AGAF ad Habitat Ferrara 2009

3
AGAF - Associazione Giovani Architetti Ferrara Corso Ercole I d’Este, 104 44100 – Ferrara (FE) http://www.agaf.fe.it [email protected] – 348 694.695.5 AGAF aderisce al Coordinamento Nazionale dei Giovani Architetti Italiani GiArch AGAF ad Habitat Ferrara 2009 Ferrara 05/10/2009 COMUNICATO STAMPA AGAF – Associazione Giovani Architetti Ferrara propone una serie di iniziative nell’ambito del Salone Habitat che si terrà alla Fiera di Ferrara nei giorni 24,25,31 ottobre e 1 novembre 2009, al fine di sensibilizzare professionisti e privati al tema del costruire sostenibile. AGAF, che aderisce al Coordinamento Nazionale dei Giovani Architetti Italiani (GiArch), in occasione del salone Habitat in programma presso Ferrara Fiere e Congressi a partire dal 24 ottobre, all’interno del padiglione bio-edilizia (padiglione 1), propone una nuova tappa dell’evento itinerante “New Landscapes”, che si articolerà in 4 sezioni: Mostra: rassegna di venti progetti significativi, realizzati da studi di fama internazionale, che attraverso soluzioni innovative propongono nuovi linguaggi estetici con una forte valenza etica. Convegno: “Nuovi scenari del costruire – Zona Clima e lo standard Passivhaus” relatori: arch. Denis Zaghi, prof. arch. Stefan Hitthaler, arch. Andrea Boz, arch. Francesca Nardi, arch. Gabriele Borghetti, ing. Michele De Beni; Concorso: “Architetture per Ferrara / da Ferrara” volto a premiare e far conoscere il lavoro di giovani progettisti che lavorano sul territorio della città di Ferrara (e dintorni) o il lavoro svolto da professionisti esterni sul territorio ferrarese; Consulenza: “Architetti al vostro servizio” per dare l’opportunità al visitatore di ricevere consulenza gratuita da parte di giovani professionisti sulle tematiche dell’abitare. Le iniziative, rivolte sia a professionisti che a privati, saranno inaugurate con la tradizionale cerimonia di “taglio del nastro”, sabato 24/10 alle ore 11:00. A seguire si terranno la premiazione del concorso Architetture per Ferrara / da Ferrara, un piccolo buffet di benvenuto ed il Convegno (ore 14:30 - sala conferenze) “Nuovi scenari del costruire”. Per maggiori informazioni: www.agaf.fe.it [email protected] – 348 694.695.5 Per scaricare il flyer dell’evento: http://www.agaf.fe.it/00_FTPSERVIZIO/Habitat_Invito/Invito_AGAF.pdf L’evento “New Landscapes” è stato ideato da Luca Paschini ed Innovazione Sostenibile, patrocinato da GiArch, coordinato ed organizzato nella sede di Ferrara da AGAF in collaborazione con MultimediaTre.

description

AGAF – Associazione Giovani Architetti Ferrara propone una serie di iniziative nell’ambito del Salone Habitat che si terrà alla Fiera di Ferrara nei giorni 24,25,31 ottobre e 1 novembre 2009, al fine di sensibilizzare professionisti e privati al tema del costruire sostenibile. Per maggiori informazioni: www.agaf.fe.it – [email protected] – 348 694.695.5 Per scaricare il flyer dell’evento: http://www.agaf.fe.it/00_FTPSERVIZIO/Habitat_Invito/Invito_AGAF.pdf

Transcript of AGAF ad Habitat Ferrara 2009

Page 1: AGAF ad Habitat Ferrara 2009

  AGAF - Associazione Giovani Architetti Ferrara Corso Ercole I d’Este, 104 44100 – Ferrara (FE) http://www.agaf.fe.it – [email protected] – 348 694.695.5

AGAF aderisce al Coordinamento Nazionale dei Giovani Architetti Italiani GiArch 

AGAF ad Habitat Ferrara 2009

Ferrara 05/10/2009

COMUNICATO STAMPA

AGAF – Associazione Giovani Architetti Ferrara propone una serie di iniziative nell’ambito del Salone Habitat che si terrà alla Fiera di Ferrara nei giorni 24,25,31 ottobre e 1 novembre 2009, al fine di sensibilizzare professionisti e privati al tema del costruire sostenibile.

AGAF, che aderisce al Coordinamento Nazionale dei Giovani Architetti Italiani (GiArch), in occasione del salone Habitat in programma presso Ferrara Fiere e Congressi a partire dal 24 ottobre, all’interno del padiglione bio-edilizia (padiglione 1), propone una nuova tappa dell’evento itinerante “New Landscapes”, che si articolerà in 4 sezioni:

‐ Mostra: rassegna di venti progetti significativi, realizzati da studi di fama internazionale, che attraverso soluzioni innovative propongono nuovi linguaggi estetici con una forte valenza etica.

‐ Convegno: “Nuovi scenari del costruire – Zona Clima e lo standard Passivhaus” relatori: arch. Denis Zaghi, prof. arch. Stefan Hitthaler, arch. Andrea Boz, arch. Francesca Nardi, arch. Gabriele Borghetti, ing. Michele De Beni;

‐ Concorso: “Architetture per Ferrara / da Ferrara” volto a premiare e far conoscere il lavoro di giovani progettisti che lavorano sul territorio della città di Ferrara (e dintorni) o il lavoro svolto da professionisti esterni sul territorio ferrarese;

‐ Consulenza: “Architetti al vostro servizio” per dare l’opportunità al visitatore di ricevere consulenza gratuita da parte di giovani professionisti sulle tematiche dell’abitare.

Le iniziative, rivolte sia a professionisti che a privati, saranno inaugurate con la tradizionale cerimonia di “taglio del nastro”, sabato 24/10 alle ore 11:00. A seguire si terranno la premiazione del concorso Architetture per Ferrara / da Ferrara, un piccolo buffet di benvenuto ed il Convegno (ore 14:30 - sala conferenze) “Nuovi scenari del costruire”.

Per maggiori informazioni: www.agaf.fe.it – [email protected] – 348 694.695.5

Per scaricare il flyer dell’evento: http://www.agaf.fe.it/00_FTPSERVIZIO/Habitat_Invito/Invito_AGAF.pdf

L’evento “New Landscapes” è stato ideato da Luca Paschini ed Innovazione Sostenibile, patrocinato da GiArch, coordinato ed organizzato nella sede di Ferrara da AGAF in collaborazione con MultimediaTre.

Page 2: AGAF ad Habitat Ferrara 2009
Page 3: AGAF ad Habitat Ferrara 2009

RCHITETTURE