Agricoltura biologica e biodinamica presentazione

8
AGRICOLTURA BIOLOGICA E BIODINAMICA … …SIAMO QUELLO CHE MANGIAMO!

Transcript of Agricoltura biologica e biodinamica presentazione

Page 1: Agricoltura biologica e biodinamica presentazione

AGRICOLTURA BIOLOGICA E

BIODINAMICA …

…SIAMO QUELLO CHE MANGIAMO!

Page 2: Agricoltura biologica e biodinamica presentazione

L'agricoltura biologica è un metodo di produzione agricola che ha come principali obbiettivi:• La produzione di alimenti sani e di elevata qualità• La salvaguardia dell'ambiente, della natura e del paesaggio agrario• Il mantenimento e l'aumento della fertilità durevole dei terreni• Il risparmio di energia• Il miglioramento delle condizioni di reddito e di vita degli agricoltori.

Cos'è l'agricoltura biologica?

Page 3: Agricoltura biologica e biodinamica presentazione

Cos’è l’agricoltura biodinamica?

L'agricoltura biodinamica,nata nel 1924 dall'esperienza di Rudolf Steiner, fornì le basi all'agricoltura biologica. Ma in più la biodinamica utilizza altri due strumenti originali:I preparati biodinamici: Ottenuti da prodotti vegetali con proprietà enzimatiche. Vengono utilizzati in piccole dosi e si possono considerare dei biocatalizzatori che stimolano la fermentazione dei materiali organici (cumulo), e tutte le fasi del ciclo vegetativo.Il calendario biodinamico: frutto di ricercatori tedeschi che hanno dedicato l'intera vita all'osservazione delle fasi lunari e cosmiche sull'agricoltura, è pubblicato ogni anno. Il calendario biodinamico permette di programmare i lavori agricoli e di scegliere il giusto momento della semina, del trapianto, della potatura o di qualsiasi altra lavorazione.

Page 4: Agricoltura biologica e biodinamica presentazione

L’Italia e l’agricoltura Bio

Page 5: Agricoltura biologica e biodinamica presentazione

Perché scegliere prodotti BIO?

Perché scegliere prodotti biologici:- perché la biodiversità viene rispettata e preservata;- perché giova alla collettività e all'ambiente;- perché i prodotti sono buoni, nutrienti e sani;- perché viene assicurato il minimo impatto ambientale ed il rispetto dell'agro-ecosistema;- perché tra gli obiettivi primari c'è la stagionalità della frutta e della verdura;- perché gli animali sono allevati rispettando il loro benessere e le loro necessità etologiche;- perché contengono minore quantità di nitrati;- perché sono controllati in ogni fase del processo;- perché sono certificati agli organismi riconosciuti del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali;- perché l'agricoltura biologica contribuisce alla riqualificazione degli addetti in agricoltura, conservando la tradizione delle buone pratiche agricole.

Page 6: Agricoltura biologica e biodinamica presentazione

SCEGLI PRODOTTI BIOLOGICI E BIODINAMICI!

FAI LA SCELTA GIUSTA!

SCEGLI PIGNATARObio!

Page 7: Agricoltura biologica e biodinamica presentazione

Perché sostenere PIGNATAROBIO?

• Perché è Biologico e biodinamico!

• Perché ritrovi il gusto autentico!

• Perché ha un prezzo Equo!

• Perché PIGNATARO Bio devolve una parte degli utili in beneficenza!

• Perché investiamo in ricerca sul bio!

Page 8: Agricoltura biologica e biodinamica presentazione

Per maggiori informazioni sull’azienda Pignataro o sulla vasta gamma dei nostri prodotti : Inviaci un’ e-mail a [email protected] O compila il modulo di contatto sul nostro blog

‘Organic and Biodynamic Farm of Pignataro Giuseppe’ O chiama il numero 3333844475 (resp.commerciale

Pignataro Francesco) O sulla nostra pagina facebook ‘Olio Pignataro Bio’ Ci troverete a Ginosa (Taranto), in C.da Cignano Snc

VI ASPETTIAMO!

NON PERDERE ALTRO TEMPO!LA SALUTE PRIMA DI TUTTO!

CONTATTACI!