[Anrede] - Urlaubsinformation Kärnten · Web viewA volte in primavera si può persino sciare e...

3
Golf generale Estate 2018 Alpe-Adria-Golf Card: golf dal versante meridionale delle Alpi austriache fino all’Adriatico In Carinzia ognuno trova il proprio campo preferito! La Carinzia, il land più meridionale d’Austria, è una destinazione rinomata per gli amanti della natura che amano gustare la vita facendo gite a piedi e in bicicletta, e per chi vuole trascorrere giorni spensierati di vacanza vicino a caldi laghi balneabili… ma non solo: con 12 appassionanti campi da golf, la Carinzia è un paradiso anche per chi è contagiato dalla passione per la pallina bianca sul green. Qual è il segreto di questo grande successo? Ogni campo ha il suo fascino particolare e attira i giocatori con sfide speciali, in gran parte impreziosite da meravigliosi panorami sulle montagne e dalla vicinanza ai laghi. Non ci sono frontiere alla varietà di ogni giornata di vacanza. A volte in primavera si può persino sciare e giocare a golf nello stesso giorno. In Carinzia anche i golfisti apprezzano particolarmente la deliziosa cucina carinziana dell’Alpe Adria con le sue prelibatezze regionali di stagione, come i tortelloni carinziani al formaggio (“Kärntner Käsnudel”) o la trota “Kärntner Laxn”. Un prezioso riconoscimento Il 2017 è stato un anno speciale per la Carinzia, regione del golf. Durante l’IGTM, la fiera internazionale di golf a Palma di Maiorca, la regione più meridionale dell’Austria è stata premiata con il Golf Travel Award “Undiscovered Golf Destination of the year 2017”, al termine di una votazione emozionante fra 230 giornalisti del settore provenienti da 36 Paesi. Una delle ragioni che hanno convinto la giuria è senza dubbio l’Alpe- Adria-Golf Card che unisce tutta l’area dell’Alpe Adria (Austria, Italia, Slovenia) in una sola tessera, grazie alla quale il piacere del golf è a portata di mano per tutto l’anno. In una sola vacanza si presentano ai golfisti tre Paesi, tre culture e tre cucine diverse. I migliori presupposti per trascorrere giornate perfette sul green non mancano di certo nei dodici campi da golf in Carinzia dal paesaggio delizioso e affascinante, spesso impreziosito da meravigliose vedute sulle vicine montagne e su qualcuno dei numerosi laghi balneari (fino a

Transcript of [Anrede] - Urlaubsinformation Kärnten · Web viewA volte in primavera si può persino sciare e...

[Anrede]

Golf generale

Estate 2018

Alpe-Adria-Golf Card: golf dal versante meridionale delle Alpi austriache fino all’Adriatico

In Carinzia ognuno trova il proprio campo preferito!

La Carinzia, il land più meridionale d’Austria, è una destinazione rinomata per gli amanti della natura che amano gustare la vita facendo gite a piedi e in bicicletta, e per chi vuole trascorrere giorni spensierati di vacanza vicino a caldi laghi balneabili… ma non solo: con 12 appassionanti campi da golf, la Carinzia è un paradiso anche per chi è contagiato dalla passione per la pallina bianca sul green. Qual è il segreto di questo grande successo? Ogni campo ha il suo fascino particolare e attira i giocatori con sfide speciali, in gran parte impreziosite da meravigliosi panorami sulle montagne e dalla vicinanza ai laghi. Non ci sono frontiere alla varietà di ogni giornata di vacanza. A volte in primavera si può persino sciare e giocare a golf nello stesso giorno. In Carinzia anche i golfisti apprezzano particolarmente la deliziosa cucina carinziana dell’Alpe Adria con le sue prelibatezze regionali di stagione, come i tortelloni carinziani al formaggio (“Kärntner Käsnudel”) o la trota “Kärntner Laxn”.

Un prezioso riconoscimento

Il 2017 è stato un anno speciale per la Carinzia, regione del golf. Durante l’IGTM, la fiera internazionale di golf a Palma di Maiorca, la regione più meridionale dell’Austria è stata premiata con il Golf Travel Award “Undiscovered Golf Destination of the year 2017”, al termine di una votazione emozionante fra 230 giornalisti del settore provenienti da 36 Paesi.

Una delle ragioni che hanno convinto la giuria è senza dubbio l’Alpe-Adria-Golf Card che unisce tutta l’area dell’Alpe Adria (Austria, Italia, Slovenia) in una sola tessera, grazie alla quale il piacere del golf è a portata di mano per tutto l’anno. In una sola vacanza si presentano ai golfisti tre Paesi, tre culture e tre cucine diverse.

I migliori presupposti per trascorrere giornate perfette sul green non mancano di certo nei dodici campi da golf in Carinzia dal paesaggio delizioso e affascinante, spesso impreziosito da meravigliose vedute sulle vicine montagne e su qualcuno dei numerosi laghi balneari (fino a 28°C) della regione. 10 di questi campi sono associati nella Alpe-Adria-Golf Card, e altri dodici campi da golf nell’area dell’Alpe Adria completano l’esperienza golfistica fino al mare Adriatico. Volendo si può persino giocare a golf nello stesso giorno in tre paesi diversi.

L’Alpe Adria Golf Card

La tessera contiene da tre a cinque greenfee e consente di trascorrere tante ore divertenti al sole sulle fairway e sul green di 20 campi da golf di vari livelli di difficoltà: i più belli della Carinzia, della Slovenia e del Friuli Venezia Giulia. L’Alpe Adria Golf Card assicura un prezzo fisso e un’elevata flessibilità d’utilizzo.

I prezzi dell’Alpe Adria Golf Card:

· 3 greenfee: euro 195

· 4 greenfee: euro 260

· 5 greenfee: euro 310

Promozione di primavera e autunno: 2 al prezzo di 1

Dal campo del lago Klopeiner See a quello da campionato di Klagenfurt-Seltenheim, qualunque sia la scelta per il primo drive, la promozione di primavera e autunno è valida in quasi tutti i campi convenzionati con l’Alpe Adria Golf Card. All’insegna di “2 al prezzo di 1”, tutte le tessere Alpe Adria Golf Card valgono doppio da inizio stagione al 30 aprile e a partire dal 8 ottobre. Sui campi che aderiscono all’iniziativa, a ogni partita prenotata da un titolare della tessera può partecipare gratuitamente anche un secondo giocatore.

Golf con il cane

Il Golfpark Klopeiner See-Südkärnten è famoso non solo per la sua lunga stagione (si gioca da marzo a novembre) ma anche per la sua ospitalità verso gli animali domestici. Con un contributo di 12 euro, i golfisti possono farsi accompagnare sul campo dal proprio cane. Anche il campo da nove buche Romantikkurs al centro golf di Klagenfurt Seltenheim dà il benvenuto ai cani, purché al guinzaglio. Lo stesso vale anche per i campi di Moosburg e Velden/Köstenberg (in entrambi per una tariffa di 10 euro) e per quelli di Bad Kleinkirchheim e Nassfeld Golf (ingresso gratuito in entrambi).

Cucina carinziana dell’Alpe-Adria

Il golf non è l’unica eccellenza della Carinzia. Per la gioia dei golfisti, qui anche la gastronomia ha un valore di primaria importanza. In quest’anno la Carinzia presenta un menu particolarmente vario: prodotti regionali dalle valli Gailtal e Lesachtal, la prima Slow Food Travel Destination del mondo. Durante tutto il soggiorno s’incontrano i sapori dell’infanzia e gli influssi gastronomici dei Paesi vicini (Italia e Slovenia) che contribuiscono all’unica cucina dell’Alpe-Adria.

Campi da golf che aderiscono al gruppo Alpe Adria Golf Card Kärnten: campo di Velden Köstenberg, campo di Moosburg/Pörtschach, Golfclub Klagenfurt-Seltenheim, Kärntner GolfClub Dellach, Golfclub Schloss Finkenstein, campo del lago Millstätter See, Championplatz Kaiserburg, Golfpark Klopeinersee-Südkärnten, Jaques Lemans Golfclub St. Veit-Längsee, campo Nassfeld Golf

Tirolo Orientale: Golfclub Dolomitengolf

Italia: Golf Senza Confini Tarvisio, Golf Club Grado, Golf Club Jesolo, GC Venezia

Slovenia: Golf Bled, Golf Arboretum Lubiana, Golf Livada, Golf Otocec, Golf Diners Lubiana, Golf Bovec

Per ulteriori informazioni: www.golflust.at e www.alpe-adria-golf.com

Responsabile stampa Kärnten Werbung GmbH Elke Maidic

Völkermarkter Ring 21 - 23, A-9020 Klagenfurt, Tel. 0043(0)463-3000-26,

[email protected], www.presse.kaernten.at

Nell’archivio stampa sono disponibili buone immagini per illustrare i vostri articoli sulla Carinzia:

www.media.kaernten.at

Ein Unternehmen der Kärntner Landesholding Gruppe (KLH-Gruppe) Firmenbuchnummer: FN 106911 y Firmenbuchgericht: Landesgericht Klagenfurt · UID-Nr.: ATU 37307302 · Unsere AGB‘s finden Sie unter www.touris.kaernten.at

Kärnten Werbung Marketing & Innovationsmanagement GmbHVölkermarkter Ring 21 - 239020 Klagenfurt am Wörthersee, Austria

T +43 (0)463/ 3000 F +43 (0)463/ 3000-30 [email protected] www.kaernten.at