Expo 2015 in Sarpi

16
EXPO IN THE CITY Una grande occasione “il mercato Cinese a Milano”

description

Expo in Sarpi, un progetto legato all’Expo 2015 di Milano, ed allo sviluppo del business Fashion Food nel mercato Cinese

Transcript of Expo 2015 in Sarpi

Page 1: Expo 2015 in Sarpi

EXPO IN THE CITY

Una grande occasione “il mercato Cinese a Milano”

Page 2: Expo 2015 in Sarpi

All’insegna dell’Italian Fashion & Food

Page 3: Expo 2015 in Sarpi

La Cina è il primo mercato turistico al mondo ed è quello che registra i più alti tassi di sviluppo. I Cinesi amano l’Italia, ma il numero dei turisti giunto sinora nel nostro Paese è modesto. La scadenza dell’Expo è una grande occasione per un azione promozionale verso questo mercato. EXPO in Sarpi sarà il punto di forza più utile allo scopo.

Il Turista Cinese

Page 4: Expo 2015 in Sarpi

Mercato turistico n° 1 al mondo

Page 5: Expo 2015 in Sarpi

I nuovi turisti cinesi

+ di 2 milioni per Expo2015 + individuali, + ricchi, Conoscono + l’inglese, si adattano di +, forme di viaggio +lente, ricerca di location +su misura,

Page 6: Expo 2015 in Sarpi

I Cinesi apprezzano i prodotti Italiani

Prosciutto di Parma 帕尔玛火腿 - 帕马森乳酪 Moscato d'Asti葡萄酒产区主要分布在Asti以及 Alessandria和 Cuneo省的部分地区。必须由100%的Moscato Bianco酿造。这种类型的葡萄酒的特点是:低酒精度(大概在4.5-6.5%);半气泡,是因为发酵过程中,酵母并没有消耗掉所有的糖分,发酵就被终止了。 Moscato d'Asti葡萄酒非常的新鲜,有着优雅的花香,和 Barolo 巴罗洛酒

Page 7: Expo 2015 in Sarpi

Il quartiere Sarpi

In passato era noto come il Borgo Degli Ortolani. È situato ai confini del centro storico e ora è comunemente chiamato Chinatown, anche se presenta notevoli differenze rispetto alle Chinatown del resto del mondo, infatti la prevalenza di residenti è italiana per il 95%. L’attività della comunità cinese conta oltre 500 attività commerciali, creando così una particolare area di multiculturalità, che nel 2011, il comune di Milano ha deciso di pedonalizzare.

Via Paolo Sarpi Strada pedonale

lunghezza 890 mt 180 nuove essenze arboree

Page 8: Expo 2015 in Sarpi

Il Progetto

Durante tutto il periodo dell’Expo 2015, in collaborazione con l’associazione commercianti Vivi Sarpi e con il patrocinio del Comune di Milano, verranno realizzate una serie di attrazioni, aumentando la presenza di verde nelle aiuole e degli alberi nelle strade e offrendo una varietà di intrattenimento trasversale.

In sintonia con il tema dell’Expo “Nutrire il Pianeta” e con l’originario nome del quartiere, “Borgo degli Ortolani”, nella via verranno inserite delle piante sia di tipo decorativo che di tipo alimentare: meli, ciliegi, viti, grano, etc. La via verrà decorata in maniera permanente da essenze che abbiano un ciclo di vita vario durante l’anno: fioritura, frutti, foglie, etc.

Page 9: Expo 2015 in Sarpi

Obiettivo

Verranno inseriti 40 “gazebo” a forma di “cappello cinese”, in parte dedicati all’intrattenimento/mostre e in parte a sponsor che aderiranno al progetto. I gazebi verranno assegnati a: -Cover band e Jazz Band, Street Art -Street food, Vintage expo, etc -Sponsor di varie categorie merceologiche per:

Esposizione prodotti, Sampling o Direct Marketing!

Page 10: Expo 2015 in Sarpi

Totem Pubblicitario

Saranno posizionamenti 4 totem digitali (schermo 46 pollici 220 x 120) lungo tutta la via, con l’obiettivo di promuovere le iniziative ed offrire una maggior visibilità agli sponsor che decideranno di partecipare a “Expo Sarpi 2015 ”

Iniziativa integrata all’offerta riservata agli sponsor

Page 11: Expo 2015 in Sarpi

Official Account WeChat

•WeChat, 8 Cinesi su 10 lo utilizzano, la percentuale è addirittura più alta fra quelli che verranno in Italia per Expo 2015 •Il follower di WeChat una volta che ti segue è come se ti firmasse la privacy •Creazione di un enorme quantità di follower profilati, con il pieno accesso ai dati personali. Successivi follow up di messaggi ed offerte profilate a seconda dell'utente raccolto, in base alle generalità, luogo di provenienza, luogo di collegamento, pagine visitate, ecc. e successivo invio di campagne Direct Marketing a traslazione culturale per il mercato cinese.

Page 12: Expo 2015 in Sarpi

Official Web & eCommerce Site in Italiano e in Cinese 电子商务官方网站

www.bestitalystore.it

www.bestitalystore.cn

• Sito Web dell’iniziativa in lingua italiana e lingua cinese • Ottimizzazione Sem e Seo per i motori di ricerca Google e Baidu • Mobile Marketing 3.0 con Wechat per il mercato cinese con qrcode rilasciato da wechat

per BestItalystore • Inserimento nei market-place in italiano e cinese di massimo 10 articoli con multicanalità

su Amazon e Ebay per tutta la durata dei 6 mesi di Expo2015.

Page 13: Expo 2015 in Sarpi

www.magentoumbria.com

Partner Tecnologici

Soft Economy Soc. Coop. a r.l.

Web Agency italiana Magento Specialist Cross Docking, Worldwide Multichannel Integration (Amazon,Ebay,E-Commerce etc) Repricing Show Rooming

Business Model Development Company LTD

www.bestitalystore.cn

Web Agency Cinese con sede a Quanzhou. CMS (Content Management System) in lingua madre cinese Mobile Marketing 3.0 con Wechat, Telemarketing con gruppo di lavoro di 6 ingegneri cinesi Gestione della logistica con piattaforma in Hong Kong e Cina.

www.bmdcchina.cn

www.bestitalystore.it

Page 14: Expo 2015 in Sarpi

Gazebo Sponsor

Gazebo tondo diametro 4 mt.: € 7.000,00 Gazebo Rettangolare: 3,65 x 2,20: € 6.000,00

Night wiew

Sponsor e

Spazio mensile

(Struttura in fibra di vetro con strip led dotless)

Page 15: Expo 2015 in Sarpi
Page 16: Expo 2015 in Sarpi

Via Paolo Sarpi - Strada pedonale - lunghezza 890 mt.: n. 180 nuove essenze arboree

n. 11 Gazebo tondi (diametro 4 mt.) n. 25 Gazebo rettangolari 3,65x 2,20

Per prenotazioni rivolgersi alla Ezio Mangone & Co. Chiama il +39 393 9424527

mailto:[email protected]