BANDO YAC 2012 | Spazio Vitale.Giovani creativi per la ... · giovani creativi per la città del...

17
BANDO YAC 2012 | Spazio Vitale.Giovani creativi per la città del futuro

Transcript of BANDO YAC 2012 | Spazio Vitale.Giovani creativi per la ... · giovani creativi per la città del...

Page 1: BANDO YAC 2012 | Spazio Vitale.Giovani creativi per la ... · giovani creativi per la città del futuro, presentato nell’ambito della procedura selettiva indetta dall’Associazione

BANDOYAC2012|SpazioVitale.Giovanicreativiperlacittàdelfuturo

Page 2: BANDO YAC 2012 | Spazio Vitale.Giovani creativi per la ... · giovani creativi per la città del futuro, presentato nell’ambito della procedura selettiva indetta dall’Associazione

BANDOYAC2012

SPAZIOVITALE

Giovanicreativiperlacittàdelfuturo

UnionedeiComuniTerrediAcayaediRoca(Le)–Cinigiano(Gr)–SanSperate(Ca)

Art.1–EntePromotore

L’Unione dei Comuni Terre di Acaya e Roca, comprendente i comuni di Melendugno, Vernole e Castrì (Le) - in partenariato con l’Associazione Noarte Paese Museo, la

societa Zane Editrice sas, la Fondazione Bertarelli, il Dipartimento Ambiente Reti e Territorio della Facoltà di Architettura dell’Università “G. D’Annunzio” di Pescara,

l’Accademia di Belle Arti di Bari, l’Associazione Culturale Scenastudio, è stata

riconosciuta meritevole di cofinanziamento nazionale con il progetto Spazio Vitale –

giovani creativi per la città del futuro, presentato nell’ambito della procedura selettiva

indetta dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI), volta a cofinanziare iniziative

progettuali rivolte al supporto della “Creatività giovanile” (avviso pubblico a presentare

proposte per il finanziamento di progetti a supporto della “Creatività Giovanile”) –

cofinanziate mediante il “Fondo per le Politiche Giovanili – istituito con Legge n.248 del 4

agosto 2006 – a valere sull’esercizio finanziario 2010 cap.853.

Page 3: BANDO YAC 2012 | Spazio Vitale.Giovani creativi per la ... · giovani creativi per la città del futuro, presentato nell’ambito della procedura selettiva indetta dall’Associazione

BANDOYAC2012

Indice

1.presentazione

2.Tema:Progettarelacittàdelfuturo

3.Ilaboratori

3a.LaboratorioPuglia

3b.LaboratorioSardegna

3c.LaboratorioToscana

4.Programmadeilaboratori

5.Modalitàdipartecipazione

6.Info ( Comitato‐contatti,ecc)

Allegati:

Modulidacompilareeinviareconladocumentazionerichiestaentroil30maggio.

Page 4: BANDO YAC 2012 | Spazio Vitale.Giovani creativi per la ... · giovani creativi per la città del futuro, presentato nell’ambito della procedura selettiva indetta dall’Associazione

BANDOYAC2012

1.Bando

YoungArtistContestèunbandocreativorivoltoagiovaniartistidietàcompresatrai22ei35anni,perpartecipareaunodeitrelaboratoriprogettualicheavrannoluogoquest’annoinPuglia(7‐14luglio),inToscana(23‐29luglio)einSardegna(3‐9settembre)echeavrannocometemadiriferimento“LacittàdelFuturo”.

Settegiornidiworkshop,trelocationd'eccellenza,unprogrammariccodicontenutiedieventiperi30giovanicreativichesarannoselezionatiintuttoilmondoperaccedereaitrelaboratoriprogettualiediscutere,proporreedarformaallaloroideadi"CittàdelFuturo".

Itrentaartistiselezionatidalcomitatotecnico‐scientificodell’organizzazioneverrannosuddivisiintremacrogruppiesperienziali,ognunocostituitoda10persone,equindidislocatineitrepoliterritorialiprescelti.

Ognipoloterritorialerappresenteràelavoreràsuuntemaspecificoriguardanteilconcettogeneraledicittàdelfuturo.L'UnionedeiComunidelle“TerrediAcayaediRoca”(Le),soggettoproponente,avràcometemalaCittàdell’Espressione;ilComunediCinigiano(Gr),laCittàdell'Incontro;eilcomunediSanSperate(Ca)laCittàdell'Ascolto.

Tuttiilaboratoriesperienzialiavrannoladuratadiunasettimana,informuladi“residenzaartistica”.Adognipartecipanteselezionatoverràcioègarantital’ospitalitàperladuratadiunasettimanaall'internodellestruttureabitativemesseadisposizionedaipartner;gliverrannoinoltrefornitiimaterialidiconsumonecessari,egarantitoiltutoraggioel’accessogratuitoalle“lectiomagistralis”.

Obiettivodelprogettoèfavorirelacircuitazionenazionaleeinternazionaledegliartisti,delleloroopereedelleenergienuovechenederiverannoingradoditrasformareleculturediapprodo,nemovimentinol’economia,eindichinoprospettivenuovedacuiguardaresestessieglialtri,migliorandolaqualitàdellavita.

Page 5: BANDO YAC 2012 | Spazio Vitale.Giovani creativi per la ... · giovani creativi per la città del futuro, presentato nell’ambito della procedura selettiva indetta dall’Associazione

BANDOYAC2012

2.Iltema

Progettare"LacittàdelFuturo":premessa

Ilconcettodicittàcambianeltempo,seguendoilpercorsodelleciviltà.

Paradossalmente,proprionell’epocadellamassimaurbanizzazione,semprepiùintenseedevastantisonoinvecelespintealla“disgregazioneurbana”,emoltesonoleresponsabilitàdiunaPoliticaediun’Architetturapocoorientateadascoltareeraccontarei“paesaggi”dicui,piuttosto,nevienesoffocatal’identità,trascurandolapersonaeilsuospaziovitale.

SelaTerrapotesseparlarechiederebbeuno“spaziovitale”:obiettivodeiworkshopsaràdunqueproprioquellodiripensareeriprogettarelospaziodellacittàcome“spaziovitale”,cioècomespaziodellarelazionecheprivilegialavitaelapersona,nelsuoessereorganismoviventecapacedipensare,emozionarsi,provaredesideri.

Soprattuttointendefavorirelacircuitazionenazionaleeinternazionaledegliartistiedelleopere,attraversorelazionidi“senso”tragiovanicreativi,provenientidadifferentipartidelmondo,chesiincontranoesiconfrontanoperimmaginareeprogettarelacittàdelfuturo,doveilnucleofondanteèlacreativitàumanaelaqualitàdellerelazioniedeitempidivita.

PassandoattraversolaCittàdell’Ascolto,laCittàdell’Espressione,elaCittàdell’Incontro,igiovanicreativisimuovonoes’incontranoinspazirecuperatial“desertosocialeedemozionale”dellemodernecittàsemprepiùvetrinadiindividualismiesasperati.

Dalpuntodivistaorganizzativo,inoltre,SpazioVitale‐giovanicreativiperlacittàdelfuturo‐hacomeobiettivospecificoeprioritariolamessainretedeitrepolidieccellenzaregionalicoinvolti,associatiinformadipartenariato,attraversounaseriediazionidiprogrammazionecongiuntaesoprattuttoattraversolacreazionediun'interfacciawebgiovaneedinamica.

Page 6: BANDO YAC 2012 | Spazio Vitale.Giovani creativi per la ... · giovani creativi per la città del futuro, presentato nell’ambito della procedura selettiva indetta dall’Associazione

BANDOYAC2012

3.Laboratori

Ognilaboratorioprevedelapartecipazionedi10giovaniartistidietàcompresatrai22ei35anni(èrichiestacopiadidocumentod'identità),perladuratadi7giornicuisaràgarantitalagratuitàdell'alloggioediaccessoallelectiomagistralis.

IpartecipantisarannoselezionatisubandointernazionaledalComitatoscientifico,chegiudicheràilmaterialepervenuto(portfolio,schedeprogettuali,domandadipartecipazionecomespecificatoinseguito)[email protected].

Lasuddivisionedei30giovaniselezionatiinciascunlaboratorioavverràacuradalcomitatotecnicoristrettoesaràtempestivamentecomunicataagliinteressati,cercandoditenercontodellapreferenzaespressainsededidomandadalcandidatoinbaseall'attinenzadistudieattitudini.

Ilaboratoriavrannocomepuntodipartenzacomuneillegameterritorio‐città‐uomosviluppatoindeclinazionidifferentidalletresediterritoriali,eproporràdiriprogettarelospaziodellacittàcome“spaziovitale”,cioècomespaziodellarelazionecheprivilegialavitaelapersona,nelsuoessereorganismoviventecapacedipensare,emozionarsi,provaredesideri,agirevolontà.

PassandoattraversolaCittàdell’Ascolto(Ca),laCittàdell’Espressione(Le),elaCittàdell’Incontro(Gr),igiovanicreativilascerannounsegno(progetto)sulterritoriodellapropriaesperienzalaboratoriale,cuisaràinseguitodedicatounbookeunamostradidivulgazionenazionale.

Saràinoltreriservataunaborsadistudiodelvaloredi€1000cad.aseigiovaniartisti,traitrentaselezionati,chesidistinguerannoperlamiglioreoperaprodottaalterminedell’esperienzadilaboratorio.

Page 7: BANDO YAC 2012 | Spazio Vitale.Giovani creativi per la ... · giovani creativi per la città del futuro, presentato nell’ambito della procedura selettiva indetta dall’Associazione

BANDOYAC2012

3a.LaboratorioPuglia(referente:A.Montinaro)|date:7‐14luglio

Lacittàdell'Espressione‐“TerrediAcayaediRoca”(Le)

Èun laboratorio“informale”di teatro‐ambienteallapresenzadiartisti,architetti,filosofichesarannochiamatiasperimentare,insiemeadiecigiovanicreativi,comeogni“moto”dell’essere“persona”sidebbaesprimereattraversoilcorpo,lapsiche,lospirito,segnandolospazio.

Il tema conduttore sarà proprio lo “spazio‐corpo” nella sua sacralità e nella suanaturamaieuticadiincubatoreegeneratoredellafunzioneVitale;il“corpo‐spazio”nelsuoessere“misuraeamisura”della“persona”nelsuoprendereformaevenirealla luce in quanto principio spirituale unificatore, dotato di libertà e identitàpropria;lo“spazio”comecatalizzatoredell’epifaniadellapersonaedelprocessodiconsapevolezzadelsé.

Igiovanicreativiparteciperannoadunpercorsodiconoscenzadelladuratadiunasettimana, fatto di performance formative, esperienze di teatro ambiente, lectiomagistralisnelpaesaggioenei luoghi. Ilpercorso formativoè finalizzatoaportarealla luce lo “spazio della persona” e la “persona nello spazio” nel loro essere“funzione vitale” e nel loro equilibrio tra “paesaggio corporeo” e “paesaggiointeriore”.

Questi particolari percorsi di conoscenza avranno luogo presso realtàparticolarmentesuggestivesituatenei trecomunidell’Unione“TerrediAcayaediRoca”,traleinsenaturecristallinedell’Adriaticoegliulivetimillenaridell’entroterrasalentino centrale (Area archeologica di Roca Vecchia sulmare, Castello di Acayacittà fortificata, Villaggio rurale di Roca Nuova del XVI sec.d.C. e altre dimorestorichedelcomunediCastrì).

Page 8: BANDO YAC 2012 | Spazio Vitale.Giovani creativi per la ... · giovani creativi per la città del futuro, presentato nell’ambito della procedura selettiva indetta dall’Associazione

BANDOYAC2012

Le mattinate saranno dedicate alla creatività personale “in situ”, attraversoescursioni, "esperienze di movimento‐azione del corpo" e performance formativenei "luoghi", finalizzate tutte alla produzione di un'opera (allestimento spazio‐ambientale,ideaprogettoperutilizzoalternativodeglispaziacarattereurbanistico,architettonico e culturale). Alle attività mattutine seguono le Lectio magistralisall’oradeltramontoele“pieceteatraliemomentimusicali”serali.

Diversi saranno imomentidi condivisioneecomunionecon lacomunitàospitantesalentina.

Tutor:

GraziaGobbiSica|EdoardoMalagigi|AnnalisaMontinaro|AntoniodeCarlo

LectioMagistralis:

GraziaFrancescato|GraziaGobbiSica|EdoardoMalagigietal.

Page 9: BANDO YAC 2012 | Spazio Vitale.Giovani creativi per la ... · giovani creativi per la città del futuro, presentato nell’ambito della procedura selettiva indetta dall’Associazione

BANDOYAC2012

3b.LaboratorioSardegna(referente:P.Sciola)|date:3‐9settembre

Lacittàdell'Ascolto‐ComunediSanSperate(Ca)

Una città di un milione e settecentomila abitanti distribuiti su 24.000 kilometriquadrati.UnagrossasculturaalcentrodelMediterraneoscolpitadalsole,dalventoedaipopoli.I giovani creativi partecipanti al workshop dovranno attraversarla raccogliendo eregistrandoemozioni,ognunocolpropriometodo.Avrannol'opportunitàdiesserneparte,di interpretarlaedicondividernelaletturapersonaleconilrestodelgruppoeconlacomunitàlocale.Da questo incontro nascerà una nuova visione della “città”, proiettata verso ilfuturo.Iworkshop residenziali avranno come polo il centro internazionale di scambi e diconfronti di San Sperate (CA),ma le attività si estenderanno su tutto il territoriosardo.Alle prime giornate di “raccolta dati” seguiranno momenti di restituzione econdivisionedeirisultati.

Tutor:

PinuccioSciola|DanieleSpiga|ManuelaSerra|GabrieleSchirru|FabrizioFioriMarcellinoGarauRelatorieLectioMagistralis:

AndreasAltenhoff|EnricoCorti|PinuccioSciola|RobertoFavaro|GiacomoMonica|GavinoMurgia|TorbenEgeris

Page 10: BANDO YAC 2012 | Spazio Vitale.Giovani creativi per la ... · giovani creativi per la città del futuro, presentato nell’ambito della procedura selettiva indetta dall’Associazione

BANDOYAC2012

3c.LaboratorioToscana(referente:E.Milesi)|date:23‐29luglio

Lacittàdell'Incontro‐ComunediCinigiano(GR)

è un incontro a tema tra architetti, artisti internazionali e la comunità locale

Temadeilaboratorièilpaesaggionell’ambienteaffrontatocontemporaneamentedalpuntodivistageografico,storico,archeologico,architettonico,artistico.Le lezioni tenutedaantropologi,architetti,archeologi,geografi, cartografieartistiavrannocome tema: l’ambiente inquanto formaviventee ilpaesaggio inquantorappresentazione della cultura spesso anche conseguenza dell’innato desideriodell’uomodiesercitareazionidipossessosullecoseesullospazio.Gli artisti racconteranno la loro esperienza di ricerca, attraverso l’analisi dellemodalità di apprendimento, la costruzione di pratiche progettuali, i sistemi dirappresentazione,latematicadellapresentazionemediaticacontemporanea.Ipartecipantialworkshoppreparerannounbookconlasintesidegliinterventi,commentieriflessionicritichechedefiniscanolacomprensionediunpercorsoattraversoleesperienzeproposte.

I10giovaniiscrittiailaboratoriseguitidaidocenti,progetterannooperedilandartinsitispecificiconilprecisoobiettivodicondizionareinmodoefficace(esostenibile)l’areaoggettod’interventoalpuntodafarladiventarepuntodiriferimentonelpaesaggiofacilitandoincursionituristico‐culturali.Le3“antenneculturali”sarannooggettodidibattitotelematicoinretefinalizzatoaverificarel’efficaciael’opportunitàdiunlinguaggioartisticomediterraneochesappiatuttaviautilizzareunagrammaticafortementelegataalterritoriospecificoeallasuastoria.

Page 11: BANDO YAC 2012 | Spazio Vitale.Giovani creativi per la ... · giovani creativi per la città del futuro, presentato nell’ambito della procedura selettiva indetta dall’Associazione

BANDOYAC2012

Allerelazionidellamattinasegueunatavolarotondapomeridianaeunospettacoloserale.Iworkshop residenziali vengono ospitati presso realtà particolarmente suggestivesituatenel comunediCinigiano,collocatonell’entroterramaremmanoallependicidel Monte Amiata (Monastero di Siloe, Cantina di Collemassari, Castello di ColleMassari).

Locationlaboratori,lectio,tavolerotonde:

‐MonasterodiSiloe(n°4localiperconferenzeedidattica)

‐Salustrisalone

‐TeatroGrosseto

‐CinemaCinigiano

Tutor:

DominiqueRobin|MarcodelFrancia|CarloPozzi|EttoreVadini|EdoardoMilesi

RelatorieLectioMagistralis:

disponibilisusitointernetyoungartistcontest.com

Page 12: BANDO YAC 2012 | Spazio Vitale.Giovani creativi per la ... · giovani creativi per la città del futuro, presentato nell’ambito della procedura selettiva indetta dall’Associazione

BANDOYAC2012

4.Programma

Iworkshopsiterrannodal7al14luglioPuglia;dal23al29luglio2012inToscanaedal3al9settembreinSardegnanelletresediprimacitate,affrontandoiltemadellaCittàdelFuturosecondoletredeclinazioniprimaesposte.

Ilprogettomirainoltreaoffrireagiovaniartisti,architetti,musicisti,designer...unaformazionealternativa,nonconvenzionaleeinnovativanellaqualeil“laboratorio”nonèrelegatoall'aulaeaunorario,macoincideconl'interagiornatanellaqualesialternanocorsi,escursioniallascopertadelterritorio,incontriformativi,momenticonvivialiedisocializzazione,conferenze,scambidiidee,dibattiti,coordinatidaartistiaffermati,docenti,specialisti.Dalpuntodivistaformativoilprogettohacomeobiettivospecificoquellodigarantireun'esperienzainterdisciplinareeunicanelsuogenere.

Indicativamentelagiornatasaràcosìscandita:

‐dalle9:00alle16:00_attivitàdilaboratorio (progettazione,relazioni,...)

‐dalle16:00alle01:00_attivitàvarieaperteanchealpubblicoesterno (lectio,relazioni,"incontricon"etavolarotonda, performance,spettacoli)

Page 13: BANDO YAC 2012 | Spazio Vitale.Giovani creativi per la ... · giovani creativi per la città del futuro, presentato nell’ambito della procedura selettiva indetta dall’Associazione

BANDOYAC2012

5.Modalitàdipartecipazione

Possonopresentaredomandagliartistidiogninazionalitàcheabbianoetàcompresatrai22ei35annialladatadipubblicazionedelbando.

Ilmodulodidomandadipartecipazionesaràreperibilesulsitowww.youngartistcontest.com

Alladomandavannoallegatiuncurriculumvitaeeunabreverelazione(massimo4000caratterispaziinclusi)informato.doc,cheillustrilemotivazioniperlapartecipazioneailaboratori.Sirichiedeinoltrediallegareilproprioportfolio(formato.pdfmax5MB)eladocumentazioneartistica(sucompilazionedelleschededisponibilisulsitowww.youngartistcontest.com)diunmassimodi3opereselezionate.Ilmaterialeinviatonondovràsuperarecomplessivamentei10MB.

Ladomanda(completainognisuaparte),ilcurriculumvitae,ladocumentazioneartisticaeleimmaginidevonoesserespediteviapostaelettronica(inun’unicae‐mail)all’[email protected],entroleore24delgiorno30maggio2012.

Lamancatacompilazionedelladomandae/oilmancatoinviodelladocumentazioneartisticacostituiscecausadiesclusionedallaselezione.

GliartistiselezionatisarannoannunciatisulsitointernetdelPremioentroilgiorno15giugno2012.

Linguaufficiale:italiano.

(nota:lelezionisarannotenuteinitaliano‐linguaufficialedelbando‐.Perilaboratori"Lacittàdell'incontro"diCinigiano(GR)e"Lacittàdell'espressione"delleTerrediAcayaeRoca(LE)èrichiestaunaconoscenzaminimadellalinguaitaliana.Perquantoriguardainvecelasezione"Cittàdell'Ascolto"diSanSperate(CA)‐Sardegna‐,laconoscenzadellalinguaitaliananonèunrequisitoobbligatorioperlapartecipazionealbandoinoggetto).

Page 14: BANDO YAC 2012 | Spazio Vitale.Giovani creativi per la ... · giovani creativi per la città del futuro, presentato nell’ambito della procedura selettiva indetta dall’Associazione

BANDOYAC2012

6.Info

Comitatotecnicoristretto

AnnalisaMontinaro

EdoardoMilesi

PinuccioSciola

MaurizioCisternino

CarloPozzi

PasqualeBellini

AntonioDecarlo

Comitatoartisitico

idocentierelatoridell'evento

Contatti

[email protected]

tel. +39035772499

Page 15: BANDO YAC 2012 | Spazio Vitale.Giovani creativi per la ... · giovani creativi per la città del futuro, presentato nell’ambito della procedura selettiva indetta dall’Associazione

BANDOYAC2012

YOUNG ARTIST CONTESTI edizione

Spazio Vitale. Giovani creativi per la città del futuro

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE nota: Il materiale inviato non verrà restituito.

Compilare e inviare a [email protected] entro il 30 maggio 2012 Si chiede di allegare copia di documento d’identità valido alla data 30 maggio 2012

Ilsottoscrittodichiara:‐diavereetàcompresatrai22ei35annialladatadel30maggio2012‐diconoscerelalinguaitaliana;‐diaverpresovisionedell'informativaaisensidell'art.13deld.lgs.n.196/2003Codiceinmateriadiprotezionedeidatipersonaliediautorizzarel’organizzazionedi“YoungArtistContest‐SpazioVitale.Giovanicreativiperlacittàdelfuturo”all’usodeidatipersonaliforniti,informatocartaceoedelettronico(ediacconsentirecheipropridatipossanoesseretrattatiedessereoggettodicomunicazioneaterzialfinediprovvedereagliadempimentidegliobblighidilegge);‐diesserealcorrenteediaccettarecheaisensieperglieffettidell’art.13deld.lgs.30/06/2003n.196idatipersonalieleimmaginichevengonoacquisitinell’ambitodelpresentebandoYoungArtistContest‐SpazioVitale,sonoraccoltietrattati,ancheconl’ausiliodimezzielettronici,perlefinalitàeattivitàconnesseallosvolgimentodellostesso,iviinclusilarealizzazionedeglieventiespositivielapubblicazionesuwww.youngartistcontest.com,sulcatalogo,inagendeerecensioni,ovveroperdareesecuzioneagliobblighidilegge;‐diesserealcorrenteediaccettarecheimmaginiritraentilamiapersonapossanoesserediffusetramitewww.youngartistcontest.comapattocheleimmagininonsiano,aunesamepubblicoeobiettivo,lesivedellamiadignitàodelcomunesensodelpudoreecheleimmaginisianocontestualiadattivitàdelprogettoYoungArtistContest‐SpazioVitalequalilaboratori,corsiemostre,eventipubblici,convegnieconferenze,attivitàculturali,anniversarieappuntamentisocialilegatiallaIIedizionedellarassegna;‐diessereaconoscenzadiquantoprevistodalD.P.R.445/2000einparticolaredall’art.76inordineallesanzionipenaliincuiincorreincasodidichiarazionemendaceedall’art.75relativoallaesclusionedalFestivaldegliAppetitiqualora,aseguitodicontrollo,siriscontrilanonveridicitàdelcontenutodelledichiarazionirese.

(Luogo,data,firma)

…………………………………………………

Cognome Nome

Luogoedatadinascita Codicefiscalee/oPartitaiva

Indirizzo/Cap/Città/Pr

Tel. Cell.

e‐mail

Page 16: BANDO YAC 2012 | Spazio Vitale.Giovani creativi per la ... · giovani creativi per la città del futuro, presentato nell’ambito della procedura selettiva indetta dall’Associazione

BANDOYAC2012

YOUNG ARTIST CONTEST I edizione

Spazio Vitale. Giovani creativi per la città del futuro

SCHEDA OPERA Compilare per ciascuna opera inviata –max n°3 schede- (e inviare in formato .pdf o .doc)

Terminepresentazionemateriale:30maggio2012

Ilsottoscrittodichiara:‐diaverpresovisionedell'informativaaisensidell'art.13deld.lgs.n.196/2003Codiceinmateriadiprotezionedeidatipersonaliediautorizzarel’organizzazionedi“YoungArtistContest‐SpazioVitale.Giovanicreativiperlacittàdelfuturo”all’usodeidatipersonaliforniti,informatocartaceoedelettronico(ediacconsentirecheipropridatipossanoesseretrattatiedessereoggettodicomunicazioneaterzialfinediprovvedereagliadempimentidegliobblighidilegge);‐diesserealcorrenteediaccettarecheaisensieperglieffettidell’art.13deld.lgs.30/06/2003n.196idatipersonalieleimmaginichevengonoacquisitinell’ambitodelpresentebandoYoungArtistContest‐SpazioVitale,sonoraccoltietrattati,ancheconl’ausiliodimezzielettronici,perlefinalitàeattivitàconnesseallosvolgimentodellostesso, ivi inclusi larealizzazionedeglieventiespositivie lapubblicazionesuwww.youngartistcontest.com,sulcatalogo,inagendeerecensioni,ovveroperdareesecuzioneagliobblighidilegge;‐diesserealcorrenteediaccettarecheimmaginiritraentilamiapersonapossanoesserediffusetramitewww.youngartistcontest.coma patto che le immagini non siano, a un esamepubblico e obiettivo, lesive dellamiadignità o del comune senso del pudore e che le immagini siano contestuali ad attività del progetto Young ArtistContest‐Spazio Vitale quali laboratori, corsi e mostre, eventi pubblici, convegni e conferenze, attività culturali,anniversarieappuntamentisocialilegatiallaIIedizionedellarassegna;

Titolodell’opera

Autoredell'opera

Brevedescrizionedell’opera

Tecnica(fotografia,video,pittura,progettoarchitettonico,oggettodesign,scultura...)

Dimensioniopera(solosedisponibili)

Supporto(.jpg,.tiff,.pdf) Meseeannodirealizzazione

Page 17: BANDO YAC 2012 | Spazio Vitale.Giovani creativi per la ... · giovani creativi per la città del futuro, presentato nell’ambito della procedura selettiva indetta dall’Associazione

BANDOYAC2012‐ di essere a conoscenza di quanto previsto dal D.P.R. 445/2000 e in particolare dall’art.76 in ordine alle sanzionipenali incui incorreincasodidichiarazionemendaceedall’art.75relativoallaesclusionedalFestivaldegliAppetitiqualora,aseguitodicontrollo,siriscontri lanonveridicitàdelcontenutodelledichiarazionirese.‐nota: ilmaterialetrasmessononverràrestituito.

(Luogo,data,firma)

…………………………………………………