Annuncio stampa Stress tests

2
ANNUCIO STAMPA GLI STRESS TESTS NELL’UNIONE EUROPEA: ESPERIENZE, RISULTATI E PROSPETTIVE Roma, 12 luglio 2012 Palazzetto Mattei – Villa Celimontana Via della Navicella, 12 Domani, giovedì 12 luglio, l’ISPRA ha organizzato, col patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, il seminario “Gli Stress tests nell’Unione Europea: esperienze, risultati e prospettive”. L’incontro, pensato per fornire una panoramica sui risultati raggiunti, intende anche rendere possibile a tutti gli interessati un incontro trasparente e ravvicinato con la sicurezza nucleare in Europa, con le sue preoccupazioni e con gli sforzi costantemente fatti nel tentativo di allontanare lo spettro di un incidente grave. Al seminario parteciperanno, il Presidente dell’ISPRA, Professor Bernardo De Bernardinis, il Direttore Generale dell’Istituto, Stefano Laporta, esponenti della Commissione Europea, delle singole autorità nazionali delle società del settore energetico e delle principali associazioni ambientaliste. È stato inoltre invitato a partecipare il Ministro dell’Ambiente Corrado Clini. Per informazioni:

description

Annuncio #ISPRA per seminario "Gli Stress tests nell’Unione Europea: esperienze, risultati e prospettive" del 12 luglio

Transcript of Annuncio stampa Stress tests

Page 1: Annuncio stampa Stress tests

ANNUCIO STAMPA

GLI STRESS TESTS NELL’UNIONE EUROPEA: ESPERIENZE, RISULTATI E PROSPETTIVE

Roma, 12 luglio 2012Palazzetto Mattei – Villa Celimontana

Via della Navicella, 12

Domani, giovedì 12 luglio, l’ISPRA ha organizzato, col patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, il seminario “Gli Stress tests nell’Unione Europea: esperienze, risultati e prospettive”.

L’incontro, pensato per fornire una panoramica sui risultati raggiunti, intende anche rendere possibile a tutti gli interessati un incontro trasparente e ravvicinato con la sicurezza nucleare in Europa, con le sue preoccupazioni e con gli sforzi costantemente fatti nel tentativo di allontanare lo spettro di un incidente grave. Al seminario parteciperanno, il Presidente dell’ISPRA, Professor Bernardo De Bernardinis, il Direttore Generale dell’Istituto, Stefano Laporta, esponenti della Commissione Europea, delle singole autorità nazionali delle società del settore energetico e delle principali associazioni ambientaliste. È stato inoltre invitato a partecipare il Ministro dell’Ambiente Corrado Clini.

Per informazioni:UFFICIO STAMPA ISPRA06.50072261/2042