Dg0099 2012

1
Comunicazione interna DGI Q099 Protocol!o Strutture Aziendali Tutte C,tai": Loro Sedi Roma, 1 O DIC. 2012 Doto Oggetto: fruizione ferie durante le festività di fine anno Si fa riferimento alle più recenti disposizioni aziendali (circolare RUO/RI0/CNII08420 del 26 marzo U.S., di oggetto "Ferie 2012"), con la quale sono stati richiamati i criteri per la fruizione delle ferie e lo smaltimento di quelle arretrate. A tale riguardo si comunica che, nel periodo tra Natale e l'Epifania prossimi, tutto il personale, senza distinzione di grado e/o qualifica, dovrà fruire di almeno cinque giorni di ferie, preferibilmente contigue, o comunque esaurire l'eventuale minor residuo. Per il perseguimento di tale obiettivo si dispone che: - i responsabili dei settori operativi prowedano a far pianificare i periodi di ferie in maniera compatibile con le esigenze di palinsesto e di produzione, approfittando anche di eventuali sospensioni della programmazione; - i responsabili dei settori amministrativi prowedano ad anticipare per quanto possibile il disbrigo di eventuali adempimenti aventi scadenza nei periodi citati. I colleghi che dispongano di ferie residue in misura inferiore a quanto sopra citato potranno essere autorizzati - dall'Ufficio personale competente, d'intesa con il settore di inquadramento - a fruire delle medesime in continuità con eventuali permessi residui o a fruire di anticipi a valere sulle spettanze dell'anno 2013. Ogni eccezione a quanto previsto dovrà essere preventiva mente autorizzata ·dalla Direzione Risorse Umane e Organizzazione entro la metà' del prossimo mese di dicembre. Si informa con l'occasione che sarà valutata la possibilità procedere anche a chiusure mirate di alcuni insediamenti aziendali. Cordiali saluti.

Transcript of Dg0099 2012

Page 1: Dg0099 2012

Rai~ Comunicazione interna

DGI Q099 Protocol!o Strutture Aziendali Tutte C,tai": r';:;p~sta

Loro Sedi

Roma, 1 O DIC. 2012 Doto

Oggetto: fruizione ferie durante le festività di fine anno

Si fa riferimento alle più recenti disposizioni aziendali (circolare RUO/RI0/CNII08420 del 26 marzo U.S., di oggetto "Ferie 2012"), con la quale sono stati richiamati i criteri per la fruizione delle ferie e lo smaltimento di quelle arretrate.

A tale riguardo si comunica che, nel periodo tra Natale e l'Epifania prossimi, tutto il personale, senza distinzione di grado e/o qualifica, dovrà fruire di almeno cinque giorni di ferie, preferibilmente contigue, o comunque esaurire l'eventuale minor residuo. Per il perseguimento di tale obiettivo si dispone che:

- i responsabili dei settori operativi prowedano a far pianificare i periodi di ferie in maniera compatibile con le esigenze di palinsesto e di produzione, approfittando anche di eventuali sospensioni della programmazione;

- i responsabili dei settori amministrativi prowedano ad anticipare per quanto possibile il disbrigo di eventuali adempimenti aventi scadenza nei periodi citati.

I colleghi che dispongano di ferie residue in misura inferiore a quanto sopra citato potranno essere autorizzati - dall'Ufficio personale competente, d'intesa con il settore di inquadramento - a fruire delle medesime in continuità con eventuali permessi residui o a fruire di anticipi a valere sulle spettanze dell'anno 2013.

Ogni eccezione a quanto previsto dovrà essere preventiva mente autorizzata ·dalla Direzione Risorse Umane e Organizzazione entro la metà' del prossimo mese di dicembre.

Si informa con l'occasione che sarà valutata la possibilità dì procedere anche a chiusure mirate di alcuni insediamenti aziendali.

Cordiali saluti.