BRIC E CICULATA

2
BRICH & CICULATA Andezeno 4 - 5 dicembre 2010 Arrivano i “Collinotti” Dopo il famoso Gianduiotto, l’Unione Collina Torinese in collaborazione con Caffarel presenta la nuova trilogia al cioccolato delle colline torinesi: il COLLINOTTO. Ideato e prodotto dal Maestro del cioccolato Riky di Castelnuovo Don Bosco, viene creato con la forma che richiama la cupola dell’Osservatorio Astronomico di Pino Torinese e realizzato con tre differenti ripieni che rientrano nei prodotti tipici dei Comuni che appartengono all’Unione Collina Torinese. Il Collinotto sarà la nuova prelibatezza dolciaria che racchiude in se i sapori tipici del nostro territorio, la confezione ricorderà altresì le dolci colline torinesi. L’Amministrazione comunale di Andezeno con l’Unione Collina Torinese è orgogliosa di presentare il collinotto nella prima edizione di Brich & Ciculata, week end interamente dedicato al cioccolato. Brich & Ciculata nel primo week end di dicembre presenta una ricca vetrina di opere realizzate a mano dal maestro Riky, sarà possibile ammirare sculture al cioccolato, dipinti su cioccolato e tante altre sorprese. Molti gli appuntamenti in programma: La Via del Cioccolato, dimostrazione delle lavorazioni del cioccolato, sculture preparate dal vivo, curata esposizione di dipinti su cioccolata, mostra fotografica e pittorica, laboratori del gusto oltre a spettacoli artistici di danze orientali, giochi di fuoco in cornice fantasy, mercatini di Natale, musiche e attrazioni per grandi e piccini. Per gli acquisti natalizi sarà realizzata una ricca vetrina con accurate selezioni dei prodotti artigianali esposti nel Mercatino di Natale. Una giornata all’insegna del gusto, dedicata a grandi e piccini con tante idee regalo sia tradizionali che assolutamente originali. PROGRAMMA Sabato 4 dicembre Alle ore 15.00 Inaugurazione di “Brich e Ciculata” presso il “PalaCaffarel” in Piazza Italia alla presenza delle Autorità locali e delle Bande Musicali di Marentino e Arignano. Staffetta con la fiaccola inaugurale tra i ragazzi delle scuole elementari.

description

Unione collinare torinese

Transcript of BRIC E CICULATA

Page 1: BRIC E CICULATA

BRICH & CICULATA Andezeno 4 - 5 dicembre 2010

Arrivano i “Collinotti” Dopo il famoso Gianduiotto, l’Unione Collina Torinese in collaborazione con Caffarel presenta la nuova trilogia al cioccolato delle colline torinesi: il COLLINOTTO. Ideato e prodotto dal Maestro del cioccolato Riky di Castelnuovo Don Bosco, viene creato con la forma che richiama la cupola dell’Osservatorio Astronomico di Pino Torinese e realizzato con tre differenti ripieni che rientrano nei prodotti tipici dei Comuni che appartengono all’Unione Collina Torinese. Il Collinotto sarà la nuova prelibatezza dolciaria che racchiude in se i sapori tipici del nostro territorio, la confezione ricorderà altresì le dolci colline torinesi. L’Amministrazione comunale di Andezeno con l’Unione Collina Torinese è orgogliosa di presentare il collinotto nella prima edizione di Brich & Ciculata, week end interamente dedicato al cioccolato. Brich & Ciculata nel primo week end di dicembre presenta una ricca vetrina di opere realizzate a mano dal maestro Riky, sarà possibile ammirare sculture al cioccolato, dipinti su cioccolato e tante altre sorprese. Molti gli appuntamenti in programma: La Via del Cioccolato, dimostrazione delle lavorazioni del cioccolato, sculture preparate dal vivo, curata esposizione di dipinti su cioccolata, mostra fotografica e pittorica, laboratori del gusto oltre a spettacoli artistici di danze orientali, giochi di fuoco in cornice fantasy, mercatini di Natale, musiche e attrazioni per grandi e piccini. Per gli acquisti natalizi sarà realizzata una ricca vetrina con accurate selezioni dei prodotti artigianali esposti nel Mercatino di Natale. Una giornata all’insegna del gusto, dedicata a grandi e piccini con tante idee regalo sia tradizionali che assolutamente originali.

PROGRAMMA Sabato 4 dicembre Alle ore 15.00 Inaugurazione di “Brich e Ciculata” presso il “PalaCaffarel” in Piazza Italia alla presenza delle Autorità locali e delle Bande Musicali di Marentino e Arignano. Staffetta con la fiaccola inaugurale tra i ragazzi delle scuole elementari.

Page 2: BRIC E CICULATA

Alle 16.00 presentazione de “I Collinotti”, trilogia di cioccolatini artigianali creati, da Riki di Castelnuovo Don Bosco, in esclusiva per l’Unione Collina Torinese. Alle ore 17.00 dimostrazione della lavorazione del cioccolato a cura dei maestri pasticceri Riki, Lucia e Angelo Tempo. Seguono degustazioni gratuite offerte da Caffarel e accompagnate da vini locali e passiti. Alle 21.00 spettacolo di danza orientale a cura della Compagnia “Abbad el Shams” Emozionanti danze ricche di sensualità, caratteristica principale della danza orientale. Durante tutta la giornata sarà possibile visitare la mostra fotografica e pittorica “Il Colore del Cioccolato” a cura dell’Associazione “Colorando”

Domenica 5 dicembre Alle ore 10.00 Apertura dei Mercatini di Natale, molte le proposte per un regalo unico e originale. Alle ore 10.30 presso il PalaCaffarel “La Via del Cioccolato” presentazione del prodotto cioccolato, dimostrazione dal vivo delle lavorazioni, produzione di sculture ed opere al cioccolato, laboratori del gusto con degustazioni gratuite a cura di Caffarel servite con vini locali e Passiti. Prosegue per tutta la giornata la mostra fotografica e pittorica “Il Colore del Cioccolato” a cura dell’Associazione “Colorando” Alle ore 16.00 Presentazione de i “Collinotti” trilogia artigianale al cioccolato realizzata in esclusiva per L’Unione Collina Torinese dal Maestro del Cioccolato “Riki” di Castelnuovo Don Bosco. Alle 16.30 prevista la premiazione del concorso “Tortissima al cioccolato” concorso aperto a tutti ed escluso ai professionisti di settore. Verranno premiate tre torte: “La più cioccolatosa”, “La più bella” e “La più originale” Iscrizioni entro venerdì 3 dicembre regolamento sul sito: www.unionecollinatorinese.it Alle ore 17.30 spettacolari giochi di fuoco in cornice fantasy-medievale con Losna Fire, si replica alle 18.30 Durante tutto il pomeriggio spettacoli ed attrazioni per i più piccoli con il mago Ermes, canti e musiche con i Musiqueros e per i bimbi con la letterina per Babbo Natale una sorpresa in regalo. Parcheggi decentrati con servizio navetta gratuito. Alle ore 19 prevista la chiusura di Brich e Ciculata. Il programma completo disponibile sul sito: www.unionecollinatorinese.it

Ufficio Stampa: Paola Gianani Prever +39 348 8962700 [email protected]