Di Ricci, Magnanini. Definizione dell’utenza Il sito sarà rivolto a studenti, nostri coetanei,...

14
di Ricci, Magnanini

Transcript of Di Ricci, Magnanini. Definizione dell’utenza Il sito sarà rivolto a studenti, nostri coetanei,...

Page 1: Di Ricci, Magnanini. Definizione dell’utenza Il sito sarà rivolto a studenti, nostri coetanei, che vogliono avvicinarsi all’argomento. Questa scelta.

di Ricci, Magnanini

Page 2: Di Ricci, Magnanini. Definizione dell’utenza Il sito sarà rivolto a studenti, nostri coetanei, che vogliono avvicinarsi all’argomento. Questa scelta.
Page 3: Di Ricci, Magnanini. Definizione dell’utenza Il sito sarà rivolto a studenti, nostri coetanei, che vogliono avvicinarsi all’argomento. Questa scelta.
Page 4: Di Ricci, Magnanini. Definizione dell’utenza Il sito sarà rivolto a studenti, nostri coetanei, che vogliono avvicinarsi all’argomento. Questa scelta.

Definizione dell’utenza

Il sito sarà rivolto a studenti, nostri coetanei, che vogliono avvicinarsi

all’argomento. Questa scelta è stata fatta per rendere il sito interessante a una

fascia di persone più grande possibile.

Page 5: Di Ricci, Magnanini. Definizione dell’utenza Il sito sarà rivolto a studenti, nostri coetanei, che vogliono avvicinarsi all’argomento. Questa scelta.

Analisi dei bisogni

L’utenza dovrebbe riscontrare materiale utile e adeguato all’apprendimento della

teoria dei sistemi. Vista l’utenza, il progetto dovrà essere di facile comprensione ma

anche di lessico specifico.

Page 6: Di Ricci, Magnanini. Definizione dell’utenza Il sito sarà rivolto a studenti, nostri coetanei, che vogliono avvicinarsi all’argomento. Questa scelta.

Contenuti Multimediali

Per facilitare la comprensione e rendere più moderno e al passo con i tempi il

nostro sito Faremo in modo si fare largo uso di contenuti multimediali come i video.

Page 7: Di Ricci, Magnanini. Definizione dell’utenza Il sito sarà rivolto a studenti, nostri coetanei, che vogliono avvicinarsi all’argomento. Questa scelta.

Definizione degli obiettivi

L’obbiettivo di tale progetto è quello di informare l’utenza riguardo a un

argomento specifico rendendo il lavoro adatto alla comprensione e

all’apprendimento di tali concetti.

Page 8: Di Ricci, Magnanini. Definizione dell’utenza Il sito sarà rivolto a studenti, nostri coetanei, che vogliono avvicinarsi all’argomento. Questa scelta.

STUDIO DIFATTIBILITA’

ATTIVITA’ RISORSE

Page 9: Di Ricci, Magnanini. Definizione dell’utenza Il sito sarà rivolto a studenti, nostri coetanei, che vogliono avvicinarsi all’argomento. Questa scelta.

Attività

Studio del materiale (libro e appunti) Rielaborazione del testo Creazione del sito internet

Studio del linguaggio HTML e del CSSRicerca del materiale relazionato al

contenuto del sitoStesura finale e rifinizione dei dettagli

Page 10: Di Ricci, Magnanini. Definizione dell’utenza Il sito sarà rivolto a studenti, nostri coetanei, che vogliono avvicinarsi all’argomento. Questa scelta.

Attività multimediali

Studio del materiale (libro e appunti) Rielaborazione multimediale Creazione dei contenuti multimediali

Studio dei programmi Ricerca o creazione del materiale

relazionato al contenutiCreazione e montaggio dei video

Page 11: Di Ricci, Magnanini. Definizione dell’utenza Il sito sarà rivolto a studenti, nostri coetanei, che vogliono avvicinarsi all’argomento. Questa scelta.

Risorse

Materiale didattico Tempo per lo studio Tempo per la rielaborazione del testo Computer connesso a Internet Conoscenza di HTML e CSS Tempo per la ricerca di materiali Tempo per la stesura

Page 12: Di Ricci, Magnanini. Definizione dell’utenza Il sito sarà rivolto a studenti, nostri coetanei, che vogliono avvicinarsi all’argomento. Questa scelta.

Risorse multimediali

Aula scolastica / casa libera Webcam Microfono Stampante a colori Materiale da disegno Macchina fotografica Cavalletto

Page 13: Di Ricci, Magnanini. Definizione dell’utenza Il sito sarà rivolto a studenti, nostri coetanei, che vogliono avvicinarsi all’argomento. Questa scelta.

Mappa concettuale

Page 14: Di Ricci, Magnanini. Definizione dell’utenza Il sito sarà rivolto a studenti, nostri coetanei, che vogliono avvicinarsi all’argomento. Questa scelta.

WebmasterRicci LorenzoAddetto alla teoria (il secchione)Contatto: [email protected]: ho 16 e frequento la 3° informatico al Bus. Ovviamente mi piacciono i computer,ma quando trovo qualcosa di bello,preferisco leggere.Non ho nessuna pagina sul faccialibro o roba simile,in quanto provo una certa avversione per quei siti.

Magnanini NicolòAddetto al sito (il nerd)Presentazione :ho 17 anni (il 13 febbraio) faccio l'informatico al BUS di Reggio Emilia e naturalmente mi piace molto...come si può intuire ho una passione per la chitarra e suono anche in un gruppo i Nobody's Sons! quivi metto i contatti alle mie pagine...Contatti: [email protected]