Fendt Squadra 1290 UD · Dimensioni della balla Lunghezza max. 274 cm 2 Spostare i confini Grazie...

9
Fendt Squadra 1290 UD

Transcript of Fendt Squadra 1290 UD · Dimensioni della balla Lunghezza max. 274 cm 2 Spostare i confini Grazie...

Page 1: Fendt Squadra 1290 UD · Dimensioni della balla Lunghezza max. 274 cm 2 Spostare i confini Grazie alla nuova Fendt Squadra 1290 UD non ... ed attivo si estende per tutta la larghezza

Fendt Squadra 1290 UD

Page 2: Fendt Squadra 1290 UD · Dimensioni della balla Lunghezza max. 274 cm 2 Spostare i confini Grazie alla nuova Fendt Squadra 1290 UD non ... ed attivo si estende per tutta la larghezza

Fendt Squadra 1290 UD. Inarrestabile.

La nuova generazioneLa pressa per balle quadre Fendt Squadra 1290 UD offre una densità di pressatura eccezionale ed una resa efficiente. Il suo design esterno ha lanciato un nuovo look di presse quadre Fendt. Questa macchina potente e robusta ma allo stesso tempo leggera e compatta, realizzata nello stabilimento di AGCO a Hesston, Stati Uniti, si distingue per il suo design complessivamente innovativo, per l'affidabilità e per la massima longevità, frutto di decenni di miglioramenti. Con il modello top di gamma, Squadra 1290 UD, Fendt volge lo sguardo verso nuove strade. La macchina è dotata di un'innovativa scatola del cambio principale Ultra™ e di 6 doppi legatori combinati con uno spago di nuova generazione.

- Dimensioni balla 120 cm x 90 cm- Balle ad alta densità- Nuova trasmissione principale Ultra- Sistema di alimentazione con infaldatore- Pickup "OptiFlow" di nuova concezione ad alta capacità- 6 legatori con spago di nuova generazione- Design completamente rinnovato

Squadra 1290 UDDimensioni della balla Larghezza 120 cmDimensioni della balla Altezza 90 cmDimensioni della balla Lunghezza max. 274 cm

2

Spostare i confiniGrazie alla nuova Fendt Squadra 1290 UD non esistono limiti. Al fine di gestire le esigenze mutevoli dei clienti e di rendere remunerativi i lunghi spostamenti di trasporto, Fendt Squadra 1290 UD è stata progettata per produrre balle con il 20% di peso in più rispetto alle presse per balle quadre esistenti. Questo vi permette di caricare balle più pesanti e di maggiore densità nonché sfruttare al meglio le vostre capacità di trasporto e di stoccaggio.

3

Page 3: Fendt Squadra 1290 UD · Dimensioni della balla Lunghezza max. 274 cm 2 Spostare i confini Grazie alla nuova Fendt Squadra 1290 UD non ... ed attivo si estende per tutta la larghezza

PICKUP OPTIFLOW

Il presupposto per avere balle perfette.

Design tecnico attentamente studiatoFendt Squadra è stata progettata specificatamente per lavorare in modo pulito e proteggere il suolo. Grazie all'uso di raschietti in plastica è stato possibile progettare un pickup dal peso ridotto. I raschietti in polipropilene garantiscono una raccolta estremamente pulita delle andane. L'effetto di frizione è sempre ridotto, sia che le condizioni siano umide o secche, e le singole cinghie dei raschietti sono meno suscettibili allo sporco. Le riduzioni del peso e la regolazione dell'altezza del pickup per adattarsi alla nuova sospensione delle coclee di alimentazione migliorano la guida fuoristrada e rispettano il suolo durante il lavoro. La molla di tensione, che imposta in modo ottimale la pressione di contatto del pickup e del rullo compressore, garantisce un migliore adattamento complessivo alle condizioni del terreno.

Più potenza per una produttività maggioreIl nuovo pickup Optiflow è stato adattato specificatamente alla nuova capacità produttiva della Fendt Squadra 1290 UD. Grazie a 5 file di denti con 80 denti totali, potrete raggiungere nuovi standard. Con il maggior numero di denti ed una larghezza di lavoro di 2,25 m, il pickup garantisce una raccolta eccellente del foraggio persino a velocità elevata ed è inoltre in grado di gestire facilmente andane irregolari. Per maggiore produttività ed efficienza, il rullo compressore esercita una pressione omogenea sull'andana, supportando contemporaneamente l'azione di convogliamento del pickup. La correlazione fra rullo compressore e pick-up riduce l'attrito e garantisce un flusso più regolare del prodotto.

Garantite la perfezione del lavoro preparatorioI processi a monte della camera di precompressione devono essere efficaci. Le due coclee di centraggio su entrambi i lati garantiscono che il prodotto venga convogliato efficacemente sin dall'inizio e persino le andane ampie ed irregolari siano distribuite in modo omogeneo. Il meccanismo di alimentazione regolare ed attivo si estende per tutta la larghezza del pickup e supporta l'alimentazione dell'andana verso i 6 denti dell'infaldatore. La combinazione tra il pickup di recente progettazione, i denti e il rullo compressore garantisce un aumento della produttività del 20 per cento.

4

Grazie al controllo dell'altezza mediante le ruote di contatto, il pickup viene controllato dalle molle integrate e può pertanto raccogliere qualsiasi andana in modo ottimale. 

Durante il lavoro, le ruote del pickup e il pickup sono sempre posizionati all'altezza ottimale grazie alle molle integrate e possono essere regolati manualmente. 

Con una larghezza di raccolta massima di 2,98 m potete evitare di smontare le ruote del pickup per il trasporto su strade pubbliche.

Il rullo compressore di serie e il pickup flottante garantiscono la raccolta perfetta del prodotto.

5

Page 4: Fendt Squadra 1290 UD · Dimensioni della balla Lunghezza max. 274 cm 2 Spostare i confini Grazie alla nuova Fendt Squadra 1290 UD non ... ed attivo si estende per tutta la larghezza

TRASMISSIONE PRINCIPALE ULTRA

Trasmissione ultra per balle ultra compresse.

Trasmissione principale ultraLa trasmissione realizzata con una sola pressofusione è progettata in modo talmente robusto da fornire coppie enormi che sono richieste per la compressione di balle di alta densità durante l'intero ciclo di vita della pressa. All'interno della stessa trasmissione principale ultra, la coppia di trazione viene distribuita in una fase intermedia a due ingranaggi di uguale velocità e quindi combinata nuovamente nel grande ingranaggio del pistone. La distribuzione della coppia nella trasmissione principale raddoppia la potenza da trasmettere con un peso e dimensioni praticamente costanti della trasmissione principale rispetto a quella dell'attuale pressa per balle quadre di Fendt.

ExtrapesanteFendt Squadra produce una resa eccezionale e balle resistenti grazie al pistone di recente progettazione. Grazie all'aumento della velocità dello stantuffo di 50 corse/minuto e ad uno stantuffo stesso considerevolmente più pesante, la pressa sviluppa una forza massima di 760 kN, realizzando così balle pesanti e compresse in modo ottimale e uniformi.

Di una classe a sé stante.Un maggiore peso per balla si traduce in risparmi elevati sui costi di trasporto. La trasmissione principale ad ultra densità (UD) di recente sviluppo e il design innovativo del sistema di trazione consentono di comprimere la quantità massima di materiale possibile in una balla, assicurando che il trasferimento delle forze diventi più efficace. Con una forza di pressatura eccezionale di 760 kN, questa combinazione estremamente potente garantisce densità delle balle di paglia fino a 245 kg/m³. Grazie alle frizioni per il sovraccarico, le presse ingolfate appartengono ora al passato.

Massimo slancioSebbene sia più leggero di quello della pressa quadra Fendt 1290 XD, il nuovo volano da 500 kg della Squadra ha molta più energia. La velocità della presa di forza del trattore viene moltiplicata da 1.000 giri/min a 1.500 giri/min mediante una trasmissione intermedia presente sulla pressa. Questo aumento del 50% produce il 130% in più di energia del volano rispetto a quello delle presse quadre Fendt esistenti, con rumorosità molto ridotta durante il funzionamento.

6

Il volano viene guidato da un albero di trasmissione ad ampio angolo, azionato da una trasmissione intermedia. Esso garantisce un funzionamento uniforme e regolare della pressa e al tempo stesso una trasmissione di potenza molto elevata. La trasmissione intermedia consente di ridurre la coppia iniziale e l'operatore può pertanto lavorare utilizzando la normale presa di forza senza dover ricorrere all'ausilio di un sistema di avvio idraulico.

Con la nuova trasmissione Ultra è possibile trasferire coppie estremamente elevate mantenendo un design comunque compatto, grazie alla grande superficie di contatto.

7

Page 5: Fendt Squadra 1290 UD · Dimensioni della balla Lunghezza max. 274 cm 2 Spostare i confini Grazie alla nuova Fendt Squadra 1290 UD non ... ed attivo si estende per tutta la larghezza

UD - "ULTRA DENSITY"

Balle sempre omogenee.

Procedere a pieno ritmoPiù potenza per balle con pesi e densità massimi e a basso carico. Fendt Squadra garantisce questo aspetto grazie alle robuste pareti con grandi cilindri di densità con un diametro totale di 178 mm. Per garantire che le balle presentino una densità uniforme anche nelle condizioni di raccolto più diverse, il carico nei bracci di carico del pistone viene misurato per ciascuna delle 50 corse del pistone al minuto. Il dispositivo di controllo elettronico della forza di pressatura consente di regolare automaticamente la resistenza nella camera quando il carico misurato non corrisponde al valore preimpostato. Viene aumentata la pressione dei cilindri nelle pareti della camera di pressatura, e Inoltre, vengono rilevate distribuzioni di carico diverse all'interno della camera di pressatura. Il terminale mostrerà quindi all'operatore se è necessario guidare a sinistra o a destra per realizzare balle omogenee.

Garantire una base compressaLa base per ottenere balle perfette viene preparata durante il riempimento della camera di precompressione, che viene costantemente alimentata di materiale grazie ai 6 denti dell'infaldatore. Le dimensioni dell'andana e la velocità d'avanzamento non hanno un ruolo determinante per Fendt Squadra. Indipendente dal prodotto, la camera viene sempre riempita in modo ottimale senza nessun intervento manuale. La parete del sensore viene attivata solo se la camera è adeguatamente piena e l'apertura del canale di pressatura principale viene rilasciata utilizzando dei denti di ritenzione. La falda di foraggio perfettamente precompressa viene quindi inviata dall'unità di raccolta all'interno del canale di pressatura principale con un colpo dato dalle forche. Grazie al trasporto di materiale uniforme dall'unità di raccolta del foraggio, otterrete una forma per balle ottimale con densità uniforme.

Resistente, dall'inizio alla fineLa nuova camera di pressatura Optiform™ Ultra è stata specificatamente sviluppata per garantire la massima densità e una forma delle balle sempre perfetta. Questo è reso possibile dalla straordinaria lunghezza della camera di pressatura stessa, di ben 4m, in grado di generare maggiore pressione grazie al design delle pareti di pressatura, producendo così balle dai bordi puliti. Al termine della giornata potrete svuotare il canale di pressatura senza lasciare residui all'interno, ricorrendo all'espulsore a lunghezza selezionabile.

8

I cilindri di densità, che presentano dimensioni più grandi del 55% (diametro totale di 178 mm) rispetto a quelli dell'attuale pressa per balle Fendt di grandi dimensioni, generano forza sufficiente per ottenere il massimo peso possibile per balla.

Le balle realizzate vengono espulse mediante i 5 rulli dello scivolo per balle idraulico, e le catene di supporto sono state sostituite da cinghie. Grazie all'assenza di vibrazioni causate dalle catene, la vostra macchina diventa così più leggera e silenziosa.

La camera di precompressione viene riempita uniformemente dall'infaldatore e il prodotto è già così precompresso nel corso della prima fase. Al completamento della compressione nella camera di precompressione, viene poi esercitata una pressione sulle pareti che attiva le forche di alimentazione del foraggio. I denti di ritenzione evitano l'ingresso immediato del prodotto nel canale di pressatura principale.

9

Page 6: Fendt Squadra 1290 UD · Dimensioni della balla Lunghezza max. 274 cm 2 Spostare i confini Grazie alla nuova Fendt Squadra 1290 UD non ... ed attivo si estende per tutta la larghezza

LEGATORI E SPAGO

Balle sempre perfette.

Resistente agli strappiPerché sono presenti solo 6 annodatori doppi? Il sistema sviluppato da Fendt risparmia spazio e facilita notevolmente l'accesso. Inoltre, grazie ai minori interventi di manutenzione, per la presenza di soli 6 annodatori, riduce i costi e anche l'usura e l'utilizzo dello spago sono molto più contenuti. La minore richiesta di configurazione delle impostazioni semplifica il vostro lavoro e permette di risparmiare tempo. Anche il riempimento è richiesto più raramente grazie alla cassetta spago EasyFill dotata di 36 bobine di spago. La nascita della nuova generazione di presse, ha richiesto lo sviluppo di uno spago di nuova generazione, lo spago UD. Il nuovo spago non è più largo, ma è più stabile e resistente agli strappi, pertanto altamente affidabile.

Maggiore durataDurante la raccolta si vuole perdere meno tempo possibile per la manutenzione. Per questo motivo i cuscinetti nella zona degli annodatori sono perfettamente sigillati e protetti. L'unità di lubrificazione centrale fornisce continuamente olio agli annodatori. Il terminale Vario nel trattore può essere impiegato per regolare gli intervalli di lubrificazione e il tempo necessario per eseguire il lavoro a seconda delle rispettive condizioni di lavoro.

Maggior sicurezzaGrazie al brevettato sistema di doppio nodo, completamente rivisto, Fendt Squadra 1290 UD garantisce una legatura sicura anche alle massime pressioni di compressione. I becchi annodatori sono larghi e resistenti e formano un'apertura maggiore per garantire più spazio per il posizionamento e la tenuta affidabile dello spago. Potete legare ciascuna balla in modo sicuro. La pressa per balle quadre con soli 6 legatori garantisce una minore usura e un'affidabilità eccezionale. Fidarsi è bene, controllare è meglio. Il sensore con ruota a stella elettronico installato al centro del canale di pressatura misura la lunghezza della balla, e aziona automaticamente il processo di annodatura una volta raggiunta la lunghezza da voi impostata.

Più pulitaFendt Squadra non ha pietà per lo sporco. La pulizia del doppio nodo viene ottimizzata grazie al ventilatore aggiornato. L'aria viene convogliata continuamente sopra, sotto e lungo gli annodatori per rimuovere meglio lo sporco che penetra. Il cofano di manutenzione di grandi dimensioni e il ventilatore tangenziale pieghevole assicurano un facile accesso.

10

Gli alloggiamenti per lo spago EasyFill possono essere facilmente riempiti da terra. La disposizione delle bobine in 2 file vi garantisce una panoramica ideale delle scorte e un'accessibilità eccellente durante le giornate di lavoro.

Il ventilatore fornisce un flusso d'aria costante nell'intera area dei legatori e rimuove tutti i corpi estranei dall'area degli annodatori.

Interventi di manutenzione minori grazie alla lubrificazione ottimale degli annodatori.

In ogni processo di annodatura vengono creati due nodi. Grazie al sistema di annodatori doppi, i porta-spago e gli aghi rinforzati vengono caricati solo durante il processo di annodatura. In alternativa, potete impiegare anche spaghi standard se non volete balle estremamente pressate.

11

Page 7: Fendt Squadra 1290 UD · Dimensioni della balla Lunghezza max. 274 cm 2 Spostare i confini Grazie alla nuova Fendt Squadra 1290 UD non ... ed attivo si estende per tutta la larghezza

FUNZIONAMENTO E MANUTENZIONE

Il lavoro difficile è reso facile.

Il concetto di funzionamento perfettoIl terminale a colori C1000 è incluso nella dotazione di serie. L'operatore può comunque accedere in qualsiasi momento ad un terminale separato. Persino il terminale a colori C2100 è disponibile come optional. È allo stato dell'arte e presenta un layout nuovo e comprensibile. Questo vi consente di avere più display per le impostazioni ed un accesso diretto per semplificarne l'uso. Il menu Start fornisce una panoramica dell'intera pressa e dello stantuffo. Potete visualizzare tutte le impostazioni dei componenti singoli in un'unica panoramica.

Design ben ideatoFendt Squadra si presenta in un design nuovo e progressivo che riflette i requisiti di prestazione, qualità e facilità di manutenzione. I pannelli laterali, che possono essere ruotati verso l'alto, garantiscono un'accessibilità perfetta ai fini della manutenzione. Persino gli alloggiamenti per lo spago sono a prova di polvere, e possono essere ruotati verso l'alto ai fini della manutenzione. Grazie allo stoccaggio in posizione orizzontale dello spago, otterrete sempre una panoramica eccellente della quantità dello spago e delle legature. Il processo di riempimento è semplice e agevole. Oltre al design di catene e trasmissioni che assicura la durata nel tempo, la lubrificazione automatica dell'annodatore e la nuova lubrificazione automatica della catena sono ulteriori caratteristiche apprezzabili in termini di manutenzione.

ISOBUS pronto all'usoLo sviluppo della pressa quadra Fendt Squadra 1290 UD ha puntato principalmente all'elettronica. L'intera pressa quadra viene comandata mediante ISOBUS. Ciò significa che l'interfaccia utente intuitiva e aggiornata può essere utilizzata opportunamente mediante il terminale Fendt Vario o qualsiasi altro terminale dotato di ISOBUS. Molte funzioni possono essere attivate utilizzando il joystick, a seconda del trattore.

Semplicemente facileL'operatore può visualizzare il menu della pressa quadra a schermo intero o parziale sul terminale Vario. Tutte le funzioni possono essere controllate e monitorate utilizzando la nuova interfaccia utente BaleCreate, dove può impostare,ad esempio il valore di riferimento del carico dello stantuffo da raggiungere. La macchina assume automaticamente il controllo delle pareti della camera di pressatura. La regolazione elettrica della lunghezza delle balle è una funzionalità standard. L'operatore imposta la lunghezza delle balle desiderata e l'unità automatica avvia il processo di legatura. Questo consente di passare velocemente a lunghezze diverse ed è particolarmente interessante per i contoterzisti che si occupano di pressatura. L'operatore può utilizzare il terminale per impostare gli intervalli di lubrificazione degli annodatori, creare attività, eseguire la lettura del numero delle balle e configurare le impostazioni della camera di pressatura.

12

Fendt Squadra 1290 UD vi offre un'accessibilità perfetta.

Grazie allo schermo ampio e alla funzione touch, il terminale a colori C2100 opzionale offre una comodità d'uso persino maggiore.

Il terminale a colori C1000 standard vi offre la consueta comodità operativa di Fendt. Se il trattore non è dotato di ISOBUS o se l'operatore desidera un terminale separato, potrà sempre ricorrere al C1000.

Grazie alla potenzialità di ISOBUS, può essere azionata anche dal terminale Fendt Vario.

13

Page 8: Fendt Squadra 1290 UD · Dimensioni della balla Lunghezza max. 274 cm 2 Spostare i confini Grazie alla nuova Fendt Squadra 1290 UD non ... ed attivo si estende per tutta la larghezza

JJ Le celle di carico tra la camera di pressatura e lo scivolo di scarico misurano il peso esatto della balla e inviano i dati simultaneamente al vostro terminale. Il sistema è protetto grazie al set di cablaggio integrato, rendendo pertanto difficile la lacerazione dei cavi.

JJ Tutti gli annodatori e le catene di trasmissione importanti vengono lubrificati automaticamente e gli intervalli di lubrificazione possono essere impostati semplicemente ricorrendo all'utilizzo del terminale.

JJ Grazie al nuovo telaio, Fendt Squadra 1290 UD è disponibile in varie larghezze esterne con diversi pneumatici: pneumatici 620/50R22.5 o 620/55R26.5 per una larghezza esterna inferiore ai tre metri e una dimensione massima degli pneumatici di 710/50R26.5 per una larghezza esterna di 3,20 m.

JJ Frenatura ad aria JJ I fari di lavoro a LED consentono di eseguire il riempimento e l'annodatura in modo semplice e rapido persino al buio.  

JJ Regolazione semplice con controllo elettronico della lunghezza delle balle

JJ L'assale tandem a sterzatura posteriore garantisce un'ampia area di contatto e un elevato grado di manovrabilità.

JF Perfetta panoramica grazie alla telecamera di visualizzazione posteriore opzionale 

JF La staffa di stazionamento idraulico opzionale consente di eseguire agganci e sganci dal trattore in modo semplice e rapido.

EQUIPAGGIAMENTO

Il nuovo design è ideale per un equipaggiamento dalle prestazioni elevate

Sicurezza e assistenza continua. Cosa offre di speciale Fendt StarService?Assistenza per noi significa capire e conoscere il vostro lavoro per soddisfare le vostre esigenze in termini di affidabilità e sicurezza e, non da ultimo, in termini economici. Seguiamo i nostri prodotti e li abbiamo sviluppati per soddisfare i più rigidi requisiti e per un impiego a lungo termine. Il nostro reparto di assistenza costituisce pertanto il partner ideale per il vostro lavoro. Nel caso delle presse per balle quadre Fendt l'estensione della garanzia del

produttoreoffre il controllo completo su costi e affidabilità di pianificazione. Per quanto riguarda le presse per balle quadre,la durata flessibile dell'assicurazione e le tariffe a lungo termine (con o senza conservazione) offrono una copertura completa (fatta eccezione per l'usura) per i primi cinque anni. Oltre ai normali costi di riparazione, altri rischi quali il traino e la diagnostica del veicolo sono coperti in un pacchetto completo.

14

FENDT SQUADRA 1290 N UD

Varianti di configurazione e dettagli tecnici.

Equipaggiamento di serie ed a richiestaDi serie: g

A richiesta: c

1290 UDBale sizeWidth cm 120Height cm 90Max. length cm 274

Weights and dimensionsOverall width - single/tandem axle (including pickup wheels) m 3.0Overall width - tyres 620/50R22.5 m 3.0Overall width - tyres 620/55R26.5 m 3.0Overall width - tyres 710/50R26.5 m 3.2Overall length - bale chute, folded in m 9.83Overall height - to top of hand railing, folded in m 3.02Overall height - to top of hand railing, standing m 3.38Weight - single/tandem axle, without cutter unit kg 13.400

Main driveFlywheel diameter mm 990Flywheel width mm 250Flywheel weight kg 545Flywheel speed rpm 1500Overload protection - slip clutch, overrunning clutch and shear bolt g

Gearbox - enclosed, double reduction g

Ultra main transmission and drive train g

Overload protection - automatic cam clutch g

Automatic chain lubrication g

PickupOptiFlow pick-up g

Overall width - without pickup wheels m 2.6Overall width - with pick-up wheels m 3.0Effective operating width (DIN 11220) m 2.26Tine rows Number 5Tines Number 80Tine spacing mm 66Drive protection - slip and overrunning clutches g

HD spiral spring g

Pick-up relief via 2 tension springs g

Roller pressure pad with deflector plate g

Feeding systemPacker - fork design g

Packer tines (hardened) Number 6Overload protection - slip clutch with splined profile g

Plunger / bale chamberPlunger speed Strokes/

min50

Piston stroke mm 740Compression force max. kN 760OptiForm™ bale chamber g

Long bale chamber plates mm 4000.0Automatic bale density control g

1290 UDKnotting system / tyingUltra double knotter g

Double knotter g

Knotter Number 6Knotter distance mm 176Twine reserve (reels) Number 36Cleaning fan with hydraulic drive g

Automatic knotter lubrication g

Bale ejector and bale chuteTeeth Number 12Tine rows that can be switched on/off Number 4Control from the cab and the rear of the baler g

Heavy-duty bale chute g

Eject indicator g

Hydraulic pivoting system for road transport g

Axles and tyresTandem axle - tyres (standard) 620/50 - 22,5Tandem axle - tyres (optional) 620/55 - 26,5Tandem axle - tyres (2nd option) 710/55 - 26,5Tandem axle - max. permissible speed* km/h 60Pneumatic brake g

Operation / control and monitoring systemBaleCreate control system g

C1000 - colour terminal g

C2100 - colour terminal with touch screen c

ISOBUS - compliant with ISOBUS 11783 g

Tractor requirementsRecommended tractor power - packer version kW/hp 261/350PTO - type III: PTO diameter: 44 mm, 20 teeth g

Dual-action control valve, depending on specification (min.) Number 2

Special equipmentIntegrated bale scales g

Electrical bale length adjustment g

Hydraulic support leg c

Rear view camera c

AgCommand™ telemetrics systemIntegrated moisture measurement c

HayBoss preservative applicator c

LED vehicle lighting g

LED maintenance lighting g

* = sold according to legislation

1290 UDDimensioni della ballaLarghezza cm 120Altezza cm 90Lunghezza max. cm 274

Pesi e dimensioniLarghezza complessiva - assale singolo/tandem (incl. ruote pickup) m 3.0Larghezza complessiva - pneumatici 620/50R22.5 m 3.0Larghezza complessiva - pneumatici 620/55R26.5 m 3.0Larghezza complessiva - pneumatici 710/50R26.5 m 3.2Lunghezza complessiva - scivolo per balle, ripiegato m 9.83Altezza complessiva - fino alla sommità del corrimano, ripiegato m 3.02Altezza complessiva - fino alla sommità del corrimano, diritto m 3.38Peso - assale singolo/tandem, senza gruppo di taglio kg 13.400

Trasmissione principaleDiametro volano mm 990Larghezza volano mm 250Peso volano kg 545Velocità volano giri/min 1500Protezione da sovraccarico - giunto anti-slittamento, giunto a corsa libe-ra e bullone

g

Trasmissione - cardanica, doppia riduzione g

Catena cinematica e trasmissione principale Ultra g

Protezione da sovraccarico - frizione d’innesto a camme automatica g

Lubrificazione automatica della catena g

PickupPickup OptiFlow g

Larghezza complessiva - senza ruote pickup m 2.6Larghezza complessiva - con ruote pickup m 3.0Larghezza di lavoro effettiva (DIN 11220) m 2.25Barre dentate Numero 5Denti Numero 80Distanza tra i denti mm 66Protezione dei motori - giunti anti-slittamento e a corsa libera g

Molla elicoidale HD g

Regolazione del pickup mediante 2 molle di compensazione g

Rotopressa con piastra deflettore g

Sistema di alimentazioneInfaldatore - tipo di forca g

Denti infaldatore (rinforzati) Numero 6Protezione da sovraccarico - giunto anti-slittamento con profilo scanalato g

Camera dello stantuffo / di pressaturaVelocità stantuffo Corse/min 50Corsa pistone mm 740Forza di compressione max. kN 760Camera di pressatura OptiForm™ g

Lunghezza pareti della camera di pressatura mm 4000.0Regolazione automatica della densità di pressatura g

1290 UDSistema di annodatura/legaturaAnnodatore doppio Ultra g

Doppio annodatore g

Annodatore Numero 6Distanza annodatori mm 176Capacità di stoccaggio dello spago (rotoli) Numero 36Ventilatore per pulizia ad azionamento idraulico g

Lubrificazione annodatore automatica g

Espulsore balle e scivolo per balleDenti Numero 12File di denti che è possibile inserire/disinserire Numero 4Comando dalla cabina e dalla parte posteriore della pressa g

Scivolo per balle pesanti g

Indicatore di espulsione g

Sistema idraulico ruotante per trasporto su strada g

Assali e pneumaticiPneumatici ad assale tandem (di serie) 620/50 - 22,5Pneumatici ad assale tandem (opzionali) 620/55 - 26,5Assale tandem - pneumatici (2a opzione) 710/55 - 26,5Assale tandem - velocità max. consentita* km/h 60Freno pneumatico g

Sistema operativo/di controllo e monitoraggioSistema di comando BaleCreate g

C1000 - terminale a colori g

C2100 - terminale a colori con touchscreen c

ISOBUS - compatibile con ISOBUS 11783 g

Requisiti del trattorePotenza trattore raccomandata - infaldatore kW/CV 261/350PTO - tipo III: Diametro PTO: 44 mm, 20 denti g

Valvola di controllo a doppia azione, in base alle specifiche (min.) Numero 2

Attrezzatura specialeBilancia per balle integrata g

Regolazione elettrica della lunghezza delle balle g

Piedino di supporto idraulico c

Telecamera per visione posteriore c

Sistema di telemetria AgCommand™Misurazione dell’umidità integrata c

Applicatore di conservante HayBoss c

Luci veicolo a LED g

Luci di manutenzione a LED g

* = venduto ai sensi di legge

15

Page 9: Fendt Squadra 1290 UD · Dimensioni della balla Lunghezza max. 274 cm 2 Spostare i confini Grazie alla nuova Fendt Squadra 1290 UD non ... ed attivo si estende per tutta la larghezza

www.fendt.com

AGCO Italia – Fendt Marketing 36042 Breganze (VI), Italia

IT/1801

Fendt è un marchio mondiale di AGCO. Le specifiche riguardanti consegna, aspetto, prestazioni, dimensioni e pesi, consumo di carburante e costi di esercizio dei veicoli corrispondono ai dati più aggiornati disponibili al momento della stampa. Essi possono essere soggetti a modifiche fino al momento dell’acquisto del veicolo. Il rivenditore Fendt sarà a vostra disposizione per illustravi eventuali variazioni. Le macchine raffigurate non presentano gli equipaggiamenti specifici del paese.

All’avanguardia con Fendt.