Follow Me dicembre 2013 - Corriere dello Sport

12
IP A CURA DI SPORT NETWORK DICEMBRE FOLLOWME GLACIALI E SPORTIVI: ECCO I MUST DELL’INVERNO Il freestyler svedese Jon Olsson, testimonial di Colmar LA NUOVA VITA DELL’ETERNO SMOKING CLASSICO O URBAN? A OGNUNO IL SUO REGALO LIFESTYLE & MODA

description

Follow me - Life Style & moda

Transcript of Follow Me dicembre 2013 - Corriere dello Sport

Page 1: Follow Me dicembre 2013 - Corriere dello Sport

IP A CURA DI SPORT NETWORK DICEMBRE

FOLLOWME

GLACIALI E SPORTIVI: ECCO I MUST DELL’INVERNO

Il freestyler svedeseJon Olsson,testimonial di Colmar LA NUOVA VITA

DELL’ETERNOSMOKING

CLASSICO O URBAN?A OGNUNO

IL SUO REGALO

LIFESTYLE& MODA

Page 2: Follow Me dicembre 2013 - Corriere dello Sport
Page 3: Follow Me dicembre 2013 - Corriere dello Sport

VELLUTO E SETA,CAMICIA

E DOLCEVITA:ECCO LE PROPOSTE

PER SPOPOLARENELLE VOSTRE

SERATE DI LUSSO

Please...

SORPRENDEREALLA BRITISH

Kiton sfodera una giacca da smoking di velluto stampatocheck, conrevers a scialle lucidi di raso.Ideale perchi vuole stupire con un tocco dieccentricitàe lo sguardosemprerivolto allaterra

d’Albione.

IIIFOLLOW ME Sabato 8 dicembre

2012GRANGALÀ

Dicono che cambi faccia a seconda dichi lo indossa, ma senza mai per-dere la propria identità. Lo smo-king è il capo da sera per eccel-lenza, icona dell’eleganzamaschile, che si è evoluto neltempo in nuove interpretazioniadatte a ogni stile e gusto. Gli sti-listi trovano sulla sperimentazionedi nuovi modelli un terreno fertilesul quale “sfidarsi”.

L’inedito colore verde conrevers di raso diValentino abbina ilcompleto dal saporeretro a camicia biancae cravattino sottile.Immancabili i guantidi pelle.

Per non sbagliare c’èinvece il classico, manuovo nel taglio superslim, proposto daCorneliani. Scarpe divernice e pochette

fantasia nel taschinocompletano il look.

Dolce & Gabbana realizza-no invece un completo trepezzi di prezioso vellutoliscio color porpora e nelasciano intuire la morbi-dezza, grazie al pantalonemorbido e il papillon leg-germente imperfetto. Unlook ideale per i nuovi dandymetropolitani.

La giacca di seta fantasia e l’abbina-mento con dolcevita nero danno infineun tocco casual alla sera di SalvatoreFerragamo, senza togliere raffinataeleganza al look. Low profile, ma sem-pre con grande stile.

ValentinoCornelianiDolce & Gabbana

ARMANI, CLASSICOED ETERNOOrologio classico,ultrasottile, concassa di acciaiolucido, quadrantezigrinatostondato e cinturino di pelleeffetto cocco.

CANALI, LUNGA VITA AI DANDYMocassini di velluto cangiante, con nappine e dettagli di pelle: una valida alternativa alle classiche stringate di vernice.

GIOCARE, MACON CLASSEIl classico gioco datavolo in versione super lussuosa di LouisVuitton. L’elegante valigetta è rivestita di tela Damier con dettagli dorati studiatinei minimi particolari.La tavola è in cuoio

naturale, i gettoni inacero ed ebano, il

dado in ebano ei contenitori

per mescola-re i dadiin cuoio, conil monogramLV in rilievo.

G.H. MUMM,BRINDISI DA MILLE E UNA NOTTEScrigno di legno laccatobianco, rivestito dipelle rossa, con finiturein oro con elegantimaniglie esterne ecavalletto d’appoggio.

Èin vendita in Italiain soli 15 pezzi:rivela all’aperturatutto l’occorrenteper una perfettadegustazione delledue Cuvée G.H.

Mumm racchiuseall’interno. Il kit perfettoper brindareal nuovoanno.

SMOKINGLA RIVINCITADEL PAPILLONPaul Smith propone unpapillon di seta microfantasia a stelline. Un must have che rappresenta l’alternativa,d’obbligo alla “desueta”cravatta.

SalvatoreFerragamo

Page 4: Follow Me dicembre 2013 - Corriere dello Sport

La capsule collection diColmar nasce per andareincontro alle esigenze,anche estetiche, di chi pratica le discipline più spericolate, come il freestyle. Le giacche sono realizzatein Twill di poliammidesemi-opaca, spalmata con resina tecnica WPT15.000 mm di colonna d’acqua, impermeabile, traspirante e idrorepellente.I colori sono pensati per unperfetto “freestyle look”. Il logo Jon Olsson, poi, dàquel tocco “istituzionale” in più.

IV

Sabato 8 dicembre2012

Può un GURU del FREESTYLE diventare un campione di slalom GIGANTE? Chiedetelo a Jon OLSSON,uno che per passione si è messo anche a fare lo STILISTA

Ha cominciato da giovanissimo con lo sci alpino, poi èdiventato un mago del freestyle e adesso torna alle discesee cerca un pass per i Giochi di Sochi 2014. Perché per JonOlsson lo sci è prima di tutto libertà: di sperimentare, diconfrontarsi con il limite, di vincere. Ci si potrebbe chiede-re come si fa a passare dalle spericolate evoluzioni delfreestyle (in cui ha vinto nove medaglie ai Winter XGames) alle porte dello slalom gigante. Meglio non farlo,perché la semplicità della risposta potrebbe essere disar-mante. «Ho fatto freestyle per dieci anni e ho vinto tuttoquello che c’era da vincere, così ho voluto provare unasfida nuova. Per questo ho deciso di tornare allo sci alpino- racconta lo svedese - Sochi 2014 è una bella scommessa,il mio obiettivo è sciare il più veloce possibile e arrivare altop della Coppa del Mondo. E se non dovessi farcela perSochi, l’obiettivo sono le Olimpiadi del 2018! Amo quelloche faccio e non vorrei fare niente altro al mondo». Perché hai scelto di girare il mondo per conto tuo enon con uno ski team?«Ne avevo uno a 17 anni ed era durissima stare dietro atutte quelle regole, quando ho iniziato a fare freestyle hocominciato a sentirmi molto libero. Ora però sono tornatoindietro e ho ricominciato a fare parte di un team. Ho

dovuto cambiare un po’ delle mie abitudini, ma sicuramen-te riesco ad allenarmi meglio di quanto riuscissi a fare dasolo. Èuna relazione di dare e avere».Cos’è per te la libertà?«Èinfilare gli sci e lanciarmi, non importa se davanti honeve fresca o le porte di una gara. Finché avrò sci ai mieipiedi mi sentirò libero». E nella vita di tutti i giorni qual è l’abbigliamento cheti fa sentire libero?«Amo cose molte diverse, anche se la cosa più bella è statapoter creare una mia linea con Colmar. Ho un milione diidee su ciò che voglio e poter disegnare esattamente ciòche mi piace mi dà un gran senso di libertà».Ti piace reinventarti. Com’è nata l’idea di cimentarticon la moda e con la collezione Colmar?«Ho sempre lavorato sull’abbigliamento insieme ai mieibrand, provando ad aiutarli con le mie indicazioni. Ma nonera mai una collaborazione approfondita, al massimo dice-vo loro quale colore mi piaceva e loro facevano il resto. ConColmar sono stato coinvolto su tutta la creazione dellalinea. È stata una grande sfida, ma il team di Colmar hasempre creduto in me e così adesso sono davvero capace didisegnare la roba che mi piace».Sei anche un amante delle auto supersportive. Unasemplice passione o dobbiamo aspettarci anche unfuturo da pilota? «Se avessi tempo e soldi mi piacerebbe moltissimo correre.Ma tutto quello che devo fare adesso è concentrarmi sullosci e dare tutto quello che ho. In futuro, però, mi piacereb-be avere tempo per farlo».

MONDOEVOLUZIONEUN

IN

OAKLEYÈquestionedi punti di vistaA ogni sciatore serve il giusto “punto divista”. Per questo Oakley offre un’ampiagamma di lenti, disponibili in numerosetinte esclusive e formulate ad hoc per adattare la visione all’ambiente e ottimizzare le prestazioni e la sicurezza.Come la maschera Canopy, quella scelta dalpluricampione del mondo e olimpico AkselSvindal che, grazie al bordo inferiore ribassato per un frontale più ampio, offreun campo visivo “panoramico”. La tecnologia O-Flow Arch usata per realizzareil ponte facilita inoltre la respirazione conuna struttura di sostegno che abbraccia l’intera area nasale.

COVERSTORY FOLLOW ME

COLMARSempre spericolatisenza dimenticarelo stile

BURTONLe strade dello snowboardportano in Vermont

Per un look da verosnowboarder - comeDanny Davis - tutte lestrade portano verso il Vermont. Lì infattinascono i capi Burton,che accontentano le esigenze degli amantidello snow, dall’abbigliamento fino alla tavola e agliattacchi. Le tinte sirifanno allo street style(non mancano anche i giubbotti “in mimetica”) e tutti icapi sono impermeabilie antivento, ma nonostacolano la normaletraspirazione dellapelle.

DAINESEAnche sulle pisteguardatevi le spalleUn po’ di protezionenon guasta mai, specie per i più spericolati. Puntaresul Back protectorsoft di Dainese allora è un consiglioda tenere a mente.Realizzato con unmateriale che non a caso è stato ribattezzato “Crash absorb”, permette di coniugareprotezione e comfort.Quest’ultimo ègarantito anche dagli inserti in acciaio per proteggere la colonnavertebrale e da quello in Nidaplast per assorbire gli urti.

HEADUna discesa sulla sciadella VonnPer sciare comeLindsey Vonn probabilmente non vi basteranno loro,però un bell’aiuto lo daranno. Ideale per le alte velocità,con ottima presa di spigolo e alte prestazioni anche su nevi dure, lo sci Head WorldcupiSpeed è ideale per la conduzione di curve veloci e ad ampio raggio. Ideale per i maestri e per i “pistaioli” più incalliti.

Page 5: Follow Me dicembre 2013 - Corriere dello Sport

SALEWAÈtempo di scoprirele ciaspole

ZANIERUn’escursionetutta nelle vostre maniUn gioiello di tecnologia: i guanti Gore-Tex di Zanier sono equipaggiati con Gps e display integrato.Realizzati con la tecnologia X-Trafit(materiale esterno,membrana e foderainterna sono saldamente fissatil’uno all’altro dando lasensazione di un unicostrato), sono impermeabili ai massimi livelli e traspiranti.

V

Sabato 8 dicembre2012COVER STORY

La tecnologia ridisegna l’abbigliamento da neve: giubbotti pesantissimi e maglionidi lana con le maxi-trecce restanoun’icona da film degli Anni ’80

Se per voi la moda sulla neve è quella che racconta-ta da tanti film Anni ’80, tra una battuta diChristian De Sica e una veduta panoramica diCortina, sappiate che di acqua - anzi, di neve - sottoi ponti ne è passata moltissima. I capi voluminosi,eccessivi e anche visivamente pesantissimi di tantianni fa hanno ormai lasciato il posto alla tecnologiae ai suoi prodotti impermeabili, antivento, traspi-ranti, leggerissimi e chi più ne ha più ne metta. Ma

non è l’unico tabù sfatato dal tra-scorrere inesorabile degli anni: untempo la vacanza sulla neve, specie per leattrezzature e l’abbigliamento che richiedeva,era “roba da ricchi”. I marchi low cost, per fortuna,hanno abbattuto anche quest’ultima barriera, for-nendo standard qualitativi soddisfacenti a prezzidecisamente più a portata di tasca. Certo le eccel-lenze ci sono sempre, e sono tante. Resta, dunque,sempre valido il principio di chi crede che sia sem-pre meglio spendere di più, portando però a casauna tuta o un giubbotto che possano durare poi peranni. In questo senso la concorrenza è agguerritissi-ma e vede le diverse case sfidarsi, oltre che sullatecnologia, anche sullo stile. Dal colori vivaci e daltaglio overzise fino al total black più aderente, biso-gna solo cercare la propria “identità glaciale”.

TENDENZEDELLE

FOLLOW ME

DYNAFITVecchio scarpone,puoi andare in pensione

Chi ha detto che gli scarponida sci sono pesanti? I VulcanTF di Dynafit pesano appena1.590 grammi, garantendo prestazioni senza compromessie massima stabilità in discesa.Il sistema Ultra-Lock-System sibasa su chiusura in magnesioche, oltre all’apertura e chiusura del gambetto, consente di cambiare la modalità da ski a walk conun solo movimento.

LO SLALOM

VAUDEPioggia e ventonon fanno più paura

Protezione totale contro le intemperie: è questa la missione di Aletsch di Vaude, la giacca tecnica di alto livello a 3 strati con cappuccio. Lamembrana ecologicaSympatex rendeAletsch adatta atutte le attività sullaneve, sulla roccia esul ghiaccio. Ècompletamenteimpermeabile all’acqua e all’aria grazie alle cucitureincollate e all’innovativazip frontale impermeabile.

HAGLÖFSGli sciatori hanno le gambe... pronteResistenti e al tempostesso in grado di garantire massimalibertà di movimento.Impermeabili ma altamente traspirabili. I pantaloni Vassi diHaglöfs sono realizzatiper “assecondare” le esigenze di tutti gli sciatori e sono abbinabili con i giubbotti della stessa linea.

Le escursioni con leciaspole piaccionosempre di più. Meglio farle, allora,con l’attrezzatura giusta. Le Pro Blade diSalewa sono perfetteanche per i terreni piùimpegnativi, grazie alrampone Steel Bladeche garantisce tenutaanche sui terrenighiacciati. Le lamesono in acciaio con verniciatura a immesione per cataforesi.

Page 6: Follow Me dicembre 2013 - Corriere dello Sport

VIFOLLOW MESabato 8 dicembre

2012 DETTAGLICULT

Tolti maglietta e calzoncini rossazzurri, igiocatori del Catania amano l’eleganza.E la sfoggiano grazie alle divise di rap-presentanza della società isolana, in100% pura lana vergine, firmate daLubiam, storica azienda leader nel men-swear d’alta gamma, che lo scorso annoha celebrato il traguardo dei cento annidi attività.

Il brand è Luigi BianchiMantova, marchio sartorialeMade in Italy che si contraddi-stingue per l’utilizzo di materialidi altissima qualità e per la curadei dettagli. I completi sono com-posti da una giacca blu a due bot-toni, personalizzata dallo stemmadella squadra ricamato sul taschi-no, e da un pantalone classico ingrigio scuro. Garanzia di qualità, speri-mentazione e casual

sono da sempre i fattori vincenti del mar-chio Stone Island, che ha da poco celebra-to 30 anni di attività. Per stupire e rom-pere gli schemi il brand della rosadei venti sceglie per questastagione un look “geli-do” dove a prevalere èil mix di ghiaccio efumo.

Altro brand iconico, Crocs:trendy e irriverenti, ancheper l’inverno le scarpe del coc-codrillo confermano forme ele-ganti e design sofisticato.Anche per Crocs ricorre que-st’anno un anniversario impor-tante: dieci anni di vita all’insegna delcomfort e della versatilità.

Per chi vuole essere elegante anche inmontagna, infine, inevitabile unosguardo ai nuovi Moon Boot versioneblu elettrico. Provate a immaginarlisul bianco della neve. Lo storicomarchio - simbolo dei doposci - hada poco avviato un contest percirca cinquanta studenti delterzo anno dei corsi di marke-ting management e comuni-cazione e del master infashion communicationdell’Istituto fiorentino Polimoda.Un modo per dare spazio alle idee dei gio-vani talenti e gettare le basi per il futuro.

Cinquanta paia di occhiali Quicksilver, modello “The Griffin”, rielaborati da Vuerich Bin una nuova versione, con una montatura che nasce da parti di vecchi skateboard,sono i protagonisti del progetto solidale di sostegno a Skateistan, una Ong nata dopo ilviaggio dello skater Oliver Percovich in Afghanistan. Per le strade di Kabul, Oliverveniva spesso circondato da bambini affascinati dal suo skate e curiosi di imparare ausarlo. Da lì ha deciso di costruire il primo skatepark e la prima skateschool delPaese, inaugurati nel 2009. Gli artigiani di Vuerich B, veri maestri della lavorazionedel legno, si sono dilettati in un’operazione tecnica che richiede ore e ore di lavorocertosino sul robusto ma flessibile legno degli skate. Le grafiche colorate delle tavolediventano motivi originali che rendono ogni singolo paio di occhiali unico e non repli-cabile. Ognuno dei 50 pezzi è frutto di oltre cinque ore di lavoro artigianale e saràconsegnato insieme a una polaroid che ritrae la tavola dalla quale deriva, con infor-mazioni sul suo proprietario.

ELEGANZACALCISTICA,

SCELTE“ARTICHE” ,

DOPOSCILEGGENDARI:TRA REGALIE SCELTE DI LOOK, ECCO

I MUST HAVEDEI PROSSIMI

MESI

QUICKSILVER occhiali “inediti”per una BUONA CAUSA

FREDDY,LO SHOPPINGDEL FUTUROLo shopping diventapiù smart con FreddySmart Wall, un totemtouchscreen dove,anche in palestra, sipotrà vedere la collezione, scegliere icapi Freddy da provaree decidere solo dopoaverli indossati se comprarli. I prodottiordinati saranno recapitati dopo pochigiorni presso la palestra senza nessunimpegno economico.

UN SALTO FUORI DAL WEBPER EBAY A MILANONiente code alla cassa o pesanti pacchi datrasportare: in un’atmosfera total white,Milano - all’angolo tra via Fiorichiari e viaFormentini - ospita nel cuore di Breral’eBay Bubble, uno spazio in cui viverel’esperienza dello shopping online rilassatoe personalizzato. Meglio che a casa pro-pria. Fra il 13 e il 19 dicembre sono previste l’apertura al pubblico dalle 10 alle20 e un’apertura speciale no stop dalle 10del sabato alle 20 della domenica, peroffrire la possibilità di uno shopping natalizio 24 ore su 24, proprio come avviene su internet. L’eBay Bubble, disposto su due piani, è diviso in tre spazi:dall’angolo dei consigli, che prevede l’aiuto di quattro Gift Coaches, esperti diacquisti online, alla sala d’attesa, dove sisosterà per aspettare il proprio turno di consulenza su originali sedute con iPadincorporati. Il piano superiore è dedicatoal relax con il massaggio alle mani.

StoneIsland

Wonderbox presenta 36 nuovi cofa-netti regalo con 11.000 attività(quasi il doppio della collezione pre-cedente) e oltre 1.800 strutture par-tner in ogni angolo d’Italia: vacanze,soggiorni con gusto, sport, benesse-re, gastronomia e occasioni speciali.Un packaging elegante e pieno difascino completa l’offerta. Grazie aun restyling grafico è stata aumenta-ta la riconoscibilità: i colori, infatti,

identificano inmaniera chiaral’offerta suddi-visa per areetematiche gui-dando il clien-te nell’acqui-sto, mentrele immaginifanno volarecon la fan-tasia.

Nuove ICONE

Moon Boot

La collezione Lubiam indossatadai giocatori del Catania

WONDERBOX

viaggiando

con la fantasiaCrocs

VERTU, UN TELEFONOSTELLAREModerno e maschile:Constellation BlackNeon, il telefono touchscreen di Vertu,si caratterizza per lostile sportivo ed èdisponibile nei colorineon blu, neon aran-cione e neon argento.La nuova collezionetrae spunto dalle piùeleganti auto sportive, sfruttandouna combinazioneunica di nero puro,accenti luminosi grazie ai colori neon e cuoio perforato amano; inoltre comprende per ogni telefono un’esclusivacustodia in cuoio divitello forato.

IL CALDO È DI SERIE CONDEK’HEATUn parka dal cuorecaldo, che si ricarica eti ricarica: disponibilenelle due versioni,uomo e donna,contiene al suo inter-no un generatore dicalore integrato gestito da un micro computer. Il caloreproviene da tre superfici termiche: dueposizionate nella zona lombare del dorsoe l’altra immediatamente sotto il collonella zona cervicale.

Page 7: Follow Me dicembre 2013 - Corriere dello Sport
Page 8: Follow Me dicembre 2013 - Corriere dello Sport

DAVVERO?ESISTESSE

UNA FIAMMACHE NON SI SPEGNE MAI

Definirlo unaccendino sarebberiduttivo. Il DèfiExtreme è unostrumento indispensabile per

le sfide più difficili.La sua fiamma torcia al propanoresiste ai venti forzasette, alla pressionefino a 3.500 metri di altezza e a temperature chespaziano dai -10° ai45° centigradi. Ildesign ergonomicoin versione cromo,rosso e nero lo rendeaccattivante nell’aspetto.

URBAN

CLASSICO

FOLLOW MESabato 8 dicembre2012 CHRISTMAS TIPSVIII

Avviso per i lettori: questa pagina sirivolge a voi, ma forse sarebbe bene rita-gliarla e consegnarla subito a mogli,sorelle, mamme e figlie. In sostanza, atutte quelle donne dalle quali vi aspet-tate qualche regalo natalizio. Se i clas-sici calzini in filo di Scozia mal si spo-sano con il vostro animo sportivo,non dovete far altro che continuare aleggere, armarvi di penna, sottoli-neare ciò che più vi piace e lasciareche “casualmente” questa paginafinisca sul tavolo della vostra sala dapranzo.

Se avete la passione per gli orologi e perle fuoriserie, il punto d’incontro che faper voi è la collezione Tridente diMaserati. Gli elementi che caratterizza-no l’orologio si rifanno al design dellevetture della casa: dalla tipica grigliaverticale delle calandre fino ai contatoriche riprendono la forma della strumen-tazione. Estetica a parte, il cronografoha bracciale e cassa in acciaio e fondelloa vite.

Se l’alta velocità vi piace invece viverlasulla vostra due ruote, l’idea regalopotrebbe essere griffata X-Lite by Nolan.Con il casco racing X-802R potrete infat-ti sfrecciare sullo stile del campione delMondo di MotoGp Jorge Lorenzo. Per ipiù aggressivi, c’è la replica del Mamba,con tanto di occhi da serpente disegnatisulla parte alta e squame sul posteriore.

LA CLASSE A MISURADI TECNOLOGIAChi ha dettoche il classiconon possa sposarsi conl’innovazione?L’alta pelletteria targataSerapian vaincontro agliappassionatidell’iPhone. La custodia dal designessenziale in cocco semilucido conferma il marchiomilanese al vertice dell’eccellenzaartigianale.Disponibileanche nellenuances del rosso e bordeaux.

LA TRADIZIONECHE APREALLA CREATIVITÀDa Mantovaalla conquistadello Stivale.La tradizioneCorneliani siconferma annodopo anno, nelsolco del matrimonio tra creatività e coerenza stilistica, tratecnologia e tradizione. Il risultato, adesempio, lo siammira sullecravatte inmaglia dicachemere.

L’IMPORTANTEÈ GIOCARE D’ANTICIPOAnche questa volta Piquadro ha anticipatotutti, lanciando, in contemporanea con il battesimo mondiale del nuovo iPad Mini, la custodia ad hoc per il nuovo tablet.Realizzata in pelle con interno scamosciato,la custodia protegge il tablet nel trasporto edè al tempo stesso funzionale per la lettura,per vedere film, per la navigazione su internet o per giocare mentre ci si sposta intreno o in aereo. Disponibile in rosso, giallo,arancio, glicine e azzurro oltre che nei classici mogano, blu e nero.

Diesel

X-Lite by Nolan

FootballManager 2013

Maserati

Per autentici “animali da asfalto”. Altro classico natalizio è il profumo: pec-cato che per degli amanti dello sport edella vita al limite, non tutti i profumisiano adatti. Sicuramente lo è la propo-sta di Diesel - Only the brave. La confe-zione già dice tutto, con la boccetta “scol-pita” a pugno chiuso che è una certifica-

zione di carattere. Anche perché è statamodellata sulla mano del patron RenzoRosso, uno che di carattere ne ha da ven-dere. Pratico all’ennesima potenza - laboccetta ha tre punti di appoggio diffe-renti - il profumo dell’azienda italiana“apre” con note di limone e mandarino,quindi lascia il cuore a cedro, violetta ecoriandolo, prima di chiudere con echi diambra, storace e labdanum.

Per chi invece nella vita sportiva è unostratega, la proposta è una sola: FootballManager 2013, in assoluto “il” calciomanageriale per eccellenza. La nuovaedizione permette di assumere il control-lo di una squadra tra quelle di oltre 50nazioni di tutto il mondo, contiene tutti iprincipali campionati europei oltre aun incredibile database con più di500.000 giocatori e membri dellostaff reali. Tra le principali novitàdel gioco, oltre ai miglioramentidel motore grafico 3D, della piat-taforma di gioco multi-player edell’interfaccia, c’è la modalitàClassic Mode. Si tratta di unamodalità più semplice - ma nonmeno divertente - con scelte piùimmediate, che permette ai gio-catori con meno tempo libero diconcentrarsi solo sugli aspettipiù importanti della professionedi allenatore. Per sentirsi comeMourinho, in realtà, può bastareun Pc.

E SE BABBONATALE

SE SIETESTANCHI

DI RICEVEREREGALI

SBAGLIATI,BASTA

INDIRIZZARELE SCELTEDI CHI LI

COMPRA: LACARA VECCHIA“LETTERINA”

NON PASSAMAI

DI MODA

IL COLORESALE AL POTERESette varianti con coloriche spaziano dai neutri e naturali della pelle aitoni pieni come il blucobalto. Èla LeatherCollection di Hip Hop, realizzata con un procedimento innovativo che permettedi unire nappa e gommasenza utilizzare collantio sostanze nocive per l’ambiente. Il cinturino è in un unico corpo, interamente creato con

pellami Made in Italy,e contraddistinto

dalla cucitura in corda puntosellaio. La gomma invece rendel’orologio morbido, leggero

e idrorepellente.Adatto a tutti.

Page 9: Follow Me dicembre 2013 - Corriere dello Sport

D’accordo, non sarete come Brad Pitt. Ma se cercateun’idea regalo per la vostra compagna la proposta“sicura” vi arriva proprio dal bello dei belli. Da colui cheè stato scelto per rivoluzionare la comunicazione diun’icona dello stile come Chanel N°5. Puntate sul clas-sico, insomma, sul profumo che più di ogni altro èdiventato nel corso degli anni emblema della femmini-lità, della sensualità e al tempo stesso dell’eleganza.

«La mia sorte, il mio destino, la mia fortuna» come lodefinisce lo stesso attore nei minifilm di cui è protago-nista per la nuova campagna di comunicazione delmarchio. Due video, diretti da Joe Wright, che puntanosulla forza iconica di Pitt come “veicolo” per richiamarela fragranza più iconica di ogni tempo con il suo bou-

quet di femminilità estrema.

Un modo per reinventare, dunque, affidando al puntodi vista di un uomo le sensazioni legate al più femmini-le dei profumi. Molto impattante la campagna; bianco enero, sfondo spoglio e la voce profonda di Pitt che “riem-pie” tutto. Il bello di Hollywood sembra raccontare lastoria di un amore perduto, ma con il trascorrere deifotogrammi si capisce che, in realtà, al centro del suo“inno al romanticismo” c’è proprio Chanel N°5. Così lacasa ha voluto rompere gli schemi: con un uomo cheparla alle donne e delle donne. E qui si torna al puntodi partenza: non sarete come Brad Pitt ma con una boc-cetta di Chanel N°5 impacchettata sotto l’albero potre-ste risultare ugualmente seduttivi...

FOLLOW ME Sabato 8 dicembre2012CHRISTMAS TIPSIX

SE LO DICE BRAD... LA SENSUALITÀNON È MAI STATACOSÌ DIVERTENTEL’aspetto è quello di un cupcake colorato e già questone spiega la “filosofia”. MademoiselleBonBon è una fragranzaquasi da gustare: primoimpatto da panna montata,quindi spazio a un bouquetfiorito e fruttato prima chearrivino le note di lampone,vaniglia e caramello. Unmix di dolcezza e golosità,ideale per le ragazze dolci eirriverenti al tempo stesso.

CONTEMPORARYCHICTRA PIZZO E CRISTALLIUna testimonial d’eccezionecome Ilary Blasi perun’idea regalo che faràsicuramente centro. Con lacollezione Arabesque,Stroili Oro impreziosisce il pizzo con cristalliSwarovski e finiture inargento dorato. Sofisticata esempre in grado di sorprendere, la collezione sirivolge alle amanti del contemporary chic.

PER LEI

GHD, ANCHE I CAPELLI VOGLIONO UN REGALO PREZIOSOOro caldo, argento lucente e rosso rubino: sono le trefiniture metalliche che compongono questa metallic collection, in edizione limitata. Piastre ideali per avere acconciature curate in ogni momento, grazie allo scorrimento più fluido tra i capelli e al fusto arrotondatoche permette di modellare ogni singola ciocca. Il raffinato beauty case che la custodisce la rende un regalo perfetto per Natale.

UN UOMOCHE PARLA ALLE DONNE

E DELLE DONNE:CHANEL N°5RIVOLUZIONA

LA COMUNICAZIONEAFFIDANDOSI ALLA STAR

DI HOLLYWOOD.UN RISCHIO?METTETELO ALLA PROVADELL’ALBERO DI NATALE...

Page 10: Follow Me dicembre 2013 - Corriere dello Sport

La politica in

I 2 SOLITI IDIOTIDopo l’incredibile (e inatteso) successo del loro debutto, i SolitiIdioti, alias Francesco Mandelli eFabrizio Biggio, tornano nelle salenei prossimi giorni con “I 2 SolitiIdioti”. Al centro della scena, comesempre, Ruggero e Gianluca, padree figlio generatori di tormentoni, chedovranno fare i conti con la morsadella crisi economica.

COMING

SOON

COLPI DI FULMINEChristian De Sica guida la brigata di“Colpi di fulmine”, commedia in dueepisodi in uscita il 13 dicembre.Nella prima parte uno psichiatra,Alberto (interpretato da De Sica)finisce nel mirino del fisco e si fingeprete. Nella seconda l’ambasciatoreitaliano presso la Santa Sede perdela testa per una pescivendola…

LO HOBBITTolkieniani, l’attesa è finita: il 13dicembre esce “Lo Hobbit”, il nuovokolossal fantasy di Peter Jackson eprimo prequel della trilogia de “IlSignore degli Anelli”. Si rivive la storia di Bilbo Baggins che, insiemea Gandalf il Grigio, si recherà nelregno di Erebor per combattere con-tro il drago Smaug. Effetti speciali e3D da capogiro.

Bond e Batman

I BLU-RAY

MOZZAFIATO

FOLLOW MESabato 8 dicembre2012 SULLOSCHERMOX

ALBANESEUNA RISATA

Cofanetti, special edition edirector’s cut: sotto l’alberoun Blu-Ray ci sta semprebene. Quest’anno sono due“supereroi” - molto diversi traloro - a dominare la scena:Batman e James Bond. Per ilprimo, è imperdibile l’uscitade “Il Cavaliere Oscuro - IlRitorno”, nella speciale confe-zione composta da due Blu-Ray, la Copia Digitale e uninedito Comic Book. Chivolesse collezionare tutte leavventure di Bruce Waynepuò regalare il cofanetto “IlCavaliere Oscuro - TrilogyCollection”: cinque Blu-Ray eun Cofee Table Book dedicatoa Batman. Strepitosa anchel’offerta relativa ai film di007, nel cinquantesimo annodalla realizzazione della primapellicola dedicata all’agentesegreto più famoso della sto-ria del cinema. Il cofanetto“James Bond 007 - 50°Anniversario” comprende i 23Blu-Ray di tutti i film, da“Licenza di uccidere” del1962 fino a “Quantum ofSolace” del 2008, oltre a unbonus disc con contenutiesclusivi.

In tempi di primarie e in vista di unastagione elettorale che si preannunciainfuocata, meglio riderci su. Anche se,come accade con i film di AntonioAlbanese, le risate sono spesso amare,poiché vicine all’attualità più di moltitalk show politici. Il camaleon-tico comico torna con i suoi per-sonaggi da antologia da CettoLa Qualunque a RodolfoFavaretto fino a FrengoStoppato, in “Tutto TuttoNiente Niente”, nelle sale dal13 dicembre. Per loro, maschere di un’Italiacontraddittoria e cupa, si apro-no le porte del carcere. Dalquale, però, riescono a uscire,dando vita a una commedia

fatta dall’intreccio di trestorie, tre personaggi conun destino che li acco-muna: la politica con la“p” minuscola. Cetto

La Qualunque, il politi-co “disinvolto” cheabbiamo imparato a

conoscere, deve affronta-re una crisi politica e ses-

suale. Rodolfo Favaretto,nordista estremo eu t o p i s t a

della secessio-ne settentrio-

nale, cerca di combatte-re la crisi comprando e ven-

dendo migranti clandestini. E infine Frengo Stoppato, unuomo “stupefacente”, che“affonda le sue radici” nei glo-riosi anni di Mai dire Gol: diritorno dal suo buen retiro, vivebraccato da una madre ingom-brante, coltivando il sogno diriformare la Chiesa e guada-gnarsi la beatitudine.Per confezionare l’ennesimocapitolo della sua caustica saga, AntonioAlbanese si affida come sempre allaregia di Giulio Manfredonia, circondan-dosi di un cast d’autore che va daFabrizio Bentivoglio a LunettaSavino fino a Nicola Rignanese e

Lorenza Indovina. Ma, soprattut-to, coinvolge quel Paolo Villaggioche è l’archetipo di una comicitàtanto lucida quantocrudele: basti sapereche in “Tutto TuttoNiente Niente”, lostraordinario attoregenovese veste ipanni delPresidente delConsiglio…

Il film, tra gliimperdibili diq u e s t oNatale, è pro-dotto daFandango eLeo con RaiCinema.

NELLE SALE DA GIOVEDÌ 13 “TUTTO TUTTONIENTE NIENTE”, UN RITRATTO IRONICOE AMARO DELL’ITALIA CONTEMPORANEA

Page 11: Follow Me dicembre 2013 - Corriere dello Sport

David Guetta batte Barack Obama 36 a34. Sarebbe sufficiente questo dato a pre-sentare il dj superstar, che conta piùmilioni di fan su Facebook del presidentedegli Stati Uniti. Per chi segue la dance ol’elettronica David è un guru, per i menoesperti è comunque un artista in grado disfornare una hit dopo l’altra collaborandocon i nomi più importanti della musicamondiale (dai Black Eyed Peas ad Usherfino a Madonna). Guetta sarà in Italia, aMilano il prossimo 1 febbraio per unoshow imperdibile alla Fiera di Rho e il 2a Roma al Palazzo dei Congressi: nonsemplici serate tutte da ballare, ma unospettacolo di video arte, effetti scenici eremix inediti, come nella tradizione del djparigino, vero paladino del night club-bing. Come raramente accade tra le star,David Guetta è rimasto con i piedi perterra, a stretto contatto con i suoi innu-merevoli fan: «Non ho bisogno di guardiedel corpo - spiega - né di uno staff chelavora per me e mi protegge. Èmoltosemplice: non ho nemici. E di questo sonofelicissimo: la musica è stupenda, ti dà ilsuccesso ma bisogna restare semplici econ un atteggiamento positivo. Vedomolta gente intorno a me che cambia. Iono, non è il mio stile». Dj, produttore,trend setter: l’artista francese ha saputodominare le classifiche imponendo unproprio stile, fatto di grandi featuring masoprattutto di una passione viscerale peril ritmo. Ma non è così facile come può

sembrare. «Quando hai una buona ideapuoi finire un pezzo in un giorno. Ma perogni buona idea ce ne sono dieci pessime.Alcuni artisti vengono da me per chiede-re un remix e sembra che mi dicano: dai,per te è nulla, ti basta un giorno di lavo-ro! A volte è così - spiega - ma altre volteservono mesi di fatica prima di arrivare aun risultato». La sua carriera è piena disuccessi e di show magistrali. Ma c’èanche qualche parentesi da dimentica-re… «Otto anni fa cercavo qualche serata,esattamente al contrario di quanto miaccade ora, che sono pieno di lavoro. Mioffrirono di suonare a Mosca, ero emozio-nato all’idea. Quando arrivai mi ritrovaiin un ristorante, frequentato da anzianimiliardari che se ne stavano lì a sentirmia braccia conserte. Mi chiesi: ma che cisto facendo qui? Fu un’umiliazione». Ilquinto album della sua carriera,“Nothing but the beat” è uscito a fineestate (con anthem del calibro di “WhereThem Girls At” con Flo Rida & NickiMinaj e “Sweat” con Snoop Dogg): «Il tito-lo rispecchia una mia ossessione, quellaper i beats. C’è un brano che adoro suquesto disco, che ho scritto insieme aWill.I.Am, intitolato “Nothing ReallyMatters But The Beat”. C’è un legameche unisce tutto il disco, e sono i beats:sono un dj, quindi amo il ritmo». Come loama David, lo amano i suoi fan: c’è dagiurarci, nei suoi show italiani non man-cheranno di dimostrarglielo.

DISTINGUERSI FIN DALLA TESTA

Microcheck grigio-bordeaux e cinta in tono per un

Borsalino d’eccezione in lana e seta, gettonatissimo tra dj, cantanti

e protagonisti dei dancefloor.

Un immancabile trilby,l’ideale per distinguersi.

LA T-SHIRT DIVENTA MANIFESTOSlogan criptici e misteriosiper una t-shirt che diventatazebao: Replay punta sullalinea Red Seal, per vestirecon semplicità ma senzarinunciare a essere originali. Della stessa linea,anche la t-shirt con il claim“a world is born”.

FOLLOW ME Sabato 8 dicembre2012SCELTEVIPXI

DAVID GUETTASARÀ A MILANO

A FEBBRAIOPER UN LIVE

EVENTO. E SPIEGACOME VIVE UN

DJ SUPERSTAR

“L’ossessione”del

IL VINTAGE IN UNA BORSAIl vintage domina nel nightclubbing: come questa Sir Bag di adidasOriginals, nuova edizionecolorata di un classico.Sfoggia il marchio suldavanti e un tiretto dellazip in metallo rivestito indue tonalità. I bordi sono

tubolari, la tracolla èregolabile. Èdisponibile in ecru e in verde.

IMPERATIVO: SNEAKERSAlte o basse che siano, le sneakers sono ormai inseparabilicompagni di ogni look che si rispetti. Le Glyde Vintage Hidi Puma hanno tutto ciò che serve: aspetto vissuto, designpulito e un fascino che richiama il glorioso mondo delbasket americano degli anni 70.

SULLE ORME DI HAPPY DAYSBei tempi quelli del college.Possono diventare infiniti con il teddy di Franklyn & Marshall in pieno stile americano.Bianco, rosso e blu dominano su questo capo in pura lana, con maniche rigorosamente in pelle. Hey!

L’ORO DA OGGI SI ASCOLTAAlta fedeltà e colori alla moda:Eskuché propone un modello di cuffie dorato dal fascino soul, perfette per l’ascolto di tutti i giorni (ma ideali da sfoggiareanche davanti alla consolle). Le Control-i GDL garantiscono una risposta ottimale sulle frequenze, con un range che va da 20 Hz fino a 20 kHz.

RITMO

Page 12: Follow Me dicembre 2013 - Corriere dello Sport