Creare un sito di successo

3
MEMO CLUB: Clicca Qui e Scopri Come Fare Guadagni Sul Web Creare un sito di successo Come si fa a creare un sito di successo? Un sito diventa importante in base al suo contenuto testuale, cioè quello che hai scritto e come lo hai scritto. Crea molto testo, formattalo bene e posizionalo in modo che sia visibile da subito. Oltre a questo, due aspetti fondamentali che devi tener ben presente sono: * Quanti visitatori giornalieri ha il tuo sito * Da dove arrivano i tuoi visitatori Supponendo che ricevi visite ogni giorno, hai un valido servizio di statistiche come Google Analytics che ti permette di capire da dove arrivano i tuoi navigatori? Se non lo stai ancora usando, ti conviene implementarlo subito ed è anche gratis. Per poter soddisfare entrambi i due aspetti scritti sopra, puoi puntare alla SEO Organica (Search Engines Optimization), cioè l'ottimizzazione delle tue pagine web per i motori di ricerca in modalità organica. Io sono un grande fan di essa perchè non c'è niente di più bello che ricavare gratis migliaia di lettori e potenziali compratori. In pratica ricevi visite da Google, Yahooo, Msn e tanti altri motori senza dover spendere un euro in pubblicità. Non sei d'accordo che è fantastico? Usando la SEO puoi fare in modo che il tuo sito si posizioni nelle prime pagine dei motori di ricerca e raggiungere lettori seriamente interessati a ciò che offri. E' perfettamente inutile ricavare visitatori generici, perchè sono persone che escono dal tuo sito alla velocità della luce quindi niente business. Presentato da Massimo D'Amico - Copyright © 2008 Tutti i Diritti Riservati www.education-online-life-teaching-tool.com

Transcript of Creare un sito di successo

Page 1: Creare un sito di successo

MEMO CLUB: Clicca Qui e Scopri Come Fare Guadagni Sul Web

Creare un sito di successo

Come si fa a creare un sito di successo? Un sito diventa importante in base al suo contenuto testuale, cioè quello che hai scritto e come lo hai scritto. Crea molto testo, formattalo bene e posizionalo in modo che sia visibile da subito. Oltre a questo, due aspetti fondamentali che devi tener ben presente sono:

* Quanti visitatori giornalieri ha il tuo sito

* Da dove arrivano i tuoi visitatori

Supponendo che ricevi visite ogni giorno, hai un valido servizio di statistiche come Google Analytics che ti permette di capire da dove arrivano i tuoi navigatori? Se non lo stai ancora usando, ti conviene implementarlo subito ed è anche gratis.

Per poter soddisfare entrambi i due aspetti scritti sopra, puoi puntare alla SEO Organica (Search Engines Optimization), cioè l'ottimizzazione delle tue pagine web per i motori di ricerca in modalità organica. Io sono un grande fan di essa perchè non c'è niente di più bello che ricavare gratis migliaia di lettori e potenziali compratori. In pratica ricevi visite da Google, Yahooo, Msn e tanti altri motori senza dover spendere un euro in pubblicità.

Non sei d'accordo che è fantastico? Usando la SEO puoi fare in modo che il tuo sito si posizioni nelle prime pagine dei motori di ricerca e raggiungere lettori seriamente interessati a ciò che offri. E' perfettamente inutile ricavare visitatori generici, perchè sono persone che escono dal tuo sito alla velocità della luce quindi niente business.

Presentato da Massimo D'Amico - Copyright © 2008 Tutti i Diritti Riservatiwww.education-online-life-teaching-tool.com

Page 2: Creare un sito di successo

MEMO CLUB: Clicca Qui e Scopri Come Fare Guadagni Sul Web

Ma come fai a creare un sito di successo con SEO incorporata? Non è difficile, basta un po' di pazienza e tanta pratica. Segui i passi qui sotto descritti e mettili in pratica:

1) Sfrutta i servizi gratuiti di "Ricerca keywords" per trovare parole pertinenti all'argomento del tuo sito. Keyword significa PAROLA CHIAVE, cioè i termini ricercati dalle persone sui motori. **Nota che per parola chiave si intende anche un insieme di 3-4 parole, non una parola singola**

2) Prenditi nota delle parole chiave migliori. Scarta quelle più inflazionate e già usate da milioni di siti internet

3) Fai una lista e determina una SOLA PAROLA CHIAVE per ogni singola pagina. Non usare più di una parola chiave per pagina oppure andrai fuori dalle regole del "Sito Organico"

4) Inserisci la PAROLA CHIAVE nel titolo e nella descrizione (all'interno del codice HTML, cioè i Metatag)

5) All'interno del contenuto (il testo della pagina), fai in modo di scrivere la keyword nei primi 90 caratteri

6) Metti in grasseto 1-2 keyword nella pagina

7) Usa la keyword in almeno 2 link (collegamenti ipertestuali)

8) Non offrire un testo inferiore alle 300 parole (meglio anche di più)

Presentato da Massimo D'Amico - Copyright © 2008 Tutti i Diritti Riservatiwww.education-online-life-teaching-tool.com

Page 3: Creare un sito di successo

MEMO CLUB: Clicca Qui e Scopri Come Fare Guadagni Sul Web

Man mano che andrai a soddisfare i punti qui sopra, il posizionamento sui motori migliorerà moltissimo.

Presentato da Massimo D'Amico - Copyright © 2008 Tutti i Diritti Riservatiwww.education-online-life-teaching-tool.com