ARMENIA GEORGIA - Banca del Valdarno · 2020-02-07 · kheti, regione vinicola della Georgia. Qui...

7
ARMENIA PROGETTO 2020 & GEORGIA 24 APRILE | 3 MAGGIO 10 giorni - 8 notti Iniziativa riservata a Soci e Clienti di

Transcript of ARMENIA GEORGIA - Banca del Valdarno · 2020-02-07 · kheti, regione vinicola della Georgia. Qui...

Page 1: ARMENIA GEORGIA - Banca del Valdarno · 2020-02-07 · kheti, regione vinicola della Georgia. Qui le montagne di Gran Caucaso si scontrano con i paesaggi dei fertili prati delle vigne.

ARMENIA

PROGETTO

2020

&GEORGIA

24 APRILE | 3 MAGGIO

10 giorni - 8 notti

Iniziativa riservata a Soci e Clienti di

Page 2: ARMENIA GEORGIA - Banca del Valdarno · 2020-02-07 · kheti, regione vinicola della Georgia. Qui le montagne di Gran Caucaso si scontrano con i paesaggi dei fertili prati delle vigne.

TOUR MAPARMENIA & GEORGIA

PROGETTO

2020

Page 3: ARMENIA GEORGIA - Banca del Valdarno · 2020-02-07 · kheti, regione vinicola della Georgia. Qui le montagne di Gran Caucaso si scontrano con i paesaggi dei fertili prati delle vigne.

PROGRAMMAVENERDÌ 24 APRILEVALDARNO | ROMA | VOLO | YEREVAN

Partenza dal Valdarno con bus privato per l’aeroporto di Roma. Arrivo in tempo utile per il volo con destinazione Yerevan, via Atene.

SABATO 25 APRILE 2020YEREVAN

All’arrivo nella capitale Armena, trasferimento in hotel e tempo per il riposo. Prima colazione in hotel.Intorno alle ore 11.00, visita panoramica della città: l’Istituto dei Manoscritti antichi Matenadaran (manoscritti di illustri studiosi e scienziati ed i primi libri stampati in Armenia del XVI sec.). Visita del monumento Mair Hayastan, la Madre dell’Armenia, da dove si gode di una bellissima vista sulla città. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, visita a Tsitsernakaberd, monumento e museo dedicato alle vittime del genocidio del 1915. Cena e pernottamento in hotel.

DOMENICA 26 APRILEETCHMIADZIN | GARNI | GEGHARD

Prima colazione in hotel.Mattinata dedicata alla visita del complesso di Etchmiazdin, vero e proprio centro spirituale del Cristianesimo in Armenia: visita della Cattedrale (attualmente in restauro), il più antico tempio cristiano del Paese e residenza ufficiale dei cattolici armeni; il Museo Gandarazan contenente oggetti di culto d’oro e avorio. Visita alle chiese di S. Hripsime e alle rovine di Zvartnots con il Tempio del Paradiso degli Angeli.Partenza per Garni. Breve sosta all’Arco di Yeghishe Charents. Pranzo tipico armeno. Nel pomeriggio visita al Tempio pagano di Garni, dalle classiche linee ellenistiche, l’unico del genere esistente in Armenia. Proseguimento quindi per il Monastero di Geghard. Noto nell’antichità come quello delle Sette Chiese o della Lancia, nome derivato dalla reliquia che si narra ferì al costato Gesù.Rientro a Erevan per la cena ed il pernottamento in hotel.

1GIORNO

2GIORNO

3GIORNO

24 APRILE | 3 MAGGIO

PROGETTO

2020

A3 653Roma (FCO) – Atene (ATH)20.00 – 23.00

A3 898Atene (ATH) – Yerevan (EVN)23.45 – 03.20+1

Page 4: ARMENIA GEORGIA - Banca del Valdarno · 2020-02-07 · kheti, regione vinicola della Georgia. Qui le montagne di Gran Caucaso si scontrano con i paesaggi dei fertili prati delle vigne.

5GIORNO

6GIORNO

MARTEDÌ 28 APRILE 2020LAGO SEVAN - GOSHAVANK - TBILISI

Prima colazione in hotel. Partenza in pullman per il lago Se-van, che si trova 2000 metri sopra il livello del mare. Arrivo e visita del complesso religioso di Goshavank. Pranzo in corso d’escursione. Proseguimento verso la frontiera arme-no/georgiana e disbrigo delle formalità doganali (17:00). Cambio di autobus e proseguimento per Tbilisi. Arrivo e sistemazione in hotel per la cena ed il pernottamento.

MERCOLEDÌ 29 APRILE 2020TBILISI

Prima colazione in hotel. Oggi esploriamo la capitale della Georgia, con le sue strette strade, le case colorate, i balco-ni decorati, i vecchi quartieri a terrazze e gli ottimi esempi di architettura contemporanea. Il tour inizia dalla chiesa di Metekhvi, da dove possiamo godere di vedute mera-vigliose della vecchia Tbilisi. Si visitano le principali attra-zioni della città vecchia. Di seguito, ci godiamo della vista panoramica di tutta la città e attraverso l’antica fortezza di Narikala, ci troviamo vicino agli storici bagni di zolfo a cu-pola, ai quali è legato il nome della città. La passeggiata prosegue lungo Corso Rustaveli e, alla fine, visita al tesoro archeologico del Museo Nazionale di Storia che ospita una collezione unica di manufatti e gioielli in oro precristiani e le collezioni nazionali di archeologia, storia ed etnografia, tra cui il cranio del primo abitante in Europa (1,7 milioni di anni) scoperto nel sito archeologico di Dmanisi. A fine giornata, rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

GIOVEDÌ 30 APRILE 2020TBILISI - MTSKHETA - GORI - UPLISTSIKHE - GUDAURI

Prima colazione in hotel. Partenza per visitare l’antica capi-tale della Georgia: Mtskheta ed i suoi monumenti storici: Monastero di Jvari e Cattedrale di Svetitskhoveli, luoghi Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Pranzo in corso d’e-scursione. Proseguimento per Uplistsikhe, la città delle ca-verne (risalenti al I° millennio a.C.). Qui troviamo una gran-de sala antica, dove avvenivano riti pagani, ed una chiesa del IX° secolo. Sosta alla città di Gori, cuore della Regione Kartli per sosta fotografica davanti al Museo di Stalin, dal momento che Gori fu la sua città natale. Partenza lungo la Grande Strada Militare Georgiana ed arrivo a Gudauri. Sistemazione in hotel per la cena ed il pernottamento.

7GIORNO

PROGRAMMA24 APRILE | 3 MAGGIO

PROGETTO

2020

LUNEDÌ 27 APRILE 2020KHOR VIRAP | NORAVANK

Prima colazione in hotel. Partenza per Khor Virap e visita del famoso Monastero che sorge nel luogo di prigionia di San Gregorio Illuminatore. Dal Monastero si gode di una splendi-da vista del biblico Monte Ararat. Proseguimento per il Mo-nastero di Noravank (XII-XIV), in spettacolare posizione sulla cima di un precipizio. Pranzo in ristorante in corso d’escursio-ne. Rientro a Erevan per la cena ed il pernottamento in hotel.

4GIORNO

Page 5: ARMENIA GEORGIA - Banca del Valdarno · 2020-02-07 · kheti, regione vinicola della Georgia. Qui le montagne di Gran Caucaso si scontrano con i paesaggi dei fertili prati delle vigne.

8GIORNO

9GIORNO

10GIORNO

VENERDÌ 01 MAGGIOGUDAURI | STEPANTSMINDA | TBILISI

Prima colazione in hotel. Partenza per il monte Kazbegi. Si parte a piedi da un piccolo paesino di montagna per raggiungere la Chiesa della Trinità di Gergeti (risalente al XIV° secolo), situata a 2.170m. Da qui si può ammirare un magnifico panorama che si apre sul monte Kazbegi, coperto di ghiacciai. Pranzo in corso d’escursione. Du-rante il rientro a Tbilisi, sosta al complesso architettonico delle due chiese e delle Fortezza di Ananuri. Sistemazio-ne in hotel per la cena ed il pernottamento.

SABATO 02 MAGGIOSIGHNAGHI | TSINANDALI

LOCAL VILLAGE | PASSO DI GOMBORI

Prima colazione in hotel. Partenza per la regione di Ka-kheti, regione vinicola della Georgia. Qui le montagne di Gran Caucaso si scontrano con i paesaggi dei fertili prati delle vigne. Visita alla cittadina fortificata di Sighna-ghi, sorta su una collina che domina la valle e circondata dalla cinta muraria, con le sue 23 torri, fatte costruire dal Re Erekle II° per proteggere la zona dalle incursioni dei Lezghiniani. Nel corso del tempo, la cittadina è riuscita a conservare il suo aspetto originale, offrendo ai visitatori la piacevole vista di piccole casette con i tetti di tegole ed i balconi colorati. Pranzo in corso d’escursione. Si pro-segue per Tsinandali, per visitare il bellissimo complesso dei duchi Georgiani del XIX° secolo. Successivamente, sosta in un villaggio locale, per assaggiare un vino tipico, preparato nei contenitori tradizionali locali, chiamati Kve-vri (metodo riconosciuto dell’UNESCO). A fine giornata, rientro in hotel a Tbilisi per la cena ed il pernottamento.

DOMENICA 03 MAGGIO VOLO | ROMA | VALDARNO

Di primissima mattinata, trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia con scalo ad Atene. Arrivo a Roma Fiumicino in mattinata e rientro in bus privato in Valdarno.

Fine del viaggio e dei nostri servizi.

PROGRAMMA24 APRILE | 3 MAGGIO

PROGETTO

2020

YEREVAN

HOTEL OPERA SUITE 4* SUP.www.operasuitehotel.com

TBILISI

ZP PALACE 4*www.zppalace.ge

GUDAURI

MARCO POLO 4*www.marcopolo.ge

I VOSTRI HOTEL (O SIMILARI)

A3 897Tbilisi (TBS) - Atene (ATH)05.10 – 07.05

A3 650Atene (ATH) – Roma (FCO)08.35 – 09.35

Page 6: ARMENIA GEORGIA - Banca del Valdarno · 2020-02-07 · kheti, regione vinicola della Georgia. Qui le montagne di Gran Caucaso si scontrano con i paesaggi dei fertili prati delle vigne.

A3 653 24.04 ROMA | ATENE 20:00 | 23:00 02:00A3 898 24.04 ATENE | YEREVAN 23:45 | 03:20+1 02:35A3 897 03.05 TBILISI | ATENE 05:10 | 07:05 02:55A3 650 03.05 TBILISI | ROMA 08:35 | 09:35 02:00

VOLO DATA PARTENZA | DESTINAZIONE ORA DURATA

OPERATIVO VOLI PREVISTIAegean Airlines con partenza da Roma Fiumicino

Modello Aeromobile: Airbus A320

FRANCHIGIA BAGAGLI BAGAGLIO IN STIVA1 bagaglio dal peso massimo di 23 kge dimensioni totali massime 158 cm.

BAGAGLIO A MANO1 collo dal peso di 8 kg. max e dalle dimensioni massime 115 cm.

AVVERTENZE FARMACINormativa prevista per assunzione di alcune tipologie di farmaci:ai sensi della legge georgiana sulle sostanze stupefacenti, è severamente vietato, anche in presenza di ricetta medica, il possesso di alcune sostanze comunemente utilizzate in alcuni farmaci ampiamente commercializzati in Italia.

Tra queste, si segnalano le più diffuse: acetildiidrocodeina, diidrocodeina (Paracodeina), codeina (Co-efferalgan, Tachidol, Lonarid, Codamol), nicocodina, nicodicodina, norcodeina, folcodina (Galenphol, Pavacol), etilmorfina, efe-drina (Argotone, Deltarinolo, Rinovit), pseudoefedrina (Actigrip), norefedrina, metadone, tramadolo (Contramal), pregabalin (Lyrica). Per i trasgressori sono previsti l’arresto, nonché pesanti sanzioni pecuniarie. Si consiglia ai con-nazionali che intendono recarsi in Georgia di controllare la lista completa delle sostanze interdette prima di partire, consultandola sul sito dell’Ambasciata d’Italia a Tbilisi, dove è accessibile il testo in lingua inglese della legge ge-orgiana con le relative tabelle (allegati 1 e 2), al seguente link: http://www.ambtbilisi.esteri.it/Ambasciata_Tbilisi/it/ambasciata/news/dall_ambasciata/normativa-prevista-per-assunzione-di-alcune-tipologie-di-farmaci.html

Qualora fosse indispensabile disporre di un farmaco contenente principi attivi inclusi nella lista, è necessario pre-sentare alla dogana la seguente documentazione: - copia della ricetta medica, tradotta in inglese e accompagnata da autenticazione notarile. La ricetta dovrà riportare le seguenti informazioni: nome, cognome, sesso ed età del paziente; diagnosi della patologia; nome del farmaco e del principio attivo; dosi e modalità di somministrazione; quantità in possesso del paziente; durata della terapia. - copia di un documento attestante le credenziali del medi-co curante (è sufficiente copia del libretto sanitario timbrato e firmato dalla ASL competente), tradotto in inglese e accompagnato da autenticazione notarile.

DOCUMENTI NECESSARIPassaportonecessario e con validità di almeno sei mesi successivi alla data di ingresso nel Paese.

Visto di ingressoi cittadini italiani possono entrare in Georgia senza visto per il periodo di un anno; possono entrare in territorio ar-meno senza visto per un periodo massimo consecutivo di 180 giorni nell’arco di dodici mesi.

Tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale.Pertanto devono essere in possesso di passaporto individuale. Nel caso in cui il minore non viaggi accompagnato da entrambi i genitori si prega di informarsi in merito alla documentazione necessaria.

Page 7: ARMENIA GEORGIA - Banca del Valdarno · 2020-02-07 · kheti, regione vinicola della Georgia. Qui le montagne di Gran Caucaso si scontrano con i paesaggi dei fertili prati delle vigne.

• Bevande ai pasti

• Pasti non espressamente indicati

• Extra in genere e spese di carattere personale

• Mance e facchinaggi

• Eventuale adeguamento tasse aeroportuali e tasso di cambio

• Tutto quanto non espressamente indicato né“La Quota Comprende”

LE QUOTE NON COMPRENDONO:

• Bus privato da Valdarno per Roma Fiumicino A/R

• Volo da Roma in classe economy come da prospetto A/R

• Tasse aeroportuali (pari ad € 109,55 al 16/01/2020)

• Sistemazione negli hotels indicati nel prospetto o similari

• Trattamento di pensione completa dalla colazione del 2° giorno alla cena del 9° giorno

• Guida parlante italiano durante le escursioni, una per l’Armenia ed una per la Georgia

• Tutti i trasferimenti in pullman A/C

• 1 bottiglia d’acqua a persona al giorno in bus Biglietti d’ingresso ai siti menzionati in programma

• Assicurazione sanitaria (massimale spese mediche € 10.000)

• Assicurazione annullamento Globy Giallo (importo polizza€ 110 non rimborsabile oltre a Franchigia 20%) **

LA QUOTA INCLUDE:

Quota socio Banca del ValdarnoQuota non socio Supplemento singola

€ 1690€ 1790

€ 330

Acconto 25% all’iscrizione e saldo al 24 Marzo 2020

Acconto 25% all’iscrizione e saldo in 6 quote mensili

Iscrizioni entro il 29 | 02 | 2020

Pagamento in 2 rate:MODALITÀ DI PAGAMENTO

Pagamento con finanziamento presso le Filiali di Banca del Valdarno:

**le condizioni della polizza annullamento Globy Giallo sono a disposizione presso gli uffici Reporter Live**

Minimo 35 partecipanti - Cambio 1 € = 1,11 $

Presso Reporter Live Tour operatorVia Mazzini 40, San Giovanni Valdarno | Tel. 055 05 44 800 | [email protected]

Priorità ai soci e ai loro familiari fino a disponibilità di posti.

ARMENIA & GEORGIA24 APRILE | 3 MAGGIO

• Accompagnatore Reporter Live dall’Italia

• Articoli e Video di approccio al viaggio

• Presentazione pre-partenza dei servizi presso l’Auditorium della Banca del Valdarno a San Giovanni Valdarno con aperitivo e consegna dei documenti e gadget