circolare CE 2013 - Agesci Fossano...

5
campo estivo REPARTO SHERINAWA 31 LUGLIO - 10 AGOSTO ATHOS PORTHOS ARAMIS E D’ARTAGNAN VI ASPETTANO 2013 copertina realizzata da fede p.

Transcript of circolare CE 2013 - Agesci Fossano...

campoestivo

REPARTO SHERINAWA

31 LUGLIO - 10 AGOSTOATHOS

PORTHOSARAMIS

E D’ARTAGNANVI ASPETTANO

2013

copertina realizzata da fede p.

campo estivo

20132013

PARTENZA:Mercoledì 31 Luglio

Alle ore 07.45 in stazione.

INSIEME A D’ARTAGNAN ALLA RICERCA DI ATHOS, PORTHOS

E ARAMIS..

Carico del materiale:Aspettiamo tutti i capi e vice

Martedì 30 Luglio in sede, alle ore 17.30.

CARICHEREMO SOLTATO IL MATERIALE PRONTO!!

Ogni Sq. per quella data dovrà avere già

tutto pronto (da tempo).

CI VEDIAMO AL CAMPO!!!

8 1

RITORNO:Sabato 10 Agosto

alle ore 19.30 vi aspettiamo in sede

per l'aperitivo di chiusura del campo per mangiare qualcosa tutti insieme.

mamme e papà sbizzarritevi preparando

i vostri piatti forti.

2 7

Destinazione:SAN GIACOMO DI DEMONTEaltezza: 1400 m s.l.m.

Quota: 110 EURODa consegnare, insieme alla schedadi partecipazione e scheda medicain busta chiusa con nome!!ENTRO IL 10 Luglio

presso (opzioni]:- Calzature RibE’ Via Cesare Battisti 17 Fossano,(Chiedere di paolo, ex akela)- Casa Andrea Tortalla via Piano 20 Fossano.- Casa Francesca Olivero via M. Borra 20 Fossano.

NOTA: Non E’ necessario che la scheda medicasia compilata dal medico curante,possono compilarla i genitori.

info:Per qualsiasi necessità pre-campo chiamare:ANDREA T. - 3386061903FRANCESCA - 3200870407DAMIANO - 3335221710LUCIANO - 3339784587VALERIA - 3345953770

3. un giochino di movimento. (usate la fantasia ragazzi!! giochi nuovi! no cipolla etc.)4. un gioco di logica (es. psycology)5. un gioco/attività di espressione.6. un gioco/attività libera a vostra scelta.

ricordati della tua pattuglia!!!Le attività preparate dalle pattuglie dovranno essere pronte prima della partenza!

Chi è al lavoro per specialità/competenze porti il materiale per le attività preparate.

continua >>6 3

MATERIALE DI SQ:Tenda in ottime condizioni (catino, sovratelo, paleria e PICCHETTI E MAZZETTE)materiale di pionieristica (seghe e accette funzionanti),accendino/fiammiferi, giornali, teli mimetici/cerati,cucina e vivandiera, taniche lavate e disinfettate (PRIMA DELLA PARTENZA!!),pentole, materiale e stoviglie da cucina,strofinacci, spugne che grattano e non,sapone biologico (Quello che abbiamo fatto noi, No detersivi),materiale di pronto soccorso,scopetta per pulire la tenda, albo d'oro e quaderno delle tecniche,Lampada a Gas (bombole e retine di ricambio),ago e filo, cancelleria, bussola,macchina fotografica (una di sq, il fotografo)

Ogni sqUADRIGLIA Dovrà preparare un cerchio serale nel quale ci dovranno esser le seguenti cose:(la bandierina numero 1 verrà messa in palio e assegnata al MIGLIOR CERCHIO DI SQ.)

1. UnA bella ambientazione/storia che tiri tutto il cerchio (in modo da concatenare i vari momenti tra di loro) tutta la Squadriglia dovrà esser travestita da moschettieri durante il cerchio. per iniziare ogni sq partirà da queste ambientazioni:alc: A palazzo: Banchetto di intrattenimento per la visita di un vicario papale (forse unaspia)....AQL: Bosco: I moschettieri hanno il compito di scovare uno squadrone di soldati inglesi che si sono introdotti illegalmente in Francia.BFL: Segrete del palazzo e prigione: Un moschettiere è stato ingiustamente imprigionato.. COSA FARANNO I SUOI COMPAGNI?SCR: Piazza del villaggio: Da giorni la quiete pubblica è deviata a causa di misteriosi furti durante il giorno di mercato.Chi mai sarà il fautore di questi reati?SCT: Taverna: La città e i moschettieri festeggiano l’arrivo del cugino del re dal Belgio e le nuove conquiste territoriali.

2. presentare una canzone (cantata da tutta la sq.) al reparto per iniziare e chiudere il cerchio.

continua >>

4 5

MATERIALE PERSONALE:Uniforme completa (da indossare alla partenza), sacco a pelo e materassino, pantaloncini e magliette di ricambio (che si possano sporcare rovinare), tuta o pigiama per dormire,pile o maglioni, pantaloni lunghi (Siamo a 1400 m),biancheria intima,calze e calzettoni, scarponcini,calzettoni al ginocchio (servono per erbacce e passaggio alla marinara per non farsi male),ciabatte/sandali, NO INFRADITO. (scarpette da scogli van bene).costume da bagno, asciugamano,poncho e k-way, cappello (per il sole che picchia!),gavetta e posate, tazza per le colazioni,borraccia, materiale per la pulizia personale (Spazzolino; per shampoo, bagnoschiuma edentifricio AMMESSI SOLO PRODOTTI BIO!),quaderno di caccia e biro,torcia OBBLIGATORIA (e pile di ricambio).NO canotte o mini shorts!NO SCARPE DA BASKET o comunque troppo chiuse! (Vi si cuociono i piedi dentro! Non è bello, se volete chiedete a chi è capitato lo scorso anno)CREMA SOLARE PER CHI HA LA PELLE SENSIBILE

Segnate TUTTA la vostra roba con le vostre iniziali! (VOI NON I VOSTRIGENITORI!) così non va persa.

importante (porta anche):> PRANZO AL SACCO PRIMO GIORNO.> UN SUPER TRAVESTIMENTO DA MOSCHETTIERE PER IL CERCHIO DI SQ.! (RICORDA CHE LA BANDIERINA N° 1 è IN PALIO!!!)> UNA MAGLIETTA SENZA SCRITTE, CHE POSSA ESSER COLORATA DA NOI.

Ricordiamo il divieto di portare lettori mp3, cellulari, tecnologie varie,cibarie varie.

(unica eccezione al divieto: cellulare per SOLI capi sq., che saranno presi alla partenza).