Con AERO è l'involucro edilizio a garantire 3

68
aria fresca 3 Con AERO è l'involucro edilizio a garantire Aeratori a serramento, per facciate e a parete AERO: maggiore libertà per progettare l'aerazione in modo intelligente. Window systems Door systems Comfort systems

Transcript of Con AERO è l'involucro edilizio a garantire 3

aria fresca3Con AERO è l'involucro edilizio a garantire

Aeratori a serramento, per facciate e a parete AERO: maggiore libertà per progettare l'aerazione in modo intelligente.

Window systems

Door systems

Comfort systems

SIEGENIA, e l'architettura

respira

2

respira

Per trasformare ogni spazio in uno spazio da vivere: sistemi per finestre, per porte e per il comfort SIEGENIA. Il mondo in cui vivremo e lavoreremo domani non nascerà dietro le facciate moderne, ma si creerà soprattutto grazie a loro. Sarà già l'involucro edilizio a creare l'ambiente per un microclima sano e un maggior comfort ambientale. I sistemi SIEGENIA non solo contribuiscono a ottenere luce, tenuta, comfort e sicurezza, ma grazie agli efficienti aeratori AERO, che si possono integrare con flessibilità, anche l'apporto di aria fresca viene realizzato automaticamente dall'involucro edilizio.

3

invisibileQuasi

4

Aeratori che si adattano perfettamente all'architettura.

invisibile

Gli aeratori AERO si possono integrare in modo molto discreto o anche praticamente invisibile in qualsiasi facciata, adattandosi a tutti gli ambien-ti e offrendo così una maggiore libertà di progettazione. Una portata e un isolamento acustico elevati non sono infatti una questione di dimensione, ma dipendono dalla struttura interna. Che siano inseriti nel serramento, a scom-parsa nel davanzale o a filo nell'architrave, che siano montati nell'intradosso o che facciano parte del design: sfruttate il nostro portafoglio prodotti per progettare qualcosa che rifletta lo «stato dell'architettura» da ogni punto di vista.

5

ispirazionePura

Aeratori che non apportano solo aria fresca, ma anche qualità della vita nell'ambiente.

6

ispirazione

Quando il classico modo di aerare aprendo le finestre incontra i propri limiti, con AERO è ancora possibile migliorare. Dopo 35 anni passati a sviluppare i nostri prodotti, per noi non è importante soltanto proteggere l'edificio, ma anche le persone. Per ottenere un microclima sano e tranquillo, oltre all' umidità è possibile comandare a piacimento anche la qualità dell'aria. Si può regolare qualsiasi agente inquinante del microclima e filtrare qualsiasi inqui-namento ambientale. Grazie ai nostri filtri NOx, oltre al rumore della strada è possibile lasciare fuori gli scarichi delle auto, mentre l'elevato recupero di calore trattiene in casa gran parte del caldo.

7

Il sistema di aerazione per tutte le esigenze e varianti di montaggio

Aeratori per differenza di pressione comandati dall' umidità che si adattano a scomparsa alle finestre o agli alzanti scorrevoli

pagina 28

pagina 40

Aeratori per facciate

Aeratori a serramento

Aeratori a parete

8

AEROMAT VT DS

L'aeratore passivo per differenza di pressione con regolazione individuale della portata.

AEROMAT VT RS

L'aeratore motorizzato con tastiera per tre livelli di potenza.

AEROMAT VT WRG

L'efficiente aeratore attivo con recupe-ro di calore e intelligenti funzioni per il comfort.

AEROMAT flexAEROMAT flex HYAEROMAT flex HY 3F

L'aeratore passivo perfettamente inte-grabile con comando dell'umidità.

pagina 16

pagina 18

pagina 20

pagina 24

9

I progetti molto impegnativi dal punto di vista tecnico richiedono un sistema di aerazione che si possa integrare con armonia e flessibilità in qualsiasi contesto. Gli aeratori della serie AEROMAT VT si adattano perfettamente alla facciata e alle esigenze individuali, poiché offrono numerose varianti di montaggio e sono dotati di diverse caratteristiche. In questo modo potrete realizzare i vostri pro-getti di aerazione con ancora più libertà e armonia. A seconda della versione, l'aerazione avviene in base alla differenza di pressione con un eccezionale isolamento acustico o grazie a una ventola silenziosa: oltre al recupero di calore, al filtraggio dell'aria e all'aerazione automatica in base alle proprie esigenze, si possono anche comandare con una app. Gli aeratori AEROMAT VT sono l'elemento ottimale per creare un microclima sano ed efficiente dal punto di vista energetico.

Serie AEROMAT VTMaggiori possibilità di scelta per le facciate moderne e per creare progetti di aerazione su misura.

Varianti di montaggio per quasi tutte le facciate.Nella pluriennale collaborazione con architetti e progettisti sono state elaborate proposte di installazione specifiche per quasi ogni situazio-ne: dall’integrazione a scomparsa nella facciata fino addirittura all’inserimento mirato come elemento d’arredo.

• a filo nell'architrave• a scomparsa nel davanzale• inserimento in verticale per aerare in presen-

za di tapparelle• montaggio nel pavimento nel caso di finestre

che vanno dal pavimento al soffitto• sotto il soffitto

Efficiente recupero di calore.Ecco come apportare aria fresca risparmiando molta energia secondo l'ordinamento EnEV: con un'effi-cienza di recupero di calore del 62%, AEROMAT VT WRG recupera gran parte del calore dall'aria espul-sa, preriscaldando così l'aria fredda in immissione.

Moderno filtro NOx.Per migliorare la qualità del microclima anche nelle grandi città, il filtro NOx estrae dall'aria numerosi agenti inquinanti o irritanti. È efficiente non solo contro i pollini e le polveri sottili, ma anche contro i diossidi di azoto.

Comando e sensori smart. Nella sua versione smart con svariate funzioni supplementari, AEROMAT VT RS si può comandare anche con la app SIEGENIA Comfort e inserire in una rete WiFi. Inoltre AEROMAT VT WRG, grazie al sen-sore di umidità e temperatura optional o ai sensori per la qualità dell'aria, garantisce automaticamente aria fresca secondo le proprie esigenze.

Prestazioni su misura.Tutto secondo i vostri piani.

10

11

Die

se Z

eich

nung

dar

f ohn

e G

eneh

mig

ung

wed

er k

opie

rt n

och

dritt

en P

erso

nen

oder

Wet

tbew

erbe

rn z

ugän

glic

h ge

mac

ht w

erde

n. G

emäß

Ges

etz

über

unl

aute

ren

Wet

tbew

erb

§1 u

nd §

16.

I requisiti in questo caso erano soprat-tutto quelli di preservare il monumen-to storico. Allo stesso tempo andava assicurato un apporto di aria fresca con isolamento acustico.

Aeratore AEROMAT VT WRG 1000Installazione al di sopra di una doppia finestraProgetto casa di riposo, centro di BerlinoArchitetto Süntel Bau GmbH, Bad Münder

12

Bauvorhaben:

NEUBAU VerwaltungsgebäudeBaubetreuung und Generalplaner:Bauherr:

ARCHITEKTENBogenallee 14, 20144 HamburgTel.: 040 - 38 60 01 - 0Fax: 040 - 38 60 01 - 33

Architekten: Darstellung: Maßstab:Phase:

Ausführungsplanung

Dat. / Gez.:

M 1:10

Projektnummer:

251_09

Plannummer:

Sturz-BrüstungPR-FassadeEG/ 1.OG

15.09.2009 /sm Det_Fass III_02

22305 HAMBURGMAURIENSTRAßE 15

HAMBURGER WASSERWERKE GMBHBILLHORNER DEICH 2 20539 HAMBURG

Vorabzug

Ausführungshinweise gem. Legende 50.-tel Planung

Per non pregiudicare l'estetica dell'edificio con un impianto di aerazione, gli aeratori con isolamento acustico sono stati inseriti completamente a scom-parsa dietro la facciata in clinker. All'interno sono nascosti da una copertura reversibile.

Aeratore AEROMAT VT RSInstallazione nell'architrave e nel davanzaleProgetto edificio amministrativo HAMBURG WASSERArchitetto SEHW Architekten GmbH, Amburgo

13

Due AEROMAT VT con recupero di calore sono stati integrati completamente a scomparsa nella strut-tura montante-traverso in legno. All'esterno gli ae-ratori sono stati montati dietro una lamiera forata con immissione ed espulsione separate. All'interno le aperture per le ispezioni e quelle per il passaggio dell'aria sono state inserite nel pregiato rivestimen-to in legno.

Aeratore AEROMAT VT con recupero di caloreInstallazione in verticale accanto al serramentoProgetto direzione AOK Nordwest, DortmundArchitetto Nattler Architekten, Essen

14

A causa dell'inquinamento acustico legato al traffi-co, è stato necessario inserire degli apparecchi per l'immissione dell'aria nei bovindo color antracite. Per non disturbare l'architettura, sono stati integrati nel pavimento aeratori AEROMAT VT motorizzati al di sotto dei profili orizzontali, in modo che l'aria fresca venga aspirata senza elementi a vista e introdotta all'interno attenuando il rumore.

Aeratore AEROMAT VT-FInstallazione integrato nel pavimentoProgetto condominio con appartamenti di proprietà, ColoniaArchitetto Neering & Partner, Colonia

15

Integrazione

• Si adatta in modo ottimale all'edi-ficio grazie all'altezza ridotta

• Si installa senza problemi• Si può inserire anche a scomparsa

e in verticale

Funzioni

• Aerazione in base alla naturale differenza di pressione

• Cursore regolabile con regolazione manuale e continua

• Cursore elettrico optional

Vantaggi

isolamento acustico

indicato per le camere da letto

Optional/accessori

filtro per la polvere grossa

La regolazione della portata d'aria secondo le proprie necessità avviene sfrut-tando la differenza di pressione fra l'aria esterna e quella interna. Questo assi-cura un ambiente sano e accogliente senza consumare energia e, grazie all'otti-male isolamento, anche senza inquinamento acustico proveniente dall'esterno. È quindi destinato anche all'impiego in camere da letto o ambienti abitativi.

AEROMAT VT DSL'aeratore passivo per differenza di pressione con regolazione individuale della portata.

16

PA

LA

100

mm

nel davanzale

nell'architrave

a scomparsa nel davanzale

a scomparsa nell'architrave

installazione a scomparsa a davanzale con canalina per davanzale

in verticale a lato del serramento

Installazione

Dati tecnici

I valori possono variare a seconda della dotazione specifica dell'apparecchio. 1) misurato secondo la norma DIN EN 10140‒2 con profondità di 300 mm 2) determinato secondo la norma DIN EN ISO 6946 3) a seconda della quantità di alimentazioni ariaAltre varianti come AEROMAT VT DSg sono disponibili su richiesta

AEROMAT VT DS1 DS2

Isolamento acustico 1) 3) Rw1,9 = 49 dBDn,e,w = 56 dB

Rw1,9 = 49 dBDn,e,w = 56 dB

Coefficiente di trasmittanza termica 2) U = 0,25 W/m2K U = 0,25 W/m2K

Portata d'aria 3)

2 Pa 4 Pa 5 Pa 7 Pa 8 Pa 10 Pa 20 Pa

8 m3/h11 m³/h13 m³/h15 m³/h16 m³/h18 m³/h26 m³/h

10 m³/h15 m³/h17 m³/h20 m³/h22 m³/h24 m³/h35 m³/h

Lunghezza aeratore (LA) 520‒3.000 mm 1.000‒3.000 mm

Profondità aeratore (PA) 200‒500 mm 200‒500 mm

17

Integrazione

• Si adatta in modo ottimale all'e-dificio

• Si integra in modo ottimale nella facciata grazie all'altezza ridotta

• Si installa senza problemi• Si può inserire anche a scomparsa

e in verticale

Funzioni

• Immissione o espulsione attive con una portata elevata e una minima rumorosità propria

• Con due ventole (optional) per l'immissione e l'espulsione simul-tanee

• Tasto per tre livelli di commuta-zione

• A ventole spente, immissione ed espulsione passive

• Variante smart: semplice da utilizzare con la app SIEGENIA Comfort con comando continuo della ventola e indicatore per la sostituzione del filtro

Vantaggi

isolamento acustico

indicato per le camere da letto

Optional/accessori

filtro per la polvere grossa

comando tramite app

Dotato di una ventola radiale estremamente silenziosa, AEROMAT VT RS garantisce un'elevata portata su tre livelli e un efficiente isolamento acustico. Abbinato a serramenti a fonoisolanti, anche in presenza di rumore, oltre all'aria fresca entrerà sicuramente anche la tranquillità.

AEROMAT VT RSL'aeratore motorizzato con tastiera per tre livelli di potenza.

Aeratore AEROMAT VT RSInstallazione nell'architrave e nel davanzaleProgetto edificio amministrativo HAMBURG WASSERArchitetto SEHW Architekten GmbH, Amburgo

18

100

mm

LA PA

nel davanzale a scomparsa nel davanzale installazione a scomparsa a davanzale con canalina per davanzale

in verticale a lato del serramentonell'architrave a scomparsa nell'architrave

Installazione

Dati tecnici

I valori possono variare a seconda della dotazione specifica dell'apparecchio. 1) misurato secondo la norma DIN EN 10140‒2 con profondità di 320 mm 2) misurata secondo la norma DIN EN ISO 3745 (con attenuazione ambientale di 8 dB) 3) nei dispositivi per l'espulsione la rumorosità propria aumenta di ca. 3 dB(A)

AEROMAT VT RS1

Isolamento acustico 1) Rw1,9 = 50 dBDn,e,w = 57 dB

Portata d'aria (con filtro)con ventola sul livello 1con ventola sul livello 2con ventola sul livello 3 (massima potenza)

ca. 30 m3/hca. 43 m3/hca. 56 m3/h

Rumorosità propria 2) 3) con ventola sul livello 1con ventola sul livello 2con ventola sul livello 3 (massima potenza)

LPA = ca. 16 dB(A)LPA = ca. 26 dB(A)LPA = ca. 33 dB(A)

Lunghezza aeratore (LA) 725‒3.000 mm

Profondità aeratore (PA) 300‒500 mm

19

Integrazione

• Si adatta in modo ottimale all'edificio

• Si integra in modo ottimale nella facciata grazie all'altezza ridotta

• Si installa senza problemi• Si può installare anche a

scomparsa• AEROMAT VT WRG 1000 si può

inserire anche a scomparsa in verticale

Funzioni

• Immissione o espulsione simulta-nee con recupero di calore e una portata elevata con una minima rumorosità propria

• Tastiera con indicatore LED di sta-to per tre livelli di commutazione

• Con sonda per l'umidità e la tem-peratura optional e sensore per la qualità dell'aria per un funziona-mento automatico intelligente

• AEROMAT VT WRG smart: semplice da utilizzare con la app SIEGENIA Comfort con comando continuo della ventola e indicatore per la sostituzione del filtro

Aeratore AEROMAT VT WRGInstallazione in verticale accanto al serramentoProgetto direzione AOK Nordwest, DortmundArchitetto Nattler Architekten, Essen

AEROMAT VT WRG 1000, AEROMAT VT WRG 1100La sua estrema funzionalità, per poi arrivare al recupero di calore e alla pos-sibilità di installarlo in modo molto flessibile rendono AEROMAT VT WRG la soluzione ottimale per progetti di aerazione efficienti e facciate sofisticate. Con un eccezionale isolamento acustico, moderni filtri e la possibilità di integrare sensori di umidità, temperatura e per la qualità dell'aria, questo aeratore è in grado di assicurare automaticamente un microclima sano e nella variante smart si può anche utilizzare con la app.

AEROMAT VT WRGL'efficiente aeratore attivo con recupero di calore e intelligenti funzioni per il comfort.

20

Vantaggi

isolamento acustico

recupero di calore

filtro per le polveri sottili o filtro NOx

indicato per le camere da letto

Optional/accessori

comando dell'umidità e di CO₂/COV

comando tramite app

Moderno filtro NOx.Per migliorare la qualità del microclima per esempio anche nelle grandi città, il filtro NOx estrae dall'aria numerosi agenti inquinanti o irritanti. Non è efficace soltanto contro i pollini e le polveri sottili, ma anche contro i pericolosi diossidi di azoto che si creano in concentrazione elevata soprattutto attraverso i processi di combustione e quindi in particolare attraverso i gas di scarico.

Efficiente recupero di calore.Lo scambiatore di calore integrato recupera dall'aria in espulsione gran parte del calore, riscaldando l'aria fredda in immissione. In questo modo, oltre alla comodità aumenta anche il risparmio energetico, in conformità all'ordinamento EnEV.

21

1254/2014

A+ A B C D E F G

ENERGIA · ЕНЕРГИЯ · ΕΝΕΡΓΕΙΑ · ENERGIJA · ENERGY · ENERGIE · ENERGI

dBm³/h

D

5244

SIEGENIA AEROMAT VT WRG 1000, Var. 1

H45.

FEN

S004

INT/

0

2016 1254/2014

A+ A B C D E F G

ENERGIA · ЕНЕРГИЯ · ΕΝΕΡΓΕΙΑ · ENERGIJA · ENERGY · ENERGIE · ENERGI

dBm³/h

B

5244

SIEGENIA AEROMAT VT WRG 1000, Var. 2

H45.

FEN

S005

INT/

0

2016 1254/2014

A+ A B C D E F G

ENERGIA · ЕНЕРГИЯ · ΕΝΕΡΓΕΙΑ · ENERGIJA · ENERGY · ENERGIE · ENERGI

dBm³/h

D

5244

SIEGENIA AEROMAT VT WRG 1000, Var. 3

H45.

FEN

S006

INT/

0

2017 1254/2014

A+ A B C D E F G

ENERGIA · ЕНЕРГИЯ · ΕΝΕΡΓΕΙΑ · ENERGIJA · ENERGY · ENERGIE · ENERGI

dBm³/h

B

5244

SIEGENIA AEROMAT VT WRG 1000, Var. 4

H45.

FEN

S007

INT/

0

2017

1254/2014

A+ A B C D E F G

ENERGIA · ЕНЕРГИЯ · ΕΝΕΡΓΕΙΑ · ENERGIJA · ENERGY · ENERGIE · ENERGI

dBm³/h5635

SIEGENIA AEROMAT VT WRG 1100, Var. 1

H45.

FEN

S008

INT/

2

2018

C

1254/2014

A+ A B C D E F G

ENERGIA · ЕНЕРГИЯ · ΕΝΕΡΓΕΙΑ · ENERGIJA · ENERGY · ENERGIE · ENERGI

dBm³/h5635

SIEGENIA AEROMAT VT WRG 1100, Var. 2

H45.

FEN

S009

INT/

2

2018

A

1254/2014

A+ A B C D E F G

ENERGIA · ЕНЕРГИЯ · ΕΝΕΡΓΕΙΑ · ENERGIJA · ENERGY · ENERGIE · ENERGI

dBm³/h5635

SIEGENIA AEROMAT VT WRG 1100, Var. 3

H45.

FEN

S010

INT/

2

2018

C

1254/2014

A+ A B C D E F G

ENERGIA · ЕНЕРГИЯ · ΕΝΕΡΓΕΙΑ · ENERGIJA · ENERGY · ENERGIE · ENERGI

dBm³/h5635

SIEGENIA AEROMAT VT WRG 1100, Var. 4

H45.

FEN

S011

INT/

2

2018

A

AEROMAT VT WRG

AEROMAT VT WRG 1000

AEROMAT VT WRG 1100

Classe SEC

Dati tecnici

AEROMAT VT WRG 1000 1100

Isolamento acustico Rw1,9 = 47 dBDn,e,w = 54 dB 1)

Rw1,9 = 48 dBDn,e,w = 55 dB 2)

Portata d'aria effettiva (con filtro)con ventola sul livello 1con ventola sul livello 2con ventola sul livello 3 (massima potenza)

ca. 22 m3/hca. 38 m3/hca. 52 m3/h

ca. 21 m3/hca. 37 m3/hca. 56 m3/h

Efficienza recupero di calore 3) max 62% max 62%

Rumorosità propria 4) con ventola sul livello 1con ventola sul livello 2con ventola sul livello 3 (massima potenza)

LPA = ca. 24 dB(A)LPA = ca. 36 dB(A)LPA = ca. 43 dB(A)

LPA = ca. 21 dB(A)LPA = ca. 27 dB(A)LPA = ca. 38 dB(A)

I valori possono variare a seconda della dotazione specifica dell'apparecchio. 1) misurato secondo la norma DIN EN 10140‒2 con profondità di 320 mm2) misurato secondo la norma DIN EN 10140‒2 con profondità di 380 mm3) in conformità alla norma EN 3084) misurata secondo la norma DIN EN ISO 3745 con 8 dB di attenuazione ambientale)

22

100

mm

1.000–3.000 mm min 313 mm

80 mm

100

mm

1.100–1.400 mm: uscita cavo A = 225 mm

1.401–3.000 mm: uscita cavo B = 80 mm

min 380 mm(a seconda della griglia di

protezione)

A B

lato

inte

rno

nel davanzale a scomparsa nel davanzale installazione a scomparsa a davanzale con canalina per davanzale

in verticale a lato del serramento: VT WRG 1000

nell'architrave a scomparsa nell'architrave

Installazione

AEROMAT VT WRG 1000 AEROMAT VT WRG 1100

Quote

23

Integrazione

• Si integra in modo ottimale e quasi invisibile nella facciata: si inserisce nello spazio esistente di finestre o serramenti alzanti scorrevoli

• Installazione orizzontale sopra al serramento o verticale a lato dello stesso

• Si può anche utilizzare in coppia per aumentare la portata

• Facile e rapido da montare in can-tiere: si adatta in modo flessibile a profili profondi da 70 a 125 mm grazie alla canalina telescopica

• Prolunga della canalina optional per profili profondi fino a 235 mm

Vantaggi

isolamento acustico

indicato per le camere da letto

nelle versioni AEROMAT flex HY:

comando dell'umidità

AEROMAT flex con commutatoreAEROMAT flex HY con comando dell'umiditàAEROMAT flex HY 3F con comando dell'umidità e commutatore per tre funzioniAEROMAT flex consente di apportare aria fresca senza pregiudicare l'estetica delle facciate, poiché sfrutta semplicemente al meglio lo spazio delle finestre o degli alzanti scorrevoli. In entrambe le varianti di AEROMAT flex HY, l'apertura per l'immissione si regola autonomamente in base all'umidità presente all'interno.

AEROMAT flexGli aeratori passivi perfettamente integrabili con comando dell'umidità.

disponibile a breve

Funzioni

• Aerazione per differenza di pres-sione

• AEROMAT flex HY: regolazione dell’apertura per l’immissione in base all’umidità relativa interna

• AEROMAT flex HY 3F: commu-tatore per l'aerazione massima o minima a seconda dell'umidità

• Moduli insonorizzanti optional aumentano l'isolamento acustico fino a 55 dB

• Per aerare anche a tapparelle abbassate o in presenza di tende da sole

• Non pregiudica la protezione an-tintrusione, l'isolamento acustico o la tenuta alla pioggia battente del serramento

24

AEROMAT flexmit 3 Schalldämmmodulen

AEROMAT flexmit 1 Schalldämmmodul

AEROMAT flexmit 0 Schalldämmmodulen

AEROMAT flexmit 3 Schalldämmmodulen

AEROMAT flexmit 1 Schalldämmmodul

AEROMAT flexmit 0 Schalldämmmodulen

AEROMAT flexmit 3 Schalldämmmodulen

AEROMAT flexmit 1 Schalldämmmodul

AEROMAT flexmit 0 Schalldämmmodulen

In questo modo è possibile sfruttare in modo ottimale lo spazio offerto dalle finestre o dagli alzanti scor-revoli: AEROMAT flex si può inte-grare in orizzontale o in verticale e singolarmente o a coppie in modo quasi invisibile nel serramento. La protezione antintrusione e l'isola-mento acustico della finestra o del serramento alzante scorrevole re-stano invariati ed è possibile appor-tare aria fresca anche a tapparelle abbassate o in presenza di tende da sole.

senza modulo insonorizzante con 1 modulo insonorizzante con 3 moduli insonorizzanti

Installazione

25

port

ata

in v

olum

e [m

³/h]

30

25

20

15

10

5

00 10 20 30 40 50 60 70 80 90 100

35

40

45

50

20 Pa

umidità in %

10 Pa

Esempio di comando dell'umidità per AEROMAT flex HY (3F) a 10/20 Pa

AEROMAT flex con modulo insonorizzante supplementare

45 mm

500 mm

430 mm

208 mm

450 mm

208 mm

38 m

m26

mm

27 m

m

70 m

mal

lung

abile

70–

125

mm

17 mm

mm25 14 6

Dati tecnici

disponibile a breve

AEROMAT flex

AEROMAT flex, AEROMAT flex HY, AEROMAT flex HY 3F

Portata d'aria a

2 Pa4 Pa5 Pa7 Pa8 Pa10 Pa20 Pa

1–14 m³/h2–20 m³/h2–23 m³/h3–28 m³/h3–30 m³/h3–33 m³/h5–48 m³/h

1) misurato secondo la norma DIN EN 10140‒22) l'isolamento acustico si riduce accorciando la lunghezza della canalina telescopica

Quantità di set di prolungamento 0 1 2

Profondità della canalina 125 mm 180 mm 235 mm

Isolamento acustico Dn,e,w1) 2)

con 0 moduli insonorizzanticon 1 modulo insonorizzantecon 2 moduli insonorizzanticon 3 moduli insonorizzanti

41 dB 47 dB 49 dB 51 dB

41 dB 48 dB 50 dB 53 dB

42 dB 50 dB 52 dB 55 dB

26

AEROMAT flex si inserisce con elegan-za in qualsiasi contesto e facciata. Può essere utilizzato sia in verticale che in orizzontale e anche in coppia per un maggiore ricambio d'aria e consente di ottenere un isolamento acustico fino a 55 dB grazie ai moduli insonorizzanti optional.

27

Aeratori a serramento passivi per proteggere efficacemente dall'umidità

Aeratori a serramento passivi per ambienti di qualsiasi dimensione

pagina 8

pagina 40

Aeratori a serramento

Aeratori per facciate

Aeratori a parete

28

AEROMAT mini

L’aeratore passivo per cava ferramenta integrabile a scomparsa con limitazione della portata in volume.

AEROMAT midi

Il confortevole aeratore passivo con doppio meccanismo di chiusura e limitazione della portata in volume.

AEROMAT midi HYAEROMAT midi HY 3F

L'aeratore passivo comandato dall' umidità con interruttore girevole e modulo insonorizzante optional.

AEROMAT 80AEROMAT 100

L'aeratore passivo con portate e valori di isolamento acustico diversi con un'altezza minima.

AEROMAT 150

L'efficiente aeratore passivo per uffici e i locali amministrativi di grandi dimensioni.

pagina 30

pagina 32

pagina 34

pagina 36

pagina 38

29

Integrazione

• Installazione a scomparsa: oriz-zontale o verticale nella battuta

• Utilizzo a coppie nelle finestre di maggiori dimensioni

• Per serramenti in legno, PVC o alluminio, anche in finestre di di-mensioni estremamente ridotte

• Si può inserire senza problemi in un secondo momento

Funzioni

• Aerazione in base alla naturale differenza di pressione

• Regolazione automatica del volu-me d’aria contro la formazione di correnti

• Con chiusura rotante optional

Vantaggi

indicato per le camere da letto

Questo aeratore passivo nascosto nella battuta sfrutta la naturale differenza di pressione per assicurare un ricambio d'aria controllato, garantendo un'efficace protezione dall'umidità secondo la norma DIN 1946-6. Anche la limitazione della portata in volume contribuisce a creare un microclima confortevole, impedendo automaticamente la formazione di correnti nel caso di una maggiore pressione del vento. AEROMAT mini si può integrare facilmente e in modo quasi invisibile su serramenti in legno, PVC e alluminio.

AEROMAT miniL’aeratore passivo per cava ferramenta integrabile a scomparsa con limitazione della portata in volume.

Aeratore AEROMAT miniInstallazione nella battutaProgetto condominio a SiegenArchitetto ImmoWert Immobilienmanagement

GmbH, Siegen

30

port

ata

in v

olum

e [m

³/h]

1)

12

10

8

6

4

2

00 10 20 30 40 50 60 70 80 90 100

14

limitazione della portata in volume con l'aerodinamica

differenza di pressione [Pa]

0

10

20

30

0 100 200 300 400 500 600port

ata

in v

olum

e [m

³/h]

1)

differenza di pressione [Pa]

limitazione della portata in volume con l'aerodinamica

limitazione della portata in volume con la chiusura rotante

Dati massimi di AEROMAT mini senza l'influenza della finestraIsolamento acustico secondo la norma ISO 140-10:1991-12Risultato della prova: partendo da un isolamento acustico della finestra di 42 dB, questo si può ridurre di 1-2 dB se si utilizza un AEROMAT mini e di 3 dB se si utilizzano due AEROMAT mini. La chiusura rotante non ha alcun effetto sull'isolamento acustico.

Dati di AEROMAT mini nella finestraEsempio: finestra in PVC, guarnizione centrale, RAM: 1.230 x 1.480 mmPortata in volume di AEROMAT mini come condotto passaggio aria con regolazione automatica con limitazione della portata in volume superiore.

Dati tecnici

limitazione della portata in volume

AEROMAT mini

Portata (ca.) a

2 Pa4 Pa5 Pa7 Pa8 Pa10 Pa20 Pa

fino a

2 m³/h1)

3 m³/h1)

3 m³/h1)

5 m³/h1)

5 m³/h1)

6 m³/h1)

11 m³/h1)

Dimensioni senza chiusura rotante (LxHxP) 125 mm x 21,3 mm x 16,4 mm

Dimensioni con chiusura rotante (LxHxP) 125 mm x 18 mm x 22,5 mm

1) in caso di montaggio a coppie; misurata a seconda del profilo e della ferramenta

chiusura rotante optional

31

Integrazione

• Installazione orizzontale nella parte superiore

• Senza canalina: nel telaio e nell'anta• Con canalina: solo nel telaio, solo

nell'anta o nel profilo aggiuntivo• Con modulo insonorizzante inter-

no e/o esterno optional• Per finestre in legno, PVC o allu-

minio• Abbinabile a molti tipi di tapparella

Funzioni

• Aerazione in base alla naturale differenza di pressione

• Indicato anche come apertura per l'aria viziata nei sistemi di aspira-zione centralizzati

• Doppio meccanismo di chiusura e limitazione della portata in volume

• Griglia anti-insetti integrata nella griglia di protezione

• Le viti sono invisibili• Facile da pulire: si smonta senza

attrezzi

Vantaggi

isolamento acustico

indicato per le camere da letto

AEROMAT midi assicura un apporto di aria fresca comodo e autonomo sfrut-tando la naturale differenza di pressione. Con il suo doppio meccanismo di chiusura, la limitazione della portata in volume e la griglia anti-insetti soddisfa le più elevate esigenze in fatto di comfort. AEROMAT midi ha un'estetica lineare senza viti di fissaggio a vista ed è perfettamente indicato come apertura per l'aria viziata in presenza di sistemi di aspirazione centralizzati.

AEROMAT midiIl confortevole aeratore passivo con doppio meccanismo di chiusura e limitazione della portata in volume.

32

Dati tecnici

Installazione

nel telaio nell'anta

nel telaio e nell'anta nel profilo aggiuntivo

1) misurata indipendentemente dal profilo e dalla ferramenta

AEROMAT midi

Portata d'aria 1) (ca.) con

2 Pa4 Pa5 Pa7 Pa8 Pa10 Pa20 Pa

13 m³/h18 m³/h21 m³/h25 m³/h26 m³/h30 m³/h32 m³/h

Valore di trasmittanza termica U 1,5 W/m2K

Isolamento acustico normalizzato Dn,e,w 35 dB

Isolamento acustico normalizzato Dn,e,w con isolamento acustico interno 38 dB

Isolamento acustico normalizzato Dn,e,w con isolamento acustico esterno 37 dB

Isolamento acustico normalizzato Dn,e,w con isolamento acustico interno ed esterno 41 dB

Dimensioni del modulo insonorizzante interno 417 mm x 40 mm x 25 mm (Lu x La x P)

Dimensioni del modulo insonorizzante esterno 417 mm x 42 mm x 30 mm (Lu x La x P)

Quota di fresatura (gradino centrale 30 mm) 2 mm x 172 mm x 16 mm

33

Integrazione

• Installazione orizzontale nella parte superiore

• Senza canalina: nel telaio e nell'anta• Con canalina: solo nel telaio

o nel profilo aggiuntivo• Estetica discreta e griglia di prote-

zione molto stretta• Per finestre in legno, PVC o allu-

minio

Funzioni

• Aerazione in base alla naturale differenza di pressione

• Regolazione dell'apertura per l'im-missione in base all'umidità relativa dell'ambiente

• Con modulo insonorizzante optio-nal: isolamento acustico aumenta-to fino a 42 dB

• AEROMAT HY 3F: commutatore per l'aerazione massima o minima a seconda dell'umidità

• Facile da pulire

Vantaggi

isolamento acustico

indicato per le camere da letto

comando dell'umidità

AEROMAT midi HY con comando dell'umiditàAEROMAT midi HY 3F con comando dell'umidità e commutatore per tre funzioniAEROMAT midi HY reagisce automaticamente alle modifiche nell'umidità relativa, utilizzando strisce in tessuto per adattare l'apertura per l'immissio-ne dell'aria. Con la sola differenza di pressione consente di aerare in base alle proprie esigenze secondo la norma DIN 1946-6. La variante con commutatore offre ulteriori possibilità di comando, mentre il modulo insonorizzante optional aumenta l'isolamento acustico.

AEROMAT midi HY, AEROMAT midi HY 3FL'aeratore passivo comandato dall'umidità con interruttore girevole e modulo insonorizzante optional.

variante AEROMAT midi HY 3F: con commutatore

34

420 mm 40 mm

midi HY midi HY 42 dB

64 mm

23 m

m 12 mm400 mm

45 m

m

port

ata

in v

olum

e [m

³/h]

1)30

25

20

15

10

5

00 10 20 30 40 50 60 70 80 90 100

35

40

45

50

20 Pa

umidità in %

10 Pa

Esempio di comando dell'umidità con una differenza di pressione di 10/20 Pa

nel telaio e nell'anta nel telaio con il set canalina

Dati tecnici

Installazione

AEROMAT midi HY/midi HY 42 dB

Portata d'aria 1) (ca.) con

2 Pa4 Pa5 Pa8 Pa10 Pa20 Pa

2–14 m³/h3–20 m³/h3–23 m³/h4–29 m³/h4–32 m³/h5–45 m³/h

Isolamento acustico normalizzato Dn,e,w

AEROMAT midi HYAEROMAT midi HY 42 dB

38 dB 42 dB

1) misurata indipendentemente dal profilo e dalla ferramenta

35

Integrazione

• Installazione variabile: in orizzon-tale o in verticale nella cava vetro o nel traverso

• Per finestre in legno, PVC o allu-minio

Funzioni

• Aerazione in base alla naturale differenza di pressione

• Regolazione continua della quanti-tà d’aria tramite lo sportello

• Uso manuale o con asta di coman-do optional

• AEROMAT 100 con limitatore della portata in volume optional

Vantaggi

isolamento acustico

indicato per le camere da letto

AEROMAT 80 alto 80 mmAEROMAT 100 alto 100 mmEntrambi i tipi di aeratore si possono integrare in modo flessibile in qualsiasi serramento. Sfruttano la naturale differenza di pressione tra l'aria esterna e quella interna per garantire l'apporto di aria fresca e offrono un confortevole isolamento acustico. In questo modo nelle camere da letto e negli ambienti abitativi, negli uffici e negli ospedali si potrà ottenere un microclima sano, senza correnti d'aria, rumore e senza consumare energia.

AEROMAT 80, AEROMAT 100Gli aeratori passivi con diverse portate e differenti valori di isolamento acustico dall'altezza minima

Aeratore AEROMAT 80

Installazione nella cava vetroProgetto palazzina, SydneyArchitetto WOHA, Singapore

36

80 m

m

100

mm

18 m

m

18 m

m

18,5 mm

18,5 mm

76,5 mm

95 mm140 mm

5 mm 5 mmlunghezza aeratore (leva di comando per es. a destra)

lunghezza aeratore

AEROMAT 80 AEROMAT 100

* *

nella cava vetro nel traverso

Dati tecnici

* profilo di compensazione: accessorio per l'installazione nella cava vetro

Installazione

1) misurato secondo la norma DIN EN 10140‒2 2) AEROMAT 100 misurato con la griglia di protezione 911 HW/HS

AEROMAT 80 AEROMAT 100

Isolamento acustico Rw1,9 40 dB 36 dB 33 dB 21 dB 42 dB 39 dB

Isolamento acustico Dn,e,w 1) 47 dB 43 dB 40 dB 28 dB 49 dB 46 dB

Portata d'aria 2) misurata con un aeratore lungo 1.200 mm

2 Pa4 Pa5 Pa7 Pa8 Pa10 Pa20 Pa

7 m³/h10 m³/h11 m³/h13 m³/h14 m³/h15 m³/h23 m³/h

11 m³/h16 m³/h18 m³/h21 m³/h23 m³/h26 m³/h39 m³/h

13 m³/h18 m³/h21 m³/h25 m³/h26 m³/h30 m³/h42 m³/h

38 m³/h56 m³/h63 m³/h76 m³/h80 m³/h90 m³/h132 m³/h

9 m³/h13 m³/h14 m³/h17 m³/h18 m³/h20 m³/h35 m³/h

13 m³/h18 m³/h21 m³/h25 m³/h27 m³/h30 m³/h43 m³/h

Lunghezza aeratore 200–3.000 mm 508–3.000 mm

37

Integrazione

• Installazione orizzontale o vertica-le nel traverso

• Per molti tipi di finestre in legno, PVC o alluminio

Funzioni

• Aerazione in base alla naturale differenza di pressione

• Manopola girevole collocabile a destra o a sinistra per una regola-zione continua della quantità d'aria

Vantaggi

isolamento acustico

indicato per le camere da letto

Con la sua eccezionale portata fino a 60 m3/h e il suo elevato isolamento acu-stico, l'aeratore passivo AEROMAT 150 è destinato a uffici e locali amministrativi di grandi dimensioni. La fuoriuscita dell’aria diffusa su tutta lunghezza dell’ae-ratore permette di eliminare l’effetto spifferi. In genere l'aeratore passivo si può utilizzare in modo flessibile in tutti i serramenti in legno, PVC o alluminio.

AEROMAT 150L'efficiente aeratore passivo per uffici e locali amministrativi di grandi dimensioni.

38

150

mm

154 mmlunghezza aeratore

nel traverso

Dati tecnici

Installazione

profondità con griglia di protezione910 CW-1 = 190 mm910 CS-1 = 190 mm

Informazioni su AEROMAT 150 tipo DD

Lunghezza aeratore variabile per mm 600–3.000 mm

Isolamento acustico Rw1,9 44 dB

Isolamento acustico Dn,e,w 51 dB

Portata d'aria (differenza di pressione)(misurata con un aeratore lungo 1.200 mm e con la griglia di protezione 911 CW-1)

2 Pa4 Pa5 Pa7 Pa8 Pa10 Pa20 Pa

29 m³/h40 m³/h44 m³/h51 m³/h54 m³/h60 m³/h82 m³/h

39

Efficienti aeratori a parete per tutte le esigenze

È possibile installarli con una moderna canalina stipite

Sistema di aeratori a parete con tubo per aerare più ambienti

pagina 8

pagina 28

Aeratori a parete

Aeratori a serramento

Aeratori per facciate

40

AEROPAC AEROPAC smartAEROPAC DD

L'aeratore con isolamento acustico compatto e silenzioso con filtri e una portata elevata.

AEROVITAL ambience AEROVITAL ambience smart

Il moderno aeratore con un elevato isolamento acustico, recupero di calore e tutte le funzioni per il comfort.

AEROVITAL AEROLIFE

Gli aeratori attivi con recupero di calore, comando dell'umidità e filtri.

Canalina stipite EPP

La soluzione per aumentare l'isolamento acustico e ottenere facciate dalle linee pulite.

AEROTUBE WRG smart AEROTUBE AZ smartAEROTUBE DD 110AEROTUBE DD 160

Per ogni ambiente una soluzione efficiente ma discreta: moderni aeratori a parete con tubo.

pagina 42

pagina 52

pagina 56

pagina 60

pagina 62

41

Grazie alla varietà di aeratori AEROTUBE, anche i progetti legati a esigenze particolari si possono realizzare con flessibilità e in modo semplice. Che si tratti di una soluzione singola individuale o di un sistema che coinvolge più ambienti, con le loro differenti modalità di funzionamento e di funzioni per il comfort le varianti degli apparecchi AEROTUBE lasciano sempre aperte tutte le possibilità. Gli aeratori AEROTUBE WRG smart per esempio si possono facilmente collegare in rete tramite WiFi, in modo da determinare automaticamente tra loro come funzionare.

Sistema AEROTUBEPer ogni ambiente una soluzione efficiente e discreta: moderni aeratori a parete con tubo.

Passivo o attivo, immissione, espulsione o entrambe. • Immissione ed espulsione passive: AEROTUBE

DD 110, 160• Immissione o espulsione attive: AEROTUBE

AZ smart• Immissione o espulsione attive o entrambe

alternate e con un elevato recupero di calore: AEROTUBE WRG smart

• La direzione dell'aria dei dispositivi smart si può determinare anche in un secondo mo-mento con la app

Estetica discreta per progettare ambienti dalle linee pulite.L'alloggiamento un design discreto, poiché gli elementi per il funzionamento sono posizionati nell'alloggiamento. Per assicurare un aspet-to uniforme, tutte le varianti di AEROTUBE si possono utilizzare con un pannello interno identico. Per l'aeratore passivo AEROTUBE DD è inoltre disponibile il pannello di design E18.

Smart nell'uso e nel funzionamento a coppie.Entrambi i dispositivi smart si possono comoda-mente comandare con la app SIEGENIA Comfort, per ulteriori modalità di funzionamento e per sfruttare timer e funzioni di controllo. I dispositivi AEROTUBE WRG smart si possono collegare in coppia tramite la app senza effettuare cablaggi, in modo che possano comunicare automaticamente tra loro da un am-biente all'altro. Comando automatico dell'umidità.Per comandare automaticamente l'umidità in base alle proprie esigenze, AEROTUBE WRG smart, oltre alla funzione WiFi di serie, dispone anche di un effi-ciente comando dell'umidità.

Recupero di calore fino al 90%. Per garantire la massima efficienza energetica, AEROTUBE WRG smart recupera gran parte del calore dell'aria in espulsione, riscaldando l'aria fredda in immissione.

Svariate possibilità.Un unico sistema.

42

43

Integrazione

• Si installa rapidamente nella pa-rete esterna effettuando un foro passante

• In alternativa inoltre si può mon-tare con la canalina stipite EPP, anche per gli edifici con cappotto

• Funzionamento singolo o in coppia tramite WiFi senza effettuare ulteriori cablaggi

• Si può utilizzare anche coinvolgen-do più ambienti

• Installabile anche in un secondo momento in ambienti già abitati

Funzioni

• Funzionamento in immissione ed espulsione con recupero di calore

• Tre livelli di utilizzo impostabili sull'apparecchio

• Chiusura elettrica optional• Recupero di calore fino al 90%• Comando automatico dell'umidità• Indicatore LED di stato e per la

sostituzione del filtro• Altre funzioni della app SIEGENIA

Comfort: tutte le modalità di fun-zionamento, regolazione continua della portata, timer, funzionamen-to in coppia ecc.

Vantaggi

recupero di calore

filtro per la polvere grossa

comando dell'umidità

comando tramite app

Optional/accessori

isolamento acustico con canalina stipite

AEROTUBE WRG smart adegua automaticamente la portata all'umidità re-lativa. Il funzionamento economico e l'elevato recupero di calore lo rendono l’apparecchio con maggior risparmio energetico della sua categoria (classe A+). Si può anche utilizzare in coppia, anche coinvolgendo più ambienti, e comanda-re con la app SIEGENIA Comfort. Oltre a funzionare alternativamente in immis-sione ed espulsione a intervalli di un minuto, è possibile farlo funzionare anche semplicemente in immissione o in espulsione.

AEROTUBE WRG smartL'aeratore a parete per l'immissione e l'espulsione alternate automaticamente con un elevato recupero di calore.

44

1254/2014

A+ A B C D E F G

ENERGIA · ЕНЕРГИЯ · ΕΝΕΡΓΕΙΑ · ENERGIJA · ENERGY · ENERGIE · ENERGI

dBm³/h

A+

4546

SIEGENIA AEROTUBE WRG smart

H45.

WAN

S007

INT/

1

2016

500 mm

Ø 1

60 m

m

□ 2

79 m

m

63 mm

654321

Dati tecnici

1) misurata secondo la norma DIN EN ISO 3745 con 8 dB di attenuazione ambientale 2) misurato secondo la norma DIN EN 10140-2

1) tubo di aerazione2) accumulatore di calore3) filtro G34) ventola assiale5) inserto tubo6) alloggiamento con cursore e pannello frontale

griglia di protezione in acciaio inox, PVC copertura della griglia di protezione in acciaio inox

canalina stipite EPP tipo SFLcanalina stipite EPP tipo FL

Opzioni di installazione con canalina stipite

AEROTUBE WRG smart

Portata d'aria (attiva)con ventola sul livello 1con ventola sul livello 2con ventola sul livello 3

ca. 15 m³/hca. 32 m³/hca. 45 m³/h

Rumorosità propria 1)

con ventola sul livello 1con ventola sul livello 2con ventola sul livello 3

LPA = 25 dB(A)LPA = 38 dB(A)LPA = 46 dB(A)

Isolamento acustico Dn,e,w 2) 35 dB

Efficienza recupero di calore max 90%

Omologazione DIBt (istituto tedesco per l'edilizia)

Z-51.3-387

45

Integrazione

• Si installa rapidamente nella pa-rete esterna effettuando un foro passante

• In alternativa inoltre si può mon-tare con la canalina stipite EPP, anche per gli edifici con cappotto

• Funzionamento singolo in coppia tramite WiFi senza effettuare ulte-riori cablaggi

• Si può utilizzare anche coinvolgen-do più ambienti

• Installabile anche in un secondo momento in ambienti già abitati

Vantaggi

filtro per la polvere grossa

comando tramite app

Optional/accessori

isolamento acustico con canalina stipite

Funzioni

• Immissione o espulsione attive• La direzione dell'aria si può as-

segnare con la app anche in un secondo momento

• Tre livelli di utilizzo impostabili sull'apparecchio

• Chiusura elettrica optional• Indicatore LED di stato e per la

sostituzione del filtro• Altre funzioni della app SIEGENIA

Comfort: tutte le modalità di fun-zionamento, regolazione continua della quantità d'aria, timer, funzio-namento in coppia ecc.

• Il recupero di calore si può aggiun-gere in un secondo momento

In casi in cui è necessario soltanto immettere o espellere aria, AEROTUBE AZ smart rende possibile realizzare qualsiasi soluzione senza modificare l'estetica dell'aeratore. La direzione dell'aria si può assegnare con la app anche dopo l'installazione. Gli aeratori si possono anche utilizzare senza problemi in coppia coinvolgendo più ambienti e funzionando in immissione ed espulsione, oppure si possono abbinare ad altre varianti di AEROTUBE. Grazie alla funzione WiFi, l'aeratore si può comandare anche con la app SIEGENIA Comfort.

AEROTUBE AZ smartL'aeratore a parete per l'immissione o l'espulsione con una portata elevata.

46

Ø 1

60 m

m

□ 2

79 m

m

654321

500 mm 63 mm

canalina stipite EPP tipo SFLcanalina stipite EPP tipo FL

griglia di protezione in acciaio inox, PVC copertura della griglia di protezione in acciaio inox

1) misurata secondo la norma DIN EN ISO 3745 con 8 dB di attenuazione ambientale 2) misurato secondo la norma DIN EN 10140-2

1) griglia di protezione2) tubo di aerazione3) inserto tubo4) ventola assiale5) filtro G36) alloggiamento con cursore e pannello frontale

AEROTUBE AZ smart

Portata d'aria (i dati si riferiscono all'aria in espulsione)con ventola sul livello 1con ventola sul livello 2con ventola sul livello 3

ca. 24 m³/hca. 43 m³/hca. 58 m³/h

Rumorosità propria 1)

con ventola sul livello 1con ventola sul livello 2con ventola sul livello 3

LPA = 26 dB(A)LPA = 39 dB(A)LPA = 46 dB(A)

Isolamento acustico Dn,e,w 2) 34 dB

Omologazione DIBt (istituto tedesco per l'edilizia)

Z-51.5-395

Dati tecnici

Opzioni di installazione con canalina stipite

47

Integrazione

• Si installa rapidamente nella pa-rete esterna effettuando un foro passante

• Diametro del tubo 110 o 160 mm• In alternativa inoltre si può mon-

tare con la canalina stipite EPP, anche per gli edifici con cappotto

• Si può realizzare la ventilazione incrociata, anche coinvolgendo più ambienti

• Installabile anche in un secondo momento in ambienti già abitati

Vantaggi

isolamento acustico

filtro per la polvere grossa

indicato per le camere da letto

Funzioni

• Aerazione in base alla naturale differenza di pressione

• Chiusura elettrica optional• Optional: discreto pannello interno

E18 e griglia di protezione in accia-io inox

• AEROTUBE DD 160: disponibile con blocco antivento o fino a quattro pannelli fonoas-sorbenti optional e trasformabile in un secondo momento nella versione AEROTUBE WRG smart o AEROTUBE AZ smart

AEROTUBE DD 110 con tubo da 110 mm di diametroAEROTUBE DD 160 con tubo da 160 mm di diametro e possibilità di potenziamentoAEROTUBE DD è l'aeratore che assicura la massima flessibilità, grazie ai due diametri del tubo e le ingegnose caratteristiche di cui si può dotare. Entrambe le tipologie di aeratore si possono utilizzare con il discreto pannello interno E18, con una griglia di protezione in acciaio inox o con la canalina stipite EPP. AEROTUBE DD 160 si può dotare in un secondo momento di fino a quattro pannelli fonoassorbenti o di un blocco antivento.

AEROTUBE DD L'aeratore passivo con un elevato isolamento acustico e dotazioni flessibili.

Dotazione optionaldi AEROTUBE DD 160: con blocco antivento o con fino a quattro mo-duli insonorizzanti

48

pannello interno E28 griglia di protezionepannello interno E18 copertura della griglia di protezione

AEROTUBE DD 160con tubo da 160 mm di diametro

AEROTUBE DD 110con tubo da 110 mm di diametro

Opzioni di installazione con canalina stipite

canalina stipite EPP tipo SFLcanalina stipite EPP tipo FL

49

ø 14

0 m

m500 mm63 mm 66 mm

Ø 1

10 m

m

□ 2

79 m

m

□ 2

25 m

m

500 mm11 mm 66 mm

Ø 1

10 m

m□ 1

78 m

m

□ 2

25 m

m

ø 14

0 m

m

AEROTUBE DD 110

con pannello interno E28 e copertura della griglia di protezione o griglia di protezione

con pannello interno E18 e copertura della griglia di protezione o griglia di protezione

Dati tecnici

AEROTUBE DD 110 E18 fessura a ribalta da 7,5 mm E18 fessura a ribalta da 15 mm

Portata d'aria 1)

a 2 Paa 4 Paa 5 Paa 7 Paa 8 Paa 10 Paa 20 Pa

7 m3/h9 m3/h11 m3/h12 m3/h13 m3/h16 m3/h21 m3/h

8 m3/h11 m3/h12 m3/h14 m3/h15 m3/h17 m3/h27 m3/h

Isolamento acustico Dn,e,w 2)

con tubo lungo 270 mmcon tubo lungo 340 mmcon tubo lungo 500 mm

54 dB 55 dB 58 dB

1) misurata con griglia di protezione in PVC 2) misurato secondo la norma DIN EN 10140-2

50

500 mm 500 mm63 mm 11 mm66 mm 66 mm

Ø 1

60 m

m□ 2

79 m

m

□ 1

78 m

m

□ 2

25 m

m

□ 2

25 m

m

Ø 1

84 m

m

Ø 1

84 m

m

Ø 1

60 m

mAEROTUBE DD 160 E18 fessura a ribalta da 7,5 mm E18 fessura apertura in parallelo 7,5 mm E28 aperto

Lunghezza tubo 340 mm 270 mm 340 mm 270 mm 340 mm 270 mm

Isolamento acustico Dn,e,w

1)2)

senza PFPF2PF3PF4

57 dB 62 dB 63 dB 65 dB

53 dB 56 dB 57 dB 59 dB

54 dB 59 dB 60 dB 62 dB

50 dB 53 dB 54 dB 56 dB

54 dB 59 dB 60 dB 62 dB

50 dB 53 dB 54 dB 56 dB

con pannello interno E28 e copertura della griglia di protezione o griglia di protezione

con pannello interno E18 e copertura della griglia di protezione o griglia di protezione

AEROTUBE DD 160

Dati tecnici

1) misurato con copertura della griglia di protezione in acciaio 2) misurato secondo la norma DIN EN 10140-2

1) misurata con copertura della griglia di protezione in acciaio

AEROTUBE DD 160 E18 fessura apertura in parallelo 7,5 mm E28 aperto

Portata d'aria 1)

a 2 Paa 4 Paa 5 Paa 7 Paa 8 Paa 10 Paa 20 Pa

8 m3/h12 m3/h14 m3/h17 m3/h18 m3/h22 m3/h32 m3/h

13 m3/h20 m3/h22 m3/h27 m3/h30 m3/h31 m3/h49 m3/h

51

Integrazione

• Si installa rapidamente nella parete esterna effettuando un foro pas-sante

• Si può installare anche sul muretto tra solaio e tetto

• In alternativa inoltre si può mon-tare con la canalina stipite EPP, anche per gli edifici con cappotto

Funzioni

• AEROPAC, AEROPAC smart: immissione attiva con una portata elevata e isolamento acustico con una minima rumorosità propria

• Uscita dell'aria con regolazione continua

• Portata su più livelli e timer impo-stabili dal display LCD

• AEROPAC smart: si può comandare in modo facile e intuitivo con la app SIEGENIA Comfort

• AEROPAC DD: aerazione basata sulla differenza di pressione

• Il display fornisce informazioni per sostituire con facilità il filtro

AEROPAC aeratore attivo con filtri e isolamento acusticoAEROPAC smart dotato inoltre di modulo WiFi per l'utilizzo con la app SIEGENIA ComfortAEROPAC DD aeratore passivo con isolamento acusticoAEROPAC è l'aeratore ampiamente collaudato che con il suo elevato isolamento acustico assicura un sonno tranquillo e rigenerante. Abbinato a finestre insono-rizzate, è efficace contro il rumore causato da aerei e treni e grazie al filtro NOx optional può anche filtrare i diossidi di azoto, le polveri sottili e i pollini. Entram-be le versioni attive degli aeratori sono indicate anche per ambienti di grandi dimensioni, grazie alla loro portata elevata e al funzionamento silenzioso.

AEROPACL'aeratore compatto e silenzioso con isolamento acustico, filtri e una portata elevata.

Aeratore AEROPACProgetto condominio a BonnArchitetto Sahle Wohnen, Greven

52

Vantaggi

isolamento acustico

filtro per la polvere grossa

indicato per le camere da letto

Optional/accessori

comando tramite app

filtro per le polveri sottili/i pollini, filtro ai carboni attivi o NOx

Manutenzione particolarmente facile. La manutenzione di AEROPAC è semplice: è suf-ficiente sostituire il filtro nel momento in cui l'apposito indicatore integrato indica il momen-to giusto per farlo. Il pannello frontale apribile e l’utilizzo di filtri a cassetta consentono una sosti-tuzione comoda e veloce, senza l’uso di attrezzi.

Moderno filtro NOx. Per migliorare la qualità del microclima per esem-pio anche nelle grandi città, il filtro NOx rimuove dall'aria numerosi agenti inquinanti o irritanti. Non è efficace soltanto contro i pollini e le polveri sottili, ma anche contro i pericolosi diossidi di azoto che si creano in concentrazione elevata soprattutto attra-verso i processi di combustione e quindi in particola-re attraverso i gas di scarico.

Comando smart.La variante AEROPAC smart, grazie al modulo WiFi integrato, si può anche utilizzare facilmente con la app SIEGENIA Comfort, collegandola direttamente o con la rete WiFi. La codifica SSL impedisce accessi esterni.

53

AEROPAC

Dati tecnici

1) misurata secondo la norma DIN EN ISO 3741 con 8 dB di attenuazione ambientale 2) misurato secondo la norma DIN EN 10140-23) due cursori aperti

AEROPAC SN/smart DD

Portata d'aria (attiva)con filtro G3con filtro F5con filtro ai carboni attivi

ca. 30‒180 m³/hca. 15‒160 m³/hca. 15‒160 m³/h

Portata d'aria (passiva con filtro G3)a 4 Paa 8 Paa 10 Paa 20 Pa

ca. 17 m³/hca. 26 m³/hca. 31 m³/hca. 59 m³/h

Rumorosità propria (a 60 m³/h) 1) LPA = 20 dB(A)

Isolamento acustico Dn,e,w (con filtro G3) 2)

2 cursori aperti1 cursore aperto0 cursori aperticon tubo insonorizzante 3)

50 dB 53 dB 57 dB 55 dB

Dimensioni (LxHxP) 270 mm x 467 mm x 132 mm

Omologazione DIBt (istituto tedesco per l'edilizia)

Z-51.5-206

54

griglia di protezione in PVC, bianca o marrone griglia di protezione in alluminio

canalina stipite EPP tipo FL canalina stipite EPP tipo SFL

Opzioni di installazione con canalina stipite

55

Integrazione

• Si installa rapidamente nella pa-rete esterna effettuando un foro passante da 2x80 mm

• Si può installare a scomparsa• Non è necessario forare a umido• In alternativa inoltre si può mon-

tare con la canalina stipite, anche per gli edifici con cappotto

• Per muri spessi almeno 100 mm• Si può sempre installare in un se-

condo momento

Funzioni

• Immissione o espulsione simulta-nee con una portata elevata e iso-lamento acustico con una minima rumorosità propria

• Cinque livelli di utilizzo impostabili sull'apparecchio

• Recupero di calore fino all'85%• Commutazione estate/inverno

(funzione bypass)• Comando automatico di tempera-

tura e umidità

• Indicatore di stato e per la sostitu-zione del filtro

• AEROVITAL ambience smart: facile da utilizzare con la app SIEGENIA Comfort con sensore automatico per la qualità dell'aria per il comando di COV e CO2 e altre funzioni supplementari

AEROVITAL ambience il moderno ed esclusivo aeratore a parete con comando dell'umiditàAEROVITAL ambience smart con WiFi e sensori per la qualità dell'aria Con un efficace isolamento acustico, filtri e un comfort elevato entrambi gli ae-ratori assicurano un microclima sano e ben controllato. Immissione ed espulsio-ne sono simultanee, silenziose ma efficienti e recuperano gran parte del calore. Se installato a scomparsa, si inserisce in qualsiasi contesto in modo ancora più elegante.

AEROVITAL ambienceIl moderno aeratore con un elevato isolamento acustico, recupero di calore e tutte le funzioni per il comfort.

56

Vantaggi

isolamento acustico

recupero di calore

filtro per le polveri sottili e i pollini

indicato per le camere da letto

comando dell'umidità

Optional/accessori

filtro NOx

comando tramite app

comando della qualità dell'aria

Moderno filtro NOx. Per migliorare la qualità del microclima per esem-pio anche nelle grandi città, il filtro NOx rimuove dall'aria numerosi agenti inquinanti o irritanti. Non è efficace soltanto contro i pollini e le polveri sottili, ma anche contro i pericolosi diossidi di azoto che si creano in concentrazione elevata soprattutto attra-verso i processi di combustione e quindi in particola-re attraverso i gas di scarico.

Recupero di calore fino all'85%. Per garantire la massima efficienza energetica e un microclima confortevole, AEROVITAL ambience recupera gran parte del calore dell'aria in espulsione, riscaldando l'aria fredda in immissione. Nei periodi caldi dell'anno la funzione si può semplicemente disattivare, per utilizzare l'aeratore per rinfrescare durante la notte.

Sensori e comando smart.La variante smart rileva la qualità dell'aria e la comanda automaticamente. Grazie al modulo WiFi integrato, l'aeratore si può utilizzare anche con la app SIEGENIA Comfort, collegando direttamente i dispositivi o tramite la rete WiFi domestica, con ingegnose funzioni supplementari.

comando automatico di temperatura e umidità

regolazione continua della portata

timer impostabile in base alle proprie esigenze

57

528 mm618 mm 185 mm

600

mm

690

mm

1254/2014

A+ A B C D E F G

ENERGIA · ЕНЕРГИЯ · ΕΝΕΡΓΕΙΑ · ENERGIJA · ENERGY · ENERGIE · ENERGI

dBm³/h

A+

6033

SIEGENIA AEROVITAL ambience smart

H45.

WAN

S008

INT/

0

20161254/2014

A+ A B C D E F G

ENERGIA · ЕНЕРГИЯ · ΕΝΕΡΓΕΙΑ · ENERGIJA · ENERGY · ENERGIE · ENERGI

dBm³/h

A

6033

SIEGENIA AEROVITAL ambience

H45.

WAN

S009

INT/

0

2016

Dati tecnici

AEROVITAL ambience

AEROVITAL ambience AEROVITAL ambience smart

Rumorosità propria(misurata secondo la norma DIN EN ISO 3741 con 8 dB di attenuazione ambientale)

livello 1 LPA = 20 dB (A)livello 2 LPA = 22 dB (A)livello 3 LPA = 25 dB(A)livello 4 LPA = 30 dB(A)livello 5 LPA = 31 dB(A)

livello 1 LPA = 20 dB (A)livello 2 LPA = 22 dB (A)livello 3 LPA = 25 dB(A)livello 4 LPA = 30 dB(A)livello 5 LPA = 31 dB(A)

Portata d'aria

livello 1 25 m³/hlivello 2 30 m³/hlivello 3 42 m³/hlivello 4 55 m³/hlivello 5 60 m³/h

livello 1 25 m³/hlivello 2 30 m³/hlivello 3 42 m³/hlivello 4 55 m³/hlivello 5 60 m³/h

Efficienza recupero di calore fino all'85% fino all'85%

Isolamento acustico 1) Dn,e,w = 54 dB Dn,e,w = 54 dB

Isolamento acustico con tubo insonorizzante 1) Dn,e,w = 58 dB Dn,e,w = 58 dB

1) misurato secondo la norma DIN EN 10140‒2

58

installazione optional con canalina stipite EPP tipo FL

soluzione optional per il montaggio sul soffitto

Installazione

installazione a parete o a incasso

59

Integrazione

• Si installa rapidamente nella parete esterna effettuando un foro pas-sante di 120 mm

• Si può installare a parete o a in-casso

Funzioni

• Immissione o espulsione simulta-nee con una portata elevata e iso-lamento acustico con una minima rumorosità propria

• Comando dell'umidità• Recupero di calore• Sportello di chiusura integrato• Display LCD illuminato • AEROLIFE: tre livelli di commuta-

zione• AEROVITAL: dieci livelli di commu-

tazione, telecomando e funzioni di programmazione supplementari

Vantaggi

isolamento acustico

recupero di calore

filtro per le polveri sottili e i pollini

indicato per le camere da letto

comando dell'umidità

Accessori:

filtro NOx

AEROLIFE aeratore a risparmio energetico con filtro antipolline e recupero di caloreAEROVITAL con telecomando e un maggior comfort di utilizzoCon il loro efficace isolamento acustico, il recupero di calore e i filtri, entrambi questi aeratori consentono di aerare a finestre chiuse in tranquillità e senza dimenticare l'efficienza energetica. Non solo aiutano a risparmiare energia, ma fanno tirare un sospiro di sollievo anche a coloro che soffrono di allergie. Grazie al comando dell'umidità integrato, l'aeratore funziona automaticamente sempre in base alle proprie esigenze e in modo confortevole.

AEROVITAL, AEROLIFEGli aeratori a parete con recupero di calore, comando dell'umidità e filtri.

Aeratore AEROLIFEProgetto sale dell'accademia, LubeccaArchitetto Architektur Heinrich, Lubecca

60

1254/2014

A+ A B C D E F G

ENERGIA · ЕНЕРГИЯ · ΕΝΕΡΓΕΙΑ · ENERGIJA · ENERGY · ENERGIE · ENERGI

dBm³/h

B

6042

SIEGENIA AEROVITAL

H45.

WAN

S003

INT/

0

2016

450 mmø 110 mm

490 mm

60 mm ca. 178 mm

78 mm

66,5

mm

360

mm

467

mm

installazione a parete installazione a incasso

Dati tecnici

griglia di protezione

Installazione

AEROLIFE AEROVITAL

Portata d'arialivello 1livello 2livello 3

ca. 29 m³/hca. 35 m³/hca. 60 m³/h

livello 1livello 4livello 10

ca. 25 m³/hca. 35 m³/hca. 60 m³/h

Rumorosità propria (misurata secondo la norma DIN EN ISO 3745 con 8 dB di attenuazione ambientale)

livello 1livello 2livello 3

LPA = 26 dB(A)LPA = 30 dB(A)LPA = 40 dB(A)

livello 1livello 4livello 10

LPA = 23 dB(A)LPA = 30 dB(A)LPA = 40 dB(A)

Efficienza recupero di calore(secondo il DiBT)

max 66% ca. 73%

Isolamento acustico(misurato secondo la norma DIN EN 10140-2)

Dn,e,w = 52 dB Dn,e,w = 52 dB

61

Integrazione

• Non pregiudica l'estetica della fac-ciata: rimane quasi invisibile

• Si adatta in modo ottimale all'edi-ficio: si può accorciare facilmente per adattarsi allo spessore del muro e si posiziona con precisione

• L'aeratore si può posizionare con flessibilità accanto od obliquamen-te al di sopra della finestra (tipo FL e SFL)

• Il muro è facile da intonacare: copertura di protezione per la canalina

• Griglia di protezione in diverse va-rianti: forata o a lamelle

• Indicata anche per le ristruttura-zioni

Funzioni

• Maggior isolamento acustico fino a 72 dB

• Peso minimo• Elevata resistenza: non si corrode

Indicata per• AEROVITAL ambience• AEROPAC• AEROTUBE DD• AEROTUBE WRG smart• AEROTUBE AZ smart

Vantaggi

isolamento acustico

indicata per le camere da letto

In questo modo l'estetica delle facciate non verrà pregiudicata e sarà possibile aumentare l'isolamento acustico fino a 72 dB. La canalina stipite EPP si può ab-binare a molti aeratori a parete AERO, si può adattare con flessibilità all'edificio e quindi inserire in modo ottimale nell'architettura. Poiché si integra facilmente nei cappotti e l'aeratore si può posizionare sia accanto che a lato della finestra, la canalina stipite si inserisce con eleganza in qualsiasi facciata.

Canalina stipite EPPLa soluzione per aumentare l'isolamento acustico e ottenere facciate dalle linee pulite.

62

360

mm

600 mm

100 mm250 mm

p = 60 mm

360

mm

600 mm 180 mm

250 mm

p = 60 mm

360 mm

min

500

mm

100

mm

Valori di isolamento acustico con gli aeratori AERO

canalina stipite EPP tipo FL nella spalletta canalina stipite EPP, tipo SFL a lato nella spalletta

parte accorciabile

parte trapassabile per esempio per le viti o i tasselli per l'isolante

tipo FL

tipo SFL

tipo SFL

1) misurato secondo DIN EN 10140-2 2) misurato con pannello interno E18; fessura a ribalta 7,5 mm

AEROTUBEAZ smart,

WRG smartDD 110 2) DD 160 2)

Pannello fonoassorbente (PF) senza PF PF2 PF3 PF4

Isolamento acustico Dn,e,w 1)

canalina stipite EPP tipo FLcon tubo lungo

270 mm340 mm

47 dB 47 dB

63 dB 64 dB

64 dB 65 dB

67 dB 69 dB

68 dB 71 dB

71 dB 73 dB

Isolamento acustico Dn,e,w 1)

canalina stipite EPP tipo SFLcon tubo lungo

270 mm340 mm

51 dB 52 dB

67 dB 67 dB

66 dB 71 dB

69 dB 73 dB

69 dB 75 dB

72 dB 75 dB

AEROPAC

Isolamento acustico Dn,e,w1)

Canalina stipite EPP, tipo FL 58 dB

AEROVITAL ambience

Isolamento acustico Dn,e,w 1)

due canaline stipite EPP tipo FL 63 dB

63

Con la app SIEGENIA Comfort è possibile utilizzare con estrema comodità e in modo intuitivo tutti i dispositivi smart SIEGENIA, sia collegandoli direttamen-te che con la rete WiFi domestica. Non sarà più necessario utilizzare un altro radiocomando o un telecomando a infrarossi. Anzi, la app porta il comfort di utilizzo a un livello completamente nuovo, grazie a numerose funzioni supple-mentari automatiche. Abbinata ad aeratori smart, consente soprattutto una cosa: ottenere un microclima sano, ancora più facile da controllare e automa-tizzare in base alle proprie esigenze.

SIEGENIA ComfortEcco come l'aerazione moderna crea comfort ambientale su misura.

Tutti i dispositivi smart SIEGENIA si possono uti-lizzare e collegare in rete con una app:• aeratori per facciate e a parete smart • motori smart per finestre e scorrevoli• controlli degli accessi smart

Facilissimi da mettere in funzione.In un dispositivo smart SIEGENIA il modulo WiFi è integrato di serie. Per il comando con la app, viene inserito semplicemente nella rete WiFi domesti-ca, come se fosse uno smartphone. In assenza di una rete WiFi domestica, il dispositivo smart si può anche collegare direttamente allo smartphone o al tablet. In questo funzionamento stand alone mette a disposizione una propria rete, fungendo da router.

Tutti i dispositivi smart SIEGENIA si possono uti-lizzare e collegare in rete con una app:• aeratori per facciate e a parete smart • motori smart per finestre e scorrevoli• controlli degli accessi smart

Facilissimi da mettere in funzione.In un dispositivo smart SIEGENIA il modulo WiFi è integrato di serie. Per il comando con la app, viene inserito semplicemente nella rete WiFi domesti-ca, come se fosse uno smartphone. In assenza di una rete WiFi domestica, il dispositivo smart si può anche collegare direttamente allo smartphone o al tablet. In questo funzionamento stand alone mette a disposizione una propria rete, fungendo da router.

Funzioni supplementari smart per un microclima sano.A seconda del dispositivo smart, le ingegnose fun-zioni supplementari della app SIEGENIA Comfort consentono di aerare in modo autonomo, adattan-do con l'aerazione in modo flessibile alle proprie esigenze.

• Comando automatico di temperatura e umidità• Modalità di funzionamento liberamente selezionabile• Regolazione continua della quantità d'aria• Timer impostabile in base alle proprie esigenze• Messaggi sullo stato dei dispositivi e dei comandi e

indicatore automatico per la sostituzione del filtro• Indicatore della temperatura ambiente e dell'umi-

dità relativa• Collegamento di aeratori smart con sensori e mo-

tori per finestre smart• Codifica SSL sicura

Più comfort. Tutto in un'unica app.

64

Aeratori smart SIEGENIA. AEROMAT VT WRG smartAEROTUBE WRG smart e AEROTUBE AZ smartAEROPAC smartAEROVITAL ambience smart

65

Maggiore libertà per gli architetti:sistemi per finestre, porte e per il comfort SIEGENIA.

Un ambiente ha tre dimensioni, ma innumere-voli prospettive da cui prenderlo in considera-zione. La nostra è: sicurezza e design, comfort e assenza di barriere, qualità del microclima ed efficienza energetica. Questi sono i nostri standard principali e l'esperienza ci insegna che rappresentano la giusta prospettiva per aiu-tarvi. Facendo interagire proporzioni, materiali e tecnologia, luce e aria fresca, potrete creare esattamente quello che noi chiamiamo comfort ambientale.

Aeratori intelligenti che reagiscono alla qualità del microclima e recuperano calore prezioso. Finestre sicure dal design perfetto, che si possono utilizzare e sorvegliare anche con una app. Chiusure multipunto che si comandano con il blue-tooth per portoncini e scorrevoli di grandi dimensio-ni che consentono un passaggio agevole. SIEGENIA dà vita agli ambienti, per farvi sentire sempre a vostro agio.

TITAN ferramenta per finestre per legno e PVCALU ferramenta per finestre in alluminioPORTAL ferramenta per scorrevoliKFV serrature di sicurezzaAERO aeratoriDRIVE domotica

SIEGENIA è comfort ambientale.

Per farvi sentire sempre a vostro agio.

66

Grazie ai nostri dati di Building Information Modeling avrete pieno accesso a tutti i dati sui prodotti e ai dati costruttivi che vi interessano e potrete così agevolare il lavoro, velocizzare i pro-getti e facilitare il coordinamento. I dati BIM dei nostri sistemi per finestre, porte e per il comfort sono sempre disponibili anche sull'apposita piat-taforma, vengono costantemente aggiornati e completati aggiungendo nuove soluzioni.

architekten.siegenia.com

[email protected]+39 02 9353601

La moderna edilizia residenziale e per i grandi pro-getti richiede caratteristiche che vanno da piani di aerazione intelligenti e dalla creazione di ambienti senza barriere a moderne soluzioni di sicurezza. Questo necessita di sistemi particolarmente flessibli e completi. Con SIEGENIA avrete tutto questo da un unico fornitore, riceverete consulenza da parte di personale qualificato e l'assistenza su misura per voi.

Facile progettare con i dati BIM SIEGENIA.

Cosa possiamo fare per voi? Assistenza ottimale.

67

H40

05.

3451

it_1

9C

on r

iser

va d

i mod

ifich

e te

cnic

he e

di c

olor

e.

Qui potete trovare la documentazione tecnica completa e sempre aggiornata: downloads.siegenia.com

SIEGENIA nel mondo:

Austria Telefono: +43 6225 8301

Benelux Telefono: +31 85 4861080

Bielorussia Telefono: +375 17 2573988

Cina Telefono: +86 316 5998198

Corea del Sud Telefono: +82 31 7985590

Francia Telefono: +33 3 89618131

Germania Telefono: +49 271 39310

Gran Bretagna Telefono: +44 2476 622000

India Telefono: +91 124 4342302

Italia Telefono: +39 02 9353601

Polonia Telefono: +48 77 4477700

Russia Telefono: +7 495 7211762

Svizzera Telefono: +41 33 3461010

Turchia Telefono: +90 216 5934151

Ucraina Telefono: +38 044 4054969

Ungheria Telefono: +36 76 500810

Partner di fiducia:

Sul nostro sito www.siegenia.com

potete trovare gli indirizzi di tutte le filiali

Via Varese, 3620020 Lainate MIITALIA

Telefono: +39 02 9353601Fax: +39 02 [email protected]