Cena 8 settembre 2012 altermeeting

1
Performance Studio Alterpiano Family Di Ultimo Teatro Con Elena Ferret- ti,Teresio Arrighi E Luca Privitera Tratto dall’omonimo progetto sulla pianifi- cazione e sullo smal- timento dei rifiuti del Collettivo Abitanti a Piede Libero e del Coordinamento Ato Toscana Centro. Sinossi E’ un’assurda Parodia di una famiglia di- strutta dalla propria ignoranza. Giuliano è un padre padrone che lavora all’inceneritore di Montale.La sera torna sempre stanco e passa le sue ore davanti al tavolo della cucina a mangiare, a bere e commentare la televisione con rabbia e ras- segnazione. Assunta è succube del marito e difende con- tinuamente il figlio. E’ una vittima della pubblicità e passa la sue giornate a stirare, a farsi bella, a comprare inutili oggetti. E’ svampita, ingenua, malata. Salvo il figlio incompreso è alle prese con un progetto di riqualificazione e pianificazione creativa dei rifiuti. Secondo lui la società dell’oggi tutto è abbandonato a se stesso nell’indifferenza totale delle amministrazioni pubbliche, di uno stato sempre più assente e di imprenditori cinici e senza scrupoli che guardano solo al guadagno e non all’etica della salute.

description

 

Transcript of Cena 8 settembre 2012 altermeeting

Page 1: Cena 8 settembre 2012 altermeeting

Performance Studio Alterpiano Family Di Ultimo Teatro Con Elena Ferret-ti,Teresio Arrighi E Luca Privitera Tratto dall’omonimo progetto sulla pianifi-cazione e sullo smal-timento dei rifiuti del Collettivo Abitanti a Piede Libero e del Coordinamento Ato Toscana Centro.

Sinossi

E’ un’assurda Parodia di una famiglia di-strutta dalla propria ignoranza. Giuliano è un padre padrone che lavora all’inceneritore di Montale.La sera torna sempre stanco e passa le sue ore davanti al tavolo della cucina a mangiare, a bere e commentare la televisione con rabbia e ras-segnazione. Assunta è succube del marito e difende con-tinuamente il figlio. E’ una vittima della pubblicità e passa la sue giornate a stirare, a farsi bella, a comprare inutili oggetti. E’ svampita, ingenua, malata. Salvo il figlio incompreso è alle prese con un progetto di riqualificazione e pianificazione creativa dei rifiuti. Secondo lui la società dell’oggi tutto è abbandonato a se stesso nell’indifferenza totale delle amministrazioni pubbliche, di uno stato sempre più assente e di imprenditori cinici e senza scrupoli che guardano solo al guadagno e non all’etica della salute.