“FESTA JANAMASHTAMI” (Varindavan –agosto – in tutta l’India) Vivindia/le feste indiane...

4
VIVINDIA “FESTA JANAMASHTAMI” (Varindavan –agosto – in tutta l’India) " Il compleanno di Krishna viene celebrato a mezzanotte. A Mathura la sua nascita viene rappresentata simbolicamente, e nell'adiacente Vrindavan per tutta la notte si festeggia con danze, canti e rappresentazioni della vita di Krishna. 8 Notti - 9 Giorni TOUR : Delhi – Samode - Jaipur – Fatehpur Sikri - Agra – Varindavan - Mathura - Delhi 1° giorno: partenza - - dall’Italia 1

Transcript of “FESTA JANAMASHTAMI” (Varindavan –agosto – in tutta l’India) Vivindia/le feste indiane...

Page 1: “FESTA JANAMASHTAMI” (Varindavan –agosto – in tutta l’India) Vivindia/le feste indiane di... · A Mathura la sua nascita viene rappresentata simbolicamente, e nell'adiacente

VIVINDIA

“FESTA JANAMASHTAMI”(Varindavan –agosto – in tutta l’India)

" Il compleanno di Krishna viene celebrato a mezzanotte. A Mathura la sua nascita viene rappresentata simbolicamente, e nell'adiacente Vrindavan per tutta la notte si festeggia con danze, canti e rappresentazioni della vita di Krishna.

8 Notti - 9 Giorni TOUR : Delhi – Samode - Jaipur – Fatehpur Sikri - Agra – Varindavan - Mathura - Delhi

1° giorno: partenza - - dall’Italia

1

Page 2: “FESTA JANAMASHTAMI” (Varindavan –agosto – in tutta l’India) Vivindia/le feste indiane di... · A Mathura la sua nascita viene rappresentata simbolicamente, e nell'adiacente

VIVINDIA

2° giorno : Arrivo - - a New Delhi BENVENUTI IN INDIA !!!

All’arrivo all’aeroporto di New-Delhi, passare per la dogana e per l’ufficio immigrazione. Uscendo dall’aeroporto, sarete ricevuti dal corrispondente Vivindia con un cartello riportante il vostro nome,con l’autista e l’auto privata Trasferimento, check-in e sistemazione in hotel nelle camere riservate. Trattamento di pensione prescelto e pernottamento.

3° giorno : Delhi

Dopo la colazione è previsto un tour completo della città di Delhi, capitale dell'India ed attiva metropoli. La Vecchia e la Nuova Delhi presentano un sensazionale miscuglio di suoni e colori con la cittá antica costruita dall'imperatore Shah Jahan, l'ideatore del Taj Mahal, e la cittá nuova costruita nel 1911 dagli inglesi. La mattinata sarà dedicata alla visita della Old Delhi (Shahajahanabad): la Moschea Masjid (Moschea del Venerdì), la più grande e più importante dell’India, (da cui si gode una vista magnifica sul Forte Rosso e sul Mercato Chandni Chowk).ed il Rajghat, che è il sito dove il Mahatma Gandhi fu cremato ed è uno dei simboli più importanti della nazione .Il pomeriggio sarà dedicato alla visita della New Delhi: vedrete l’India Gate (la Grande Porta dell’India), la zona delle Ambasciate, dall’esterno gli Edifici Governativi. il Parlamento, il Palazzo Presidenziale ed il Qutab Minar , che è una "torre della vittoria", alta 73 metri, costruita a cavallo del XIII e XIV secolo. Ad ordinare questa costruzione, fu il primo governatore musulmano di Delhi, Qutab-ud-din Aibak, nel 1200. Il diametro della base è di 15 metri mentre all'estremità più alta misura solo 2 metri e mezzo. I tre primi piani della torre sono fatti in gres rosso e i due restanti con una combinazione di marmo e gres, per i tanti cambiamenti di stile effettuati negli anni della sua costruzione. Ai piedi della torre troviamo la prima moschea costruita in India, la “ Quwwat-ul-Islam. Rientro in hotel, trattamento di pensione prescelto e pernottamento.

Samode Palace - Samode Amber Fort - Jaipur

4° giorno : Delhi – Samode - Jaipur (km.265 circa 6 ore di viaggio)

Dopo la prima colazione, check-out e partenza per Samode. Sosta per la visita del pittoresco villaggio e dello splendido palazzo di Samode. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio per Jaipur. All’arrivo, trasferimento in hotel, check-in e sistemazione nelle camere riservate. Trattamento di pensione prescelto e pernottamento.

5° giorno : Jaipur

Dopo la colazione è previsto un tour completo di un giorno a Jaipur che è un'esuberanza di colori, danze e canzoni, arti e manufatti. E' una delle cittá indiane meglio progettate, con ampi viali. Il grande guerriero/astronomo Maharaja Jai Singh II pianificò accuratamente la fondazione di Jaipur.

2

Page 3: “FESTA JANAMASHTAMI” (Varindavan –agosto – in tutta l’India) Vivindia/le feste indiane di... · A Mathura la sua nascita viene rappresentata simbolicamente, e nell'adiacente

VIVINDIA

Progettata nel 18° secolo, il suo stile segue la tradizionale architettura Indù. La "Pink City" fu così chiamata perché gli edifici hanno il colore di un autunnale tramonto. Visita all' Amber Fort . Affascinante combinazione di architettura Indù e Mussulmana, con bianchi marmi e pietre rosse. Amber è un classico forte Rajasthano. Fu capitale del Kachhwaha Rajputs fino al 1728, quando Sawai Jai Singh II spostò la capitale sotto la collina, creando Jaipur. Salita in collina, dove è situato il forte, sul dorso di un elefante . Nel pomeriggio tour con visita al Maharaja's City Palace , situato nel centro della cittá vecchia, è un grande complesso di cortili, edifici e giardini, case e musei. Adiacente al City Palace c'è il Jantar Mantar, l'antico O sservatorio Astronomico costruito da Raja Jai Singh, la cui passione per l'astronomia era molto più forte che quella per la guerra.Di seguito trasferimento al Hawa Mahal o "Palazzo dei Venti " attraverso la parte rosa della cittá, il simbolo di Jaipur venne originalmente costruito per permettere alle signore della casa reale di osservare la vita quotidiana e le processioni della cittá ed è un incredibile esempio dell'arte Rajput con le sue rosa, semi-ottagonali finestre di sabbia. Rientro in hotel. Trattamento di pensione prescelto e pernottamento in hotel.

Fatehpur Sikri Taj Mahal - Agra

6° giorno : Jaipur – Fatehpur Sikri – Agra (km.232 circa 5 ore di viaggio)

Dopo la colazione , check-out e partenza per Agra. Lungo il tragitto, sosta per la visita di Fatehpur Sikri la città abbandonata, costruita da Akbar, il più grande imperatore della dinastia Moghul, nel 16° secolo per essere utilizzata come capitale del suo vasto impero. Fatehpur Sikri fu misteriosamente abbandonata 13 anni. All’arrivo ad Agra, trasferimento in hotel, check-in e sistemazione nelle camere riservate. Nel pomeriggio, visita al superbo Taj Mahal, fatto costruire dall’imperatore Moghul Shah Jehan nel 1631 in memoria della moglie Mumtaz Mahal, morta durante il parto. (è il monumento più famoso dell’India edificato in marmo bianco e pietre preziose, rappresenta la massima testimonianza dello splendore ,raggiunto dall’impero Moghul nel XVIII secolo. La sua costruzione richiese l’impiego di 20.000 operai). E’ stato descritto come il più stravagante monumento mai costruito per amore. Quando albeggia, il bianco marmo cambia di colore e tinta ed è eccellente per scattare foto meravigliose. Rientro in hotel, trattamento di pensione prescelto e pernottamento.

3

Page 4: “FESTA JANAMASHTAMI” (Varindavan –agosto – in tutta l’India) Vivindia/le feste indiane di... · A Mathura la sua nascita viene rappresentata simbolicamente, e nell'adiacente

VIVINDIA

7° giorno : Agra – Varindavan - Mathura (km.80 circa 2 ore di viaggio)

Dopo la prima colazione, check-out e partenza per Mathura. Lungo il percorso sosta a Varindavan, quartiere generale degli Hare Krishna nel mondo. In questa giornata di festa, si celebra il compleanno di Krishna con danze, canti e rappresentazioni della vita di Krishna. All’arrivo a Mathura, trasferimento in hotel, check-in e sistemazione nelle camere riservate. Trattamento di pensione prescelto e pernottamento.

8° giorno : Mathura – Delhi - - partenza (km. 150 circa 3 ore di viaggio + volo notturno)

Dopo la colazione check-out e visita di Mathura che ancora oggi è una città ricca di fascino ed è una delle mete di pellegrinaggio più frequentate. Lungo il Yamuna River ci sono circa 25 ghat , le gradinate in pietra che, come a Varanasi (Benares), scendono fino al fiume, consentendo ai pellegrini e ai devoti indù di bagnarsi nelle sue acque sacre. Meritano senz’altro una visita : il Dvarkadish Mandir il santuario di Krishna, la moschea “la Katra Masjid” ed il Museo archeologico di Mathura . Il museo conserva una ricca collezione di sculture risalenti all’antica scuola d’arte della città, fiorita ai tempi delle dinastie Khusan. Nel primo pomeriggio, partenza per Delhi, All’arrivo, trasferimento all’aeroporto internazionale e partenza con volo notturno per Italia…

9° giorno : - - arrivo in Italia

Arrivo all’aeroporto convenuto e trasferimento per il rientro alle proprie destinazioni…

Nota Bene : Le visite, le escursioni, gli orari dei voli e gli itinerari previsti nel programma potrebbero subire delle variazioni nell’ordine e nei tempi di effettuazione senza comunque cambiarne il contenuto.

www.vivindia.comVivindia Tour Operator

N*Reg.SH/593/R-11A/P-80/0684 Mahant Colony, Khatipura Road302012 Jaipur (Rajasthan) INDIA

E-mail:[email protected]@vivindia.com

Il nostro team è a vostra completa disposizione. Sarà un piacere per noi consigliarvi e prepararvi una vacanza su misura, dandovi l’opportunità

di conoscere luoghi, tradizioni e culture diverse, attraverso un itinerario personalizzato

Adelaide IppolitoItalian Customer Service

Vivindia Tour Operatorwww.vivindia.com

e-mail: [email protected]: +39 3383727925

contatto skype: adeguapa

4