Altea e l' IRM di Oracle

2

Click here to load reader

description

ALTEA E ORACLE UNITI NELLA VALORIZZAZIONE DELL’INFORMATION RIGHTS MANAGEMENT Altea ha sviluppato notevoli competenze in ambito Information Rights Management ed Enterprise Content Management di Oracle di cui IRM, architetturalmente, fa parte, completando la suite di soluzioni orientate alla gestione documentale ed alla sicurezza delle informazioni aziendali.

Transcript of Altea e l' IRM di Oracle

Page 1: Altea e l' IRM di Oracle

“Armonizziamo” Persone, Tecnologie e Processi

per accompagnare l’evoluzione delle Imprese

Ricerchiamo costantemente l’equilibrio di questi e altri elementi per le migliori Performance Aziendali

SOLUZIONI E APPLICAZIONI, FLESSIBILITÀ E SCALABILITÀ, COMPETENZE E RISULTATI, SVILUPPO E INNOVAZIONE

About Altea

Altea è una realtà italiana di Consulenza Aziendale e System Integration

Grazie ai risultati conseguiti in oltre 15 anni di attività ed alla soddisfazione ed al riconoscimento espresso nel tempo dai propri Clienti, è ormai stabilmente posizionata tra le più significative realtà nazionali nelle classifiche delle società ICT.

Altea è il partner di riferimento per rispondere in modo innovativo e concreto alle esigenze provenienti da aziende e da organizzazioni sia private che pubbliche, con la giusta professionalità e un patrimonio di abilità e capacità certificate che fanno la differenza.

Sono molte le soluzioni che Altea offre, potendo contare sull’impegno di oltre 200 risorse interne, impegnate nell’esecuzione di progetti ICT e organizzativi presso i propri Clienti, in differenziati settori industriali e di servizi.

Le nostre competenze:

>> Enterprise Business Applications >> Enterprise Information Management

>> Enterprise Technologies Management

>> Supply Chain Management

>> Project Management

>> Product Lifecycle Management

>> Enterprise Organization Control

>> Unified Communication & Collaboration

>> Adaptive Enterprise

>> Qualità, Sicurezza, Ambiente

>> FINanziamenti e Formazione

Highlights

+ Fondata nel 1993 + Oltre 200 dipendenti e collaboratori + Focalizzazione su Tecnologie e Processi + Crescita costante e Partnership consolidate a livello internazionale + Nella TOP 100 Italia Software e Servizi da oltre 3 anni + Dal 2005 al 2007, nella classifica Europe’s 500 Enterpreneurs for Growth

Villa Erica sede storica di Altea

Altea S.p.A. Strada Cavalli 42, 28831 Feriolo di Baveno (VB) T +39 0323 280811 F +39 0323 2808110 www.alteanet.it - [email protected]

CERTIFICAZIONI:

+ UNI EN ISO 9001 + UNI EN ISO 14001 + Dichiarazione Ambientale Convalidata + Registrazione Emas n. I-000288 + Bilancio Sociale 2007 - 2008

Grazie all’alleanza con PLMSystems, Altea offre la propria competenza nella realizzazione tecnica e gestionale di progetti di Sviluppo nuovo Prodotto, garantendo servizi di elevata specializzazione. Componente aggiuntiva dell’offerta di Altea è inoltre la possibilità di ricercare, analizzare ed ottenere contributi nazionali e comunitari, in favore di imprese ed enti, a supporto dei propri piani di sviluppo e promozione.

La panoramica dei servizi proposti da Altea include:

+ Corporate Organization,

+ Corporate Performance Management;

+ Progetti ERP, Enterprise Resource Planning;

+ Information Technology & Infrastructure;

+ Business Process Review;

+ Quality, Security and Environment.

SEDI Milano - T +39 02 57506490 Torino - T. +39 011 4242118 Ancona- T. +39 071 2181266

PRINCIPALI PARTNER

Page 2: Altea e l' IRM di Oracle

Altea e l’IRM di Oracle

IRM (Information Rights Management) è la soluzione che Oracle propone per la tutela e sicurezza del “dato” ovunque questa venga archiviata e utilizzata.

La “Visione “ Altea Altea propone sempre soluzioni in linea con i migliori standard di mercato collaborando con Partner e Vendor di importanza mondiale che propongono soluzioni applicative e tecnologiche avanzate ed in continua e costante evoluzione e ottimizzazione.

La Sicurezza delle informazioni oggi La sicurezza delle informazioni si è identificata sino ad oggi nella “sicurezza del perimetro”, ovvero nella tutela del limite entro cui vengono archiviati i dati, anziché nella protezione delle informazioni stesse. I documenti e i messaggi email sono in qualche misura sicuri se restano all’interno di perimetri sottoposti al controllo degli accessi, quali:

+ Le cartelle dei file system; + Le caselle inbox della posta

elettronica; + I repository per la collaborazione o

il content management

Questi dati vengono però allo stesso tempo utilizzati e salvati su migliaia di desktop, laptop e dispositivi wireless mobili – all’interno così come all’esterno del firewall aziendale – e possono essere facilmente aperti, copiati e inoltrati ovunque bypassando cosi i normali strumenti di controllo e sicurezza.

ALTEA E ORACLE UNITI NELLA VALORIZZAZIONE DELL’INFORMATION RIGHTS MANAGEMENT Altea ha sviluppato notevoli competenze in ambito Information Rights Management ed Enterprise Content Management di Oracle di cui IRM, architetturalmente, fa parte, completando la suite di soluzioni orientate alla gestione documentale ed alla sicurezza delle informazioni aziendali.

La strategia di Altea consiste nel supportare i propri Clienti selezionando le migliori tecnologie a livello mondiale e integrandole nell’ambito delle piattaforme applicative per massimizzarne il valore.

Perche’ Oracle IRM La soluzione IRM di Oracle si differenzia dalle soluzioni tradizionali in quanto permette di controllare, proteggere e tenere traccia delle informazioni sensibili ovunque risiedano, per esempio all'interno di un gruppo di lavoro, tra più dipartimenti o presso partner e fornitori all'esterno del firewall o dei normali sistemi di sicurezza a perimetro. Questa tecnologia di gestione dei diritti relativi alle informazioni aumenta la protezione dei documenti attraverso l'assegnazione di diritti specifici agli utenti che possono visualizzare, modificare, stampare o inoltrare i contenuti, garantendo che i dati sensibili rimangano protetti quando sono condivisi sia all'interno sia all'esterno dell'infrastruttura. In caso di nuove esigenze aziendali, è possibile modificare o revocare le regole di accesso in modo dinamico e garantire la conformità alle regole interne attraverso un audit trail dettagliato di tutte le attività.

About Oracle Leader nella tecnologia dei Data Base, le soluzioni proposte da Oracle nel campo del Content Management sono considerate tra le migliori disponibili sul mercato. Leader mondiale nel campo delle soluzioni applicative e tecnologiche, è presente in oltre 145 paesi del mondo. Ha 6 sedi in I talia (Milano, Roma, Torino, Bologna, Padova e Vercelli) con oltre 1.000 dipendenti ed oltre 7.000 Clienti.

L’integrazione con l’Azienda L’IRM non è solo semplice e trasparente per gli utenti, è semplice e facile da utilizzare per tutti i profili aziendali. Permettendo la definizione e l’applicazione di regole di sicurezza che possono essere associate a singoli documenti come a gruppi di essi e cambiati o aggiornati anche dopo che questi documenti sono stati distribuiti in azienda e all’esterno ,l’IRM segue quelle che sono le mutevoli esigenze aziendali senza pesare sulle normali attività dell’IT.

L’approccio di Progetto Altea risponde a due necessità molto importanti per il successo di progetti ICT in generale e di IRM, in particolare:

+ Fornire in tempi brevi risultati concreti agli investimenti del cliente ,

+ Assicurare all’evoluzione del progetto una stretta corrispondenza alle mutevoli esigenze del Cliente.

ORACLE Italia S.p.A. Viale Fulvio Testi 136 - 20529 - Cinisello Balsamo (MI) T +039. 02. 249 591 - www.oracle.com