capitolato AURORA VILLE -...

23
1 AURORA VILLE CAPITOLATO DEI MATERIALI via Rizzola Levante | Calderara di Reno | Bologna

Transcript of capitolato AURORA VILLE -...

  1  

AURORA VILLE

CAPITOLATO DEI MATERIALI

via Rizzola Levante | Calderara di Reno | Bologna

  2  

Dopo il grande successo riscontrato a Ecoverde, complesso residenziale in legno sito a Torre Verde, Castel Maggiore, realizzato e venduto in meno di 2 anni, nasce AURORA VILLE, fratello gemello ubicato nel verde tra Bologna e Calderara di Reno. Mantenendo l’idea di spazi abitativi evoluti, sani e curati nei minimi dettagli, offriamo un prodotto senza compromessi ampiamente personalizzabile con costi contenuti e basse spese di gestione. Nelle pagine seguenti trovate le spiegazioni dettagliate di tutti i materiali utilizzati e le tecniche costruttive impiegate.

“AURORA VILLE, il verde che cercavi ad un passo dalla città”

  3  

LA SOLIDITÁ ED ELASTICITA’ DELLA STRUTTURA PORTANTE

Le case che realizziamo sono cosi composte: Basamento di fondazione dato da una platea in cemento armato spessa 30 cm, dal peso complessivo di circa 140.000 kg 140 tonnellate) tra ferro e calcestruzzo. alla quale va applicata una guaina bituminosa per impedire la risalita dell’umidità La casa in legno di origine austriache, una volta arrivata in cantiere come da ordine richiesto sulla base del progetto architettonico sottoscritto dal cliente, viene poi appoggiata sulla platea di cemento armato e fissata con idonea ferramenta dell’azienda leader nel settore, la Rothoblaas.

  4  

immagini scattate nel cantiere di Ecoverde , aprile 2016, fissaggio pareti con ferramenta Rothoblaas

  5  

  6  

STRUTTURA ANTISISMICA La scelta di creare case di altezza non elevatissima (massimo 2 piani) è in linea anche con il concetto di sicurezza sismica (oltre che commerciale) legata all’elasticità della struttura ad elevato standard di resistenza alle sollecitazioni.

Queste sono gli interni delle case di Ecoverde in attesa di essere ultimate, si può evincere l’ampiezza degli spazi, il doppio volume e le grandi vetrate che danno sul verde giardino adiacente. Tutto il complesso AURORA VILLE sarà basato su questi piacevolissimi principi costruttivi.

  7  

PARETI INTERNE Pareti divisorie realizzate con struttura metallica portante, 4 lastre di cartongesso spessore 1,2 mm ciascuna, (due per facciata), insonorizzate internamente con uno strato di lana di roccia di 8 cm, che consente un grande isolamento acustico.

una sezione della parete la struttura con la coibentazione acustica un operaio nella realizzazione della in lana di roccia, all’interno struttura portante delle pareti in acciaio

tra un montante e l’altro

  8  

TETTO Tetto in legno lamellare, coibentato e ventilato, travetti interasse 60/70 cm, tavolato classe a/b, colore naturale del legno. (per colorarlo sarà da pagare una somma aggiuntiva) Struttura del coperto in legno lamellare composta da: struttura primaria di sezione indicativa 16x32 cm 16x40 cm, struttura secondaria di sezione indicativa 10x20 cm Pacchetto di copertura composto da: perlina di spessore 20 mm categoria A per lo sporto, perlinato categoria A mm 20, barriera al vapore RIWEGA USB MICRO con doppia funzione di traspirazione e impermeabilità all'aria e all'acqua,, membrana traspirante RIWEGA USB ELEFANT, cantinelle cm 2,5x5, listoni di contenimento tegole cm 6x4, compreso di ferramenta

  9  

SOLAIO SOPPALCO In legno lamellare travetti e tavolato di qualità A, colore naturale, o verniciato (extra). Realizzazione di solaio interno tra piano terra e piano primo come da progetto strutturale, in travetti lamellari sezione 12x20 cm con interasse 66 cm e tavolato perlinato con incastro maschio/femmina cat. A di spessore 2 cm.  

                                                                                             

   

Solaio colore sbiancato Solaio colore naturale

  10  

IMPIANTISTICA RISCALDAMENTO Le ville saranno riscaldate e raffrescate autonomamente con impianti di ultima generazione, composti da caldaia e pompa di calore abbinata per rientrare dentro le attuali normative di classificazione energetica “A”. All’interno della casa sarà ritagliato un piccolo ambiente per alloggiare gli impianti tecnologici, silenziosissimi. Gli elementi radianti all’interno delle abitazioni saranno in acciaio verniciato bianco. Le case saranno dotate di predisposizione in ogni ambiente per l’aria condizionata che sarà scelta a discrezione del cliente. Sarà possibile personalizzare l’impianto di riscaldamento con tipologia a pavimento (extra) IMPIANTO ELETTRICO Impianto elettrico certificato di classe 2, placche e interruttori marca VIMAR, possibilità di personalizzazioni con domotica. RISPARMIO ENERGIA Pannelli fotovoltaici e solari per la produzione di energia elettrica e acqua calda posizionati sul tetto, potenza di 1,25 kw

                       

  11  

INFISSI PORTONE DI INGRESSO I portoni di ingresso delle nostre ville sono blindati in classe 3 env 1627/1 con telaio in acciaio zincato (uni en 10142) e finitura in prefilmato in pvc su entrambi i lati colore bianco. Spessore 20/10 con registrazione in orizzontale e in verticale mediante 8 viti più registro scrocco. Guarnizione sui 3 lati con il peso di 12 kg. Anta battente con una struttura in lastra d’acciaio zincato sp. 12/10 irrigidita da 2 omega di rinforzo più piastra di rinforzo della serratura sp. 30/10. Coibentazione in materiale fonoassorbenti con 2 cerniere registrabili nei 2 sensi in acciaio trafilato e 5 rostri fissi antisollevamento. .

lato interno lato esterno  

  12  

 PORTE INTERNE Porte serie 1000 in laminato finitura matrix bianco b 011 Stipite m 3 – 0100_stipite in mdf più multistrato più mdf dp. 40 mm, rivestito in lamina tino, compresi coprifili piatti in mdf con aletta telescopica da 20 mm. , guarnizioni, serratura patent, cerniere anuba ottonate. Porte interne in laminato costituite da pannello in tamburato costruito con ossatura perimetrale in abete giuntato e rinforzi in corrispondenza della serratura, riempito in nido d’ape, copertine in mdf 4 mm. nobilitato da due lati in laminato cpl con colle termofusibili, squadrato e sbordato su tre lati. Maniglie tipo milena finitura cromo satinato per porte abbattente.

  13  

ci sono vari tipi e colori di porte, il cliente sceglierà nel nostro show room di fiducia il serramento che più gradisce.

  14  

FINESTRE Controtelaio alpi zanz s a 4 lati in legno , finestra in pvc ad un anta o due, s40 , colore bianco, apertura dk/dx , doppio vetro 4-12-4-12-3/3.1 ug 0,7 w/m2k 36db cromatech ultra , martellina alpi f1. PROFILO KBE 88 - Greenline Classe A in pvc bianco con tecnologia multicamera alveolare; anta e telaio realizzate con 6 camere in linea e possibilità di creare una settima camera grazie all'integrazione di un armatura in acciaio inclinata, rinforzi in acciaio zincato da 2mm nelle portefinestre e da 1,5 mm nelle finestre. Spessore telaio 88 mm e spessore anta 88 mm. Ferramenta Maico a nastro perimetrale antieffrazione. Guarnizioni in EPDM di colore grigio su profili bianco in massa e pellicolato Waiss e Cream. Guarmizione nera su profili pellicolati effetto legno. Martellina bianca su infissi bianchi in massa e marrone su infissi pellicolati effetto legno. Vetrocamera 4-16-4 caricata con gas argon di serie sulle finestre e portefinestre sopra il traverso (coefficiente termico h = 0,8 W/(m2K)), vetrocamera di sicurezza 33.1-14-4 caricata con gas argon sotto il traverso (coefficiente termico h = 0,6 W/(m2K)).

  15  

OSCURAMENTI ESTERNI IN ALLUMINIO Persiana rustica in alluminio “calipso” con lamella inclinata fissa a goccia finitura classic rall grigio opaco, profilo con sezione da 53 mm. , completa di ferramente di serie e spagnoletta di chiusura.

Le persiane oltre a garantire già un bel livello di sicurezza, hanno la comodità di poter avere come accessorio le lamelle orientabili che danno la possibilità di far passare aria e luce mantenendo il serramento chiuso bloccato.

  16  

FINITURE PAVIMENTI RIVESTIMENTI A scelta per tutti gli ambienti interni alla casa, base di un materiale di livello medio alto tipo legno di rovere oppure ceramiche finto legno, il più amato dalle donne per il buon rapporto estetico – pratico per la pulizia. Fornitura e posa a colla pavimentazione in legno prefinito a listoni di essenza, dimensioni e spessore da verificare, compreso di trasporto al piano dei materiali. Il preventivo è stato calcolato sulle seguenti dimensioni: mm 1245x162 spess. Mm10 di cui mm 2,5 di strato superiore. Fornitura e posa a colla pavimentazione in gres porcellanato finto legno, dimensioni cm 15/22,5 x 90 legno rovere naturale ceramica finto legno sbiancata

  17  

ceramica finto legno scuro listoni di legno scuro BATTISCOPA In legno o in ceramica alto 7 cm colore a scelta.

  18  

RIVESTIMENTO BAGNO A scelta come per i pavimenti, o in legno o in ceramica, dimensioni e colori di vari tipi. SANITARI In ceramica colore bianco, wc e bidet sospesi, marca IDEAL STANDARD, globo, pozzi-ginori o similari, livello qualitativo medio alto, piatto doccia antiscivolo, box in PVC trasparente, lavabo con mobiletto sottostante in appoggio, rubinetterie in acciaio cromato marca GROHE, gessi o intesa, rimane sempre tutto a scelta gusto cliente acquirente. Verrà consegnata una lista con le possibili opzioni presenti nel capitolato di AURORA VILLE al momento dell’acquisto della casa.

tutti i sanitari e le rubinetterie saranno disponibili per la visione e scelta presso il nostro partner CIICAI showroom del Bargellino

  19  

pavimenti in ceramica finto legno

  20  

PORTONE BASCULANTE GARAGE Pannelli coibentati sp mm 40 costituiti da 2 supporti in lamiera d’acciaio zincata a caldo, con interposta un’anima in schiuma poliuretanica iniettata ad alta densità. I pannelli sono dotati di un sistema d’incastro particolare progettato per evitare lo schiacciamento accidentale delle dita nel giunto in fase di chiusura del portone. I pannelli sono incernierati da cerniere in acciaio zincato opportunamente dimensionate per resistere ad una spinta del vento in classe 3. Il manto è provvisto di profilo di base e superiore in alluminio verniciato a polvere, tali profili hanno una particolare sede in cui vengono innestate opportune guarnizioni epdm per la tenuta dell’acqua e vento. Il manto scorre all’interno di guide in acciaio prezincate sp 20/10 mm ottenute dalla lavorazione di nastri d’acciaio con bordi zincati- garanzia di massima protezione all’ossidazione- I portoni sono corredati da molle a torsione opportunamente dimensionate a garantire un bilanciamento delle stesse in ogni loro punto sia in apertura che in chiusura rendendo il loro scorrimento fluido e silenzioso. Sono previsti per ogni molla opportuni dispositivi di sicurezza che garantiscono il blocco della porta in caso di rottura di una molla. Predisposizione per motorizzazione.

  21  

ESTERNO GIARDINO Pronto con erba già calpestabile. Siepi divisorie tipo cipresso leylandi, marciapiede che circonda la casa largo 90 cm finito con grès porcellanato colore grigio.

  22  

PARTI COMUNI CANCELLO D’INGRESSO In ferro lavorato e verniciato nero lucido, automatizzato da motori FAAC, installati dalla ditta Sorce & Vannini. VIDEOCITOFONI Con pulsantiere installate sui due pilastri di sostegno del cancello, retroilluminate con videocamera a colori e citofono. PAVIMENTAZIONE Vialetto comune sarà di stabilizzato giallo, rullato effetto liscio, con relative pendenze verso l’esterno della strada, dove saranno installati i pozzetti caditoia di raccolta delle acque piovane. PIANTUMAZIONE Saranno piantati dal costruttore 10 alberi di medio-alto fusto, forma come da immagine render, essenza ancora da definire.. ILLUMINAZIONE Il viale sarà anche dotato d’impianto di illuminazione che verrà acceso solo nel momento del transito delle vetture all’apertura del cancello d’ingresso. Sarà composto da 8 corpi illuminanti alti 80 cm colore nero che irradieranno un fascio di luce sulla pavimentazione della strada. SPESE CONDOMINIALI Bassissime, quasi solo legate alla manutenzione del verde comune, riguarderanno anche la manutenzione del vialetto da eseguire una volta all’anno, trattamento di disinfestazione anti zanzare e costo energia elettrica per automazione cancello e illuminazione viale (molto basso in quanto verranno anch’essi alimentati da un pannello fotovoltaico) – Totale stimato circa 400 € all’anno a famiglia.

  23  

              AURORA VILLE, il piacere di vivere con

indipendenza in un contesto sicuro e bellissimo. Il meglio è qui.

UFFICIO VENDITE:

DOTTOR HOUSE NICOLA MONTANARI

333 28 42 142 – 051 23 74 78

[email protected] - www.dottorhousebologna.com Sede: PALAZZO TANARI - Via Galliera, 20 - Bologna