Chiesa S. Giuseppe - Madian Orizzonti

4
Mercoledì , 21 DICEMBRE 2016, ore 21 Chiesa S. Giuseppe dei Padri Camilliani Via Santa Teresa 22- TORINO INGRESSO LIBERO con offerta volontaria

Transcript of Chiesa S. Giuseppe - Madian Orizzonti

Page 1: Chiesa S. Giuseppe - Madian Orizzonti

Mercoledì , 21 DICEMBRE 2016, ore 21

Chiesa S. Giuseppe dei Padri Camilliani

Via Santa Teresa 22- TORINO

INGRESSO LIBERO con offerta volontaria

Page 2: Chiesa S. Giuseppe - Madian Orizzonti
Page 3: Chiesa S. Giuseppe - Madian Orizzonti

I cieli immensi narrano B. Marcello, XVIII sec.

I sing of a Maiden Robin Wells

Sorgi, rivestiti di luce D. Machetta

Intorno al fanciullin Anonimo del ‘500

Ave Maria J. Arcadelt, XVI sec.

Hark the Herald Angels sing Felix Mendelssohn B.

Mi alma canta Tradizionale andino

Christus ist geboren Franz Liszt

Oh little town of Bethlehem English Christmas carrol

In the bleak midwinter Gustav T. Holst

En natus est emmanuel Praetorius, XVII sec.

Notre Père Maurice Duruflé

In notte placida F. Couperin, XVIII sec.

Carol of the drum K.Davis, H. Onerati, H. Simeone

Tu scendi dale stelle Alfonso de Liguori, XVIII sec.

Nanita nana Noel Spagnolo

Page 4: Chiesa S. Giuseppe - Madian Orizzonti

Il concerto natalizio vuole essere un semplice momento di spiritualità e di festa. La spiritualità dell’attesa, densa di significati e annunciata dai profeti, e la festa per il lieto evento, realizzazione della promessa fatta all’umanità tutta da Dio Padre che si incarna in Gesù Bambino.

Il coro nasce nel 1991 a Torino, all'oratorio salesiano della Crocetta. La tematica testuale è a sfondo sacro, mentre è caratteristica di questa formazione la versatilità dal punto di vista musicale. Ecco quindi che Nuove Armonie significa incontro di diverse epoche e stili musicali, dalla polifonia sacra del Rinascimento ai canti spiritual, dal gregoriano alle composizioni della tradizione popolare. Il coro si propone gratuitamente per concerti a scopo benefico, sia per attività di sostegno ai fratelli meno fortunati della nostra città sia per progetti nei paesi del Terzo Mondo.

Direttore: Giorgio Barbero

Corale Po e Borgo Po La Corale Po e Borgo Po fondata nel 1899, si è sviluppata nell’ambito del mutuo soccorso sino alla fusione con la Cooperativa di Consumo e Mutua Assistenza “Borgo Po e Decoratori” di cui oggi è parte integrante. Il gruppo è guidato dal 2003 dall’attuale direttore Maria Silvia Merlini. L’attività corale è una realtà viva e partecipe nella vita del Borgo e ha mantenuto le caratteristiche di incontro aperto a tutti, pur crescendo nella propria identità e arrivando a partecipare ad iniziative culturali e musicali significative. Il coro organizza con cadenza annuale “Coralmente…”, incontro con altre realtà corali del territorio, avente lo scopo di ampliare la rete dei contatti e condividere progetti culturali e di solidarietà.

Direttore: Maria Silvia Merlini