Catalogo Corsi 2013

20
1 Viaggi studio per passione www.imparoinglese.com Soggiorni Linguistici Per adulti studenti e professionisti. 2013

description

Tutte le informazioni sui corsi d'inglese e vacanze studio offerti dalle nostre scuole.

Transcript of Catalogo Corsi 2013

Page 1: Catalogo Corsi 2013

1

Viaggi studio per passione www.imparoinglese.com

Soggiorni Linguistici Per adulti studenti e professionisti. 2013

Page 2: Catalogo Corsi 2013

2

Page 3: Catalogo Corsi 2013

3

Contenuti Servizi 2 Corsi 4 Certificati 6 Brighton 8 Eastbourne 10 Londra 13 Trova il corso 15 Termini e Condizioni 16

Page 4: Catalogo Corsi 2013

4

Benvenuto, Cosa rende Imparoinglese speciale:

Il nostro team italiano si trova in Inghilterra, per offrire assistenza gratuita 24h su 24.

Garantisce gli stessi prezzi che le scuole offrono in quanto i nostri costi sono coperti dalle scuole stesse nell'ambito del loro servizio di marketing e non comportano una retta più alta rispetto agli studenti fai-da te. Aspettando di darti il benvenuto in Inghilterra, speriamo che questa guida sia utile al tuo viaggio.

Imparoinglese è specializzato nel settore della formazione linguistica, degli scambi culturali e dei viaggi studio. Nasce dall’idea di promuovere la cooperazione e l’integrazione tra le lingue perché chiunque ed ad ogni età può intraprendere questa avventura. Imparare una nuova lingua significa ampliare le proprie conoscenze, seguire un corso d’inglese in un altro paese aggiunge molti più significati; questo è il modo migliore per imparare meglio e velocemente. Garantiamo un insegnamento ad “immersione totale”, sarai in continuo contatto con una nuova cultura e con studenti provenienti da parti diverse del mondo, offriamo programmi accademici disponibili tutto l’anno qualunque sia la tua età o il tuo livello linguistico. Ti assicuriamo un ambiente confortevole dove potrai divertirti imparando, perché la vita di tutti i giorni è una parte altrettanto importante dell’apprendimento di una lingua. Il nostro obbiettivo è creare il viaggio su misura per te. I nostri prezzi sono gli stessi delle scuole, in più offriamo consulenza e assistenza prima, durante e al termine del tuo viaggio.

Page 5: Catalogo Corsi 2013

5

….al vostro servizio!!

I nostri servizi mirano a rendere la vostra esperienza indimenticabile e speciale. Assistenza 24h su 24h Il nostro team Italiano si trova in Inghilterra in modo da poter assistervi 24h su 24. A volte anche semplici aspetti della vita quotidiana possono risultare difficili quando si parla un’ altra lingua, per questo motivo saremo lì al vostro fianco per aiutarvi. Vi accoglieremo in aeroporto, faremo con voi un tour della città per darvi informazioni su servizi e strutture, offriamo supporto in caso di malattia, monitoraggio settimanale dell’esperienza, buoni sconto per bar e ristoranti ed infine potrete chiamarci per qualsiasi cosa in ogni momento. Consulenza Gratuita I nostri consulenti sono a vostra disposizione per aiutarvi nell’organizzazione della vostra vacanza studio. Molto spesso scegliere il corso più giusto, la scuola e la città può impegnare molto tempo, perciò contattateci e saremo felici di aiutarvi. Tutti i nostri consulenti hanno frequentato corsi di lingua nelle scuole con cui lavoriamo, potranno quindi guidarvi e darvi suggerimenti senza implicare nessun impegno da parte vostra. Gestiremo per voi tutti gli aspetti burocratici dell’iscrizione. I nostri prezzi I nostri prezzi sono gli stessi delle scuole stesse. Prenotare attraverso Imparoinglese, invece che direttamente alla scuola, non comporta nessun costo aggiuntivo, anzi prenotando con noi potrete usufruire di tanti servizi gratuiti.

Affinché possiate approfittare del miglior tasso di cambio, i nostri prezzi sono pubblicati in valuta estera. Visti Se avete bisogno di ottenere il visto, vi forniremo i documenti necessari. Le nostre scuole sono riconosciute dall’ambasciata Inglese per l’emissione di documenti di supporto alla domanda di visto. Alloggio Potrai scegliere tra diverse opzioni di alloggio, a seconda delle tue esigenze. Le scuole offrono: l’opzione in famiglia, ogni famiglia viene selezionata scrupolosamente e controllata periodicamente; residance di studenti, un’ottima alternativa se vuoi essere più indipendente e vivere con altri studenti. Ti aiutiamo inoltre nella ricerca di appartamenti condivisi o monolocali e alberghi o guest house. Gruppi Per i gruppi proponiamo prezzi speciali e percorsi formativi disegnati su misura per il gruppo.

Page 6: Catalogo Corsi 2013

6

Arrivo & Partenza

Il giorno d’arrivo è la domenica. Dopo essere arrivati al vostro alloggio, vi accompagneremo in tour della città per aiutarvi a familiarizzare con la città, andremo alla scuola e vi indicheremo tutte le strutture e servizi che vi possono essere utili in città. Questo tour è facoltativo e gratuito, può essere fatto il giorno stesso del vostro arrivo o nei giorni seguenti. Il lunedì, primo giorno alla scuola, riceverete un servizio di orientamento sulla scuola e servizi offerti. Dovrete sostenere un test di inglese, per individuare il vostro livello, in modo da garantire l’inserimento in una classe con compagni del vostro stesso livello. Alla fine del corso sosterrete un altro test e vi verrà rilasciato un certificato. La partenza è prevista il sabato. Le Scuole Tutte le scuole offrono strumenti extra curriculari per poter migliorare il proprio inglese: laboratori di ascolto e lettura, biblioteca, materiale didattico, etc. Ogni scuola fornisce libri e materiale didattico per lo studio, ad eccezione dei libri in preparazione agli esami Cambridge e Ielts. Un vasto programma sociale e di intrattenimento ti permetterà di interagire con compagni e insegnanti, migliorando il tuo inglese divertendoti. Ogni scuola è dotata di wirless gratuito.

Informazioni Pratiche

Come iscriversi Vi invieremo il modulo di iscrizione, che dovrete compilare e restituirci. Per qualsiasi dubbio potete contattarci e vi aiuteremo nella compilazione. Una volta ricevuto il modulo compilato, confermeremo la prenotazione del soggiorno per iscritto entro 7 giorni lavorativi. Tale conferma conterrà i dettagli del corso, dell’alloggio e del transfer dall’aeroporto. Sarà richiesto il versamento di un acconto alla ricevuta della conferma. Il pagamento della somma totale dovrà essere effettuato 4 settimane prima l’inizio del corso. Per maggiori informazioni vedi Termini e Condizioni. Visti Se avete bisogno di un visto, tutte le nostre scuole sono ufficialmente riconosciute dall’ambasciata Inglese per l’emissione di documenti di supporto alla vostra domanda di visto. Date di inizio dei corsi In generale i corsi iniziano ogni lunedì. Alcuni corsi, come quelli di preparazione agli esami, sono proposti molte volte l’anno ma in date fisse. Volo & Transfer Se prenotate il transfer dall’aeroporto un membro del nostro staff verrà personalmente ad accogliervi in aeroporto e vi accompagnerà al vostro alloggio. Raccomandiamo di prenotare il vostro volo solo dopo aver ricevuto la conferma scritta dell’avvenuta prenotazione del vostro corso

Page 7: Catalogo Corsi 2013

7

Qual è il corso per voi? Corso Generale Questo corso ti fornisce gli strumenti per comunicare con sicurezza nella vita di tutti i giorni. Prestando particolare attenzione all’ascolto, scrittura e comunicazione. Per tutti i livelli da Elementare ad Avanzato. Per il livello Principianti i corsi sono disponibili all’Eastbourne School of English e St Giles International (vi preghiamo di contattarci per info sulle date dei corsi). Corsi per i più giovani Corsi specifici per i più giovani (10-17 anni) durante il periodo estivo (17 Giugno - 26 Agosto). Sono corsi mirati all’apprendimento di ragazzi e bambini, che uniscono alle lezioni attività ricreative. Gite il mercoledì pomeriggio e sabato e tante attività pomeridiane. Gli studenti sono sempre seguiti dai tutor della scuola e tutte le spese delle gite sono incluse nel prezzo del corso. Corsi di preparazione agli esami Questi corsi sono più specifici e vi prepareranno all’esame di lingua (Cabridge, Ielts, etc.). Si dividono tra corsi di inglese generale alla mattina e lezioni pomeridiane strutturate in base all’esame che avete deciso di sostenere. Corsi Business Questi corsi sono sviluppati per chi vuole migliorare il proprio inglese per uso professionale o vuole sviluppare la propria carriera. In particolare per le aziende offriamo il corso BEC e corsi Platino in tre opzioni combinabili: in classi di massimo 5 persone, lezioni one to one, lezioni su Skype. Potete inoltre scegliere tra: English for Business: Gestire meeting in lingua, conversazioni telefoniche, scrittura di relazioni, lettere di lavoro e presentazioni; English for Turism 4 settimane di corso, che uniscono l’inglese generale all’inglese specifico per chi lavora in questo settore Corso con Stage Professionale Frequenterete un corso di inglese generale (dalle 2 alle 4 settimane di corso richieste), al termine del quale inizierete il vostro stage in azienda. Lo stage sarà adeguato la vostro percorso di studi o campo di

interesse. Viene richiesto un livello intermedio o superiore all’inizio dello stage. Corsi per insegnanti di lingue e non Le nostre scuole propongono corsi per chi vuole iniziare ad insegnare inglese e corsi per chi è già insegnante di inglese e vuole ampliare le proprie conoscenze. Organizziamo inoltre corsi per gruppi di insegnanti a prezzi speciali e costruiti sulla base delle esigenze del gruppo. Pratical Methodology and Language Practice (PM): questo corso è per insegnanti di inglese delle scuole superiori, per aggiornare la conoscenza della lingua e innovare la metodologia di insegnamento. English for Primary Teacher (EPT): corso per insegnanti di inglese delle scuole elementari, fornisce nuove tecniche di insegnamento, sviluppo della lingua. CELTA: questo corso intensivo di quattro settimane per insegnare inglese agli adulti, è riconosciuto internazionalmente e richiesto nelle maggiori università e scuole di inglese. TESOL: il certificato più richiesto per insegnare inglese a persone non madrelingua inglese. Corso di quattro settimane. TEC: questo corso di due settimane, è per insegnanti di inglese che vogliono migliorare la conoscenza della lingua e la metodologia d’insegnamento. Corsi per gruppi Proponiamo pacchetti completi per gruppi, con prezzi speciali e corsi strutturati su misura per il gruppo. Sei un’azienda? Una classe? O semplicemente un gruppo di amici? Contattaci e saremo felici di programmare il corso adatto a voi! 50più Se avete più di 50 anni, le nostre scuole propongono un corso specifico 50+ pensato per voi, che unisce alle lezioni visite culturali, escursioni, etc.

Per alcuni tipi di corsi le scuole richiedono un particolare livello di inglese, nel caso in cui il vostro livello sia inferiore frequenterete lezioni di inglese generale per raggiungere il livello richiesto.

Tipo di corso

Livello richiesto all’inizio del corso

IELTS-TOEFL-FCE-BEC Intermedio FCE Fast Track Intermedio Superiore

CAE Intermedio Superiore/Avanzanto BEC Higher- CPE Avanzato

English for Business-Turism-Stage Intermedio CELTA-TESOL Avanzato TEC-PM-EPT Intermedio

Page 8: Catalogo Corsi 2013

8

ti

Esami e certificati Qui di seguito i parametri dei livelli di competenza linguistica stabiliti dal Consiglio d'Europa - Quadro Comune Europeo di Riferimento –ai fini della classificazione e valutazione delle abilità linguistiche. A1 Elementare Comprende e utilizza espressioni di uso quotidiano e formule comuni tese a soddisfare bisogni di tipo concreto. Interagisce in modo semplice purché l’interlocutore parli lentamente e chiaramente e sia disposto a collaborare. A2 Pre Intermedio Comprende frasi isolate ed espressioni usate frequentemente relative ad ambiti di immediata rilevanza . Comunica in attività semplici e di routine che richiedono uno scambio di informazioni semplici e dirette su argomenti familiari e abituali. B1 Intermedio Comprende i punti chiave di messaggi in lingua standard su argomenti familiari che è solito affrontare nell’ambiente di lavoro, a scuola, nel tempo libero ecc. Sa muoversi in situazioni che possono verificarsi mentre viaggia nel paese in cui si parla la lingua studiata. È in grado di produrre testi semplici e coerenti su argomenti familiari o di interesse personale. È in grado di descrivere esperienze e avvenimenti, sogni, speranze, ambizioni, esporre brevemente ragioni, dare spiegazioni e opinioni dei propri progetti. B2 Intermedio superiore Comprende le idee fondamentali di testi complessi su argomenti sia concreti che astratti, comprese le discussioni tecniche nel proprio settore di specializzazione. È in grado di interagire con una scioltezza e spontaneità tali da rendere possibile l'interazione con i parlanti nativi senza sforzo e tensione per l'interlocutore. Sa produrre testi chiari e articolati su una vasta gamma di argomenti ed esprimere un punto di vista su argomenti d’attualità fornendo i pro e i contro delle diverse opzioni. C1 Avanzato Comprende un'ampia gamma di testi complessi e piuttosto lunghi e ne sa ricavare il significato implicito. Si esprime con scioltezza e naturalezza, senza sforzo nel cercare le parole adatte. Usa la lingua in modo flessibile ed efficace per scopi sociali, professionali e accademici. E’ in grado di produrre testi chiari, ben strutturati e dettagliati su argomenti complessi, mostrando un sicuro controllo della struttura discorsiva, dei connettivi e degli elementi di coesione C2 Molto avanzato Comprende con facilità praticamente tutto ciò che ascolta o legge. Sa riassumere informazioni provenienti da diverse fonti, scritte e orali, ristrutturando in modo coerente gli argomenti e le informazioni. Sa esprimersi spontaneamente, in modo molto scorrevole e preciso, individuando le più sottili sfumature di significato in situazioni complesse.

Page 9: Catalogo Corsi 2013

9

IELTS (B1,B2) La certificazione IELTS apre le porte a prestigiosi percorsi universitari e lavorativi in ambito nazionale e internazionale. Al momento dell’iscrizione è possibile scegliere tra due moduli, equipollenti in termini di validità: Academic e General Training. FCE Cambridge First Certificate in English (B2) FCE è un esame intermedio del Cambridge ESOLScegli FCE se la tua conoscenza dell’inglese è abbastanza buona da poter svolgere tante pratiche attività quotidiane in inglese, compreso lavorare e studiare. CAE Certificate of Advanced English (C1) CAE riconosce la capacità di comunicare con fiducia in inglese e gestire competentemente quasi tutti gli aspetti della vita quotidiana. CAE è ideale se vuoi lavorare o studiare all’estero ad un alto livello di competenza in un lavoro che richiede specifiche capacità linguistiche. CPE Certificate of Proficiency in English [C2] E’ il livello più alto degli esami Cambridge ESOL Se riesci ad operare con efficacia in quasi qualsiasi contesto in inglese e stai raggiungendo un livello d’inglese non diversissimo da quello di una persona anche di madre lingua. BEC Business English Certificate BEC Preliminary [B1], BEC Vantage [B2], BEC Higher [C1] Esistono tre esami BEC – BEC Preliminary, BEC Vantage e BEC Higher – che esaminano la capacità linguistica in inglese nel contesto degli affari TOEFL Test of English as a Foreign Language E’ l’esame di conoscenza di Lingua Inglese richiesto a tutti gli studenti stranieri che valuta la competenza linguistica di coloro che non sono madrelingua, per l’ammissione ad un corso di studio nelle università degli Stati Uniti. CELTA Il CELTA è stato specificamente concepito per partecipanti privi di esperienza didattica. TESOL Il TESOL è stato specificamente sviluppato per insegnanti di lingua straniera, che hanno poca o nessuna esperienza nell’insegnamento.

Page 10: Catalogo Corsi 2013

10

Dove sono le nostre scuole…

St. Giles International

Eastbourne School of English Language Teaching Centre

Brighton Eastbourne

Page 11: Catalogo Corsi 2013

11

entres

Brighton

Conosciuta come la “London by the sea”, Brighton è una città giovane, cosmopolita, con due università ha tutto quello che ti puoi aspettare da una città non troppo grande ma vivace. Ricca di storia ma allo stesso tempo famosa per arte, musica, moda e shopping. Brighton è una delle mete preferite dagli inglesi per le vacanze, infatti vi regna un’atmosfera da vacanza a cui sarà difficile resistere. Language Teaching Centre La scuola LTC a Brighton è stata fondata nel 1972 e si trova in quartiere residenziale a 10 minuti dal centro città. Offre free Wi-Fi, sala computer, sala relax, giardino, centro studio e cucina. Alloggio In Famiglia Essendo la scuola in un quartiere residenziale, le famiglie si trovano a breve distanza, 20 minuti max a piedi. Tutte le famiglie vengono controllate periodicamente dalla scuola per garantire la miglior esperienza possibile. Nel prezzo è compreso il trattamento a mezza pensione dal lunedì al venerdì e pensione completa nel fine settimana. La famiglia, inoltre, fornisce lenzuola ed asciugamani e si occupa della pulizia della camera. Residence (disponibile dall’01.07 al 25.08, età minima 18 anni) Nei mesi estivi LTC offre la possibilità di alloggio nel residence dell’università di Brighton. Si può scegliere tra camere standard con condivisione del bagno o superior con bagno privato in camera. A disposizione degli studenti: cucina, sala relax, bar, centro medico, lavanderia. Il residence è a 25 min di treno dalla scuola, ma è previsto un servizio navetta ogni mattina dal residence a LTC. Tempo Libero L’intrattenimento è una parte importante di una vacanza studio, per questo la scuola organizza serate a tema, feste, attività sportive a cui partecipano anche gli insegnanti. Potrete scegliere tra una vasta offerta di gite ed escursioni.

Fatti Chiave Capacità: 195 studenti Classi: 18 Età Min: 16 anni Studenti per classe: max12 General English -20 o 28 lezioni per settimana - Corsi estivi per i giovani (dai 15 ai 18 anni) Preparazioni agli esami - IELTS - TOEFL - TOEIC - Cambridge KET, PET, FCE,CAE - International Semester Course Lingua e Lavoro - BEC - Corso & Stage in azienda Insegnanti - CELTA Alloggio - In Famiglia - Residence

Page 12: Catalogo Corsi 2013

12

Brighton

Fatti Chiave Capacità: 550 studenti Classi: 40 Età Min: 16 anni Studenti per classe:Max12 Corsi (ogni lezione 50 min) General English -15,20 o 28 lezioni per settimana Preparazioni agli esami - IELTS - TOEFL - Cambridge FCE,CAE e CPE - International Semester Course Lingua e Lavoro - Corsi Platino - BEC - English for Business - English for Tourism - Corso & Stage in azienda Insegnanti - CELTA - TEC Alloggio - In Famiglia - Residance

Conosciuta come la “London by the sea”, Brighton è una città giovane, cosmopolita, con due università ha tutto quello che ti puoi aspettare da una città non troppo grande ma vivace. Ricca di storia ma allo stesso tempo famosa per arte, musica, moda e shopping. Brighton è una delle mete preferite dagli inglesi per le vacanze, infatti vi regna un’atmosfera da vacanza a cui sarà difficile resistere. St Giles International La scuola St.Giles si trova nel centro di Brighton, di fronte all’iconico palazzo Royal Pavillon, a pochi munti dalla spiaggia. La scuola è stata rinnovata di recente ed offre: Internet cafe con free Wi-Fi, laboratorio di lingua digitale, 39 computer a disposizione degli studenti, biblioteca, aula studio, caffetteria. Alloggio In Famiglia La scuola si occupa di selezionare le famiglie personalmente ed esegue controlli periodici per garantire un ambiente sano, accogliente e confortevole. Le famiglie si possono trovare al massimo a 30 min di distanza dalla scuola. Nel prezzo è compreso il trattamento a mezza pensione dal lunedì al venerdì e pensione completa nel fine settimana. La famiglia, inoltre, fornisce lenzuola ed asciugamani e si occupa della pulizia della camera. Residence (età min 18 anni – disponibile dal 02.07 al 10.09) A 15 minuti dalla scuola. Potete scegliere tra camera singola o doppia. Con bagno privato o condiviso. E’ l’opzione ideale per che vi vuole essere più indipendente ma allo stesso tempo condividere l’esperienza con altri studenti. Cucina e salotto sono spazi condivisi. Tempo Libero Socializzare e divertirsi è un buon modo per migliorare l’inglese; è per questo che la scuola propone molte attività, gite ed escursioni. Attività sportive, visite ai musei, serate al cinema, feste internazionali nella scuola, serate al pub o in discoteca per i più grandi, escursioni a Londra, Cambrigde, Oxford, Caterbury, etc. Per maggiori informazioni sui prezzi dei corsi e alloggio, o le date dei corsi vedi il nostro Listino Prezzi. Date Esami FCE: 09 Marzo, 11 Giugno, 22 Agosto, 3 Dicembre CAE: 16 Marzo, 12 Giugno, 23 Agosto, 4 Dicembre CPE: 09 Marzo, 13 Giugno, 5 Dicembre Per tutti gli altri esami si prega di contattarci.

Page 13: Catalogo Corsi 2013

13

Eastbourne

Eastbourne viene considerato il luogo più soleggiato di tutta l’Inghilterra. A soli 20 minuti di treno da Brighton e 90 minuti da Londra, è una delle destinazioni balneari più famose. E’ una città sul mare dallo stile vittoriano, di 100.000 abitanti, tranquilla e sicura. Famosa per il tennis, è qui infatti che si svolge l’AEGON. Eastbourne School Of English (ESOE) La scuola ESOE è stata fondata nel 1936 come ente senza scopo di lucro. Si trova nel centro di Eastbourne, a due passi dal mare. A disposizione degli studenti: biblioteca, sala studio, sala relax e giochi con tv, giardino, cucina, Wi-Fi gratuito, sala computer, giornali e quotidiani. Alloggio In Famiglia La sistemazione perfetta per esercitare il tuo inglese nelle situazioni di tutti i giorni. Le famiglie vengono selezionate con attenzione e controllate periodicamente. Nel prezzo è inclusa una stanza singola (stanze doppie possono essere richieste) con mezza pensione e pensione completa nel fine settimana. Le famiglie si possono trovare al massimo a 30 minuti a piedi dalla scuola. Casa Studenti ( solo d’estate - età minima 18 anni) Per chi vuole maggior indipendenza è possibile avere una stanza (singola o doppia) in una casa studenti; a 5-10 min dalla scuola, con wireless gratuito e condivisione del bagno e cucina. Tempo Libero ESOE propone un programma di attività sociali che spaziano da gite, escursioni, weekend fuori porta (es. Londra, Oxford, Cambridge), attività pomeridiane e serali. La prima sera dell’inizio del corso la scuola organizza una festa per facilitare la socializzazione con i nuovi studenti. Date Esami FCE: 15 Marzo, 11 Giugno, 26 Luglio, 22 Agosto, 7 Dicembre CAE: 16 Marzo, 12 Giugno, 25 Luglio, 23 Agosto, 4 Dicembre Per le date di tutti gli altri esami vi preghiamo di contattarci.

Fatti Chiave Capacità: 240 studenti Classi: 20 Età Min: 16 anni Studenti per classe:max14 Corsi (ogni lezione 45 min) General English - 25 o 30 lezioni per settimana Preparazioni agli esami - IELTS - TOEFL - Cambridge FCE,CAE, CPE, PET, KET - International Semester Course Lingua e Lavoro - BEC - 50+ Insegnanti - PM - EPT Alloggio - Casa Studenti - In Famiglia

Page 14: Catalogo Corsi 2013

14

Eastbourne

Eastbourne viene considerato il luogo più soleggiato di tutta l’Inghilterra. A soli 20 minuti di treno da Brighton e 90 minuti da Londra, è una delle destinazioni balneari più famose. E’ una città sul mare dallo stile vittoriano, di 100.000 abitanti, tranquilla e sicura. Famosa per il tennis, è qui infatti che si svolge l’AEGON. Language Teaching Centre LTC nasce nel1954 in un prestigioso edificio storico che fu dimora del Duca di Devonshire. Circondata da dieci ettari di parco e a soli 20 minuti a piedi dal centro di Eastbourne. Gli studenti possono usufruire di una sala computer con accesso internet, sala studio, sala studenti con cucina, pianoforte, tavolo ping-pong, pallavolo e calcio in giardino. Alloggio In Famiglia Per entrare a contatto con la vera cultura inglese, l’alloggio in famiglia è la soluzione migliore, inoltre potrai esercitare il tuo inglese. Tutte le famiglie vengono selezionate e controllate periodicamente. Il pacchetto include mezza pensione durante la settimana e pensione completa nel fine settimana. Residence Il residence è disponibile da Giugno ad Agosto per gli studenti dai 10 ai 16 anni e il resto dell’anno per gruppi di studenti. Nel prezzo è inclusa la colazione, il pranzo e la cena, pulizie della camera e lenzuola. E’ un’alternativa più sicura per i più piccoli ed può ospitare fino a 130 studenti in camere da 4 o 5 letti. Casa Studenti (disponibile da fine Giugno a fine Agosto) Per chi vuole maggior indipendenza, la casa studenti sono case o appartamenti di 3 o 4 studenti, dove l’uso del bagno e cucina è in comune. Avrai una camera singola. Tempo libero La scuola organizza minimo due attività/eventi sociali a settimana. Un programma mirato per i più piccoli e uno per gli adulti. Ogni settimana vengono proposte gite o escursioni. Inoltre gli studenti possono usufruire del campo da tennis, di pallavolo, baseball e basketball che si trovano nel parco della scuola. Per maggiori informazioni sulle date e i prezzi dei corsi vedi il Listino Prezzi. Per informazioni sulle date degli esami vi preghiamo di contattarci.

Fatti Chiave Capacità: 360 studenti Classi: 21 Età Min: 10 anni Studenti per classe:max12 Corsi (ogni lezione 45 min) General English - 20 o 28 lezioni per settimana - Summer Afternoon Course Preparazioni agli esami - IELTS - Cambridge FCE,CAE, CPE, PET, KET Lingua e Lavoro - BEC Bambini - Young Learner Summer Course (10-17 anni) Alloggio - In Famiglia - Residence - Casa Studenti

Page 15: Catalogo Corsi 2013

15

Eastbourne

Eastbourne viene considerato il luogo più soleggiato di tutta l’Inghilterra. A soli 20 minuti di treno da Brighton e 90 minuti da Londra, è una delle destinazioni balneari più famose. E’ una città sul mare dallo stile vittoriano, di 100.000 abitanti, tranquilla e sicura. Famosa per il tennis, è qui infatti che si svolge l’AEGON. St. Giles International La scuola dista soli 5 minuti dal centro di Eastbourne e dalla spiaggia. All’interno di un elegante edificio con giardino e piscina riscaldata a disposizione degli studenti. Tra i servizi offerti: Wi-Fi gratuito, laboratorio di lingua, sala computer, libreria, caffetteria. Alloggio In Famiglia Scegli l’alloggio in famiglia per praticare l’inglese anche fuori dalla scuola. Tutte le famiglie si trovano a 15-30 min a piedi dalla scuola. E’ inclusa colazione e cena dal lunedì al venerdì e pensione completa nel fine settimana. Residence (disponibile solo nei mesi estivi – età minima 18 anni) Il residence è a 10 minuti dalla scuola e 15 dal centro città. Ospita solo gli studenti della scuola e offre camere singole con condivisione del bagno e della cucina. Tempo Libero Un vasto programma sociale che ti darà l’opportunità di scoprire l’Inghilterra. Gite a Londra, Canterbury, Oxford, escursioni nei dintorni di Eastbourne, feste e serate sociali alla scuola. Date Esami FEC: 09 Marzo, 08 Giungo, 7 Dicembre CAE: 16 Marzo, 12 Giugno, 4 Dicembre Per tutti gli altri esami si prega di contattarci

Fatti Chiave Capacità: 300 studenti Classi: 17 Età Min: 14 anni Studenti per classe:max12 Corsi (ogni lezione 45 min) General English - 20 o 28 lezioni per settimana Preparazioni agli esami - IELTS - Cambridge FCE e CAE - International Semester Course Lingua e Lavoro - BEC - English for Business - Corso & Stage in azienda Insegnanti -TESOL -TEC Alloggio - In Famiglia - Residence

Page 16: Catalogo Corsi 2013

16

Londra

Fatti Chiave Capacità: 700 studenti Classi: 51 Età Min: 16 anni Studenti per classe:max12 Corsi (ogni lezione 45 min) General English - 15, 20 o 28 lezioni per settimana Preparazioni agli esami - IELTS - Cambridge FCE, CAE e CPE - International Semester Course Lingua e Lavoro - Corsi Platino - BEC - English for Business - English for turism - Corso & Stage in azienda Insegnanti -TESOL -TEC Alloggio - In Famiglia - Residence

Londra è una delle più grandi capitali europee con quasi 8 milioni di abitanti. Un ambiente multietnico e cosmopolita che si mescola a storia e tradizione. Capitale della moda e della finanza, i suoi musei sono i più visitati in tutto il mondo, famosa per i suoi teatri e show, Londra è decisamente una città da vivere. St. Giles International La scuola London Central Centre occupa un bellissimo edificio nel centro di Londra, Bloomsbury. Di fronte a Russel Square a 5 mina piedi dal British Museum. Tra i servizi offerti: Wi-Fi gratuito, laboratorio di lingua, sala computer, libreria, caffetteria aperta anche di sera e nel fine settimana e terrazza attrezzata per gli studenti. Alloggio In Famiglia Scegli l’alloggio in famiglia per praticare l’inglese anche fuori dalla scuola. Essendo Londra una grande metropoli e trovandosi la scuola nella zona 1 (la più centrale), è difficile trovare famiglie vicine. Tutte le famiglie si trovano a 45-60 min dalla scuola (usando i mezzi di trasporto) di solito nelle zone 3, 4, 5. E’ inclusa colazione e cena dal lunedì al venerdì e pensione completa nel fine settimana. Residence La scuola offre tre tipi di residance: London Central Residance (all’interno dello stesso edificio) a 50 studenti. Ospita solo gli studenti della scuola e offre camere singole o doppie con condivisione del bagno. Si può scegliere tra mezza pensione o solo colazione. I pasti vengono serviti nella caffetteria della scuola. Court Residance, complesso di appartamenti (max 6 stanze) messi a disposizione per gli studenti della scuola. Condivisione cucina e bagno. A 15-25 minuti a piedi dalla scuola. Summer Residance, gestito dall’University Collage London, offre camere singole con bagno privato e cucina in comune. A 10 minuti a piedi dalla scuola. Tempo Libero Un vasto programma sociale che ti darà l’opportunità di scoprire l’Inghilterra. Gite a Canterbury, Oxford, Liverpool, etc. Feste e serate sociali alla scuola, tour di Londra, serate a teatro. Date Esami FEC: 09 Marzo, 11 Giungo, 22 Agosto, 3 Dicembre CAE: 16 Marzo, 12 Giugno, 4 Dicembre CPE: 09 Marzo, 13 Giugno, 5 Dicembre Per tutti gli altri esami si prega di contattarci

Page 17: Catalogo Corsi 2013

17

Londra

Fatti Chiave Capacità: 300 studenti Classi: 17 Età Min: 13 anni Studenti per classe:max12 Corsi (ogni lezione 45 min) General English - 20 o 28 lezioni per settimana - Afternoon Course 15 o 20 ore per settimana Preparazioni agli esami - IELTS - Cambridge FCE,CAE Lingua e Lavoro - BEC - Corso & Stage in azienda Bambini - Young Learner Summer Course (13-18 anni) Alloggio - In Famiglia

Londra è una delle più grandi capitali europee con quasi 8 milioni di abitanti. Un ambiente multietnico e cosmopolita che si mescola a storia e tradizione. Capitale della moda e della finanza, i suoi musei sono i più visitati in tutto il mondo, famosa per i suoi teatri e show, Londra è decisamente una città da vivere. Language Teaching Centre LTC apre a Londra nel 1985 nel quartiere di Ealing, nella zona ovest della città (zona 3). La scuola, che si trova di fronte all’università di West London, è di medie dimensioni ed offre sala computer con Wi-Fi gratuito, sala relax e cucina a disposizione degli studenti. Alloggio In Famiglia Per entrare a contatto con la vera cultura inglese, l’alloggio in famiglia è la soluzione migliore, inoltre potrai esercitare il tuo inglese. Tutte le famiglie vengono selezionate e controllate periodicamente. Il pacchetto include mezza pensione durante la settimana e pensione completa nel fine settimana. Le famiglia si trovano a 15 - 20 min di distanza a piedi dalla scuola. La fermata dell’autobus è davanti alla scuola e la stazione della metropolitana a 5 min a piedi. Tempo Libero Un vasto programma sociale che ti darà l’opportunità di scoprire l’Inghilterra. Gite a Canterbury, Oxford, Liverpool, etc. Feste e serate sociali alla scuola, tour di Londra, serate a teatro. Per maggiori informazioni sulle date e i prezzi dei corsi vedi il Listino Prezzi. Per informazioni sulle date degli esami vi preghiamo di contattarci.

Page 18: Catalogo Corsi 2013

18

Trova il corso

CORSO EB BN LO ES ST LT

General English 30 lezioni ● ● 28 lezioni ● ● ● ● ● 25 lezioni ● ● 20 lezioni ● ● ● ● ● 15 lezioni ● ● ● ● Young Learner Summer ● ● ● Inglese per Principianti ● ● ● ● Inglese Accademico IELTS ● ● ● ● ● ● Cambridge FCE ● ● ● ● ● ● Cambridge CAE ● ● ● ● ● ● Cambridge CPE ● ● ● ● ● Cambridge KET ● ● Cambridge BEC ● ● ● ● ● ● TOEFL ● ● ● ● ● Carriera English for Business ● ● ● ● English for Tourism ● ● Stage in azienda ● ● ● ● ● Corsi Platino ● ● ● Insegnanti CELTA ● ● ● TESOL ● ● PM ● ● TEC ● ● ● ● EPT ● ● Corsi per studenti 50+ ● ● EB=EASTBOURNE BR=BRIGHTON LO=LONDRA ES=ESOE ST=ST GILES LT=LTC

Page 19: Catalogo Corsi 2013

19

Termini & Condizioni 1-Iscrizione Iscrivendovi, accettate le condizioni generali di contratto e di viaggio Imparoinglese. L’iscrizione può essere effettuata per via mail (modulo d’iscrizione). Vi invieremo la conferma del vostro soggiorno entro 7 giorni dalla data di iscrizione. Se i corsi da voi scelti fossero già al completo, vi informeremo rapidamente proponendovi un’alternativa. 2-Pagamento L’acconto di 250 Sterline inglesi è da versare al momento del ricevimento della conferma di prenotazione. Il saldo è dovuto entro e non oltre 4 settimane prima dell’inizio dei corsi. In caso di non pagamento dell’acconto e/o del saldo della vostra fattura, la vostra prenotazione può essere annullata da Imparoinglese (secondo le condizioni di annullamento specificate). Se la prenotazione avviene dopo le 4 settimane prima del corso, verrà richiesto il pagamento totale immediato.Vi verranno fatturate spese bancarie internazionali di 10 Sterline Inglesi per i trasferimenti effettuati da Imparoinglese al vostro conto in caso di rimborsi. Sono inoltre a vostro carico le spese bancarie per trasferimenti bancari dal vostro conto al conto di Imparoinglese. 3-Modifica della prenotazione Prima della partenza Per qualsiasi modifica della prenotazione avvenuta prima della partenza sarà addebitata una tassa di minimo di GBP 50 e massimo GBP 100. Il cambio della scuola è considerato come un annullamento alle condizioni specificate. Dopo la partenza Accorciare il corso inizialmente prenotato viene considerato come un annullamento e non dà diritto ad alcun rimborso. Se desiderate far modificare la vostra formula di alloggio oppure un altro tipo di modifica, vi preghiamo di contattarci. 4-Annullamento Soggiorni Linguistici Un eventuale annullamento dovrà pervenirci mediante email o telefono. St Giles International: Se l’annullamento avviene più di 28 giorni prima dell’inizio del corso, ci sarà una trattenuta di GBP 150 per i corsi per adulti e GBP 100 per i corsi per i bambini. Se l’annullamento avviene tra i 14 e 28 giorni prima dell’inizio del corso ci sarà una trattenuta del 20% del costo del corso (solo per i corsi per bambini). Se l’annullamento avviene entro di 14 giorni prima dell’inizio del corso non ci sono rimborsi. Eastbourne School of English Se l’annullamento avviene più di 14 giorni prima dell’inizio del corso, ci sarà una trattenuta di GBP 250 Se l’annullamento avviene meno di 14 giorni prima dell’inizio del corso verrà trattenuto il deposito di GBP 250 e due settimane di corso. Language Teaching Centre Se l’annullamento avviene più di 14 giorni prima dell’inizio del corso, ci sarà una trattenuta di GBP 50 Se l’annullamento avviene meno di 14 giorni prima dell’inizio del corso verrà trattenuto il deposito di GBP 200. 5-Condizioni di ammissione al paese di destinazione Tutte le condizioni imposte dal viaggio (ottenimento del visto, assicurazioni valide, formalità doganali, ecc.) sono a vostro carico. Noi vi forniremo le informazioni ricevute dalle ambasciate e vi orienteremo sulle pratiche per l’ottenimento di un visto. È vostra responsabilità rispettare tutte le direttive importanti riguardanti il viaggio. Tutti i danni, in particolar modo il pagamento delle spese di annullamento derivante dalla non osservanza di queste direttive, sono a vostro carico, tranne nel caso in cui siano dovuti ad un’informazione erronea o alla non trasmissione di informazioni da parte di Imparoinglese.

6-Riserve dell'organizzatore Imparoinglese e le sue scuole partner si riservano il diritto di rifiutare un’iscrizione o di espellere un partecipante se, a nostro avviso, il suo comportamento nuoce al buon funzionamento del programma nel suo insieme. Tutte le spese relative, compreso il viaggio di ritorno, saranno a carico del partecipante o dei suoi familiari. I partecipanti o il loro rappresentante legale saranno responsabili dei danni o delle perdite occorsi durante il soggiorno. 7-Responsabilità dell’organizzatore Imparoinglese non può essere ritenuto responsabile dell’impossibilità di assicurare le prestazioni inizialmente previste in ragione dell’incapacità dei fornitori dei servizi, di conflitti o di disordini gravi che sfuggano al suo controllo. Imparoinglese non potrà essere ritenuto responsabile di perdite, danni subiti da persone o beni, quale ne sia la causa. Imparoinglese non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile in caso di incidente nel luogo di soggiorno o durante il viaggio. Imparoinglese non potrà essere ritenuto responsabile di eventuali cambiamenti di programma riguardanti nello specifico le nostre scuole partner (corsi, classi, dettagli dell’alloggio, ecc.). Imparoinglese si riserva il diritto di modificare senza alcun preavviso il contenuto del proprio catalogo, nonché i fornitori di servizi prescelti. 8-Modifica dei prezzi Imparoinglese si riserva il diritto di modificare i prezzi in caso di cambiamenti imprevisti come le fluttuazioni monetarie, l’aumento delle tariffe dei mezzi di trasporto, l’introduzione o l’aumento di tasse statali. 9-Materiale del corso Tutto il materiale del corso non è necessariamente incluso nell’importo del soggiorno. In tal caso il materiale è da pagare sul posto e varia a seconda del livello linguistico prescelto (durata del soggiorno), il programma scelto (corsi specifici, preparazione esami) oppure in base a particolari esigenze dello studente (sostegno, corsi privati). 10-Giorni festivi Se le lezioni non hanno luogo i giorni festivi (feste nazionali, ecc.) e se le nostre scuole partner non provvedono al recupero delle ore perse, queste ultime non verranno rimborsate.

Page 20: Catalogo Corsi 2013

20

www.imparoinglese.com

[email protected]

Segui Imparoinglese su: