Appunti - 16 Settembre 07 Eduardo

2

Click here to load reader

description

Gnosis

Transcript of Appunti - 16 Settembre 07 Eduardo

Page 1: Appunti - 16 Settembre 07 Eduardo

Sempre dall’Arcivescovo Edoardo:…..Quando si sta cadendo negli spazi vuoti si deve spersonalizzare la manifestazione egoica dicendosi:“questo personaggio non mi appartiene, io non sono questo”Quando si sente l’emozione che sta scattando si può fermare la manifestazione, osservando il personaggio e la canzone della mente.Se ci disidentifica allora si toglie coscienza all’ego e la Divina Madre può ucciderlo senza uccidere anche noi…

MORTE IN MARCIA.

Questo concetto è stato spiegato ad Azeglio ma ci è stato riportato ieri da Serena e pensando non riguardasse solo le donne…..eccolo qui

A proposito invece degli spazi vuoti è in merito ad un martedì in cui assente Daniel , margherita ci ha parlato dell’argomento, quanto segue sono i miei soliti disordinati appunti in merito….

L’obiettivo del lavoro psicologico è la libertà, la liberazione della nostra coscienza.Ci sono tre tipi di eventi che alternano durante la nostra vita:-umani-diabolici-divini

Vita

Cammino

- umano: sono tutte le cose che dobbiamo fare- divino: la preghiera, la contemplazione,….- diabolico GLI SPAZI VUOTI

Gli spazi vuoti sono gli eventi che si ripresentano continuamente, sono i nostri inferni psicologici, eventi che ci disturbano e che non riusciamo a superare ed in cui cadiamo, ma ogni volta questi spazi diventano più profondi e grandi.

Page 2: Appunti - 16 Settembre 07 Eduardo

Da questi inferni si deve uscire da soli. Quando soffriamo è l’ego che soffre. Ciò che si deve fare è:- autosservarsi- chiedere aiuto- mettersi al posto dell’altro- essere casti- sacrificio, sacrificare il dolore- morire, nei piccoli dettagli di tutti i giorni- avere continuità di proposito.