angiulli.docx  · Web view4 ° DAN: Antonio GIORGINO, Michele GIORGINO, Arcangelo GIORGINO,...

41
7 GENNAIO 2018 LA SOCIETÀ GINNASTICA ANGIULLI OSPITA IL PRIMO APPUNTAMENTO DEL 2° STEP “PROGETTO PUGLIA JUDOLAB” Lo scorso 7 gennaio la Storica sede della Società Ginnastica ANGIULLI Bari ha ospitato il dibattito promosso dalla Commissione Regionale Ufficiali di Gara del C.R FIJLKAM JUDO PUGLIA sul tema “Approfondimenti

Transcript of angiulli.docx  · Web view4 ° DAN: Antonio GIORGINO, Michele GIORGINO, Arcangelo GIORGINO,...

7 GENNAIO 2018 LA SOCIETÀ GINNASTICA ANGIULLI OSPITA IL PRIMO APPUNTAMENTO DEL 2° STEP “PROGETTO

PUGLIA JUDOLAB”Lo scorso 7 gennaio la Storica sede della Società Ginnastica ANGIULLI Bari ha ospitato il dibattito promosso dalla Commissione Regionale Ufficiali di Gara del C.R FIJLKAM JUDO PUGLIA sul tema “Approfondimenti Tecnico – Tattici in vista delle nuove normative arbitrali 2018” , relatori del dibattito il CRUG Angelo RUSCIGNO e l’arbitro Mondiale Roberta CHYURLIA. A fare gli onori di casa il Presidente della Società Ginnastica Angiulli Prof. Ruggiero

RIZZITITELLI , la Capo Sezione Settore Judo Miriam CRUCIATA, il Direttore Sportivo Roberto D’ALESSADRO gìà Presidente della Commissione Nazionale Marketing e Promozione della FIJLKAM, il Presidente C.R. FIJLKAM Saverio Patscot ed il V.P. Sett. Lotta Franco QUARTO. L’ evento che ha visto la numerosa partecipazione di tecnici atleti ed ufficiali gara pugliesi , non ha semplicemente rappresentato l‘avvio delle attività federali regionali per il 2018, ma è stata la prova tangibile che il faticoso e difficile lavoro svolto sino ad ora stia raggiungendo gli obiettivi fissati, ovvero , “ricreare clima di collaborazione e la comune volontà di valorizzare tutte le potenzialità della nostra Regione”.

Erminia ZONNO parla con estremo orgoglio di come del suo Progetto “PUGLIA JUDOLAB“ e di come questo sia riuscito a divenire collante e forza propulsiva per l’intera regione.

<<Quando è maturata la volontà di voler “voltare” pagina e, soprattutto, la fermezza di voler intraprendere un nuovo percorso “insieme”, non ero certa di essere personalmente in grado di “guardare oltre …”; nessuno di noi avrebbe mai pensato che si sarebbero raggiunti in un così breve periodo questi risultati!

L’entusiasmo dei nostri giovani Tecnici, la professionalità ed il “coraggio” di trasmettere le proprie capacità ed esperienze da parte dei così detti “Anziani”, sono diventate la forza propulsiva dell’intero Progetto. Ogni componente del nostro Comitato, Tecnici, Dirigenti, Ufficiali Gara, Atleti, Famiglie, ha compreso lo spirito del nostro Progetto e ha iniziato a lavorare INSIEME sino a dare vita a questa che, credo, rappresenti ormai la nuova immagine della nostra Regione: IL GRANDE PUZZLE “PUGLIA JUDOLAB”!>>

QUESTO IL PERCORSO NEL SUO PRIMO ANNO DI “SPERIMENTAZIONE “

AREA FORMAZIONE

CORSO DI AGGIORNAMENTO

E’ su questa AREA che si sono concentrate le più grandi energie.

La Formazione di tutte le componenti il C. R. rappresenta il principale obiettivo del “Progetto PUGLIA JUDOLAB”.

La decisione di articolare l’aggiornamento tecnico in moduli con tematiche specifiche e sperimentare quale appuntamento finale un modulo congiunto in cui potessero interagire tutte le sue componenti Tecnici, UDG ed Atleti, ha riscosso un grande successo.

La professionalità e competenza dei Relatori quali la Consigliera Nazionale Maria Grazia PERRUCCI, i P. G. Patrizia BOSCOLO e Alessio MARCHELLO, i Tecnici M° Hiroshi KAYANISHI, Emanuela PIERANTOZZI, Laura ZIMBARO e Roberta CHYURLIA (Arbitro mondiale) invitati a questo modulo conclusivo svoltosi il 07 e 08 settembre presso il PALA WOITJLA di Martina FRANCA, hanno reso indimenticabile e unico l’evento.

CORSI FORMAZIONE QUALIFICHE E GRADI – CENTRI STUDIO KATA

Attivati i Centri Studi KATA nelle diverse province che hanno prodotto tutta una serie di appuntamenti per tesserati interessati allo studio dei KATA e si sono mostrati di grande sostegno alle società per l’arricchimento dei candidati agli esami di qualifica e grado.

Di alto livello sono state le lezioni previste per i candidati agli esami regionali.

Oltre 70 i candidati alla sessione di esami che hanno mostrato il grande lavoro svolto dall’AREA FORMAZIONE e dai Centri Studio Kata provinciali.

La innovativa formula di formazione con la somministrazione ai candidati di appositi Test di ingresso e le consecutive schede di valutazione, ci ha permesso di delineare il quadro generale della regione che permetterà la strutturazione della successiva fase del Progetto “PUGLIA JUDOLAB”.

SEDE DI ESAMI DI TARANTO

I CENTRI STUDI KATA

La volontà e di … Formarsi ed informarsi!

Ben quattro i componenti gli staff regionali hanno partecipato al corso preparatori atletici sport da combattimento: Fabio LOCONSOLE, Simone LONGO, Giuseppe FRASCARO, Cosimo FINA.

CORSO MAESTRO:

Francesco BOTTALICO

ESAMI NAZIONALI 4° E 5° DAN - CENTRO OLIMPICO OSTIA 03.12.2017

4 ° DAN: Antonio GIORGINO, Michele GIORGINO, Arcangelo GIORGINO, Giovanni LOPRIENO, Orazio NUCCI, Rocchino SCOZZI, Michele MARRONE.

5° DAN RICCARDO DEL CARLO

IJF JUDO ACADEMY CENTRO OLIMPICO OSTIA 16.12.2017

TECNICO IJF 1* LIVELLO DIRIGENTE IJF 1 LIVELLO

DELUISI PIER LUIGI ERMNIA ZONNO

MOTU PROPRIO 2017

MAESTRO BENEMERITO ANTONIO FINA

ATLETA AZZURRO ROCCHINO SCOZZI

6° DAN LEONARDO GIORGINO - NICOLA DI TAMO

4° DAN LUIGI SERAFINO - ANTONIO ROMANO LETTERE– NICOLA LOPRIENO

1° DAN DI CAGNO KATIA

AREA AGONISTICA – CTR – PREMIAZIONE PUGLIA STAR

Il lavoro svolto dall’ intero Staff del CTR guidato dal M° Rinaldi coadiuvato dal Responsabile CTR Pierluigi GELUISI, è stato davvero encomiabile. L’impegno profuso nelle singole province dai Centri Tecnici Provinciali ha dato un nuovo impulso all’intera Regione divenendo punto di riferimento per Tecnici, Atleti e per le loro Famiglie producendo proprio nella classe Esordienti un risultato storico per la nostra regione: ben due titoli italiani, una medaglia d’argento e una di bronzo.

LO STAFF CTR

I CENTRI TECNICI PROVINCIALI

Prova tangibile la massiccia presenza all’ultimo collegiale di Domenica 17, conclusosi con l’emozionante cerimonia annuale del PUGLIA STAR.

IL NOSTRO STAFF CTR

CTR CADETTI –JUNIOR

CTR ESORDIENTI

CTR FANCIULLI RAGAZZI

I NOSTRI FANTASTICI MASTER

CTR…ESTATE CON NOI!

CTR SULLA MSC CROCIERE

L’intraprendenza del giovane Tecnico Fabio LO CONSOLE fa sbarcare il CTR SULLA MSC CROCIERE - CTP BARI

TROFEO CONI 2017

La splendida rappresentativa pugliese a SENIGALLIA guidata

da ANNAMARIA MARRONE

AREA UDG

Positiva l’influenza che il Progetto “PUGLIA JUDOLAB” ha dispiegato anche nell’AREA UdG con l’inserimento di specifiche professionalità quali quella dell’Ing. Francesco PALANO.

Il lavoro che da anni è stato sviluppato in Puglia in favore della classe arbitrale si è concretizzato in questo splendido anno grazie all’arbitro Roberta CHYURLIA convocata ad officiare competizioni di altissimo livello: i MASTER di SAN PIETROBURGO, GRAN SLAM di TOKYO e MONDIALI CADETTI. Attualmente ROBERTA CHYURLIA è la prima donna Udg del Judo Italiano a conquistare la 15^ posizione nella Ranking mondiale.

Alessio MARCHJELLO (al centro) impegnato nella Commissione Nazionale organizzazione gare.

Gruppo Udg Kata Nazionali: la Puglia rappresentata da Luigi ZITO

AREA SCUOLA E ATTIVITA’ PROMOZIONALI

La presenza della Dott.ssa Rosa GASSI ha dato grande impulso ad un settore nel quale ancora la nostra regione non riusciva ad esprimersi.

Diversi sono ormai i progetti scuola attivati grazie ai rapporti attivati con il MIUR.

La FIJLKAM PUGLIA incontra il MIUR a POLICORO

WORLD JUDO DAY 2017

CTR … E … STATE CON NOI !

Centri Tecnici Provinciali

I NOSTRI FANTASTICI MASTER

ATTIVITA’ CON EPS

Anche i rapporti e le collaborazioni con gli EPS risentono del positivo impulso del “PROGETTO PUGLIA JUDOLAB”.

CSEN PUGLIA – Premiazione UdG FIJLKAM Roberta CHYURLIA

UISP PUGLIA – Organizzazione “Mr. JUDO PUGLIA 2017”

AREA ORGANIZZATIVA

II Responsabili organizzativi stanno pian piano divenendo punto di riferimento per le società rendendo più efficiente e snello il lavoro organizzativo del C.R..

La principale difficoltà rappresentate da questa AREA, consiste nella mancanza di attrezzature intese, essenzialmente, come mancanza di Tatami. A tale proposito il Comitato, grazie al progetto dell’INTERNATIONAL JUDO FEDERATION “JUDO FOR CHILDREN”, ha ottenuto 150 tatami già inventariati e depositati a Cerignola presso la ASD KITO RYU mentre la Federazione ha assegnato un ulteriore tatami per l’attività regionale.

PROGETTO JUDO FOR CHILDREN PUGLIA

UN GRAZIE PARTICOLARE AGLI EROI SILENZIONI DELLA SEGRETERIA, LUIGI ZITO, ARCANGELO GIORGINO, ALESSIO MARCHELLO, FRANCESCA DENTICE, ANTONELLA PIZZIGALLO