Estratto_FAVOLISITICAMENTE_MAGIA

5

Click here to load reader

Transcript of Estratto_FAVOLISITICAMENTE_MAGIA

Page 1: Estratto_FAVOLISITICAMENTE_MAGIA

FavolistichevolmenteMagia

«FavolistichevolmenteS’apran

Cuore, Occhie

MenteFavolistichevolmente

A voiMagia

Comune gente.Aprite il cuorePer Sognare e

FavolistichevolmenteLa Magia

Imparare».

MICHELA CHIARELLI

10

Favolisticamente Magia - Michela Chiarelli - eBook Macro Edizioni

ES

TRA

TTO G

RA

TUITO

- eBook M

acro Edizioni - G

ruppo Editoriale M

acro

Page 2: Estratto_FAVOLISITICAMENTE_MAGIA

Chi è Eriche Alchimilla?

Eriche Alchimilla è il mio nome di potere… un anagram-ma speciale di Michela Chiarelli… Eriche, in onore del-la pianta montana di Erica, erba mera vigliosa, che per

me rappresenta: forza, resistenza, sacralità e amore… edAlchimilla, per onorare l’Alchemilla… un’altra fantastica emeravigliosa erba montana, tanto cara agli antichi Maghi Al -chimisti… per i suoi noti poteri di trasformazione. Mille vol temi sono chiesta: «Come trasmettere il mio sapere al mondo?».Visto che è sempre stata una domanda costante, eccomi qui, houfficialmente cominciato. Ho 30 anni, sono cresciuta in ma -niera molto particolare con una Nonna Guaritrice, Shamana,una Maga Naturale.

Vivo in perfetta armonia e immersa nella quotidiana Magia,in una delle città più Magiche del mondo. Gli insegnamenti dimia Nonna mi sono entrati in profondità, lei m’Incantava conracconti seguiti da momenti di riflessione; è così che hoImparato e Compreso la Magia e il Vivere Magico ed è così cheho deciso di trasmettere le mie conoscenze al resto del mondo:raccontando le fiabe Magiche della mia Nonna, come mi sonostate raccontate piene di Misteri e Regole Arcane. Colgo l’oc-casione per ringraziare mia Nonna e tutte le mie Antenate, peraver dato inizio e continuazione a questa Potente e Sacra tradi-zione. Ringrazio la mia Mamma Anna, per la vita che mi ha da-to e per la sua vita, il suo amore e il suo sostegno, i suoi sacri-fici, i suoi silenzi. Grazie.

Ringrazio mio Papà Giuseppe, innanzittutto grazie peravermi fatto studiare, grazie per tutti i sacrifici che ha fatto,

11

Favolisticamente Magia - Michela Chiarelli - eBook Macro Edizioni

ES

TRA

TTO G

RA

TUITO

- eBook M

acro Edizioni - G

ruppo Editoriale M

acro

Page 3: Estratto_FAVOLISITICAMENTE_MAGIA

per il freddo e la solitudine che ha sofferto per concederci ilmeglio che poteva… A mio fratello Rocco per avermi presen-tato e fatto amare Musica, Armonia e Tonalità… e per avercontinuato a suonare e cantare con me nel mio cuore, grazie.

A mia Sorella Isabella per essere stata la prima Mamma delmio essere Donna, per essere donna, per essere te… che la lu-ce splenda nel meraviglioso essere che sei. A mio maritoAndrea, Stella della Speranza e della Fiducia, l’Unico che rie-sce a cogliere tutte le mie Potenzialità Nascoste, sei l’Amoredell’Anima. Un grazie speciale va a Sandra, per aver vissutocon me le mie favole, lette e rilette con le lacrime agli occhi.

Un grazie al mio Papà Umberto, per la calma e la paceche emani, per la sicurezza che mi dai. Grazie perché so checi Sei sempre!

A Nonna Elena Samassa, che ha sempre creduto nellaMagia e che nei suoi quasi 87 anni di vita è un esempio digioia, allegria e voglia di fare, per tutti Noi, grazie. A mia ziaRosetta e tutta la famiglia: un grazie non basta ma GRAZIE.Al maestro Luongh Mingh Dang, all’energia universale… Atutte le amiche, grandissime donne, grazie a Sonia, OrianaBergamo dott.ssa in psicologia, grazie per la cura del testo eper il sostegno datomi come segno di sorellanza e amore, aLuisa, Antonella Cordaro, Emma Lopez Garzia. Ai miei co-gnati Amalia, Giorgio e Diego, perché le fonti d’ispirazionevengono anche da voi… Grazie.

A Cristiano Tenca, Vero Amico e grande scrittore… Grazieper aver risposto alla mia e-mail e per avermi dato il coraggiodi dire al mondo chi Sono. Alla mia Arpa, al mio Violino, al-la mia Chitarra, alla mia Tastiera, alle mie Congas, alla miaVoce, al mio Flauto, al mio Bodran, al mio Xilofono, al mioPc… alla Musica e alla Scrittura, al mio Essere Autodidatta.

12

Favolisticamente Magia - Michela Chiarelli - eBook Macro Edizioni

ES

TRA

TTO G

RA

TUITO

- eBook M

acro Edizioni - G

ruppo Editoriale M

acro

Page 4: Estratto_FAVOLISITICAMENTE_MAGIA

A Luna, per avermi dato la mia adorata Piper, al nuovo arri-vato che si chiama Tripparillo!

I nostri gatti… meravigliosi amici.Ringrazio proprio Te che hai in mano questo libro e che

insieme a tutti gli altri milioni di lettori, fai del mio libro ilBest Seller dell’anno: ti auguro di Sognare e Gioire e tantaMagia nella Tua Vita Portare.

A DIO e alla DEA…Perché siete ovunque…

Alle Favole, alle Fate, alle Sirene, alle Muse, agli Elfi…A tutti coloro che leggendo le sogneranno…

«GrazieIOci

Credo!».

In questo libro, si trovano le regole della Mia Magia,quella con cui sono cresciuta, le favole tramite cui io ho im-parato… e altre favole con le mie esperienze, piene di rifles-sioni e metodologie dell’uso del potere Magico.

Ai più che penseranno si tratti di Stregoneria voglio di-re… semplicemente:

Non lo è!

In questo libro non troverete cose già scritte, ma la Magiapura della mia Anima, della Fiducia, dell’Autostima, degliElementi, della Gioia, dei Sogni, di Mondi Incantati e di

13

Favolisticamente Magia - Michela Chiarelli - eBook Macro Edizioni

ES

TRA

TTO G

RA

TUITO

- eBook M

acro Edizioni - G

ruppo Editoriale M

acro

Page 5: Estratto_FAVOLISITICAMENTE_MAGIA

Fantastici Viaggi… È solo la mia vita, la vita di una donnache è stata una bambina, un’adolescente, come tutti gli altri.Fa parte della mia cultura, di quello che sono e che so, e soche c’è Magia Ovunque, basta solo volerla vedere…

Ho fatto esperienze molto particolari, letto libri di ogni ti-po, ma le Favole di Mia Nonna, mi hanno creata così comesono oggi…

Non appartengo a nessuna casta di Maghi se non a quellada cui sono nata.

Quella che Sono, lo devo a mia Nonna e ai suoi racconti.Man mano che crescevo essi hanno permesso alla mia men-te, tramite l’Immaginazione e la Riflessione, di Conoscereed accettare la Magia come componente naturale della miavita. Devo molto alla ricerca personale e alla sperimentazio-ne, ai corsi che ho frequentato, e alle persone che ho cono-sciuto, ma la mia voglia di ricerca nacque dagli stimoliFantastici che il suo lavoro e il suo appoggio mi diedero, èstata la prima Musa ispiratrice. Era molto severa, molto at-tenta e intenta a spiegarmi il potere delle forze del bene e delmale e le forze dell’Antica Creazione dell’Universo…

Da bambina passavo la maggior parte del mio tempo conlei. La sua casa odorava di lavanda, camomilla, verbena, sal-via e mentuccia e rosmarino e la mitica Malva che era la suaerba più miracolosa…

14

Favolisticamente Magia - Michela Chiarelli - eBook Macro Edizioni

ES

TRA

TTO G

RA

TUITO

- eBook M

acro Edizioni - G

ruppo Editoriale M

acro