ASTA DI SOLIDARIETÀ - cronacacomune.it · Delegazione di Ferrara ... GIOIELLERIA LA PERGAMENA...

41
Fondazione ANT Italia ONLUS Delegazione di Ferrara ASTA DI SOLIDARIETÀ “Oggetti preziosi per donare dignità alla vita” Sabato 28 maggio 2016 ore 15.30 Sala Eventi Ristorante Leon d’Oro piazzetta Municipale - Ferrara Con il patrocinio del

Transcript of ASTA DI SOLIDARIETÀ - cronacacomune.it · Delegazione di Ferrara ... GIOIELLERIA LA PERGAMENA...

Fondazione ANT Italia ONLUSDelegazione di Ferrara

ASTA DI SOLIDARIETÀ“Oggetti preziosi per donare dignità alla vita”

Sabato 28 maggio 2016ore 15.30Sala Eventi Ristorante Leon d’Oropiazzetta Municipale - Ferrara

Con il patrocinio del

Cari Amici,

sin dalla nascita di ANT nel 1978, ci siamo posti un obiettivo: difendere la dignità della vita offrendo ai Malati di tumore il massimo contributo possibile sul piano sanitario e sociale. Così, fino ad oggi in 10 regioni italiane abbiamo assistito gratuitamente a domicilio oltre 113.000 Sofferenti. La nostra esperienza si alimenta del desiderio che la dignità dell’uomo, di ogni uomo, sia gelosamente custodita.Il termine Eubiosia con cui ANT si identifica, esprime la dignità della vita anche nel difficile momento della malattia, senza sofferenze, senza accanimento terapeutico e senza abbandono.

Ciò implica per i Malati oncologici un’assistenza globale a domicilio, basata sul massimo ascolto e amore possibile. Ci dedichiamo inoltre alla prevenzione e abbiamo effettuato più di 125.000 visite gratuite per la diagnosi precoce di melanoma, tumori tiroidei, ginecologici e mammari.

La malattia tumorale è dunque il nostro nemico, e noi dobbiamo combatterla con la ricerca scientifica, la prevenzione e l’assistenza. Per farlo abbiamo bisogno anche del vostro aiuto. Partecipare a manifestazioni ed eventi di raccolta fondi come le Aste della Solidarietà oppure destinare il vostro 5x1000 ad ANT, sono alcuni dei modi per sostenere la nostra missione e far sì che l’Eubiosia sia sempre più un diritto per tutti.

Grazie di cuore.

Prof. Franco PannutiFondatore e Presidente Onorario ANT

Fondazione ANT

Fondazione ANT Italia Onlus è nata a Bologna nel 1978 per iniziativa dell’oncologo Franco Pannuti, e opera in nome dell’Eubiosia intesa come insieme di qualità che conferiscono dignità alla vita. Dal 1985 a oggi ANT ha assistito, in modo completamente gratuito a domicilio, 113.000 malati di tumore. Attualmente è presente in 10 regioni italiane e assiste gratuitamente a domicilio 4.000 malati ogni giorno, grazie al lavoro di 20 équipe di operatori sanitari. Sono complessivamente 433 i professionisti (medici, infermieri, psicologi, nutrizionisti, fisioterapisti, farmacisti, operatori socio-sanitari e funzionari) che lavorano per la Fondazione e assicurano al Malato e alla sua Famiglia tutte le necessarie cure di tipo ospedaliero e socio-assistenziale.

ANT è inoltre fortemente impegnata nella prevenzione oncologica, con progetti di diagnosi precoce del melanoma, delle neoplasie tiroidee, ginecologiche e mammarie. Nell’ambito del solo Progetto Melanoma, che ha preso il via nel 2004, fino al 31 dicembre 2015 sono stati visitati 104.079 pazienti in 72 province italiane. Le campagne di prevenzione si attuano presso strutture sanitarie offerte gratuitamente alla Fondazione, negli ambulatori ANT e all’interno dell’Ambulatorio Mobile - BUS della Prevenzione. Il mezzo, dotato di strumentazione diagnostica all’avanguardia (mammografo digitale, ecografo e videodermatoscopio) consente di realizzare sul territorio visite di prevenzione nell’ambito dei vari progetti ANT.

Ai professionisti ANT si affiancano oltre 2.000 Volontari, principalmente impegnati nelle attività di raccolta fondi e logistica e organizzati in 120 Delegazioni diffuse sul territorio italiano.

Prendendo come riferimento il 2015, ANT finanzia la maggior parte delle proprie attività grazie alle erogazioni di privati cittadini (30%) e alle manifestazioni di raccolta fondi organizzate (29%) al contributo del 5x1000 (12%) a lasciti e donazioni (5%). Solo il 18% di quanto raccoglie deriva da fondi pubblici. ANT è la 11a Onlus nella graduatoria nazionale del 5x1000 su oltre 38.000 aventi diritto nel medesimo ambito.

Chi siamo

ANT a FerraraA Ferrara Fondazione ANT è presente con una Delegazione e una delle 20 équipe medico-sanitarie diffuse in 10 regioni italiane. L’assistenza che ANT offre gratuitamente ai malati di tumore è affiancata da una capillare attività di prevenzione oncologica in diverse zone della città e della provincia, con progetti di diagnosi precoce del melanoma, delle neoplasie tiroidee e mammarie. La Delegazione ANT di Ferrara coordina e organizza le iniziative di raccolta fondi e predispone l’attività logistica di assistenza domiciliare. L’équipe medico-sanitaria di Ferrara porta a casa del paziente prestazioni socio-sanitarie di livello ospedaliero: assistenza medica, infermieristica, servizio di nutrizione artificiale, fornitura di farmaci e presidi medico-chirurgici. ANT offre inoltre supporto psicologico gratuito ai malati e alle famiglie, attraverso colloqui di sostegno e terapie individuali (a domicilio, in sede, in reparto all’ospedale di Cona e presso il Day Hospital oncologico all’ospedale di Cento) per affrontare i disagi nel difficile momento della malattia e nel processo dell’eventuale elaborazione del lutto.L’assistenza domiciliare oncologica gratuita è garantita nella provincia di Ferrara dal 1988: dall’inizio dell’attività al 31 dicembre 2015 sono stati assistiti dall’équipe ANT locale (attualmente formata da 3 medici, 2 infermieri e 2 psicologi) 1.858 pazienti, di cui 124 nel corso delle 16.286 giornate di assistenza erogate nel solo 2015.Nell’ambito della prevenzione oncologica, dal 2007 è attivo nella provincia di Ferrara il Progetto Melanoma ANT: grazie alle risorse reperite sul territorio, la Fondazione offre la possibilità ai cittadini di usufruire di visite dermatologiche gratuite. I controlli sono effettuati da un medico specialista ANT con l’ausilio del videodermatoscopio, che facilita la diagnosi delle lesioni pigmentate, riducendo così la necessità di biopsie a scopo diagnostico: dal 2007, nell’ambito del Progetto sono state visitate nella provincia di Ferrara 1.925 persone. I Comuni coinvolti sono stati Ferrara, Argenta, Cento, Copparo, Comacchio, Codigoro, Poggio Renatico e Sant’Agostino. Fondazione ANT è presente sul territorio anche con il Progetto Tiroide (314 ecografie tiroidee gratuite effettuate nel solo 2015).

Per donare il tuo tempo come Volontario della Fondazione ANT a Ferrara e provincia contatta una delle Delegazioni ANT presenti sul territorio.

Sedi e contatti ANT Ferrara e Provincia

• Via Cittadella 37/39 | 44121 Ferrara | tel. 0532 201819 | [email protected] • Via Beldono 11 | 44040 San Agostino - Corporeno • Palazzo Zardi | via Garibaldi 104 | 44034 Copparo | tel. 348 3102541

Palazzo Municipale

L’antico Palazzo Ducale, residenza degli Estensi fino al XVI secolo e oggi Palazzo Municipale, fu costruito a partire dal 1245 e venne poi progressivamente ingrandito verso nord, subendo diverse trasformazioni, fino a raggiungere le attuali dimensioni alla fine del Quattrocento. La parte di facciata che si trova di fronte al Duomo è un rifacimento in stile medievale risalente agli anni 1925-28. In quell’occasione si costruì anche la Torre della Vittoria, sotto la quale si trova la scultura La Vittoria del Piave (1918) di Arrigo Minerbi. Originale è il Volto del Cavallo, il grande arco che porta alla Piazzetta Municipale: è fiancheggiato dai due monumenti di Nicolò III d’Este a cavallo e del Duca Borso in faldistorio. Sono originali anche la colonna e l’arco, attribuito a Leon Battista Alberti, che li sorreggono, mentre le statue sono copie che hanno sostituito gli originali distrutti durante l’occupazione napoleonica. Entrando nella Piazzetta, si vede di fronte un loggiato rinascimentale. Il lato destro presenta ancora le finestre marmoree dell’appartamento estense. La Piazza, opera quattrocentesca di Pietro Benvenuto degli Ordini, è dominata dal bellissimo Scalone d’Onore dello stesso architetto.All’interno si possono visitare il Camerino delle Duchesse, un piccolo ambiente concepito forse per Eleonora e Lucrezia d’Este, splendidamente decorato nella seconda metà del ‘500, e la Sala dell’Arengo, affrescata tra il 1934 e il 1938 da Achille Funi *. Dalla recente ristrutturazione, nei locali storici della famiglia degli Estensi è stata ricavata la sala eventi del Ristorante Leon d’Oro che ospiterà l’asta a favore di Fondazione ANT.

* fonte www.ferraraterraeacqua.it

Con il Patrocinio

Partner

Si ringrazia

Gioielleria MarisPrivacyLa MarchesanaOcchiali d’oroGiuliettaSabai SabaiGatta ci covaScopagioielliMerceria PesaroVia Mazzini UomoLa Bottega delle StelleAcconciatori Turola & GibelliRenovarteRiflessiNenoDorothée 70Paolo Ferrari BoutiqueQuantobastacafèProfumeria Gabriele GiorgiSchiappelliArte FiorentinaGioielleria La Pergamena d’OroI Segni del TempoRistorante Le NuvoleMaioliche d’ArteFoto PandiniKhaliliXentoStudio dentistico dr Anna MontanariCortevecchia 29Pasticceria BidaFelloniLa Bottega FioritaBottega dArte LacerbaArte de’ ContrariIl ReChocolatL’étoile

Second Life VintageAlba Art Interior DesignPasticceria Cioccolateria DarioSPALOsteria degli UliviClinica dei RasoiCompliceLangelo AtelierCarta e FantasiaDall’AleDietroisola

Si ringrazia inoltre

Assessorato alle Attività produttive del Comune di FerraraAssessore Roberto SerraRistorante Leon d’OroAndrea PoliComitato Commercianti Centro StoricoASCOMCNA FerraraConfesercentiConfartigianato

LOTTO N°

LOTTO N°

1

Lotti

Orecchini argento

Sapone da barba legno di sandalo Caswell-Massey

con confezione in legnogr. 94

1

2

PRIVACYvia Bersaglieri del Po 26, Ferrara

Valore 45 euroBase d‘asta 35 euro

Valore 70 euroBase d‘asta 55 euro

GIOIELLERIA MARIS via Bersaglieri del Po 8, Ferrara

LOTTO N°

LOTTO N°

2

Uovo in ceramica graffita decorata

3

4

LA MARCHESANAvia Cortevecchia 38, Ferrara

Valore 204 euroBase d‘asta 155 euro

Valore 20 euroBase d‘asta 15 euro

Occhiale da sole in celluloide Farben,Peut-étre, colore nero

OCCHIALI D’OROvia Contrari 9, Ferrara

LOTTO N°

LOTTO N°

3

Buono spendibile entro anno 2016

5

6

Valore 115 euroBase d‘asta 85 euro

Valore 40 euroBase d‘asta 30 euro

CHOCOLATvia Cortevecchia 55, Ferrara

Set arredo tavola composto da 2 tovagliette,

2 bicchieri, 1 portabottiglie,

1 barattolo piccolo, 1 barattolo grande, 1 set sottobicchieri,

in rattan di fattura artigianale

vietnamita

SABAI SABAIpiazza Sacrati 28, Ferrara

LOTTO N°

LOTTO N°

4

Portafoglio Axel+Sciarpa

7

8

GATTA CI COVA via Garibaldi 167, Ferrara

Valore 65 euroBase d‘asta 50 euro

Valore 129 euroBase d‘asta 95 euro

Orologio donna Liu Jo con custodia

SCOPAGIOIELLIvia Cortevecchia 1, Ferrara

LOTTO N°

LOTTO N°

5

9

10

Valore 95 euroBase d‘asta 70 euro

Valore 69 euroBase d‘asta 50 euro

Foulard in seta

MERCERIA PESAROpiazza Trento Trieste 11, Ferrara

Maglione uomo scollo a V in cotone

Darwin

VIA MAZZINI UOMOvia Mazzini 69, Ferrara

LOTTO N°

LOTTO N°

6

Borsa in pelle

11

12

L’ÉTOILEvia Bersaglieri del Po 46, Ferrara

Valore 70 euroBase d‘asta 50 euro

Valore 99 euroBase d‘asta 75 euro

Buono per l’acquisto di oggettistica da spendere entro 30/9/16

LA BOTTEGA FIORITAvia Previati 7/A, Ferrara

LOTTO N°

LOTTO N°

7

Sanguigna su cartoncino 38x33cm

“Solo per te”

Ramo con civetta, ceramica

realizzata a mano

13

14

LA BOTTEGA DELLE STELLEvia Vignatagliata 39, Ferrara

Valore 200 euroBase d‘asta 150 euro

Valore 80 euroBase d‘asta 60 euro

BOTTEGA D’ARTE LACERBAvia Goretti 5-7, Ferrara

LOTTO N°

LOTTO N°

8

Cravatta in seta Ermenegildo Zegna

Bracciale Sodini

15

16

Valore 90 euroBase d‘asta 65 euro

Valore 25 euroBase d‘asta 20 euro

RIFLESSIvia Bersaglieri del Po 25/C, Ferrara

NENO ABBIGLIAMENTOvia Cortevecchia 63, Ferrara

LOTTO N°

LOTTO N°

9

Cena per 2 persone

da consumarsi entro l’anno 2016

17

18

Valore 100 euroBase d‘asta 75 euro

Valore 48 euroBase d‘asta 35 euro

LE NUVOLE TRATTORIA A QUATTRO MANI

via Fondobanchetto 5, Ferrara

Borsetta

DOROTHÉE 70via Terranuova 3, Ferrara

LOTTO N°

LOTTO N°

10

Telo di spugna Borbonese

Profumo Rose Absolueby Annick Goutal 100ml

19

20

ARTE FIORENTINAvia Mazzini 28-30, Ferrara

Valore 89 euroBase d‘asta 65 euro

Valore 120 euroBase d‘asta 90 euro

PROFUMERIA GABRIELE GIORGIvia degli Spadari 7, Ferrara

LOTTO N°

LOTTO N°

11

Riproduzione di botanica con cornice

dipinta a mano

Bracciale rigido in argento 925%

rodiato con particolari in argento rosè

21

22

GIOIELLERIA LA PERGAMENA D’OROvia Bersaglieri del Po 29, Ferrara

Valore 70 euroBase d‘asta 50 euro

Valore 170 euroBase d‘asta 125 euro

I SEGNI DEL TEMPO,via Aldighieri 43, Ferrara

LOTTO N°

LOTTO N°

12

Canon Powershot N,Sensore Canon HS - 12 megapixel, Zoom 28-224mm (8X) con stabilizzatore ottico d’immagine, Video Full-HD, Wi-Fi per connessione a dispositivo mobile e GPS tramite smartphone, Touch screen orientabile

Centrotavolain maiolica a forma di conchiglia

23

24

FOTO PANDINI via Garibaldi 121, Ferrara

Valore 349 euroBase d‘asta 260 euro

Valore 50 euroBase d‘asta 35 euro

MAIOLICHE D’ARTE via Garibaldi 155, Ferrara

LOTTO N°

LOTTO N°

13

Collana Palazzo Diamanti

con cristalli

25. Stampa su tela Ferrara

35x35cm, foto

Enrico de’ Lazzaro

25

26

ARTE DE’ CONTRARIvia Contrari 12, Ferrara

Valore 65 euroBase d‘asta 50 euro

Valore 50 euroBase d‘asta 35 euro

XENTOGalleria Matteotti 5, Ferrara

LOTTO N°

LOTTO N°

14

Visita odontoiatrica e 1 seduta di igiene professionale con sbiancamento con bicarbonato e courettaggio, eventuale RX endorale, se richiesto a giudizio del medico, sullo stesso paziente ed in un’unica seduta. Buono valido per 6 mesi

Cravatta in setaErmenegildo Zegna

27

28

STUDIO DENTISTICO DR ANNA MONTANARIvia Bologna 20, Ferrara

Valore 150 euroBase d‘asta 110 euro

Valore 90 euroBase d‘asta 65 euro

NENO ABBIGLIAMENTOvia Cortevecchia 63, Ferrara

LOTTO N°

LOTTO N°

15

Orologio donna Liu Jo

con custodia

Collana di perle d’acqua dolce

con chiusura in argento e pendente moda

29

30

CORTEVECCHIA 29via Cortevecchia 29, Ferrara

Valore 149 euroBase d‘asta 110 euro

Valore 70 euroBase d‘asta 50 euro

SCOPAGIOIELLIVia Cortevecchia 1, Ferrara

LOTTO N°

LOTTO N°

16

Trattamentoigienico capillare donna

Buono per una torta tenerina 1 kg

31

32

ACCONCIATORI TUROLA & GIBELLIvia Cittadella 31/C, Ferrara

Valore 28 euroBase d‘asta 20 euro

Valore 20 euroBase d‘asta 15 euro

PASTICCERIA BIDAvia Mazzini 20, Ferrara

LOTTO N°

LOTTO N°

17

Lampada da tavolo in plexiglass

e lexan fatta a mano,

lavorazione a caldo, filo in pvc trasparente

2 Shopper in tessuto,

colori diversi con serigrafia Ferrara

33

34

ARTE DE’ CONTRARIvia Contrari 12, Ferrara

Valore 120 euroBase d‘asta 90 euro

Valore 18 euroBase d‘asta 12 euro

ALBA ART INTERIOR DESIGNvia Adelardi 43, Ferrara

LOTTO N°

LOTTO N°

18

1 orologio da polso uomo Swatch + videocamera vintage Fujifilm

35

36

Valore 35 euroBase d‘asta 25 euro

Valore 50 euroBase d‘asta 35 euro

SECOND LIFE VINTAGELargo Castello 18, Ferrara

Ombrello Britto

GIULIETTA ARREDAMENTIcorso Giovecca 98, Ferrara

LOTTO N°

LOTTO N°

19

Buono spendibile

per pasticceria mignon

37

38

PASTICCERIA CIOCCOLATERIA DARIOcorso Porta Reno 39, Ferrara

Valore 45 euroBase d‘asta 35 euro

Valore 27 euroBase d‘asta 20 euro

Sapone da barba legno di sandalo Caswell-Massey

con confezione in legnogr. 94

PRIVACYvia Bersaglieri del Po 26, Ferrara

LOTTO N°

LOTTO N°

20

Vaso – lanterna Lene Bjerre

Stampa su tela Bicicletta a Ferrara 35x35cm, foto Enrico de’ Lazzaro

39

40

DALL’ALEvia Contrari 28-32, Ferrara

Valore 40 euroBase d‘asta 30 euro

Valore 50 euroBase d‘asta 35 euro

ARTE DE’ CONTRARIvia Contrari 12, Ferrara

LOTTO N°

LOTTO N°

21

Vaso vietnamita in ceramica

Tappeto persiano annodato a mano

90x60cm

41

42

KHALILIvia Cittadella 43, Ferrara

Valore 50 euroBase d‘asta 35 euro

Valore 90 euroBase d‘asta 65 euro

DIETROISOLA via San Romano 25, Ferrara

LOTTO N°

LOTTO N°

22

Cappello Polo Ralph Lauren

Pannello porta-posta da appendere,in legno decorato a mano Audrey Hepburn

43

44

FELLONIvia Canonica 6, Ferrara

Valore 35 euroBase d‘asta 25 euro

Valore 48 euroBase d‘asta 35 euro

CARTA E FANTASIAvia Scienze 9 , Ferrara

LOTTO N°

LOTTO N°

23

Bottiglia Rosso del Sebino

2004 Maurizio Zanella

Cornice Del Conte in argento

45

46

Valore 40 euroBase d‘asta 30 euro

Valore 100 euroBase d‘asta 75 euro

OSTERIA DEGLI ULIVIvia Ragno 15, Ferrara

LANGELO ATELIERvia Centoversuri 6/A, Ferrara

LOTTO N°

LOTTO N°

24

Acqua di Colonia Farina Gegenuber 1709 100ml

Set bigiotteria(bracciali, anelli, collana) e candela d’arredo

47

48

CLINICA DEI RASOIcorso Porta Reno 18, Ferrara

Valore 75 euroBase d‘asta 55 euro

Valore 30 euroBase d‘asta 20 euro

COMPLICEvia Mazzini 36, Ferrara

LOTTO N°

LOTTO N°

25

Lampada realizzata a mano da una caffettiera

4 birre dei Diamanti artigianali

prodotte a Ferrara in bottiglie da mezzo litro:

Duca Ercole bionda, Duchessa Isabella bianca,

Lady Ale ambrata, Ippolito rossa

49

50

QUANTOBASTACAFÈcorso Martiri della Libertà 17, Ferrara

Valore 70 euroBase d‘asta 50 euro

Valore 22 euroBase d‘asta 15 euro

RENOVARTEvia Garibaldi 135, Ferrara

LOTTO N°

LOTTO N°

26

Coppia angeli decorativi

Cuffia donna in lana cotta Complit

51

52

PAOLO FERRARI BOUTIQUEvia Contrari 7-7B, Ferrara

Valore 100 euroBase d‘asta 75 euro

Valore 85 euroBase d‘asta 60 euro

SCHIAPPELLIcorso Martiri della Libertà 22, Ferrara

LOTTO N°

LOTTO N°

27

T-shirt celebrativa “Il sogno è BiancoAzzurro”, realizzata in serie limitata in occasione

della vittoria nel campionato Lega Pro 2015/2016. La maglia è 100% cotone,

bianca con stampa azzurra, taglia M,

firmata dai giocatori Spal.

Cornice multipla Shabby

composta da 5 portafoto e

1 porta-orecchini

53

54

IL REvia Mazzini 97, Ferrara

Base d‘asta 15 euro

Valore 179 euroBase d‘asta 130 euro

SPALvia Copparo 142, Ferrara

28

LOTTO N°

LOTTO N°

LOTTO N°

28

T-shirt celebrativa “Il sogno è BiancoAzzurro”, realizzata in serie limitata in occasione della vittoria nel campionato Lega Pro 2015/2016. La maglia è 100% cotone, bianca con stampa azzurra, taglia XL, firmata dai giocatori Spal

Maglia a strisce biancazzurre,replica della Prima maglia Spal,con sponsor Vetroresina,in tessuto tecnico, firmata dai giocatori Spal

Sciarpa celebrativa “Beautiful Day”, in edizione limitata, realizzata in occasione della vittorianel campionato Lega Pro 2015/2016. Firmata dai giocatori Spal

55

56

57

SPALvia Copparo 142, Ferrara

SPALvia Copparo 142, Ferrara

Base d‘asta 50 euro

Base d‘asta 15 euro

Base d‘asta 15 euro

SPALvia Copparo 142, Ferrara

Fondazione ANT Italia ONLUSvia Jacopo di Paolo 3640128 Bologna | 051 [email protected] | ant.it |

Fondazione ANT Italia ONLUSDelegazione di Ferrara

ASTA DI SOLIDARIETÀ“Oggetti preziosi per donare dignità alla vita”

Sabato 28 maggio 2016ore 15.30Sala Eventi Ristorante Leon d’Oropiazzetta Municipale - Ferrara

Con il patrocinio del