#corerreperunrespiro POSTCARD "A bordo con Rachele"

2
Per molti anni non sono riuscita a parlare della mia malattia, troppo difficile da spiegare e da accettare. Nascondersi non serviva più a niente, dovevo rimboccarmi le maniche, fare qualcosa di concreto per cambiare la mia situazione e quella di molti altri ragazzi. www.fibrosicisticaricerca.it #correre per un respiro A bordo con Rachele è il progetto per testimoniare il suo impegno nella lotta alla fibrosi cistica. Rachele nel 2016 corre per il team Elite Motorsport con la sua MINI John Cooper Works nel Campionato Italiano Velocità Montagna, nel Mini Challenge ed alcuni Rally

description

Progetto grafico cartolina "A bordo con Rachele", promosso da Elite Motorsport con la collaborazione della Delegazione FFC di Milano, per sensibilizzare e diffondere la conoscenza sulla fibrosi cistica e raccogliere fondi da destinare alla ricerca sulla malattia genetica grave più diffusa nel nostro Paese.

Transcript of #corerreperunrespiro POSTCARD "A bordo con Rachele"

“ “Per molti anni non sono riuscita a parlare della mia malattia, troppo difficile da spiegare e da accettare. Nascondersi non serviva più a niente, dovevo rimboccarmi le maniche, fare qualcosa di concreto per cambiare la mia situazione e quella di molti altri ragazzi.

www.fibrosicisticaricerca.it

#correre per un respiro

A bordo con Rachele è il progetto per testimoniare il suo impegno nella lotta alla fibrosi cistica.

Rachele nel 2016 corre per il teamElite Motorsport con la sua MINI John Cooper Works nel Campionato Italiano Velocità Montagna, nel Mini Challenge ed alcuni Rally

Fai correre la ricerca piu’ veloce della malattia, donaci un respiro.

IT 27 E 02008 11718 000102134939Causale “A bordo con Rachele”

La fibrosi cistica è la malattia genetica grave più diffusa. Colpisce molti organi, in particolare polmoni e pancreas ed è il danno ai polmoni che determina la qualità e la durata della vita portando alla fine all’impossibilità di respirare.

a bordo con rachele

La Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica è in Italia la prima agenzia per la ricerca per entità di investimenti, risorse umane e numero di progetti scientifici, molti dei quali stanno producendo fondamentali passi avanti nello studio della malattia.