Comunità cristiana di Pianezze San Lorenzo - Lunedì 23 Luglio: S. Brigida di … · 2012. 7....

2
RICORDIAMO I NOSTRI CARI DEFUNTI L unedì 23 Luglio : S. Brigida di Svezia , Patrona d’Europa Ore 7.30.00 S.Messa in Via Gazzo Martedì 24 Luglio : Ore 7.30 S. Messa in Cappellina Mercoledì 25 Luglio : S. Giacomo Apostoli Ore 7.30 S. Messa in Cappellina Giovedì 26 Luglio : SS. Gioacchino e Anna Ore 7.30 S. Messa in Cappellina Venerdì 27 Luglio : Ore 7.30 S. Messa in Cappellina Sabato 28 Luglio Ore 19.00 S. Messa Festiva Def. Battaglin Gastone; Def. Fantinelli Francesco e Rosanna, Grappiglia Matteo (Ann.) e Fam. Domenica 29 Luglio: SS. Messe ore 8.00 - 10.00 Avvisi Avvisi Avvisi Avvisi Avvisi Avvisi Avvisi Avvisi AvvisiAv 22 Luglio 2012 16^ Domenica TO. Anno B Martedì 24 Luglio: Ore 20.30 importantissimo incontro del comitato per la Sagra di San Lorenzo. FIOCCO AZZURRO E’ nato LUCA di Alberto Andrighetto e Sonia Bertolin. La comunità festeggia con grande gioia il primogenito di Alberto e Sonia e si felicita per il dono di Luca . Le nostre campane saluteranno il neonato Luca domenica dopo la S. Messa delle ore 10.00, per dargli il benvenuto. Marco 6,30-34) Gli apostoli si riunirono attorno a Gesù e gli riferirono tutto quello che avevano fatto [...]. Ed egli disse loro: «Venite in disparte [...], e riposatevi un po'». Erano infatti molti quelli che andavano e venivano e non aveva- no neanche il tempo di mangiare. Allora andarono con la barca verso un luogo deserto, in disparte. Molti però li videro partire e capirono, e [...] accorsero là a piedi [...]. Sceso dalla barca, egli vide una grande folla, ebbe compassione di loro, perché erano come pecore che non hanno pastore [...]. Si comunica che nell’ambito dei festeggiamenti per la Sagra di S. Lo- renzo anche quest’anno il giorno 9 Agosto verrà organizzata la CENA COMUNITARIA. Vi invitiamo, fin d’ora a prenotarvi presso il nego- zio da Giacomo, in Canonica (tel. 0424/72324), o presso la signora Anna Zanfrà (Tel. 0424/780115). SORRIDIAMO UN PÒ Pierino riceve in regalo una bici nuova e per imparare comincia a fare un primo giretto attorno alla casa. Ogni volta che passa davanti alla finestra chiama la mamma: “Mamma, sto andando bene!”. “Vai piano”, grida la mamma “non farti male!”Al secondo giro: “Mamma, vado senza una mano!””Fai attenzione! Vai piano!”Al terzo: “Mamma vado senza mani!” “Per carità! Fai attenzione!”Fa il quarto giro e mogio mogio dice: “Mamma... vado senza denti”!

Transcript of Comunità cristiana di Pianezze San Lorenzo - Lunedì 23 Luglio: S. Brigida di … · 2012. 7....

  • RICORDIAMO I NOSTRI CARI DEFUNTI

    Lunedì 23 Luglio: S. Brigida di Svezia , Patrona d’EuropaOre 7.30.00 S.Messa in Via Gazzo

    Martedì 24 Luglio: Ore 7.30 S. Messa in Cappellina

    Mercoledì 25 Luglio : S. Giacomo ApostoliOre 7.30 S. Messa in Cappellina

    Giovedì 26 Luglio: SS. Gioacchino e Anna Ore 7.30 S. Messain Cappellina

    Venerdì 27 Luglio: Ore 7.30 S. Messa in Cappellina

    Sabato 28 Luglio Ore 19.00 S. Messa FestivaDef. Battaglin Gastone; Def. Fantinelli Francesco e Rosanna, Grappiglia Matteo(Ann.) e Fam.

    Domenica 29 Luglio: SS. Messe ore 8.00 - 10.00Avvisi Avvisi Avvisi Avvisi Avvisi Avvisi Avvisi Avvisi AvvisiAv

    22 Luglio 2012 16^ Domenica TO.

    Anno B

    Martedì 24 Luglio: Ore 20.30 importantissimo incontrodel comitato per la Sagra di San Lorenzo.

    FIOCCO AZZURRO E’ natoLUCA di Alberto Andrighetto e Sonia Bertolin. La comunità festeggiacon grande gioia il primogenito di Alberto e Sonia e si felicita per il dono diLuca . Le nostre campane saluteranno il neonato Luca domenica dopo la S.Messa delle ore 10.00, per dargli il benvenuto.

    Marco 6,30-34)Gli apostoli si riunirono attorno a Gesù e gli riferirono tutto quello cheavevano fatto [...]. Ed egli disse loro: «Venite in disparte [...], e riposateviun po'». Erano infatti molti quelli che andavano e venivano e non aveva-no neanche il tempo di mangiare. Allora andarono con la barca verso unluogo deserto, in disparte. Molti però li videro partire e capirono, e [...]accorsero là a piedi [...]. Sceso dalla barca, egli vide una grande folla,ebbe compassione di loro, perché erano come pecore che non hannopastore [...].

    Si comunica che nell’ambito dei festeggiamenti per la Sagra di S. Lo-renzo anche quest’anno il giorno 9 Agosto verrà organizzata la CENACOMUNITARIA. Vi invitiamo, fin d’ora a prenotarvi presso il nego-zio da Giacomo, in Canonica (tel. 0424/72324), o presso la signoraAnna Zanfrà (Tel. 0424/780115).

    SORRIDIAMO UN PÒPierino riceve in regalo una bici nuova e per imparare comincia a fare

    un primo giretto attorno alla casa. Ogni volta che passa davanti alla finestrachiama la mamma: “Mamma, sto andando bene!”. “Vai piano”, grida la mamma“non farti male!”Al secondo giro: “Mamma, vado senza una mano!””Faiattenzione! Vai piano!”Al terzo: “Mamma vado senza mani!” “Per carità! Faiattenzione!”Fa il quarto giro e mogio mogio dice: “Mamma... vado senza denti”!

  • PRECISAZIONI IN MERITO AI CARTELLI DIFFAMATORI ESPOSTIIN PUBBLICO DAI GESTORI DEL BAR PARROCCHIALE

    Il sig. Tognon Matteo, affittuario del Bar della Casa della Gioventù di proprietàdella Parrocchia di San Lorenzo Martire in Pianezze, ha affisso alle porte del localee nella pubblica piazza IV Novembre dei cartelli nei quali dà avviso che il Bar da luidenominato “ULTIMO GIRO” “CHIUDERA’ DEFINITIVAMENTE PERTRASFERIRSI IN ZONA DI MAROSTICA”. Negli stessi cartelli affermache “ILCONSIGLIO PASTORALE E IL PARROCO HANNO COSI’DECISO, NONOSTANTE LO STAFF DEL BAR ULTIMO GIRO AVESSEPROVVEDUTO A TROVARE UNA PERSONA CHE PRENDESSE INGESTIONE L’ATTIVITA’, CON LA POSSIBILITA’ DI TENERE APERTOTUTTO IL GIORNO E DI MANTENERE QUINDI UN SERVIZIODISPONIBILE PER LA COMUNITA’ E IL PAESE”.

    Si tiene a chiarire l’assoluta falsità dell’affermazione fatta dal sig. Tognon secondoil quale la decisione della chiusura del bar è stata presa dal Parroco e dal ConsiglioPastorale, perchè mai il consiglio pastorale ha trattato l’argomento della gestionedel bar e perchè la decisione di interrompere la gestione del bar parrocchialepoteva essere presa solo dal sig. Tognon, in quanto la parrocchia, per legge, nonpoteva far cessare il contratto prima del 10 aprile 2015, cioè dopo 6 anni dallastipula del contratto stesso (10 aprile 2009). Si ritiene che la decisione di trasferirsia Marostica sia stata presa dal sig. Tognon in vista di un possibile, legittimo,ampliamento della clientela e non certo per colpa della parrocchia di Pianezze.

    In merito a quanto sopra il Parroco, esterrefatto per l’inverosimile, gravissimainiziativa del sig. Tognon Matteo, precisa quanto segue:

    1- non ha mai avuto, da oltre un anno a questa parte alcun contatto diretto, nèverbale, nè epistolare con il sig. Tognon Matteo, nè tantomeno è mai statoinformato della chiusura del Bar a fme luglio. Questo l’ha saputo solo Venerdì20 luglio 2012, leggendo il cartello esposto, non si sa quando nè quantolegittimamente, dal sig. Tognon in piazza IV Novembre.2 ricorda peraltro che, a norma di legge, la sospensione del contratto conconseguente interruzione dell’attività dell’esercizio pubblico, dev’esserecomunicata a mezzo di lettera raccomandata almeno 60 giorni prima delladata prevista per la cessazione stessa. Niente di tutto questo é mai avvenuto.3- in merito alla supposta esistenza di una persona disposta a prendere in gestione

    il bar, si precisa che a tutt’oggi nessuno si è presentato in parrocchia per chiederedi subentrare al sig. Tognon. Peraltro, qualora anche qualcuno si fosse presentato,il parroco, non sapendo (prima di venirne a conoscenza leggendo il cartello inpiazza ) se e quando il sig. Tognon avrebbe chiuso il bar, non avrebbe potuto trattarecon nessun aspirante al subentro. Ritiene peraltro che la decisione di affidare lagestione del bar a qualsiasi altra persona spetti al proprietario e non certo ad unprecedente affittuario e non si capisce come il sig. Tognon Matteo possa pretenderedi concordare il subentro di una terza persona senza che il proprietario dei locali nesappia niente!Fra l’altro, trattandosi di persona alla quale affidare il bar parrocchiale, il Parrocoed il Consiglio Pastorale ed Economico ritengono che sia doveroso da parteloro assumere prima le indispensabili informazioni in merito.Se quanto scritto nel cartello esposto in piazza (fra l’altro non firmato se noncon un logo del bar) corrisponde effettivamente alla volontà dell’attuale gestoredel bar, sig. Tognon Matteo, con il quale è stato stipulato il contratto, laParrocchia rimane in attesa di una sua comunicazione ufficiale.Il Parroco Don Luigi Magnabosco