Brochure_Masenghini

28

description

Masenghini: vivere Bergamo, tra passato e futuro Fare centro, a Bergamo Ferretticasa gioca la carta della tecnologia Là dove nulla è casuale Unità di misura: Tu

Transcript of Brochure_Masenghini

Page 1: Brochure_Masenghini
Page 2: Brochure_Masenghini
Page 3: Brochure_Masenghini

Residenza Masenghini è sorta nel centro di Bergamo, in un’area che per 130 anni ha accolto la storica azienda produttrice di carte da gioco da cui trae il nome. Il recupero di questa nobile porzione della città di Bergamo, affacciata su Via Moroni, ha visto la realizzazione di un elegante edificio con impostazione in linea. Gli esterni sono caratterizzati dall’uso del mattone, scelta che richiama il rivestimento di facciata dell’antica Masenghini.Fiore all’occhiello di Residenza Masenghini è la sua vocazione tecnologica, che produce un significativo plus in termini di risparmio energetico, sicurezza e rispetto per l’ambiente.

Masenghini: vivere Bergamo,tra passato e futuro

Page 4: Brochure_Masenghini
Page 5: Brochure_Masenghini

Chi sceglie di abitare Residenza Masenghini fa centro. Il cuore di Bergamo pulsa a poche centinaia di metri da Via Moroni, e garantisce tutti i comfort ed i servizi vanto di una fra le città più vivibili d’Italia. A poche centinaia di metri da Residenza Masenghini si trovano importanti punti vendita della grande distribuzione ed attività commerciali di ogni genere. Nelle immediate vicinanze sorgono l’ufficio postale, istituti bancari e scolatici. L’Università degli Studi di Bergamo dista solo alcune decine di metri. Dal punto di vista della viabilità Residenza Masenghini occupa un’area strategica. La fermata della linea ATB è adiacente all’ingresso dell’area residenziale, mentre la stazione ferroviaria è comodamente raggiungibile a piedi. Veloci collegamenti conducono all’autostrada e alle principali vie di comunicazione.

Fare centro, a Bergamo

Page 6: Brochure_Masenghini
Page 7: Brochure_Masenghini

Per uscire dal mazzo delle “solite idee” dell’edilizia residen-ziale, Ferretticasa si è rivolta a progettisti di chiara fama ed ha chiesto loro di creare. Creare sposando i più attuali trend architettonici al conte-sto urbanistico in cui Residenza Masenghini è inserita. Creare con originalità, senza trascurare le linee-guida che da sempre ispirano Ferretticasa: praticità e affidabilità. Creare mirando ad una gestione delle volumetrie che per-metta di “indossare” la casa e di sentirla propria, ogni giorno di quella personalissima combinazione di tempo e spazio che è la nostra vita.

Residenza Masenghini:creazione griffata

Ferretticasa cala il poker con quattro carte vincenti: tecno-logia, sicurezza, ecologia e risparmio. Abitare Residenza Masenghini significa condividere la propensione alla ricer-ca, che rappresenta il motore dell’attività imprenditoriale di Ferretticasa. Tutti gli appartamenti di Residenza Masenghini sono do-tati di impianto domotico, teleriscaldamento con sistema radiante a pavimento, tecnologia “no gas” e predisposi-zione all’impianto di climatizzazione.

Ferretticasa giocala carta della tecnologia

Page 8: Brochure_Masenghini
Page 9: Brochure_Masenghini

Nessuna delle scelte che fanno di Masenghini un complesso residenziale unico in Bergamo è dettata dal caso. Il disegno sinuoso degli edifici, i materiali, le aree comuni e gli spazi verdi... Ciascun dettaglio risponde con coerenza alla filosofia abitativa su cui Ferretticasa ha edificato Residenza Masenghini.La ricerca della sicurezza unita al comfort, per esempio, è testimoniata dalla scelta di una speciale copertura: all’esterno uno strato di alluminio, garanzia di solidità; all’interno una struttura portante in legno. E oltre al tradizionale isolamento termico, uno speciale sistema di aerazione che contribuisce al mantenimento del clima ideale.

Là dove nulla è casuale

Page 10: Brochure_Masenghini
Page 11: Brochure_Masenghini

La distribuzione degli spazi risponde alle esigenze del single come della famiglia. Residenza Masenghini propone appartamenti “su misura”, capaci di soddisfare le necessità più variegate. Monolocali, bilocali, trilocali e quadrilocali, con balconi o terrazzi, ne rappresentano la declinazione progettuale. Equilibrio e razionalità sono il minimo comune denominatore delle soluzioni individuate dai progettisti. Che, però, non hanno rinunciato ad una buona dose di fantasia...

Unità di misura: Tu

Page 12: Brochure_Masenghini

Monolocale Trilocale

Al piano terra, con ingresso, angolo cottura, area living, disimpegno, bagno e giardino.

Al piano superiore, con ingresso, zona cottura, soggiorno, due camere da letto, bagno e ampio terrazzo abitabile.

Bilocale Quadrilocale

Al piano terra, doppio affaccio, con ingresso, angolo cottura, area living, disimpegno, camera da letto, bagno e giardini.

Al piano superiore, con ingresso, ampia cucina abitabile, soggiorno, tre camere da letto, ripostiglio, due bagni e due ampi terrazzi abitabili.

Alcune tipologie

Page 13: Brochure_Masenghini

Attico - Solarium

Ampio solarium panoramico con vista Città Alta di pertinenza dell’appartamento sottostante.

Al piano superiore, con ingresso, diviso in zona notte e zona giorno. Ampia cucina abitabile, soggiorno, tre camere da letto, cabina armadio, tre bagni e tre ampi terrazzi panoramici abitabili.

Page 14: Brochure_Masenghini

Obiettivo:risparmio energetico

Tutta l’esperienza e l’affidabilità A2ALe case più moderne sono teleriscaldate da A2A, una delle principali utilities italiane nel settore dell’energia e dei ser-vizi ambientali. A2A è leader nel teleriscaldamento: la rete di Brescia, la prima in Italia, consente di riscaldare oltre il 60% degli edifici della città. A Bergamo, entro il 2015, più di un terzo degli edifici cittadini potrà essere allacciato al teleriscaldamento.

Che cos’è il teleriscaldamentoIl teleriscaldamento è un sistema tramite cui le case, gli uffici e le scuole vengono riscaldati mediante acqua calda proveniente da una centrale a distanza. La caldaia è sosti-tuita da uno scambiatore di calore. È un sistema efficien-te, sicuro ed ecologico.

Il teleriscaldamentoFerretticasa impiega, nel vostro interesse, le più moderne tecnologie. La Residenza Masenghini dispone della predi-sposizione al teleriscaldamento, un innovativo servizio energetico che garantisce sicurezza, efficienza, risparmio, rispetto per l’ambiente, autonomia di gestione ed azzera-mento dei costi di manutenzione.

Risparmio energetico Spese connesse alla gestione degli impiantiincluse nel costo dell’energia termicaeffettivamente utilizzataMigliori condizioni di comfort e sicurezzaRiduzione delle emissioni inquinantiIncremento del valore patrimoniale dell’immobile

Il teleriscaldamentocomporta molteplici vantaggi, tra cui:

Page 15: Brochure_Masenghini

A2A e Ferretticasainsieme per teleriscaldarela vostra abitazione

Una casa teleriscaldata vale di piùIl teleriscaldamento è una soluzione che offre comfort e benessere, associati alla sicurezza ed al rispetto per l’am-biente. La casa teleriscaldata aggiunge un valore in più all’investimento immobiliare e si propone come elemen-to di mercato fra i più richiesti e pregiati.

www.a2a.eu

Page 16: Brochure_Masenghini
Page 17: Brochure_Masenghini

Domotica è sinonimo di casa intelligente: la tecnologia entra nella vostra abitazione e la rende sicura, ecologica, economica. Gli appartamenti di Residenza Masenghini superano il concetto di “predisposizione alla domotica” ed includono a capitolato un impianto Gewiss Chorus®. Questo sistema permette di far vivere la casa anche a distanza, magari con un semplice messaggio SMS inviato dal telefonino.Con l’impianto domotico è possibile gestire l’automazione delle tapparelle, l’accensione e lo spegnimento delle luci, la temperatura, l’irrigazione...

Il futuro è qui

Residenza Masenghini sceglie lo stile. Non più i tradizionali termosifoni: il riscaldamento pro-verrà dal sistema radiante, realizzato con pannelli a pavimento ed allacciato alla rete di teleri-scaldamento gestita da A2A. Casa vostra utilizza il calore prodotto da una vicina centrale ter-mica è dotata di moduli satellitari capaci di misurare i consumi effettivi, ridotti rispetto a quelli degli impianti tradizionali. Il risparmio è garantito, così come il rispetto dell’ambiente e la sicurezza.

Calore con stile e risparmio

Residenza Masenghini è realizzata con il sistema “no gas”, che annulla il rischio di fuga di gas. Il primo ingrediente della vostra cucina sarà la tecnologia, grazie all’utilizzo di piastre elettriche ad induzione.Un ulteriore contributo alla protezione della casa viene dall’impianto ReStart® con AutoTest®. Questo dispositivo, che compie ogni settimana un controllo sull’intero impianto elettrico, interviene anche in caso di “salto” della corrente: prima verifica che non vi siano guasti, poi riarma automati-camente il differenziale.

Fuga di gas? Impossibile

Page 18: Brochure_Masenghini
Page 19: Brochure_Masenghini

Gli ambienti bagno di Residenza Masenghini sono firmati da Ideal Standard, marchio leader in Europa nella produ-zione di soluzioni di arredo innovative e di design. I pro-dotti Ideal Standard uniscono soluzioni funzionali, qualità e stile. La scelta di materiali pregiati, quali la porcellana e l’ottone, è il marchio di fabbrica dell’azienda, diventata punto di riferimento nel settore dell’arredo-bagno e del wellness.

L’impianto elettrico e le automazioni domestiche di Resi-denza Masenghini sono fornite da Gewiss, realtà leader su scala internazionale nella produzione di sistemi e com-ponenti per le installazioni elettriche di bassa tensione. Interlocutore di riferimento per il mercato elettrotecnico nella produzione di soluzioni per la demotica, l’energia e l’illuminotecnica, oggi Gewiss è presente in oltre 90 Paesi al mondo.

Le aziende partner

GEWISS

IDEAL STANDARD

Page 20: Brochure_Masenghini
Page 21: Brochure_Masenghini

L’originalità nei dettagli

Residenza Masenghini esce dal mazzo della banalità anche grazie alla scelta delle finiture.

Il capitolato include, tra l’altro:

Predisposizione per impianto di climatizzazione Portoncini blindati Vetri isolanti Finestre e portefinestre in pino di Svezia Avvolgibili motorizzati in zona giorno Avvolgibili di sicurezza al piano terra Parquet Iroko o rovere nelle camere da letto Videocitofono Placche elettriche One di Gewiss Chorus® Tv analogica e satellitare Isolamento termoacustico Rubinetterie e sanitari Ideal Standard Impianto elettrico e idraulico personalizzati Riscaldamento con gestione indipendente Impianto antincendio (locale interrato) Box con basculante motorizzata

Page 22: Brochure_Masenghini
Page 23: Brochure_Masenghini

Ferretticasa è serenità di un acquisto sicuro, nel rispetto di regole di chiarezza e trasparenza a vostra totale garanzia.

Acquistare in tutta serenità

Tra i plus di Ferretticasa...

Speseedoneriinclusinelprezzodivendita: Studiodellesoluzioniinterne Prezzobloccatoallaprenotazione Venditadirettasenzaprovvigionealcuna Allacciamentigenerali Frazionamentoeaccatastamento

Page 24: Brochure_Masenghini
Page 25: Brochure_Masenghini

Né una società di costruzioni né una semplice agenzia com-merciale. Ferretticasa, azienda fondata nel 1967 da Giuseppe Ferretti, è di più: una realtà unica nel mercato immobiliare bergamasco, capace di seguire le operazioni immobiliari dal-la progettazione alla vendita ed oltre.Al centro dell’attività di Ferretticasa c’è il cliente con le sue esigenze, dalla scelta della soluzione abitativa idea-le sino al finanziamento più vantaggioso. Ferretticasa sposta il proprio raggio d’azione anche al di là delle operazioni di vendita, con un servizio di assistenza clienti post-vendita proiettato nel medio-lungo termi-ne. Il cliente trova, così, un riferimento sicuro, in grado di accompagnarlo attraverso gli anni.Qualità e servizio: la soluzione è Ferretticasa.

Ferretticasa: qualità e servizio

Page 26: Brochure_Masenghini

Ferretticasa: dal 1967, in terra bergamasca

SELVINO

TORREBOLDONE

GORLE

BRUSAPORTO

TELGATE

DALMINEAZZANOSAN PAOLO

SAN PAOLOD’ARGON

STEZZANOZANICA

SERIATE

LALLIO

CURNO

MOZZO

PONTIDA

OSIO SOTTO

BOLTIERE

LEVATE

PONTERANICA

BERGAMOPONTESAN PIETRO

TREVIOLO

VILLADI SERIO

Page 27: Brochure_Masenghini

OSIO SOTTO San Donato 1967SELVINO AI Foggeto 1972SELVINO Poggio Ama 1974DALMINE Habitat 54 1976DALMINE Habitat 55 1977DALMINE Habitat 57 1978DALMINE Le Campagnole 1978OSIO SOTTO San Donato 1978DALMINE La Giraffa 1979BOLTIERE Le Villette 1980LEVATE Le Vele 1981PONTERANICA Altoverde 1981OSIO SOTTO La Casaviva 1982VILLA DI SERIO Le Caravelle 1982LALLIO Primaluna 1983PONTERANICA Colleverde 1983DALMINE II Prisma 1984PONTERANICA Le Ciliege villette 1984VILLADISERIO Parco di Torena 1985LALLIO Fuoriserie 1985PONTERANICA Le Ciliege 1985LALLIO Lallio 3 1986PONTE SAN PIETRO Il Pony 1986TORRE BOLDONE Torre Boldone 1987AZZANO SAN PAOLO Azzano 1 1988DALMINE Dalmine 2 1988AZZANO SAN PAOLO Azzano 2 1989AZZANO SAN PAOLO Azzano 3 1989BERGAMO Via Pirandello 1989GORLE Gorle A 1989CURNO Curno Capannoni 1990GORLE Gorle B 1990LALLIO Lallio 4 1990MOZZO Mozzo 1 1990STEZZANO Stezzano 1 1990TREVIOLO Curnasco 1990MOZZO Mozzo Capannoni 1991SERIATE Seriate 1 1991BERGAMO Grumellina 1992BRUSAPORTO Brusaporto 1 1992STEZZANO Stezzano 2 1992STEZZANO Stezzano industriale 1992AZZANO SAN PAOLO Azzano 4 1994AZZANO SAN PAOLO Azzano 5 1994DALMINE Dalmine 3 1994MOZZO Dorotina 1994ZANICA Zanica 1 1994 PONTIDA Pontida 1995 ZANICA Zanica 2 1995 ZANICA Zanica 3 1995

BERGAMO Il Ceresa 1996 SAN PAOLO D’ARGON San Paolo 1 1996 TELGATE Telgate 1 1996 ZANICA Zanica 4 1996 ZANICA Zanica 6 1996 ZANICA Zanica 5 1997 DALMINE Dalmine 4 1998 DALMINE Dalmine 5 1998 SAN PAOLO D’ARGON San Paolo 2 1998 ZANICA Zanica 7 1998 CURNO Curno 1 1999 LALLIO Lallio 5 1999 OSIO SOTTO Osiocentro 1999 SAN PAOLO D’ARGON San Paolo 3 1999 BERGAMO Il Carducci 2000BRUSAPORTO Brusaporto 2 2000CURNO Curno 2 2000 DAlMINE Dalmine 6 2000LALLIO Lallio 6 2000BRUSAPORTO Brusaporto 3 2001TELGATE Telgate 2 2001 DALMINE Dalmine 7 2002DALMINE Dalmine 7 2002 AZZANO SAN PAOLO La Pineta di Azzano 2003SCANZOROSCIATE I Giardini di Scanzo 2003PALAZZAGO La Collina 2004VERDELLO Le case della Marengana 2004 GORLE L’8 di Gorle 1° lotto 2004GORLE L’8 di Gorle 2° lotto 2004 BOLTIERE Il Borgonovo 1° lotto 2004 SCANZOROSCIATE Il Centro Verde 2004DALMINE Le VilIette 2005GRUMELLO DEL MONTE Il Borgoverde 1° lotto 2005GRUMELLO DEL MONTE Il Borgoverde 2° lotto 2005BOLTIERE Il Borgonovo 2° lotto 2005GORLE L’8 di Gorle 3° lotto 2005TREVIOLO 3Violo 2006 GORLE L’8 di Gorle 4° lotto 2006 GORLE L’8 di Gorle 5° lotto 2006GRUMELLO DEL MONTE Il Borgoverde 3° lotto 2006 GRUMELLO DEL MONTE Il Borgoverde 4° lotto 2007ZANICA L’Arcobaleno 1° lotto 2007ZANICA L’Arcobaleno 2° lotto 2008BERGAMO Bergamotto 1° lotto 2008BERGAMO Bergamotto 2° lotto 2009STEZZANO Pianeta Rosso 2009BERGAMO Il Parco verde 2009LALLIO Residenza San Bernardino 2009BERGAMO Residenza Masenghini 2010

Page 28: Brochure_Masenghini

Il pr

esen

te m

ater

iale

è d

i car

atte

re il

lust

rativ

o e

non

cost

ituis

ce e

lem

ento

con

trat

tual

e