guardate ancora un attimo, poi scompare in un negozio, in un vicolo o in un tassì … ed ognuno per la propria vita, come se nulla fosse.Ma quel sorriso, quel misto di malinconia e rimpianto che si è depositato sul fondo del vostro cuore … era solo per lei, non è vero? Per una sconosciuta che con estrema probabilità non rivedrete mai più.Eppure, in quel fugace momento, eravate connessi, i vostri sguardi si sfioravano, la vita aveva deciso, nella sua imprevedibilità, di convergere su di voi.Ora, una rivelazione che vi farà male: avreste potuto essere voi. Chi le ha parlato, chi l’ha fatta ridere, chi l’ha abbracciata, chi infine l’ha baciata, tenendole aperta la portiera dell’automobile. Avreste potuto essere voi.

Ma com’è possibile? Come si può aprire a freddo, così, per caso, senza risultare molesti o – ancor peggio – inopportuni?Vi rivelerò un piccolo segreto, quindi, per cortesia, avvicinate l’orecchio: le ragazze vogliono essere approcciate.E’ davvero impossibile disturbare.Sono cresciute con il mito del principe azzurro, di un Uomo (con la U maiuscola) con palle a sufficienza da passarle a prendere, da essere estremamente sicuro di sé, da donare loro emozioni forti ed improvvise. Non c’è da chiedere permesso, c’è da andare e prendersi quel che si vuole (verbalmente parlando, ragazzi, non scendiamo nel penale ;)).Le donne, ricordiamolo sempre, si cibano di emozioni.Non desiderano altro che essere approcciate, perché una cosa del genere spezza la loro noiosa routine, fa provare loro emozioni forti, quali orgoglio, vanità, tensione sessuale, sfida … ovviamente, riuscire a rompere il ghiaccio con una ragazza non la farà cadere ai vostri piedi, l’interazione si sviluppa successivamente. Ma già aver avuto il coraggio di parlarle e di esprimere il vostro interesse faccia a faccia rappresenta un interruttore di attrazione potentissimo: lei sarà automaticamente interessata a voi, sarà intrigata, sarà curiosa di sapere da donde provenga la vostra sicurezza.

Page 2: Frasi Infallibili Per Rompere Il Ghiaccio Con Una Perfetta Sconosciuta

In questo ventunesimo secolo, dove la maggior parte dei ragazzi si dichiarano via WahtsApp e dove le frustrazioni amorose sono espresse anonimamente sui vari Spotted, occorre non sottovalutare il fascino di chi sa ancora mettere la faccia in quel che fa e prendersi la responsabilità delle sue azioni e dei suoi desideri.Una volta preso atto di questa grande Verità – che i Cavalieri Templari si tramandano da secoli, vergata su un frammento di pergamena vergine, posto sul fondo del Santo Graal – cercherò di darvi qualche spunto, qualche frase da adottare nei vari contesti al fine di rompere il ghiaccio.Queste sono solo idee, non sentitevi obbligati a seguirle alla lettera, tanto più che nulla può sostituire la freschezza e l’impatto positivo di una frase spontanea e detta di getto … ma è altrettanto vero che in quei momenti in cui il nostro sguardo si posa su una bella ragazza e il nostro cervello comincia ad elaborare l’idea di andarle a parlare, tutti gli altri pensieri si fermano e, finché non sarete un minimo desensibilizzati al processo, ideare qualcosa di originale può risultare più complicato del far passare il proverbiale cammello per la cruna dell’ago.Sono solito distinguere gli openers in tre categorie: indiretti, semi-diretti e diretti.

1) Openers IndirettiSono frasi che hanno lo scopo di attaccar bottone “passando sotto ai radar”, per così dire, evitando dunque di richiamare l’attenzione della ragazza sul vostro interesse nei suoi confronti … almeno in un primo momento. ;)Da questa frase occorrerà poi transizionare e spostare il focus sul vero motivo per cui abbiamo deciso di andarle a parlare, non fate l’errore di intavolare una conversazione di venti minuti sull’ora legale o sulle condizioni climatiche! Vi fornisco alcuni esempi, che potrete insaporire a piacere a seconda del contesto:

Ragazze, avete per caso visto un tipo alto e trasandato che correva da questa parte? Ciao Giulia! Ma da quanto temp … ah, no, non sei Giulia … pazzesco, ho un’amica che

ti assomiglia davvero tantissimo! Ciao! Non ho potuto fare a meno di notare la tua collana/il tuo anello/il tuo

braccialetto, è stupendo/a! Devi assolutamente dirmi dove l’hai comprato/a! Cavoli, che schifo! Credo ti sia appena entrato un insetto nei capelli!

Le due categorie di openers indiretti più diffuse sono sicuramente gli Opinion e i Contestuali.

- Opinion OpenersIl pretesto per attaccar bottone è quello di chiedere un’opinione personale alla ragazza o al gruppo di ragazze che vogliamo approcciare. Esempi:

Ragazze, vi devo chiedere un’opinione femminile da dieci secondi: se dovessi regalare una maglietta ad una mia amica, ma non conoscessi la taglia … secondo voi si offenderebbe meno a riceverne una di una taglia più grande o di una taglia più piccola?

Ragazze, vi chiedo un parere: tra pochi giorni compie gli anni una mia amica, e non ho idea di che cosa regalarle. Potreste darmi qualche spunto? Voi che cosa desiderereste per il vostro compleanno?

Fanciulle, il mio amico, qui presente, vi trova molto carine, quindi vi chiederei un consiglio: che cosa dovrebbe dire per far colpo su di voi?

Ti piace questa festa? Sai per caso se qui vicino c’è un qualche evento con più vita? Pare di essere in un ospizio!

Ciao, ti chiedo un’opinione velocissima: c’è una ragazza che continua a chiamarmi ininterrottamente, ma ormai la vedo solo come un’amica … come posso dirle che tra

Page 3: Frasi Infallibili Per Rompere Il Ghiaccio Con Una Perfetta Sconosciuta

noi è finita senza farla troppo soffrire? Scusami, ma sembro gay con questa sciarpa? Questo giubbotto in pelle secondo te mi fa sembrare troppo Terminator? A

proposito … conosci per caso una certa Sarah Connor? (e se coglie la citazione, sposatela. Dico davvero).

Secondo te in questo locale fanno meglio la pizza o il calzone? E’ un dubbio amletico che mi dilania, ti prego, aiutami!

E insomma avete capito l’antifona: inventate! ;)

- Openers ContestualiPermettono di attaccar bottone sfruttando una caratteristica della situazione o del posto in cui ci si trova. Esempi:

Dai, tieni duro, ormai ce l’abbiamo fatta! (se siete in fila alle poste, in copisteria, in discoteca etc.)

Ma quanta gente! C’è uno striptease gratuito e non ne sono stato informato? Non so che cosa tu stia bevendo, ma fermati! Sembra avvelenato! Il cocktail che stai bevendo sembra delizioso! Come si chiama? Non è giusto che il barista ti serva per prima solo perché hai le tette, ecco. Credevo

ci fosse la parità dei sessi! Sai per caso dirmi dove posso fare un aperitivo come si deve senza dover lasciare

anche le mutande come mancia? Anzi, accompagnami! Dove posso trovare una tabaccheria nelle vicinanze? E’ la terza volta che passo di

qui, la gente inizia a guardarmi male, dovrei forse spiegare che non sto facendo un sopralluogo per rapinare la banca?

2) Openers SemidirettiIn questo caso, si palesa subito l’interesse verso la ragazza che abbiamo deciso di approcciare, pur senza evidenziarne i risvolti più sessuali.

Ciao! Ti ho vista passare e non mi sarei mai perdonato se non fossi venuto a parlarti! Ciao, sei aperta ai complimenti, vero? Beh, anch’io: comincia tu! Ferma, ferma! Credi nella parità dei sessi? Allora dai, provaci tu con me, questa volta! Vorrei parlarti, ma non mi viene in mente assolutamente nulla da dirti! Aiutami tu! Ciao! Ti ho vista da lontano e mi sono detto “Uao! Devo assolutamente darle

l’opportunità di conoscermi!”, ed eccomi qui. George Clooney, piacere. Eh, lo so che non ci assomiglio, ma sono in incognito! Altrimenti mi avrebbero fermato ogni cinque metri!

Ciao, hai per caso ago e filo? Vorrei attaccar bottone … Ciao! Come ti chiami? (questo funziona sempre, ragazzi! Incredibile, vero? ;))

3) Openers DirettiSi approccia dichiarando esplicitamente il proprio interesse sessuale. Sarei ipocrita a darvi consigli, visto che non li ho mai provati, ma ve ne riporto comunque due che ho visto in azione e che mi hanno fatto davvero ridere:

Hey, hai un culo mozzafiato! Devo chiedertelo: fai sesso anale? Ma ciao! Che labbra! Sei brava con i pompini?

Ora, potreste chiedervi: tante possibilità diverse di approcciare … ma quale funziona meglio?La verità è che dipende da voi.

Page 4: Frasi Infallibili Per Rompere Il Ghiaccio Con Una Perfetta Sconosciuta

L’unico modo per fare un approccio a regola d’arte è capire ed accettare che non deve essere perfetto e che nell’interazione dovete metterci del vostro, senza snaturarvi o diventare robot sociali.Dovete credere a quel che dite, per risultare coerenti.Se approcciate chiedendo un’opinione, ma non fate altro che pensare alle sue tette … lei se ne accorgerà.Allo stesso modo, se le fate un complimento spinto, ma vi sentite insicuri nel farlo e temete una sua reazione negativa, state pur certi che riceverete esattamente la risposta scortese che vi eravate aspettati.Ecco perché il mio consiglio resta: dite la prima cosa che vi viene in mente, la prima cosa che davvero sentite.Cercate di divertirvi, non potete perdere: state approcciando ragazze a freddo, siete già molto più appetibili di quanto la maggior parte dei maschi potrà mai essere.Cercare il divertimento nell’interazione significa una cosa sola: voi dovete divertirvi, non lei.Se cercate di far divertire lei, vi comporterete da animatori, da scimmiette ammaestrate, non da potenziali partners sessuali.Quello che dite, quello che fate, le frecciatine che le lanciate ed i complimenti, devono in prima istanza piacere a voi, devono farvi sorridere e divertire … e vedrete che per riflesso si divertirà anche lei … e sarà più propensa ad aprirsi.A valle di tutta la letteratura sulle aperture c’è un mindset a prova di bomba: siete voi a gestire l’interazione, non lei. Anzi, lei è quasi irrilevante! ;)Fate quel che fate per voi, mantenete il focus su di voi.Nel momento in cui iniziate a preoccuparvi di una sua possibile risposta scortese, di un suo rifiuto, della sua indignazione o – peggio – della sua indifferenza, state andando fuori focus.Nulla di quello che lei dice o fa può toccarvi, perché voi state parlando, agendo e divertendovi per voi, non per lei.E in quest’ottica, qualsiasi opener funziona egregiamente, non avete bisogno di spaccarvi la testa alla ricerca di quello perfetto per far colpo su di lei: fate colpo su di voi, divertendovi e cavalcando l’ebbrezza dell’interazione … ed il resto verrà da sé.

Se siete sicuri di voi stessi, se pensate a divertirvi e non a “seguire tappe di conquista”, questo si rifletterà sul vostro linguaggio corporeo.Più del 90% di quel che comunichiamo, non lo esprimiamo a parole … ed ecco che, di nuovo, emerge che la frase da dire in apertura è praticamente irrilevante.Conta molto di più, invece, come la si dice, ciò che si subcomunica, quanta convinzione mettete nell’esprimere voi stessi nel modo più spontaneo possibile.Partendo da questi presupposti, le frasi per rompere il ghiaccio che vi ho fornito funzionano tutte parimenti bene, svolgono tutte il loro sporco lavoro.Provare per credere. ;)