Diva Magazine

27
PRIMAVERA2013 PERIODICO DELLE GRANDI PROFUMERIE PROMO-PRIMAVERA 2013 SCOLPISCI IL TUO VISO TENDENZE MODA PRIMAVERA-ESTATE DIETA DI PRIMAVERA VIA IL GRIGIORE DELL’INVERNO DAL VISO OROSCOPO PRIMAVERA 2013 TEST: QUANTO CONOSCI DEL PIANETA BELLEZZA

description

primavera 2013

Transcript of Diva Magazine

Page 1: Diva Magazine

primavera2013

Periodico delle Grandi Profumerie

promo-primavera 2013

SCoLpiSCi iL TUo viSo

Tendenze moda primavera-eSTaTe

dieTa di primavera

via iL grigiore deLL’inverno daL viSo

oroSCopo primavera 2013

TeST: qUanTo ConoSCi deL pianeTa beLLezza

Page 2: Diva Magazine

C

M

Y

CM

MY

CY

CMY

K

400X260 RENERGIE PLASMA DIVA DP_PRINT.pdf 1 26/02/13 16.04

Page 3: Diva Magazine

Periodico delle Grandi ProfumeriePubblicazione gratuita delle Profumerie BeauTY STar

Redazione testiMariateresa TruncellitoMirta Duvall

Progetto graficoUNIBRAND Vicenza

primavera2013

Periodico delle Grandi Profumerie

7

15

232934

39

44

39

29

SCOLPISCIIL TUO VISO

Tendenze mOda PrImaVera-eSTaTe

PrOmO-PrImaVera 2013

dIeTa dI PrImaVera

VIa IL grIgIOre deLL’InVernO daL VISO

TeST: qUanTO COnOSCI deL PIaneTa beLLezza

OrOSCOPO PrImaVera 2013

15

7

2

Page 4: Diva Magazine

4 5

Page 5: Diva Magazine

Mariateresa Truncellito

SCOLPISCI IL TUO VISO

MiniMizzare i difetti, definire i contorni del volto, valorizzare i punti di forza: in una parola, scolpire il viso senza ricorrere al bisturi. si può: con pochi gesti e un sapiente uso di tre cosMetici ad hoc, il blush, la terra e l’illuMinante. l’iMportante è applicarli nella Manie-ra giusta: basta infatti sbagliare zona o tecnica e l’effetto risulta a Macchie. ecco tutti i segreti per un Make up perfetto e a lunga tenuta.

6 7

Page 6: Diva Magazine

Il blush, o fard, spolverato sulle guance e sfumato verso le tempie, illu-mina immediatamente il viso regalando un’aria molto sana. Quando si è di fretta e non c’è tempo per truccarsi con cura con l’ombretto, ne basta un tocco sugli occhi, appena sotto le sopracciglia, e uno sul mento per avere subito un aspetto più fresco. Si trova in varie texture, in polvere compatta o libera, in tinta o in pasta. E tantissimi sono i colori: l’ideale sarebbe trovarne uno che si avvicini a quello naturale, cioè la sfumatura di rosa che appare sulle guance dopo una corsa. Ma, a seconda del gusto personale e dell’effetto che si desidera ottenere, ci si può sbizzarrire con tutta la tavolozza di nuance disponibili. In generale, è meglio tener conto del proprio incarnato: se è molto chiaro, il color mattone risulta eccessi-vo, ed è meglio orientarsi su pesca o rosa chiaro. Sulla carnagione scura, vanno bene i toni prugna, corallo, rosa intenso. Ma se ciò che si desidera ottenere è un risultato “sculpture” molto incisivo, servono invece blush compatti dalle tinte più scure, tendenti al marrone. Diversamente da quanto si può fare con altri prodotti per il make up, il blush deve essere provato sul viso.

Blush: a tutta salute SCOLPISCI IL TUO VISO

Il blush in polvere, libera o compatta, è il più facile da stendere e anche il più versatile, per-ché adatto ad ogni tipo di pelle. Non va mes-so direttamente sul fondotinta, ma dopo aver passato la cipria per evitare la formazione di macchie. Si può applicare con il pennello grande a ventaglio, per un effetto più lieve e sfumato, o con il pennello angolare per un ri-sultato più intenso.

Il blush cremoso è consigliato per chi ha la pelle secca o normale, non per chi ha la pelle grassa o mista. Si può fissare con una passa-ta di cipria, ma lasciato al naturale dona più luminosità. Ha una durata maggiore rispetto a quello in polvere ed è più d’effetto, perciò è bene iniziare con una dose minima, da au-mentare in seguito per un make up più deciso.

La tinta per le guance si presenta come un tu-betto da gloss con applicatore spugnoso: è li-quida, ha una lunga tenuta ed è perfetto per la bella stagione. L’applicazione però non è sem-plicissima perché va sfumato rapidamente.

preparare il viso: prima del fard, occorre uniformare bene il viso con il fondotinta, coprente, se ci sono imperfezioni da nascondere; liquido e leggero se invece la pelle è ok. Se si usa una crema colorata invece di fondotinta e cipria, prima di applicare il fard è bene tamponare il viso con una velina. sorridere: è il modo migliore per individuare il punto dove applicare il fard.con il pennello a ventaglio: è il migliore per non sbagliare, perché pre-leva poco fard ed evita le macchie. Applicarlo sfumando dalla parte più alta delle guance verso l’alto in direzione delle tempie. Con un pennello

angolare: prelevare un po’ di fard, passare il pennello sul palmo per elimi-nare l’eccesso, quindi sorridere e applicarlo partendo dal punto più alto delle guance, sfumando verso le tempie. Per un effetto più teatrale, inizia-re dalle tempie e sfumare verso le guance. fard cremoso: si applica direttamente dal contenitore oppure prelevan-do una piccola quantità di prodotto con la punta dell’indice, picchiet-tandolo e sfumandolo sulla parte più alta delle guance, verso l’alto e le tempie. Per un risultato più “professionale” si può sfumare anche con un pennello angolare.

coMe applicare il blush

Immagina un corpo perfetto,meravigliosamente rinnovato.

le forMulazioni

8

Page 7: Diva Magazine

SCOLPISCI IL TUO VISO

Viso lungo: la terra va applicata per scurire la fronte, l’area sotto gli zi-gomi e la mascella, tenendosi distanti da naso e bocca. Il blush si stende dagli zigomi verso il centro del viso, in orizzontale. Tocco finale, l’illuminante sopra il blush, sotto gli occhi. Il tutto ben sfumato.

Viso tondo: si comincia con l’illuminante, nell’area sopra gli zigomi e sul mento; quindi si passa alla terra sotto gli zigomi e dalle tempie alla mascella, poi un velo di fard sulle guance da sfumare con il resto.

Viso triangolare: partendo dai lati della fronte, si sfuma la terra ver-so il basso; quindi si passa all’illuminante sul mento e tra la mascella e l’osso zigomatico. Per finire il blush sulle guance, sfumando verso le tempie.

Viso quadrato: la terra va applicata sulla mascella e sugli angoli della fronte, al centro del mento e della fronte ci vuole un tocco di illuminante, quindi il blush sulle guance creando due piccoli cerchi senza sfumare verso l’esterno.

L’illuminante è un indispensabile

complemento della terra per scolpire il viso.

Si trova in polvere libera o compatta, liquido,

in crema: il più diffuso è color vaniglia,

ma ve ne sono anche in toni più scuri:

in ogni caso, va scelto in base al proprio incarnato

e comunque luminoso. Va usato a piccoli tocchi,

con parsimonia, per evitare antiestetici effetti lucidi.

l’illuminante: un alleato segreto

le forMulazioniIn polvere: è adatto soprattutto per le pelli grasse grazie a un effetto mat.Liquido: perfetto per la pelle secche e d’estate, dà un leggero effetto bagnato.

coMe si applical’illuminante va applicato a piccoli tocchi in quattro punti strategici:

• nell’area sopra il blush, sotto l’occhio, sfumando bene in modo che si fonda con la terra e lo stesso blush, ottenendo un effetto tridimensionale;• sul naso, sfumandolo verso la fronte;• sul mento;• nell’angolo esterno degli occhi per togliere la stanchezza e aumentarne la vivacità.

Come usare fard, terra e illuminante se il viso non è ovale?

È uno dei prodotti da make up più pratici e versatili a nostra disposi-zione: perché permette di intensi-ficare o ravvivare il colore natura-le e così consente di dare al viso un aspetto sano e abbronzato, ma anche di scolpirlo correggendo eventuali difetti con un sapiente gioco di luci e ombre. È disponibi-le in polvere compatta o libera - la più classica - ma anche in texture liquida o cremosa. Le tonalità sono molte, dalla più naturale alla più scura: nella scel-ta, bisogna tener presente che le terre compatte sembrano più scu-re perché sono pressate, quindi è bene fare una prova al momento dell’acquisto e controllare l’ef-fetto alla luce naturale. Si può optare per una versione opaca, ideale per mascherare le imper-fezioni e più indicata se non si è più giovanissime o se la pelle è segnata, oppure brillante, per ac-

centuare l’effetto abbronzatura. Questa seconda versione va usata solo su fronte, naso, mento (zona T del viso) e zigomi, per evitare l’effetto “maschera”. Molto belle le terre compatte o in perle con più nuance, che mescolano toni beige e marroni per gli incarnati scuri; oppure sabbia, rosa, spezie e oro per le pelli più chiare, con un effetto assai naturale. Per non rischiare la comparsa di chiazze, è meglio tamponare pri-ma il viso con la cipria, per elimi-nare l’eventuale untuosità della cute, e quindi stendere la terra. Se il viso è molto pallido, la pel-le può essere preparata con una base colorata, ricordandosi sem-pre di tamponare con una velina. Viceversa, se il viso è già molto abbronzato, dopo la terra un toc-co di fard corallo o rosa-arancio lo illuminerà mettendo in eviden-za gli zigomi.

la terra: il sole tutto l’anno

SCOLPISCI IL TUO VISO

scolpire il viso step by stepper scolpire gli zigomi: per prima cosa, occorre individuare l’osso zigomale appoggiando sul viso il pennello in diagonale, dal mento verso una tempia, oppure atteggiando la faccia come per mandare un bacio. Quindi la terra si applica nella zona sottostante l’osso, sfumandola dall’attaccatura dei capelli sulle tempie verso il basso,in diagonale dall’angolo esterno dell’occhio. per definire il contorno del volto: la terra va applicata vicino all’attaccatura dei capellie anche nella parte bassa, vicino alla mascella. Questo tocco maschera un po’ anche un eventuale doppio mento.per assottigliare il naso: la terra va messa ai lati, tracciando due linee di colore che finiscono prima della punta, poi sfumandole bene. per ingrandire il naso:scurire la parte centrale con la terra e usare invece un illuminante per schiarire i lati.

le forMulazioniTerra in polvere libera: è la più facile da utilizzare. Per applicarla senza esagerare, basta prelevarne una piccola quantità col pennello e accarezzare il viso con rapidi movimenti circolari, per rilasciarla gradualmente. Terra in polvere compatta: l’applicazione richiede più attenzione per evitare mac-chie, ma l’effetto finale è simile a quello della terra in polvere libera. È soprattutto una versione molto comoda in borsetta o quando si è in viaggio o in borsetta.

10 11

Page 8: Diva Magazine

13 12

Page 9: Diva Magazine

Tendenze mOda PrImaVera-eSTaTe

Mariateresa Truncellito

«l’ottiMisMo è il sale della vita»: lo dice-va tonino guerra, poeta e sceneggiatore di fellini, de sica, antonioni. e una ven-tata di ottiMisMo e di allegria è quella che deve ispirare il nostro guardaroba della priMavera, coMe una ribellione alla cupezza che questi teMpi di crisi in-ducono anche nostro Malgrado. così, più l’econoMia diventa incerta, più le stoffe si caricano di colore, un vero antidoto alla tristezza. sulle passerelle di new york, parigi, londra e Milano ha sfilato una Moda gioiosa, innovativa, leggera, che propone tante tendenze, tutte da co-piare. l’ultiMo trend in fatto di borse è

la clutch, che esige Mani curatis-siMe perché seMpre in priMo

piano. per il resto, grande spazio alla creatività

personale, per seguire la Moda reinventando

il proprio stile e non essere uguale a nes-

suna Ma assoluta-Mente up-to-date. se non ci crede-

te, date un’oc-chiata a que-sti spunti.

14 15

Con l’acquisto di un prodotto della linea MADLYKENZOriceverai subitoun omaggio esclusivo*

*Operazione a premi valida dal 25/02/2013 al 31/07/2013, regolamento completo disponibile presso la società LVMH ITALIA SpA e presso la società delegata Grupo Adma Marketing Advertising S.r.l.

Page 10: Diva Magazine

Tendenze mOda PrImaVera eSTaTeIl bianco è la star: virginale, minimale, sportivo o romantico si fa sempre nota-re. Il nuovo chic lo vuole total, meglio se anche l’incarnato è pallido come il latte. Roberto Cavalli, Blumarine, Jill Sander, Chloè, Fendi, Trussardi, Burberry Pro-sum, Maison Martin Margiela, Giorgio Armani: si è visto dappertutto, anche per scarpe e borse. Ovviamente anche il nero assoluto continua a trionfare. Ma, data la stagione, non possono mancare i colori, in tutte le gamme e sfumature, dai pastelli primaverili per eccellenza, compresi il rosa e l’azzurro confetto, a una tavolozza primaria, dal rosso al blu, fino ai più accesi giallo fluo, verde lime, arancio vivace, fucsia brillante: un arco-baleno porte-bonheur. Anche a piccoli

tocchi, per esempio sulle chanel fucsia di Valentino, i sandali fetish ma arancio di Bluegirl, la borsa azzurra di Sportmax o gialla di Max&Co. Sempre d’attualità i toni coloniali, un must di stile sportivo o formale, perfetto per il tempo libero ma anche per l’ufficio. Elegante, mai fuori posto, iper-raffinato il grigio in tutte le sfumature, dall’opale al perla al siderale, declinato - tra gli altri - da Hermes, Mai-son Martin Margiela, Nina Ricci, Giorgio Armani, Versus. Altrettanto chic e delica-ti tutti i toni del pesca, gradazioni di rosa gentile e fruttato per un effetto lieve, so-ave, che fa subito primavera, su shorts, soprabiti, tubini da Cacharel a Donna Karan, da Versus a Bottega Veneta.

Colori

La vera novità di stagio-ne sono le stampe, al-meno per quantità: mai se ne erano viste così tante e di tutti i tipi. Optical a gogo, onde, orizzontali o vertica-li, strette o larghe, un passpartout su abiti, spolverini e giacche neo-sixties. E poi, rombi, cerchi, qua-dri e quadretti bon ton, reticolati, dame, scacchiere multiformi. Per le meno ec-centriche, basta un accessorio, una borsa, un paio di sandali, vistosi, ma abbinati a un abito in monocromia, meglio se bianco. Righe? Tantissime, una vera stripe mania: bianche, blu, nere, rosa, con evocazio-ni stradali e piratesche, in orizzontale o verticale. Su abiti e accessori è il trion-fo delle geometrie, meglio se bicolori, da Dolce & Gabbana a Marc Jacobs, da Frankie Morello a Moschino, da Tommy Hilfiger a Byblos.

rigore...

Tend

enze

mOd

a Pr

ImaV

era

eSTa

Te

Ma sbocciano anche fiori, petali, corolle, in tutte le dimensioni. Per le più romantiche, stelle cadenti, galassie e supernovae per portarsi addosso l’universo. E, perché no, le divertenti cartoline dal mondo, con ricordi di viaggio impressi su jersey e chiffon: da Dolce & Gabbana i “saluti da Taormina”, i francobolli di Mary Katrantzou, gli skyline urbani di Roccobarocco, i grandi fiori di Prada o Dior, i rami in boccio di Chanel. Micro o macro è il trionfo del flower-power.

...& romantiCismo

In linea con la voglia di leggerezza, riecco i volant su camicie e abiti che esaltano la femminilità con eleganza, citando gli anni Settanta. Sulle tuniche o su gonne dalle onde spettacolari,come quelle di Balenciaga, su maniche e spalle che si animano di vita propria. Trionfa l’abito da cocktail anni Cinquanta, ispirazione Mad Men: femminile e colorato, da Oscar de la Renta, ma anche nero o bianco e nero, come da Laura Biagiotti. Una volta da “grandi occasioni”, oggi perfetto per la donna che esce al mattino per andare in ufficio e ha impegni per cena senza la possibilità di cambiarsi. Basta un tocco glamour con gli accessori, un fiore tra i capelli, una spilla luccicante, le scarpe tacco 12, la pochette. Per la gran sera, invece, ecco il look dea dell’Olimpo, con abiti-peplo, frange, drappeggiper divine creature vestite di smeraldo da Alberta Ferretti, i bronzo da Blumarine, di silicio da Viktor & Rolf. All’opposto, il tuxedo, la giacca da sera: smoking dal rigore maschile, ma da abbinare a trucco sexy e tacco 12 per un risultato iperfemminile.

grandi ritorni

Il jeans non finisce mai di reinventarsi: non solo in tute da meccanico, giubbetti e abiti,

ma anche nei tailleur da signora di Miu Miu o nei completi giacca-pantalone da executive di Balmain. Sbiadito, borchiato, con paillettes, il denim conquista la palma del più trasformista

di sempre, proposto anche in versione pochette o sneakers (Vans) e shopper (Replay).

Verdi mimetici e fantasie camouflage per lo stile militare all’insegna di bottoni, zip, tasche a soffietto,

in versione classica da Hermes o reinterpretato con fantasia da Antonio Marras,

con tagli avveniristici per Kenzo o Stella McCartney. E il total look da safari urbano,

con sahariane e sandali che si abbarbicano sulle caviglie, trench coloniale, shorts kaki e blusa minimal.

E l’ormai immancabile - almeno in un accessorio, scarpe, foulard, cintura o bijoux - animalier,

stampe e maculato, che si rinnova in disegni fluo.

gli intramontaBili

16

Page 11: Diva Magazine

Tendenze mOda PrImaVera eSTaTe

Viva le asimmetrie e i tagli in sbieco, per un in-teressante stile di traverso: lo strascico a sor-presa di Dior, gli abiti drappeggiati di Chloé, le giacche irregolari di Armani. Non stancano mai gli intrecci, con abiti crochet o con inser-ti a rete, per un malizioso gioco di vedo-non-vedo proposto da Gucci, Moschino, Dolce & Gabbana, Calvin Klein Collection. Tagli e la-ser cut squarciano i vestiti: a sorpresa, sul-le spalle, in vita, sul seno. Ma effetto rete anche per tronchetti e sandali seducenti e vagamente fetish, con aperture inaspet-tate e linee inedite che non rinunciano al tacco. Perfetti con gonne e pantaloni, rigorosamente senza calze.

strappi & tagli

Sottovesti e lingerie escono allo scoperto e diventano protagoniste assolute della notte, mentre il nude look non disdegna anche le luci del giorno: bluse, maxi dress e abiti-ni con veli e trasparenze, chiffon e pizzo per chi non ha paura di osare. Li propongono Alberta Ferretti, Alviero Martini 1° Clas-se, John Richmond, Francesco Scognamiglio, Missoni, Emilio Pucci, ognuno con una diversa gradazione di senso del pudo-re. Per chi, invece, ama cela-re, c’è l’extralarge di bluse e blouson rettangolari, tonde, oversize e austere, ma mol-to raffinate. Oppure, il nudo delle scarpe di Valentino o delle pochette trasparenti di Gucci.

suggestioni sexyÈ il momento del Giappone: quello soave, della tradizione, con i fiori di ciliegio, i kimoni, i grafismi e le stampe, ma anche del rigore mini-malista degli anni Novanta, con forme e tessuti dai toni neutri e pu-liti. Giacche, cinture obi e scarpe con plateau effetto geta (Emporio Armani, Marni), con contaminazioni avant-garde, da Marras, Prada, Emilio Pucci, Vivienne Westwood. Tocchi di foresta tropicale su tuni-che, trench, t-shirt, si sono visti da Miu Miu e da Kenzo, per esempio. Ispirazione kilim su vestitini e abiti lunghi con stampe-tappeto, un po’ Medio Oriente e un po’ Centro America. Non mancano tocchi di flamenco spagnolo e il mood esotico con accenni alle Hawaii: fiori, ibiscus, palme e outfit da ragazza dei mari del Sud. Non tramonta la fanciulla del West, con frange, cappelli da cow-boy, gonne lunghe da rodeo ed echi Tex-Mex, come nelle proposte di Ralph Lauren, Versa-ce, Iceberg, Rodarte.

gloBal

Biker-style, con pantaloni e bomber, anche molto rock. Sono ispirati al baseball i capi active con tessuti high tech sempre più sofisticati, con effetto “divisa della squadra”, e si sono visti da Moschino Cheap and Chic, Jean Paul Gaultier, Sportmax. Linee minimal, essenzia-li, pulite, per miniabiti, t-shirt e accessori gym. All’op-posto, piaceranno alle più spiritose che non hanno pau-ra di farsi notare le t-shirt, le felpe e le camicie da notte con Topolino, Minnie & C, per ragazze che non vogliono crescere. C’è anche l’heavy metal, ma non quello musi-cale: oro, argento, bronzo e rame,da Salvatore Ferraga-mo come da Just Cavalli, da Etro, come da Gianfranco Ferrè. Abiti, spolverini, minidress, decolletè, pochette, per brillare dalla testa ai piedi di giorno come di notte. E, perché no, anche in ufficio.

sport & roCk

18 19

LAIT CORPORELSe lo provi te ne innamori.

DEI TRATTAMENTI IDRATANTIPER IL COPRO

N°1

• 48 ore d’idratazione.• Ricco di oli idratanti di origine naturale ed Estratto Puro di Plancton Termale lenitivo.• Delicatamente profumato alle essenze di arancia e agrumi.

Scopri di più:www.biotherm.itPer informazioni, n° verde 800.916.486

200x283 lait corporel SP BEAUTY STAR.indd 1 25/02/13 12.01

Page 12: Diva Magazine

novità

Fango BiancoUltra-Rapido

Sull’acquisto diAnticellulite Evidente e RadicataAnticellulite Anti-Acqua Intensivo

Prom

ozio

ne v

alid

a da

l 18

mar

zo 2

013

al 2

9 lu

glio

201

3. R

egol

amen

to d

ispo

nibi

le s

u w

ww

.pup

a.it

Seguici su

Cellulite?Inizia il conto alla rovescia.

Anticellulite Evidente e Radicata o Anti-Acqua Intensivo, due potenti Concentrati che arrivano velocemente all’obbiettivo grazie al nuovissimo Cel-Concept 20% ultra-micronizzato. Un’esclusiva Pupa. Studi clinici dimostrano l’efficacia. Ogni Concentrato è stato provato da 40 donne e dopo soli14 giorni i risultati sono stati ottimi: giro coscia -0,7 cm come risultato medio. Guarda la tua cellulite e scegli il trattamento più efficace per te. Test condotti in doppio cieco contro placebo. Approfondisci sul sito www.pupa.it

PRIMI RISULTATI IN 2 SETTIMANEContro gli inestetismi della cellulite

Posa 5-10 minutiSenza impacchiNon sporca

20 21

Page 13: Diva Magazine

PrOmOLUIPrImaVera2013 Validità proposte dal 15 aprile al 15 maggio

il kiT da viaGGio BioTherm hommein omaggio con uno di questi prodotti

BioTherm homme.

Tutti gli omaggi presenti in queste promozioni, sono disponibili fino ad esaurimento scorte.

omaggiola BorSa da viaGGio TommY uomo in omaggio con il profumo TommY uomo da 50 o 100 ml.

omaggio

omaggioil Pallone BoSS in omaggio

con il profumo BoSS uomo da 50 o 100 ml.

PrOmOzIOnI eSCLUSIVe solo per i POSSeSSOrI della dIVaCLUb Card

23 22

AUDACEIL LOOK CREATO PERGWYNETH PALTROW DAL NOSTRO TEAM INTERNAZIONALE DI MAKE-UP ARTIST

M0265_200x283_DMOe_Business.indd 1 28/02/13 14:12

Page 14: Diva Magazine

Tutti gli omaggi presenti in queste promozioni, sono disponibili fino ad esaurimento scorte.Tutti gli omaggi presenti in queste promozioni, sono disponibili fino ad esaurimento scorte.

la minitaglia da 15 mlin omaggio con il profumoeau de carTier GouTTe de roSeS da 100 ml.

la minitaglia in omaggiocon il profumo Guerlain la PeTiTe roBe noireda 50 ml o 100 ml.

omaggiola BodY loTion da 50 ml

in omaggio con il profumoverSace BriGhT crYSTal

da 50 ml o 90 ml.

un cofanetto arval in omaggio con due prodottidelle linee arval PuracTiva-couPeroll-laPluralia.

il kiT di 3 SaPoneTTe in omaggio con il profumo

ferraGamo SiGnorina da 50 ml o 100 ml.

omaggio

omaggio omaggio

omaggio

la minitaglia BioThermcelluli laSer inTenSive niGhT da 40 ml in omaggio con uno di questi prodottiBioTherm celluli laSer.

omaggio

la minitaglia da 45 ml in omaggio con la crema

ShiSeido advanced BodY creaTor.

omaggio

la PocheTTemadlY kenzoin omaggio con il profumo madlY kenzo da 50 mlo 80 ml.

omaggio

lo Shimmer Powder in omaggio

con la Perla divina eau de Parfum 50 ml.

omaggiolo Shower cream da 200 ml

in omaggio con il profumo GueSS Girl da 50 ml.

omaggio

PrOmOLeIPrImaVera2013 PrOmOLeIPrImaVera2013 Validità proposte dal 15 aprile al 15 maggio Validità proposte dal 15 aprile al 15 maggio PrOmOzIOnI eSCLUSIVe

solo per i POSSeSSOrI della dIVaCLUb CardPrOmOzIOnI eSCLUSIVe

solo per i POSSeSSOrI della dIVaCLUb Card

24 25

Page 15: Diva Magazine

PrOmOPrImaVera2013 PrOmOPrImaVera2013 Validità proposte dal 15 aprile al 15 maggio Validità proposte dal 15 aprile al 15 maggio PrOmOzIOnI eSCLUSIVe

solo per i POSSeSSOrI della dIVaCLUb CardPrOmOzIOnI eSCLUSIVe

solo per i POSSeSSOrI della dIVaCLUb Card

26 27

il SeT di Pennelliin omaggio con uno prodotto keraTinoloGY.

lo ShamPoo elvive mecheS da 250 mlin omaggio con due prodottidella linea elvive keraTina.

lo ShamPoo 2in1 forTificanTeda 750 ml in omaggio con due prodottiGarnier frucTiSaddio danni.

omaggio

omaggio

omaggio

omaggio

TorTiera + riceTTarioin omaggio con due colorazioni Préférence lo SfumaTo.

Tutti gli omaggi presenti in queste promozioni, sono disponibili fino ad esaurimento scorte.

Promozione valida in tutti i p.v. Beauty Star, che trattano la linea make up Pupa, dal 15/4/13 al 15/5/13. REGOLAMENTO dell’operazione a premi promossa dalla società MICYS COMPANY S.p.A. con sede in MONZA (MI)

Via Appiani n. 25 - denominata “PROMOZIONE OCCHI PUPA/BEAUTY STAR ”

Scopri il fondotinta

SUBITOPER TE*

L'ORÉAL PARIS

UN GLOSS

*Fin

o ad

esa

urim

ento

sco

rte.

C

M

Y

CM

MY

CY

CMY

K

130405_Volantino_10x10_Lumi_HR.pdf 1 26/02/13 15.55

omaggio

Tutti

gli

omag

gi p

rese

nti i

n qu

este

pro

moz

ioni

, son

o di

spon

ibili

fino

ad

esau

rimen

to s

corte

.

Page 16: Diva Magazine

29 28

dIeTa di PrImaVera per arrivare In fOrma all’appuntamento COL bIkInI

È IL MOMENTO GIUSTO: L’ARIA COMINCIA A DIVENTARE FRIzzANTE, LA LUCE SI FA PIù CALDA, CAPPOTTI E MAGLIONI NON SERVONO PIù E L’ABBIGLIAMENTO RIVELA CIò CHE ERA NASCOSTO. QUALCHE CHILO DI TROPPO DI CUI SI HA VO-GLIA DI SBARAzzARSI. A DAR RETTA AI MEDIA, C’È SEMPRE UN REGIME DI TEN-DENzA, ALLA MODA, “NUOVISSIMO”. SE HA UN NOME STRAVAGANTE E LO SEGUE UNA CELEB, POI, DEVE FUNzIONARE PER FORzA... QUELLO CHE HA FATTO PIù FURORE È LA DIETA DUKAN, IL “METODO INFALLIBILE CHE HA FATTO DIMAGRI-RE 13 MILIONI DI PERSONE”, SECONDO LO SLOGAN DEL SUO IDEATORE, IL MEDI-CO PIERRE DUKAN. AL PUNTO CHE IN FRANCIA L’80 PER CENTO DI CHI SI METTE A STECCHETTO PER DIMAGRIRE SEGUE QUESTO PROGRAMMA. CHE, IN EFFETTI, È EFFICACE: PERCHé FA A MENO DEL CALCOLO DELLE CALORIE, PERMETTE DI MANGIARE A VOLONTà, FA PERDERE PESO IN FRETTA E SENzA SOFFRIRE LA FAME.

Mariateresa Truncellito

Page 17: Diva Magazine

Via i carboidrati (pasta, pane, zuccheri, cereali, patate, frutta), punta sulle proteine (carne, pesce, uova e formaggi magri) associate sempre a una quantità abbondante di verdure. Al posto dello zucchero si usa il dolcificante. Le quantità sono libere. Bere almeno 2 litri di acqua al giorno.

lunedì e giovedìCOLAzIONE: yogurt magro bianco, 1 caffè (anche macchiato).PRANzO: insalatona mista con tonno sottolio e gamberetti, 1 cucchiaio di olio e limone. CENA: orata o altro pesce cucinato con pomodoro fresco e capperi, 1 piatto di verdure grigliate.

Martedì e venerdìCOLAzIONE: 1 bicchiere di latte parzialmente scremato (anche macchiato), 1 uovo alla coque.PRANzO: scaloppine al limone, cavolini di Bruxelles con 1 cucchiaio d’olio extravergine, pepe e 1 cucchiaio di grana. CENA: polpo lesso con 1 cucchiaio di olio e prezzemolo tritato, verdure saltate in padella con olio e pepe (a piacere 1 cucchiaio di parmigiano).

Mercoledì e sabatoCOLAzIONE: ricotta fresca, tè al limone. PRANzO: pollo arrosto senza pelle, insalata di pomodoricon 1 cucchiaio d’olio extravergine e origano.CENA: prosciutto cotto o crudo sgrassato o bresaola, insalata con 1 cucchiaio di olio e limone.

doMenica: ripetere la giornata preferita.

prima settimana

Sempre tante proteine (con le porzioni indicate in grammi) più pasta integrale, riso parboiled, cereali non raffinati (carboidrati a basso indice glicemico) e verdura.

lunedì e giovedìCOLAzIONE: 2-3 cucchiai di muesli con frutta secca, 250 ml di latte di soia, caffè. PRANzO: 50 g di farro lesso con pomodorini, un filo di olio e 80 g di feta a cubetti; erbette al vapore con 1 cucchiaio di olio extravergine. CENA: 170 g di pollo arrosto senza pelle, verdure al vapore con 1 cucchiaio d’olio.

Martedì e venerdìCOLAzIONE: 200 g di yogurt bianco, 35 g di pane integrale o di segale, tè verde.PRANzO: 50 g di pasta di farro con sugo di verdure fresche, aglio, 1 cucchiaio d’olio e peperoncino; insalatona di valeriana, pomodori, rapanelli, cetrioli e radicchio con 80 g di tonno al naturale e 1 cucchiaio di olio extravergine. CENA: zuppa di verdure (zucca, piselli, fagiolini, porri, e qualche goccia di salsa di soia e un pizzico di zenzero), 170 g di merluzzo in padella con erba cipollina e un filo di olio, verdure grigliate.

Mercoledì e venerdìCOLAzIONE: 200 g di yogurt bianco, 2-3 cucchiai di cereali integrali.PRANzO: 50 g di spaghetti integrali con sugo di verdure saltate (zucchine, peperoni e melanzane); insalata mista con 1 uovo sodo e 1 cucchiaio di olio extravergine o di noci.CENA: 1 grande hamburger di carne o soia, spinaci lessi con 1 cucchiaio di olio e 1 di grana.

doMenica: ripetere la giornata preferita.

settimana

seC

on

da

31 30

Quanti Chili posso perdere Con due settimane di dieta iperproteiCa? Da 2 a 4 chili, in base al peso di partenza. I risultati sono migliori in chi è meno in forma e ama molto i carboidrati. Una donna giovane che si concede gli spaghetti solo una volta alla settimana, non tocca il pane ed evita torte e biscotti potrà perdere mezzo chilo, al mas-simo uno. Per dimagrire di più bisogna aumentare l’attività fisica: palestra, piscina, tennis o ballo 2-3 volte alla settimana. O camminare tutti i giorni per 30 minuti e di buon passo.

ma Com’è possiBile mangiare a volontà senza Contare le Calorie? e perChé non si soffre la fame?L’apporto calorico si mantiene basso perché difficilmente ci si può abbuffare di carne e di pesce che, di per sé, apportano solo 4 calorie per grammo. Sono alimenti ricchi di tessuto connettivo, quindi durante la digestione fanno consumare energia. Infine, le diete iperproteiche dopo qualche giorno tendono a far calare la glicemia e quindi l’appetito.

perChé i risultati sono rapidi, ma spesso passeggeri?Eliminando dalla dieta tutte le fonti di zuccheri (pane, pasta, riso, dolci) è impossibile trasformare i lipidi degli alimenti in ciccia perché l’organismo comincia a bruciare gli zuccheri di riserva contenuti nel fegato per mantenere costante il livello di glicemia (il processo si chiama chetosi: l’alito cattivo, tipico effetto collaterale delle diete iperproteiche, segnala che sta avvenendo). Lo zuc-chero, come il sale, trattiene l’acqua: se me ne privo e consumo quello di riserva, ecco che perdo liquidi, scende l’ago della bilancia e la silhouette appare più asciutta.

ma si può dimagrire davvero? Sì: se alla prima fase iperproteica spinta, segue un regime equilibrato ma controllato, reintroducendo con gradualità carboidrati complessi e ricchi di fibra, come i cereali integrali e la frutta e la verdura, l’organismo comincia a intaccare anche i grassi: finalmen-te si dimagrisce davvero, e la perdita di peso prosegue. Ma diventa molto più lenta.

le diete iperproteiChe sono tutte uguali? No. Bisogna distinguere tra una dieta iperproteica “pura” e quella moderata. Le prime, come la Atkins, oltre ai carboidrati elimina-no verdura, frutta, latticini. Si mangiano solo carne, uova, pesce, sovraccaricando i reni. Ecco perché non bisogna andare oltre le due settimane. Le iperproteiche moderate - come la Dukan dopo la fase d’attacco che dura solo 3/7 giorni al massimo - prevedono invece verdure, latticini e anche zuccheri, pur controllati. Perciò possono essere proseguite anche per lunghi periodi.

12345

dIeT

a di P

rImaV

era

La dieta francese up-to-date non è altro che un grande classico: l’intramontabile regime iperproteico (sì carne, pesce, uova) e ipoglucidico (no pane, pasta e dolci) che da decenni viene de-clinato in tante varianti diverse. Atkins, Scarsdale, Punti, South Beach, Età della pietra, zona, tanto per citare le più famose. Ma sono high proteins/low carbs anche le diete prescritte nei centri per il dimagrimento, nelle Spa e nelle palestre. Il successo si spiega facilmente: le iperproteiche funzionano. Già dopo pochi giorni a pesce e carne la risposta dello spec-chio è incoraggiante, dopo solo una settimana lo specchio ci restituisce una silhouette visibilmente “sgonfia” e, fino a un massimo di 15 giorni, un regime a base di sole proteine può essere tollerato dall’organismo. Poi basta, perché cominciano

guai per la salute. Ma, per fortuna, è difficile arrivare a una so-glia pericolosa perché subentra la noia, e se non si ricomincia con un’alimentazione varia, anche se equilibrata, il rischio di ricadere in tentazione è fortissimo. E anche quello di ripren-dere tutti i chili persi, con gli interessi. In ogni caso, un regime molto restrittivo sul piano dei nutrienti può essere seguito solo da una persona in perfetta salute: perciò è meglio chiedere un parere al proprio medico. Senza demonizzazioni: è più peri-colosa un’alimentazione carente e squilibrata sempre, fatta di panini al bar, salto della colazione o del pranzo, abbuffate serali, cibi pronti e gli snack a profusione, che la rinuncia mo-mentanea a pasta, pizza e dolci. Per toglierci tutti i dubbi, ecco 5 domande e risposte.

dOV’è IL TrUCCO? ...nella BisteCCa!

Page 18: Diva Magazine

ter

za s

etti

ma

na

settimanaSono presenti tutti i nutrienti, in quantità equilibrate per consolidare i risultati. Compare il cioccolato con una concentrazione molto alta di cacao (80%), si può anche gustare come spuntino (20 g al giorno).

lunedì e giovedìCOLAzIONE: 1 macedonia (160 g) di pere e mele, 3 cucchiaini di semi di sesamo e mandorle tritate; 1 yogurt bianco; tè verde.PRANzO: 180 g di fagioli e 2 patate lesse con prezzemolo, aglio e un cucchiaio di olio extravergine; insalata mista con 1 cucchiaio d’olio. CENA: 170 g di spezzatino di seitan con verdure; spinaci lessi con 1 cucchiaio d’olio; 50 g di pane nero.

Martedì e venerdìCOLAzIONE: 250 ml di latte parzialmente scremato con 2 cucchiaini di cacao amaro e 40 g di fiocchi d’avena.PRANzO: 50 g di prosciutto crudo sgrassato; 125 g di mozzarella light; pomodori affettati con 1 cucchiaio d’olio; 50 g di pane nero.CENA: 170 g di merluzzo in padella con erba cipollina; insalata di finocchi con 1 cucchiaio di olio e aceto balsamico; 50 g di pane nero.

Mercoledì e sabatoCOLAzIONE: 250 ml di latte con 2 cucchiaini di cacao amaroe 40 g di cereali integrali.PRANzO: 60 g di spaghetti integrali con 125 g vongole, 1 cucchiaio di olio e pomodoro; insalatona mista con 1 cucchiaio d’olio.CENA: 160 g di seppie con 130 g di piselli, pomodoro qb, 1 cucchiaio di olio; verdure alla griglia; 50 g di pane nero.

doMenica: ripetere la giornata preferita.

Qu

ar

tadIeTa di PrImaVera

3ªArriva la frutta, ma solo con indice glicemico basso, come mele e pere, arance e frutti di bosco. Pasta e patate gustate fredde sono più light, perché si abbassa l’indice glicemico.

lunedì e giovedìCOLAzIONE: tè verde, 1 uovo alla coque, 40 g di pane integrale o di segale.SPUNTINO (si può fare anche a metà pomeriggio): 150 g circa di frutti di bosco con 1 yogurt bianco.PRANzO: 160 g di roast beef o bistecca ai ferri; 2 patate lessate fredde con un filo di olio e aceto; insalata verde con pomodorini con 1 cucchiaio d’olio e limone.CENA: 170 g di sogliola al cartoccio, verdure di stagione con un filo di extraverginee aceto balsamico, 1 pera.

Martedì e venerdìCOLAzIONE: caffè, 70-80 g di ricotta con 2 cucchiaini di marmellata senza zucchero, 35 g di pane integrale. SPUNTINO: 1 mela o 1 yogurt bianco.PRANzO: 160 g di tacchino arrosto, insalata verde con 50 g di mais e 1 cucchiaio d’olio e aceto.CENA: tartare di tonno (150 g di pesce), verdure al vapore con 1 cucchiaio d’olioe aceto balsamico, 1 arancia.

Mercoledì e sabatoCOLAzIONE: tè (anche macchiato), 50 g di formaggio fresco spalmabile, 35 g di pane integrale. SPUNTINO: 150 g di lamponi e 1 bicchiere di latte parzialmente scremato (anche macchiato).PRANzO: 50 g di pasta fredda con verdure saltate, un filo di olio e 1 cucchiaino di grana; 160 g di polpette di vitello; verdure alla griglia.CENA: 170 g di trota al forno, verdure cotte o crude con un filo di olio e aceto balsamico, 150 g di mirtilli.

doMenica: ripetere la giornata preferita.

32 33

Page 19: Diva Magazine

VIa il grIgIOre dell'InVernO dal VISO

Ecco i gesti indispensabili per arrivare al “faccia a faccia” con il sole al top e senza sorprese. La cadenza ideale per un trattamento esfoliante è una o due volte la settimana, anche con l’abbronzatura. Lo scrub però non va usato subi-to prima o dopo l’esposizione al sole: meglio aspettare 48 ore. Poi, una volta che abbiamo preparato al meglio la pelle e l’abbiamo resa più ricettiva ai trattamenti di bellezza, occorre scegliere il cosmetico più adatto per contra-stare i problemi, cute secca, grassa o segnata, tendente al rossore e così via: i più innovativi sono i sieri, che, secon-do gli esperti, spopoleranno nel 2013. Infine, il make up più giusto per esaltare la luminosità naturale riconquistata.

VIa il grIgIOre dell'InVernO

dal VISO

la parola d’ordine per un viso luminoso?

rivitalizzare step By step

Anche se la temperatura è decisamente più mite, in que-sto periodo il clima è ancora umido e ciò può rendere la cute più grassa del solito, favorendo pori dilatati, punti neri e brufoli di ritorno. Anche chi ha normalmente la pel-le secca può notare che la zona fronte-mento-naso è un po’ più unta. Per fronteggiare la situazione, ci sono strate-gie da mettere in atto al momento della pulizia mattutina o serale e periodicamente durante la settimana, con un sapiente uso dei prodotti ad hoc. In aggiunta alla abitua-le detersione quotidiana, è indispensabile l’esfoliazione profonda per favorire il ricambio ed eliminare le cellule morte, principali responsabili dell’aspetto opaco e spento dell’epidermide.

Mariateresa Truncellito

La primavera è finalmente arrivata: è il momento giusto per cancellare dal viso e dal corpo il grigiore della stagione fred-da. Questa è infatti la stagione ideale per gli scrub rigeneran-ti, perché contribuiscono ad accelerare il ricambio fisiologi-co della pelle che d’inverno è più lento, mentre ora riprende ritmo. Anche stress, inquinamento e sbalzi di temperatura possono influenzarlo negativamente, senza contare che con l’età, in particolare dai 30 anni in poi, il rinnovamento cellula-re rallenta: avviene ogni 30 giorni circa, contro i 14-21 dei 20 anni, fino a sfiorare la soglia dei due mesi col passare ulterio-re del tempo. Risultato: carnagione opaca, grana irregolare e ispessita. In alcuni casi, anche il colorito perde omogeneità, a causa delle cellule morte che si accumulano in superficie. Al contrario, una bella pelle accende la luminosità dello sguardo e rende più radioso il sorriso. E una cute liscia e levigata si pre-para al meglio all’appuntamento con l’estate e l’abbronzatura.

1il detergente Prima di passare il tonico, è bene rimuoverlo con una salvietta di cotone bagnata, per eliminare anche le cellule morte, oltre allo sporco e al trucco.

2l’esfoliante A seconda del vostro tipo di pelle potete scegliere tra un leggero gommage o uno scrub. Con una pelle grassa e spessa va bene un leggero scrub ogni giorno; se la pelle è secca e sensibile, con rossori frequenti o couperose, è preferibile non superare le due volte a settimana. 3

4la Maschera rivitalizzante Da stendere sul viso in un momento di relax, magari con un bel sottofondo musicale e le luci abbassate. La formula idratante ed energizzante è valida per tutti i tipi di pelle e può essere alternata a una formula specifica: purificante all’argilla o all’acido glicolico, che affina la grana della pelle e la rende luminosa, antirughe,nutriente... a seconda del proprio tipo di pelle. Dopo la rimozione, in alternativa al tonico classico si può provare una lozione a base di alfaidrossiacidiper prolungare l’azione di rinnovamento.

5la creMaPer finire, una crema

energetica a base di estratti di malva, tiglio, calendula,

iris e burro di karité. Per le epidermidi più stanche,

si può scegliere tra i trattamenti che contengono

estratti di equiseto, avena, germe di grano, e antiossidanti,

come tè verde, vitamine, polifenoli estratti dall’uva,

da ribes, mirtilli e lamponi. Sempre con un filtro solare.

il peeling Un prodotto a base di acidi della frutta può essere alternato all’esfoliante in scrub per un’azione di pulizia profonda. Da usare non più di due volte alla settimana, per cambiare pelle e, al momento giusto, ottenere un’abbronzatura più duratura.

34 35

Page 20: Diva Magazine

i vantaggi rispetto alle creMe tradizionali Rispetto alle creme contengono una percentuale di principi attivi più alta e concentrata (fino al 50% in più), si assorbono più facilmente perché hanno una base in gel più ricca in acqua, quindi risultano leggeri e non ungono. Ma questo non significa che lasciano la pelle più secca, anzi: in genere hanno sempre anche un contenuto di sostanze idratanti e, a meno che la cute non sia davvero molto disidrata, possono essere usati anche da soli, come base per il trucco che, durerà più a lungo del solito.

i principi attiviI sieri sono ricchi di vitamine, in genere in una struttura isolata e “incapsulata”, che si rilascia con il massaggio delle dita a contatto con la pelle: la C, illuminante, la A, che regala elasticità, la D che favorisce il rinnovamento delle cellule. Al-cuni contengono il coenzima Q10 che riattiva la microcircolazione o sostanze antiossidanti come il tè verde, la camelia, oli di citrus, peptidi e colla-gene. Se la formula è “rigenerante” può contenere dell’acido glicolico per favorire l’esfoliazione del-la cute. Gli idratanti contengono acido ialuroni-co, urea, estratto di squalene, con effetto anche antietà, migliorando il metabolismo delle cellule, mantenendo l’equilibrio idrico dei tessuti e levi-gando con effetto filler.

in sinergiaSe non volete rinunciare alla crema, va benissimo, perché il siero agisce meglio e, grazie alla sua formulazione, amplifi-ca l’efficacia di altri trattamen-ti: però occorre stare attente a non sovraccaricare inutilmente la pelle di principi attivi. Per cui è bene farsi consigliare in pro-fumeria l’abbinamento corretto. In generale, sono ok creme dal-le formulazioni light, idratanti e con ingredienti vegetali.

VIa il grIgIOre dell'InVernO

dal VISO

Alta concentrazione di sostanze attive, grande capacità di pene-trare nel derma, rapido assorbi-mento: sono le caratteristiche vincenti dei sieri, i prodotti più innovativi per la bellezza della pelle e i massimi alleati per far-la rifiorire dopo l’inverno, tanto che spesso si definiscono “atti-vatori di luminosità”. Nati per le pelli più mature, sono adatti

anche per le più giovani che hanno bisogno unicamente di idratare la pelle, si possono usa-re da soli o possono sostituire il primer. Perché, grazie alla loro texture fluida e leggera, simile a un’emulsione, sono in grado di contenere sia i principi attivi idrosolubili (che cioè si sciol-gono in acqua) che liposolubili (negli oli).

il prodotto “effetto luCe” più nuovo: i sieri

il make up illuminanteUNA VOLTA INDIVIDUATO IL FONDOTINTA GIUSTO, QUELLO CHE MEGLIO SI UNIFORMA ALLA VOSTRA CARNAGIONE, IL RISULTATO PUò ESSERE DIVERSO ANCHE A SECONDA DI COME LO METTETE SUL VISO.

E QUANDO SIAMO DI CORSA? LA SOLUzIONE PIù RAPIDA, NUOVA ED EFFICACE SONO LE BB CREAM DI ULTIMISSIMA GENERAzIONE CHE PUNTANO SU FATTORI PROTETTIVI DA UV, INQUINAMENTO E DANNI OSSIDATIVI CON SOSTANzE COME LE FOGLIE DI ROSE APPLE E TIOTAURINA, E SONO CAPACI DI CORREGGERE DISCROMIE E OPACITà. UN’OTTIMA SOLUzIONE QUANDO NON SI HA TEMPO DA PERDERE: CON UN SOLO GESTO CI SI IDRATA, SI ATTENUANO LE MACCHIE, SI MIGLIORA IL COLORITO, SI DIFENDE LA PELLE.E, NATURALMENTE, CI SI REGALA UN VISO LUMINOSO E FRESCO,PRONTO PER CORRERE INCONTRO ALLA STAGIONE PIù BELLA DELL’ANNO!

• Nude look: il fondotinta non si vede, ma illumina e perfeziona se lo versate nel palmo, lo scaldate tra le mani e quindi lo stendete, sempre con le mani, dal centro verso l’esterno.• Per coprire le imperfezioni, applicatelo con leggere pennellate su guance, fronte, naso e mento e poi stendetelo con le dita in modo uniforme.• Se non ne avete bisogno e volete solo un effetto éclat, miscelate il fondotinta con un primer illuminante trasparente e stendetelo con un pennello piatto: la consistenza si alleggerisce e si accentua il risultato luminoso. • Se il problema è la cute un po’ untuosa, oltre che spenta, mescolate il fondotinta con un po’ di cipria in polvere e applicateli con una spugnetta di lattice.• Per ottenere una pelle trasparente, con un effetto molto naturale, versate il fondotinta nel palmo della mano e unitelo a un velo di crema idratante, quindi stendetelo sul viso con i polpastrelli per ottenere un colorito uniforme.• Al contrario, per un effetto coprente, versate il fondotinta sul dorso della mano e applicatelo sul viso con una spugnetta o un pennello piatto.

VIa il

grIgI

Ore d

ell'In

Vern

O dal

VISO

36 37

Page 21: Diva Magazine

?TeST: qUanTO COnOSCI deL PIaneTa beLLezza

NOI DONNE ADO-RIAMO ENTRARE IN PROFUMERIA:

NESSUN NEGOzIO AL MONDO CI FA SEN-

TIRE SPECIALI E COCCOLATE COME UNA “BOUTIQUE DELLA BELLEz-

zA” DOVE GLAMOUR E LUSSO SI MESCOLA-NO STIMOLANDO TUTTI I NOSTRI SENSI - LA

VISTA, L’ODORATO, IL TATTO... CHE VOGLIA DI PROVARE TUTTO! - E DOVE PERSONALE ESPERTO

PUò CONSIGLIARCI IL MEGLIO PER VALORIzzARCI. MA QUANTO NE SAPPIAMO DI CIò CHE RACCHIUDONO QUESTI

LUOGHI DELLE MERAVIGLIE? LA PROFUMERIA E LA COSMESI SONO UN MONDO RICCO DI STORIA, DI SCIENzA E DI DESIGN,

OLTRE CHE DI MILLE CURIOSITà CHE FANNO PARTE DEL COSTUME E DELLA MODA: ED È ANCHE PER QUESTO CHE PER RADDRIzzARE

UNA GIORNATA STORTA SPESSO BASTA COMPRARCI UN ROSSETTO DEL COLORE PIù DI TENDENzA, SENTIRNE IL PROFUMO E LA MORBIDEzzA SULLE LABBRA, APPREzzARNE L’ASTUCCIO PREzIOSO OGNI VOLTA CHE APRIAMO LA

BORSETTA... SCOPRIRNE I “SEGRETI”, DUNQUE, CI PERMETTE DI APPREzzA-RE ANCORA DI PIù LE QUALITà DEI PRODOTTI AL SERVIzIO DELLA NOSTRA

BELLEzzA. METTETE ALLA PROVA LA VOSTRA “SAPIENzA COSMETICA” CON QUESTO TEST. CONFRONTATE LE VOSTRE RISPOSTE CON LE SOLUzIONI E

CALCOLATE LE RISPOSTE ESATTE. ALLA FINE, OLTRE A SCOPRIRE QUAL-COSA CHE FORSE ANCORA NON SAPETE SU PROFUMERIA E DINTORNI,

VI POTRETE ANCHE CONOSCERE MEGLIO. CON UN SORRISO.

faI IL TeST dI dIVa e SCOPrIraI qUaL è IL TUOPrOfILO

Mar

iate

resa

Tru

ncel

lito

38 39

Una per tutto

MAXIFORMATO – PREZZO INCREDIBILE 16,90 euro

Usala così: 1. idratante quotidiano corpo e viso 2. Impacco “stop-pelle-che-tira“3. crema mani 4. maschera capelli ultra-morbidi 5. reidratante doposole.

Perché riempire il beauty case se basta un solo prodotto?

Page 22: Diva Magazine

12 SOTTO qUaLe fOrma La mandOrLa enTra neI PrOdOTTI dI beLLezza? a) Pasta B) Olio C) Polvere d) Estratto

13 La bIaCCa è STaTa USaTa Per SeCOLI Per SChIarIre La CarnagIOne. qUaLe regIna IngLeSe La USaVa neI rITraTTI UffICIaLI Per Creare Un make UP d’effeTTO defInITO “maSChera dI gIOVInezza”? a) Anna B) Mary II C) Mary I d) Elisabetta I

14 mOLTI COSmeTICI mOdernI USanO Una SOSTanza ParTICOLare Per rendere PIù brILLanTI rOSSeTTI e OmbreTTI. dI Che SI TraTTa? a) Grasso di balena B) Squame di pesce C) Polvere di diamante d) Polvere d’oro

15 Se Un COSmeTICO dUra PIù dI 30 meSI, La daTa dI SCadenza nOn è ObbLIgaTOrIa. Le Creme anCOra SIgILLaTe SI COnSerVanO aLmenO 3 annI. a) Vero-Vero B) Falso-Falso C) Vero-Falso d) Falso-Vero

16 COme SI ChIama La PrIma fragranza CreaTa da kenzO? a) Parfum d’été B) L’eau C) Kenzo d) Jungle

17 L’aTTrICe amerICana andy maC dOweLL ha PreSTaTO a LUngO La SUa ImmagIne Per raPPreSenTare: a) Prodotti per la manicure di Maybelline New York B) Una gamma di colorazione per capelli di L’Oréal Paris C) Una crema per il corpo di Roc d) La linea anticellulite di Sisley

18 neL 1916 IL regISTa d.w. grIffITh deCISe dI rendere PIù InCISIVO L’aSPeTTO deLL’aTTrICe PrOTagOnISTa deL fILm InTOLeranCe. PerCIò InVenTò... a) Le extension B) Le ciglia finte C) Le unghie finte d) Il mascara

19 qUaLe STar deL CInema è STaTa TeSTImOnIaL dI Un PrOfUmO dI eSTée LaUder? a) Gwyneth Paltrow B) Charlize Theron C) Scarlett Johansson d) Monica Bellucci

20 qUaLI frUTTI COnTengOnO Le SOSTanze PIù adaTTe Per OTTenere ShamPOO Che VaLOrIzzInO La LUCenTezza deI CaPeLLI? a) Papaya e mango B) Frutta a guscio (mandorle, noci, pistacchio...) C) Frutti rossi d) Agrumi

21 marILyn mOnrOe andaVa a dOrmIre SOLO COn 2 gOCCe dI ChaneL n. 5. In Che annO è STaTO CreaTO IL PrOfUmO PIù CeLebre deLLa STOrIa? a) 1937 B) 1951 C) 1929 d) 1921

22 gLI IngredIenTI dI Un COSmeTICO SOnO SCrITTI In eTICheTTa In OrdIne deCreSCenTe Per qUanTITà, ma I PrOdUTTOrI nOn SOnO ObbLIgaTI a IndICarLI TUTTI. a) Vero-Vero B) Vero-Falso C) Falso-Falso d) Falso-Vero

23 qUaLe aTTrICe amerICana è STaTa TeSTImOnIaL deLLa LInea anTI-age dI dIOr? a) Sharon Stone B) Terry Hatcher C) Michelle Pfeiffer d) Jane Fonda

24 In baSe aLLa Legge, neL 2013 SarannO defInITIVamenTe VIeTaTI I TeST SUgLI anImaLI e SUI COSmeTICI PrOVenIenTI da PaeSI exTraeUrOPeI deVe eSSere IndICaTO IL PaeSe d’OrIgIne a) Falso-Falso B) Vero-Falso C) Vero-Vero d) Falso-Vero

25 neL PrImO deCennIO deL xx SeCOLO, IL ChImICO franCeSCe eUgene SChUeLLer mISe a PUnTO Un PrOdOTTO Che aVrebbe reSO PIù faCILe Per Le dOnne (e Per gLI UOmInI) Un CambIamenTO fOndamenTaLe neL LOrO aSPeTTO. ChIamò La SUa TInTUra Per CaPeLLI aUreaLe. qUaLe grande marChIO dI COSmeSI deVe La SUa naSCITa a qUeSTa InVenzIOne? a) Revlon B) Elizabeth Arden C) L’Oreal d) Guerlain

1 UnO deI PrImI COSmeTICI dI CUI abbIamO nOTIzIe è IL kOhL, USaTO daLLe regIne daLL’anTICO egITTO fIn daLL’eTà deL brOnzO (3500 a.C.). SU qUaLe ParTe deL COrPO? a) Capelli B) Unghie C) Labbra d) Occhi

2 dI qUaLe maTerIaLe SOnO faTTe In genere Le UnghIe fInTe? a) Acrilico B) Avorio C) Osso d) Oro

3 aLLe POrTaTrICI dI LenTI a COnTaTTO SI raCCOmanda dI IndOSSarLe... make UP e dI STrUCCarSI… Per rIdUrre I rISChI dI COnTamInazIOnI. a) Prima del/prima di toglierle B) Dopo il/dopo averle tolte C) Prima del/dopo averle tolte d) Dopo il/prima di averle tolte

4 qUaLe dI qUeSTI marChI nOn aPParTIene aL grUPPO CLarInS? a) Porsche Designs Parfums B) Azzaro C) Thierry Mugler d) Lancôme

5 IL CeLebre aSTUCCIO meTaLLICO deLLa Crema nIVea nOn è SemPre STaTO bLU. qUaL era IL SUO COLOre OrIgInarIO? a) Rosa B) Bianco C) Giallo d) Verde

6 dOVe SI TrOVa IL bUrrO dI karITé? a) Nelle creme idratanti B) Nei dentifrici C) Negli ombretti d) Nella cipria

7 In gIaPPOne, dUranTe L’era heIan (794-1185 d.C.) dIVenne dI mOda Per Le dOnne aPPLICare Una PaSTa bIanCa rICaVaTa daLLa farIna dI rISO COn aCqUa COme baSe SUL VISO PrIma dI PrOCedere aL make-UP. era IL TrUCCO TIPICO deLLe: a) Sumo B) Geishe C) Kabuki d) Obi

8 negLI annI VenTI, L’abbrOnzaTUra SmISe dI eSSere COnSIderaTa SegnO CaraTTerISTICO dI ChI LaVOraVa aLL’aPerTO (COnTadInI, OPeraI) e dIVenne ImPrOVVISamenTe UnO STaTUS SymbOL. qUaLe STILISTa TOrnò daLLe VaCanze abbrOnzaTO LanCIandO La nUOVa mOda? a) Christian Dior B) Coco Chanel C) Pierre Cardin d) Yves Saint Laurent

9 COSa IndICa L’IndICe SPf (SUn PrOTeCTIOn faCTOr)? a) L’intensità della protezione contro gli UVA B) L’intensità della protezione contro gli UV C) L’intensità della protezione contro gli UVB d) L’intensità della protezione contro gli UVA e UVB

10 qUaLe marChIO negLI annI nOVanTa LanCIò La Crema SOLare PIù Cara deL mOndO? a) Helena Rubinstein B) Esthederm C) Sisley d) Guerlain

11 qUaLe CeLeb nOn è maI STaTa TeSTImOnIaL dI ChaneL? a) Vanessa Paradis B) Kate Moss C) Charlize Theron d) Scarlett Johansson

TeST: qUanTO COnOSCIdeL PIaneTa beLLezza?

SCOPrI IL TUO PrOfILOa Pag. 42

40 41

Page 23: Diva Magazine

Confessa! Hai sbirciato le soluzioni prima di rispondere. No? Allora complimenti: o sei una bravissima professionista oppure sei una persona molto metodica e curiosa. Ti piace sapere tutto di quello che compri o più in generale ti sta intorno. Questo è anche uno degli aspetti fondamentali della tua vita sociale: familiari e amici si rivolgo-no a te in continuazione con la certezza di avere risposte su quasi qualsiasi argomento. Fai attenzione solo a evitare il rischio della pedanteria che diventa insopportabile. Il segreto? Continua pure ad arricchire la tua conoscenza e a rispondere come sai a tutte le domande che ti rivolgono, ma non offrire mai spiegazioni non richieste.

1 - d 2 - a 3 - a 4 - d 5 - C 6 - a 7 - B 8 - B 9 - C 10 - C 11 - C 12 - B 13 - d 14 - B 15 - a 16 - C 17 - B 18 - B 19 - a 20 - d 21 - d 22 - B 23 - a 24 - C 25 - C

soluzioni

22-25 risposte esatte:superesperta

Sei attenta a quello che ti circon-da e ti informi sui prodotti che usi, ma non ne fai una questione di vita o di morte. Per te andare in profumeria è anche una buona occasione per fare conversazio-ne con chi ne sa più di te e ti può dare suggerimenti e informazioni di cui fai tesoro, e questo ti rende

una cliente con la quale è parti-colarmente piacevole intratte-nersi. Nella vita sociale partecipi alla conversazione quando hai qualcosa da dire senza volerti mettere al centro dell’attenzione a tutti i costi. Bene così, attenta solo a non scivolare dalla rilassa-tezza all’apatia.

17-21 risposte esatte:consapevole e rilassata

Non ti sei mai occupata granché di cosmesi. Ma, anche se i tuoi interessi stanno altrove, sei ca-pace di captare e trattenere le informazioni che ti arrivano qua e là e questo ti induce spesso a privilegiare la molteplicità eclet-tica delle competenze piuttosto che l’approfondimento. Sei una farfalla che vola di fiore in fiore

portandone via qualche granel-lo di polline senza mai fermarti troppo a lungo. La tua spigliata leggerezza ti rende affascinante e ricercata, ma volare in conti-nuazione è faticoso e qualche volta rischi di sentire il vuoto sotto le tue ali. Posarti un po’ più a lungo qualche volta non ti farebbe male.

13-16 risposte esatte:distrattaMente inforMata

Sapevi bene di non capire un’acca di cosmetici e non ti è mai neanche venu-to il sospetto che potesse esistere una storia della cosmesi, però hai voluto ugualmente affrontare il nostro test. Le risposte, beh, quelle le hai messe un po’ a caso e il fatto che il tuo punteggio sia più vicino allo zero o al 50% è più che altro una questione di fortuna. Ma non importa: brava per il coraggio di metter-

ti in gioco in un campo di cui non hai esperienza. Fai bene ad affrontare la vita così, con disponibilità e apertura menta-le. Solo cerca di non essere imprudente: il confine tra coraggio e avventatezza qualche volta è sottile. Intanto, speria-mo che tu abbia imparato qualcosa dal-le nostre domande e risposte. E quando devi comprare cosmetici è meglio se chiedi consiglio a un’esperta.

0-12 risposte esatte:giocosaMenteincoMpetente

PSICOTESTprofili

42 43

I Prodotti della linea I Provenzali BIO sono realmente Biologici, Certifi cati da CCPB (Consorzio Controllo Prodotti Biologici) in applicazione della più severa norma d’Europa in tema di Cosmesi Biologica. I prodotti vengono certifi cati solo dopo aver superato

i controlli più restrittivi e solo dopo averne garantito e documentato l’assoluta origine Biologica Certifi cata di tutti i suoi componenti naturali. In più sono tutti:

• Profumati con Essenza 100% Naturale• Senza OGM• Certifi cati Non Testati su Animali

SAPONIFICIO GIANASSO - GENOVA - www.iprovenzali.it - [email protected]

Non tutti i cosmetici biologici sono uguali.Le nostre Linee Cosmetiche Biologiche Certifi cate ne sono la prova

UNA CERTIFICAZIONE TANTO SEVERA QUANTO SICURA

I PROVENZALIE WWF ITALIAINSIEME PER

UNA COSMESIPIÙ NATURALEE SOSTENIBILE

Page 24: Diva Magazine

I PIANETI DICONO ROSA: CREDETECI, IL 2013 È UN

ANNO ISPIRATO E POSITIVO, CHE POTREBBE LA-

SCIARE UN SEGNO, NELLA MODA E NEL COSTU-

ME. NELL’ESTATE GIOVE, CHE GARANTISCE ENTU-

SIASMO, SATURNO, LA PRATICITà, E NETTUNO, IL

SENSO PRATICO, FORMERANNO UN TRIANGOLO

PERFETTO, RINFORzANDO RECIPROCAMENTE I

LORO INFLUSSI E PERMETTENDO DI TRASFORMARE

I SOGNI IN REALTà. C’È UN PIANETA IN OGNUNO DEI

SEGNI D’ACQUA: CANCRO, SCORPIONE E PESCI. PRE-

PARATEVI: LE EMOzIONI PRIMA DI TUTTO! DOPO ANNI

SOTTO L’INFLUSSO DEI SEGNI D’ARIA, FREDDI, E DI TER-

RA, TESI ALLA RICCHEzzA, ORA TOCCA AI SENTIMENTI:

ABBIAMO TUTTI UNA GRAN VOGLIA DI EMOzIONI BEL-

LE, DOLCI, MA ANCHE ALLEGRE. C’È VOGLIA DI SORRI-

DERE, E DI DARE IMPORTANzA AL PERSONALE, PIù CHE

AL PUBBLICO, DI RECUPERARE LE COSE DAVVERO IM-

PORTANTI. E DI LASCIARSI ALLE SPALLE CERTI ECCES-

SI CACIARONI E VOLGARI. MARTE E VENERE, CHE PER

UN PO’ HANNO CREATO CONFUSIONE, IN PRIMAVERA

VANNO DI NUOVO D’AMORE E D’ACCORDO, E FARAN-

NO NASCERE NUOVE PASSIONI E INEDITE SPERANzE.

Mirta Duvall

OrOSCOPOPr

ImaV

era PrIm

aVera

arIeTe 21 marzo - 20 aprile

TOrO 21 aprile - 20 maggio

gemeLLI 21 maggio - 21 giugno

CanCrO 22 giugno - 22 luglio

LeOne 23 luglio - 23 agosto

VergIne 24 agosto - 22 settembre

Inutile nasconderlo: il 2013 sarà ancora un anno impegnativo, però almeno sapete già cosa aspettarvi. Antenne rizzate in primavera inoltrata, quando arriveranno le prime rogne. Che, però, saranno compensate in autunno, e solo alla fine dell’anno potrete tirare le somme. Certo: la vostra irruenza vorrebbe che si arrivasse al più presto a una conclusione, di qua o di là. E invece dovrete pazien-tare: ci saranno ostacoli da superare e lezioni da apprendere, prima del “e vissero felici e contenti”. Ma tutto ciò vi arricchirà,

e molto: come si dice, il viaggio è più importante della meta. Venere e Marte sono di ritorno nel vostro segno e vi regaleranno un’estate scoppiettante: sarà tutto un prendersi e un lasciarsi - non necessariamente con la stessa persona! - e, qualunque sia la vostra situazione sentimentale, aspettatevi cambiamenti. Fine anno alla grande, litigarello ma solo per divertimento. Anno buono per il portafoglio, specialmente in primavera. Sul lavoro, guardia alta a novembre e progetti a lunghissimo respiro.

Cambiamenti in vista: che siano perfetti per voi o una sfida, non fate finta di nulla. Perché nel 2013 nel vostro segno (e nel vostro opposto, lo Scorpione) si verificano le eclissi solari, quindi è ora di lasciarsi alle spalle tutto ciò che ormai ha fatto il suo tempo. Solo alla fine dell’anno comincerete a rallentare, ma fino a quel momen-to non avrete problemi a chiudere porte che non hanno più ragione di restare aperte: non lasciatevi impressionare dalle emozioni e dai ricordi, che pure ci saranno. Sul fronte sentimentale, se avete una

storia in stallo Saturno potrebbe rivelarsi un vostro alleato, mentre se vi sentite poco ascoltati dal partner o in un rapporto che non vi soddisfa più, lo stesso Saturno potrebbe farvi vedere con più chiarezza ciò che sapete già da tempo ma cui avete fatto orecchio da mercante. Comunque, entro dicembre vi chiarirete le idee: più fatti, meno parole. E sarete molto più felici. Anche nel lavoro, dovrete valutare le opportunità e sfruttarle, sforzandovi di fare la prima mossa. Soprattutto a maggio e dicembre.

Si va a passo di corsa in primavera, si svolta poco prima del vostro compleanno e si deve prendere una decisione importante alla fine dell’anno: ecco il vostro 2013, alla “garibaldina”, e non potreste desiderare di meglio. Impegnatevi nei primi sei mesi, quando Giove è con voi: sarà un momento eccezionale per grandi progressi, approfittatene perché potrebbe non essercene un altro per parecchi anni. Nella seconda parte dell’anno potrete ritro-varvi con nuove responsabilità e sarà necessario prendere fiato.

Nelle faccende di cuore, qualche dubbio a maggio e ottobre. Non abbastanza per tagliare col passato, anche se prenderete in con-siderazione qualche alternativa e valuterete – senza troppa con-vinzione - se un’amicizia ha qualche possibilità di trasformarsi in qualcosa in più. Più brillanti sul lavoro, dove l’estate vi porterà occasioni per la carriera e novità, attese o, più probabilmente, inattese: le stelle dicono che vale comunque la pena di provarci. Finanze su alla fine dell’estate.

I fuochi d’artificio arrivano dopo il vostro compleanno, grazie all’ar-rivo di Giove che stazionerà nel vostro segno fino al 2014. Un’ondata di positività, ottimismo e occasioni importanti, senza dover pagare nessun prezzo, anche se a voi, come al solito, sembrerà strano. E invece, sfruttate tutto quello che Giove vi regala. Avrete lo slancio per progetti a lunga scadenza e si realizzeranno finalmente ambizio-ni da tempo frustrate: non abbiate paura, non andrà storto niente! Tutto ok anche sul fronte sentimentale: autostima alle stelle, che vi

renderà più estroversi, con la voglia inedita di manifestare le vostre emozioni. Non temete, nessun eccesso: Saturno farà da contrappeso, permettendovi di bilanciare la voglia istintiva di cogliere l’attimo con la valutazione delle conseguenze. E se il punto interrogativo è troppo grande, vincerà la vostra innata prudenza. Tanto che, a fine anno, ingranerete il freno. Buone prospettive sul lavoro per il salto che rinviate da tempo. Calma e gesso, e tutto sarà ok. Sul fronte soldi, bene a luglio e ottobre, occhio a una spesa importante a maggio.

Non siete amanti delle sorprese, ma è bene che ve ne facciate una ragione, perché gli astri ve ne manderanno una dietro l’altra, sul piano personale e professionale. Voi siete a vostro agio quan-do avete tutto sotto controllo: quindi cercate fin da ora di farvi la bocca a questo nuovo andazzo. Dipende solo da voi prendere le sorprese come contrattempi o occasioni. Se vi fidate, alla fine del 2013 tirerete conclusioni positive. Un amico questa prima-vera potrebbe improvvisamente rivelarsi come qualcosa di più,

qualcuno cui tenete molto e con cui condividete molto, ma pre-ferirete vivere questo nuovo sentimento in privato, al riparo da amici e conoscenti, almeno finché non vi sarete chiariti le idee. Anno cruciale per la carriera, voglia di cambiamento e di progre-dire in una nuova direzione: non esitate, anche se avrete paura di sbagliare, perché nessuno vi giudicherà, anzi cercheranno tutti di aiutarvi. A novembre, potrete darvi allo shopping selvaggio, a luglio, invece, siate parsimoniosi.

Da un po’ vi sembra di fare un’enorme fatica per non arrivare da nessuna parte. State avanzando, anche se lentamente, e il futuro lo vedrete avvicinarsi nei prossimi mesi, in parti-colare a luglio. Sul fronte del cuore aspettatevi grandi cose. Anzi, grandissime: con un’estate memorabile, dove i vostri abituali rapporti chiari e definiti saranno spazzati via da una passione che sconfinerà in tutti gli ambiti della vostra vita, senza che possiate fare nulla per arginarla. Sarà una storia

impegnativa, non un fuoco di paglia, che richiederà grande impegno ed emozioni a tutto volume. Stancante, forse: il modo giusto per affrontarla è lasciarsi trasportare dal vento. Almeno provarci. Sul piano professionale, per metà anno lavorerete sodissimo, con guadagni e avanzamenti di carrie-ra irreversibili, per il resto vi riposerete. Il portafoglio starà meglio che in passato, e i momenti d’oro saranno l’estate e la fine dell’anno.

44 45

Page 25: Diva Magazine

bILanCIa 23 settembre - 22 ottobre

SCOrPIOne 23 ottobre - 22 novembre

SagITTarIO 23 novembre - 21 dicembre

CaPrICOrnO 22 dicembre - 20 gennaio

aCqUarIO 21 gennaio - 19 febbraio

PeSCI 20 febbraio - 20 marzo

Saturno se ne è andato e con lui la pressione che non vi ha lasciato per due anni, cambiando la vostra visione della vita. È ora di ricominciare. Dall’inizio. I pianeti vi chiariranno le idee questa primavera, indicandovi il sentiero per tracciare il vostro futuro. Allontanarsi definitivamente dal passato, però, richiederà energia, determinazione e tanta, tanta pazienza. Venere e Marte preannunciano l’arrivo di un nuovo amore: un colpo di fulmine, qualcuno che dovete assolutamente conoscere e rivedere, senza che abbiate alcun dubbio. Se siete soli, perfetto;

se non lo siete, ci saranno complicazioni, ma le cose andranno come devono andare, e cioè bene. È la persona per voi. Qualche ripensamento in autunno, ma vi convincerete di aver fatto comunque la cosa giusta. Nei secondi sei mesi del 2013 avrete molte occasioni nella professione che ne preannunciano molte altre, purché lavoriate sodo e teniate il passo: non temete, sarete ricompensati. Sul fronte finanziario c’è qualche difficoltà, ma dalla fine dell’estate vi attendono tempi migliori.

La vita non sarà più la stessa: perché Saturno sarà nel vostro segno per tutto l’anno e ci dovrete fare il callo. La pressione però si allenterà entro luglio, e per l’autunno dovreste riuscire fronteg-giarla, senza quasi più farci caso. In compenso, amici e colleghi vi sembreranno superficiali e immaturi rispetto al vostro modo di guardare la vita. C’è poco da fare: prendete loro come sono e prendete le cose con più leggerezza. E, credete alle stelle, non sarà facile! Un po’ immusonita anche la vita privata: una relazio-

ne consolidata, ma statica, vi starà molto stretta e le eclissi che cadono nel vostro segno (e in quello del Toro, il vostro opposto) causeranno sconvolgimenti in maggio e ottobre. Risultato: o il vecchio rapporto troverà linfa o dopo l’estate ne arriverà uno nuovo. Comunque, c’è voglia di costruire, finalmente. Con tempo e fatica. Che, però, non vi spaventa. Purché ne valga la pena. Il lavoro? Passa in secondo piano, con un po’ più di slancio dopo l’estate. Finanze ok, solo un po’ di ansia a maggio.

Fuochi d’artificio come mai ne avete avuti, in crescendo: alla fine del 2013 Giove vi spingerà in avanti e in alto, con l’aiuto di tutti gli astri, e tutto avverrà molto velocemente. Non cercate scuse: un lavoro da finire, le persone che si aspettano cose da voi, promesse fatte... È inutile: complice Saturno, tutte le vecchie questioni in sospeso si chiudono. Il futuro? Un’ipotesi, certo: ma nessuno influenzerà le vostre scelte e potrete metterci dentro tutto quello che volete. L’amore ondeggerà tra opposti estremi e

voi cercherete di non decidere, sperando che qualcuno lo faccia per voi. Ma in primavera tutto cambierà nella vostra storia, e sarete contenti, anche se ci metterete un po’ a capire se è stato in meglio o in peggio. In estate, grazie a un buon allineamento degli astri, capirete di aver avuto ciò che sognavate. Sul lavoro, potrete finalmente essere meglio valorizzati nelle vostre compe-tenze, soprattutto verso l’autunno. Finanze al top a novembre, ma occhio allo shopping sfrenato pre-natalizio.

Non dovrete, come al solito, affrontare un problema da risolvere. Ma trasformare in realtà un sogno. Scegliendo tra più opzio-ni: quale sarà quella giusta? Semplice, quella che sceglierete. Plutone nel vostro segno, in tensione con Urano, vi farà sembra-re tutto quello che fate più significativo di quello che è in realtà. Saturno, il vostro pianeta dominante, vi spinge a fare una scelta mirata, dedicandovi tutte le vostre energie. Dovreste riuscirci entro la fine dell’estate, se no la risposta arriverà con un’eclissi in

ottobre. Meglio che facciate voi la prima mossa e poi affidarvi al destino che, per lo più, va nella direzione giusta. Sul fronte cuore, il 2013 sarà speciale, ma molto dipenderà dalla vostra capacità di apprezzare l’imprevisto. In cui, comunque, vi butterete. Lasciate che le cose - e le emozioni - vadano come devono andare, senza troppe elucubrazioni. Sul lavoro, una fase positiva verso la fine dell’anno, anche se sarete già abbastanza soddisfatti. Settembre promettente per i soldi.

Siete a metà strada del cambiamento causato dalle baruffe tra Urano e Plutone. Il passato vi manca ancora. Per poco: presto capirete che la meta non è più così distante. Il 2013 sarà meno drammatico del previsto, e se proprio la fatica è troppa, a mag-gio ci sarà un’eclissi che consentirà una via di fuga. Giove è ancora benevolo per quanto riguarda il cuore nella prima parte dell’anno: per approfondire un’amicizia, sarà un alleato prezio-so, ma per l’impegno serio c’è tempo. Del resto, al momento ciò che volete è soprattutto questo: piaceri condivisi e armonia

fisica e mentale. Perché rovinare l’atmosfera? Aprile è il mese ideale per la passione, anche se a voi piace soprattutto la fase del corteggiamento. Comunque, non preoccupatevi: lo sfarfalleggiamento lascerà il posto a qualcosa di più profondo dall’estate in poi. Sul lavoro, l’anno sarà invece molto impegnativo, con molto da fare e molte aspettative degli altri nei vostri confronti. A novembre, arrive-ranno tante sfide: non tiratevi indietro. Soldi: bene, con un po’ di instabilità, ma anche un miglioramento da agosto.

Va bene sognare, ma perché i desideri si realizzino dovete affron-tare la burocrazia e cercare appoggi, anche finanziari. Nettuno vi ha portato tante speranze, ma i grandi progetti richiedono anche opportunità. Cercatele, perché ci sono ottime possibilità che almeno uno possiate lanciarlo con grande successo. Autostima alle stelle, e voglia di farvi avanti in tutte le situazioni, sapendo di essere ascoltati. Tante occasioni buone anche nel privato, a dispetto dei dubbi su “è davvero quello che voglio?”. Attenzione: se siete in

una relazione stabile, è possibile che il vostro partner si spaventi per la vostra dinamicità e resista per mantenere lo status quo. Non importa: voi terrete duro, cercando comunque di procede-re insieme, anche se più lentamente. Sul lavoro, in primavera inoltrata capirete che sbagliavate ad aver paura di compiere passi falsi e che siete liberi di fare ciò che credete. Possibile avanzamento di carriera a ottobre, buon periodo anche per il portafoglio. Un po’ di pianificazione delle spese a novembre è invece necessaria.

46 47

La bellezza si tinge dei colori dei fiori e dei loro inebrianti aromi e il momento dedicato alla cura del corpo diviene una passeggiata ideale in un giardino fiorito. Sensualità e raffinatezza, freschezza

e armonia nei profumi avvolgenti dei più nobili fiori; e tutta la cura di formule pregiate, per ritrovare una pelle morbida e vellutata. Semplicemente incantevole, come un fiore.

GDS_pagina DIVA 2-2013 2 ok.indd 1 25-02-2013 18:00:38

Page 26: Diva Magazine

iniz

iati

va D

IVA

CLU

B C

ARD

201

3

scon

to st

yleRichiedi la tua DIVACLUB CARDin una delle tante Profumerie BEAUTY STARl’iscrizione è immediata e gratuita,per te 5 punti in OMAGGIO sulle CARD di nuova emissione.

Per ogni 7 euro di acquisto** ti verrà accreditato un punto sulla tua DIVACLUB CARD.

Al raggiungimento dei “25 pUnTI” il bonus si trasforma automaticamente

in un “BUOnO SCOnTO DEL 10%” sulla tua prossima spesa.

Al raggiungimento del 4° bonus, dell’8° - 12° ecc. il BUOnO SCOnTO sarà “DEL 15%”

e non più del 10%. I buonI non sono cumulabili tra di loro.

In ogni momento, potrai controllare il tuo punteggio sullo scontrino.

* Il regolamento completo è disponibile presso la sede D.M.o. spa oppure presso i punti vendita beAuty stAR.

**scontrino unico, eccedenze a perdere.

“SISTEMA DI ACCUMULO”

I PRIvIlegI DI esseRe DIVAestRAtto Del RegolAMento* DINAMICA di ACCUMULO PUNTI (Esempio)

7,00 Euro di spesa = 1 Punto14,00 Euro di spesa = 2 Punti

DINAMICA AUTOMATICA al 4° BONUs

4° Bonus = BUONO sCONTO 15%

DINAMICA sCARICO PUNTI

25 Punti = BUONO sCONTO 10%

DCCDivaCLUBCaRD

BUONO sCONTO

10%buono sConto non Cumulabile valiDo sulla tua PRossima sPesa

sCaDenza 31/03/2014

facsimile

DCCDivaCLUBCaRDBUONO sCONTO15%

buono sConto non Cumulabile valiDo sulla tua PRossima sPesasCaDenza 31/03/2014

facsimile

sulla tua spesa successiva

sulla tua spesa successiva

DCCDivaCLUBCaRD

emilia romagnaCeNTO (Fe) “102 Cento Comm.” - via Bologna, 3 ang. via Commercio - Tel. 051.6832736

COPPARO (Fe) via I Maggio, 189 – Galleria COOP - Tel. 0532.861699 FORLì Corso della Repubblica, 63 EX BIPA - Tel. 054.325711

IMOLA (BO) via emilia, 117 - Tel. 0542.25622MIRANDOLA (MO) via Tabacchi, 29 - Tel. 0535.611878

friuli venezia giuliaTOLMeZZO (UD) via Roma, 9 - Tel. 0433.2154TRIesTe via Oriani, 4 - Tel. 040.3480015UDINe via Mercato vecchio, 28 EX BIPA - Tel. 0432.500585

lombardiaLeCCO via Cavour, 92 EX BIPA - Tel. 0341.272519 MONTIChIARI (Bs) via Brescia, 22 - Tel. 030.9651682 VIgeVANO (PV) Corso vittorio emanuele II, 1 - Tel. 0381.692280

PiemonTeBORgOMANeRO (NO) Corso Garibaldi, 21 - Tel. 0322.844079CAsALe MONFeRRATO (AL) via Saffi, 7 - Tel. 0142.461260

ToscanaFUCeCChIO (FI) “Centro Comm. FUCeCChIO” - via Fucecchiello - Tel. 0571.242399

TrenTino alTo adigeBORgO VALsUgANA (TN) “Centro Comm. Le VALLI” - viale vicenza, 47 - Tel. 0461.757468PeRgINe VALsUgANA (TN) “Centro Comm. shOP CeNTeR” - via Tamarisi, 2 - Tel. 0461.538448 RIVA DeL gARDA (TN) via Gazzoletti - vicolo Austro - Tel. 0464.557919ROVeReTO (TN) via Garibaldi, 13 - Tel. 0464.486270 TIONe (TN) via Damiano Chiesa, 4 - Tel. 0465.324528

TReNTO via Oriola, 37 - 0461.261183TReNTO “Centro Comm. BReN CeNTeR” - via G.B. Trener, 16 - Tel. 0461.420569 TReNTO “Centro Comm. TOP CeNTeR” - via Brennero - Tel. 0461.420171

veneToADRIA (RO) C.so vittorio emanuele, 97 - Tel. 0426.21345ARZIgNANO (VI) Piazza Campo Marzio - 41/42 - Tel. 0444.452220BAssANO DeL gRAPPA (VI) “IL gRIFONe” Shopping Center - via Capitelvecchio Tel. 0424.568471CAMPOsAMPIeRO (PD) “Centro Comm. IL PARCO DI CAMPOsAMPIeRO” Tel. 049-5794901 esTe (PD) via Cavour, 9/A - Tel. 0429.603828FeLTRe (BL) P.zza vittorino da Feltre, 4 - P.zza Isola - Tel. 0439.89587 JesOLO (Ve) Piazza Marconi, 4 EX BIPA - Tel 0421.91617

LA CROsARONA (PD) “Centro Comm. eMIsFeRO” - via Malcanton, 40 - Tel. 041.5841934 MAReNO DI PIAVe (TV) “Centro Comm. AL CeNTRO” - via Campi, 1

MIRA (Ve) “Centro Comm. VITTORIA” - via Mare Mediterraneo, 26/H - Tel. 041.4266155MIRANO (Ve) “Centro Comm. MIRANO DUe” - via Cavin di Sala, 167/C - Tel. 041.5702165MONseLICe (PD) via Roma, 50 - Tel. 0429.74279ODeRZO (TV) Piazza Grande, 17 - Tel. 0422.713205PIOVe DI sACCO (PD) “Centro Comm. PIAZZAgRANDe” - via F.lli Sanguinazzi, 1/13 - Tel. 049.9704154sAN gIORgIO DeLLe PeRTIChe (PD) “Centro Comm. Le CeNTURIe” - SR 307 Strada del SantosANTA MARIA DI sALA (Ve) “Centro Comm. TOM” - via Caltana, 169 - Tel. 041.5731489sChIO via Fratelli Pasini, 10 EX BIPA - Tel. 0445.523312ThIeNe (VI) Corso Garibaldi, 147 - Tel. 0445.381887VALDAgNO (VI) via Iv novembre, 21 - Tel. 0445.401630 VeRONA Corso Porta Borsari, 55 EX BIPA - Tel. 045.594269VeRONA Località BORGOTRenTO - via Iv novembre, 24/C - Tel. 045.8342382 VITTORIO VeNeTO (TV) via Daniele Manin, 92/94 - Tel. 0438.940807

APeRTO LuneDì MATTInA

APeRTO LuneDì MATTInA

APeRTO LuneDì MATTInA

APeRTO LuneDì MATTInA

APeRTO MARTeDì MATTInA

APeRTO LuneDì MATTInA

APeRTO LuneDì MATTInA

APeRTO LuneDì MATTInA

APeRTO LuneDì MATTInA

nuova aPerTura

nuova aPerTura

nuova aPerTura

nuova aPerTura

nuova aPerTura

nuova aPerTura

nuova aPerTura

nuova aPerTura

APeRTO GIOveDì POMeRIGGIO

APeRTO MeRCOLeDì POMeRIGGIO

APeRTO LuneDì MATTInA

nuova aPerTura

APeRTO LuneDì MATTInA

APeRTO LuneDì MATTInAAPeRTO LuneDì MATTInA

APeRTO LuneDì MATTInA

APeRTO LuneDì MATTInA

APeRTO GIOveDì POMeRIGGIO

APeRTO LuneDì POMeRIGGIO

APeRTO LuneDì MATTInA

ANgOLO DeL PARRUCChIeRePRODOTTI PROFessIONALIBeAUTY sTAR ricerca hostess/promoter da inserire nel mondo della profumeria.

Far pervenire curriculum dettagliato completo di foto in una delle seguenti forme:• presso il punto vendita di interesse • e-mail: [email protected]

Ricerchiamo spazi commeRciali superiori ai 200 mq in centRi stoRici o quaRtieRi di città con più di 10.000 abitanti. inviare proposte munite di piantine a“Direzione sviluppo BeauYt staR” al fax 0425/485929.

Scegli il beauty-flower da regalare alla tua amica, amico o persona cara.è spendibile in tutte le Profumerie beauty Star

un Dono Di bellezza e beneSSere

Regala i beauty-floweR

be

au

ty-

fl

ow

er

Page 27: Diva Magazine

Vieni a provare la nuova freschezza di eau de Cartier.Presentando questo coupon riceverai sull’acquisto

una sorpresa esclusiva.