COMPETENZA IN TECNICHE DI PIASTRE RISCALDANTI + … ELKOM... · • Lastre di riscaldamento/...

8
Piastre per Impiallacciatura (Legno) Superfici Solide Plastiche, Automobile e Poliuretano Power to the People. COMPETENZA IN TECNICHE DI PIASTRE RISCALDANTI + SERVIZIO

Transcript of COMPETENZA IN TECNICHE DI PIASTRE RISCALDANTI + … ELKOM... · • Lastre di riscaldamento/...

Piastre per Impiallacciatura (Legno)

Superfici Solide

Plastiche, Automobile e Poliuretano

Power to the People.

COMPETENZA IN TECNICHE DI PIASTRE RISCALDANTI + SERVIZIO

ELKOM - IL VOSTRO PARTNER COMPETENTE

La vera intelligenza delle nostre soluzioni sta nel fatto che, viste in „superficie“, esse sembrano semplici, semplici.La nostra filosofia: come fornitori di sistemi vogliamo offrire supporto ai nostri clienti con prodotti esclusivi per applicazioni o prodotti speciali.

Clienti esigenti dell‘industria cercano personalizzazioni e soluzioni tecniche esclusive per il futuro della loro produzione. I nostri prodotti si basano su un utilizzo ad alta qualità e redditività per far fronte alle pretese odierne di carico estremo, essi sono stati ideati in modo modulare per essere integrati con semplicità in impianti esistenti (tramite interfacce aperte).

Tutti i componenti utilizzati sono collaudati e di altissima qualità. Solo così si possono garantire affidabilità ed alta sicurezza di funzionamento.

Macchine ed impianti ad alto contenuto tecnologico richiedono l‘automatizzazione di sviluppi produttivi complessi. Il processo produttivo deve, nello stesso momento, restare controllabile e gestibile dall‘uomo. Per questo ELKOM sviluppa e fornisce soluzioni affidabili. L‘impiego dei nostri sistemi di riscaldamento/raffreddamento, tavoli per stampi per poliuretano nonché soluzioni speciali e personalizzate nei più svariati settori, sono diffusi in tutto il mondo. Più di 80000 sistemi sono stati forniti negli ultimi 27 anni.

InformateVi sulla nostra qualità e competenza nei settori materie plastiche, lavorazione di plastica, pressofusione per il settore automotive, tecniche edili, costruzione di macchine utensili e tecnica medicale.

PERFEZIONE PER MATERIE PLASTICHE, AUTOMOBILE E POLIURETANI

• Alta economicità grazie ad un conveniente rapporto prezzo/prestazione, facile utilizzo e rapida disponibilità per l‘uso. Superficie lisce e piane

• Basso consumo d‘energia grazie ad un flusso calorico al 100% dal conduttore alla lastra di alluminio pieno

• Costruzione rigida, stabile contra la pressione, idonea per tutte le marche di presse. Grazie all‘esclusivo utilizzo di lastre in lega d‘alluminio di alta qualità in combinazione con la lastra ad alta pressione ELKOM, si crea un‘aderenza staticamente ad alta compattezza

• Pressaggio privo di problemi sia di pezzi di grande superficie che di piccola dimensione. Possibile costruzione di pannelli senza bordo, reso possibile con il sistema „passante”

• Di serie la superficie è trattata con anodizzazione oro antiusura (GOLDELOXAL). Ottimizzazione dei risultati di pressaggio. Conseguentemente si può rinunciare all‘applicazione di una pellicola che consuma energia e che è soggetto a rapida usura.

• Manutenzione senza problemi grazie al sistema „modulare“. Nel caso di un danno delle superfici per esempio a causa un errore dell‘operatore, tutti i componenti interessati possono essere sostituiti velocemente e con costi contenuti.

• Servizio d‘assistenza della fornitura e montaggio.

• Esperienza a livello mondiale con tutti i materiali termoformabili.

PERFEZIONE PER MATERIE PLASTICHE, AUTOMOBILE E POLIURETANI

I vantaggi del sistema ELKOM

Le multiplici possibilità di configurazione dei nostri prodotti consentono il loro impiego ad ampio raggio per soddisfare le esigenze delle aziende:

• LASTRE A RISCALDAMENTO ELETTRICO ELKOM: sono state fin‘ora installate per oltre 80.000 applicazioni in tutto il mondo - una cifra che parla da sé.

• Non esiste una standardizzazione - noi progettiamo, costruiamo e fabbrichiamo in base alle richieste fisiche dell‘applicazione prevista, queste riguardano tempi di pressione-temperatura- cadenza-carico dovuto alle sagome-precisione della superficie ecc.

• Il nostro sistema di conduttori di riscaldamento di sicurezza (brevettato DBP 4239568) è collocato nelle scanalature fresate con precisione in modo molto uniforme. L‘alta prestazione di riscaldamento si ottiene tramite una costruzione a “sandwich”. Non s‘impiegano corpi di riscaldamento tubolari e/o a cartuccia sensibili all‘usura.

• Disponiamo di macchine utensili dell‘ultima generazione che ci consentono di offrire lastre di riscaldamento con forature, aperture passanti, canali per aria compressa, componenti saldati, fresature o una lavorazione completa della superfice.

• Vita lunga e sicurezza d‘esercizio stanno al primo posto nei nostri sistemi.

LASTRE A RISCALDAMENTO ELETTRICO SPECIALI Per applicazioni personalizzate dei clienti in tutti i campi d‘industria

CARATTERISTICHE TECNICHE E VALORE LIMITE: Dimensioni fattibili: 200 x 200 mm fino a 4000 x 2000 mm (da un pezzo), sono possibili superfici superiori. Prestazioni riscaldamento: fino a 50 kW/ m² ( 5 Watt/cm²) Tensione d‘esercizio: possibili tutte le tensioni Tempperatura d‘esercizio: fino a 250°C, in casi particolari possibili 300°C Resistenza a pressione: fino a 150 kp/cm² (150 daN/ cm²) Spessori lastre: da 9 mm fino a 100 mm

• Trattamentidiriscaldamentoeraffreddamentosipossono eseguire facilemente ed estremamente precise con le nostre lastre con mezzi liquidi ÖKOTHERM, comprovate e brevettate.

• Riscaldamento - raffreddamento con mezzi liquidi sono concepibili con sistemi ad acqua compressa fino a 150°C e sistemi ad olio termico fino a 250°C temperatura d‘esercizio.

• Impieghiamomacchinedariscaldamento/raffreddamentocon bassa usura e anticorrosive. La scelta e la base costruttiva è adattata individualmente alla richiesta del cliente.

• Offriamosistemipartendodaunasemplicetratta di raffreddamento o banco raffreddato fino all‘impianto per la fabbricazione in sandwich da 20 m., lunghezza o presse a più piani, impianti completi compreso la tecnica di controllo gestione, installazione, collaudo.

• Sistemidiriscaldamento/raffreddamentopertutteleapplicazioni industriali, sia per l‘industria meccanica, lavorazione di materie plastiche, industria dell‘energia solare e tutte la applicazioni di laboratorio.

• Perimpieghispecificisioffronoanchesistemidiriscaldamanto a lastra elettrica in combinazione con raffreddamento ad olio o ad acqua.

• Latecnicaapplicativaèdettatadalprodotto.

SISTEMI DI RISCALDAMENTO/RAFFREDDAMENTO CON MEZZI LIQUIDIPer applicazioni personalizzate nella lavorazione di materie plastiche

• La lavorazione di materiali moderni richiede spesso un preciso riscaldamento della superficie e/o raffreddamento di ritorno. Offriamo per questo impiego prodotti adeguati e progettati con personalizzazione

• Sono disponibili piastre a riscaldamento elettrico o piastre riscaldate con sistema ÖKOTHERM o sistemi a camera in alluminio saldato come base per il tavolo di riscaldamento o raffreddamento. Il fattore decisivo è l‘applicazione richiesta dal cliente

• I tavoli di riscaldamento e di raffreddamento progettati e costruiti per essere estremamente stabili e resistenti. Sono estremamente robusti, progettati e costruiti per non avere torsioni e per sopportare grandi pesi, rinforzati con una copertura in acciaio saldato. Sono fattibili modifiche personalizzate.

• Tutti i formati sono disponibili - versioni con ruote industriali, con diversi piedi a regolazione a vite, con fori, aperture o sistemi di connessione a vuoto per il riscaldamento o raffreddamento di stampi e utensili

• Laboratorio di riscaldamento e raffreddamento a stadi con e senza coperchio, con interfaccia integrata nel modo desiderato

• Tavoli di riscaldamento e raffreddamento con camera di calore integrata o cassetto ed ulteriore riscaldamento con lampada a raggi infrarossi sopra il piano.

PIANI DI RISCALDAMENTO/RAFFREDDAMENTOPer la lavorazione e preriscaldamento

• Produciamo dispositivi per il preriscaldamento e banchi per ogni applicazione industriale e per regolare la temperatura in sicurezza e senza problemi di: materie plastiche, lastre di metallo, supporti di stampi, stampi tessuti, componenti di ingranaggi ed altri materiali.

• Sistemi di lastre di riscaldamento ELKOM trovano l‘impiego in tutte le variazioni, sempre in riferimento al caso di applicazione, nonché lastre con mezzi liquidi ÖKOTHERM per sistemi a pressione d‘acqua o olio termico fino a 250°C.

• Offriamo apparecchiature e macchine complesse, con piano superiore mobile, cassetti in/out o parti superiori ribaltabili.

• Non esistono standards - fabbrichiamo su richiesta del cliente, qualunque dimensione

• Per poter elaborare un‘offerta richiediamo I Vostri desideri ed esigenze tecniche: Temperature massima di riscaldamento, tipologia materiale, peso, ciclo lavorazione e la richiesta della precisione di temperatura.

DISPOSITIVI DI PRERISCALDAMENTO PER MATERIE PLASTICHE Base solida per un produzione efficiente

• Da più di 25 anni ELKOM sviluppa e produce piani di fusione a caldo per articoli in poliuretano ed altri materiali. Secondo le richieste ed esigenze tecniche della clientela si offrono lastre riscaldate elettricamente, ad olio termico, ad acqua pressurizzata ÖKOTHERM

• Per carichi estremi si fabbricano sistemi a camera in alluminio saldato.

• Sono fattibili applicazioni e costruzioni personalizzate richieste dal cliente

• In relazione alle richieste delle norme di sicurezza e/o regolamenti di protezione al lavoro, si offrono piani con copertura e bocche di aspirazione

• Costruiamo per qualunque peso di stampo e sagoma/configurazione richiesta

• Le superfici sono offerte, il allumino finitura da estrusione, rettificate, fresate, anodizzate dure, nonché a lastre d‘acciaio

• Produciamo i piani di fusione in stretta collaborazione con la clientela. Si producono piani automatici girevoli di qualsiasi misura, nonché piani sagomati nella forma desiderata dal cliente.

PIANI DI FUSIONE PER POLIURETANO La perfetta tecnica per un perfetto prodotto

• Per l‘applicazione industriale esercitiamo ricerca e sviluppo in tutti campi del riscaldamento e raffreddamento di superfici piane.

• Oltre 17 brevetti e modelli d‘utilizzo sono la prova della nostra forza d‘innovazione.

• Molte delle nostri idee sono diventate standard industriali.

• Grandi impianti di ogni sagoma geometrica, anche da piastre riscaldate di precisione con una tolleranza di ± 0,3° C sotto carico d‘esercizio.

• Lastre di riscaldamento/ pressaggio verticali ed orizzontali fino a 30 m di lunghezza con una precisione di ± 1°C.

• Soluzioni di piastre riscaldate di ogni tipo. • Realizzazioni in alluminio saldato con / senza riscaldamento e raffreddamento in un sistema completo.

• Sistemi di carico di precisione e sistemi porta-stampo di ogni dimensione.

• MULTITHERM - macchine di termoformatura per tutte le materie termoplastiche e compositi.

SOLUZIONI PERSONALIZZATE SPECIALI La gamma personalizzata per clienti industriali

Power to the People.

COMPETENZA IN TECNICHE DI PIASTRE RISCALDANTI + SERVIZIO

elKom elektroheizplattentechnik GmbH Postfach 100336 32503 Bad Oeynhausen Oberbecksener Str. 80 32547 Bad Oeynhausen

Fon: +49. 5731. 77 82 0 Fax: +49. 5731. 77 8212 E-Mail: [email protected] Internet: www.elkom.de

elKom uK ltd. 20 Fontayne AvenueMarshalls ParkRomford, Essex, RM1 4NR

Phone: +44. 1708. 74 74 68 Fax: +44. 1708. 74 10 24 E-Mail: [email protected] Internet: www.elkomuk.co.uk

elKom - north America, inc. 680 Madison Avenue Manalapan, NJ 07726

Phone: +1. 732. 786 04 90Fax: +1. 732. 786 04 91E-Mail: [email protected] Internet: www.joosusa.com