Eat sicily

9
22 spazi a Palermo, spazi infiniti sul web Il sito dovrà contenere la miriade di realtà imprenditoriali produttori e legate al food che non riescono ad entrare qui in loco. Si costruirà un area azienda dinamica dove ogni azienda, dietro il pagamento di una piccola fee di ingresso, potrà costruirsi la propria pagina e vetrina. Potrà inoltre: Inserire i propri prodotti nell’ecommerce Inserire deal (offerte promozionali a tempo) La scheda azienda è importante, potremo riportare i visitatori tramite i qrcode dislocati nel negozio alla scheda cliente per vedere i dati dell’azienda e magari poter vedere ricette o video riguardanti il prodotto. Sarà nostro compito contattare tramite email marketing e call center tutte le attività idonee ad entrare nel territorio siciliano.

Transcript of Eat sicily

Page 1: Eat sicily

22 spazi a Palermo, spazi infiniti sul web

Il sito dovrà contenere la miriade di realtà imprenditoriali produttori e legate al food che non riescono ad entrare qui in loco.

Si costruirà un area azienda dinamica dove ogni azienda, dietro il pagamento di una piccola fee di ingresso, potrà costruirsi la propria pagina e vetrina. Potrà inoltre:•Inserire i propri prodotti nell’ecommerce•Inserire deal (offerte promozionali a tempo)

•La scheda azienda è importante, potremo riportare i visitatori tramite i qrcode dislocati nel negozio alla scheda cliente per vedere i dati dell’azienda e magari poter vedere ricette o video riguardanti il prodotto.

•Sarà nostro compito contattare tramite email marketing e call center tutte le attività idonee ad entrare nel territorio siciliano.

Page 2: Eat sicily

Contest, alla ricerca del protagonistaOggi è nata la moda della cucina e tutti si cimentano e cercano un po’ di popolarità. Abbiamo da poco chiuso un contest fotografico per conto di Natale Giunta, che in fase finale ha portato più di mille like giornalieri alla sua fanpage e centinaia di email.

Lanceremo contest di svariata natura e metteremo in premio prodotti (ricordiamo che le aree sul web le potremmo anche dare in cambio merce, merce che utilizzeremo per tutti i concorsi.

Raccoglieremo i dati in un nostro CRM e gestiremo e invieremo le newsletter periodiche legate agli eventi del centro e soprattutto che invoglino l’utente a venire al centro o a comprare online.

Page 3: Eat sicily

Programma fedeltàIl passaparola è nato con il commercio, utilizziamo i social network per renderlo virale e colpire un bacino di utenza sempre più grande.

Tramite il nostro software potremo premiare gli utenti che compiono azioni social, che portano al progetto dati utente e visibilità, dando loro in cambi punti, punti con i quali conquistano premi o sconti. Ricordiamo sempre che abbiamo l’arma dello spazio sul web per prendere prodotti in cambio merce e metterle a disposizione dei clienti per varie iniziative.

Tutti i dati raccolti andranno in un CRM, utilizzabili poi dal nostro software per la gestione e invio di campagne di email e sms marketing.

Page 4: Eat sicily

Facebook, i numeri contano in SiciliaSiamo creatori di alcune delle più grosse fanpage dedicate alla Sicilia con 256mila fan e la più grande dedicata ai prodotti tipici siciliani con 70.000 fan. Nonché la fanpage di Natale Giunta curata da noi e arrivata a 34.000 utenti.

Saranno tutte utilizzate per veicolare i contenuti del sito web e della fanpage del centro, al fine di aumentare visibilità e portare visite.

Un bel bacino da utilizzare quindi come veicolo per gli eventi ma soprattutto per i contest che si lanceranno, al fine di arricchire sempre più la banca dati aziendale.

Page 5: Eat sicily

Comunicare con il marketing offlineIl centro sarà friendly, tutto sarà facile da trovare perché verrà fatto uno studio specifico, utilizzando tecniche di marketing offline per rendere evidenti le varie aree in modo da essere subito individuate dal visitatore.Ogni etichetta posizionata nei prodotti e nel centro comunicherà, grazie al Qrcode, potrà invogliare e indirizzare l’utenza verso un indirizzo web e promuovere, di volta in volta, un evento, una promozione, un contest.

Uno studio del 1999 realizzata dallo Human Nutrition Research ha stabilito un punteggio anti invecchiamento prendendo in considerazione la “Oxigen Radical Absorbance Capacity”, sigla ORAC. Maggiore è il potere anti ossidante dell’alimento, più alto è il punteggio ORAC assegnato. Ogni giorno dovremmo assumere cibi locali, stagionali e di diversi colori per poter ottenere il nostro “punteggio orac” tale da PREVENIRE diverse patologie ed avere sicuramente uno stile di vita più salutare. Comunichiamo i colori e aiutiamo i visitatori a calcolare il punteggio attuale tramite delle postazioni dislocate per il centro con un software che permette di fare il calcolo e che suggerisce gli alimenti da prendere indicando la disposizione all’interno del centro.

Page 6: Eat sicily

Esperienze con il cibo e tourPenseremo a promuovere non soltanto i frutti della nostra terra ma anche il territorio, organizzando dei tour guidati nelle varie cantine o aziende sparse per la Sicilia che ovviamente saranno dentro il nostro circuito, dietro il pagamento di una fee per ogni vendita o una fee annuale.

Da qui ecco che nasce una ulteriore vetrina dedicata anche alle location, transfer e altre attività correlata ai tour, innescando ulteriore business.

Potremmo creare e gestire parallelamente un portale prettamente turistico, legato a doppia mandata con le fanpage siciliane da centinaia di migliaia di utenza.

Page 7: Eat sicily

Educare con il ciboMa il latte chi lo produce? Come nasce il vino?Potremo dedicare un area all’educazione, rivolta soprattutto ai bambini, che potranno vedere i vari cicli produttivi dei prodotti, o in video o riprodotti in loco, mangiare merende bio e restare affidati a dei professionisti mentre la mamma va a fare la spesa.Può essere quindi un misto tra una nursey e una fattoria didattica tanto in voga in questo periodo.

Un tassello importante per far venire tante mamme spesso stressate dai loro figli durante la spesa.Potremo organizzare anche dei mini corsi di cucina e insegnare la buona educazione alimentare giocando.I bambini imparano e le mamme cucinano o comprano.

Page 8: Eat sicily

Filiera corta e gruppi di acquistoLa piattaforma potrebbe avere un area dedicata al servizio degli Agricoltori e degli Utenti per aggregare la domanda e l'offerta e gestire la consegna della spesa online a domicilio in modo efficiente.

Il funzionamento è quello di un gruppo di acquisto:sfruttando i vantaggi della filiera corta l’utente ha la possibilità di acquistare da ogni singolo agricoltore, condividendo con lui i vantaggi della frequenza e della fedeltà d'acquisto, così come i vantaggi dei volumi di vendita generati dall'intero gruppo d'acquisto.

Page 9: Eat sicily

I nostri servizi-Grafica web e da stampa-Web-Progettazione e sviluppo software-App mobile-Social media marketing-Marketing-Call center-Studio dati