Emiliano Cantiano & Noumeno · quali Cynic, Kiko Loureiro, Vision Divine, Eldritch, Illogicist, e...

1
Emiliano Cantiano & Noumeno Il progetto Noumeno nasce nell'estate 2008 da un'idea di Emiliano Cantiano e Danilo Carrabino ai quali, dopo un paio di mesi si aggiungono Fabrizio Agabiti ed Emanuele Calvelli; lo scopo della band è quello di combinare gli elementi di bands quali Spiral Architect e Spastic Ink, al lato più duro di bands come i Death, o i Cynic. Dopo pochi mesi la band registra un promo di 4 brani che distribuisce gratuitamente nel corso dei suoi primi live, grazie all'aiuto di Baffo Jorg della Metal Massacre e altri promoter locali la band cresce molto in fretta nella scena underground romana facendo da opener ad artisti di alto livello quali Cynic, Kiko Loureiro, Vision Divine, Eldritch, Illogicist, e altri ancora.. Nel 2010 la band pubblica il suo primo album "Trapped" che vede come ospiti il tastierista ucraino Vitalij Kuprij e il chitarrista nostrano Francesco Fareri, seguiranno due anni di attività live per la promozione dell'album, anni nei quali la band ha l'opportunità di collaborare con artisti del calibro di John Macaluso (storico drummer di Yngwie Malmsteen, Riot, TNT e molti altri) e Hannes Grossmann (ex-drummer degli Obscura e dei Blotted Science). In concomitanza con l'attività live la band inizia a scrivere materiale per il secondo album "Escape" che vede la luce nell'estate 2014 dopo un intenso anno di lavoro presso gli Outer Sound Studios sotto la produzione e guida di Giuseppe Orlando (drummer dei Novembre, Airlines Of Terror e The Foreshadowing).

Transcript of Emiliano Cantiano & Noumeno · quali Cynic, Kiko Loureiro, Vision Divine, Eldritch, Illogicist, e...

Page 1: Emiliano Cantiano & Noumeno · quali Cynic, Kiko Loureiro, Vision Divine, Eldritch, Illogicist, e altri ancora.. Nel 2010 la band pubblica il suo primo album "Trapped" che vede come

Emiliano Cantiano & Noumeno

Il progetto Noumeno nasce nell'estate 2008 da un'idea di Emiliano Cantiano e Danilo Carrabino ai quali, dopo un paio di mesi si aggiungono Fabrizio Agabiti ed Emanuele Calvelli; lo scopo della band è quello di combinare gli elementi di bands quali Spiral Architect e Spastic Ink, al lato più duro di bands come i Death, o i Cynic. Dopo pochi mesi la band registra un promo di 4 brani che distribuisce gratuitamente nel corso dei suoi primi live, grazie all'aiuto di Baffo Jorg della Metal Massacre e altri promoter locali la band cresce molto in fretta nella scena underground romana facendo da opener ad artisti di alto livello quali Cynic, Kiko Loureiro, Vision Divine, Eldritch, Illogicist, e altri ancora.. Nel 2010 la band pubblica il suo primo album "Trapped" che vede come ospiti il tastierista ucraino Vitalij Kuprij e il chitarrista nostrano Francesco Fareri, seguiranno due anni di attività live per la promozione dell'album, anni nei quali la band ha l'opportunità di collaborare con artisti del calibro di John Macaluso (storico drummer di Yngwie Malmsteen, Riot, TNT e molti altri) e Hannes Grossmann (ex-drummer degli Obscura e dei Blotted Science). In concomitanza con l'attività live la band inizia a scrivere materiale per il secondo album "Escape" che vede la luce nell'estate 2014 dopo un intenso anno di lavoro presso gli Outer Sound Studios sotto la produzione e guida di Giuseppe Orlando (drummer dei Novembre, Airlines Of Terror e The Foreshadowing).