Forever 06/2012

16
A PAGINA 03 VOGLIAMO CREARE UN AMBIENTE FERTILE IN CUI L’INDIVIDUO POSSA ESPRIMERSI CON DIGNITÀ: UN AMBIENTE IN CUI CI GUIDINO INTEGRITà, EMPATIA E DIVERTIMENTO. VOGLIAMO CREARE E ALIMENTARE PASSIONE E FIDUCIA NEI CONFRONTI DELLA NOSTRA AZIENDA, DEI NOSTRI PRODOTTI E DELLA NOSTRA ATTIVITà. SIAMO ALLA RICERCA DI CONOSCENZA ED EQUILIBRO E, SOPRATTUTTO, GUIDEREMO CON CORAGGIO LA NOSTRA AZIENDA E I NOSTRI DISTRIBUTORI. STIAMO CREANDO GRANDEZZA GIUGNO 2012 GERMANIA, AUSTRIA & SVIZZERA MISSION STATEMENT

description

The monthly forever newspaper

Transcript of Forever 06/2012

Page 1: Forever 06/2012

a pagina 03

Vogliamo creare un ambiente fertile in cui l’indiViduo possa esprimersi con dignità: un ambiente in cui ci guidino integrità, empatia e divertimento.

vogliamo creare e alimentare passione e fiducia nei confronti della nostra azienda, dei nostri prodotti e della nostra attività.

siamo alla ricerca di conoscenza ed equilibro e, soprattutto, guideremo con coraggio la nostra azienda e i nostri distributori.

stiamo creando grandezza

giugno 2012germania, austria & svizzera

Mission stateMent

Page 2: Forever 06/2012

2 Forever Erfolgsrezept

02

«Forever è molto più di quel che si

può desiderare.»

Dr. Florian KauFmann

Rex Maughan Chairman of the Board & Chief Executive officer Forever living Products international

Dr. Florian Kaufmann managing Director Forever Germania, austria e Svizzera

giugno 2012germania, austria & svizzera www.flp-de.de www.flp-at.at www.flp-ch.ch

Care Distributrici, cari Distributori,

Vi presentiamo oggi un giornale del tutto particolare: sul titolo, da solo, Rex Maughan, fondatore dell’azienda con la sua Mission Statement. La Mission Statement è il manifesto di un’azienda, il principio guida che deve essere ben radi- cato nella mente di tutti noi, al quale attribuiamo un fortis-simo significato. Forever è un’azienda davvero speciale e molto di più. È sinonimo di integrità, capacità di identifi-cazione e divertimento. Per Rex sono concetti fondamentali anche passione e fiducia nell’azienda. Ma non dimenti-chiamo l’importanza della crescita delle nostre conoscenze e di un contesto proficuo. Desideriamo sottolinearne ancora una volta l’importanza e desideriamo che lo teniate sempre presente. Ricordatelo ogni giorno: voi e Forever, un legame magico.

Ogni percorso di vita è individuale. Due concetti, forse molto elementari, hanno contraddistinto la vita di Susanna Graf, Diamond Sapphire Manager Svizzera: la sete di libertà e il desiderio di cambiamenti. Leggete la storia della net-worker di Forever, così amante della vita e passionale, ca-pace di creare uno dei team europei di maggior successo. Susanna afferma: «È solo l’inizio di un viaggio in un futuro decisamente migliore!» Siamo curiosi.

We proudly present: Forever DACH su Facebook. La nostra azienda si presenta su di uno dei portali Internet più importanti. Lo trovo fantastico. Andate subito all’indirizzo www.facebook.com/Forever.dach e comunicate con gli altri Distributori, informatevi sulle novità dei prodotti – e diventate amico di Forever.

Buon divertimento,vostro

Sono appena rientrato da un altro favoloso World & Asian Rally nella bellissima Hong Kong. Che città spettacolare! Ho scelto di trascorrere il tempo a disposizione con il maggior numero possibile di Top Leader provenienti da tutto il mondo. La loro energia, passione e dedizione all’attività Forever mi hanno davvero ispirato. Ora l’ultimo appuntamento della stagione dei Rally è l’Afrika Rally. Ma, come ho già detto diverse volte nell’ultimo anno, questo cambiamento è frutto di riflessioni, discussioni e analisi. E ritengo sia importante che noi, come azienda, ci espandiamo e cresciamo sempre più. È il momento giusto per mettere in pratica la nuova strategia del Global Rally e ritengo che sarà uno stimolo ancora più forte per i distributori in tutto il mondo.

Nel corso dei miei ultimi viaggi ho letto il famoso libro di business management di Jim Collins, O meglio o niente. Per anni Collins e il suo team hanno condotto ricerche per comprendere il motivo per cui alcune aziende riescono a fare un salto di qualità, trasformandosi da aziende di medie dimensioni in aziende grandi e perché altre, invece, falliscono. Collins ha sviscerato diversi motivi, ma ce ne è uno che mi ha colpito particolarmente, quello che lui chiama la «strategia del porcellino d’India.» Riguarda il modo in cui i top manager guidano le aziende: come un porcellino d’India o come volpi.

La volpe ha fretta di progredire. Passa da un’idea grandiosa all’altra. È sempre interessata a quel che c’è «dopo», a qualcosa di importante che può portare molto denaro al proprio business. La volpe deve dimostrare qualcosa a se stessa e agli altri, e spesso non tiene conto delle conseguenze, si lascia distrarre facilmente ed è un vulcano di nuove idee. Non ci ricorda, questo, le tante aziende di multi level marketing, che spuntano come funghi, e che scompaiono dopo pochi anni, perché i loro sforzi da volpi non danno i risultati sperati?

Il porcellino d’India invece si muove più lentamente e in modo più ragionato. Ogni decisione che prende, è il frutto di ponderate riflessioni su ciò che è meglio per l’attività. Se una nuova idea non si adatta bene all’attività stessa, la scarta semplicemente. È aperto a nuove idee ed è pronto a ottimizzare il suo progetto o la sua attività, ma non introduce grandi cambiamenti, se sono inutili. Procede un passo dopo l’altro e si concentra su ciò che sa fare meglio. Questa strategia sembra che parli proprio di Forever e di come noi, in più di 33 anni, siamo cresciuti in tutto il mondo, con un andamento costante e continuo.

Molti pensano che la volpe sia in netto vantaggio per la sua costante energia e per la sua propensione a sperimentare tutto ciò che potrebbe dare vantaggio all’azienda. Si incammina sulla strada del successo insieme alla propria azienda, perché è incline a provare le novità. Ma le cose non sono come sembrano. La volpe non ha veri obiettivi a lungo termine e non ha una visione chiara della direzione in cui deve andare la sua attività. Con la sua rotta lenta e costante, invece, l’attività del porcellino d’India avrà maggior successo. Pone dei traguardi importanti e studia un piano per raggiungerli. È diventato un esperto in ciò che fa e sa come far diventare esperti anche gli altri, ciascuno nel proprio settore. Sa cos’è meglio per la propria attività e cerca il meglio nello scegliere oculatamente nuovi, potenziali metodi di crescita.

Continuità è la chiave. E questo vale per ogni attività – dall’azienda multimiliardaria a Forever, agenzia di distribuzione. Se riflettete sul vostro lavoro con Forever, vi esorto a trovare questi principi fondamentali in ciascuna delle attività che dovete svolgere ogni giorno, ogni settimana e ogni mese.

Certamente la tecnologia che è alla base del nostro lavoro è cambiata moltissimo con Internet e con la comunicazione in tempo reale con il resto del mondo, tuttavia desidero ricordarvi che la grandiosa attività di Forever è stata costruita grazie all’elemento umano: quando reclutate persone straordinarie, quando ne rafforzate il legame e le trasformate in leader, dovete aiutarle a comprendere i principi di base sui cui poggiano i grandi business.

Sono certo che, se seguirete questo semplice principio, i risultati della vostra attività saranno tangibili. Pensate spesso al porcellino d’India, riflessivo e costante, e in tutto ciò che fate rimanete fedeli al vostro obiettivo di creare qualcosa di grandioso.

Vostro

CReate QuaLCosa Di gRanDioso

Forever prefazione

Page 3: Forever 06/2012

3

newspapeR

03

04

08

14

Forever Successo

Forever Successo

MaggioRi inFoRMaZioni suLLa Vita Di susanna gRaF a pagina 04

FoReVeR È una FaMigLia FantastiCa, MonDiaLe

«La mia visione non ha limiti», racconta Susanna Graf, Diamond-Sapphire Manager Svizzera. Con Forever può concretizzare tutto ciò che è importante per lei: rispetto, umanità, salute e vera amicizia.

suMMeRFeeLing puR – Con FoReVeR

Sintonizzate voi e il vostro corpo sul periodo più bello dell’anno. Ralf Langer, esperto prodotti, vi svelerà quali sono i prodotti Forever più adatti a questa stagione.

i ConsigLi speCiaLi peR L’estate a pagina 08

FoReVeR su FaCeBooK a pagina 14

FoReVeR oRa anCHe su FaCeBooK

Diventate amico di Forever su Facebook! Forever si presenta all’indirizzo www.facebook.com/ Forever.dach sul famoso portale.

Forever marketing

ForEVEr È

TUTTO!FOREVER È SEMPLICEMENTE DI PIÙ – PIÙ IN TANTE COSE. FOREVER È SINONIMO DI ASSOLUTA INTEGRITÀ, LEALTÀ, VALORI ETICI E ANCHE DI OP-PORTUNITÀ DI GUADAGNO. REX MAUGHAN, FONDATORE DELL’AZIENDA, HA EVIDENZIATO TUTTO CIÒ NEL SUO SLOGAN. PER OLIVER LEISTNER, SALES MANAGER, QUESTE PAROLE RAPPRESENTANO SEMPRE NUOVA MOTIVAZIONE E NUOVO STIMOLO. «PER ME QUESTA MIS-SION STATEMENT RIFLETTE ALLA PERFEZIONE LA FILOSOFIA DI FOREVER. CI PENSO SPESSO PRIMA DI SALIRE SUL PALCO E MI DA’ SEMPRE UNA RIN-NOVATA MOTIVAZIONE,» CI RIVELA L’ESPERTO DI LUNGA DATA DI FOREVER. ANCHE IL PRIMO SEMINARIO PER EAGLE MANAGER È STATO SUPPORTATO CON SUCCESSO DA QUESTO SPIRITO.

UN’AZIENDA – PER TUTTI«Questo slogan riassume il vero significato di Forever. Forever dà senso alla mia vita e la rende degna di es-sere vissuta,» afferma Oliver Leistner. Ecco perché abbiamo tradotto dall’americano la Mission Statement (vedi

titolo), l’abbiamo esposta in modo ben visibile in tutti gli uffici e ogni giorno ci dà la giusta carica. «Dob-biamo radicare ancora di più questo concetto nella mente dei Distributori» è quanto si augura l’esperto. «Forever è semplicemente senza pari, unica, un feeling molto particolare – da trasmettere sempre agli altri» conclude.

RADICARE UN PRINCIPIOForever offre una chance a tutti. «È realistico e fattibile. Con poco sforzo potete guadagnare 1000 franchi extra. E con questo denaro potete esaudire qualche desiderio vostro o dei vostri cari», afferma il Sales

Manager. «Ovviamente è anche possibile ampliare il proprio business. Ma a volte basta anche una piccola scintilla, che poi si propaga insieme a molte altre nella comunità.» Forever è networking: ognuno decide da solo quanto, quando e dove essere attivo.

NUOVO IMPULSO AGLI EAGLE MANAGER «Possiamo dire veramente che il nostro primo seminario per Eagle Manager è stato un grande successo,» afferma compiaciuto il Sales Manager. Il feedback di tutti i partecipanti è stato straordinario. All’inizio di aprile una quindicina di manager svizzeri si sono ritro- vati a Frauenfeld. Michael Strachowitz, famoso network trainer ha entusiasmato tutti con il suo intervento su come creare un team di successo. Lo slogan: «Non dovete prendere sempre la decisione giusta, ma dovete prenderla oggi!» Ogni giorno bastano appena pochi minuti per trarre dai pensieri positivi che abbiamo le frasi chiave che ci aiutano a raggiungere i nostri obiettivi: ecco la ricetta del coach di successo. A giugno ci sarà il proseguimento: così si ritroveranno tutti all’Eagle Manager Retreat in Sardegna! n

Oliver LeistnerSales Manager Svizzera

Forever prodotti

Page 4: Forever 06/2012

4 Forever Erfolgsrezept04 Forever Successo

giugno 2012germania, austria & svizzera www.flp-de.de www.flp-at.at www.flp-ch.ch

«OGGI È IL PRIMO GIORNO DEL RESTO DELLA TUA VITA. DECIDITI!»Susanna Graf, Diamond-Sapphire Manager Svizzera

i nteRView

Page 5: Forever 06/2012

5Forever Erfolgsrezept

newspapeR

05

>>

>>

>>

>>

I segnali di un nuovo inizio È arrivato il momento di cambiare. i tempi sono maturi per tentare nuove strade. Quando le condizioni di vita mutano, si aprono le paratie della diga: maggiore energia vitale, nuova creatività, nuove idee e maggiore autenticità – il mio cuore è sempre stato aper to alle persone. La mia vita è iniziata nel 1963 nella ex- Cecoslovacchia: ero la figlia di un famosissimo, eccellente musicista e di una imprenditrice volitiva. Mia madre aveva proveniva da una famiglia di imprenditori di successo e ha cresciuto me e mia sorella insegnandoci a diventare donne for ti, combattive e orgogliose. Quando nel 1981 mio padre trasferì tutta la famiglia in Svizzera, sapevo già dentro di me, che avrei potuto avere il mondo ai miei piedi. E dopo dieci anni di lavoro da impiegata, avevo capito che non era quella la mia strada. Ho sempre avuto una gran sete ed esigenza di liber tà!

La via verso l’autonomia Oggi, grazie a Forever, posso considerarmi un’impren- ditrice di successo, autonoma, una networker puro- sangue e una persona libera. ma questo cambiamento non è avvenuto dall’oggi al domani: ho dovuto affrontare molte strade piene di sassi, superare ostacoli, situazioni difficili e gestire cambiamenti, che mi hanno segnata, ma anche rafforzata. In qualità di esper ta di hotel management, madre sola di due maschi, oggi cresciuti, e avviata a un secondo lavoro come terapeuta, per tutta la vita avevo cercato maggiore libertà e indipendenza economica per avere più tempo per la mia famiglia e i miei figli: in breve, per essere padrona della mia vita. Dopo un periodo istruttivo in diversi settori dell’economia e dopo aver sgobbato per molti anni sottopagata, senza avere tempo per me, né opportunità economiche, ero sempre alla ricerca di un senso della vita.

Sapevo che il nuovo lavoro avrebbe dovuto riempirmi di passione, di entusiasmo, essere stimolante. E che avrebbe dovuto offrirmi anche la possibilità di toccare le stelle – non volevo più avere limiti!

La passione per Forever13 anni fa ho trovato questo lavoro, nuovo e unico, quando ho conosciuto il gruppo internazionale Forever, un’azienda di pr imissima classe – che a quei tempi era già sul mercato mondiale da 20 anni. Era un’azienda st imata, con ot time referenze e un’immagine posit iva. Non è stato af fat to un caso. Oggi so che è stata la mia determinazione a farmela trovare. Un segno e un’oppor tunità che mi è stata data. Forever è un dono, che si può accet tare o rif iutare. io l ’ho accet tato!

Il business concept di Forever, che si fonda su onestà ed etica mi ha entusiasmata da subito, mi sono identif icata infat t i immediatamente con l ’elevata moralità della f ilosof ia aziendale, con i pregiati pro- dot ti naturali e con il collaudato sis tema di retr ibu- zione ef f iciente. La scintilla è scoccata, il fuoco è divampato e il mio entusiasmo continua a bruciare, oggi più che mai. Ho lavorato col cuore: onestamente, con i piedi per terra, con entusiasmo, af f idabilità e trasparenza. La voglia di imparare, la modestia e la grande curiosità hanno carat ter izzato il mio per-corso e continuano a far lo ancora oggi.

Essere padrona della propria vita Dopo solo ot to anni è nato il team europeo di maggior successo, composto da diverse migliaia di par tner in 20 paesi nel mondo – ogni giorno si aggiungono nuovi par tner. Condivido questa opportu- nità con molte migliaia di persone e sono felice del successo delle persone del mio team. La mia visione non conosce limiti. Tut tavia oggi so che è solo l ’inizio di un viaggio verso un futuro decisamente migliore! «Create greatness and open doors for many», questo è uno degli slogan di Gregg Maughan.io sono Forever e vivo Forever ogni singolo giorno della mia vita. Questo non cambierà mai! La por ta del nostro team è aper ta a tut t i e tut t i sono invitati a par tecipare a questo viaggio. Siamo sempre in cerca di persone che abbiano visioni e ambizione. Persone che vogliono f inalmente prendere in mano il proprio futuro; persone che cercano ben più di un

semplice lavoro, che vogliono essere ar tef ici del pro- prio destino, sia sul piano personale che professionale.Esiste solo un settore che permette tutto ciò: il Network Marketing e Forever.

Un nuovo mondo Grazie alle esperienze di tut t i questi anni e al valido business concept – s f rut tando alla per fezione i più recenti mezzi di comunicazione – oggi siamo in grado di fare cose incredibili a livello mondiale, senza spostarci da casa. Il XXI secolo ci ha por tato delle oppor tunità eccezionali. Grazie ai Social Media, alla comunicazione online e alle tecnologie moderne alle quali abbiamo tut ti accesso, è nato un mondo del tut to nuovo. Anche se, per i miei dati anagraf ici, mi considero in Internet tra i«Digital Immigrants» e non tra i «Digital Natives», ossia non sono tra coloro nati e cresciuti insieme a questi mezzi di comunicazione, ho deciso di non perdere comunque questa oppor tunità! Sono aper ta, curiosa e pronta ad af f rontare nuove strade insieme al mio team e a conquistare nuove quote di mercato!

Forever è il sis tema del futuro, ci dà liber tà, sicurezza e una grande qualità di vita! INOTEAM oggi è un concet to – il successo non è stato e non è un caso, né il r isultato di un singolo. il successo si fonda sul lavoro in team, e sulla comunità. lo si ot tiene con rispet to, umanità, r ispet to dei valori, disponibilità, lealtà ed integrità. Questo è quel che conta! Esis tono cose nella vita, che non si possono comprare con il denaro: amicizia vera, amore e salute. Non dovremmo dimenticarlo mai. Forever non ci of f re solo denaro. Le cose più preziose sono amici, amore, salute, diver timento e liber tà! n

SETE DILIBERTÀUNA NETwORkER PUROSANGUE, DOTATA DI CUORE, CORPO E ANIMA, UN’IMPRENDITRICE PROFONDA E APPASSIONATA: LA DIAMOND SAPPHIRE MANAGER SUSANNA GRAF E LA SUA VITA. UNA STORIA PERSONALE.

Uso tutti i giorni Forever Aloe Vera (Art. 15) e Forever Pomesteen Power (Art. 262). Inoltre adoro tutti i prodotti della Sonya Skin Care Collection.

i Miei pRoDotti pReFeRiti Di FoReVeR

Forever aloe Vera (art. 15) – il modo perfetto di nutrire il corpo con preziosi nutrienti e micronutrienti.

Forever Pomesteen Power (art. 262) aiuta a inibire i radicali liberi nel corpo e a rinforzare il sistema immunitario.

la Sonya Skin Care Collection coccola la vostra pelle sfruttando le più recenti scoperte in campo cosmetico e scientifico. Principi attivi selezionati, quali aloe Vera pura, tè bianco, acido ialuronico e vitamine vi donano una straordinaria idratazione.

FOREVER – IN TRE PAROLE: Forever è un regalo prezioso, una parte importante della mia vita, una famiglia mondiale, fantastica, insostituibile.

SUGGERIMENTI E REGOLE IMPORTANTI:Diligenza, passione, visioni, entusiasmo, onestà, affidabilità, resistenza e amore per le persone! Anche nelle situazioni difficili: cercare ogni giorno cose nuove e prefiggersi sempre nuovi traguardi. Costruire una base solida, fondamenta per un guadagno passivo a lungo termine e stabile, che ti consente di avere tutta la libertà del mondo. Sii pronto a dare, prima di ricevere. Il tuo successo cresce solo con la tua crescita personale.

FILOSOFIA DI VITA: Essere libera significa godere l’attimo presente e sentirsi sicura. Trovare la bellezza della vita ed esserne fiera. Avere sogni e realizzarli.

DOVE VA IL VIAGGIO?In occasione del Rally a Hong Kong un buon amico di Forever mi ha detto: «Ora puoi impiantare un DNA del tutto nuovo nel tuo team e nel tuo business.» Tranquilli: lo farò!

DiaMonD-sappHiRe ManageR susanna gRaF – a CoLpo D’oCCHio:CON FOREVER: DAL 1998

IL SUO ASSEGNO PIÙ ALTO: 63'467 CHF

IL VOSTRO TRAGUARDO: LASCIARE IL SEGNO E CAMBIARE IL MONDO

Forever Successo

Page 6: Forever 06/2012

06

34HappY birtHdaY foreVer!

LuOgO Di emOziOni «È stato davvero uno dei Success Days più belli che abbia mai vissuto», commenta Oliver Leistner, Sales Manager Svizzera, parlando dell’evento. Il Success Day a Hochdorf è stato caratterizzato dalle premiazioni e dalle storie vere dei Distributori. «Eravamo molto emozionati, è stato davvero toccante, un programma fantastico», commenta Leistner. Ha aperto la manifestazione Francesca Acosta, Recognized Manager, che ha parlato di come è cambiata la sua vita grazie a Forever – più viaggi e libertà economica. La Senior Manager Gabriela Bortis ha raccontato di come ha costruito la sua attività grazie all’utilizzo pratico della Skin Care Collection e del Body Toning Kit. Il Senior Manager Riccaldo Wenger ha parlato dell’impor-tanza di visualizzare un traguardo. «Bisogna percepire il risultato in sé, solo allora si riuscirà a trasformarlo in realtà», ha sottolineato Wenger, testimonial del proprio progetto di successo.

PerFettO aPPOggiO e «aLPenrOse»Gian Simmen, due volte campione mondiale e olimpico di snowboard ha detto: «Il mio futuro è Forever!» Il campione sponsorizzato da Forever, che oltre a dedicarsi all’attività sportiva ha preso ben due diplomi di formazione, ritiene che per ogni atleta il lavoro con Forever fornisca un perfetto appoggio e vede il proprio futuro professionale con Forever.

Un momento cloux del Success Day è stato l’arrivo di Matthias Kuhn, appena nominato Sapphire Manager insieme a Monica Zanetti. Kuhn ha intonato «Alpenrose» – in ricordo del suo primo International Rally, dove aveva cantato proprio questa canzone. «Allora pensavo che non ce l’avrei mai fatta. Ma bisogna superare le proprie paure e Forever è una vera scuola di vita», ha commentato Kuhn.

Il programma è stato completato da un grandioso show act di Kemi Cee, che ha emozionato tutti con la sua voce possente.

CiasCunO È resPOnsaBiLe DeL PrOPriO suCCessO Horst Kelm, Sapphire Manager e moderatore ad Hanau, e il Dott. Florian Kaufmann, Managing Director, hanno accolto circa 400 distributori, tra i quali anche volti nuovi. Florian Kaufmann ha raccontato del World Rally: «Forever Bright Toothgel è il dentifricio più venduto a Hong Kong, il che stimola moltissimo la concorrenza.» Sembra che si stia sviluppando rapidamente anche l’attività in Africa e in Azer-baijan, pur se in quei paesi non circola molto denaro. «Ciascuno è responsabile del proprio successo, con Forever hanno tutti le stesse opportunità! Bisogna solo osare e attivarsi,» ha sottolineato Kaufmann.

Ralf Langner, esperto prodotti, ha parlato con eloquenza degli straordinari risultati dello studio su ARGI+, citando dati concreti. Dopo due mesi e mezzo con ARGI+ i soggetti del test avevano cinque battiti in meno al minuto, resistevano a uno sforzo maggiore ed erano in grado di riprendersi più rapidamente. «I prodotti per lo sport Forever sono un biglietto per il successo», ha sottolineato Langner.

iL FasCinO Di FOreverMolte premiazioni sono state accolte con uno scroscio di applausi: auguri di cuore a tutti! Esra Tuna, appena nominata Assistant Manager, e sua sorella Betül Kartalbas, Manager, hanno raccontato nell’intervista di esempi concreti: in uno stand al Multifestival di Essen sono riuscite a raccogliere ben 260 nuovi contatti, dai quali sono nati 30 nuovi Distributori. Anche Petra Bauscher, Eagle Manager, ha raccontato in maniera onesta e autentica della sua straordinaria storia di suc-cesso: «Per riuscire sono importanti le tre C: contatti, comunicazione, continuità, il tutto condito da passione.»

Pia Gerstenmaier, incaricata per l’area locale, ha documentato con il «Brushstroke- Film» il tangibile entusiasmo per Forever – il risultato? Pelle d’oca per i parteci-panti al Success Day. «Forever è un‘auto con la quale arrivate alla meta. Il nostro piano di marketing funge da mappa e da navigatore. Il vostro prossimo obiettivo potrebbe essere Eagle Manager», ha proseguito l’incaricata per l’area locale. Othmar Aspmair Sapphire Manager di Bolzano ha raccontato la storia del suo successo, cominciata con Forever Touch: «La vita è troppo breve per bere del vino cattivo.» Due Success Days, un successo comune per Forever e per tutti i partecipanti! n

ABBIAMO FESTEGGIATO CON TUTTI GLI ONORI IL 34° COMPLEANNO DI FOREVER DURANTE I SUCCESS DAYS AD HANAU E HOCHDORF. LE PREMIAZIONI E, SOPRAT-TUTTO, LA CONDIVISIONE DA PARTE DEI RELATORI DELLE PROPRIE ESPERIENZE DI VITA, FONTE DI ISPIRAZIONE, E LE STORIE DI SUCCESSO DEI DISTRIBUTORI .

Forever Successo

giugno 2012germania, austria & svizzera www.flp-de.de www.flp-at.at www.flp-ch.ch

Page 7: Forever 06/2012

07

<<

newspapeR

34Forever Successo

seMpRe sotto pRessione «Da dicembre 2009 sono responsabile del settore IT di Forever. I requisiti sono capacità di pianificazione, capacità di dirigere il proprio team e di organizzare con precisione i diversi progetti, incluse le singole voci di budget: è una sfida continua, che mi diverte molto. Del resto si dice che si cresce insieme ai propri compiti,» conclude Roman Mayr. «Per me è impor-tante anche portare avanti i propri progetti nell’ambito aziendale. Proprio con la fusione di Germania, Austria e Svizzera abbiamo fatto moltissimi cambiamenti,» prosegue. Il team di Roman Mayr è composto da due dipendenti fissi e collabora con un’azienda esterna. Le sue sfide maggiori, fino ad oggi, sono state la creazione di un centro di elaborazione dati unico per Germania e Austria, l’implementazione di un impianto telefonico centralizzato al castello di Freiham e ovviamente la realizzazione del RetailShop per Germania e Austria. «Alcune volte abbiamo lavorato tutta la notte,» ci confida.

HeaVY MetaL ContRo Lo stRessAnche nella vita privata a Roman Mayr non batte certo la fiacca: adora andare in mountain bike e alle feste, ci racconta sorridendo. «Prima andavo spesso via, ma da quando mi sono sposato – due anni fa – ho rinun-

ciato alla moto, e ora i club sportivi di Monaco mi vedono solo nei fine settimana, prosegue il 33enne ammiccando. La sua musica preferita? Techno e House. «Ascolto volentieri l’heavy metal solo quando sono davvero stressato », ci svela. Quando dall’ufficio del capo dell’IT-Chef si sentono assoli di chitarra o roba del genere, sono tutti avvisati: non disturbare! n

È il signore di Bits & Bytes, Sysfrogs – nel gergo IT: programmatore di sistemi – e Klammeraffe: da due anni e mezzo Roman Mayr dirige con successo l’IT-Department di Forever. Dopo aver conseguito il diploma di «Media designer e tecnico di sistema» il 33enne aveva lavorato per sette anni come freelance prima di cominciare a collaborare come Project Planner al castello nel giugno 2009. «IL CAPO HA UNA RESPONSABITÀ DIVERSA, DEVE PROGRAM-MARE UN PROGETTO NEI DETTAGLI DALL’INIZIO ALLA FINE» racconta il simpatico capo dell’IT che, insieme al suo team, ha realizzato anche il nuovo Forever RetailShop.

tutto sott‘ oCCHio

CLICCATE! michael snehotta, atleta estremo, ha fatto un ottimo risultato

insieme a due colleghi nella «sibirian Black ice race» sulla sWr.

se il seguente link sarà visitato frequentemente http://www.

ardmediathek.de/ard/servlet/content/3517136?

documentId=10183960. la arD inserirà nel proprio programma

l’interessante contributo degli atleti sponsorizzati da Forever.

Cosa aspettate? Cliccate subito e date una valutazione favorevole!

Forever fattura il prezzo dell’acquisto direttamente al cliente finale o al Distributore?

Il cliente finale ha a disposizione diverse moda-lità di pagamento: Visacard, Mastercard e Post-card e paga i prodotti direttamente all’atto dell’ordine.

Se un cliente finale ordina da me, devo fare ancora qualcosa, o devo prestare attenzione a qualcosa in particolare?

No, l’iter di ordine e fornitura è automatico. Si può continuare a guadagnare in Internet persino mentre si è in vacanza, o stando comodamente distesi sul divano!

Quali prezzi vengono calcolati al Distributore?

I prezzi si allineano al grado del Distributore: quindi WHP (Wholesale Price – per i distributori che nell’arco di due mesi hanno acquistato personalmente 2 CC) o NDP (New Distributor Price – ca. 15 percento più alto del WHP).

Cosa succede se chiudo il RetailShop? L’importo viene in parte rimborsato?

No, l’importo forfettario non viene rimborsato, anche se il Distributore chiude il RetailShop.

Come faccio a vedere cosa ha ordinato il cliente?

Per ogni ordinativo fatto dal cliente, il Distribu-tore riceverà automaticamente una e-mail con tutti i dettagli.

IL TEMA «RETAILSHOP» È UNO DEI PIÙ GET TONATI DAI DISTRIBUTORI DI FOREVER: ECCO PERCHÈ OGGI VI

PROPONIAMO LE RISPOSTE DEL CUSTOMER CARE TEAM.FaQDi FOrever

Se a un cliente finale non piace un prodotto o se non lo tollera, deve rispedire la merce a Forever o al Distributore?

Poiché è in essere un rapporto di lavoro/contratto di acquisto tra Distributore e cliente finale, il cliente deve rispedire il prodotto al Distributore.

Il mio cliente non riesce più ad ef-fettuare il log-in. Cosa è successo?

Nella maggior parte dei casi il cliente, anche dopo essersi registrato come tale, tenta di effettuare il log-in usando la chiave di accesso del Distributore. Dopo la registrazione il cliente riceve una e-mail con i nuovi dati di accesso personali per effettuare il log-in.

Il mio cliente si è trasferito, cosa devo fare?

Nulla! Il cliente può modificare da solo indirizzo e password nel suo account. n

Page 8: Forever 06/2012

08

Aloe Sunscreen118 mlCHF 23.60

199

Aloe Moisturizing Lotion 118 ml CHF 23.60

63

Aloe Vera Gelly118 mlCHF 23.60

61

Forever prodotti

SUMMER-FEELING

PURaLoe VeRa geLLYl’arma segreta di forever che dà il meglio di sé in estate! aloe vera gelly è un gel per la cura della pelle che contiene la percentuale più elevata di aloe vera: da oltre 5000 anni l’uomo utilizza il gel di questa pianta per mantenere la giusta idrata-zione della pelle. dopo una lunga esposizione al sole, o dopo una bellissima passeggiata, il gelly coccolerà la vostra pelle, rinfrescandola. da pro-vare!

aLoe sunsCReenun classico dell’estate: aloe sunscreen di forever. «questa protezione solare è una meravigliosa lozione idratante, naturalmente a base del nostro preziosissimo aloe vera gel» spiega l’esperto prodotti «con il filtro di protezione 20 aloe sunscreen contribuisce a proteggere la pelle dai raggi uva e uvb,» afferma. altri vantaggi: è resistente all’acqua, è facile da applicare e si assorbe rapidamente. «perciò, mai uscire senza, meglio applicarlo sin dal mattino» consiglia ralf langner.

aLoe MoistuRiZing Lotion «proprio in estate la pelle ha bisogno di maggiore idratazione. e aloe moisturizing lotion è perfetta,» afferma ralf langner. «grazie all’elastina, al collagene, all’olio di jojoba e di noccioli di albicocca, viso e corpo saranno idratati alla perfezione – un must assoluto, soprattutto per la pelle secca» conclude. con aloe moisturizing lotion di forever date al corpo ciò di cui ha bisogno e allo stesso tempo vi coccolate con un profumo discreto: piacere puro!

giugno 2012germania, austria & svizzera www.flp-de.de www.flp-at.at www.flp-ch.ch

Page 9: Forever 06/2012

newspapeR

09

39

Forever prodotti

PEr molTi È il PErioDo PiÙ BEllo DEll’anno: l’ESTaTE È Puro PiaCErE! SEnTiamo il CalorE DEi raGGi Di SolE Sulla PEllE, Ci muoViamo QuanTo PiÙ PoSSiBilE all’aPErTo E SFruTTiamo oGni oPPorTuniTÀ PEr manGiarE Fuori, PraTiCarE SPorT o SEmPliCEmEnTE rilaSSarCi. i ProDoTTi ForEVEr ConSEnTono Di PrEPararE al mEGlio il CorPo alla BElla STaGionE. l’EPErTo ProDoTTi ralF lanGnEr Vi ConSiGlia CoSa uSarE, E QuanDo, PEr oTTEnErE i miGliori riSulTaTi.

CON

FORE

VER

FoReVeR aRCtiC sea«ecco il mio consiglio speciale per una bella pelle: forever arctic sea» rivela ralf langner, esperto prodotti. «con questo integratore alimentare apportate al vostro organismo preziosi acidi grassi polinsaturi, che il cor-po non è in grado di produrre in questa forma» prosegue. forever arctic sea, con la sua combinazione di olio di pesce artico (3 parti) e pregiato olio d’oliva (1 parte), è un ottimo pro-dotto. «si tratta di oli eccezionali per la pelle, di un integratore alimentare di prima qualità, con il quale vi assicurate anche sufficienti quantità di omega3» conclude langner. n

Forever Arctic Sea 60 capsule CHF 48.20

Page 10: Forever 06/2012

10

top-LeaDeR

+/–

=

=

=

=

=

=

1

-1

=

=

=

1

2

-2

-1

=

=

2

4

1

kipp, rolf

kastl, Helga

reicHle, cHristel & dietmar

kelm, margrita & Horst

menter, brigitte & micHael

rÜcker, friedHelm

reHberg, Hans-Werner

baJri, katrin

litzenburger, micHael

gaufer, susi

bambacH, tHeodor

scHWemmlein, dr. susanne & di mascio, dr. guido

mÜller, ursula

baYerl, amata & cHristopH

malbricH, ursula

Wettcke, mari-carmen & Hans

mÜHlberger, silVia

beiJk, Jana & Vincent

sloWakieWicz, estHer & peter

reicHard, gabriele

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

rolF KiPP

+/–

=

=

=

=

1

1

2

=

1

-5

1

-1

=

=

=

3

-1

=

2

=

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

SuSanna GraF

+/–

=

=

1

2

=

-3

1

-1

1

1

6

-1

=

-9

-7

graf, susanna

zingaro, rosanna & sabino

ritter, pHilipp

zanetti, monica & kuHn, mattHias

keller, peter & sigi

arni, trudY & urs

Wenger, riccaldo & brigitte

eHrli, ViViane & de sebibus, Hanspeter

Wittmann, françoise

köppel, miriam

acosta, francesca & Juan carlos

leibacHer, bernadette & Werner

baron natHalie & cretegnY, anne-france

gretler, Jasmin

bortis, gabriela

klingler, erika

Valérie Henzen

carbone, alessandro

paratte, fabienne & bergamo, florence

raVeendran, kartHika

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

+/-

=

=

=

2

4

-2

4

=

3

=

5

3

=

7

2

3

3

4

-1

14

rÜckert-Hammer, maria anna

Hönegger, maria tHeresia & augustin

doppelreiter, maria anna

YouWakim, sYlVia

martinz, tanJa

radler, silVia

Wagner, micHael alois

rauscHgott, Helga & eWald

maYr, ingrid

Hofer, regina

mÄtzler-mallin, marion & mÄtzler, manfred

bodner-langeneder, denise & langeneder, Wolfgang

picHa-kruder, sandra

meitz-beck, petra

gasplmaYr, cHrista

linHart-skocik, regina

scHlögl, Herta

maYerHofer, elisabetH

scHreiner, cHristine

kalb, siegmund

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

20

cHalaupka, cHristina & robert

martinz, tanJa

rauscHgott, Helga & eWald

macHa, cHrista

Wagner, micHael alois

doppelreiter, maria anna

Hönegger, maria tHeresia & augustin

maYerHofer, elisabetH

kalb, siegmund

rÜckert-Hammer, maria anna

Hammer, sabine & markus

radler, silVia

mÄtzler-mallin, marion & mÄtzler, manfred

Hofer, regina

strondl, rita

YouWakim, sYlVia

scHönauer, Helga

picHa-kruder, sandra

gasser, gerda

gasplmaYr, cHrista

+/-

=

1

-1

4

=

-2

3

4

-2

6

-5

2

4

-5

7

-3

10

-3

5

10

menter, brigitte & micHael

reHberg, Hans-Werner

baYerl, amata & cHristopH

kÜpper, nicole

reicHle, cHristel & dietmar

albrecHt, cHristopH

scHWemmlein, dr. susanne & di mascio, dr. guido

poHlmann, gertrud

mÜHlberger, silVia

sloWakieWicz, estHer & peter

kartalbas, betÜl

mÜller, Werner

bruske, andreas

bauscHer, petra

zöpfl, monika

lerbs, tHeo

scHmidtmann, siegrid

kipp, rolf

reicHard, gabriele

königl, frank

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

+/-

12

-1

-1

8

-2

2

6

-4

-9

-8

-7

-4

=

graf, susanna

arni, trudY & urs

eHrli, ViViane & de sepibus, Hanspeter

Wenger, riccaldo & brigitte

zingaro, rosanna & sabino

acosta, francesca & Juan carlos

leibacHer, bernadette & Werner

gretler, Jasmin

Valérie Henzen

paratte, fabienne & bergamo, florence

ratnasabapatHY, moHanatHas

fraeulin, nicole

ris, barbara

raVeendran, kartHika

kreienbÜHl, erika & fridolin

Von moos, Janaina

zumkemi, emma

baron natHalie & cretegnY, anne-france

bortis, gabriela

kaufmann, florian

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

SuSanna GraF maria anna rÜCKErT-HammEr

top-BuiLDeR

Forever classificHe

I TOP DISTRIBUTORI DI MAGGIOR SUCCESSO PER FOREVER IN GERMANIA, AUSTRIA E SVIzzERA | APRILE E MAGGIO 2012

geRMania (apRiLe 2012) austRia (apRiLe 2012)

geRMania (apRiLe 2012) austRia (apRiLe 2012)

sViZZeRa (Maggio 2012)

sViZZeRa (Maggio 2012)

giugno 2012germania, austria & svizzera

CHriSTina E roBErT CHalauPKa

BriGiTTE E miCHaEl mEnTEr

Page 11: Forever 06/2012

newspapeR

01111

senior Manager

STEFan mEiEr

soaring Managersoaring Manager

CHriSToPH alBrECHT

Forever classificHe

pRoMoZioni

gerMania (aprile 2012)

«Forever è sinonimo di strategia d’impresa ben struttu-rata, solidità, fairness e prodotti di elevata qualità» afferma Stefan Meier, che lavora per Forever da aprile 2008. Porta avanti l’attività con acquisizioni costanti e impostando con rigore la giornata lavorativa. «Desidero sottolineare l’attività dei miei sponsor: Doris Rittmeyer e il Dott. Gerhard Riehle, che ringrazio per l’eccellente collaborazione,» prosegue il nuovo Senior Manager. «La motivazione più forte? Sicuramente i prodotti, dav- vero ottimi, ma anche la solidità e il successo dell’azienda, e soprattutto, il modello di business all’insegna della correttezza» riassume il networker che in futuro desidera sostenere i team e, naturalmente, continuare a espandere la propria attività.

Christoph Albrecht lavora con Forever esattamente da dieci anni. Per molti anni è stato membro del Presidents-club, si è qualificato per il World Rally e ha vinto sei volte il Profit-Share. Il Soaring Manager condivide volentieri il proprio know-how.

FOREVER: Qual è stata la motivazione che l’ha spinta a lavorare con Forever? Christoph: Dopo oltre 27 anni di attività autonoma, sia pur coronata da successo, con la gravosa responsabilità di centinaia di collaboratori, cercavo qualcosa di PIÙ! Con Forever e Aloe Vera ho trovato l’alternativa perfetta e quel futuro che

mi ha consentito, sin dal primo giorno, di avere una vita MIGLIORE, PIÙ amici, PIÙ tempo per la famiglia, PIÙ salute, MAGGIORI possibilità e MAGGIORE soddisfazione per la crescita personale.

FOREVER: Come lavorate Lei e il suo team? Christoph: Lavoriamo attenendoci scrupolosamente ai principi base di Forever. Inoltre ho ideato un progetto di follow-up, una sorta di anello di congiunzione tra il contatto personale, che rimane importante, e Internet. Sfruttiamo Internet come strumento di comunicazione, contatto e cura che ci permette di risparmiare tempo e di assistere al meglio i nostri clienti. Non perdiamo mai di vista l’obiettivo di accumulare CC e di generare nel corso dell’anno molti CC grazie all’attività di assistenza: sfruttiamo quindi tutte le opportunità che ci offrono i prodotti e il piano di marketing.

FOREVER: Dove punta ora la sua strada? Christoph: La decisione di mia figlia Sarah e la sua volontà di raggiungere il grado di Manager mi hanno dato una sferzata di energia e infuso nuovo entusiasmo. La ringrazio per questo! Il mio prossimo obiettivo è diventare Sapphire Manager! Per questo motivo sto cercando tra i partner del team della Firstline quattro persone che abbiano davvero voglia di raggiungere risultati concreti, così da affiancarli e far sì che nei prossimi sei-nove mesi raggiungano il grado di Manager.

FOREVER: Allora ci vediamo alle Hawaii? Christoph: Sì, certo! Il fuoco arde forte in me. Alle Hawai in triplice veste: come nuovo Soaring Manager, come vincitore del Global Profit-Share e come nuovissimo Sapphire Manager! Fino ad allora, però, rimbocchiamoci le maniche! A L O H A!

gerMania (aprile 2012)

Manager

Manager

«Tanti anni fa Christoph Albrecht, mio padre e sponsor, mi ha fatto conoscere e apprezzare i prodotti Forever che mi hanno restituito una grande qualità di vita. Sin dalla nascita, infatti, sono affetta da neurodermite,» racconta Sarah-Vanessa Albrecht che, in passato, lavorava in Svizzera come impiegata d’albergo. «Quando mio padre venne a trovarmi, capi i per la prima volta che si poteva anche gua-dagnare con questi meravigliosi prodotti: infatti ha continuato a portare avanti la propria attività anche dalla Svizzera», spiega la giovane manager. «Cominciai quindi una seconda attività con Forever, ma non era facile a causa dei turni di lavoro. Per questo ora sono ancora più felice di potermi dedicare a Forever a tempo pieno. La tenacia ripa-ga», conclude soddisfatta Sarah-Vanessa Albrecht. Ora ha una migliore qualità di vita grazie alla possibilità di gestire il proprio tempo; inoltre potrebbe vivere e lavorare in oltre 150 paesi e avere maggior libertà. «La cosa pazzesca è che Forever non è un lavoro! È un hobby! E chi non sarebbe felice di guadagnarsi da vivere con il proprio hobby?» conclude la simpatica mana-ger. Desidera ringraziare di cuore suo padre, che è sempre stato al suo fianco con le parole e con i fatti. Il prossimo obiettivo? Ovvio! Diventare Eagle Manager!

«I miei punti di forza sono disciplina e capacità di concentrarmi su di un obiettivo realistico,» racconta Tamara Bronold, di Mona-co. La manager, che dal 2010 lavora part-time con Forever, è una casalinga, madre di due bambini di sei e tre anni. «Mio fig-lio Fabian è portatore di un grave handicap e ha bisogno di as-sistenza 24 ore su 24. I miei obiettivi sono la sua salute e poter-gli offrire il miglior supporto possibile. Quel po’ di tempo che mi rimane, una ventina di ore alla settimana, lo sfrutto per la mia attività,» prosegue Tamara Bronold. «Ho allacciato contatti con tutti, ho fatto un sacco di telefonate e ho organizzato Beauty-Party per donna e uomo, così sono riuscita a crearmi un team piccolo, ma in gamba,» aggiunge. Desidera ringraziare in parti-colare suo marito: «non riesco a immaginare un compagno migliore», e Brigitte e Michael Menter: «Sarò eternamente grata a queste due persone straordinarie!» Il prossimo anno desidera seguire la formazione come stilista Vitality Beauty e, come trainer, trovare nuovi partner.

«Il dispendio di tempo e il ritorno economico non sono para-go-nabili a quello dell’attuale lavoro», afferma Karsten Heuser, che vende vasche a idromassaggio, piscine e attrezzature per piscine. Da gennaio di quest’anno il nuovo manager lavora part-time anche con Forever. «Conosco l’azienda da 16 anni grazie al mio amico Rolf Kipp, ma solo ora i tempi sono diventa-ti maturi,» prosegue ridendo. Da marzo l’imprenditore si è lan-ciato nella nuova attività e sta costruendo un proprio team. «A l’Aia abbiamo organizzato una splendida manifestazione, abbia-mo allacciato contatti nella regione di Salisburgo e naturalmen-te anche nella la nostra sede a Stoccarda», afferma compiaciuto Heuser. «All’atto della consegna offriamo ai nostri clienti anche un bel dono Forever e il catalogo; inoltre pubblichiamo an-nunci sul giornale,» ci svela il nuovo manager. «Vediamo grandi opportunità con Forever, ormai non possiamo contare più solo sulla pensione,» conclude. Il suo obiettivo? Ovviamente come padrino del figlio di Kipp: nientemeno che Diamond Manager!

gerMania (aprile 2012)

SaraH-VanESSa alBrECHT Tamara BronolD KarSTEn HEuSErSaraH-VanESSa alBrECHT Tamara BronolD

svizzera (Maggio 2012)

Ananthan Raveendran lavora con Forever da appena quattro mesi e ha già ottenuto il grado di Manager. «Il risultato di tutto il team mi ha fornito una grande carica motivazionale. Perciò mi sono prefisso il traguardo e l’ho raggiunto» afferma compia-ciuto. Ananthan Raveendran è profondamente convinto della qualità dei prodotti. «È stato soprattutto il lavoro in team che mi ha permesso di avanzare così rapidamente di grado», spiega. Programma il suo successo futuro in singoli passi e conta sulla motivazione di molti nuovi Distributori. Desidero ringraziare in particolare Kuddyma, la mia dolce metà. «È la mia grande forza, mi ha indicato la strada che mi ha condotto a Forever. Senza di lei non ce l’avrei mai fatta!», conclude. «Il mio sogno è diven-tare Diamond Manager» ci confida l’intraprendente Manager Forever.

ananTHan raVEEnDran

austria (aprile 2012)

«Ogni giorno condivido con tante persone diverse le mie espe-rienze positive con Forever: sia nella vita privata che in studio, infatti, molti mi esprimono il desiderio di provare i prodotti in prima persona», racconta Monika Böttinger, che lavora con Forever da settembre 2010, da quando cioé aveva appena comin- ciato a lavorare in un nuovo studio dentistico, dove propone- vano anche prodotti Forever. La sua famiglia ha fatto rapidamente esperienze positive con Forever l’Aloe Berry e con gli integratori alimentari – in particolare sua figlia – e si è sparsa la voce. «Abbia- mo organizzato un paio di Vitaltreff, abbiamo creato un team. E devo ringraziare questo team straordinario dell’Innviertel e in particolare la mia super Upline Silvia Radler, che mi ha sempre motivata e supportata», prosegue la manager. «In futuro desi-dero ampliare il mio team fino a diventare Eagle Manager. Essere libera dal punto di vista economico mi fa sentire bene e con Forever funziona!» conclude Monika Böttinger soddisfatta.

moniKa BÖTTinGEr

«Sono proprio felice di aver raggiunto il grado di Manager in appena quattro mesi. È un’esperienza magnifica,» racconta con orgoglio Ratnasabapathy Mohanathas, che lavora con Forever da febbraio. Insieme al suo team è riuscito a superare tutti gli ostacoli, a lavorare sodo e a presentare i prodotti alle tante persone che ha incontrato. «Desidero ringraziare tutti i membri del team per il sostegno, i consigli, l’impegno e la determina-zione. Mi hanno aiutato molto nel compiere importanti passi avanti nella carriera,» conclude con gioia il nuovo Manager. Con i prodotti Forever desidera soprattutto aiutare le persone a star bene in salute e, allo stesso tempo, aspira a una crescita professionale. «Mi vedo manager alla guida di un team forte», sottolinea Mohanathas.

raTnaSaBaPaTHy moHanaTHaS

Page 12: Forever 06/2012

12

giugno 2012germania, austria & svizzera

Forever classificHe

I TOP DISTRIBUTORI DI MAGGIOR SUCCESSO PER FOREVER IN GERMANIA, AUSTRIA E SVIzzERA | APRILE E MAGGIO 2012

gerMania (aprile 2012)BAYERL, AMATA & CHRISTOPHBÖDE, MARION & ULRICHKÜPPER, NICOLELITZENBURGER, MICHAELMENTER, BRIGITTE & MICHAELMÜHLBERGER, SILVIAREHBERG, HANS-WERNERREICHLE, CHRISTEL & DIETMARSLOWAKIEWICZ, ESTHER & PETER

austria (aprile 2012)CHALAUPKA, CHRISTINA & ROBERTDOPPELREITER, MARIA ANNAHÖNEGGER, MARIA THERESIA & AUGUSTINMARTINZ, TANJA

CLuB 100 CC

pRogRaMMa auto

gerMania (aprile 2012)GAUFER, SUSI (LIVELLO 3, RE-QUALIFIER)

QualiFier

pRoMoZioni

gerMania (aprile 2012)Hoelle, andreaHogH, sonJa & JoHannlutz, sigridomari, birgitttuna, esraYueksel, ali kemal

austria (aprile 2012)auer, karinsteiner, claudia

assistant Manager

svizzera (Maggio 2012)flÜck, JuditHkoerber, karin & JÜrgkreienbÜHl, erika & fridolinmÄcHler, monikanagendram, suVeeJanratnacumar, sHankeernan

tHiraViYanaYagam, piraVeen supervisor

gerMania (aprile 2012)babilon, ulrikebianconi, sandrine & Hornig, acHimbluemel, Volkmar Walterclaassen, catHringeorge-scHulten, claudiakreck, petermaYer, ingaparrisH, brianpfisterer, gudrun & JoHannpoHle, peersaile, frankscHindler, carolintroeger, elkeVon grafenstein, cHarlotte & uWeWuestling, dirkYesilbolu, selmazander, gunHild

austria (aprile 2012)bauer-WeigkricHt, barbarabraimeier, renatefeHer, silViaHametner, petermartinoVic-Huber, karinmiksits, micHaelnemetH, angelaobernHuber, gabrielepÜHringer, gerlinde

todoroVic, nadira & aleksandartreml, franz

svizzera (Maggio 2012)balmer, dorisbollag, tHomas & anitabrenner sYbilbÜHler, patrickcimella, francescacelik, ebrudeVaud, safouaenderli, alexandraengler, cHristianfiscHer, mariannefrese, carolinguelsen, patrickinfanger, martinJelmini, danielakumar, saVitakuster, beatrix & fredYlandolt, margritlederer, Jean-pierrepinto, flaViopotocnik, sabrinasimikic, cViJansimmen, gianstrikcani, liridonWiedmann-Hoffmann, lottizÄcH, pascal

349

Sonya Hydrate Shampoo355 ml CHF 27.60non solo lo shampoo ideale per i capelli inariditi – che, grazie all‘apporto nutritivo e idratante dell‘aloe vera e della pappa reale, torneranno soffici e docili al pettine come mai prima –, ma anche un vero toccasana per il cuoio capelluto secco e con tendenza alla forfora. il nuovo Sonya Hydrate Shampoo vi restituirà capelli lucidi, setosi e in perfetta forma.

350

Sonya Hydrate Conditioner355 ml CHF 27.60Capelli tonici dalla radice alla punta grazie all‘aloe Vera alla pappa reale contenute nel nuovo balsamo idratante della linea Sonya, studiato su misura per i capelli secchi, le doppio punte e il cuoio capelluto con tendenza alla forfora. ad ogni applicazione la vostra chioma riacquisterà splendore e salute – grazie a Forever.

351

Sonya Volume Shampoo355 ml CHF 27.60ingresso trionfale sempre garantito con il Sonya Volume Shampoo, che donerà ai vostri capelli il volume e lo splendore che avete sempre desiderato. il Sonya Volume Shampoo è un autentico con-centrato di aloe Vera e pappa reale che, grazie alle proprietà nutritive dei suoi esclusivi componenti, regalerà nuova vita ai vostri capelli.

352

Sonya Volume Conditioner355 ml CHF 27.60Dopo ogni applicazione di Sonya Volume Conditioner vi sembrerà di essere appena uscita dal parrucchiere. Perché i vostri capelli saranno lucidi, voluminosi e pieni di vita – tutto grazie all‘aloe Vera e alla pappa reale. il nuovo lusso è firmato Forever.

Page 13: Forever 06/2012

newspapeR

13

THE CHallEnGE!

ESSERE ATTIVI PREMIA DIl periodo di qualificazione per il TEAM CHALLENGE MARIEN-BAD va dal 1° maggio al 30 settembre 2012. Attivatevi e moti-vate rapidamente anche il vostro team!

Valgono diversi criteri a seconda del grado: conseguite il grado di Supervisor entro fine settembre e aggiungete altri 5 CC nel mese di ingresso, per un totale di 30 CC. Vi basta inoltre spon-sorizzare altri due nuovi Assistant Supervisor ed essere attivi da maggio a settembre (ogni mese 4 CC): ce l’avete fatta!

I nuovi Distributori che si sono iscritti dopo 1° maggio possono ugualmente qualificarsi per Marienbad, ma solo se sono attivi già dal primo mese successivo alla registrazione. Esempio: se diventate Distributore Forever il 15 luglio, dovete essere attivi ad agosto e settembre e naturalmente valgono anche le altre condizioni per il Supervisor.

Se detenete già il grado di Supervisor o Assistant Manager, pro-vate allora a conseguire il grado di Recognized Manager duran-te il periodo di qualificazione e a generare due Supervisor nella Firstline – sempre che siate attivi.

Se siete già Recognized Manager o avete un grado superiore, per qualificarvi è necessario che un membro della vostra First-line si qualifichi come Recognized Manager – entro la fine di settembre – e, naturalmente, dovete essere attivi tutti i mesi.

ESCLUSIVO CON FOREVERLa TEAM CHALLENGE MARIENBAD si svolgerà dal 14 al 16 dicembre 2012. Alloggerete nel bellissimo Hotel Falkensteiner Grand Spa, che offre ogni comfort – anche nel wellness. Forever vi invita in una delle più famose stazioni termali del mondo: vi hanno soggiornato, infatti, molte personalità famose, tra le quali anche membri di diverse famiglie reali. Il training esclusivo con gli es-perti di Forever sarà una sferzata per la vostra attività e quella del vostro team. Non perdete tempo, rimboccatevi le maniche: la Team Challenge Marienbad vi aspetta! n

Forever marketing

PREMIATE VOI STESSI E IL VOSTRO TEAM: QUALIFICATEVI PER LA teaM CHaLLenge MaRienBaD 2012! tutti ma DavverO tutti – DaL

DistriButOre aL DiamOnD manager – HannO L’OPPOrtunitÀ Di ParteCiPare

a QuestO eventO straOrDinariO. neLLa BeLLissima LOCaLitÀ termaLe DeLLa

rePuBBLiCa CeCa vi attenDe un COrsO Di FOrmaziOne esCLusivO e uniCO Di

FOrever, Durante iL QuaLe tutti i nuOvi suPervisOr riCeverannO gLi stru-

menti Per Diventare manager: nuOva mOtivaziOne, maggiOri stimOLi e nuOva

isPiraziOne grazie aL training e aLLa granDe COmPetenza DegLi esPerti

FOrever. un’OCCasiOne Di arriCCHimentO Per tutti!

Page 14: Forever 06/2012

14 Forever marketing

Diventa amico di Forever Germania,

Austria e Svizzera su Facebook! Forever

ha aperto una propria pagina all’indirizzo

www.facebook.com/Forever.dach. «È un

portale che oggi bisogna semplicemente

sfruttare» spiega Maximilian del dipartimento

IT, autore della pagina. «Su Facebook si può

presentare in maniera ottimale l’azienda e

si può utilizzare la pagina anche come strumento per le PR»

prosegue. Consente di conoscere meglio la storia di Forever,

di pubblicare eventi importanti, di presentare prodotti, o

anche filmati e foto interessanti. «Una pagina su Facebook

vive ovviamente di news. Ci incontriamo una volta alla

settimana con i responsabili delle diverse aree per decidere

quali eventi e informazioni postare» conclude Maximilian

Freund. Non perdetevi nulla!

Andate subito su www.facebook.com/Forever.dach, cliccate

su «Mi piace» e diventate amici di Forever! n

FOREVER SU FACEBOOK

Quasi 40'000 spettatori

hanno seguito il 97° torneo

internazionale di tennis

della Baviera, stabilendo un

nuovo record. Birgit Bastian

e il Dr. Dagmar Hebendanz,

entrambi Supervisor, erano

presenti come team allo

stand di Forever. «Abbiamo

lavorato moltissimo con

FAB e ARGI+; abbiamo pre-

sentato e, in parte, anche venduto i prodotti del Test Touch, Aloe Sunscreen, Forever

Hand Sanitizer e Aloe Moisturizing Lotion» racconta Birgit Bastian. «Il pubblico era

eterogeneo. La domenica era chiaramente la giornata delle famiglie con tanti bambini.

L’atmosfera era serena e rilassata e abbiamo avuto numerose opportunità di contatto.

Durante le partite di mercoledì abbiamo fatto numerosi colloqui individuali, molto in-

teressanti,» prosegue Birgit Bastian. Il team ha compilato alcune richieste già sul posto,

ha raccolto nuovi indirizzi e ha distribuito inviti per l’evento «Aloe zum An fassen» che si

terrà nel castello di Freiham. Per Birgit Bastian e il Dr. Dagmar Hebendanz una partenza

alla grande, proprio come Philipp Kohlschreiber, vincitore dei BWM Open! n

REKORD DI VISITATORI AI BMW OPEN

· Forever Aloe Vera (art. 15)

· Forever Arctic Sea (art. 39)

· Forever Calcium™ (art. 206)

· Forever Royal Jelly (art. 36)

· Forever Absorbent C (art. 48)

· FAB – Forever Active Boost™ (art. 321)

· ARGI+™ L-Arginine

& Vitamine Complex (art. 320)

· Forever Ultra Shake (art. 324, 325)

· Forever Active HA™ (art. 264)

· Forever Calcium™ (art. 206)

· Forever Pomesteen Power™ (art. 262)

· FAB – Forever Active Boost™ (art. 321)

· Forever Active HA™ (art. 264)

· Forever Arctic Sea (art. 39)

· Forever Fields of Greens (art. 68)

· Forever Calcium™ (art. 206)

· ARGI+™ L-Arginine

& Vitamine Complex (art. 320)

· Forever Aloe Vera (art. 15)

· Forever Arctic Sea (art. 39)

· Forever Fields of Greens (art. 68)

· Forever Calcium™ (art. 206)

· Forever Absorbent C (art. 48)

Conc

entr

azio

ne

Spor

t, fo

rma

fisic

a

Mov

imen

to

Pelle

Benessere con metodo

matrice prodotto (scheda stampata fronte-retro a5), 10 pezzi | CHF 2.50

tedesco art. 21075 | Francese art. 31075 | italiano art. 41075

Il nuovo strumento pubblicitario di Forever, la scheda-matrice prodotto, vi offre una panoramica sintetica dei diversi prodotti Forever suddivisi in categorie di utilizzo: concentrazione, pelle, sport & fitness, movimento, gestione del peso, metabolismo, anti-aging e difese immunitarie. La scheda facilita la consulenza ad hoc in base alle esigenze del cliente, perché si fonda sul principio «quando mi serve cosa». Potete ordinare subito la matrice prodotto direttamente a Forever: è un ottimo strumento pubblicitario. Costo: 10 pezzi a CHF 2.50. Una rapida panoramica per la vostra attività con Forever. n

I PRODOTTI E LA LORO FUNZIONE – nOvitÀ!

giugno 2012germania, austria & svizzera www.flp-de.de www.flp-at.at www.flp-ch.ch

Page 15: Forever 06/2012

newspapeR

15

12 MARZO: LA FACCENDA SI FA SERIAFare la valige: sono pratico di questa disciplina. Solo nel 2011 ho partecipato a ben 25 gare in 11 paesi, ho corso 90 giorni e 60 sono stato in ritiro per l’allenamento. Il mio navigatore indica che ho percorso ben 50‘000 km! Oggi, però, non devo preparare una valigia qualunque. È un viaggio speciale. È la prima volta alla World Cup, in Sud-africa, per guadagnarmi la prima delle sei opportunità di partire per i Giochi Olimpici 2012 di Londra!

29 MARZO: SUDAFRICA ANDATA E RITORNOLa«Streif dei mountainbiker» è fatta, e anche la prima gara di qualificazione a livello nazionale. Entrambe le volte, come secondo miglior atleta austriaco, sono riuscito a compiere passi importanti per qualificarmi alle Olimpiadi. Tuttavia, in entrambe le occasioni avrei potuto fare di meglio. Il prossimo appuntamento è il ritiro a Finale Ligure.

16 APRILE: IN ALTO MARESiamo tutti nella stessa barca.«Noi» in questo caso siamo: centinaia di atleti di cross-country, che, come me, sognano le Olimpiadi. In ogni World Cup vuoi dare il massimo. Ma alla seconda stazione della classificazione annuale UCI a Houffalize, ho avuto una grande delusione: nella classica belga ero in una posizione promettente, ma una foratura mi ha penalizzato – e «whhhmmm, whhmm, whhhmmm» ho visto i concorrenti sfrecciarmi accanto, uno dopo l’altro. In realtà il distacco era di appena una manciata di secondi, ma sembrava un’eternità!

24 APRILE: LA FORZA DEI NUMERI La migliore gara della stagione! In occasione del Ötztal Forest Cross Festival mi sono guadagnato il 5° posto, un risultato eccellente. Si sale sempre e ARGI+ ed io partiamo insieme. Quarta gara di qualificazione su sei e mi piazzo di nuovo come secondo austriaco dopo Karl Markt. Ma non c’è ancora nulla di deciso. Ci vogliono an-cora due World Cup nella Repubblica Ceca e in Francia, prima che la Österreichischer Radverband renda noto chi parteciperà ai giochi olimpici. Eppure, in alcuni giorni, mi vedo già salire sull’aereo diretto a Londra! n

DiariO Per Le OLimPaDi Di uWe HOCHenWarter. iL CamPiOne Di mOuntainBiKe DeL team musKeLKater genesis vuOLe assOLuta-mente essere a LOnDra Per i giOCHi OLimPiCi COn i PrODOt ti FOrever. i suOi PreFeriti? argi+ e POmesteen POWer.

LONDON CALLING

Forever si complimenta con la Generali Haching per il

secondo posto al campionato tedesco di basket. Nella

finale mozzafiato dei playoff la Haching si è lasciata

soffiare la vittoria dai Berlin Volleys. «Si tratta comunque

di un’ottima pubblicità per il basket,» afferma Josef

Köck, manager. Forever si congratula per la medaglia

d’argento! n

REKORD DI VISITATORI AI BMW OPEN

Grazie alla revisione della LCSI (Leg-ge federale contro la concorrenza sleale) il settore del Network in Svizzera è dotato ora di una solida struttura giuridica, che crea maggi-ore sicurezza per i consumatori, ma anche per i piccoli imprenditori (Dis-tributori). Con la revisione della LCSI il Network Marketing può stabilire una chiara demarcazione nei con-

fronti di pratiche commerciali sleali, come le catene di Sant’Antonio e i sistemi piramidali. L’Associazione Svizzera di Network Marketing (SVNM) si è impegnata fortemente per ques-to progetto di legge entrato in vigore il 01/04/2012, ponendo le basi non solo perché il Network Marketing potesse continuare a esistere in Svizzera, ma anzi, perché potesse con- tinuare a crescere. Senza l’impegno della SVNM prima o poi il Newtork Marketing in Svizzera non sarebbe più stato possibile. La SVNM si impegna a rappresentare gli interessi di tutto il settore e, in particolare, di agevolare e sostenere le persone che in Svizzera sono attive nel Network Marketing. Per questo suo impegno è stata premiata di recente dalla rivista «Net-work Karriere» con il Werte-Kultur Award 2012. La SVNM si fa forte per TE e si impegna per TE. Sostieni l’associazione, diventa MEMBRO e sfrutta i VANTAGGI di essere membro della SVNM.Ulteriori informazioni all’indirizzo: www.SVNM.ch, [email protected] n

SVNM – SOLIDO PARTNER DEL NETWORKER

ARGENTO PER LA GENERALI HACHING

Forever marketing

Page 16: Forever 06/2012

newspapeR

16

ProDuCT aCaDEmy KÖniGSWinTEr / DroDuKTTraininG & aZa WiEn / aBuSinESS-aCaDEmy KÖniGSWinTEr / DPrEmium EVEnT DaCH / BoDEnSEE / aaZa mÜnCHEn / DEDa FrEiSinG / D

EDa FrEiSinG / D ProDuKTTraininG & aZa WiEn / aEaGlE manaGEr TraininG / DBEauTy-WorKSHoP mÜnCHEn / DaZa mÜnCHEn / D

inTErnaTional SuPEr rally SilVEr PoST rallyTraDiTional PoST rallyProDuCT aCaDEmy KÖniGSWinTEr / D

060708

BuSinESS-aCaDEmy KÖniGSWinTEr / DPoWEr-aKaDEmiE HannoVEr / DPoWEr-aKaDEmiE KÖniGSWinTEr / DSuCCESS Day SalZBurG / aSuCCESS Day HoCHDorF / CHBuSinESS-aCaDEmy KÖniGSWinTEr / DEaGlE Day WiEn / aEDa FrEiSinG / DBuSinESS-aKaDEmiE KÖniGSWinTEr / DSuCCESS Day Hanau / D

01.09.201215.09.201216.09.201222.09.201229.09.201229.09.2012 06.10.2012

20./21.10.201227.10.201210.11.2012

Enjoy vital substances naturally

Power for your body

Power of nature

PREFERABLY

neL CaLDO mese Di giugnO FOrever vi Presenta una nuOvissima saLes PrOmOtiOn: tut ti i DistriButOri, CHe DaL 1° aL 30 giugnO 2012 isCrivOnO Diret tamente un DistriButOre COme nuOvO assistant suPervisOr, riCevOnO gratis un Banner universaLe BeLLO e PratiCO!

GENERARE CRESCITA «Con questa sales promotion intendiamo dimostrare in particolare quanto

conta che anche ogni Distributore generi crescita» spiega Oliver Leistner,

Sales Manager Svizzera. Chi, nel mese di giugno – alla chiusura dell’accordo

– sponsorizza direttamente un nuovo Assistant Supervisor con un fatturato

di 2 CC, riceve il banner universale di Forever. «Va bene qualsiasi prodotto

che si acquista per 2 CC – lo Starter Touch o un prodotto a scelta» spiega

Oliver Leistner. «È fondamentale presentare sempre la propria attività con

Forever in modo professionale e con un nuovo look.» I nuovi banner

superleggeri sono estremamente pratici e versatili. «Si possono arrotolare,

stanno in ogni borsa e sono pronti all’uso, in qualsiasi occasione, per rendere

più preziosa la presentazione in un piccolo stand, a casa o in altri ambienti»

prosegue Oliver Leistner. Sono già corredati di bacchette trasparenti sul

bordo inferiore e superiore e quest’ultimo è provvisto di due anelli ai quali si

possono fissare ganci metallici con una corda di nylon di lunghezza variabile

per appendere i banner al soffitto o ai muri, a seconda della necessità.

SI PREMIA LA SPONSORIZZAZIONE «Nel lavoro con Forever è fondamentale lavorare in maniera costante e con-

tinuativa. Bisogna tenerlo sempre presente» spiega Oliver Leistner. «Ho

successo – e quindi anche gli altri lo avranno – se mi presento in maniera

positiva e quanto più perfetta possibile,» afferma il Sales Manager. Se spon-

sorizzate cinque nuovi Assistant Supervisor, riceverete altrettanti banner

universali! Attenzione: NON si posso acquistare. La consegna avverrà

direttamente a luglio, una volta concluse le qualificazioni. Datevi da fare: con

questa campagna la sponsorizzazione viene ulteriormente premiata! n

PresentaziOne PerFetta!

cHi sponsoRiZZa DiRettaMente un assistant supeRVisoR con 2 cc RiCeVe gRatis per ogni ricHiesta un bellissimo BanneR FoReVeR! non È in vendita.

dimensioni: ca. 60 x 130 cm, la consegna include 1 paio di ganci di metallo con corda di nylon di lunghezza variabile.

sales promotion dal 1° al 30/06/2012

saLes-PrOmOtiOn giugno

HIGHLIGHTS 2012

Ca

Len

Da

riO

tR

iMe

st

Ra

Le

antePrima appuntaMenti

aL VostRo seRViZio!Forever Living Products (Switzerland) GmbHJuchstrasse 31 | Postfach | 8501 Frauenfeld

Telefono: +41 52 235 11 70Fax: +41 52 235 11 71

orari: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 13 alle 17.

ordini online su http://shop.flp.ch.

Per informazioni: [email protected] web: www.flp.ch

al centro logistico di Frauenfeld si accettano richieste d’adesione fino alle ore 16.30.

Forever Living Products Germany GmbHSchloss Freiham | Freihamer allee 31 | 81249 münchen

Telefono: +49 89 / 54 24 35 - 0oppure 01803 / 367 38 37*Fax: +49 89 / 54 24 35 - 2910oppure 01804 / 367 38 37**

Potete contattarci telefonicamente dal lunedì al giovedì dalle 8.00 alle 18.00; il venerdì dalle 8.00 alle 17.00.

Ordini: [email protected] Informazioni: [email protected] password: [email protected] Internet: www.flp-de.de i nostri dipartimenti:Eventi: [email protected] internazionali: [email protected] generali: [email protected] sui prodotti: [email protected] sui prodotti: [email protected] pubblicitari/fiere: [email protected]

Per ordini negli orari di chiusura contattare per la Germania il numero 01801 / 00 70 70 per l’austria il numero 0810/900661 (non utilizzabile da chi paga in contanti). 3,9 centesimi al minuto da rete fissa tedesca, da rete mobile max. 42 centesimi al minuto. * 9 centesimi al minuto da rete fissa tedesca, da rete mobile max. 42 centesimi al minuto.** 20 centesimi al minuto da rete fissa tedesca, da rete mobile max. 42 centesimi al minuto.

Forever Living Products Austria GmbHSchwindgasse 5 | 1040 Wien

Telefono: +43 1 / 504 65 38 - 65 38Fax: +43 1 / 504 65 38 - 66 00

Potete contattarci telefonicamente dal lunedì al giovedì dalle 8.00 alle 18.00; il venerdì dalle 8.00 alle 17.00.

Ordini: [email protected]: [email protected] password: [email protected] Internet: www.flp-at.at

Segreteria centrale per Germania e austria:

Telefono: +49 89 / 54 24 35 - 0E-mail: [email protected]

COLOPHOn

EDItORE: Forever living Products (Switzerland) GmbH, Juchstrasse 31, Postfach, 8501 Frauenfeldwww.flp.ch

IMMagInI: Forever living Products, Fotolia

giugno 2012germania, austria & svizzera www.flp-de.de www.flp-at.at www.flp-ch.ch

FOrever

contatti

2012

Venite a trovarci insieme ai vostri clienti!

giugno:03.06.201206.06.2012 09.06.201217.06.201227.06.201230.06.2012

luglio:01.07.201204.07.2012

13.–14.07.2012 14.07.201225.07.2012

agosto:16.–18.08.201219.–23.08.201219.–24.08.2012

26.08.2012

Forever anteprima