COTSWOLDS - viaventisettembre.it · il cuore segreto dell’Inghilterra 28 aprile – 1 maggio 2018...

8
COTSWOLDS il cuore segreto dell’Inghilterra 28 aprile – 1 maggio 2018

Transcript of COTSWOLDS - viaventisettembre.it · il cuore segreto dell’Inghilterra 28 aprile – 1 maggio 2018...

COTSWOLDS il cuore segreto dell’Inghilterra 28 aprile – 1 maggio 2018

I DATI TECNICI IN PILLOLE:

massimo 14 partecipanti

viaggio guidato da insegnante di inglese

voli diretti

hotel 4 e 5*

due cene incluse

spostamenti interni in comodi van privati

sconto per possessori tessera FAI

COSA SONO I VIAGGI IN LINGUA:

Itinerari adatti a tutti, con qualche caratteristica in più rispetto agli altri nostri viaggi. La peculiarità è che le visite guidate ai

monumenti e ai luoghi storici vengono effettuate in parte dalle guide locali, quindi in inglese, e successivamente tradotte

dall’accompagnatore del gruppo in italiano. Questo permette di vivere appieno la zona visitata e di conoscere meglio gli usi dei

locali, pur comprendendo appieno le spiegazioni. Inoltre chi vuole può sfruttare l’occasione per chiacchierare in inglese anche nel

tempo libero, ognuno secondo le proprie capacità e attitudini, con l‘insegnante che guida l’itinerario. E a partire dai 10 partecipanti il viaggio sarà accompagnato anche da uno storico dell’arte italiano.

PIANO VOLI: 28/04 Venezia – Bristol 10:35 – 11:55 01/05 Bristol – Venezia 14:55 – 18:10

Se non avete mai sentito nominare questo angolo di Gran Bretagna non vi stupite: gli inglesi lo considerano il loro vero giardino, e quindi lo proteggono con una coltre di mistero. Non soltanto si tratta della più ampia area protetta del Regno Unito, ma qui hanno casa Damien Hirst e Stella McCartney, Hugh Grant e Kate Winslet, Carlo d’Inghilterra e suo figlio William. Storicamente dedita al commercio della lana questa zona collinare offre una miriade di piccoli paesi perfettamente conservati, giardini sfavillanti, manieri e residenze tra le più spettacolari del paese e antiche abbazie in rovina, il tutto ammantato da una sobria eleganza e immerso in un paesaggio semplicemente idilliaco. Pensate di conoscere l’Inghilterra ma non siete mai stati nelle Cotswolds? Dovreste rimediare al più presto... If you have never heard of this part of England, you should not be

surprised. The British look upon it as their secret garden, and

purposely hide it behind a veil of mistery. Not only it is the second

largest protected landscape in the United Kingdom, but here you’ll

find the homes of Damien Hirst and Stella McCartney, Hugh Grant

and Kate Winslet, and Prince Charles and his son Prince William.

Historically known for its wool trade, this hilly area offers a myriad

of perfectly well preserved small villages, lush gardens, country

estates, ancient churches and abbey ruins. And all of this in a mantle

of sober elegance and an idyllic landscape!

Do you think you knew England but have never been to the

Cotswolds? Well then you should think twice!

perché venire qui why to get here

28 aprile: ore 8:45 ritrovo dei partecipanti all’aeroporto per il volo di andata arrivati a Bristol trasferimento a Painswick e da lì a Gloucester nel tardo pomeriggio visita di Lower Slaugher pernottamento e cena in country hotel 4*

29 aprile:

in mattinata visita di Hailes Abbey (National Trust) e Sudeley Castle nel pomeriggio visita di Chastleton House (National Trust) e dell’Hidcote Manor

pernottamento e cena in country hotel 4* 30 aprile:

in mattinata visita dello Snowshill Manor (National Trust) e del Kelmscott Manor

nel pomeriggio visita del Great Coxwell Barn e di Bibury pernottamento in hotel 5*

1 maggio:

in mattinata visita di Lacock Abbey (National Trust) e di Dyrham Park (Natioanl Trust)

ore 12.30 trasferimento in aeroporto per il volo di rientro

timetable

Painswick, Lower Slaughter, Bibury & co.: niente, non riusciamo nemmeno a descrivervi il fascino dei piccoli paesi di campagna di questa zona. Gli appassionati di giardini probabilmente rimarranno scioccati dalla ricchezza floreale, ma anche i meno “sensibili” da questo punto di vista non potranno che ammirare questi angoli di paradiso campestre sfuggiti miracolosamente alla globalizzazione. L’Inghilterra, quella dei film e dei grandi romanzi, abita qui.

Gloucester: una delle cattedrali inglesi più maestose, in puro gotico perpendicolare, con una rara vetrata medievale perfettamente conservata e uno spettacolare chiostro con decorazione a ventaglio immortalato anche nei film di Harry Potter.

Hailes Abbey: antica abbazia cistercense soppressa da Enrico VIII. Ma le rovine evocano ancora il fascino e lo splendore del passato.

Sudeley Castle: maniero riedificato nel 1400 e concluso in epoca elisabettiana, con una cappella cinquecentesca e bellissimi giardini abitati da una selezione di rarissimi fagiani provenienti da tutto il mondo.

Chastleton House: raro esempio di casa di campagna giacobita con un piacevole e autentico giardino d’epoca che in questa stagione offre il suo lato migliore.

Hidcote Manor: residenza arredata secondo la migliore tradizione Arts&Crafts dotato di vere e proprie outdoor rooms, ossia sale, corridoi e padiglioni edificati interamente a giardino.

cosa vedremo what we’ll see

Snowshill Manor: una tradizionale casa di campagna, che ospita l’eclettica (a dir poco) collezione di Charle Paget Wade, che qui ha raccolto oggetti di ogni genere, tra cui spiccano armature samurai del XVII secolo, giocattoli antichi, biciclette, strumenti musicali.

Kelmscott Manor: sulle rive del Tamigi, è la casa di campagna di William Morris, il celebre designer inglese, che qui ha abitato dal 1871 al 1896. Aperto solo due giorni alla settimana e per tre mesi all’anno, è un vero gioiello di arredo e decorazioni tipici della stagione dei preraffaelliti.

Great Coxwell Barn: si tratta di un fienile. Ma che fienile! Giunto miracolosamente fino a noi dal XIV secolo, è un vero e proprio pezzo di archeologia “industriale” medievale. Ed è bellissimo.

Lacock Abbey: ex abbazia agostiniana trasformata in abitazione privata nel 1539 e in seguito proprietà della famiglia Talbot. Se questo nome vi dice qualcosa è perché ricordate William Fox Talbot, uno dei primi a riuscire a immortalare su lastra un’immagine. Siamo nel 1835 e il “negativo” in questione immortalava proprio una finestra della galleria sud dell’antica abbazia. A parte questo si tratta di un altro angolo imperdibile di Inghilterra.

Dyrham Park: maniero del XVII secolo circondato da uno splendido parco popolato da cervi. Di solito si incontrano facilmente, ma non possiamo garantirvelo perché hanno anche un pezzo di giardino privato dove vengono portati quando lo stress delle troppe persone che passeggiano nell’area pubblica li affatica…

Il pacchetto comprensivo di voli Ryanair e Easyjet (quotazione al 16 dicembre, da riconfermare al momento della prenotazione), soggiorni in camera doppia in hotel 4* e 5* con trattamento di b&b, visite ed escursioni come da programma con insegnante di inglese italiana e guide locali, 2 cene, trasporti in van privati, assicurazione medico-bagaglio, ha un costo di 990 euro a persona (con almeno 14 partecipanti, dai 7 ai 13 partecipanti di 1130 euro).

Supplemento singola 380 euro. Sconto possessori tessera FAI o National Trust: 40 euro. Sconto con la nostra tessera viaggi 20 euro.

Questo viaggio inoltre ti fa accumulare 20 punti di sconto per acquisto libri. L’acconto del 25% va versato al momento dell’iscrizione.

Non sono inclusi nella quota: bagaglio in stiva (da richiedere e quotare al momento della prenotazione), ingressi ai monumenti non facenti parte del National Trust, assicurazione annullamento opzionale (da richiedere e da quotare al momento della prenotazione), assicurazione medica supplementare, pranzi e cene non indicati, mance e tutto quanto non espressamente specificato nelle voci precedenti.

Il programma potrà subire piccole variazioni indipendenti dalla volontà dell’organizzazione. La quotazione del viaggio è riferita al cambio euro / sterlina del 16 dicembre 2017 ed è passibile di modifiche in caso di variazioni significative dello stesso. Iscrivendosi a questo viaggio si accettano termini e condizioni elencati nel contratto di vendita di pacchetti turistici (disciplinata - fino alla sua abrogazione ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 79 del 23 maggio 2011 [il "Codice del Turismo"] - dalla L. 27/12/1977 n° 1084 di ratifica ed esecuzione della Convenzione Internazionale relativa al contratto di viaggio [CCV], firmata a Bruxelles il 23.4.1970 - in quanto applicabile - nonchè dal Codice del Turismo [artt. 32-51] e sue successive modificazioni) che potete consultare sul nostro sito alla pagina www.viaventisettembre.it/condizioni-generali o richiedere presso la nostra sede.

WWW.LAFORMADELVIAGGIO.IT via xx settembre 63, 35122, Padova [email protected] 0499817473

p. iva 04431400284 aut. prov. 76243 del 12/05/2010 n° REA PD389068 n° assicurazione RC27325