Disposizioni tecnico-regolamentariUNDER 10 - UNDER 8 Le squadre he hanno espresso l’interesse per...

42

Transcript of Disposizioni tecnico-regolamentariUNDER 10 - UNDER 8 Le squadre he hanno espresso l’interesse per...

Page 1: Disposizioni tecnico-regolamentariUNDER 10 - UNDER 8 Le squadre he hanno espresso l’interesse per la parteipazione a un ampionato di alio a 5 UNDER 10 - UNDER 8 sono invitate ad
Page 2: Disposizioni tecnico-regolamentariUNDER 10 - UNDER 8 Le squadre he hanno espresso l’interesse per la parteipazione a un ampionato di alio a 5 UNDER 10 - UNDER 8 sono invitate ad

Disposizioni tecnico-regolamentari sulla dotazione e l’impiego da parte di società sportive CSI di defibrillatori semiautomatici esterni per gli sport di squadra

1 A far data dal 1 luglio 20l7, per qualsiasi attività sportiva a squadre, organizzata dal Comitato CSI (oppure da una società sportiva ad esso affiliata), è fatto obbligo alle società sportive ospitanti, o prima nominate in calendario di accertarsi che nel luogo delle gare vi siano:

• un Defibrillatore Semiautomatico Esterno o a tecnologia più avanzata (da qui: DAE); • il personale formato all‘utilizzazione del predetto dispositivo.

2 Le società sportive prima dell‘inizio di ciascuna gara e per il tramite dei propri dirigenti o, in mancanza, del capitano, hanno l‘obbligo di appurare la presenza del DAE all‘interno dell‘impianto sportivo, la regolare manutenzione e il funzionamento dello stesso. La società ospitante dovrà altresì verificare la presenza di un operatore debitamente formato all‘utilizzazione del dispositivo durante la gara, riportando le sue generalità nell‘apposito spazio previsto nell‘elenco atleti da presentare all‘arbitro della gara.

3 In assenza o indisponibilità del DAE o in mancanza del personale formato all‘utilizzo dello stesso, l‘arbitro non darà inizio alla gara, riportando l‘accaduto nel referto. Successivamente, gli organi giudicanti preposti, nei confronti della Società sportiva inadempiente, commineranno:

• la perdita della gara col punteggio previsto dal regolamento tecnico della relativa disciplina sportiva; • un‘ammenda, secondo le tabelle annualmente emanate dalla Direzione Tecnica Nazionale.

Eventuali indisponibilità del DAE o del personale formato all‘utilizzazione dello stesso occorse a gara iniziata saranno comunque ascrivibili alla Società sportiva ospitante o prima nominata in calendario e comporteranno le già previste sanzioni disciplinari. L‘arbitro prenderà nota di episodi o circostanze riguardanti l‘utilizzo del DAE negli impianti di gioco facendone dettagliata menzione nel referto.

4 Fermo restando quanto stabilito dai precedenti commi, per le attività sportive che si svolgono con ”fasi a concentramento" o in occasione della disputa di singole gare (finali o comunque gare giocate in campo neutro), il Comitato CSI, qualora lo ritenga necessario o opportuno, può disporre ufficialmente che l‘onere della responsabilità ricada su se stesso in ordine alla dotazione, all‘uso e alla gestione del DAE.

5 Per le attività sportive che si svolgono in fasi/tappe/momenti/… regionali, interregionali e nazionali l‘obbligo di assicurare nel luogo della gara la presenza di un DAE e il personale formato all‘utilizzazione del dispositivo durante le gare ricade sul Comitato organizzatore oppure, a seconda della titolarità dell‘evento, sulla società sportiva.

FAQ e disposizioni tecniche CSI (aggiornato al 18.09.2017)

Quali sono i provvedimenti disciplinari che il Giudice applicherà in mancanza di DAE e/o di personale formato? Gli organi giudicanti preposti, nei confronti della Società sportiva inadempiente (ovvero quella di casa o prima nominata in calendario), commineranno: - la perdita della gara col punteggio previsto dal regolamento tecnico della relativa disciplina sportiva; - un’ammenda, secondo le tabelle annualmente emanate dalla Direzione Tecnica Nazionale. Se una società sportiva, avendo preso accordi con un gestore, si dichiara inconsapevole per l’assenza o il mal funzionamenti del DAE, su chi ricade la responsabilità? La responsabilità del DAE e del personale per l’uso dello stesso ricade sempre sulla società di casa o prima nominata in calendario. L’arbitro è tenuto a verificare che nell’elenco gara della Società sportiva di chi gioca in casa o prima nominata vi sia il nominativo dell’addetto al defibrillatore?

Sì. Deve verificare solo che sia stato scritto il nominativo dell’operatore addetto al DAE nell’apposito spazio previsto nelle liste gare senza, per altro, effettuare operazioni di riconoscimento.

Page 3: Disposizioni tecnico-regolamentariUNDER 10 - UNDER 8 Le squadre he hanno espresso l’interesse per la parteipazione a un ampionato di alio a 5 UNDER 10 - UNDER 8 sono invitate ad

Può l’arbitro esprimere giudizi sulla tipologia (tecnologia o funzionalità) del DAE presente presso la struttura di gioco?

No. L’arbitro ha il compito di verificare la funzionalità del DAE?

No. Deve astenersi dal dare giudizi. Solo se gli viene richiesto, il direttore di gara si limita alla verifica della presenza del DAE senza verificarne l’effettivo funzionamento che compete alle Società sportive partecipanti. In caso di “indisponibilità” del DAE a gara iniziata cosa deve fare l’arbitro? Qualora questa circostanza fosse posta all’attenzione dell’arbitro, lo stesso, dopo aver interrotto la gara e averne verificata la veridicità, sospenderà l’incontro chiedendo che venga ripristinata l’iniziale situazione di sicurezza. Se ciò fosse impossibile, sospenderà definitivamente l’incontro riportando l’accaduto nel referto. La sospensione definitiva dell’incontro deve essere imputata alla squadra prima nominata in calendario o che gioca in casa alla quale saranno comminate le previste sanzioni disciplinari. L’arbitro deve verificare la presenza dell’addetto al DAE? No. Verifica soltanto che sia presente il nominativo dell’addetto al DAE all’interno della distinta degli atleti. Se nella distinta di gara non è presente lo spazio per scrivere il nominativo dell’addetto al DAE cosa fa il direttore di gara?

L’arbitro inviterà, prima dell’inizio della gara, i dirigenti della Società che giochi in casa o prima nominata a inserirlo in una distinta in cui lo spazio sia previsto. Se la squadra ospitata, dopo la conclusione della gara, fa presente all’arbitro l’assenza del DAE o quella del personale formato all’uso dello stesso.

L’arbitro riporta l’accaduto nel referto. In questo caso gli organi giudicanti commineranno alla squadra di casa o prima nominata solo la sanzione dell’ammenda e non anche quella della perdita della gara. L’addetto al DAE può essere un non tesserato al CSI?

Certo. In ogni caso il suo nominativo va riportato nelle distinte di gioco nello spazio dell’autocertificazione. E’ possibile quantificare un’ammenda riguardo alle infrazioni dipendenti dalla mancanza di Dae e/o di personale formato? L’ammenda nei confronti della società sportiva può oscillare orientativamente da 30 euro (prima sanzione). I Comitati CSI possono comminare ammende anche di importi differenti, sempre nel rispetto dei limiti imposti dalla Direzione Tecnica Nazionale. La presenza presso l’impianto di gioco di un’autoambulanza attrezzata con DAE e addetto al defibrillatore, obbliga ugualmente la società di casa a presentare il proprio DAE e a segnare in distinta l’addetto al DAE? In questo caso è sufficiente la presenza di un’autoambulanza attrezzata con DAE e dell’addetto al defibrillatore. Detta presenza va dichiarata – nello spazio previsto in distinta – dalla società ospitante o prima nominata (o dal Comitato CSI organizzatore). Il tesseramento al CSI con una Società vincola l'addetto all'utilizzo del defibrillatore a prestare il servizio solo con la Società in cui è tesserato o può svolgere il compito anche per altre Società?

L’addetto al Dae tesserato con una Società può prestare il suo servizio anche per l’altra Società sportiva. Un giocatore o un allenatore possono essere inseriti in distinta come addetti all'utilizzo del defibrillatore? Un giocatore (anche se di riserva) non deve fungere da addetto al defibrillatore. L’allenatore, invece, può essere addetto al Dae. Un giocatore che sta scontando un periodo di squalifica o un dirigente inibito possono essere inseriti in distinta come addetto al DAE?

Sì. La Società sportiva che ha segnalato il nominativo dell’addetto al DAE nella distinta di gara è ritenuta responsabile del comportamento dello stesso addetto al DAE?

Sì.

Page 4: Disposizioni tecnico-regolamentariUNDER 10 - UNDER 8 Le squadre he hanno espresso l’interesse per la parteipazione a un ampionato di alio a 5 UNDER 10 - UNDER 8 sono invitate ad

Se il dirigente inserito in distinta come addetto al defibrillatore, durante la gara, viene espulso dal terreno di gioco, come ci si deve comportare?

Se l’allenatore/dirigente espulso è anche addetto al defibrillatore, può rimanere in campo per continuare il suo servizio di solo addetto al DAE. Nel caso in cui il suo comportamento non risultasse idoneo per lo svolgimento della gara, l’arbitro può allontanarlo definitivamente dal terreno di gioco chiedendo alla squadra prima nominata di adempiere al previsto obbligo in materia di DAE. L’arbitro della gara può allontanare l’addetto al DAE per avvenute infrazioni o per comportamento scorretto o antisportivo o irregolare? Sì. Sospenderà l’incontro chiedendo che venga ripristinata l’iniziale situazione di sicurezza alla Società ospitante o prima nominata. Nota: a seguito della pubblicazione in “Sport in Regola” (pp. 183-184) concernente le “Disposizioni tecnico-regolamentari sulla dotazione e l'impiego da parte di società sportive CSI di defibrillatori semiautomatici esterni”, alcuni Comitati territoriali hanno posto alla Direzione Tecnica Nazionale dei quesiti che essa mette a disposizione di tutti. Per quanti vogliano collaborare con dubbi o quesiti inviare mail a [email protected]

Page 5: Disposizioni tecnico-regolamentariUNDER 10 - UNDER 8 Le squadre he hanno espresso l’interesse per la parteipazione a un ampionato di alio a 5 UNDER 10 - UNDER 8 sono invitate ad

Il Setaccio n° 05 04 Ottobre 2017

Indice ATTIVITA’ DI CALCIO A 5 ............................................................................................................................................. 2

ATTIVITA’ DI CALCIO A 7 GIOVANI .............................................................................................................................. 2

ATTIVITA’ DI CALCIO A 7 ADULTI ................................................................................................................................ 8

ATTIVITA’ DI CALCIO A 7 AREA CANAVESE ................................................................................................................ 12

ATTIVITA’ DI CALCIO A 11 GIOVANI .......................................................................................................................... 12

ATTIVITA’ DI CALCIO A 11 AREA TORINESE ............................................................................................................... 25

ATTIVITA’ DI CALCIO A 11 AREA CANAVESE .............................................................................................................. 25

ATTIVITA’ DI PALLACANESTRO GIOVANI .................................................................................................................. 33

ATTIVITA’ DI PALLACANESTRO ADULTI ..................................................................................................................... 34

ATTIVITA’ DI PALLAVOLO ......................................................................................................................................... 38

Page 6: Disposizioni tecnico-regolamentariUNDER 10 - UNDER 8 Le squadre he hanno espresso l’interesse per la parteipazione a un ampionato di alio a 5 UNDER 10 - UNDER 8 sono invitate ad

Il Setaccio n° 05 04 Ottobre 2017

pag. 2

ATTIVITA’ DI CALCIO A 5

UNDER 10 - UNDER 8

Le squadre che hanno espresso l’interesse per la partecipazione a un campionato di calcio a 5 UNDER 10 - UNDER 8 sono invitate ad una riunione specifica organizzativa e di compilazione del

calendario LUNEDI’ 9/10/17 ore 20.30 IMPIANTO CERTEZZA

corso Allamano angolo strada del Gerbido – Grugliasco

Riunione del 02 Ottobre 2017 Presenti: Caruso, Siani

Page 7: Disposizioni tecnico-regolamentariUNDER 10 - UNDER 8 Le squadre he hanno espresso l’interesse per la parteipazione a un ampionato di alio a 5 UNDER 10 - UNDER 8 sono invitate ad

Il Setaccio n° 05 04 Ottobre 2017

pag. 3

ATTIVITA’ DI CALCIO A 7 GIOVANI

Si è svolta lunedì 25/9/17 la riunione di inizio attività delle categorie giovanili di CALCIO A 7. I campionati inizieranno il 14/10/17. Le bozze dei calendari saranno pubblicate sul sito a partire da venerdì 6/10/17. Si pubblicano gli elenchi delle squadre che risultano iscritte, con le variazioni segnalate dalle società con la richiesta di completare le operazioni di iscrizione da parte di quelle società che ancora non le hanno svolte, in particolare effettuare l'iscrizione online con compilazione della scheda..

JUNIORES A 7 Atleti nati negli anni 2000/01 e seguenti Risultano iscritte le squadre: Atletica Immacolata Lingotto Orat. San Bernardino Oratorio Gbp Oratorio Maria Ausiliatrice San Benedetto Sporting San Giuseppe Azzurra Sporting San Giuseppe Bianca Il campionato provinciale prevede le seguenti norme: Le gare si svolgono su 2 tempi da 25 minuti Le squadre potranno portare fino a 14 atleti in distinta e 3 dirigenti Le squadre potranno richiedere 2 time out da 2 minuto per ogni tempo di gara Il tempo d’attesa è di 15 minuti Sono da presentarsi 2 distinte al direttore di gara I provvedimenti disciplinari non automatici avranno efficacia dal giorno successivo la pubblicazione del Setaccio Per quanto non riportato ci si attiene a SPORT IN REGOLA Le squadre sono inserite in un girone unico con gare di andata e ritorno. Al termine, la prima classificata per meriti tecnici e la prima classificata per classifica Fair Play accedono alle fasi regionali (se previste; in caso contrario la prima classificata per meriti tecnici accede direttamente alla fase nazionale).

Page 8: Disposizioni tecnico-regolamentariUNDER 10 - UNDER 8 Le squadre he hanno espresso l’interesse per la parteipazione a un ampionato di alio a 5 UNDER 10 - UNDER 8 sono invitate ad

Il Setaccio n° 05 04 Ottobre 2017

pag. 4

ALLIEVI A 7 Atleti nati negli anni 2002/03 e seguenti Risultano iscritte le squadre: Allotreb Atletico NSC Murialdo Auxilium Monterosa Go Grugliasco Orat. San Bernardino Oratorio GBP Polisportiva Santa Giulia S. Maria Testona Sporting San Giuseppe Azzurra Sporting San Giuseppe Bianca Il campionato provinciale prevede le seguenti norme: Le gare si svolgono su 2 tempi da 25 minuti Le squadre potranno portare fino a 14 atleti in distinta e 3 dirigenti Le squadre potranno richiedere 2 time out da 2 minuto per ogni tempo di gara Il tempo d’attesa è di 15 minuti Sono da presentarsi 2 distinte al direttore di gara I provvedimenti disciplinari non automatici avranno efficacia dal giorno successivo la pubblicazione del Setaccio Per quanto non riportato ci si attiene a SPORT IN REGOLA Le squadre sono inserite in un girone unico con gare di andata e ritorno. Al termine, la prima classificata per meriti tecnici e la prima classificata per classifica Fair Play accedono alle fasi regionali (se previste; in caso contrario la prima classificata per meriti tecnici accede direttamente alla fase nazionale).

Page 9: Disposizioni tecnico-regolamentariUNDER 10 - UNDER 8 Le squadre he hanno espresso l’interesse per la parteipazione a un ampionato di alio a 5 UNDER 10 - UNDER 8 sono invitate ad

Il Setaccio n° 05 04 Ottobre 2017

pag. 5

RAGAZZI A A 7 Atleti nati negli anni 2004/05 e seguenti Risultano iscritte le squadre: Auxilium San Luigi Atletica Immacolata Lingotto Beato Bernardo Duomo Chieri Bianco Duomo Chieri Verde Golden Team Leo Chieri Oratorio Maria Ausiliatrice Orat. San Bernardino San Donato Vdt Il campionato provinciale prevede le seguenti norme: Le gare si svolgono su 2 tempi da 25 minuti Le squadre potranno portare fino a 14 atleti in distinta e 3 dirigenti Le squadre potranno richiedere 2 time out da 2 minuto per ogni tempo di gara Il tempo d’attesa è di 15 minuti Sono da presentarsi 2 distinte al direttore di gara I provvedimenti disciplinari non automatici avranno efficacia dal giorno successivo la pubblicazione del Setaccio Per quanto non riportato ci si attiene a SPORT IN REGOLA Le squadre sono inserite in un girone unico con gare di andata e ritorno. Al termine, la prima classificata per meriti tecnici e la prima classificata per classifica Fair Play accedono alle fasi regionali (se previste; in caso contrario la prima classificata per meriti tecnici accede direttamente alla fase nazionale).

RAGAZZI B A 7 Atleti nati negli anni 2005/06 e seguenti Risultano iscritte le squadre: C. P. Duomo Chieri Allotreb Auxilium San Luigi Auxilium Monterosa Luini Calcio Oratorio 3g Pgs Sic Polisportiva San Donato Sporting San Giuseppe Le squadre sono inserite in un girone unico con gare di andata e ritorno. Il girone non non qualificherà per le fasi regionali successive e le squadre parteciperanno alle giornate polisportive. Il campionato si svolgerà con le seguenti norme: Le gare si svolgono su 3 tempi di 20 minuti Le squadre potranno portare fino a 20 atleti in distinta e 3 dirigenti I cambi sono illimitati e a rotazione (come calcio a 5) da effettuarsi a gioco fermo e previo consenso dell’arbitro Le squadre potranno richiedere 1 time out da 1 minuto per ogni tempo di gara Il tempo d’attesa è di 15 minuti Sono da presentarsi 2 distinte al direttore di gara I provvedimenti disciplinari non automatici avranno efficacia dal giorno successivo la pubblicazione del Setaccio sono previste le giornate di attività polisportiva che concorrono alla classifica finale

Page 10: Disposizioni tecnico-regolamentariUNDER 10 - UNDER 8 Le squadre he hanno espresso l’interesse per la parteipazione a un ampionato di alio a 5 UNDER 10 - UNDER 8 sono invitate ad

Il Setaccio n° 05 04 Ottobre 2017

pag. 6

UNDER 12 A A 7 Atleti nati negli anni 2006/07 e seguenti Risultano iscritte le squadre: Asd Allotreb Asd Atletico Real Atletica Immacolata Lingotto Beato Bernardo Calciotto Villardora Duomo Chieri Blu Duomo Chieri Rosso Golden Team GIUCO 97 Oratorio Gesu Nazareno Oratorio S. Caterina Polisp. Santa Giulia Polisportiva San Donato Real 9.0.9 Real 9.0.9 Femminile San Benedetto San Martino Arancio Il campionato provinciale prevede le seguenti norme: Le gare si svolgono su 3 tempi di 20 minuti Le squadre potranno portare fino a 20 atleti in distinta e 3 dirigenti I cambi sono illimitati e a rotazione (come calcio a 5) da effettuarsi a gioco fermo e previo consenso dell’arbitro Le squadre potranno richiedere 1 time out da 1 minuto per ogni tempo di gara Il tempo d’attesa è di 15 minuti Sono da presentarsi 2 distinte al direttore di gara Si gioca con pallone n° 4 È consentito il retropassaggio con i piedi al portiere, che potrà raccogliere il pallone con le mani I provvedimenti disciplinari non automatici avranno efficacia dal giorno successivo la pubblicazione del Setaccio sono previste le giornate di attività polisportiva che concorrono alla classifica finale

Page 11: Disposizioni tecnico-regolamentariUNDER 10 - UNDER 8 Le squadre he hanno espresso l’interesse per la parteipazione a un ampionato di alio a 5 UNDER 10 - UNDER 8 sono invitate ad

Il Setaccio n° 05 04 Ottobre 2017

pag. 7

UNDER 12 B A 7 Atleti nati negli anni 2007/08 e seguenti Risultano iscritte le squadre: Allotreb Asd Bvc Leumann Auxilium San Luigi Blu Asd Sc Madonna Di Campagna C.p.duomo Chieri Oratorio Sa Bernardino Real 9.0.9 San Luigi Santena San Donato Vdt San Martino Nero Il campionato provinciale prevede le seguenti norme: Le gare si svolgono su 3 tempi di 20 minuti Le squadre potranno portare fino a 20 atleti in distinta e 3 dirigenti I cambi sono illimitati e a rotazione (come calcio a 5) da effettuarsi a gioco fermo e previo consenso dell’arbitro Le squadre potranno richiedere 1 time out da 1 minuto per ogni tempo di gara Il tempo d’attesa è di 15 minuti Sono da presentarsi 2 distinte al direttore di gara Si gioca con pallone n° 4 È consentito il retropassaggio con i piedi al portiere, che potrà raccogliere il pallone con le mani I provvedimenti disciplinari non automatici avranno efficacia dal giorno successivo la pubblicazione del Setaccio sono previste le giornate di attività polisportiva che concorrono alla classifica finale

UNDER 10 A 7 Atleti nati negli anni 2008/09 e seguenti Risultano iscritte le squadre: Atletico NSC Murialdo C.p. Duomo Chieri Golden Team GIUCO 97 Oratorio 3g Polisp. Santa Giulia Polisportiva San Donato Real 9.0.9 Arancio Real 9.0.9 Blu San Benedetto San Donato Vdt San Martino Arancio San Martino Nero Il campionato provinciale prevede le seguenti norme: Le gare si svolgono su 3 tempi di 20 minuti Le squadre potranno portare fino a 20 atleti in distinta e 3 dirigenti I cambi sono illimitati e a rotazione (come calcio a 5) da effettuarsi a gioco fermo e previo consenso dell’arbitro Le squadre potranno richiedere 1 time out da 1 minuto per ogni tempo di gara Il tempo d’attesa è di 15 minuti Sono da presentarsi 2 distinte al direttore di gara Si gioca con pallone n° 4 È consentito il retropassaggio con i piedi al portiere, che potrà raccogliere il pallone con le mani I provvedimenti disciplinari non automatici avranno efficacia dal giorno successivo la pubblicazione del Setaccio sono previste le giornate di attività polisportiva che concorrono alla classifica finale

Riunione del 02 Ottobre 2017 Presenti: Carcea, Chiosso.

Page 12: Disposizioni tecnico-regolamentariUNDER 10 - UNDER 8 Le squadre he hanno espresso l’interesse per la parteipazione a un ampionato di alio a 5 UNDER 10 - UNDER 8 sono invitate ad

Il Setaccio n° 05 04 Ottobre 2017

pag. 8

ATTIVITA’ DI CALCIO A 7 ADULTI

Norme per la partecipazione all’attività CSI degli atleti tesserati FIGC Calcio a 11, Calcio a 7 e Calcio a 5

Si indicano le modalità relative agli atleti col doppio tesseramento. Gli atleti tesserati alla FIGC (per il calcio a 11 o calcio a 5) possono giocare col CSI indistintamente a calcio a 11, a calcio a 7, a calcio a 5, tenendo conto, in ogni caso, dei limiti di partecipazione per le Categorie e Serie riportate dalle presenti Norme. Per poter prendere parte alle gare, il tesseramento al CSI degli atleti federali deve effettuarsi, comunque e in ogni caso, entro il 31 dicembre di ciascun anno sportivo. Dopo la data del 31/12, non è più possibile permettere ai tesserati FIGC la partecipazione alle attività del CSI. Il predetto termine temporale resta lo stesso anche se trattasi di Società sportive in possesso di doppia affiliazione. Possono tesserarsi e gareggiare per una Società del CSI gli atleti che pur tesserati con un’altra Società affiliata alla FIGC: - non abbiano preso parte ad alcuna gara ufficiale federale, di qualsiasi serie o categoria, nel corso dell’anno sportivo in corso (a far data dal 1 luglio). Questi atleti possono essere tesserati al CSI anche dopo la data del 31 dicembre di ciascun anno sportivo; - abbiano preso parte nella stagione sportiva in corso, a “gare ufficiali” delle suddette categorie e smettano di giocare in FIGC; Calcio a 11 maschile: i tesserati FIGC di calcio a 11 di Seconda e Terza Categoria; alle Società sportive con doppia affiliazione CSI/FIGC è consentita la partecipazione degli atleti FIGC anche della Prima categoria. i tesserati FIGC di calcio a 5 di qualsiasi Serie o Categoria; Calcio a 7 maschile: i tesserati FIGC di Seconda e Terza Categoria; alle Società sportive con doppia affiliazione CSI/FIGC è consentita la partecipazione degli atleti FIGC anche della Prima categoria. i tesserati FIGC di calcio a 5, con esclusione degli atleti di Serie A e B; Calcio a 5 maschile: i tesserati FIGC di calcio a 5, con esclusione degli atleti di Serie A e B; i tesserati FIGC di calcio a 11 dalla Promozione, Prima Categoria, Seconda Categoria, Terza Categoria; La partecipazione all’attività del CSI è consentita ai calciatori sciolti dal vincolo federale purché il tesseramento al CSI avvenga dal 1 luglio ed entro il 31.12 di ogni anno sportivo. È consentita la partecipazione di atleti “svincolati federali” nel rispetto dei limiti di Serie o Categoria agonistica, previsti dall’art. 2. Si precisa che nel caso in cui un atleta si tesseri prima al CSI e poi in FIGC per una medesima disciplina sportiva, lo stesso non potrà più prendere parte all’attività sportiva CSI dal momento in cui prende parte alla prima gara federale. L’atleta in questione con la Società CSI con cui è tesserato non potrà più disputare gare ufficiali per quella determinata disciplina sportiva in ambito CSI. Si specifica che: • Per il calcio a 11 - “Prendere parte” a gare ufficiali si intende l’effettiva entrata in campo e non la semplice iscrizione nella distinta dei giocatori (a condizione che delle sostituzioni ci sia l’effettiva annotazione da parte del direttore di gara). • Per il calcio a 5 - “Prendere parte” a gare ufficiali si intende la semplice iscrizione nella distinta dei giocatori (in quanto vengono effettuate sostituzioni “volanti” o comunque, se a gioco fermo, di esse non sia possibile un riscontro per presa annotazione dell’avvenuta effettuazione da parte del direttore di gara). 3. Gli atleti tesserati alla FIGC, per partecipare alle attività del CSI, per una o più delle discipline sportive menzionate: - se trattasi di medesima disciplina sportiva (ad esempio 3° categoria nel calcio a 11 in FIGC e calcio a 11 nel CSI), non dovranno più continuare a prendere parte alle attività della FIGC, a partire dalla data di tesseramento al CSI; è consentita la partecipazione dei giocatori alla stessa attività (ad esempio 3° categoria nel calcio a 11 FIGC e calcio a 11 CSI) purché lo siano per la stessa Società sportiva CSI-FIGC, secondo quanto riportato al precedente art.2; - se trattasi di diversa disciplina sportiva (ad esempio calcio a 11 FIGC, calcio a 5 nel CSI), potranno continuare a prendere parte anche alle attività della FIGC, tenendo conto, in ogni caso, dei limiti delle Categorie e Serie riportate al precedente art.2. 4. Non possono partecipare all’attività calcistica CSI (calcio a 11, calcio a 7 e calcio a 5) i tesserati alla FIGC che

Page 13: Disposizioni tecnico-regolamentariUNDER 10 - UNDER 8 Le squadre he hanno espresso l’interesse per la parteipazione a un ampionato di alio a 5 UNDER 10 - UNDER 8 sono invitate ad

Il Setaccio n° 05 04 Ottobre 2017

pag. 9

abbiano presso parte a gare di Coppa Italia o tornei similari di livello nazionale per le Categorie e/o Serie vietate ai precedenti punti del presente articolo, fatta eccezione per quegli atleti rientranti per età nella categoria “Juniores” CSI. 5. I comitati CSI, per la sola attività locale, possono prevedere, nei regolamenti delle manifestazioni territoriali, ulteriori limitazioni (e/o vincoli alla partecipazione) nei confronti degli atleti federali. In ogni caso è esclusa la partecipazione di atleti federali di Categorie e Serie tecnicamente superiori o già vietate dagli articoli precedenti. 6. In caso di violazione delle norme relative al doppio tesseramento, si applica l’art. 62 del Regolamento di Giustizia sportiva CSI. Per quanto concerne eventuali provvedimenti disciplinari si applica l’art. 109 delle Norme dell’Attività Sportiva CSI (per “responsabilità oggettiva” alle Società sportive) nel caso in cui un giocatore FIGC, dopo aver disputato una o più gare col CSI, giochi nuovamente una gara ufficiale FIGC (non per la medesima Società CSI-FIGC). Si applica il medesimo articolo 109 – in questo caso la sanzione viene irrogato a cominciare dal momento dell’infrazione ovvero dal momento in cui l’atleta si è trovato in posizione irregolare - anche nel caso in cui un tesserato CSI si tessera anche con la FIGC partecipando ad una gara federale, disputando una o più gare (non per la medesima Società CSI-FIGC). Le norme relative al doppio tesseramento sono estese anche agli atleti che partecipano ai Campionati esteri. 7. Le sanzioni disciplinari superiori ad un mese comminate dagli Organi giudicanti della FIGC, hanno piena validità anche nel CSI; esse sono estese indistintamente alle tre discipline del calcio a 11, calcio a 7 e calcio a 5, fino allo scadere delle stesse. I tesserati FIGC (i dirigenti federali, gli arbitri, i dirigenti ed i collaboratori nella gestione sportiva della società, i tecnici) – con esclusione dei calciatori – possono prendere parte alle attività del CSI, fermo restando i limiti temporali di effettuazione del tesseramento al CSI (entro il 31.12 di ogni anno sportivo) e che non sia stata inflitta a loro carico una squalifica superiore a 1 mese. Art. 24 SPOSTAMENTI GARA Le richieste di spostamento gara (variazione di giorno e/o di orario e/o di campo) , in numero di due per squadra per stagione sportiva, saranno concesse con tassa gara di Euro 10,00: dovranno pervenire per iscritto sull’apposito modulo (fax, e-mail, consegna a mano) entro i termini (11° giorno antecedente la data originaria dell'incontro), firmate dal Presidente della Società o dal Vicepresidente o da uno dei dirigenti indicati sul modulo di iscrizione della squadra, con accettazione della squadra avversaria e indicazione della data del recupero; Lo spostamento gara è garantito e gratuito, ovvero accettato d'ufficio, nei casi in cui la richiesta sia motivata e documentata dai referenti parrocchiali o della pubblica amministrazione per esigenze di calendario diocesano o indisponibilità degli impianti di gioco. In caso di inadempienza la società sarà considerata rinunciataria come da articolo 96. Le gare spostate dovranno essere recuperate entro 15 GIORNI DALLA DATA DELLA GARA e comunque entro il termine del girone di andata se relative a tale periodo della manifestazione, entro il termine del campionato (play off esclusi) se relativo al girone di ritorno. La mancata concessione dello spostamento o del rinvio d’una gara è un atto amministrativo del Comitato e come tale non è soggetto a impugnazioni davanti agli Organi di giustizia sportiva. RECUPERI GARE RINVIATE PER CAUSA DI FORZA MAGGIORE In caso di gare rinviate per cause non dipendenti dalle società, le stesse dovranno essere recuperate con definizione del giorno di recupero da parte delle squadre e comunicazione contestuale ENTRO 15 GIORNI DALLA DATA DELLA PARTITA RINVIATA e fissate AL MASSIMO 4 SETTIMANE DOPO IL RINVIO. In caso di mancato accordo, sarà fissata d'ufficio AL MASSIMO 4 SETTIMANE DOPO IL RINVIO e le società interessate avranno unicamente la possibilità di spostare la partita all'interno della settimana o di anticiparla.

Page 14: Disposizioni tecnico-regolamentariUNDER 10 - UNDER 8 Le squadre he hanno espresso l’interesse per la parteipazione a un ampionato di alio a 5 UNDER 10 - UNDER 8 sono invitate ad

Il Setaccio n° 05 04 Ottobre 2017

pag. 10

OPEN Risultano iscritte le squadre: Auxilium Monterosa Duomo Chieri Go Grugliasco Leo Chieri Odgf San Bernardo Oratorio GBP Real Rapello San Donato VDT San Luigi Angels San Luigi Cambiano Sporting Moncalieri Sporting San Giuseppe SS Pietro e Paolo La manifestazione avrà inizio il 16/10/17. Il campionato provinciale prevede le seguenti norme: Le gare si svolgono su 2 tempi da 25 minuti Le squadre potranno portare fino a 14 atleti in distinta e 3 dirigenti Le squadre potranno richiedere 2 time out da 2 minuto per ogni tempo di gara Il tempo d’attesa è di 15 minuti Sono da presentarsi 2 distinte al direttore di gara I provvedimenti disciplinari non automatici avranno efficacia dal giorno successivo la pubblicazione del Setaccio La squalifica per recidività avviene dopo quattro ammonizioni Per quanto non riportato ci si attiene a SPORT IN REGOLA

Il calendario sarà pubblicato in bozza giovedì 5/10/17 sul sito www.csi-torino.it nella sezione CALCIO A 7 Campionato invernale. Le società potranno verificare le disponibilità dei campi e comunicare eventuali variazioni entro martedì 10/10/17.

Page 15: Disposizioni tecnico-regolamentariUNDER 10 - UNDER 8 Le squadre he hanno espresso l’interesse per la parteipazione a un ampionato di alio a 5 UNDER 10 - UNDER 8 sono invitate ad

Il Setaccio n° 05 04 Ottobre 2017

pag. 11

TOP JUNIOR Si è svolta martedì 26/9/17 la riunione relativa alla manifestazione di CALCIO A 7 OPEN per l’area torinese. Risultano iscritte le squadre: Auxilium Monterosa CGS Castelnuovo Cuori Sportivi Oratorio Maria Ausiliatrice San Bernardino San Salvario Sono in fase di definizione le iscrizioni di alcune squadre non presenti in elenco. La manifestazione avrà inizio il 16/10/17. Il campionato provinciale prevede le seguenti norme: Le gare si svolgono su 2 tempi da 25 minuti Le squadre potranno portare fino a 14 atleti in distinta e 3 dirigenti Le squadre potranno richiedere 2 time out da 2 minuto per ogni tempo di gara Il tempo d’attesa è di 15 minuti Sono da presentarsi 2 distinte al direttore di gara I provvedimenti disciplinari non automatici avranno efficacia dal giorno successivo la pubblicazione del Setaccio La squalifica per recidività avviene dopo quattro ammonizioni Per quanto non riportato ci si attiene a SPORT IN REGOLA Il calendario sarà pubblicato in bozza venerdì 6/10/17 sul sito www.csi-torino.it nella sezione CALCIO A 7 Campionato invernale. Le società potranno verificare le disponibilità dei campi e comunicare eventuali variazioni entro martedì 10/10/17.

Riunione del 02 Ottobre 2017 Presenti: Caruso, Siani

Page 16: Disposizioni tecnico-regolamentariUNDER 10 - UNDER 8 Le squadre he hanno espresso l’interesse per la parteipazione a un ampionato di alio a 5 UNDER 10 - UNDER 8 sono invitate ad

Il Setaccio n° 05 04 Ottobre 2017

pag. 12

ATTIVITA’ DI CALCIO A 5 & 7 AREA CANAVESE

Norme per la partecipazione all’attività CSI degli atleti tesserati FIGC Calcio a 11, Calcio a 7 e Calcio a 5

Si indicano le modalità relative agli atleti col doppio tesseramento. Gli atleti tesserati alla FIGC (per il calcio a 11 o calcio a 5) possono giocare col CSI indistintamente a calcio a 11, a calcio a 7, a calcio a 5, tenendo conto, in ogni caso, dei limiti di partecipazione per le Categorie e Serie riportate dalle presenti Norme. Per poter prendere parte alle gare, il tesseramento al CSI degli atleti federali deve effettuarsi, comunque e in ogni caso, entro il 31 dicembre di ciascun anno sportivo. Dopo la data del 31/12, non è più possibile permettere ai tesserati FIGC la partecipazione alle attività del CSI. Il predetto termine temporale resta lo stesso anche se trattasi di Società sportive in possesso di doppia affiliazione. Possono tesserarsi e gareggiare per una Società del CSI gli atleti che pur tesserati con un’altra Società affiliata alla FIGC: - non abbiano preso parte ad alcuna gara ufficiale federale, di qualsiasi serie o categoria, nel corso dell’anno sportivo in corso (a far data dal 1 luglio). Questi atleti possono essere tesserati al CSI anche dopo la data del 31 dicembre di ciascun anno sportivo; - abbiano preso parte nella stagione sportiva in corso, a “gare ufficiali” delle suddette categorie e smettano di giocare in FIGC; Calcio a 11 maschile: i tesserati FIGC di calcio a 11 di Seconda e Terza Categoria; alle Società sportive con doppia affiliazione CSI/FIGC è consentita la partecipazione degli atleti FIGC anche della Prima categoria. i tesserati FIGC di calcio a 5 di qualsiasi Serie o Categoria; Calcio a 7 maschile: i tesserati FIGC di Seconda e Terza Categoria; alle Società sportive con doppia affiliazione CSI/FIGC è consentita la partecipazione degli atleti FIGC anche della Prima categoria. i tesserati FIGC di calcio a 5, con esclusione degli atleti di Serie A e B; Calcio a 5 maschile: i tesserati FIGC di calcio a 5, con esclusione degli atleti di Serie A e B; i tesserati FIGC di calcio a 11 dalla Promozione, Prima Categoria, Seconda Categoria, Terza Categoria; La partecipazione all’attività del CSI è consentita ai calciatori sciolti dal vincolo federale purché il tesseramento al CSI avvenga dal 1 luglio ed entro il 31.12 di ogni anno sportivo. È consentita la partecipazione di atleti “svincolati federali” nel rispetto dei limiti di Serie o Categoria agonistica, previsti dall’art. 2. Si precisa che nel caso in cui un atleta si tesseri prima al CSI e poi in FIGC per una medesima disciplina sportiva, lo stesso non potrà più prendere parte all’attività sportiva CSI dal momento in cui prende parte alla prima gara federale. L’atleta in questione con la Società CSI con cui è tesserato non potrà più disputare gare ufficiali per quella determinata disciplina sportiva in ambito CSI. Si specifica che: • Per il calcio a 11 - “Prendere parte” a gare ufficiali si intende l’effettiva entrata in campo e non la semplice iscrizione nella distinta dei giocatori (a condizione che delle sostituzioni ci sia l’effettiva annotazione da parte del direttore di gara). • Per il calcio a 5 - “Prendere parte” a gare ufficiali si intende la semplice iscrizione nella distinta dei giocatori (in quanto vengono effettuate sostituzioni “volanti” o comunque, se a gioco fermo, di esse non sia possibile un riscontro per presa annotazione dell’avvenuta effettuazione da parte del direttore di gara). 3. Gli atleti tesserati alla FIGC, per partecipare alle attività del CSI, per una o più delle discipline sportive menzionate: - se trattasi di medesima disciplina sportiva (ad esempio 3° categoria nel calcio a 11 in FIGC e calcio a 11 nel CSI), non dovranno più continuare a prendere parte alle attività della FIGC, a partire dalla data di tesseramento al CSI; è consentita la partecipazione dei giocatori alla stessa attività (ad esempio 3° categoria nel calcio a 11 FIGC e calcio a 11 CSI) purché lo siano per la stessa Società sportiva CSI-FIGC, secondo quanto riportato al precedente art.2; - se trattasi di diversa disciplina sportiva (ad esempio calcio a 11 FIGC, calcio a 5 nel CSI), potranno continuare a prendere parte anche alle attività della FIGC, tenendo conto, in ogni caso, dei limiti delle Categorie e Serie riportate al precedente art.2. 4. Non possono partecipare all’attività calcistica CSI (calcio a 11, calcio a 7 e calcio a 5) i tesserati alla FIGC che

Page 17: Disposizioni tecnico-regolamentariUNDER 10 - UNDER 8 Le squadre he hanno espresso l’interesse per la parteipazione a un ampionato di alio a 5 UNDER 10 - UNDER 8 sono invitate ad

Il Setaccio n° 05 04 Ottobre 2017

pag. 13

abbiano presso parte a gare di Coppa Italia o tornei similari di livello nazionale per le Categorie e/o Serie vietate ai precedenti punti del presente articolo, fatta eccezione per quegli atleti rientranti per età nella categoria “Juniores” CSI. 5. I comitati CSI, per la sola attività locale, possono prevedere, nei regolamenti delle manifestazioni territoriali, ulteriori limitazioni (e/o vincoli alla partecipazione) nei confronti degli atleti federali. In ogni caso è esclusa la partecipazione di atleti federali di Categorie e Serie tecnicamente superiori o già vietate dagli articoli precedenti. 6. In caso di violazione delle norme relative al doppio tesseramento, si applica l’art. 62 del Regolamento di Giustizia sportiva CSI. Per quanto concerne eventuali provvedimenti disciplinari si applica l’art. 109 delle Norme dell’Attività Sportiva CSI (per “responsabilità oggettiva” alle Società sportive) nel caso in cui un giocatore FIGC, dopo aver disputato una o più gare col CSI, giochi nuovamente una gara ufficiale FIGC (non per la medesima Società CSI-FIGC). Si applica il medesimo articolo 109 – in questo caso la sanzione viene irrogato a cominciare dal momento dell’infrazione ovvero dal momento in cui l’atleta si è trovato in posizione irregolare - anche nel caso in cui un tesserato CSI si tessera anche con la FIGC partecipando ad una gara federale, disputando una o più gare (non per la medesima Società CSI-FIGC). Le norme relative al doppio tesseramento sono estese anche agli atleti che partecipano ai Campionati esteri. 7. Le sanzioni disciplinari superiori ad un mese comminate dagli Organi giudicanti della FIGC, hanno piena validità anche nel CSI; esse sono estese indistintamente alle tre discipline del calcio a 11, calcio a 7 e calcio a 5, fino allo scadere delle stesse. I tesserati FIGC (i dirigenti federali, gli arbitri, i dirigenti ed i collaboratori nella gestione sportiva della società, i tecnici) – con esclusione dei calciatori – possono prendere parte alle attività del CSI, fermo restando i limiti temporali di effettuazione del tesseramento al CSI (entro il 31.12 di ogni anno sportivo) e che non sia stata inflitta a loro carico una squalifica superiore a 1 mese.

OPEN Si è svolta martedì 19/9/17 la riunione relativa alla manifestazione di CALCIO A 7 OPEN per il centrozona canavese. Risultano iscritte le squadre: Bracellona Cab Frasinej Chatemont Cuba Libre Cuceglio I-LA Favorita Isarenas N. Borgonuovo Caffé Ottica Mi-O Rivarolese Samone Real Virtus 1997 Le squadre sono inserite in un girone di andata e ritorno. Al termine della regular season si disputeranno i play off. La prima squadra classificata disputerà direttamente la finale. La seconda, la terza, la quarta e la quinta classificata disputeranno semifinali incrociate (2^ con 5^, 3^ con 4^). Le partite dei play off si disputeranno in casa della meglio classificata (il costo del campo diviso fra le due squadre). Si ricorda che ogni rinvio gara sarà accettato solo se al momento del rinvio verrà già fissata la data di recupero, che dovrà essere entro i quindici giorni successivi alla data originaria. Le gare segnate in rosso sui calendari sono quelle modificate per impedire sovrapposizioni sui campi.

Riunione del 02 Ottobre 2017

Page 18: Disposizioni tecnico-regolamentariUNDER 10 - UNDER 8 Le squadre he hanno espresso l’interesse per la parteipazione a un ampionato di alio a 5 UNDER 10 - UNDER 8 sono invitate ad

Il Setaccio n° 05 04 Ottobre 2017

pag. 14

ATTIVITA’ DI CALCIO A 11 GIOVANI

Si ricorda che per le manifestazioni JUNIORES, ALLIEVI e RAGAZZI ci si attiene al regolamento SPORT IN REGOLA.

JUNIORES A 11 (atleti nati 2000/2001 e seguenti) Le gare si svolgono su 2 tempi di 35 minuti Le squadre potranno portare fino a 20 atleti in distinta con 9 possibili sostituzioni nel corso della gara Le squadre potranno richiedere 1 time out da 2 minuti per ogni tempo di gara Il tempo d’attesa è di 15 minuti Sono da presentarsi 2 distinte al direttore di gara I provvedimenti disciplinari non automatici avranno efficacia dal giorno successivo la pubblicazione del Setaccio Si pubblica il calendario con le variazioni apportate dalle società in sede di verifica. Le gare senza data sono relative a giornate nelle quali si sono presentati problemi di disponibilità del campo o richieste da parte delle squadre coinvolte. Si chiede alle società interessate di concordare la data di disputa delle gare e di comunicarla entro il 15/10/17.

1 Andata

J11 '001 Polisportiva San Donato Polisp. Baldichierese 00/0000 13:00 Carrara 90 Torino

J11 '002 San Martino Rivoli Real 9.0.9 07/10/2017 15:30 Don Luigi Ghilardi Rivoli

J11 '003 Auxilium San Luigi Oratorio 3g 08/10/2017 16:30 Pertusa Torino

J11 '004 Duomo Chieri Allotreb 00/0000 18:30 Com. B. Buozzi Chieri

J11 '005 Oratorio Gesù Nazareno Madonna Di Campagna 07/10/2017 15:30 Certezza Grugliasco

J11 '006 Sporting Airasca-none San Remigio 07/10/2017 15:00 N. Viotti None

2 Andata

J11 '007 Madonna Di Campagna Sporting Airasca-none 14/10/2017 15:00

Madonna Di Campagna Torino

J11 '008 Allotreb Oratorio Gesù Nazareno 15/10/2017 11:15 Ardor Torino

J11 '009 Auxilium San Luigi Duomo Chieri 15/10/2017 16:30 Pertusa Torino

J11 '010 Real 9.0.9 Oratorio 3g 15/10/2017 09:00 Cit Turin Torino

J11 '011 Polisp. Baldichierese San Martino Rivoli 14/10/2017 14:30 Comunale Baldichieri (at)

J11 '012 San Remigio Polisportiva San Donato 14/10/2017 16:30 San Remigio Torino

3 Andata J11 '013 San Martino Rivoli Polisportiva San Donato 21/10/2017 15:30 Don Luigi Ghilardi Rivoli

J11 '014 Oratorio 3g Polisp. Baldichierese 22/10/2017 11:00 Bosso Torino

J11 '015 Duomo Chieri Real 9.0.9 21/10/2017 18:30 Com. B. Buozzi Chieri

J11 '016 Oratorio Gesù Nazareno Auxilium San Luigi 21/10/2017 15:30 Certezza Grugliasco

J11 '017 Sporting Airasca-none Allotreb 21/10/2017 15:00 N. Viotti None

J11 '018 Madonna Di Campagna San Remigio 21/10/2017 15:00

Madonna Di Campagna Torino

4 Andata J11 '019 Allotreb Madonna Di Campagna 29/10/2017 11:15 Ardor Torino

J11 '020 Auxilium San Luigi Sporting Airasca-none 29/10/2017 16:30 Pertusa Torino

J11 '021 Real 9.0.9 Oratorio Gesù Nazareno 29/10/2017 09:00 Cit Turin Torino

Page 19: Disposizioni tecnico-regolamentariUNDER 10 - UNDER 8 Le squadre he hanno espresso l’interesse per la parteipazione a un ampionato di alio a 5 UNDER 10 - UNDER 8 sono invitate ad

Il Setaccio n° 05 04 Ottobre 2017

pag. 15

J11 '022 Polisp. Baldichierese Duomo Chieri 28/10/2017 14:30 Comunale Baldichieri (at)

J11 '023 Polisportiva San Donato Oratorio 3g 00/0000 13:00 Carrara 90 Torino

J11 '024 San Remigio San Martino Rivoli 28/10/2017 16:30 San Remigio Torino

5 Andata J11 '025 Oratorio 3g San Martino Rivoli 05/11/2017 11:00 Bosso Torino

J11 '026 Duomo Chieri Polisportiva San Donato 04/11/2017 18:30 Com. B. Buozzi Chieri

J11 '027 Oratorio Gesù Nazareno Polisp. Baldichierese 04/11/2017 15:30 Certezza Grugliasco

J11 '028 Sporting Airasca-none Real 9.0.9 04/11/2017 15:00 N. Viotti None

J11 '029 Madonna Di Campagna Auxilium San Luigi 04/11/2017 15:00

Madonna Di Campagna Torino

J11 '030 Allotreb San Remigio 05/11/2017 11:15 Ardor Torino

6 Andata J11 '031 Auxilium San Luigi Allotreb 12/11/2017 16:30 Pertusa Torino

J11 '032 Real 9.0.9 Madonna Di Campagna 12/11/2017 09:00 Cit Turin Torino

J11 '033 Polisp. Baldichierese Sporting Airasca-none 11/11/2017 14:30 Comunale Baldichieri (at)

J11 '034 Polisportiva San Donato Oratorio Gesù Nazareno 11/11/2017 13:00 Carrara 90 Torino

J11 '035 San Martino Rivoli Duomo Chieri 11/11/2017 15:30 Don Luigi Ghilardi Rivoli

J11 '036 San Remigio Oratorio 3g 11/11/2017 16:30 San Remigio Torino

7 Andata J11 '037 Duomo Chieri Oratorio 3g 18/11/2017 18:30 Com. B. Buozzi Chieri

J11 '038 Oratorio Gesù Nazareno San Martino Rivoli 18/11/2017 15:30 Certezza Grugliasco

J11 '039 Sporting Airasca-none Polisportiva San Donato 18/11/2017 15:00 N. Viotti None

J11 '040 Madonna Di Campagna Polisp. Baldichierese 18/11/2017 15:00

Madonna Di Campagna Torino

J11 '041 Allotreb Real 9.0.9 19/11/2017 11:15 Ardor Torino

J11 '042 Auxilium San Luigi San Remigio 19/11/2017 17:00 Pertusa Torino

8 Andata J11 '043 Real 9.0.9 Auxilium San Luigi 26/11/2017 09:00 Cit Turin Torino

J11 '044 Polisp. Baldichierese Allotreb 25/11/2017 14:30 Comunale Baldichieri (at)

J11 '045 Polisportiva San Donato Madonna Di Campagna 25/11/2017 13:00 Carrara 90 Torino

J11 '046 San Martino Rivoli Sporting Airasca-none 25/11/2017 15:30 Don Luigi Ghilardi Rivoli

J11 '047 Oratorio 3g Oratorio Gesù Nazareno 26/11/2017 11:00 Bosso Torino

J11 '048 San Remigio Duomo Chieri 25/11/2017 16:30 San Remigio Torino

9 Andata

J11 '049 Oratorio Gesù Nazareno Duomo Chieri 02/12/2017 15:30 Certezza Grugliasco

J11 '050 Sporting Airasca-none Oratorio 3g 02/12/2017 15:00 N. Viotti None

J11 '051 Madonna Di Campagna San Martino Rivoli 02/12/2017 15:00

Madonna Di Campagna Torino

J11 '052 Allotreb Polisportiva San Donato 03/12/2017 11:15 Ardor Torino

J11 '053 Auxilium San Luigi Polisp. Baldichierese 03/12/2017 16:30 Pertusa Torino

J11 '054 Real 9.0.9 San Remigio 03/12/2017 09:00 Cit Turin Torino

10 Andata J11 '055 Polisp. Baldichierese Real 9.0.9 16/12/2017 14:30 Comunale Baldichieri (at)

J11 '056 Polisportiva San Donato Auxilium San Luigi 16/12/2017 13:00 Carrara 90 Torino

J11 '057 San Martino Rivoli Allotreb 09/12/2017 15:30 Don Luigi Ghilardi Rivoli

J11 '058 Oratorio 3g Madonna Di Campagna 17/12/2017 11:00 Bosso Torino

J11 '059 Duomo Chieri Sporting Airasca-none 16/12/2017 18:30 Com. B. Buozzi Chieri

Page 20: Disposizioni tecnico-regolamentariUNDER 10 - UNDER 8 Le squadre he hanno espresso l’interesse per la parteipazione a un ampionato di alio a 5 UNDER 10 - UNDER 8 sono invitate ad

Il Setaccio n° 05 04 Ottobre 2017

pag. 16

J11 '060 San Remigio Oratorio Gesù Nazareno 16/12/2017 16:30 San Remigio Torino

11 Andata

J11 '061 Sporting Airasca-none Oratorio Gesù Nazareno 13/01/2018 15:00 N. Viotti None

J11 '062 Madonna Di Campagna Duomo Chieri 13/01/2018 15:00

Madonna Di Campagna Torino

J11 '063 Allotreb Oratorio 3g 14/01/2018 11:15 Ardor Torino

J11 '064 Auxilium San Luigi San Martino Rivoli 14/01/2018 16:30 Pertusa Torino

J11 '065 Real 9.0.9 Polisportiva San Donato 14/01/2018 09:00 Cit Turin Torino

J11 '066 Polisp. Baldichierese San Remigio 13/01/2018 14:30 Comunale Baldichieri (at)

1 Ritorno J11 '067 Polisp. Baldichierese Polisportiva San Donato 20/01/2018 14:30 Comunale Baldichieri (at)

J11 '068 Real 9.0.9 San Martino Rivoli 21/01/2018 09:00 Cit Turin Torino

J11 '069 Oratorio 3g Auxilium San Luigi 21/01/2018 11:00 Bosso Torino

J11 '070 Allotreb Duomo Chieri 21/01/2018 11:15 Ardor Torino

J11 '071 Madonna Di Campagna Oratorio Gesù Nazareno 20/01/2018 15:00

Madonna Di Campagna Torino

J11 '072 San Remigio Sporting Airasca-none 20/01/2018 16:30 San Remigio Torino

2 Ritorno

J11 '073 Sporting Airasca-none Madonna Di Campagna 27/01/2018 15:00 N. Viotti None

J11 '074 Oratorio Gesù Nazareno Allotreb 27/01/2018 15:30 Certezza Grugliasco

J11 '075 Duomo Chieri Auxilium San Luigi 27/01/2018 18:30 Com. B. Buozzi Chieri

J11 '076 Oratorio 3g Real 9.0.9 28/01/2018 11:00 Bosso Torino

J11 '077 San Martino Rivoli Polisp. Baldichierese 27/01/2018 15:30 Don Luigi Ghilardi Rivoli

J11 '078 Polisportiva San Donato San Remigio 27/01/2018 13:00 Carrara 90 Torino

3 Ritorno

J11 '079 Polisportiva San Donato San Martino Rivoli 03/02/2018 13:00 Carrara 90 Torino

J11 '080 Polisp. Baldichierese Oratorio 3g 03/02/2018 14:30 Comunale Baldichieri (at)

J11 '081 Real 9.0.9 Duomo Chieri 04/02/2018 09:00 Cit Turin Torino

J11 '082 Auxilium San Luigi Oratorio Gesù Nazareno 11/02/2018 16:30 Pertusa Torino

J11 '083 Allotreb Sporting Airasca-none 04/02/2018 11:15 Ardor Torino

J11 '084 San Remigio Madonna Di Campagna 03/02/2018 16:30 San Remigio Torino

4 Ritorno

J11 '085 Madonna Di Campagna Allotreb 17/02/2018 15:00

Madonna Di Campagna Torino

J11 '086 Sporting Airasca-none Auxilium San Luigi 17/02/2018 15:00 N. Viotti None

J11 '087 Oratorio Gesù Nazareno Real 9.0.9 17/02/2018 15:30 Certezza Grugliasco

J11 '088 Duomo Chieri Polisp. Baldichierese 17/02/2018 18:30 Com. B. Buozzi Chieri

J11 '089 Oratorio 3g Polisportiva San Donato 18/02/2018 11:00 Bosso Torino

J11 '090 San Martino Rivoli San Remigio 10/02/2018 15:30 Don Luigi Ghilardi Rivoli

5 Ritorno J11 '091 San Martino Rivoli Oratorio 3g 24/02/2018 15:30 Don Luigi Ghilardi Rivoli

J11 '092 Polisportiva San Donato Duomo Chieri 24/02/2018 13:00 Carrara 90 Torino

J11 '093 Polisp. Baldichierese Oratorio Gesù Nazareno 24/02/2018 14:30 Comunale Baldichieri (at)

J11 '094 Real 9.0.9 Sporting Airasca-none 25/02/2018 09:00 Cit Turin Torino

J11 '095 Auxilium San Luigi Madonna Di Campagna 25/02/2018 16:30 Pertusa Torino

J11 '096 San Remigio Allotreb 24/02/2018 16:30 San Remigio Torino

6 Ritorno J11 '097 Allotreb Auxilium San Luigi 04/03/2018 11:15 Ardor Torino

Page 21: Disposizioni tecnico-regolamentariUNDER 10 - UNDER 8 Le squadre he hanno espresso l’interesse per la parteipazione a un ampionato di alio a 5 UNDER 10 - UNDER 8 sono invitate ad

Il Setaccio n° 05 04 Ottobre 2017

pag. 17

J11 '098 Madonna Di Campagna Real 9.0.9 03/03/2018 15:00

Madonna Di Campagna Torino

J11 '099 Sporting Airasca-none Polisp. Baldichierese 03/03/2018 15:00 N. Viotti None

J11 '100 Oratorio Gesù Nazareno Polisportiva San Donato 03/03/2018 15:30 Certezza Grugliasco

J11 '101 Duomo Chieri San Martino Rivoli 03/03/2018 18:30 Com. B. Buozzi Chieri

J11 '102 Oratorio 3g San Remigio 04/03/2018 11:00 Bosso Torino

7 Ritorno J11 '103 Oratorio 3g Duomo Chieri 11/03/2018 11:00 Bosso Torino

J11 '104 San Martino Rivoli Oratorio Gesù Nazareno 10/03/2018 15:30 Don Luigi Ghilardi Rivoli

J11 '105 Polisportiva San Donato Sporting Airasca-none 10/03/2018 13:00 Carrara 90 Torino

J11 '106 Polisp. Baldichierese Madonna Di Campagna 10/03/2018 14:30 Comunale Baldichieri (at)

J11 '107 Real 9.0.9 Allotreb 11/03/2018 09:00 Cit Turin Torino

J11 '108 San Remigio Auxilium San Luigi 10/03/2018 16:30 San Remigio Torino

8 Ritorno J11 '109 Auxilium San Luigi Real 9.0.9 18/03/2018 17:00 Pertusa Torino

J11 '110 Allotreb Polisp. Baldichierese 00/0000 11:15 Ardor Torino

J11 '111 Madonna Di Campagna Polisportiva San Donato 17/03/2018 15:00

Madonna Di Campagna Torino

J11 '112 Sporting Airasca-none San Martino Rivoli 17/03/2018 15:00 N. Viotti None

J11 '113 Oratorio Gesù Nazareno Oratorio 3g 17/03/2018 15:30 Certezza Grugliasco

J11 '114 Duomo Chieri San Remigio 17/03/2018 18:30 Com. B. Buozzi Chieri

9 Ritorno J11 '115 Duomo Chieri Oratorio Gesù Nazareno 24/03/2018 18:30 Com. B. Buozzi Chieri

J11 '116 Oratorio 3g Sporting Airasca-none 25/03/2018 11:00 Bosso Torino

J11 '117 San Martino Rivoli Madonna Di Campagna 24/03/2018 15:30 Don Luigi Ghilardi Rivoli

J11 '118 Polisportiva San Donato Allotreb 24/03/2018 13:00 Carrara 90 Torino

J11 '119 Polisp. Baldichierese Auxilium San Luigi 24/03/2018 14:30 Comunale Baldichieri (at)

J11 '120 San Remigio Real 9.0.9 24/03/2018 16:30 San Remigio Torino

10 Ritorno J11 '121 Real 9.0.9 Polisp. Baldichierese 15/04/2018 09:00 Cit Turin Torino

J11 '122 Auxilium San Luigi Polisportiva San Donato 08/04/2018 16:30 Pertusa Torino

J11 '123 Allotreb San Martino Rivoli 15/04/2018 11:15 Ardor Torino

J11 '124 Madonna Di Campagna Oratorio 3g 14/04/2018 15:00

Madonna Di Campagna Torino

J11 '125 Sporting Airasca-none Duomo Chieri 14/04/2018 15:00 N. Viotti None

J11 '126 Oratorio Gesù Nazareno San Remigio 14/04/2018 15:30 Certezza Grugliasco

11 Ritorno

J11 '127 Oratorio Gesù Nazareno Sporting Airasca-none 21/04/2018 15:30 Certezza Grugliasco

J11 '128 Duomo Chieri Madonna Di Campagna 21/04/2018 18:30 Com. B. Buozzi Chieri

J11 '129 Oratorio 3g Allotreb 22/04/2018 11:00 Bosso Torino

J11 '130 San Martino Rivoli Auxilium San Luigi 21/04/2018 15:30 Don Luigi Ghilardi Rivoli

J11 '131 Polisportiva San Donato Real 9.0.9 21/04/2018 13:00 Carrara 90 Torino

J11 '132 San Remigio Polisp. Baldichierese 21/04/2018 16:30 San Remigio Torino

Page 22: Disposizioni tecnico-regolamentariUNDER 10 - UNDER 8 Le squadre he hanno espresso l’interesse per la parteipazione a un ampionato di alio a 5 UNDER 10 - UNDER 8 sono invitate ad

Il Setaccio n° 05 04 Ottobre 2017

pag. 18

ALLIEVI A 11 (atleti nati 2002/2003 e seguenti) Le gare si svolgono su 2 tempi di 30 minuti Le squadre potranno portare fino a 20 atleti in distinta con 9 possibili sostituzioni nel corso della gara Le squadre potranno richiedere 1 time out da 2 minuti per ogni tempo di gara Il tempo d’attesa è di 15 minuti Sono da presentarsi 2 distinte al direttore di gara I provvedimenti disciplinari non automatici avranno efficacia dal giorno successivo la pubblicazione del Setaccio Si pubblica il calendario con le variazioni apportate dalle società in sede di verifica. Le gare senza data sono relative a giornate nelle quali si sono presentati problemi di disponibilità del campo o richieste da parte delle squadre coinvolte. Si chiede alle società interessate di concordare la data di disputa delle gare e di comunicarla entro il 15/10/17.

1 Andata A11 '001 San Benedetto Real 9.0.9 07/10/2017 18:00 Trecate Torino

A11 '002 Auxilium San Luigi Duomo Chieri Rosso 08/10/2017 14:30 Pertusa Torino

A11 '003 Sant'ignazio San Martino Rivoli 07/10/2017 13:30 Nitti Torino

A11 '004 Duomo Chieri Blu Go Grugliasco 07/10/2017 16:30 Com. B. Buozzi Chieri

A11 '005 Riposa Madonna Di Campagna 00/0000

2 Andata

A11 '006 Go Grugliasco Madonna Di Campagna 14/10/2017 14:15 Certezza Grugliasco

A11 '007 San Martino Rivoli Duomo Chieri Blu 14/10/2017 15:00 Don Luigi Ghilardi Rivoli

A11 '008 Duomo Chieri Rosso Sant'ignazio 14/10/2017 15:00 Com. B. Buozzi Chieri

A11 '009 Real 9.0.9 Auxilium San Luigi 15/10/2017 11:20 Certezza Grugliasco

A11 '010 Riposa San Benedetto 00/0000

3 Andata

A11 '011 San Benedetto Auxilium San Luigi 21/10/2017 18:00 Trecate Torino

A11 '012 Sant'ignazio Real 9.0.9 21/10/2017 13:30 Nitti Torino

A11 '013 Duomo Chieri Blu Duomo Chieri Rosso 21/10/2017 16:30 Com. B. Buozzi Chieri

A11 '014 Madonna Di Campagna

San Martino Rivoli 22/10/2017 11:00

Madonna Di Campagna Torino

A11 '015 Riposa Go Grugliasco 00/0000

4 Andata

A11 '016 San Martino Rivoli Go Grugliasco 28/10/2017 15:00 Don Luigi Ghilardi Rivoli

A11 '017 Duomo Chieri Rosso

Madonna Di Campagna 28/10/2017 15:00 Com. B. Buozzi Chieri

A11 '018 Real 9.0.9 Duomo Chieri Blu 29/10/2017 11:20 Certezza Grugliasco

A11 '019 San Benedetto Sant'ignazio 28/10/2017 18:00 Trecate Torino

A11 '020 Riposa Auxilium San Luigi 00/0000

5 Andata

Page 23: Disposizioni tecnico-regolamentariUNDER 10 - UNDER 8 Le squadre he hanno espresso l’interesse per la parteipazione a un ampionato di alio a 5 UNDER 10 - UNDER 8 sono invitate ad

Il Setaccio n° 05 04 Ottobre 2017

pag. 19

A11 '021 Sant'ignazio Auxilium San Luigi 04/11/2017 13:30 Nitti Torino

A11 '022 Duomo Chieri Blu San Benedetto 04/11/2017 16:30 Com. B. Buozzi Chieri

A11 '023 Madonna Di Campagna Real 9.0.9 05/11/2017 11:00

Madonna Di Campagna Torino

A11 '024 Go Grugliasco Duomo Chieri Rosso 04/11/2017 14:15 Certezza Grugliasco

A11 '025 Riposa San Martino Rivoli 00/0000

6 Andata

A11 '026 Duomo Chieri Rosso

San Martino Rivoli 11/11/2017 15:00 Com. B. Buozzi Chieri

A11 '027 Real 9.0.9 Go Grugliasco 12/11/2017 11:20 Certezza Grugliasco

A11 '028 San Benedetto Madonna Di Campagna 11/11/2017 18:00 Trecate Torino

A11 '029 Auxilium San Luigi Duomo Chieri Blu 12/11/2017 14:30 Pertusa Torino

A11 '030 Riposa Sant'ignazio 00/0000

7 Andata A11 '031 Duomo Chieri Blu Sant'ignazio 18/11/2017 16:30 Com. B. Buozzi Chieri

A11 '032 Madonna Di Campagna

Auxilium San Luigi 19/11/2017 11:00

Madonna Di Campagna Torino

A11 '033 Go Grugliasco San Benedetto 18/11/2017 14:15 Certezza Grugliasco

A11 '034 San Martino Rivoli Real 9.0.9 18/11/2017 15:00 Don Luigi Ghilardi Rivoli

A11 '035 Riposa Duomo Chieri Rosso 00/0000

8 Andata

A11 '036 Real 9.0.9 Duomo Chieri Rosso 26/11/2017 11:20 Certezza Grugliasco

A11 '037 San Benedetto San Martino Rivoli 09/12/2017 18:00 Trecate Torino

A11 '038 Auxilium San Luigi Go Grugliasco 00/0000 14:30 Pertusa Torino

A11 '039 Sant'ignazio Madonna Di Campagna 25/11/2017 13:30 Nitti Torino

A11 '040 Riposa Duomo Chieri Blu 00/0000

9 Andata

A11 '041 Madonna Di Campagna Duomo Chieri Blu 03/12/2017 11:00

Madonna Di Campagna Torino

A11 '042 Go Grugliasco Sant'ignazio 02/12/2017 14:15 Certezza Grugliasco

A11 '043 San Martino Rivoli Auxilium San Luigi 02/12/2017 15:00

Don Luigi Ghilardi Rivoli

A11 '044 Duomo Chieri Rosso San Benedetto 02/12/2017 15:00 Com. B. Buozzi Chieri

A11 '045 Riposa Real 9.0.9 00/0000

1 Ritorno A11 '046 Real 9.0.9 San Benedetto 17/12/2017 11:20 Certezza Grugliasco

A11 '047 Duomo Chieri Rosso

Auxilium San Luigi 16/12/2017 15:00 Com. B. Buozzi Chieri

A11 '048 San Martino Rivoli Sant'ignazio 16/12/2017 15:00 Don Luigi Ghilardi Rivoli

A11 '049 Go Grugliasco Duomo Chieri Blu 16/12/2017 14:15 Certezza Grugliasco

A11 '050 Riposa Madonna Di Campagna 00/0000

2 Ritorno

A11 '051 Madonna Di Campagna Go Grugliasco 14/01/2018 11:00

Madonna Di Campagna Torino

A11 '052 Duomo Chieri Blu San Martino Rivoli 13/01/2018 16:30 Com. B. Buozzi Chieri

Page 24: Disposizioni tecnico-regolamentariUNDER 10 - UNDER 8 Le squadre he hanno espresso l’interesse per la parteipazione a un ampionato di alio a 5 UNDER 10 - UNDER 8 sono invitate ad

Il Setaccio n° 05 04 Ottobre 2017

pag. 20

A11 '053 Sant'ignazio Duomo Chieri Rosso 13/01/2018 13:30 Nitti Torino

A11 '054 Auxilium San Luigi Real 9.0.9 14/01/2018 14:30 Pertusa Torino

A11 '055 Riposa San Benedetto 00/0000

3 Ritorno A11 '056 Auxilium San Luigi San Benedetto 10/03/2018 14:30 Pertusa Torino

A11 '057 Real 9.0.9 Sant'ignazio 21/01/2018 11:20 Certezza Grugliasco

A11 '058 Duomo Chieri Rosso Duomo Chieri Blu 20/01/2018 15:00 Com. B. Buozzi Chieri

A11 '059 San Martino Rivoli Madonna Di Campagna 20/01/2018 15:00

Don Luigi Ghilardi Rivoli

A11 '060 Riposa Go Grugliasco 00/0000

4 Ritorno

A11 '061 Go Grugliasco San Martino Rivoli 27/01/2018 14:15 Certezza Grugliasco

A11 '062 Madonna Di Campagna

Duomo Chieri Rosso 28/01/2018 11:00

Madonna Di Campagna Torino

A11 '063 Duomo Chieri Blu Real 9.0.9 27/01/2018 16:30 Com. B. Buozzi Chieri

A11 '064 Sant'ignazio San Benedetto 27/01/2018 13:30 Nitti Torino

A11 '065 Riposa Auxilium San Luigi 00/0000

5 Ritorno A11 '066 Auxilium San Luigi Sant'ignazio 11/02/2018 14:30 Pertusa Torino

A11 '067 San Benedetto Duomo Chieri Blu 03/02/2018 18:00 Trecate Torino

A11 '068 Real 9.0.9 Madonna Di Campagna 04/02/2018 11:20 Certezza Grugliasco

A11 '069 Duomo Chieri Rosso Go Grugliasco 03/02/2018 15:00 Com. B. Buozzi Chieri

A11 '070 Riposa San Martino Rivoli 00/0000

6 Ritorno

A11 '071 San Martino Rivoli Duomo Chieri Rosso 17/02/2018 15:00

Don Luigi Ghilardi Rivoli

A11 '072 Go Grugliasco Real 9.0.9 17/02/2018 14:15 Certezza Grugliasco

A11 '073 Madonna Di Campagna San Benedetto 18/02/2018 11:00

Madonna Di Campagna Torino

A11 '074 Duomo Chieri Blu Auxilium San Luigi 17/02/2018 16:30 Com. B. Buozzi Chieri

A11 '075 Riposa Sant'ignazio 00/0000

7 Ritorno A11 '076 Sant'ignazio Duomo Chieri Blu 24/02/2018 13:30 Nitti Torino

A11 '077 Auxilium San Luigi Madonna Di Campagna 25/02/2018 14:30 Pertusa Torino

A11 '078 San Benedetto Go Grugliasco 24/02/2018 18:00 Trecate Torino

A11 '079 Real 9.0.9 San Martino Rivoli 25/02/2018 11:20 Certezza Grugliasco

A11 '080 Riposa Duomo Chieri Rosso 00/0000

8 Ritorno

A11 '081 Duomo Chieri Rosso Real 9.0.9 03/03/2018 15:00 Com. B. Buozzi Chieri

A11 '082 San Martino Rivoli San Benedetto 03/03/2018 15:00 Don Luigi Ghilardi Rivoli

A11 '083 Go Grugliasco Auxilium San Luigi 03/03/2018 14:15 Certezza Grugliasco

A11 '084 Madonna Di Campagna Sant'ignazio 04/03/2018 11:00

Madonna Di Campagna Torino

A11 '085 Riposa Duomo Chieri Blu 00/0000

Page 25: Disposizioni tecnico-regolamentariUNDER 10 - UNDER 8 Le squadre he hanno espresso l’interesse per la parteipazione a un ampionato di alio a 5 UNDER 10 - UNDER 8 sono invitate ad

Il Setaccio n° 05 04 Ottobre 2017

pag. 21

9 Ritorno

A11 '086 Duomo Chieri Blu Madonna Di Campagna 17/03/2018 16:30 Com. B. Buozzi Chieri

A11 '087 Sant'ignazio Go Grugliasco 17/03/2018 13:30 Nitti Torino

A11 '088 Auxilium San Luigi San Martino Rivoli 25/03/2018 14:30 Pertusa Torino

A11 '089 San Benedetto Duomo Chieri Rosso 17/03/2018 18:00 Trecate Torino

A11 '090 Riposa Real 9.0.9 00/0000

Page 26: Disposizioni tecnico-regolamentariUNDER 10 - UNDER 8 Le squadre he hanno espresso l’interesse per la parteipazione a un ampionato di alio a 5 UNDER 10 - UNDER 8 sono invitate ad

Il Setaccio n° 05 04 Ottobre 2017

pag. 22

RAGAZZI A 11 (atleti nati 2004/2005 e seguenti) La società SAN REMIGIO gioca fuori classifica avendo chiesto la deroga per far giocare atleti del 2003, fuori dalle annate previste. La categoria rientra nei Campionati Nazionali, con applicazione del regolamento SPORT IN REGOLA e variazioni consentite. Le modalità di conduzione delle gare sono pertanto le seguenti: Le gare si svolgono su 2 tempi di 30 minuti Le squadre potranno portare fino a 20 atleti in distinta con 9 possibili sostituzioni nel corso della gara Le squadre potranno richiedere 1 time out da 2 minuti per ogni tempo di gara Il tempo d’attesa è di 15 minuti Sono da presentarsi 2 distinte al direttore di gara I provvedimenti disciplinari non automatici avranno efficacia dal giorno successivo la pubblicazione del Setaccio Si pubblica il calendario con le variazioni apportate dalle società in sede di verifica. Le gare senza data sono relative a giornate nelle quali si sono presentati problemi di disponibilità del campo o richieste da parte delle squadre coinvolte. Si chiede alle società interessate di concordare la data di disputa delle gare e di comunicarla entro il 15/10/17.

1 Andata R11 '001 Allotreb Real 9.0.9 Rossa 07/10/2017 15:00 Ardor Torino

R11 '002 Polisportiva Santa Giulia

San Benedetto Young 07/10/2017 14:00 Colletta Torino

R11 '003 San Remigio San Benedetto 08/10/2017 16:00 San Remigio Torino

R11 '004 Sportinsieme Piobesi Real 9.0.9 Gialla 08/10/2017 11:00 Comun. Chisola Piobesi

2 Andata R11 '005 San Benedetto Sportinsieme Piobesi 15/10/2017 10:30 Trecate Torino

R11 '006 San Benedetto Young San Remigio 14/10/2017 13:00 Trecate Torino

R11 '007 Real 9.0.9 Rossa Polisportiva Santa Giulia 15/10/2017 10:00 Certezza Grugliasco

R11 '008 Real 9.0.9 Gialla Allotreb 15/10/2017 11:20 Certezza Grugliasco

3 Andata

R11 '009 Polisportiva Santa Giulia Allotreb 21/10/2017 14:00 Colletta Torino

R11 '010 San Remigio Real 9.0.9 Rossa 21/10/2017 16:30 San Remigio Torino

R11 '011 Sportinsieme Piobesi

San Benedetto Young 21/10/2017 15:00 Comun. Chisola Piobesi

R11 '012 San Benedetto Real 9.0.9 Gialla 21/10/2017 18:00 Trecate Torino

4 Andata

R11 '013 San Benedetto Young San Benedetto 28/10/2017 13:00 Trecate Torino

R11 '014 Real 9.0.9 Rossa Sportinsieme Piobesi 29/10/2017 10:00 Certezza Grugliasco

R11 '015 Allotreb San Remigio 28/10/2017 15:00 Ardor Torino

R11 '016 Real 9.0.9 Gialla Polisportiva Santa Giulia 29/10/2017 11:20 Certezza Grugliasco

5 Andata

Page 27: Disposizioni tecnico-regolamentariUNDER 10 - UNDER 8 Le squadre he hanno espresso l’interesse per la parteipazione a un ampionato di alio a 5 UNDER 10 - UNDER 8 sono invitate ad

Il Setaccio n° 05 04 Ottobre 2017

pag. 23

R11 '017 San Remigio Polisportiva Santa Giulia 04/11/2017 16:30 San Remigio Torino

R11 '018 Sportinsieme Piobesi Allotreb 04/11/2017 15:00 Comun. Chisola Piobesi

R11 '019 San Benedetto Real 9.0.9 Rossa 04/11/2017 18:00 Trecate Torino

R11 '020 San Benedetto Young Real 9.0.9 Gialla 04/11/2017 13:00 Trecate Torino

6 Andata

R11 '021 Real 9.0.9 Rossa San Benedetto Young 12/11/2017 10:00 Certezza Grugliasco

R11 '022 Allotreb San Benedetto 00/0000 15:00 Ardor Torino

R11 '023 Polisportiva Santa Giulia Sportinsieme Piobesi 11/11/2017 14:00 Colletta Torino

R11 '024 Real 9.0.9 Gialla San Remigio 12/11/2017 11:20 Certezza Grugliasco

7 Andata

R11 '025 Sportinsieme Piobesi San Remigio 18/11/2017 15:00 Comun. Chisola Piobesi

R11 '026 San Benedetto Polisportiva Santa Giulia 18/11/2017 18:00 Trecate Torino

R11 '027 San Benedetto Young Allotreb 18/11/2017 13:00 Trecate Torino

R11 '028 Real 9.0.9 Rossa Real 9.0.9 Gialla 19/11/2017 10:00 Certezza Grugliasco

1 Ritorno R11 '029 Real 9.0.9 Rossa Allotreb 26/11/2017 10:00 Certezza Grugliasco

R11 '030 San Benedetto Young

Polisportiva Santa Giulia 25/11/2017 13:00 Trecate Torino

R11 '031 San Benedetto San Remigio 25/11/2017 18:00 Trecate Torino

R11 '032 Real 9.0.9 Gialla Sportinsieme Piobesi 26/11/2017 11:20 Certezza Grugliasco

2 Ritorno

R11 '033 Sportinsieme Piobesi San Benedetto 02/12/2017 15:00 Comun. Chisola Piobesi

R11 '034 San Remigio San Benedetto Young 02/12/2017 16:30 San Remigio Torino

R11 '035 Polisportiva Santa Giulia Real 9.0.9 Rossa 09/12/2017 14:00 Colletta Torino

R11 '036 Allotreb Real 9.0.9 Gialla 02/12/2017 15:00 Ardor Torino

3 Ritorno

R11 '037 Allotreb Polisportiva Santa Giulia 16/12/2017 15:00 Ardor Torino

R11 '038 Real 9.0.9 Rossa San Remigio 17/12/2017 10:00 Certezza Grugliasco

R11 '039 San Benedetto Young Sportinsieme Piobesi 16/12/2017 13:00 Trecate Torino

R11 '040 Real 9.0.9 Gialla San Benedetto 17/12/2017 11:20 Certezza Grugliasco

4 Ritorno

R11 '041 San Benedetto San Benedetto Young 13/01/2018 13:00 Trecate Torino

R11 '042 Sportinsieme Piobesi Real 9.0.9 Rossa 00/0000 15:00 Comun. Chisola Piobesi

R11 '043 San Remigio Allotreb 13/01/2018 16:30 San Remigio Torino

R11 '044 Polisportiva Santa Giulia Real 9.0.9 Gialla 13/01/2018 14:00 Colletta Torino

5 Ritorno

R11 '045 Polisportiva Santa Giulia San Remigio 00/0000 14:00 Colletta Torino

R11 '046 Allotreb Sportinsieme Piobesi 20/01/2018 15:00 Ardor Torino

R11 '047 Real 9.0.9 Rossa San Benedetto 21/01/2018 10:00 Certezza Grugliasco

R11 '048 Real 9.0.9 Gialla San Benedetto Young 21/01/2018 11:20 Certezza Grugliasco

Page 28: Disposizioni tecnico-regolamentariUNDER 10 - UNDER 8 Le squadre he hanno espresso l’interesse per la parteipazione a un ampionato di alio a 5 UNDER 10 - UNDER 8 sono invitate ad

Il Setaccio n° 05 04 Ottobre 2017

pag. 24

6 Ritorno

R11 '049 San Benedetto Young Real 9.0.9 Rossa 27/01/2018 13:00 Trecate Torino

R11 '050 San Benedetto Allotreb 27/01/2018 18:00 Trecate Torino

R11 '051 Sportinsieme Piobesi

Polisportiva Santa Giulia 27/01/2018 15:00 Comun. Chisola Piobesi

R11 '052 San Remigio Real 9.0.9 Gialla 27/01/2018 16:30 San Remigio Torino

7 Ritorno R11 '053 San Remigio Sportinsieme Piobesi 03/02/2018 16:30 San Remigio Torino

R11 '054 Polisportiva Santa Giulia San Benedetto 03/02/2018 14:00 Colletta Torino

R11 '055 Allotreb San Benedetto Young 03/02/2018 15:00 Ardor Torino

R11 '056 Real 9.0.9 Gialla Real 9.0.9 Rossa 04/02/2018 11:20 Certezza Grugliasco

Riunione del 02 Ottobre 2017 Presenti: Carcea, Chiosso.

Page 29: Disposizioni tecnico-regolamentariUNDER 10 - UNDER 8 Le squadre he hanno espresso l’interesse per la parteipazione a un ampionato di alio a 5 UNDER 10 - UNDER 8 sono invitate ad

Il Setaccio n° 05 04 Ottobre 2017

pag. 25

ATTIVITA’ DI CALCIO A 11 AREA TORINESE

ECCELLENZA A Si ricorda che i gironi di ECCELLENZA A, ECCELLENZA B e OPEN di calcio a 11 adulti sono gironi di merito della stessa categoria, indicata nell’elenco delle categorie nazionali CSI come OPEN e comprendenti gli atleti nati negli anni 2002 e precedenti.

FISSAZIONE RECUPERO La società MOVIMENTO CATTOLICO PIEMONTESE, in base al regolamento pubblicato sullo scorso setaccio relativamente alla fissazione dei recuperi gare, è invitata a contattare la squadra ospite e definire la data di recupero della gara EA 003 MOVIMENTO CATTOLICO PIEMONTESE - SAN DONATO VDT entro il 15/10/17; la gara dovrà essere disputata entro il 30/10/17.

RISULTATI GARE 1 giornata Andata EA 001 PINELLI FEDELISSIMI GRANATA 1-3 V. Zitarosa EA 002 FILOCONTINUO REAL BENNY 0-2 A. Macri' EA 004 ORATORIO G.B.P. AUTOMOTIVE LIGHTING S.P.A. 1-1 C. Intermite EA 005 MICHELIN SPORT CLUB SPORTING MONCALIERI 1-1 I. Novara EA 006 ROVERS GRANATA ATLETICO MONCALIERI 0-0 V. Zitarosa EA 007 ROMTIME SPORTINSIEME PIOBESI 6-1 G. Bianco dolino

CALENDARIO GARE 4 giornata Andata EA 022 SPORTING MONCALIERI ATLETICO MONCALIERI Sab.21/10/2017 13:15 CIT TURIN, TORINO EA 023 AUTOMOTIVE LIGHTING S.P.A. ROMTIME Sab.21/10/2017 15:00 DON MOSSO, VENARIA EA 025 REAL BENNY MICHELIN SPORT CLUB Sab.21/10/2017 13:30 PARCO EINAUDI, SAN MAURO T.SE EA 026 FEDELISSIMI GRANATA ORATORIO G.B.P. Sab.21/10/2017 13:30 PARADISO, COLLEGNO EA 028 SPORTINSIEME PIOBESI FILOCONTINUO Sab.21/10/2017 16:30 CHISOLA, PIOBESI

Page 30: Disposizioni tecnico-regolamentariUNDER 10 - UNDER 8 Le squadre he hanno espresso l’interesse per la parteipazione a un ampionato di alio a 5 UNDER 10 - UNDER 8 sono invitate ad

Il Setaccio n° 05 04 Ottobre 2017

pag. 26

ECCELLENZA B NORD

Si ricorda che i gironi di ECCELLENZA A, ECCELLENZA B e OPEN di calcio a 11 adulti sono gironi di merito della stessa categoria, indicata nell’elenco delle categorie nazionali CSI come OPEN e comprendenti gli atleti nati negli anni 2002 e precedenti. la squadra Cgs Castelnuovo disputerà tutte le gare casalinghe nel campo Comunale di Cartelnuovo Don Bosco Via Don Molas RISULTATI GARE 1 giornata Andata EBN 001 DINAMO TORINO ATLETICO REAL 2-0 R. Armarolli EBN 002 POLISP. SAN DONATO PULSE 4-0 N. Pavone EBN 003 ARDOINESE C.G.S. CASTELNUOVO 0-1 N. Pavone EBN 004 SAN PAOLO SOLBRITO SPORTING CRISTAL 0-3 R. Tosco EBN 005 N.T.R. POLISP. SANTA GIULIA 0-2 N. Caldaresi EBN 006 SPORTING SAN GIUSEPPE RED LION 4-2 S. Foti

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI AVVERSO GIOCATORI ESPULSI DAL CAMPO Squalifica per una giornata BARONE Davide (soc. ARDOINESE) gara EBN 003 PAIUSCO Pietro (soc. POLISPORTIVA SANTA GIULIA) gara EBN 005 BUSSI Matteo (soc. SPORTING SAN GIUSEPPE) gara EBN 006

CALENDARIO GARE 4 giornata Andata EBN 022 POLISP. SANTA GIULIA RED LION Sab.21/10/2017 14:00 COLLETTA, TORINO EBN 023 SPORTING CRISTAL FALCHERA Sab.21/10/2017 12:45 SANTA RITA, TORINO EBN 024 C.G.S. CASTELNUOVO SPORTING SAN GIUSEPPE Sab.21/10/2017 15:30 COMUNALE, CASTELNUOVO DON BOSCO EBN 025 PULSE N.T.R. Sab.21/10/2017 14:15 SANTA RITA, TORINO EBN 026 ATLETICO REAL SAN PAOLO SOLBRITO Dom.22/10/2017 10:45 REGALDI, TORINO EBN 027 DINAMO TORINO ARDOINESE Dom.22/10/2017 10:45 NITTI, TORINO

Page 31: Disposizioni tecnico-regolamentariUNDER 10 - UNDER 8 Le squadre he hanno espresso l’interesse per la parteipazione a un ampionato di alio a 5 UNDER 10 - UNDER 8 sono invitate ad

Il Setaccio n° 05 04 Ottobre 2017

pag. 27

ECCELLENZA B SUD Si ricorda che i gironi di ECCELLENZA A, ECCELLENZA B e OPEN di calcio a 11 adulti sono gironi di merito della stessa categoria, indicata nell’elenco delle categorie nazionali CSI come OPEN e comprendenti gli atleti nati negli anni 2002 e precedenti.

RISULTATI GARE 1 giornata Andata EBS 001 ATLETICO JUVARRA PRALORMO 1-2 D. Saraniti EBS 002 SAN MARINO SAN MARTINO RIVOLI 1-2 F. Esposito EBS 004 REAL TORINO ASD CARROZZ. CITY CAR 2-3 A. Mastromarino EBS 005 SAN REMIGIO SAN SALVARIO 3-3 R. Frisina EBS 006 ORANGE 11 RIVESE USAF 0-0 C. Intermite

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI AVVERSO GIOCATORI ESPULSI DAL CAMPO Squalifica per due giornate PADULA Roberto (soc. SAN SALVARIO) per frase irriguardosa nei confronti dell'arbitro - gara EBS 005

CONVOCAZIONE Questa Commissione convoca l'atleta BALBONI Massimiliano (società CARROZZERIA CITY CAR), in qualità di capitano, per il giorno LUNEDI' 9/10/17 alle ore 20.00 presso la sede dell'impianto Certezza, corso Allamano, Grugliasco, per accertamenti in merito ai fatti successi nel corso e al termine della gara EBS 005, in attesa di assumere ulteriori provvedimenti a seguito della convocazione.

CALENDARIO GARE 4 giornata Andata EBS 022 SAN SALVARIO RIVESE USAF Sab.21/10/2017 13:15 ATLETICO GABETTO, TORINO EBS 023 CARROZZ. CITY CAR COLOMBIA CALCIO TURIN Sab.21/10/2017 14:30 OASI L. VICUNA, RIVALTA T.FRANC. EBS 024 VALSALICE ALFIERI ORANGE 11 Sab.21/10/2017 13:30 BAGNEUX, TORINO EBS 025 SAN MARTINO RIVOLI SAN REMIGIO Dom.22/10/2017 11:00 DON LUIGI GHILARDI, RIVOLI EBS 026 PRALORMO REAL TORINO ASD Sab.21/10/2017 15:00 COMUNALE, PRALORMO EBS 027 ATLETICO JUVARRA VIRLE Sab.21/10/2017 14:00 VENERE, NICHELINO

Page 32: Disposizioni tecnico-regolamentariUNDER 10 - UNDER 8 Le squadre he hanno espresso l’interesse per la parteipazione a un ampionato di alio a 5 UNDER 10 - UNDER 8 sono invitate ad

Il Setaccio n° 05 04 Ottobre 2017

pag. 28

OPEN

Si ricorda che i gironi di ECCELLENZA A, ECCELLENZA B e OPEN di calcio a 11 adulti sono gironi di merito della stessa categoria, indicata nell’elenco delle categorie nazionali CSI come OPEN e comprendenti gli atleti nati negli anni 2002 e precedenti.

Risultano iscritte le seguenti squadre:

GIRONE A Asd Sc Madonna Di Campagna Cieffe Mangiaebevi Cuore Matto Duomo Chieri FTC Atomium Givolettese Real Ciriè Sharing Team Spartak Athletic Granata Sporting Moncalieri White Vinci Caffè Rossini

GIRONE B Lingotto Lingotto Fc 1993 Oratorio GBP TJ River Po S. Maria Testona Saturnio Moncalieri Sampigandia San Giovanni M.o.i. San Remigio Sporting Moncalieri G&n Sporting Valentino

Le squadre sono suddivise in due gironi di andata e ritorno, al termine dei quali le prime 2 di ogni girone sono promosse direttamente in Eccellenza B. Le terze e quarte giocano gare ad incrocio di play off con semifinali e finali per 1 posto in Eccellenza B e per la definizione della classifica di reintegro.

Le bozze dei calendari saranno pubblicati sul sito nel corso della settimana, a seguito del completamento delle operazioni di iscrizione delle squadre. Le squadre che non avranno saldato le quote dovute non saranno inserite. L’inizio delle gare è stato deciso in sede di riunione per il 14/10/17. Il tempo di attesa delle squadre nelle gare di campionato è di 15 minuti. Sarà possibile segnare fino a 20 giocatori in distinta e 4 dirigenti Sarà possibile effettuare per ogni gara fino a 9 sostituzioni fisse senza vincoli di ruolo di cui 6 effettuabili nel corso del tempo di gioco e 3 effettuabili nel corso dell’intervallo tra primo e secondo tempo. Riunione del 02 Ottobre 2017 Presenti Direzione Tecnica Provinciale.

Page 33: Disposizioni tecnico-regolamentariUNDER 10 - UNDER 8 Le squadre he hanno espresso l’interesse per la parteipazione a un ampionato di alio a 5 UNDER 10 - UNDER 8 sono invitate ad

Il Setaccio n° 05 04 Ottobre 2017

pag. 29

ATTIVITA’ DI CALCIO A 11 AREA CANAVESE

Si ricorda che i gironi di ECCELLENZA A, ECCELLENZA B e AMATORI di calcio a 11 adulti sono gironi di merito della stessa categoria, indicata nell’elenco delle categorie nazionali CSI come OPEN e comprendenti gli atleti nati negli anni 2002 e precedenti.

ECCELLENZA A CANAVESE

RISULTATI GARE 2 giornata Andata EAC 008 ORATORIO LEINI' PRO LOCO BALDISSERO 1-0 F. Polito EAC 009 SPECIALE CALCIO FELETTO CALCIO 0-1 S. Paonessa EAC 010 SETTEBELLO ERRE COSTRUZIONI 0-1 Gedda EAC 011 AMSTAFF SEGRETARI COMUNALI 4-2 P. Cariota EAC 012 EXPERIMENTA'95 VALPERGA RIVARA CALCIO 0-0 M. Chiale

AMMENDE Ammenda per tardata presentazione distinte (21 minuti) ammonizione alla società per mancata procedura accoglienza arbitro 10,00 euro Settebello (EAC/010) 10,00 euro Settebello (EAC/010)

Page 34: Disposizioni tecnico-regolamentariUNDER 10 - UNDER 8 Le squadre he hanno espresso l’interesse per la parteipazione a un ampionato di alio a 5 UNDER 10 - UNDER 8 sono invitate ad

Il Setaccio n° 05 04 Ottobre 2017

pag. 30

ECCELLENZA B CANAVESE RISULTATI GARE 2 giornata Andata EBC 007 CUCEGLIO VALPERGA 17 4-1 M. Critelli EBC 008 RIVAROLESE 2009 CANOTTIERI LAGO SIRIO 0-0 L. Cinque EBC 009 BUSIGNETTO BELLAVISTA 1-1 L. Bressi EBC 010 LAGO JUST BLU BORGOMASINO 1-2 A. Mancuso EBC 011 FROSSINI FOOTBALL CLUB PIVERONE CALCIO 2-1 V. Cuoghi EBC 012 REAL CHIVASSO ANDRATE 1-2 C. De toffoli

CLASSIFICA Eccellenza B Canavese Squadra Punti Giocate BORGOMASINO 6 2 CUCEGLIO 6 2 FROSSINI FOOTBALL CLUB 6 2 RIVAROLESE 2009 4 2 ANDRATE 3 2 LAGO JUST BLU 3 2 CANOTTIERI LAGO SIRIO 1 2 BUSIGNETTO 1 2 BELLAVISTA 1 2 REAL CHIVASSO 0 1 VALPERGA 17 0 1 PIVERONE CALCIO 0 2

CLASSIFICA MARCATORI Eccellenza B Canavese 2 reti: Turcato Mauro (Andrate) 2 reti: Moccia Francesco (Borgomasino) 2 reti: Murgia Fabio (Borgomasino) 2 reti: Ecclesia Pier Luigi (Rivarolese 2009) 2 reti: Ciarcia Riccardo (Frossini Football Club) 1 reti: Fabiani Simone (Lago Just Blu) 1 reti: Pastore Simone (Piverone Calcio) 1 reti: Franciosa Luca (Real Chivasso) 1 reti: Muratore Christian (Andrate) 1 reti: Curnis Gianluca (Andrate) 1 reti: Bergantini Mattia (Bellavista) 1 reti: Casillo Pietro (Busignetto) 1 reti: Ciampolillo Nicola (Valperga 17) 1 reti: Fabiani Simone (Piverone Calcio) 1 reti: Vaudagna Mattia (Borgomasino) 1 reti: Pilloni Fernando (Rivarolese 2009) 1 reti: Ridolfo Stefano (Canottieri Lago Sirio) 1 reti: Dettilo Paolo (Cuceglio) 1 reti: Lico Manuel (Cuceglio) 1 reti: Converso Ivan (Cuceglio)

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI AVVERSO GIOCATORI ESPULSI DAL CAMPO Squalifica per una giornata Cossavella Federico(soc.Andrate) gara EAB012 AVVERSO DIRIGENTI Squalifica a tempo sino al 15 Ottobre 2017 per proteste Loponte Alessandro(soc.Experimenta Piverone) gara EBC011

Page 35: Disposizioni tecnico-regolamentariUNDER 10 - UNDER 8 Le squadre he hanno espresso l’interesse per la parteipazione a un ampionato di alio a 5 UNDER 10 - UNDER 8 sono invitate ad

Il Setaccio n° 05 04 Ottobre 2017

pag. 31

AMATORI OPEN CANAVESE

RISULTATI GARE 2 giornata Andata AOC 008 MEZZESE PAVONESE 0-3 S. Foti AOC 009 VEROLENGO CALCIO H-DEMIA 5-1 M. Colaiocco AOC 011 ATLETICO VIDEOHOUSE SANGIOVANNESE 0-0 M. Sucevan AOC 012 FOGLIZZESE PERTUSIO 0-1 G. Perelli AOC 013 VISTRORIO RED ATLETICO CANAVESE 0-1 L. Cinque AOC 014 REAL IVREA LAURIANO 5-1 A. Mounin

VETERANI CANAVESE Il torneo è riservato per gli atleti nati negli anni 1983 e precedenti e le società iscritte potranno tesserare anche atleti nati negli anni 1988 e precedenti che disputano campionati provinciali in altre squadre CSI. Si applicano i vincoli di tesseramento di atleti tesserati FIGC previsti dai campionati OPEN. Le partite si svolgono su due tempi da 35 minuti, il tempo di attesa delle squadre nelle partite è di 15 minuti, sarà possibile segnare fino a 20 giocatori in distinta e 4 dirigenti e i cambi saranno illimitati a rotazione.

ECCELLENZA A VETERANI CANAVESE RISULTATI GARE 1 giornata Andata EAVC 001 BELLAVISTA VETERANI VIRTUS MERONI 3-3 A. Nilo EAVC 003 IVREA VETERANI TEAM CARECA 1-0 V. Cuoghi EAVC 004 ORIZZONTI ROSSO VETERANI VOLPIANO 0-1 M. Colaiocco EAVC 005 FRONT VETERANI SSD RIVAROLESE 1906 0-2 2 giornata Andata EAVC 007 SSD RIVAROLESE 1906 PRO LOCO CARAVINO 4-2 M. Chiale EAVC 008 VETERANI VOLPIANO FRONT VETERANI 6-0 A. Mancuso EAVC 009 TEAM CARECA ORIZZONTI ROSSO 1-1 A. Nilo EAVC 010 PIVERONE IVREA VETERANI 2-4 F. Polito EAVC 011 VIRTUS MERONI VETERANI TRONZANO 0-0 M. Critelli EAVC 012 PAVONESE BELLAVISTA VETERANI 1-2 S. Paonessa

Page 36: Disposizioni tecnico-regolamentariUNDER 10 - UNDER 8 Le squadre he hanno espresso l’interesse per la parteipazione a un ampionato di alio a 5 UNDER 10 - UNDER 8 sono invitate ad

Il Setaccio n° 05 04 Ottobre 2017

pag. 32

ECCELLENZA B VETERANI CANAVESE RISULTATI GARE 1 giornata Andata EBVC 001 FC PONT ORIZZONTI BLU 2-1 S. Paonessa EBVC 002 PRO LOCO BOLLENGO GASSINO VETERANI 2-2 C. De toffoli EBVC 003 ORATORIO LEINì EXPERIMENTA VALPERGA 1-0 A. Mancuso EBVC 005 REAL MAMERTO VALLE SACRA 1-4 S. Paonessa EBVC 006 FORNO FOGLIZZESE 2-1 L. Cinque EBVC 007 PRO LOCO BALDISSERO CANOTTIERI LAGO SIRIO 4-0 M. Sucevan 2 giornata Andata EBVC 008 FOGLIZZESE PRO LOCO BALDISSERO 0-2 M. Colaiocco EBVC 009 VALLE SACRA FORNO 3-1 L. Cinque EBVC 012 GASSINO VETERANI ORATORIO LEINì 1-3 C. Intermite EBVC 013 ORIZZONTI BLU PRO LOCO BOLLENGO 0-3 EBVC 014 CANOTTIERI LAGO SIRIO FC PONT 2-0

Riunione del 02 Ottobre 2017

Page 37: Disposizioni tecnico-regolamentariUNDER 10 - UNDER 8 Le squadre he hanno espresso l’interesse per la parteipazione a un ampionato di alio a 5 UNDER 10 - UNDER 8 sono invitate ad

Il Setaccio n° 05 04 Ottobre 2017

pag. 33

ATTIVITA’ DI PALLACANESTRO GIOVANI

Chiusura iscrizioni 2/10/17 Riunione di inizio attività

4/10/17 ore 20.45 Salone Oratorio Gesù Operaio – via Ternengo angolo via

Leoncavallo – TORINO

Riunione del 02 Ottobre 2017 Presenti: Carcea, Chiosso

Page 38: Disposizioni tecnico-regolamentariUNDER 10 - UNDER 8 Le squadre he hanno espresso l’interesse per la parteipazione a un ampionato di alio a 5 UNDER 10 - UNDER 8 sono invitate ad

Il Setaccio n° 05 04 Ottobre 2017

pag. 34

ATTIVITA’ DI PALLACANESTRO ADULTI

RIUNIONE DI INIZIO ATTIVITA' Si è tenuta lunedì 02/10/17 la riunione delle società iscritte al campionato invernale. Durante la serata sono state definite le modalità di conduzione dell'attività, riportiamo di seguito le principali, valide per tutte le categorie, mentre più avanti riportiamo quelle specifiche per categoria.

REGOLAMENTO Il regolamento di riferimento per tutta l'attività Csi delle categorie adulti è "Sport in Regola", disponibile sul nostro sito www.csi-torino.it. Il Regolamento Tecnico di Gioco è quello Fip. Quest'anno sono state introdotte modifiche che verranno inviate a tutte le società per email.

CAMPI DI GIOCO Per la nostra attività anche quest'anno sarà possibile giocare sia con campi con la vecchia tracciatura che con campi con la nuova tracciatura, si giocherà in base al tipo di campo disponibile, salvo il fatto che in caso di time-out negli ultimi due minuti del quarto periodo da parte della squadra che ha il possesso o il diritto alla palla, con conseguente necessità della rimessa dall'apposita nuova tacca segnata sul campo di gioco, la rimessa si farà comunque all'altezza dell'apice della linea del tiro da tre punti anche sui campi con vecchia tracciatura. Si ricorda che non è applicata la regola del "no-sfondamento" anche sui campi con relativo semicerchio disegnato.

SPOSTAMENTI GARA Una volta che il calendario è assestato e definitivo le gare potranno essere variate solamente con la procedura di spostamento gara; le richieste (variazione di giorno e/o di orario e/o di campo) sono concesse in numero di massimo due per squadra per stagione sportiva e prevedono una tassa di spostamento di euro 10,00. Devono pervenire per iscritto (fax, e-mail, consegna a mano) entro l'11° giorno antecedente la data originaria dell'incontro, firmate dal Presidente della Società o dal Vicepresidente o da uno dei dirigenti indicati sul modulo di iscrizione della squadra, e includere l'assenso della squadra avversaria, anche in questo caso firmata dal Presidente della Società o dal Vicepresidente o da uno dei dirigenti indicati sul modulo di iscrizione della squadra. Si precisa che nella richiesta di spostamento deve essere indicata la nuova data della gara (da definire nei termini indicati al punto "recupero di gare non disputate") in quanto rinvii a data da destinare sono ammessi solo in casi particolari (vedi "rinvii a data da destinare"). Qualora una squadra, a calendario pubblicato abbia la necessità di variare tutte le proprie gare interne per sopravvenute esigenze (es. variazione orari concessione impianto) potrà avanzare una richiesta in tal senso, ma sarà comunque tenuta a far pervenire le conferme di accettazione da parte delle società avversarie; in tale evenienza le sarà addebitata la tassa "variazione plurima orario o campo" pari a tre tasse di spostamento. Si precisa altresì che la mancata concessione dello spostamento da parte del Comitato (perché fuori termini, perché già esauriti i due spostamenti disponibili, perché manca l'assenso degli avversari, perché non è indicata la data di recupero, ...) è un atto amministrativo e come tale non è soggetto a impugnazioni davanti agli Organi di giustizia sportiva.

RINVII GARA A DATA DA DESTINARE Il rinvio a data da destinare è possibile (e accettato d'ufficio dalla Commissione Tecnica) nei casi in cui la richiesta sia motivata: a) dai referenti parrocchiali per iniziative pastorali che coinvolgano più atleti della squadra b) dall’Ente Proprietario dell’impianto di gioco per indisponibilità o impraticabilità c) per cause eccezionali (lutti, impercorribilità strade, ...) Per le richieste di cui ai commi a) e b) deve essere allegata documentazione idonea a supportarle.

RECUPERO DI GARE NON DISPUTATE Le gare non disputate per qualsivoglia motivo dovranno essere recuperate: - se del girone di andata entro il termine del girone di andata - se del girone di ritorno entro la domenica dell'ultima settimana di calendario. La fissazione del recupero spetta alla società prima nominata che dovrà provvedere a contattare la società avversaria, ottenere l'assenso scritto per la data di recupero e inoltrarlo al Csi unitamente alla propria richiesta; la comunicazione

Page 39: Disposizioni tecnico-regolamentariUNDER 10 - UNDER 8 Le squadre he hanno espresso l’interesse per la parteipazione a un ampionato di alio a 5 UNDER 10 - UNDER 8 sono invitate ad

Il Setaccio n° 05 04 Ottobre 2017

pag. 35

dovrà pervenire al Csi almeno una settimana prima della data fissata per il recupero. Qualora la società prima nominata non provveda alla fissazione del recupero entro i termini stabiliti sarà considerata rinunciataria alla gara (articolo 96 Sport in Regola)..

TESSERE ASSOCIATIVE Si ricorda che all'atto della gara le società devono presentare agli arbitri idonea documentazione attestante il tesseramento di tutte le persone elencate nella distinta giocatori e che nel caso di mancanza gli arbitri non potranno ammettere alla gara l'atleta (o il dirigente). In virtù delle procedure del "Tesseramento on Line" entrate in vigore la scorsa stagione sportiva, il tesseramento potrà essere dimostrato tramite: - le tessere con supporto plastico prodotte dalle segreterie Csi - le tessere stampate in proprio (su carta) dalle società con la procedura di Tesseramento on Line - le "liste certificate" ottenibili con la procedura di Tesseramento on Line - le “distinte giocatori” elaborate tramite la procedura di Tesseramento on Line Se la documentazione di tesseramento manca per un numero tale di atleti da far sì che manchi il numero minimo di giocatori per disputare la gara, la stessa non si disputerà e la società in difetto perderà la gara con le sanzioni previste per la "mancata presentazione in campo". Invitiamo tutte le squadre a prendere buona nota di quanto qui riportato, onde evitare problemi e discussioni in seguito. In particolare si prega di non fare discussioni con gli arbitri, che in questi casi sono semplicemente degli esecutori di una regola e non hanno alcun potere discrezionale in merito.

DOCUMENTI DI RICONOSCIMENTO Si ricorda che all'atto della gara le società devono presentare agli arbitri i documenti d'identità di tutte le persone elencate nella distinta giocatori e che nel caso di mancanza gli arbitri non potranno ammettere alla gara l'atleta (o il dirigente). Si ricorda altresì che in caso di smarrimento o furto di un documento d'identità occorrerà recarsi presso una segreteria Csi muniti di copia della denuncia alle autorità di Polizia e di una fototessera della persona sprovvista di documento; la segreteria CSI la convaliderà apponendovi la data limite sino alla quale potrà essere utilizzata come documento d'identità (massimo 30 giorni). Si precisa, infine, che in nessun caso l'identità di una persona può essere autocertificata. Invitiamo tutte le squadre a prendere buona nota di quanto qui riportato, onde evitare problemi e discussioni in seguito. In particolare si prega di non fare discussioni con gli arbitri, che in questi casi sono semplicemente degli esecutori di una regola e non hanno alcun potere discrezionale in merito.

NORME PER LA PARTECIPAZIONE DI ATLETI FEDERALI La partecipazione di atleti federali è disciplinata come segue (vedasi "Sport in Regola" per regolamentazione completa): - non possono prendere parte ai campionati Csi giocatori tesserati federalmente che abbiano preso parte ad almeno una gara di campionati dalla serie D in su per i maschi e dalla serie B in su per le femmine; questa norma non si applica per gli atleti under 16 (nati nel 1998 e anni successivi) - fatta salva l'esclusione di cui sopra i giocatori tesserati anche federalmente possono essere tesserati in Csi fino al 28 febbraio 2018. Con l'occasione ricordiamo che le sanzioni disciplinari superiori ai sei mesi comminate dagli Organi giudicanti della FIP e del CSI hanno piena validità anche per l'altro Ente, purché tempestivamente comunicate.

LIMITAZIONE AI TESSERAMENTI Oltre alle limitazioni previste per i tesseramenti federali (vedi punto precedente) si evidenzia che anche per i tesseramenti di atleti Csi esiste il limite del 28 febbraio 2018. Dopo tale data sarà possibile tesserare solo più DUE atleti per squadra, e comunque entro il 20 maggio 2018.

NUOVE DISPOSIZIONI PER UTILIZZO DEFIBRILLATORE Dal 1° luglio sono entrate in vigore le norme relative all’utilizzo dei defibrillatori. Le Norme relative, sono state illustrate nella riunione di inizio attività e sono pubblicate sui comunicati Csi Torino.

SQUALIFICHE IN SOSPESO Si ricorda che, come previsto dai vigenti regolamenti, le squalifiche comminate nella stagione sportiva 2016/17 che non hanno potuto trovare applicazione nel corso della stessa saranno da scontare all’inizio stagione 2017/18.

Page 40: Disposizioni tecnico-regolamentariUNDER 10 - UNDER 8 Le squadre he hanno espresso l’interesse per la parteipazione a un ampionato di alio a 5 UNDER 10 - UNDER 8 sono invitate ad

Il Setaccio n° 05 04 Ottobre 2017

pag. 36

Pubblichiamo l’elenco delle stesse, invitando le società a verificarle ed a comunicare eventuali errori: Tesserati con residuo disciplinare da scorsa stagione Assadi Kakhaci Arash (N.A. Pallacanestro) 1 giornata Bardo Daniele (Frassati Valle Sauglio) 3 giornate Tesserati squalificati con provvedimento valido da inizio stagione 2017/18 Ingrassia Marco N.A. Pallacanestro 1 giornata Pavan Davide (allenatore) Bk 2000 Nichelino 1 giornata Personnaz Davide N.A. Pallacanestro 1 giornata Roero Roberto Frog Sport Classic 1 giornata Rossetto Diego The Eagle House 1 giornata

ECCELLENZA OPEN MASCHILE

Età giocatori: nati nel 2002 e anni precedenti Formula: prima fase con due gironi di 8 squadre cadauno, andata e ritorno, formati con criterio geografico, come segue: girone NordEst girone SudOvest Ant. Cest. Chivassese A. Franzin Val Noce (*) Aux. San Luigi (*) All U Can Hit Aux. Valdocco Atlavir B.e.a. Pessione Avigliana Basket Bellavista Cocks C.p.g. Orbassano Frassati Valle Sauglio Frog Sport Rookies (*) Kolbe (ex N.A. Pallacan.) Polisp. Carignano Oratorio Gbp Tam Tam (*) (*)squadre inserite al posto delle rinunciatarie Alter ’82, Basket Druento L’Isola che c’è, Sea Basket Settimo e Unisport, utilizzando la graduatoria di reintegro a suo tempo resa nota seconda fase Titolo girone di 8 squadre (prime 4 per girone prima fase), andata e ritorno, dove si incontrano solamente le squadre dell’altro girone, portandosi dietro i risultati della prima prima fase con le squadre che hanno avuto accesso a questo girone; seconda fase Retrocessione girone di 8 squadre (ultime 4 per girone prima fase), andata e ritorno, dove si incontrano solamente le squadre dell’altro girone, portandosi dietro i risultati della prima prima fase con le squadre che hanno avuto accesso a questo girone; retrocedono quattro squadre. La squadra classificata al primo posto della classifica tecnica (della seconda fase Titolo) e quella classificata al primo posto della classifica Fair Play (della seconda fase Titolo) accedono alla Fase Regionale; la vincente la Fase Regionale acquisisce il diritto di partecipare alle Finali Nazionali. I calendari verranno stilati in bozza nei prossimi giorni, inviati a tutte le squadre e pubblicati sul prossimo numero de “Il Setaccio”; sarà possibile verificarli e concordare con le avversarie le modifiche necessarie, dopodichè diverranno definitivi ed eventuali successive variazioni dovranno seguire la procedura descritta per gli spostamenti gara nel presente comunicato. L’attività avrà inizio da lunedì 24 ottobre 2017.

Page 41: Disposizioni tecnico-regolamentariUNDER 10 - UNDER 8 Le squadre he hanno espresso l’interesse per la parteipazione a un ampionato di alio a 5 UNDER 10 - UNDER 8 sono invitate ad

Il Setaccio n° 05 04 Ottobre 2017

pag. 37

OPEN MASCHILE

Età giocatori: nati nel 2002 e anni precedenti Formula:

gironi andata e ritorno, composti in base al numero di iscritte; la composizione dei gironi verrà fatta su base geografica; le squadre meglio classificate tra tutti i gironi accedono alla seconda

fase; seconda fase con formula da definire per ottenere la promozione di quattro squadre in

Eccellenza; tutte le squadre che non accedono alla seconda fase disputeranno la Summer Cup.

Non è possibile comunicare ora la composizione dei gironi perchè siamo in attesa di definizione delle iscrizioni da parte di alcune squadre.

I calendari verranno stilati in bozza nei prossimi giorni, inviati a tutte le squadre e pubblicati sul prossimo numero de “Il Setaccio”; sarà possibile verificarli e concordare con le avversarie le

modifiche necessarie, dopodichè diverranno definitivi ed eventuali successive variazioni dovranno seguire la procedura descritta per gli spostamenti gara nel presente comunicato.

L’attività avrà inizio da lunedì 24 ottobre 2016.

OPEN FEMMINILE

Età giocatrici: nate nel 2003 e anni precedenti Formula: girone unico andata e ritorno.

La squadra prima classificata accederà alle Finali Nazionali, che avranno luogo solo qualora ci siano altri tre Comitati in Italia che svolgeranno campionati di questa categoria.

Essendo in attesa di definizione della partecipazione da parte di alcune squadre le iscrizioni sono prorogate a domenica 8 ottobre 2017.

TOP JUNIOR MASCHILE Età giocatori: nati nel 1996 e anni seguenti (fino 2002 compreso)

Formula: girone unico andata e ritorno. Per questa categoria non sono previste Finali Nazionali.

Essendo in attesa di definizione della partecipazione da parte di alcune squadre le iscrizioni sono prorogate a domenica 8 ottobre 2017.

Riunione del 02 ottobre 2017 la CTP pallacanestro adulti

Page 42: Disposizioni tecnico-regolamentariUNDER 10 - UNDER 8 Le squadre he hanno espresso l’interesse per la parteipazione a un ampionato di alio a 5 UNDER 10 - UNDER 8 sono invitate ad

Il Setaccio n° 05 04 Ottobre 2017

pag. 38

ATTIVITA’ DI PALLAVOLO

PALLAVOLO ADULTI

Chiusura iscrizioni 14/10/17

Riunione di inizio attività

16/10/17 ore 20.45

Impianto Certezza – corso Allamano – GRUGLIASCO

PALLAVOLO GIOVANI

Chiusura iscrizioni 14/10/17

Riunione di inizio attività

16/10/17 ore 20.45

Impianto Certezza – corso Allamano - GRUGLIASCO

Riunione del 02 Ottobre 2017 Presenti: Scorsoglio,Fresia