AVVISO Prima di utilizzare il gioco, leggere il manuale...

5
2 Partecipa anche tu al nostro sondaggio qualità all’indirizzo seguente: http://www.tecmokoei-europe.com/survey/yaiba/ AVVISO Prima di utilizzare il gioco, leggere il manuale della console Xbox 360 ® , il manuale del Sensore Kinect ® per Xbox 360 e gli altri manuali delle periferiche per informazioni importanti relative alla sicurezza e alla salute. Visitare la pagina www.xbox.com/support. Importanti avvertenze per la salute: disturbi dovuti alla fotosensibilità In una percentuale minima di utenti potrebbero insorgere disturbi dovuti all’esposizione ad alcune immagini, inclusi motivi o luci intermittenti, contenute nei videogiochi. Anche nei soggetti che non hanno mai accusato disturbi di fotosensibilità o epilessia potrebbe celarsi una patologia non diagnosticata in grado di causare “attacchi epilettici dovuti alla fotosensibilità” durante l’utilizzo di videogiochi. I sintomi possono includere vertigini, visione alterata, spasmi al volto o agli occhi, spasmi o tremori alle braccia o alle gambe, senso di disorientamento, confusione, perdita temporanea dei sensi e perdita di conoscenza o convulsioni che possono generare infortuni dovuti a cadute o all’impatto contro gli oggetti circostanti. In presenza di uno qualsiasi di questi sintomi, interrompere immediatamente l’utilizzo del videogioco e consultare un medico. Poiché i bambini e gli adolescenti sono più soggetti a questo tipo di attacchi, i genitori sono tenuti a osservare o farsi descrivere l’eventuale insorgenza dei suddetti sintomi. È possibile ridurre il rischio di attacchi sedendosi lontano dallo schermo, utilizzando uno schermo di dimensioni inferiori, giocando in una stanza ben illuminata ed evitando di giocare quando si è stanchi o affaticati. Se nell’ambito familiare si sono verificati in precedenza casi di fotosensibilità o epilessia, consultare un medico prima di utilizzare il gioco. SOMMARIO COMANDI 2 SCHERMATA DI GIOCO 3 AZIONI 4 SALIRE DI LIVELLO 8 NINJA GAIDEN Z 9 YAIBA: NINJA GAIDEN Z ©2014 TECMO KOEI GAMES CO., LTD. & Team NINJA. Tutti i diritti riservati. Sviluppato in collaborazione con comcept Inc. e Spark Unlimited. Unreal® Engine, Copyright 1998 – 2014, Epic Games, Inc. All rights reserved. Unreal®, Unreal Engine®, the circle-U logo® and the Powered by Unreal Engine logo are trademarks or registered trademarks of Epic Games, Inc. in the United States and elsewhere. Uses Bink Video. ©1997-2014 by RAD Game Tools, Inc. Uses Autodesk Scaleform © 2011 Autodesk, Inc. All rights reserved. TECMO KOEI EUROPE LTD.

Transcript of AVVISO Prima di utilizzare il gioco, leggere il manuale...

12

Partecipa anche tu al nostro sondaggio qualità all’indirizzo seguente:

http://www.tecmokoei-europe.com/survey/yaiba/

AVVISO Prima di utilizzare il gioco, leggere il manuale della console Xbox 360®, il manuale del Sensore Kinect® per Xbox 360 e gli altri manuali delle periferiche per informazioni importanti relative alla sicurezza e alla salute. Visitare la pagina www.xbox.com/support.

Importanti avvertenze per la salute: disturbi dovuti alla fotosensibilità

In una percentuale minima di utenti potrebbero insorgere disturbi dovuti all’esposizione ad alcune immagini, inclusi motivi o luci intermittenti, contenute nei videogiochi. Anche nei soggetti che non hanno mai accusato disturbi di fotosensibilità o epilessia potrebbe celarsi una patologia non diagnosticata in grado di causare “attacchi epilettici dovuti alla fotosensibilità” durante l’utilizzo di videogiochi. I sintomi possono includere vertigini, visione alterata, spasmi al volto o agli occhi, spasmi o tremori alle braccia o alle gambe, senso di disorientamento, confusione, perdita temporanea dei sensi e perdita di conoscenza o convulsioni che possono generare infortuni dovuti a cadute o all’impatto contro gli oggetti circostanti. In presenza di uno qualsiasi di questi sintomi, interrompere immediatamente l’utilizzo del videogioco e consultare un medico. Poiché i bambini e gli adolescenti sono più soggetti a questo tipo di attacchi, i genitori sono tenuti a osservare o farsi descrivere l’eventuale insorgenza dei suddetti sintomi. È possibile ridurre il rischio di attacchi sedendosi lontano dallo schermo, utilizzando uno schermo di dimensioni inferiori, giocando in una stanza ben illuminata ed evitando di giocare quando si è stanchi o affaticati. Se nell’ambito familiare si sono verificati in precedenza casi di fotosensibilità o epilessia, consultare un medico prima di utilizzare il gioco.

SOMMARIOCOMANDI2

SCHERMATADIGIOCO 3AZIONI

4SALIREDILIVELLO

8NINJAGAIDENZ

9YAIBA: NINJA GAIDEN Z ©2014 TECMO KOEI GAMES CO., LTD. & Team NINJA. Tutti i diritti riservati. Sviluppato in collaborazione con comcept Inc. e Spark Unlimited.

Unreal® Engine, Copyright 1998 – 2014, Epic Games, Inc. All rights reserved. Unreal®, Unreal Engine®, the circle-U logo® and the Powered by Unreal Engine logo are trademarks or registered trademarks of Epic Games, Inc. in the United States and elsewhere. Uses Bink Video. ©1997-2014 by RAD Game Tools, Inc. Uses Autodesk Scaleform © 2011 Autodesk, Inc. All rights reserved.

TECMO KOEI EUROPE LTD.

OMANDI

Arma zombi

Sete di sangue Salute Attributo/danno elementale Punteggio

SCHERMATADIGIOCOColpi combo

Frammento di salute

Questo gioco salva automaticamente i progressi nel corso del gioco.

l Tasto direzionale

Cw

Grilletto sinistro ^ Grilletto destro

w Pulsante

dorsale sinistroz

Pulsante dorsale destro

: Pulsante BACK

Pulsante STARTL Levetta sinistra / j

Pulsante levetta sinistra

C Levetta destra / h Pulsante levetta destra

Y

X

B

A

A Scatta/Salta

X Spada

B Frusta/Arma secondaria

Y Pugnoy Pulsante dorsale sinistro Cyber-visione

w Grilletto sinistro Giustiziaz Pulsante dorsale destro Parata/Contrattacco

^ Grilletto destro Afferra/Lascia j Pulsante levetta sinistra +

h Pulsante levetta destra Sete di sangue

Levetta sinistra MovimentoLevetta destra Non usata

: Pulsante BACK Potenziamenti/Attrezzatura/DatabasePulsante START Menu di pausa

32

A

Usa lo scatto per schivare gli attacchi nemici, liberarti dai torsi zombi aggrappati a Yaiba o spegnere le fiamme quando Yaiba va a fuoco. È utile anche per sfuggire a una folla di nemici che ti circonda.

Usa la guardia per parare gli attacchi nemici, ma fai attenzione: alcuni attacchi sono troppo potenti per essere parati.

Premi il tasto di parata un instante prima che l'attacco nemico vada a segno per eseguire un contrattacco. Il nemico rallenterà e resterà indifeso per un breve periodo, dandoti modo di infierire su di lui.

Le armi predefinite di Yaiba sono la sua spada, il pugno razzo e la cyber-frusta.

La chiamavano Lama Tempesta... prima che Yaiba Kamikaze ci mettesse le mani. Usala per sferrare colpi a ripetizione contro gruppi numerosi di nemici. Un'ottima arma equilibrata.

Combina diverse sequenze di fendenti, pugni e attacchi a frusta per realizzare una varietà di combo. Ecco alcuni esempi di combo con la spada che potrai sbloccare nel menu Potenziamenti grazie alla Maestria della spada:

Questo prototipo cibernetico sostituisce il braccio mozzato di Yaiba e gli dona una forza e una potenza straordinaria. Ideale per attacchi concentrati e potenti contro nemici singoli o piccoli gruppi.

Questa catena di anelli di grafite a polimerizzazione avanzata è un endo-armamento versatile a impatto elevato. Non conduce l'elettricità ed è utilissima contro i gruppi numerosi.

SCATTO

PARATA/CONTRATTACCO

COMBO

CYBER-BRACCIO

LAMASENZACUORE

FRUSTA

Y

X,Y,Y,Y

A

z Pulsante dorsale destro

X

B

La notte dei morti morenti X, Y, Y, Y

Colmando le distanze X, B, B, B

Discesa Kamikaze X, Y, Y, B

Orbita dell'obitorio X, B, B, Y, Y

ZIONI

Usa i punti potenziamento nel menu Potenziamenti per sbloccare molte altre combo con pugno e frusta.

LAMA SENZA CUORE

CYBER-BRACCIO

FRUSTA

54

AFFERRA/GIUSTIZA

SETE DI SANGUEYaiba può afferrare i secchi per usarli come armi o per risolvere enigmi ambientali.

Quando appare sopra un nemico, premi w per giustiziarlo. Yaiba lo ucciderà in modo brutale per aumentare l'indicatore sete di sangue, ricevere bonus salute e, per certi nemici, raccogliere armi.

ARMI ZOMBIGiustiziando certi nemici, si attiverà un mini gioco che consente di ottenere armi speciali. Queste armi hanno un numero di utilizzi limitato, indicato dall'icona dell'arma in basso a destra sullo schermo.

Quando l'indicatore in alto a sinistra è pieno, Yaiba può attivare la sete di sangue. In questo stato, Yaiba si muove a velocità fulminea e infligge molti più danni ai nemici per un tempo limitato.

CYBER-VISIONEUsa la cyber-visione per visualizzare informazioni sull'ambiente circostante, come percorsi di attraversamento, attributi elementali e indizi su eventi passati.

Gli attraversamenti sono particolari aree dei livelli che è possibile superare con una serie di balzi. I colori sui punti di ancoraggio suggeriscono quali comandi premere per avanzare.

Certi nemici e armi zombi hanno attributi elementali: fuoco, elettricità o bile. Combina gli elementi di armi e nemici per provocare vari effetti. Per esempio, colpendo un nemico di fuoco con uno zombi elettrico provocherai una tempesta statica che stordisce i nemici... Ma fai attenzione a non caderci dentro!

SISTEMAELEMENTALE

^ Grilletto destro

w Grilletto sinistro

B

B / A

y Pulsante dorsale sinistro

j + h

ATTRAVERSAMENTO

76

Uccidendo i nemici, farai salire di livello Yaiba e guadagnerai punti potenziamento con cui sbloccare nuovi attacchi e abilità nell'albero dei potenziamenti (Premi BACK

y Pulsante dorsale sinistro / ` Pulsante dorsale destro per passare al menu Potenziamenti).Raccogli frammenti di salute e frammenti elementali per aumentare la salute massima e la resistenza agli elementi.Puoi controllare i frammenti che hai raccolto nel menu Attrezzatura (premi BACK

y Pulsante dorsale sinistro / ` Pulsante dorsale destro per passare al menu Attrezzatura).

Guida Yaiba contro orde di nemici in una sarabanda di livelli a scorrimento laterale in questo omaggio ai classici giochi in 2D della serie Ninja Gaiden. Scala la vetta delle classifiche e aiuta Yaiba a trovare la sua bottiglia perduta di sake!

Salute

SALIREDILIVELLO NINJAGAIDENZ

98