DICEMBRE ...IL MESE DELLE FESTE

4
Dicembre: il mese delle FESTE! Quanti dei vostri ospiti preferirebbero una scelta di cibi freschi e sani al posto dei tradizionali pasticcini, salatini, tartine e rustici alla salsiccia? Probabilmente la maggioranza! Mostrarsi attenti alla salute non è più il passatempo di una sparuta minoranza. Oggi tanti leggono le etichette, limitano l’apporto di grassi e riducono il consumo di dolci. I vostri ospiti vi ricorderanno come i padroni di casa che danno le feste con i cibi più sani! Mettete in bella mostra una variopinta serie di insalate, crudités e salse dietetiche, spuntini e zuppe fatte in casa, che riscaldano e sono ricche di nutrienti. Coraggio... cambiate musica questo Natale! Quando l’anno volge al termine, cominciano ad arrivare gli inviti per le Feste natalizie. Il problema delle feste sono i danni che queste possono arrecare al giro vita. Il lato positivo è la possibilità di rilassarsi, divertirsi, stare con gli amici e farsi quelle sane risate così benefiche per scacciare lo stress. Se siete stati attenti e scrupolosi per tutto l’anno e temete che a dicembre ogni sforzo venga vanificato, state tranquilli. Basta qualche piccolo accorgimento e potrete partecipare a decine di riunioni natalizie, evitare i postumi delle cene e conservare la vostra linea. Obiettivo: conversare, mangiare e bere in abbondanza... Chi organizza una festa può fare due cose: darsi da fare per impressionare gli ospiti con una serie di raffinate prelibatezze di alta cucina oppure offrire un rinfresco a base di pasticceria e stuzzichini pieni di grassi, sale, zuccheri, additivi... Ti chiedi: a cosa è dovuto quel terribile malessere all’indomani di una festa, se non all’alcol, al cibo o all’eccesso di cibi e bevande consumati durante la serata... una miscela che l’apparato digerente fa fatica a sopportare? Questo però non significa che dovete resistere e declinare gli inviti a feste e ricorrenze, anche perché questa forzata autoesclusione creerebbe in voi un senso di privazione e di ribellione. Meritate di divertirvi: è la fine dell’anno, è Natale, e gli amici desiderano stare in vostra compagnia. L’importante è decidere in anticipo che, sì, parteciperete alle feste ma senza perdere il controllo. Preparandovi mentalmente e fisicamente potrete apprezzare il meglio di entrambi gli aspetti: divertimento e benessere fisico. Padroni di casa, prendete nota: Le statistiche dicono che una persona su cinque è sovrappeso: se invitate 20 persone, almeno quattro potrebbero rifiutare l’invito! Perché? Perché preferiscono rinunciare al piacere e al divertimento piuttosto che dover fare poi i conti con la bilancia.

description

Quando l’anno volge al termine, cominciano ad arrivare gli inviti per le Feste natalizie. Ogni festa a cui partecipate mette alla prova la vostra capacità di autocontrollo. Potete controllare quantità, qualità e tempi di ciò che mangiate.

Transcript of DICEMBRE ...IL MESE DELLE FESTE

Page 1: DICEMBRE ...IL MESE DELLE FESTE

Dicembre: il mese delle FESTE!

Quanti dei vostri ospiti preferirebbero una scelta di cibifreschi e sani al posto dei tradizionali pasticcini, salatini,

tartine e rustici alla salsiccia? Probabilmente lamaggioranza! Mostrarsi attenti alla salute non è più il

passatempo di una sparuta minoranza. Oggi tanti leggonole etichette, limitano l’apporto di grassi e riducono il

consumo di dolci. I vostri ospiti vi ricorderanno come ipadroni di casa che danno le feste con i cibi più sani!

Mettete in bella mostra una variopinta serie di insalate,crudités e salse dietetiche, spuntini e zuppe fatte in casa,

che riscaldano e sono ricche di nutrienti.

Coraggio... cambiate musica questo Natale!

Quando l’anno volge al termine, cominciano ad arrivare gli inviti per le Feste natalizie.

Il problema delle feste sono i danni che questepossono arrecare al giro vita. Il lato positivo è lapossibilità di rilassarsi, divertirsi, stare con gli amicie farsi quelle sane risate così benefiche perscacciare lo stress. Se siete stati attenti e scrupolosiper tutto l’anno e temete che a dicembre ogni sforzovenga vanificato, state tranquilli. Basta qualchepiccolo accorgimento e potrete partecipare a decinedi riunioni natalizie, evitare i postumi delle cene econservare la vostra linea.

Obiettivo: conversare, mangiaree bere in abbondanza...Chi organizza una festa può fare due cose: darsi dafare per impressionare gli ospiti con una serie diraffinate prelibatezze di alta cucina oppure offrireun rinfresco a base di pasticceria e stuzzichini pienidi grassi, sale, zuccheri, additivi... Ti chiedi: a cosaè dovuto quel terribile malessere all’indomani di unafesta, se non all’alcol, al cibo o all’eccesso di cibi ebevande consumati durante la serata... una miscelache l’apparato digerente fa fatica a sopportare?

Questo però non significa che dovete resistere edeclinare gli inviti a feste e ricorrenze, anche perchéquesta forzata autoesclusione creerebbe in voi unsenso di privazione e di ribellione. Meritate didivertirvi: è la fine dell’anno, è Natale, e gli amicidesiderano stare in vostra compagnia. L’importanteè decidere in anticipo che, sì, parteciperete allefeste ma senza perdere il controllo. Preparandovimentalmente e fisicamente potrete apprezzare ilmeglio di entrambi gli aspetti: divertimento ebenessere fisico.

Padroni di casa, prendete nota:Le statistiche dicono che una persona sucinque è sovrappeso: se invitate 20 persone,almeno quattro potrebbero rifiutare l’invito!Perché? Perché preferiscono rinunciare alpiacere e al divertimento piuttosto che doverfare poi i conti con la bilancia.

Page 2: DICEMBRE ...IL MESE DELLE FESTE

31 2PrimaIl sistema più efficace consiste nel placarel’appetito con un pasto sano mezzora prima diuscire di casa. Se arrivate alla festa con lostomaco vuoto e trovate una serie di cibideleteri per il giro vita, la fame avrà sicuramentela meglio sulla vostra forza di volontà. Tutto viapparirà invitante e delizioso, inducendovi aconsumare più cibo di quanto ne abbiatebisogno. Se invece arrivate dopo aver mangiatoun pasto sano, non sentirete il bisogno diriempirvi il piatto.

Andatte di fretta?Prendete uno shake prima di andare ad unafesta: ciò vi aiuterà a ridurre l’appetito esicuramente ridurrete le porzioni che mangeretedurante la festa.

Sì, vengo volentieri...Ogni festa a cui partecipate mette alla prova la vostra capacità diautocontrollo. Potete controllare quantità, qualità e tempi di ciò chemangiate. Non date la colpa ai padroni di casa se mangiate o bevete troppo!

DuranteSe non siete riusciti a mangiare prima dellafesta, rassegnatevi al fatto che dovrete metterequalcosa sotto i denti. Scegliete i cibi conintelligenza, mangiate lentamente e masticatea fondo; questo piccolo accorgimento vi aiuteràa mangiare di meno. I cibi ‘morbidi’ vengonoconsumati molto più in fretta rispetto a quellicroccanti, quindi fate in modo di riempirvi ilpiatto con una bella insalata fresca. La carnemagra è meglio del formaggio; pasta e riso sonopreferibili a pane, patatine e cracker. Chiedeteai padroni di casa quali sono i cibi dietetici.Evitate tutti i dolci: non ne avete bisogno! Unavolta mangiato un pasto ragionevole, statelontani dal cibo – rimanere vicini al buffet puòessere una tentazione troppo grande! Nonguardate con invidia chi si concede piatti ricolmidi cibi saturi di grassi e zuccheri: pensate cheal mattino successivo non starà affatto bene,al contrario di voi!

Se dubitate della vostra capacità di autocontrollo,portate alla festa Formula 1 e chiedete un po’di latte ai padroni di casa!

Allenarsi all’autocontrollo:

+

Consumo di alcolLe bevande alcoliche non solo sono piene di calorie ma costringonol’organismo ad un superlavoro per lo smaltimento delle tossine. Per ridurreal minimo i danni, seguite il metodo ‘antisbronza’ dell’”uno a uno”: bereun bicchiere d’acqua subito dopo ogni drink alcolico consumato. Graziea questo accorgimento avrete qualche difficoltà ad eccedere con l’alcol,e l’acqua aiuterà il corpo ad eliminare le tossine e a scongiurare ilmalessere del giorno dopo.

DopoPrima di andare a letto, bevete un altro belbicchiere d’acqua e prendete un integratore diantiossidanti per aiutare l’organismo aneutralizzare i radicali liberi durante il sonno. Ilmattino successivo fate una prima colazioneabbondante per reintegrare le scorte dicombustibile dopo la cena della sera prima.

Page 3: DICEMBRE ...IL MESE DELLE FESTE

L’altra faccia di dicembre...

La battaglia controun’infinita lista di cose da fare.

Siete pronti per il Natale?Nella pagina seguente troverete il promemoria per la sopravvivenza alle feste...

Volete evadere per unasettimana in un luogocaldo o innevato?

Qual è il budget stanziatoper le Feste?

Prima che tutto inizi, prendetevi una pausa...Cominciate con cinque minuti di pace e tranquillità, chiudendo gliocchi e respirando profondamente. Poi raccogliete i pensieri epianificate le cose che potete affrontare senza stress durante ilperiodo natalizio; mettete per iscritto le vostre aspettative.

Riunite la vostra famiglia ed esponetele il vostro piano per le Feste.Prima lo fate e meno sarà lo stress da sopportare. Parlandodelle vostre aspettative e dividendo con i familiari le incombenzeextra, potete distribuire il peso in modo più equo. Non sentite lostress che già comincia a svanire?

Spegnete luci e televisore, mettete unamusica soft particolarmente gradita,accomodatevi e ascoltate al buio.

Trattatevi bene; un lungo bagnocaldo con fragranzesensuali a lume di candela.

Prendete in prestito dalla biblioteca pubblica qualche cassetta di autoipnosi per un’esperienza di rilassamento profondo.

Acquistare i regali, fiumi di denaro che se ne vanno...

Affrontare acquisti extra dicibo, la cucina, i preparativi...

Volete dare una festa oorganizzare unagrande riunionedi famiglia?

Dicembre è diverso dagli altri mesi.Avete lavorato sodo tutto l’anno eadesso sentite l’impellente bisognodi abbandonarvi al divertimento!Da bambini dicembre era un mese pieno di magia.Da adulti, il bambino che è in ognuno di noi desiderafar rivivere la magia del Natale. Questo non è facilequando si è sottoposti a stress e pressioni. Tutti ciaspettiamo gioia e divertimento a non finire e questopuò fare di dicembre il mese più stressante dell’anno.

Una giornata in uncentro salutista conun bel massaggiosul corpo,riflessologia, unmassaggio indianoalla testa o reiki.

Per una sera, a lettopresto in compagniadi un buon libro.

A dicembre non si pensa che alDIVERTIMENTO, ma nondimenticate il RELAX!Cercate un equilibrio fra il divertimento beneorganizzato e sani momenti di relax. Fate in mododi riservare a voi stessi almeno una sera allasettimana per ricaricare le batterie nel periodopiù frenetico del mese.

Desideriamocompiacere tutti,cercando di trovare il tempo per parenti,amici e familiari.

Page 4: DICEMBRE ...IL MESE DELLE FESTE

Avete bisogno diqualcosa contro lastanchezza che viprende all’indomani diuna festa?

Per combattere l’affaticamento gli indios dell’Amazzonia usano il guaranà,noto per le sue naturali proprietà corroboranti e rinfrescanti; Herbalife hacatturato le incredibili virtù del guaranà in comode compresse che vi darannouna carica naturale nel momento in cui ne avrete maggiore bisogno.

Guaranà Naturale cod. 0124

Dovete organizzare unafesta e volete preparareun punch analcolicoalla frutta?

Preparate una caraffa di tè alla frutta Herbalife mettendo un cucchiaino di Tèalle Erbe per ognuno dei gusti disponibili: limone, lampone e pesca; aggiungetequalche fetta di limone fresco, arancia, qualche lampone, e mettete araffreddare in frigo. Un’alternativa corroborante ai punch alla frutta con alcol.

Tè alle Erbe Thermojetics,gusto naturale 50 gr , cod. 0105gusto naturale 100 gr, cod. 0106gusto Limone, cod. 0255gusto Lampone, cod, 0256gusto Pesca, cod. 0257

Sentite un raffreddorein arrivo?

Prevenitelo: aumentate il consumo di vitamine e minerali mangiando frutta e verdura fresca di stagione e aggiungete al regime quotidiano un buonintegratore di vitamine e minerali.

Formula 3 Integratore diVitamine e Minerali cod.0133

Prendere il meglio dal Natale!Fate scorta di alcuni prodotti essenziali che vi aiuteranno ad affrontare questo mese pieno di feste e divertimento:

Resistete agli stravizi;mangiate prima diuscire di casa

Formula 1 è disponibile in quattro gusti: Vaniglia, Fragola, Cacao e FruttiTropicali. Costituisce l’ideale sostituto del pasto; nessuna cucina dovrebbeessere sprovvista di un barattolo di Formula 1!

Vaniglia cod. 0141Fragola cod. 0143Cacao cod. 0142Frutti Tropicali cod. 0144

Herbalife: soluzioni nutrizionaliscientificamente all’avanguardia.I prodotti Herbalife sonoaccompagnati da un servizio diassistenza clienti personalizzato.

Il piano di benessere per tutta la vita inizia oggi

Non avete nessunavoglia di prepararvi una prima colazionedopo aver fatto unacena impegnativa la sera precedente?

Bastano solo cinque minuti per preparare uno shake Formula 1 delizioso esupernutriente. Vi sentirete subito in forze e pronti a ripartire!

Vaniglia cod. 0141Fragola cod. 0143Cacao cod. 0142Frutti Tropicali cod. 0144

Evitate gli spiacevoliinconvenienti causati dai drinkalcolici con AloeConcentrato alle Erbe

Provate a passare una serata senza alcolici. Le bevande leggere erinfrescanti da sorseggiare durante una serata sono del tutto simili ai normalidrink e vi permettono di trascorrere una piacevole serata senza i fastidiosieffetti che le bevande alcoliche possono portare. Portate con voi un flaconedi Aloe Concentrato alle Erbe e nascondetelo nel frigo dei padroni di casa.

Aloe Concentrato alle Erbe cod.0025

Sta per finire l’anno e vi sentite stressati?

Lo stress fisico e mentale consuma le riserve di nutrienti che servonoall’organismo per difendersi dai virus, per effettuare le continue operazioni diriparazione e per neutralizzare i radicali liberi. Ricostituite queste riserve congli integratori alimentari Herbalife di antiossidanti, vitamine, minerali e fitonutrienti.

RoseOx cod. 0139

I s s u e 1 0 4 – I n s e r t I t a l i a n # 5 9 2 1 - I T- 0 4

Questo inserto staccabile può essereriprodotto in fotocopia solo integralmente