Aeg Lavaggio2007 Def

25
7_2007 Lavabiancheria_LAVAMAT Lava-Asciuga_LAVAMAT TURBO Asciugabiancheria_LAVATHERM

description

 

Transcript of Aeg Lavaggio2007 Def

Page 1: Aeg Lavaggio2007 Def

7_2007

Lavabiancheria_LAVAMATLava-Asciuga_LAVAMAT TURBOAsciugabiancheria_LAVATHERM

Page 2: Aeg Lavaggio2007 Def

Lavabiancheria frontali

Product promise 4

Prestazioni 6

Controllo e Sicurezza 10

Cura e Tempo 12

Lavabiancheria a carica frontale 16

Lava-Asciuga

Prestazioni 24

Lava-Asciuga a carica frontale 25

Lavabiancheria carica dall’alto

Prestazioni 28

Lavabiancheria a carica dall’alto 29

Asciugabiancheria

Prestazioni 32

Controllo 33

Cura e Tempo 34

Asciugabiancheria 36

Centrifuga 39

Lavabiancheria e asciugabiancheria 3Lavabiancheria e asciugabiancheria2

AEG-Electrolux: niente rumore, nessun comp romesso.

PERFEKT IN FORM UND FUNKTION

La silenziosità delle lavabiancheria edelle asciugabiancheria AEG-Electrolux,rappresenta la prova evidente della loroeccellenza. AEG-Electrolux ricerca,infatti, le soluzioni costruttive migliori,le tecnologie più evolute e l’elettronicadi ultima generazione; questo permetteun’elevata silenziosità di funzionamen-to, ma anche più efficienza, precisione evelocità, con un minore dispendio diacqua, detersivo ed energia. Dai tessutipiù preziosi e delicati, ai grandi carichi dibucato, dai capi waterproof alle macchiedifficili, le lavabiancheria e le asciuga-biancheria AEG-Electrolux sono pensate,progettate e realizzate per soddisfare leesigenza più evolute e garantire risulta-ti impeccabili, con tutto il confort delsilenzio. Perché questa è la filosofiaAEG-Electrolux: perfezione nella formae nella funzione.

Page 3: Aeg Lavaggio2007 Def

Product promise 5Product promise4

Potenza lavante pergrandi bucati.Dal motore Inverter al sistema ART(Advanced Rinsing Technology), le lavabiancheria AEG-Electroluxutilizzano le tecnologie più evolute,per prendersi cura di bucati anche digrandi dimensioni: fino a 8 kg neimodelli a carica frontale e fino a 6 kg in quelli a carica dall’alto, conuna superiore efficacia lavante econ minori consumi energetici.

Comfort, velocità e versatilità superiori.Le lavabiancheria AEG-Electroluxsono dotate di opzioni e pro-grammi speciali, per risolvereesigenze altrettanto particolari.Ad esempio, la “Funzione Silen-zio” ideale per l’utilizzo dellalavabiancheria anche nelle orenotturne. Oppure i programmisuperveloci, per ottimizzare ilproprio tempo, e i cicli specificiper i capi più delicati. In qualsiasicaso, l’eccellenza AEG-Electroluxassicura risultati perfetti.

L’eccellenza della tecnologia di lavaggio.

Sicurezza e controllototali.In tutti i modelli AEG-Electrolux, il sistema Total Aqua Controlimpedisce le perdite d’acqua esorveglia il corretto funzio-namento del circuito idraulico,avvisando in caso di anomaliecon un segnale acustico e uncodice sul display a cristalliliquidi. Quest’ultimo utilizzatecnologie di ultima generazionee permette di controllare tutte lefunzioni, con immediatezza e precisione.

Il silenzio, dimostrazionedi qualità.L’elevata silenziosità di un’apparec-chiatura, può essere raggiunta soloattraverso la ricerca dell’eccellenzaassoluta, in ogni elemento delprogetto: dai materiali, alla struttura,alla tecnologia del motore. Così, la silenziosità senza precedentidella collezione LAVAMAT 2007 è laconseguenza naturale delle sceltetecnologiche più evolute e la migliordimostrazione delle performancedelle nuove apparecchiature.

Page 4: Aeg Lavaggio2007 Def

Motore Inverter.Motore dall’alto profilo di efficienzache, a differenza dei motori tra-dizionali, non utilizza spazzole ed èperciò più silenzioso, veloce edaffidabile, sia durante il normalelavaggio che durante la centrifuga. A causa dell’attrito con le spazzole, unnormale motore necessita di frequentipause per il raffreddamento, mentre ilmotore inverter non si scalda e puòmovimentare il cesto per il 95% deltempo, riducendo le pause ai solimomenti di inversione del senso dirotazione. In questo modo la durata delciclo di lavaggio si riduce fino al 25%,garantendo le più elevate performance.

La maggiore potenza del motore

Inverter, inoltre, consente allalavabiancheria di mantenere la cen-trifuga al massimo dei giri per untempo più lungo, riducendo l’umiditàresidua dei tessuti e, quindi, i tempinecessari alla loro asciugatura.L’assenza di spazzole garantisce ancheuna maggiore durata del motore, anchequando tutta la grande capacità dicarico delle lavabiancheria AEG-Electrolux è sfruttata al massimo.

PrestazioniSilent System Plus: la tecnologia del silen zio a 46 decibel.

Isolamento acustico totale.Il mobile delle nuove LAVAMAT è dotatodi un completo sistema di abbattimentodel rumore, composto da pannelli di isolamento acustico su tutti i lati e sultop, mobile con fondo chiuso e rinforzilaterali per ridurre le vibrazioni e aumen-tare la stabilità dell’apparecchiatura.I circuiti idraulici sono ottimizzati peraumentare il livello di silenziosità e gli elementi interni di fissaggio e diraccordo sono realizzati con materialiammortizzanti e fono-assorbenti. Tutto questo riduce la trasmissione delrumore, in particolare le alte frequenzeche sono le più penetranti e fastidioseper l’udito, migliorando il comfort di utilizzo in ogni ambiente e orario.

Prestazioni 7Prestazioni6

Autobilanciamento UKS.Unbalance Kontroll System (UKS) è ilsistema che permette alla macchina didistribuire in maniera uniforme il bucatoall’interno del cesto, automaticamente.Fino a quando il carico non è ben bilan-ciato, la centrifuga ha una velocità piùbassa, per poi aumentare progressiva-mente. In questo modo si riducono levibrazioni, rendendo l’apparecchiaturapiù affidabile nel tempo e più silenziosadurante il funzionamento.Inoltre il bucato, meglio distribuito nelcesto, viene centrifugato con maggiorecura ed efficacia.

È il Silent System Plus, una garanzia dieccellenza che nasce già a partire dalprogetto, con soluzioni esclusive quali inuovi motori Inverter, il totale isola-mento acustico, il sistema UKS diautobilanciamento del carico e i piediniantivibrazioni.

Silenziosità senza eccezioni.L’ultima generazione di lavabiancheriaLAVAMAT sfrutta un insieme di soluzionitecnologiche evolute, per raggiungere imigliori risultati in termini di silenziositàe di efficacia di lavaggio.

Piedini autolivellantiantivibrazioni.Nei modelli dotati di piedino posterioresinistro autolivellante, un ammortizzato-re presente al suo interno assorbe anchele minime vibrazioni, riducendo ulterior-mente la rumorosità e migliorando ilcomfort ambientale, anche su pavimentinon perfettamente piani o con superficiirregolari.

Page 5: Aeg Lavaggio2007 Def

PrestazioniPrestazioni 9Prestazioni8

Sensorlogic.È l’evoluta elettronica AEG-Electrolux, checontrolla l’esecuzione del ciclo di lavaggio egestisce automaticamente i consumid’acqua e di energia, sulla base del carico dibucato. L’acqua necessaria per il lavaggiodipende, oltre che dal programmaselezionato, dal tipo e dalla quantità dibiancheria. Sensorlogic analizza la capacitàdi imbibimento dei diversi tessuti e,mediante un microprocessore, ottimizzaautomaticamente il programma selezio-nato e la quantità d’acqua. In questo modosi evitano gli sprechi d’acqua, di elettricitàe le inefficienze, con risultati sempreperfetti per ciascun bucato.

Sensore elettronico di livellod’acqua.Ogni tipo di bucato esige la correttaquantità d’acqua. Grazie alla precisionedel sensore elettronico, le LAVAMATsono in grado di controllare esat-tamente che il livello d’acqua all’internodel cesto sia il più adatto alla quantitàdi biancheria da lavare ed al programmadi lavaggio selezionato; così sono gestitiperfettamente i carichi di bucato piùdiversi, anche quelli che necessitano disolo pochi centilitri d’acqua didifferenza. Questo miglioraulteriormente le performance dellalavabiancheria e contribuisce aottimizzare i consumi d’acqua e dienergia.

8 kg di capacità in Classe A+L’evoluzione della gamma AEG-Electrolux ha portato allo sviluppo diapparecchiature capaci di offrire unasuperiore forza lavante ed efficacia dilavaggio, anche con grandi carichi. Le nuove LAVAMAT a carica frontalepossono lavare fino a 8 kg di bucatomantenendo dimensioni standard,mentre le LAVAMAT a carica dall’altolavano 5,5 e 6 kg di bucato, in soli 40cm di larghezza. Tutto questo conun’efficienza energetica di Classe A+,risultati di lavaggio di Classe A edefficacia di centrifuga di Classe A,grazie all’utilizzo di tecnologie evolutecome il motore Inverter, l’elettronicaSensorlogic e il sistema di lavaggioART.

Una superiore forza lavante.

Flussimetro.In una lavabiancheria tradizionale itempi di caricamento dell’acquapossono essere anche molto lunghiperché dipendono dalla capacità diimbibimento dei tessuti, dalla frequenzadelle pause di ripristino del cesto e dallapressione della rete idrica. Le lavabiancheria LAVAMAT sono invecedotate di flussimetro, ovvero unapiccola turbina abbinata alla valvola di

carico che misura con precisionel’ingresso dell’acqua e, per questo, neelimina gli sprechi e velocizzal’esecuzione del programma di lavaggio.In un normale ciclo cotone, ad esempio,il flussimentro permette di risparmiarefino a 10 minuti di tempo.Inoltre, grazie al flussimetro, lalavabiancheria segnala immediata-mente anomalie legate al caricod’acqua, come il caso di rubinetto dicarico chiuso.

ART: Advanced RinsingTechnology.Per lavare un grande carico di bucatooccorrono un motore potente esoluzioni di lavaggio speciali. Nelle LAVAMAT con capacità 8 kg, lasuperiore forza lavante è fornita dalmotore Inverter, mentre il perfettotrattamento del bucato è garantito dalsistema brevettato ART (AdvancedRinsing Technology).

Diversamente dai normali sistemi,questa esclusiva tecnologia di lavaggioimbibisce i tessuti sia dall’alto che dalbasso, durante il lavaggio e ilrisciacquo. Questo migliora l’efficaciadel trattamento sull’intero carico dibucato, riducendo inoltre il consumod’acqua e d’energia.

Page 6: Aeg Lavaggio2007 Def

Controllo e SicurezzaControllo e Sicuurezza 11Controllo e Sicurezza10

Illuminazione interna.I modelli a carica frontale con capacitàdi 8 kg, sono dotati di una luce che siaccende automaticamente all’aperturadell’oblò per illuminare l’interno delcesto e permettere una completavisibilità. Questo facilita il carico e loscarico del bucato ed aumenta lasicurezza d’uso dell’apparecchiaturaperché evita di dimenticare all’internodel cesto piccoli capi colorati, chepotrebbero danneggiare un successivobucato bianco.

Sicurezza bambini.Questa funzione permette di bloccare iltasto “Avvio/Pausa”, impedendo che ibambini possano inavvertitamente avviarela lavabiancheria oppure interromperne ilfunzionamento. Quando la SicurezzaBambini è inserita, sul display appare ilsimbolo di un lucchetto. A questodispositivo attivabile dall’utente, siaggiunge un sistema di sicurezzaautomatico, grazie al quale il programma ela temperatura di lavaggio non possonoessere modificate in maniera accidentalema solo a seguito dell’utilizzo del tasto“Pausa”.

La sicurezza dell’affidabilità e della precisi one.

Design tedesco.Le lavabiancheria AEG-Electrolux rap-presentano una sintesi estrema diergonomia, precisione e prestigio, nellamigliore tradizione del “German design”.Ad esempio, il cruscotto comandi èinclinato di 19 gradi per permettereuna perfetta visibilità. La manopola ha una forma progettataper consentire una presa della manoconfortevole e immediata. I pulsantisono di forma orizzontale per facilitarela scelta di tutte le opzioni, con unsemplice gesto.

Total Aqua Control con Aqua Alarm.È il più evoluto sistema di sicurezzaantiallagamento disponibile nellagamma AEG-Electrolux, grazie al qualela lavabiancheria gestisce e scongiuraqualunque possibile inconvenientedovuto a fuoriuscite d’acqua. Se l’acqua raggiunge il limite massimodi sicurezza, un apposito sensoreelettronico blocca il carico e attiva lapompa di scarico. Il tubo di carico èdotato di una doppia guaina consistema di sicurezza Aquastop, cheattiva automaticamente la chiusuradella valvola di carico in caso didanneggiamento della guaina interna.Inoltre, in caso di perdita d’acquaall’interno del mobile, il sensoreposizionato nel vassoio di chiusura delfondo interrompe il carico e attiva lapompa di scarico. Durante il funzionamento della lava-biancheria, infine, qualsiasi presenzad’acqua anomala viene segnalata da uncodice di allarme sul display ed èaccompagnata, nei modelli dotati diAqua Alarm, da un apposito segnaleacustico. Il segnale acustico informaanche l’utente di aspetti come:rubinetto di carico chiuso, oblò nonchiuso correttamente e necessità diprocedere alla pulizia del filtro.

Display a cristalli liquidi.Il controllo su tutte le funzioni e iprogrammi delle lavabiancheriaLAVAMAT, è assicurato dai nuovidisplay a cristalli liquidi, ampi eimmediatamente leggibili.Dopo avere selezionato il programma, ildisplay ricorda all’utente le propriescelte e informa sulla durata del ciclo inore e minuti: nei modelli della Serie 8viene indicato anche l’orario di fineciclo. Il display evidenzia inoltre le variefasi di svolgimento del programma e,nel caso di sovradosaggio di detersivo,alla fine del programma si attiva unavviso che segnala all’utente di noneccedere nella quantità di detersivo.Nel frattempo, la schiuma in eccessosviluppata nel corso del programma dilavaggio, viene rimossa automati-camente dalla macchina.

Sensore di schiuma.In caso di sovradosaggio di detersivo,un apposito sensore rileva la presenzadi schiuma in eccesso e ne agevolaautomaticamente l’eliminazione. La rimozione del detersivo e dellaschiuma avvengono attraverso uno opiù dei seguenti metodi:- aggiunta di un risciacquo; - utilizzo di una pausa prolungata, perpermettere alla schiuma di defluireprima di caricare altra acqua pulita;- eliminazione di alcune centrifugheintermedie, durante le quali i residui didetersivo tendono a fissarsi sui tessuti.In tutti i modelli è comunque presentel’opzione Risciacquo+ che massimizzala rimozione del detersivo, aggiungendodue risciacqui a quelli normalmenteprevisti dal programma selezionato.

Page 7: Aeg Lavaggio2007 Def

Cura e TempoCura e Tempo 13Cura e Tempo12

Risparmiare tempo con efficacia.

Funzione Sensitive.Per evitare irritazioni da polvere, polline oaltri agenti allergenici, alcune personeeffettuano molto frequentemente ilbucato. La funzione Sensitive permette dilavare i capi con movimenti più delicati delconsueto: in questo modo si riduce l’usuradei tessuti. Anche il risciacquo è studiatoper proteggere i capi ed eliminare ognisostanza esterna, grazie all’assenza dicentrifughe intermedie, all’aggiunta diun’ulteriore fase di risciacquo e ad unafase di raffreddamento alla fine dellavaggio.

Programmi Seta e Lingerie.Le lavabiancheria LAVAMAT sono dotate di programmi specifici per prendersi curadelle sete più delicate e delle lingerie conpizzi e tessuti fini, garantendo risultatiperfetti anche per questi capi cosìpreziosi.

Programma Rapido.Consente di lavare 5 kg di bucato in soli60 minuti, con risultati di lavaggio diClasse A, a 60°C o 40°C. Prestazioni dieccezionale livello, rese possibilidall’efficienza del motore Inverter, dallaprecisione e rapidità del caricamentodell’acqua mediante il flussimentro, edall’ottimizzazione della fase dirisciacquo: ne viene ridotta la duratautilizzando però una maggior quantitàd’acqua per garantire l’efficacia.

Funzione Risparmio Tempo.Con un unico tasto, è possibile selezionaredue livelli di riduzione dei tempi dilavaggio, sia nei programmi Cotone che inquelli Sintetici e Delicati. Premendo unavolta, la durata del ciclo si riduce di circa il25%: una scelta efficace per lavarerapidamente un pieno carico di bucato,con sporco normale. Premendo due volte,la durata si riduce di oltre il 60%. Nel casodei programmi Cotone, ad esempio, si puòcosì lavare un carico medio giornaliero dibucato normalmente sporco in appena 45minuti e con un’efficacia di Classe A.

Funzione “Silenzio”.Le nuove LAVAMAT AEG-Electroluxgarantiscono i più bassi livelli dipotenza sonora durante il normalefunzionamento e, scegliendo lafunzione Silenzio, consentono diaumentarne ulteriormente la silen-ziosità. Questa opzione a tasto, infatti,esclude tutte le fasi di centrifuga dalprogramma, aggiungendo automati-camente delle fasi di risciacquo pereliminare completamente il detersivo.La funzione Silenzio è ideale per chidesidera effettuare il lavaggio nelle orenotturne.

Soluzioni per la gestione del tempo.Il tempo è un bene prezioso e lelavabiancheria AEG-Electrolux per-mettono di gestirlo al meglio, conprecisione e versatilità, offrendo lascelta fra numerose opzioni e funzioni. Grazie al motore Inverter sonodisponibili diversi programmi brevi ebrevissimi, per risparmiare tempo eottenere i migliori risultati di lavaggio,nonché soluzioni per posticipare lapartenza del programma, nell’orario piùcomodo e vantaggioso.

Partenza ritardata.Questa funzione consente di program-mare la partenza del lavaggio nelmomento desiderato, ad esempioquando gli altri elettrodomestici dellacasa hanno finito il loro lavoro, per unamigliore gestione delle attivitàdomestiche. Inoltre, usando la partenza ritardatainsieme alla funzione Silenzio si puòeffettuare il lavaggio durante la notte,con la garanzia di un funzionamentoestremamente silenzioso.

Programma 20 minuti – 3 kg.I normali programmi “ultrabrevi” sonoprogettati per lavare 1-2 kg di bucato. Le lavabiancheria AEG-Electroluxpossono invece lavare a 30°C fino a 3 kg di bucato, praticamente l’interocarico medio giornaliero, in appena 20minuti: un autentico record di capacitàe di velocità.

Soluzioni per tessuti delicati e pelli sensibili.La tecnologia AEG-Electrolux si prendecura non solo dei tessuti più delicati epreziosi, come la lana e la seta, maanche delle persone con l’epidermidepiù sensibile, come i bambini o chisoffre di allergie, grazie a una serie diprogrammi appositamente studiati perle loro esigenze.

Programma Lana Plus.Progettato per mantenere la morbidezzae la bellezza naturale della lana, ilprogramma Lana Plus unisce unasuperiore delicatezza nella movimen-tazione del cesto e una speciale fase diraffreddamento fra il lavaggio e ilrisciacquo, per evitare l’infeltrimentocausato da shock termico.

Page 8: Aeg Lavaggio2007 Def

Cura e TempoCura e Tempo 15Cura e Tempo14

Trattamento su misura per tante esigenze.

Programma Outdoor.Studiato per gli abiti più frequentementeutilizzati durante il tempo libero e leattività all’aria aperta, è un programmadelicato a 40° C con doppia centrifugafinale, per strizzare meglio i tessutiwaterproof. Inoltre l’acqua non vienecaricata attarverso lo scomparto dell’am-morbidente, per evitare che eventualiresidui di additivi possano provocare dannia questi capi particolari.

Programma Sport.Si tratta di un programma creato inmaniera specifica per gli indumentiindossati durante la pratica sportiva.Prevede una fase di prelavaggio perl’eliminazione di residui di fango osabbia ed un’efficace movimentazionedel cesto, sempre però con unaparticolare delicatezza, per nonrovinare i tessuti “tecnici”.

Programma 40-60 Mix.Con questo programma è possibilelavare insieme capi di cotone e sinteticicon l’etichetta di lavaggio a 40° C e 60°C, utilizzando una temperatura “media”di 45° C e un’azione di lavaggio piùintensa del consueto, per ottenerecomunque degli eccellenti risultati.

Memorie.Nelle LAVAMAT Serie 8 è possibilememorizzare i due programmi utilizzatipiù spesso, così da poterli selezionaredirettamente tramite manopola, inmaniera comoda e immediata. La tipologia e le caratteristiche deiprogrammi così memorizzati, possonoessere inoltre modificate in qualunquemomento.

Soluzioni speciali.La pulizia di tessuti e materiali diversirichiede trattamenti su misura, perciascuno di questi. La nuova gamma offreuna serie di programmi speciali, dedicati acapi e ad esigenze altrettanto particolari:dal lavaggio dei capi sportivi, al cambio distagione, all’eliminazione di macchiedifficili. I modelli LAVAMAT offronosempre una soluzione efficace, grazie allaloro tecnologia ed alla loro versatilità.

Programma Igiene.È uno speciale programma Cotone cherimuove tutti gli acari e i batteri daitessuti, in conformità con gli StandardEuropei EN1174-1 e EN1632-2 e leindicazioni del prestigio laboratoriotedesco Robert Kock Institut.Il lavaggio si svolge con una faseprolungata alla temperatura di 90° C econ quattro fasi di risciacquo.

Programma Piumoni.Nelle lavabiancheria con capacità 7 kge 8 kg, è disponibile il programmaideale per la pulizia di piumoni,trapunte e tessuti imbottiti. Il lavaggio utilizza un livello d’acquaparticolarmente elevato abbinato aleggere centrifughe intermedie, pergarantire la completa eliminazione deldetersivo da questi capi particolari.

Opzione Macchie.L’azione pulente dei detersivi vienecompromessa dal contatto con gliadditivi utilizzati per smacchiare, inquanto le sostanze candeggianti neriducono sensibilmente l’efficacia. Lelavabiancheria AEG hanno uno scom-parto specifico per i prodotti anti-macchia: quando viene attivatal’Opzione Macchie, la lavabiancheriapreleva gli additivi presenti nelloscomparto, introducendoli solo quandola tem-peratura dell’acqua è a 40° C e glienzimi contenuti nel detersivo hannogià svolto la loro azione.

Page 9: Aeg Lavaggio2007 Def

1717Lavabiancheria a carica frontale

Classe A+AA1400 giri/min8 kgMotore inverter SilenceSilent System PlusTotal Aqua Control System con Alarm

Totale isolamento acustico del mobileSistema di lavaggio ARTAutobilanciamento del carico UKSFlussimetro e sensore di livello acquaElettronica Sensorlogic

Grande LC-Display alfanumericoIndicazione svolgimento programmaControllo sensorizzato della schiumaIndicazione sovradosaggio detersivoSicurezza bambiniLuce interna

Programmi speciali: Lana Plus, Seta/Lingerie,Piumoni, Igiene, Outdoor, 40-60°C Mix, Scuri.Programmi MemoriaOpzioni: Silenzio, Sensitive, Macchie,Prelavaggio, Risciacquo +

Funzione Risparmio tempoProgrammi: Rapido, 20 min - 3 kg, Stiro facile PlusPartenza ritardata fino a 20 oreIndicazione tempo residuo

Oblò e cruscotto “Alu-Look”Cruscotto ergonomico inclinato di 19°Dimensioni (AxLxP): 85x60x60 cm

Pres

tazi

oni

Cont

rollo

Cura

Tem

poDe

sign

LAVAMAT 84953 LAVAMAT 76853 M

Classe

A+energetica

Efficacia

Alavaggio

Efficacia

Acentrifuga

Capacitàdi carico

8 Kg

Classe A+AA1600 giri/min7 kgMotore inverter SilenceSilent System PlusTotal Aqua Control System con Alarm

Totale isolamento acustico del mobileAutobilanciamento del carico UKSFlussimetro e sensore di livello acquaElettronica Sensorlogic

Grande LC-DisplayIndicazione svolgimento programmaControllo sensorizzato della schiumaIndicazione sovradosaggio detersivoSicurezza bambini

Programmi speciali: Lana Plus, Seta/Lingerie,Viscosa, Piumoni, Igiene, Outdoor, Sport, 40-60°C Mix, Scuri.Opzioni: Silenzio, Sensitive, Macchie,Prelavaggio, Risciacquo +

Funzione Risparmio tempoProgrammi: Rapido, 20 min - 3 kg, Stiro facile PlusPartenza ritardata fino a 20 oreIndicazione tempo residuo

Finitura inoxOblò e cruscotto “Alu-Look”Cruscotto ergonomico inclinato di 19°Dimensioni (AxLxP): 85x60x60 cm

Classe

A+energetica

Efficacia

Alavaggio

Efficacia

Acentrifuga

SILENTSYSTEM

PLUS

MOTOREINVERTER

SILENCE

SILENTSYSTEM

PLUS

MOTOREINVERTER

SILENCE

Capacitàdi carico

7 Kg

Page 10: Aeg Lavaggio2007 Def

1919Lavabiancheria a carica frontale

LAVAMAT 60843

Lavabiancheria a carica frontale1818

LAVAMAT 72853

Classe A+AB1200 giri/min7 kgMotore inverter SilenceSilent System PlusTotal Aqua Control System con Alarm

Totale isolamento acustico del mobileAutobilanciamento del carico UKSFlussimetro e sensore di livello acquaElettronica Sensorlogic

Grande LC-Display Indicazione svolgimento programmaControllo sensorizzato della schiumaIndicazione sovradosaggio detersivoSicurezza bambini

Programmi speciali: Lana Plus, Seta/Lingerie,Viscosa, Piumoni, Igiene, Outdoor, Sport, 40-60°C Mix, Scuri.Opzioni: Silenzio, Sensitive, Macchie,Prelavaggio, Risciacquo +

Funzione Risparmio tempoProgrammi: Rapido, 20 min - 3 kg, Stiro facile PlusPartenza ritardata fino a 20 oreIndicazione tempo residuo

Oblò, tasti e manopola “Alu-Look”Cruscotto ergonomico inclinato di 19°Dimensioni (AxLxP): 85x60x60 cm

Pres

tazi

oni

Cont

rollo

Cura

Tem

poDe

sign

Pres

tazi

oni

Cont

rollo

Cura

Tem

poDe

sign

Classe

A+energetica

Efficacia

Alavaggio

Efficacia

Bcentrifuga

Classe A+AC1000 giri/min6 kgMotore inverter SilenceSilent System PlusTotal Aqua Control System con Alarm

Totale isolamento acustico del mobileAutobilanciamento del carico UKSSensore di livello acquaElettronica Sensorlogic

LC-Display Indicazione svolgimento programmaControllo sensorizzato della schiumaSicurezza bambini

Programmi speciali: Lana PlusOpzioni: Sensitive, Macchie, Prelavaggio,Risciacquo +

Funzione Risparmio tempoProgrammi: Refresh 30 min, Stiro facile PlusPartenza ritardata fino a 20 oreIndicazione tempo residuo

Oblò e tasti bianchi, manopola “Alu-Look”Cruscotto ergonomico inclinato di 19°Dimensioni (AxLxP): 85x60x60 cm

Classe

A+energetica

Efficacia

Alavaggio

Efficacia

Ccentrifuga

LAVAMAT 62853

Classe A+AB1200 giri/min7 kgMotore inverter SilenceSilent System PlusTotal Aqua Control System con Alarm

Totale isolamento acustico del mobileAutobilanciamento del carico UKSSensore di livello acquaElettronica Sensorlogic

LC-Display Indicazione svolgimento programmaControllo sensorizzato della schiumaSicurezza bambini

Programmi speciali: Lana PlusOpzioni: Sensitive, Macchie, Prelavaggio,Risciacquo +

Funzione Risparmio tempoProgrammi: Refresh 30 min, Stiro facile PlusPartenza ritardata fino a 20 oreIndicazione tempo residuo

Oblò e tasti bianchi, manopola “Alu-Look” Cruscotto ergonomico inclinato di 19°Dimensioni (AxLxP): 85x60x60 cm

Classe

A+energetica

Efficacia

Alavaggio

Efficacia

Bcentrifuga

LAVAMAT 74953

Classe A+AA1400 giri/min8 kgMotore inverter SilenceSilent System PlusTotal Aqua Control System con Alarm

Totale isolamento acustico del mobileSistema di lavaggio ARTAutobilanciamento del carico UKSFlussimetro e sensore di livello acquaElettronica Sensorlogic

Grande LC-Display Indicazione svolgimento programmaControllo sensorizzato della schiumaIndicazione sovradosaggio detersivoSicurezza bambiniLuce interna

Programmi speciali: Lana Plus, Seta/Lingerie,Viscosa, Piumoni, Igiene, Outdoor, Sport, 40-60°C Mix, Scuri.Opzioni: Silenzio, Sensitive, Macchie,Prelavaggio, Risciacquo +

Funzione Risparmio tempoProgrammi: Rapido, 20 min - 3 kg, Stiro facile PlusPartenza ritardata fino a 20 oreIndicazione tempo residuo

Oblò, tasti e manopola “Alu-Look”Cruscotto ergonomico inclinato di 19°Dimensioni (AxLxP): 85x60x60 cm

Capacitàdi carico

7 KgCapacitàdi carico

7 KgCapacitàdi carico

6 KgClasse

A+energetica

Efficacia

Alavaggio

Efficacia

Acentrifuga

Capacitàdi carico

8 Kg

SILENTSYSTEM

PLUS

MOTOREINVERTER

SILENCE

SILENTSYSTEM

PLUS

MOTOREINVERTER

SILENCE

SILENTSYSTEM

PLUS

MOTOREINVERTER

SILENCE

SILENTSYSTEM

PLUS

MOTOREINVERTER

SILENCE

Page 11: Aeg Lavaggio2007 Def

Lavabiancheria a carica frontale - profondità 45 cm 21

LAVAMAT CLARA 1248

Classe AAB1200 giri/min4,5 kgAqua Control

Autobilanciamento del carico UKSElettronica Sensorlogic

Display 3 digit Indicazione svolgimento programmaControllo sensorizzato della schiumaIndicazione sovradosaggio detersivo

Programmi speciali: Risciacqui delicati, Lana Plus, SetaOpzioni: Prelavaggio, Sensitive / Risciacquo +

Funzione Risparmio tempoProgramma Stiro facilePartenza ritardata fino a 19 oreIndicazione tempo residuo

Oblò, manopola e tasti bianchiDimensioni (AxLxP): 85x60x45 cm

Classe

Aenergetica

Efficacia

Alavaggio

Efficacia

Bcentrifuga

LAVAMAT CLARA 1048

Classe AAC1000 giri/min4,5 kgAqua Control

Autobilanciamento del carico UKSElettronica Sensorlogic

Indicazione svolgimento programmaControllo sensorizzato della schiumaIndicazione sovradosaggio detersivo

Programmi speciali: Risciacqui delicati Lana Plus, Seta Opzioni: Prelavaggio, Sensitive / Risciacquo +,Macchie

Funzione Risparmio tempoProgramma Stiro facile

Oblò, manopola e tasti bianchiDimensioni (AxLxP): 85x60x45 cm

Classe

Aenergetica

Efficacia

Alavaggio

Efficacia

Ccentrifuga

Pres

tazi

oni

Cont

rollo

Cura

Tem

poDe

sign

Pres

tazi

oni

Cont

rollo

Cura

Tem

poDe

sign

Lavabiancheria a carica frontale2020

LAVAMAT 72766 VT

Classe AAB1200 giri/min5 kgAqua ControlPortellone reversibile e pannellabile

Autobilanciamento del carico UKSElettronica Sensorlogic

Display 3 digit Indicazione svolgimento programmaControllo sensorizzato della schiumaIndicazione sovradosaggio detersivo

Programmi speciali: Lana PlusOpzioni: Prelavaggio, Ammollo, Macchie,Risciacquo +

Funzione Risparmio tempoProgramma Stiro facilePartenza ritardata fino a 19 oreIndicazione tempo residuo

Manopola e tasti bianchiDimensioni (AxLxP): 85x60x60 cm

Classe

A+energetica

Efficacia

Alavaggio

Efficacia

Bcentrifuga

Capacitàdi carico

5 KgCapacitàdi carico

4,5 KgCapacitàdi carico

4,5 Kg

Page 12: Aeg Lavaggio2007 Def

Ottimizzare tempo e risultatiper tutte le tipologie dibucato.

Scegliere un unico elettrodomestico perlavare e asciugare il bucato, significaottimizzare lo spazio disponibile in casa.Acquistare una Lava-Asciuga a caricafrontale LAVAMAT TURBO vuol diregarantirsi tutta l’eccellenza tecnologicae la qualità delle lavabiancheria e delleasciugabiancheria AEG-Electrolux, inun’unica apparecchiatura. Capacità di carico fino a 7 kg, superioreefficienza del motore Inverter ecentrifuga fino a 1600 giri, per lavare easciugare anche grandi quantità dibucato, in tempi brevi e con consumiridotti. Inoltre, rimuovendo il top,l’altezza della LAVAMAT TURBO diventadi soli 82 cm, con 57 cm di profondità:questo permette di inserirla facilmentesotto un piano di lavoro di altezzastandard, anche in cucina.

Lava-Asciuga a carica frontale 23Lava-Asciuga a carica frontale22

Un’unica apparecchiatura di eccellenza, p er lavare e asciugare.

Page 13: Aeg Lavaggio2007 Def

252424 Lava-Asciuga a carica frontale Lava-Asciuga a carica frontale

Controllo del lavaggio.Tutte le funzioni di lavaggio sonovisualizzate da un display e gestite concomandi semplici e immediati. Bastaruotare la manopola per selezionareun’eccezionale varietà di programmi,specifici per i vari tessuti. Mediante i tasti,invece, è possibile attivare le diversefunzioni speciali: PRELAVAGGIO peraggredire lo sporco ancora prima della fasedi lavaggio; SENSITIVE per chi ha la pellesensibile ed effettua lavaggi moltofrequenti; INTENSIVO per introdurre nelmomento più opportuno il detersivocontro le macchie più resistenti;PARTENZA RITARDATA, per posticiparel’inizio del programma da 30 minuti fino a23 ore; RISPARMIO TEMPO, che consentedi ridurre il tempo di lavaggio con un sologesto: una soluzione ottimale in caso dinecessità di lavaggi super-veloci.Grazie al display, inoltre, il tempo restantealla fine del ciclo di lavaggio è semprevisibile, con un pieno controllo del tempo.

Prestazioni24

7 kg di capacità. 1600 giri centrifuga.L’ampio volume del cesto permette dilavare una grande quantità di bucato, conla comodità dell’ampio oblò di carico,l’efficienza e la silenziosità della tecnologiaAEG-Electrolux e con risultati di Classe A.L’elevata velocità di centrifuga, inoltre,permette di accorciare il tempo dellasuccessiva fase di asciugatura e di ridurrein maniera consistente il consumoenergetico.

Lavaggio + Asciugatura “non stop”La LAVAMAT TURBO è dotata difunzione “non stop” che permette dipassare in automatico dalla fase dilavaggio a quella di asciugatura, per icapi in cotone, lino o sintetici, senzaalcuna pausa. In questo modo èpossibile lavare e asciugare un caricomedio giornaliero di cotone (fino a 3,5Kg) in meno di 180 minuti.

Controllo dell’asciugatura.La fase di asciugatura viene gestitaautomaticamente attraverso un sistema disensori, sulla base del livello di asciuttopreferito: PRONTO STIRO se si vuole che ilbucato mantenga un livello di umiditàideale per facilitare la stiratura, ASCIUTTOARMADIO se si desidera riporre subito ilbucato nel guardaroba, EXTRA ASCIUTTOper eliminare ogni traccia di umidità dalbucato.

Grande capacità e controllo totale.

LAVAMAT TURBO 16820

Classe BA (lavaggio + asciugatura) Classe A+A (lavaggio)1600 giri/min7 kg lavaggio / 3,5 kg asciugaturaMotore inverter SilenceTotal Aqua Control System con Alarm

Sistema di lavaggio ARTAutobilanciamento del carico UKSFlussimetro e sensore di livello acqua Elettronica Sensorlogic

Display 3 digitIndicazione svolgimento programmaControllo sensorizzato della schiumaIndicazione sovradosaggio detersivo

Programmi speciali: Lana, Seta, 40-60°C Mix.Opzioni: Intensivo, Prelavaggio, Risciacquo +

Funzione Risparmio tempoProgrammi di lavaggio: Stiro facileAsciugatura: automatica o a tempo Partenza ritardata fino a 23 oreIndicazione tempo residuo

Oblò, tasti e manopola “Alu-Look”Cruscotto ergonomicoDimensioni (AxLxP): 85x60x61 cm

Pres

tazi

oni

Cont

rollo

Cura

Tem

poDe

sign

1 ciclo lavaggio cotone 60°C + 2 cicli asciugatura

1 ciclo lavaggio cotone 60°C

Classe

Benergetica

Classe

A+energetica

Efficacia

Alavaggio

Capacità

3,5x2Kg

Efficacia

Alavaggio

Capacitàdi carico

7 KgMOTOREINVERTER

SILENCE

Page 14: Aeg Lavaggio2007 Def

40 cm di tecnologia.

La continua ricerca AEG-Electrolux haportato la comodità e l'efficienza di unalavabiancheria a carica dall'alto diClasse A+, in appena 40 centimetri dilarghezza. Tutto questo mantenendouna capacità di carico fino a 5,5 o 6 kgdi bucato, con una perfetta silenziositàdi funzionamento e con un comfort eduna sicurezza d'uso superiori. Il sistemaSoft Opening permette di aprire glisportelli superiori con dolcezza,premendo un unico pulsante e trovandosempre il cesto nella giusta posizione dicarico. Inoltre il nuovo dispenser per ildetersivo è posizionato vicino alla boccadi carico anziché dietro al coperchio, inmaniera da essere ancora piùaccessibile.

Lavabiancheria a carica dall’alto 27Lavabiancheria a carica dall’alto26

Grande comfort ed efficacia lavante in un o spazio minimo.

Page 15: Aeg Lavaggio2007 Def

6 kg di pulito in soli 40 cm di larghezza.Le nuove lavabiancheria LAVAMAT a carica dall’alto rappresentano lasoluzione ideale per gli spazi domesticipiù compatti e difficili, poiché offronotutta la funzionalità e l’eccellenza delleprestazioni AEG-Electrolux, in appena40 cm di larghezza. Fino a 5,5 e 6 kg di capacità di carico,efficienza energetica di Classe A+,efficacia di lavaggio di Classe A,funzioni evolute, programmi specificiper tutti i tipi di tessuti ed inoltre unagrande comodità e sicurezza d’uso,grazie all’esclusivo sistema SoftOpening e al nuovo design della boccadi carico e del dispenser di detersivo.

PrestazioniLavabiancheria a carica dall’alto 29Lavabiancheria a carica dall’alto28

Comodità di caricamento.La bocca di carico è più ampia ed èinclinata in avanti, per permettereun’agevole accessibilità al cesto, unaposizione più ergonomica all’utente eduna migliore visibilità dell’interno delcesto. Oltre al bucato, anche il detersivo egli additivi per il lavaggio sono più facili dacaricare perché, a differenza di quantoavviene nelle comuni lavabiancheria, ildispensatore è posto vicino alla bocca dicarico anziché nel contro-coperchio.Quest’ultimo può inoltre essere rimossocon facilità per essere lavato piùcomodamente.

Sistema brevettato Soft Opening.Il sistema Soft Opening di apertura delcesto è brevettato e, grazie all’esclusivosistema a guida idraulica, consentel’apertura dolce e confortevole del cesto,semplicemente premendo un pulsante. In questo modo il caricamento dellalavabiancheria è più comodo, anchequando si hanno la mani occupate, perchébasta un dito. Ed è più sicuro, perché sievitano movimenti bruschi dei coperchiverso l’esterno. Inoltre, con il sistema SoftOpening il cesto si colloca automa-ticamente in posizione di apertura altermine del programma, così l’apertura puòavvenire immediatamente, con facilità.

Alta classe su spazi ridotti.

Classe

A+energetica

LAVAMAT 47333 LAVAMAT 47223

Classe A+AB1300 giri/min6 kgMotore inverter SilenceSilent System PlusTotal Aqua Control System con Alarm

Totale isolamento acustico del mobileSistema di lavaggio ARTAutobilanciamento del carico UKSFlussimetro e sensore di livello acquaElettronica Sensorlogic

Grande LC-DisplaySoft Opening Ritorno automatico cesto in posizione di aperturaIndicazione svolgimento programmaControllo sensorizzato della schiumaIndicazione sovradosaggio detersivoSicurezza bambini

Programmi speciali: Lana Plus, Seta/Lingerie,Viscosa, Igiene, Outdoor, Sport, 40-60°C Mix, Scuri.Opzioni: Silenzio, Sensitive, Macchie, Prelavaggio,Risciacquo +

Funzione Risparmio tempoProgrammi: Rapido, 20 min-3 kg, Stiro facile PlusPartenza ritardata fino a 20 oreIndicazione tempo residuo

Tasti e manopola “Alu-Look”Ruote per lo spostamentoDimensioni (AxLxP): 85x40x60 cm

Classe A+AB1200 giri/min5,5 kgTotal Aqua Control System con Alarm

Autobilanciamento del carico UKSSensore di livello acquaElettronica Sensorlogic

Grande LC-DisplaySoft Opening Ritorno automatico cesto in posizione di aperturaIndicazione svolgimento programmaControllo sensorizzato della schiumaSicurezza bambini

Programmi speciali: Lana Plus, Seta/Lingerie, 40-60°C Mix.Opzioni: Sensitive, Macchie, Prelavaggio,Risciacquo +

Funzione Risparmio tempoProgrammi: Rapido, 20 min-3 kg, Stiro facile PlusPartenza ritardata fino a 20 oreIndicazione tempo residuo

Tasti e manopola “Alu-Look”Ruote per lo spostamentoDimensioni (AxLxP): 85x40x60 cm

Classe A+AC1100 giri/min5,5 kgTotal Aqua Control System con Alarm

Autobilanciamento del carico UKSSensore di livello acquaElettronica Sensorlogic

LC-DisplaySoft Opening Ritorno automatico cesto in posizione di aperturaControllo sensorizzato della schiumaSicurezza bambini

Programmi speciali: Lana Plus, Seta/Lingerie, 40-60°C Mix.Opzioni: Sensitive, Macchie, Prelavaggio,Risciacquo +

Funzione Risparmio tempoProgrammi: Refresh 30 min, Stiro facile PlusPartenza ritardata fino a 20 oreIndicazione tempo residuo

Tasti bianchi e manopola “Alu-Look”Ruote per lo spostamentoDimensioni (AxLxP): 85x40x60 cm

Pres

tazi

oni

Cont

rollo

Cura

Tem

poDe

sign

Classe

A+energetica

Efficacia

Alavaggio

Efficacia

Bcentrifuga

Classe

A+energetica

Efficacia

Alavaggio

Efficacia

Bcentrifuga

LAVAMAT 46113

Classe

A+energetica

Efficacia

Alavaggio

Efficacia

Ccentrifuga

Capacitàdi carico

6 KgCapacitàdi carico

5,5 KgCapacitàdi carico

5,5 Kg

SILENTSYSTEM

PLUS

MOTOREINVERTER

SILENCE

Page 16: Aeg Lavaggio2007 Def

Risparmiare tempo ed energia, anche con i tessuti più preziosi.

AEG-Electrolux presenta la prima edunica asciugabiancheria sul mercatocon prestazioni di Classe A diefficienza energetica, per abbatteredrasticamente il consumo energetico. Questo grazie all’impiego dellatecnologia SENSIDRY che, utilizzandoil principio della pompa di calore,estrae l'umidità dai tessuti con unminore dispendio di elettricità ed unamaggiore delicatezza. Così, LAVATHERM 59800 SENSIDRY èin grado di asciugare in totalesicurezza anche lana e seta. Ai programmi super-delicati si affian-cano inoltre evoluti programmi acontrollo elettronico, che permettonodi scegliere il livello di asciugaturadesiderato, sia che si desideri stirare icapi sia che si desideri riporli diretta-mente nel guardaroba. Per questoAEG-Electrolux significa eccellenzatecnologica, anche nell’asciugatura.

Asciugabiancheria 31Asciugabiancheria30

LAVATHERM: rivoluzionaria tecnologia per l’asciugatura.

Page 17: Aeg Lavaggio2007 Def

Prestazioni ControlloControllo 3333Prestazioni32

Sensidry: l’unica di classe A. Informazioni costanti, complete e visibili.

Controllo dell’asciugaturaelettronico.Una volta scelto il livello di asciugaturadesiderato fra i cinque disponibili, daPRONTO STIRO ad EXTRA ASCIUTTO,l’apparecchiatura regola automatica-mente la durata dell’asciugatura, grazie

7 Kg di capacità.La grande capacità del cesto e l’aperturaextra-large, permettono di asciugare finoa 7 Kg di bucato in un’unica volta.Nel caso di asciugatura con carichi ridotti,l’elettronica gestisce automaticamentela riduzione dei consumi e dei tempi diasciugatura in base al bucato effettiva-mente caricato.

SilenziositàLe asciugabiancheria LAVATHERM dotatedi “Silent System” uniscono efficienzaenergetica di Classe B, con la più altasilenziosità di funzionamento disponibilesul mercato. Merito dell’eccellenza delletecnologie, dei materiali e delle soluzioniisolanti, che garantiscono efficienza difunzionamento e comfort acustico in casa.

Controllo del funzionamento.Dall’asciugatura dei capi alle operazioni di manutenzione, le LAVATHERM infor-mano sempre l’utente sul propriofunzionamento. Attraverso led luminosicomunicano la fase del processo diasciugatura in corso: così i capi possonoessere estratti al momento giusto. Dopol’asciugatura, altri segnalatori visiviricordano di pulire il filtro e svuotare latanica dell’acqua di condensa. In alcunimodelli, dopo 30 operazioni di asciu-gatura, l’apparecchiatura avvisa anche dipulire lo scambiatore di calore. Questaoperazione è facilitata da un apposito

tasto che apre lo sportello di accesso,posizionato sullo zoccolo. Nella gamma LAVATHERM è possibileinserire anche un segnale acustico cheavverte quando è il momento di togliere ilbucato dall’asciuga-biancheria, ripetendose necessario il segnale ogni 30 minuti.

Triplo filtro.Il retro della porta dell’asciugabiancheria èdotato di un grande filtro, facile da pulireperché suddiviso in due parti. E’ sufficienteestrarre il filtro più fine e rovesciarlo,oppure togliere il filtro più grande. Nel caso si dimenticasse di rimetterlo aposto, l’apparecchiatura arresta automati-camente il suo funzionamento. Un terzofiltro, posizionato davanti allo scambiatoredi calore, blocca gli utlimi piccoli residui difiltro, per garantire la massima sicurezza.

Illuminazione interna.Il contenuto del cesto è completamentevisibile, grazie all’illuminazione interna.Questo è molto utile per evitare che,quando si estrae il bucato, uno o più capirimangano inavvertitamente all’interno,mescolandosi con quelli del bucatosuccessivo.

Perfetta e delicata.LAVATHERM SENSIDRY è l'asciuga-biancheria con la migliore efficienzaenergetica sul mercato: l’unica di Classe A,merito della tecnologia a pompa di calore,che utilizza principi di termodinamicaevoluti per estrarre l’umidità dai capi.Invece di impiegare una sempliceresistenza elettrica, che consuma moltaenergia, il sistema di riscaldamento econdensa è affidato ad un circuito chiusoche si avvale di due compressori: unoregola la circolazione dell’aria nel cesto,l’altro gestisce i movimenti del cesto. In questo modo l’apparecchiatura è ingrado di effettuare la corretta asciugaturadel bucato ad una temperatura di 25°-30°C più bassa rispetto alle asciuga-biancheria tradizionali, quindi con minoriconsumi e maggiore delicatezza.

Grazie alle esclusive soluzioni tecnologicheadottate, l’asciugabiancheria SENSIDRY ha ottenuto la Classe A per l’efficienzaenergetica, con consumi ridotti del 37%rispetto a un pari modello di Classe B e dioltre il 43% rispetto a un modello di Classe C.Oltre a ridurre drasticamente i consumi,SENSIDRY richiede una potenza assorbitadi appena 1200 W (1,2 kW) contro i 2200 W (2,2 kW) delle normali

asciugabiancheria: questo permette diutilizzare più elettrodomestici contempo-raneamente, anche nelle abitazioni concontratto energetico da 3 kW.

a sensori che rilevano il livello di umiditàdel bucato, in base al grado diconducibilità elettrica del tessuto. Unatecnologia all’avanguardia che consentedi determinare con estrema precisione iltempo del programma, con risultati idealie senza sprechi di energia.

Page 18: Aeg Lavaggio2007 Def

Cura e TempoCura e Tempo 3535Cura e Tempo34

Delicatissima anche con lana e seta.

Programma JEANSDedicato all’abbigliamento per il tempolibero, come jeans e felpe, questo programmagarantisce risultati perfetti di asciugaturaanche nelle parti più critiche, come doppiecuciture e applicazioni.

Programma REFRESH.Con questo speciale programma, i capi pocousati o rimasti a lungo nell’armadio possonoessere rinfrescati senza lavarli, in 35 minuti.

Partenza ritardata.Premendo il tasto partenza ritardata, si puòposticipare l’inizio del programma fino a 23ore, per gestire al meglio il tempo da dedicareal bucato durante la giornata.

Indicazione tempo residuo.Il comodo display visualizza i minuti chemancano alla fine del programma diasciugatura. Inoltre, quando si scelgono iprogrammi, consente di visualizzare il tempototale previsto per il loro svolgimento.

Programma Lana Soft e Seta.L’innovativa tecnologia a pompa di calorepermette di asciugare tutti i tessuti, anchei più preziosi, non solo perché utilizza unatemperatura più bassa, ma anche perchéimpiega due motori indipendenti: uno perfare circolare l’aria calda all’interno delcesto e uno per farlo ruotare, garantendoun’azione meccanica molto delicata. Eccoperché la LAVATHERM 59800 SENSIDRY èin grado di offrire due programmi specialiper la lana e la seta. Il programma LANASOFT permette di asciugare 1 Kg di bucatocon una temperatura ottimale e unalentissima movimentazione del cesto, permantenere le fibre soffici. Il programma SETA consente anch’esso

di asciugare 1 Kg di bucato, combinandol’azione dell’aria calda con una serie dibrevissimi movimenti del cesto, intervallatida pause di 30 secondi: così la seta rimanemorbida, lucente e senza pieghe.

MEMORIA.Nel modello LAVATHERM 58830, è possibilememorizzare i tre programmi di asciugaturapiù frequentemente usati e selezionarliruotando semplicemente la manopola.

Podium: per darti ancora più spazio.Le lavabiancheria o le asciugabiancheriapossono essere installate sul nuovo“Podium”: un cassettone porta detersivie portabiancheria che, grazie alla suaaltezza, rende più pratico caricare escaricare i capi, senza doversi piegare.Saranno così a portata di mano ildetersivo, l’ammorbidente e gli altriprodotti. In più, sopra il cassettone, c’èspazio anche per uno speciale cestobiancheria integrato pieghevole.

Page 19: Aeg Lavaggio2007 Def

Asciugabiancheria a condensa con tecnologia SENSIDRY

LAVATHERM 59800 “SENSIDRY”

Classe energetica: A6 kg Tecnologia “a pompa di calore”Controllo elettronico dell’asciugaturaAdeguamento automatico consumi e tempiin base al carico

Asciugatura a condensaProgrammi di asciugatura: 14Triplo filtroConsumo di energia (ciclo cotone “asciuttoarmadio”): 2,1 kWhPotenza assorbita: 1,2 kW

Display 3 digitSpie: contenitore condensa pieno, pulizia filtro porta e filtro cassettoControllo dell’asciugatura: automatico o a tempoIndicazione svolgimento programmaLuce interna

Programma Lana SoftProgramma SetaAltri programmi: Jeans, RefreshFase Extra Antipiega

Partenza ritardata fino a 23 oreIndicazione tempo residuo

Cruscotto “Alu-Look”Portellone reversibileDimensioni (AxLxP): 85x60x58 cm

Pres

tazi

oni

Cont

rollo

Cura

Tem

poDe

sign

Classe

Aenergetica

Capacitàdi carico

6 Kg

3737

Page 20: Aeg Lavaggio2007 Def

3939CentrifugaAsciugabiancheria a condensa 3838

LAVATHERM 58830 LAVATHERM 57830 SV 4528

Velocità centrifuga: 2.800 giri/min4,5 kgCestello in acciaio inoxCoperchio con chiusura di sicurezza e freno automaticoComoda impugnatura per un confortevole trasportoDimensioni (A x Ø): 66x35 cm

Sicurezza al 100%.La centrifuga AEG-Electrolux è dotata dichiusura con sicurezza antiapertura. Il coperchio può essere aperto solo dopoche il cestello si è fermato. Ciò significaassoluta sicurezza nell’uso.

Cestello in acciaio inox.Il cestello della centrifuga AEG-Electroluxè di elevato valore e di lunga durata.Inoltre, grazie ai numerosi fori, la cen-trifugazione e l’espulsione dell’acquaavvengono rapidamente.

Potente centrifuga.L’utilizzo della centrifuga rappresental’integrazione ideale per tutte lelavatrici con un numero basso di giri. È possibile inserire anche una grandequantità di bucato che viene cen-trifugata velocemente.

Classe energetica: B7 kg Silent System PlusControllo elettronico dell’asciugaturaAdeguamento automatico consumi e tempiin base al carico

Asciugatura a condensaProgrammi di asciugatura: 18Triplo filtroConsumo di energia (ciclo cotone “asciuttoarmadio”): 3,95 kWhPotenza assorbita: 2,3 kW

LC-Display multilingueSpie: contenitore condensa pieno, pulizia filtro,pulizia scambiatore di caloreControllo dell’asciugatura: automatico o a tempoIndicazione svolgimento programmaLuce interna

Programmi: Lana Refresh, Jeans, Stiro facile,RefreshMemorie: 3Opzioni: Sensitive, DelicatoFase Extra Antipiega

Partenza ritardata fino a 20 oreIndicazione tempo residuo

Tasti e manopola “Alu-Look”Portellone reversibileDimensioni (AxLxP): 85x60x58 cm

Pres

tazi

oni

Cont

rollo

Cura

Tem

poDe

sign

Classe energetica: B7 kg Silent System PlusControllo elettronico dell’asciugaturaAdeguamento automatico consumi e tempiin base al carico

Asciugatura a condensaProgrammi di asciugatura: 14Triplo filtroConsumo di energia (ciclo cotone “asciuttoarmadio”): 3,92 kWhPotenza assorbita: 2,3 kW

Display 3 digitSpie: contenitore condensa pieno, pulizia filtro,pulizia scambiatore di caloreControllo dell’asciugatura: automatico o a tempoIndicazione svolgimento programmaLuce interna

Programmi: Lana Refresh, Jeans, Stiro facile,RefreshOpzioni: Sensitive, DelicatoFase Antipiega

Partenza ritardata fino a 23 oreIndicazione tempo residuo

Tasti e manopola “Alu-Look”Portellone reversibileDimensioni (AxLxP): 85x60x58 cm

Classe

Benergetica

Classe

Benergetica

Capacitàdi carico

7 KgCapacitàdi carico

7 KgSILENTSYSTEM

PLUS

SILENTSYSTEM

PLUS

Page 21: Aeg Lavaggio2007 Def

Lavabiancheria a carica frontale 40 Lava-Asciuga 41

Serie 78

140085x60X60

A+1,36

AA4460140272

12000

•••••••••

•Grande LCD

••••••

••••••••••

•••••

•••

•••

biancoargentoargentobianco

•••

imq/ce

Serie 77

120085x60X60

A+1,19

AB53491192389800

•••

•••••

•Grande LCD

•••••

••••••••••

•••••

•••

•••

biancoargentoargentobianco

•••

imq/ce

LAVA

MAT

8495

3

LAVA

MAT

7495

3

LAVA

MAT

6285

3

LAVA

MAT

7276

6 VT

LAVA

MAT

CLAR

A10

48

LAVA

MAT

7685

3 M

fini

tura

inox

LAVA

MAT

7285

3

LAVA

MAT

6084

3

LAVA

MAT

CLAR

A12

48

Capacità nominale (cotone) kgVelocita' massima di centrifuga giri/min.Dimensioni (AxLxP) cmCaratteristiche principaliClasse di efficienza energetica (1)Consumo di energia kWhClasse di efficacia di lavaggio (2)Classe di efficacia di centrifuga Umidita' residua (3) %Consumo di acqua litriDurata del programma min.Consumo annuo di energia (4) kWhConsumo annuo di acqua (4) litriPrestazioniSilent System PlusMotore Inverter SilenceIsolamento acustico del mobileART - lavaggio Advanced Rinsing TechnologyUKS - autobilanciamento del caricoPiedino AutolivellanteFlussimetro - precisione del caricoSensore di livello carico acquaSensorlogicControllo e sicurezzaTotal Aqua Control SystemAqua ControlAqua AlarmDisplay Indicazione svolgimento programmaControllo sensorizzato della schiumaIndicazione sovradosaggio detersivoSicurezza bambiniApertura Istantanea dell'oblo'Luce internaCuraFunzione SilenzioProgramma Lana PlusProgramma Seta/Lingerie Programma ViscosaProgramma Piumoni Programma IgieneProgramma Outdoor Programma SportProgramma 40-60 Mix Programma ScuriMemorieOpzione SensitiveOpzione MacchieOpzione PrelavaggioOpzione Risciacquo +Regolazione/esclusione centrifuga con acqua in vascaTempoFunzione Risparmio tempoProgramma rapidoProgramma 20' - 3 kgProgramma Refresh 30'Programma Stiro facilePartenza ritardataIndicazione tempo residuoDesignColore cruscottoColore tastiColore oblo'Colore mobileGrande oblo' 30 cmCestello in acciaio inoxPiedistallo con cassettone (accessorio)Certificazioni

Serie 88

140085x60X60

A+1,36

AA4460140272

12000

•••••••••

•LCD alfan.

••••••

•••

•••

••2•••••

•••

•••

argentoargentoargentobianco

•••

imq/ce

Serie 67

120085x60X60

A+1,19

AB53491292389800

•••

••

•LCD••

••

•••••

••••

biancobiancobiancobianco

•••

imq/ce

Serie 66

100085x60X60

A+1,19

AC60461192049200

•••

••

•LCD••

••

•••••

••••

biancobiancobiancobianco

•••

imq/ce

Frigocongelat

orecombinato

Porte inox

200x60x62,5

A+315

160+82Long.

87

****3014

Circulated AirCooling

statico

•361

245/116SN-T

LCD

•/••/••/••

Due motori

•/••/••

••/-•

- / 2 / -4 / -

33••

alogena /-

3D Design

inox a tutta

altezza

Clara4,5

120085x60x45

A0,85

AB5347135170

9400

••

3 digit••

••

•••

•••

biancobiancobiancobianco

••

imq/ce

Clara4,5

100085x60x45

A 0,85

AC6047135170

9400

••

••

•••••

biancobiancobiancobianco

••

imq/ce

Pannellabile5

120085x60x60

A0,95

AB53441301908800

3 digit•••

••••

•••

biancobiancobiancobianco

imq/ce

Serie 77

160085x60X60

A+1,19

AA44491192389800

•••

•••••

•Grande LCD

•••••

••••••••••

•••••

•••

•••

argentoargentoargentoargento

••

imq/ce

Capacità nominale di lavaggio (cotone) kgVelocita' massima di centrifuga giri/min.Dimensioni (AxLxP) cmCaratteristiche principaliClasse di efficienza energetica (1)Consumo di energia (lavaggio e asciugatura kWh Consumo di energia (lavaggio) kWhClasse di efficacia di lavaggio (2)Umidita' residua (3) %Capacita' nominale di lavaggio (cotone) KgCapacita' nominale di asciugatura (cotone) KgConsumo di acqua (lavaggio e asciugatura) litriConsumo di acqua (lavaggio) litriDurata del programma (lavaggio e asciugatura) min.Consumo annuo di energia (lav. e asciugatura) (4) kWhConsumo annuo di energia (lavaggio) (5) kWhConsumo annuo di acqua (lav. e asciugatura) (4) litriConsumo annuo di acqua (lavaggio) (5) litriPrestazioniMotore Inverter SilenceART - lavaggio Advanced Rinsing TechnologyUKS - autobilanciamento del caricoFlussimetro - precisione del caricoSensore di livello carico acquaSensorlogic Controllo e sicurezzaTotal Aqua Control System + AlarmDisplayCiclo lavaggio e asciugatura in automaticoIndicazione svolgimento programma a ledControllo sensorizzato della schiumaIndicazione sovradosaggio detersivoSicurezza bambiniApertura Istantanea dell'oblo'CuraProgramma Lana Programma Seta/Lingerie Programma 40-60 Mix Opzione SensitiveOpzione IntensivoOpzione PrelavaggioOpzione Risciacquo +Asciugatura automaticaAscigatura a tempoTempoOpzione Risparmio tempoPartenza ritardataIndicazione tempo residuoDesignColore cruscottoColore tastiColore oblo'Grande oblo' 30 cmCestello in acciaio inox

Certificazioni

LAVA

MAT

TURB

O 1

6820

71600

85x60x61

B5,501,19

A447

3,5108561751100238

2160011200

••••••

•3 digit

••••

•••••••••

•••

biancoargentoargento

••

imq/ce

Tutti i dati si riferiscono a prove standard per il ciclo cotone 60ºC. Il consumo effettivo dipende dal modo in cui l'apparecchio viene usato. (1) Massima efficienza "A"-Minima efficienza "G". (2) Massima efficacia "A" - Minima efficacia "G". (3) Acqua rimanente dopo la centrifuga (in relazione al peso della biancheria asciutta). (4) Consumo annuo stimato di una famiglia di 4 persone(200 lavaggi). Tensione 220/230 Volt - 50 Hz. Assorbimento 10 A. Potenza max assorbita 2200 W.

Tutti i dati si riferiscono ai risultati di prove standard per il ciclo cotone 60°C e per il ciclo asciugatura "cotone asciutto". Il consumo effettivo dipende dal modo in cui l'apparecchio viene usato. (1)Massima efficienza "A" Minima efficienza "G". (2) Massima efficacia "A" - Minima efficacia "G". (3) Acqua rimanente dopo la centrifuga (in relazione al peso della biancheria asciutta). (4) Consumoannuo stimato di una famiglia di 4 persone (200 lavaggi e asciugatura). (5) Consumo annuo stimato di una famiglia di 4 persone (200 lavaggi). Tensione 220/230 Volt 50 Hz. Assorbimento 10 A.Potenza max assorbita 2200 W.

Page 22: Aeg Lavaggio2007 Def

42 Asciugabiancheria 43

5,51100

85x40x60

A+0,93

AC58461401869200

••

••

LCD••

••

•••••

30' - 2,5kg••••

argentobianco

••

CE

LAVA

MAT

4733

3

LAVA

MAT

4611

3

LAVA

MAT

4722

3

Capacità nominale (cotone) kgVelocita' massima di centrifuga giri/min.Dimensioni (AxLxP) cmCaratteristiche principaliClasse di efficienza energetica (1)Consumo di energia kWhClasse di efficacia di lavaggio (2)Classe di efficacia di centrifuga Umidita' residua (3) %Consumo di acqua litriDurata del programma min.Consumo annuo di energia (4) kWhConsumo annuo di acqua (4) litriPrestazioniSilent System PlusMotore Inverter SilenceIsolamento acustico del mobileART - lavaggio Advanced Rinsing TechnologyUKS - autobilanciamento del caricoFlussimetro - precisione del caricoSensore di livello carico acquaSensorlogic (Fuzzy-Logic)Controllo e sicurezzaTotal Aqua Control SystemAqua AlarmDisplaySistema di apertura Soft OpeningRitorno cesto in posizione di aperturaIndicazione svolgimento programmaControllo sensorizzato della schiumaIndicazione sovraddosaggio detersivoSicurezza bambiniCuraFunzione SilenzioProgramma Lana PlusProgramma Seta/Lingerie Programma ViscosaProgramma IgieneProgramma Outdoor Programma SportProgramma 40-60 Mix Programma ScuriOpzione SensitiveOpzione MacchieOpzione PrelavaggioOpzione Risciacquo +Regolazione centrifuga con acqua in vascaTempoFunzione Risparmio tempoProgramma RapidoProgramma 20' - 3 kgProgramma Refresh 30'Programma Stiro facilePartenza ritardataIndicazione tempo residuoDesignColore manigliaColore tastiRotelle per lo spostamentoCestello in acciaio inox

Certificazioni

61300

85x40x60

A+1,02

AB53451502049000

••••••••

••

Grande LCD ••••••

••••••• •••••••

•••

•••

argento argento

••

CE

5,51200

85x40x60

A+0,93

AB53461401869200

••

••

LCD••••

••

•••••

30' - 2,5kg••••

argentoargento

••

CE

elettronico

785x60x58

condensaB

3,923,051,45

73

1259655

278,52,3

•14•••4

3 digit•••••

••••

•••

•1•

alluminio••

VDE-GS, CE

LAVA

THER

M59

800

"SEN

SID

RY"

LAVA

THER

M57

830

4,52800

66x35

••

••

KEMA / CE

SV 4

528

cent

rifu

ga

LAVA

THER

M58

830

Controllo dell'asciugaturaCapacità nominale di carico kgVelocita' massima di centrifuga giri/min.Capacità nominale (cotone) kgDimensioni (AxLxP) cmCaratteristiche principaliTipo di apparecchioClasse di efficienza energetica (1) kWhConsumo energia cotone asciutto armadio kWhConsumo energia cotone asciutto stiro kWhConsumo energia sintetici asciutto armadio kWhCapacità nominale cotone kgCapacità nominale sintetici kgDurata programma cotone asciutto armadio min.Durata programma cotone asciutto stiro min.Durata programma sintetici asciutto armadio min.Consumo annuo di energia (2) kWhPotenza assorbita kWPrestazioniSilent System PlusTecnologia "a pompa di calore"Asciugatura elettronica conduttimetricaProgrammi di asciugatura nºControllo automatico dell'asciugaturaTriplo filtroCesto con rotazione bidirezionaleCapacita' tanica litriControllo DisplayIndicazione svolgimento programmaAvviso pulizia scambiatore di caloreAvviso pulizia filtroAvviso contenitore condensa pienoLuce internaCoperchio con chiusura di sicurezzaFreno automatico coperchioCuraProgramma SetaProgramma Lana SoftProgramma Lana RefreshProgramma JeansProgramma Stiro FacileProgramma RefreshMemorieFase AntipiegaOpzione SensitiveOpzione DelicatoTempoPartenza ritardataProgrammi a tempo nºIndicazione tempo residuoDesignColore dei tastiCruscotto ergonomicoCestello in acciaio inoxImpugnatura per il trasportoPorta reversibile

Certificazioni

elettronico

685x60x58

condensaA

2,11,70,90

63

1209555

176,81,2

••14•••

3,6

3 digit•

•••

••

•••

•1•

alluminio••

VDE-GS, CE

elettronico

785x60x58

condensaB

3,953,051,45

73

1259655

278,52,3

•18•••4

LCD•••••

••••3•••

•2•

alluminio••

VDE-GS, CE

Tutti i dati si riferiscono a prove standard per il ciclo cotone 60ºC. Il consumo effettivo dipende dal modo in cui l'apparecchio viene usato. (1) Massima efficienza "A"-Minima efficienza "G". (2) Massima efficacia "A" - Minima efficacia "G". (3) Acqua rimanente dopo la centrifuga (in relazione al peso della biancheria asciutta). (4) Consumo annuo stimato di una famiglia di 4 persone(200 lavaggi). Tensione 220/230 Volt - 50 Hz. Assorbimento 10 A. Potenza max assorbita 2200 W.

Lavabiancheria a carica dall’alto

Tutti i dati si riferiscono ai risultati di prove standard per un ciclo di bucato con umidità iniziale cotone 60% - sintetici 45%. (1) Massima efficienza "A" minima efficienza "G". (2) Consumoannuo stimato per 150 Kg con il programma "asciutto armadio" + 280 Kg con il programma “asciutto stiro" + 150 Kg con il programma "tessuti delicati". Tensione 220/230 Volt - 50 Hz.Assorbimento 10 A. Potenza max assorbita 2200 W.

Page 23: Aeg Lavaggio2007 Def

Centri Assistenza Tecnica 45Centri Assistenza Tecnica44

INDIRIZZO TELEFONO FAX

PIEMONTEALESSANDRIA VIA CARLO ALBERTO 10 0131 345389 0131 341384ALESSANDRIA/TORTONA C.SO ALESSANDRIA 77 0131 861804 0131 868245ASTI VIA S. GIOVANNI BOSCO 5 0141 594654 0141 594654BIELLA VIA CANDELO 30 015 401738 015 401738CUNEO/CASTELLETTO STURA VIA DEI SARACENI 2 0171 791170 0171 791432TORINO VIA P.D. PINELLI 62/B 011 4730995 011-4374810TORINO/IVREA P.ZZA PERRONE 5/9 0125 424600 0125 49527TORINO/PINEROLO VIA BATTITORE 16 - FRAZ. ABBADIA ALPINA 0121 303781 0121 303781VERBANIA/DOMODOSSOLA VIA CASTELLAZZO 31 0324 243031 0324 243031VERCELLI C.SO MAGENTA 17 0161 258071 0161 260926VALLE D’AOSTAAOSTA C.SO LANCIERI DI AOSTA 20 0165 31692 0165 363252LOMBARDIABERGAMO VIA PRIVATA LORENZI 21/A 035 316943 035 4248007BRESCIA VIA DALMAZIA 89 030 224150 030 2475664COMO/CERMENATE VIA VOLTA 44 031 771391 031 774334CREMONA/BOSCO EX PARMIGIANO VIA ROMA 18 0372 452326 0372 453526MANTOVA VIA L. ARIOSTO 57/59 0376 368479 0376 289747MILANO VIA C.A. CARLONE 8 02 4047172 02 40091907MILANO VIA BALILLA 8 02 58106432 02 99785747MILANO/CESANO BOSCONE VIA E. DE NICOLA 4 02 45869855 02 45861238MILANO/CUSANO MILANINO VIA OMODEI 1 02 66400980 02 6194661MILANO/SESTO S. GIOVANNI VIA BELLINI 23-ANG. VIA GRAMSCI 02 2400851 02 24411280MILANO/VIMERCATE VIA I. ROTA 30/E 039 6081550 039 6081594PAVIA VIA G. MORUZZI 2/1 0382 526311 0382 526311PAVIA/CASTEGGIO VIA MANZONI 11 0383 890117 0383 809570PAVIA/VIGEVANO C.SO GENOVA 112 0381 71400 0381 71442SONDRIO VIA VANONI 76/B 0342 510888 0342 512510SONDRIO/VALDISOTTO VIA AL FORTE 4 - FRAZ. S. LUCIA 0342 901897 0342 901954VARESE VIA R. VANETTI 65 0332 335400 0332 333081TRENTINO-ALTO ADIGEBOLZANO VIA MACELLO 18/C 0471 981096 0471 329450TRENTO VIA TOMMASO GAR 20 0461 231227 0461 261221VENETOBELLUNO VIA F.LLI ROSSELLI 26 0437 26459 0437 950729PADOVA VIA TIZIANO ASPETTI 172/A 049 618811 049 601369PADOVA VIA LANARI 22 049 615207 049 615207ROVIGO VIA GRAMSCI 22 0425 30531 0425 30531TREVISO/MOTTA DI LIVENZA V.LE VENEZIA 4 0422 768708 0422 766847TREVISO/OLMI S. BIAGIO CALLALTA VIA MILANO 7 - ZONA INDUSTRIALE 0422 899141 0422 899410VENEZIA CASTELLO 6327-6329 041 5232434 041 2771264VERONA CIRC.NE ORIANI 2/H 045 8004155 045 8004155VICENZA VIA SALVEMINI 61 0444 530799 0444 530332VICENZA V.LE S. LAZZARO 25 0444 560929 0444 966785VICENZA/BASSANO DEL GRAPPA VIA PAGANINI 5/7 0424 36066 0424 392301VICENZA/THIENE VIA VAL CISMON 14 0445 370753 0445 384595FRIULI-VENEZIA GIULIAGORIZIA/RONCHI DEI LEGIONARI VIA REDIPUGLIA 15 0481 474553 0481 774507PORDENONE VIA VALLONA 13/A 0434 20352 0434 524308TRIESTE VIA PECENCO 4 040 568944 040 577923UDINE V.LE VENEZIA 160/A 0432 232221 0432 233295UDINE/TOLMEZZO VIA S. GIOVANNI BOSCO 21 0433 41162 0433 41162LIGURIAGENOVA VIA GIOTTO 13/15R 010 6505139 010 6593309GENOVA C.SO EUROPA 184 010 386301 010 386301GENOVA/CHIAVARI VIA PIACENZA 63 0185 322536 0185 322536IMPERIA VIA ARGINE DESTRO 281 0183 291716 0183 292916LA SPEZIA VIA XXIV MAGGIO 335-337-339 0187 502336 0187 513730SAVONA VIA BOURNIQUEZ 1R-3R 019 8386486 019 8386486EMILIA ROMAGNABOLOGNA VIA TEVERE 10B/10C 051 545115 051 545115BOLOGNA VIA CALINDRI 20/B 051 510884 051 510884BOLOGNA/IMOLA VIA MACELLO 3E-3A 0542 28479 0542 28479BOLOGNA/RASTIGNANO PIANORO VIA A. COSTA 124/6 051 6260024 051 743505FERRARA VIA ZUCCHINI 5 0532 773033 0532 774289FORLI’/CESENA V.LE BOVIO 324 0547 27413 0547 27413MODENA/CARPI VIA UGO LA MALFA 5 059 696996 059 696996PARMA VIA RAPALLO 3/C 0521 980938 0521 992323PIACENZA VIA LOCATI 8 0523 499629 0523 499629RAVENNA VIA FALCONIERI 9 0544 401365 0544 272238RAVENNA/LUGO VIA FORO BOARIO 113 0545 288405 0545 288405REGGIO EMILIA/CHIOZZA DI SCANDIANO VIA MEZZALUNA 32 0522 851018 0522 765455TOSCANAAREZZO VIA ROMANA 157 0575 901159 0575 901159FIRENZE VIA CENTOSTELLE 1 055 613307 055 81131142FIRENZE/EMPOLI VIA SEGANTINI 2 0571 80652 0571 944115GROSSETO VIA F.LLI BANDIERA 29 0564 26150 0564 422752GROSSETO/FOLLONICA VIA LITORANEA 89/C 0566 43772 0566 44311LIVORNO VIA G. BANDI 22 0586 409743 0586 421187LIVORNO/PORTOFERRAIO VIA MANGANARO 78 0565 915470 0565 915470LUCCA VIA LODOVICO POSCHI MEURON 16/16A 0583 493746 0583 462431LUCCA/VIAREGGIO VIA MONTE SAGRO 19 0584 962801 0584 961718MASSA CARRARA VIA AURELIA OVEST 4 0585 811737

INDIRIZZO TELEFONO FAX

PISA VIA S. JACOPO 113 050 555037PISTOIA VIA G. FERRARIS 8 0573 532766 0573 534175PRATO VIA FIORENTINA 76 A-B 0574 632652 0574 632690SIENA V.LE CAVOUR 36/38 0577 44597 0577 271208SIENA/POGGIBONSI V.LE MARCONI 113/ABC 0577 939056 0577 991507UMBRIAPERUGIA/PONTE S. GIOVANNI VIA LUCIANO VENANTI 8 075 398100 075 5976700TERNI S.DA DI RECENTINO 9/A 0744 800676 0744 807176TERNI/ORVIETO VIA 7 MARTIRI 30 0763 305133 0763 305133MARCHEANCONA VIA BARILATTI 35 071 2801536 071 2801922ASCOLI PICENO/PORTO D’ASCOLI VIA MONTE BIANCO 10 0735 659230 0735 751155ASCOLI PICENO/PORTO S. GIORGIO VIA BORGO ANDREA COSTA 137 0734 675678 0734 675678MACERATA/RECANATI VIA CECCARONI 1 - ZONA EX EKO 071 7570723 071 7579507MACERATA/SFORZACOSTA VIA NATALI 51/E 0733 202492 0733 202950PESARO/FANO S.DA NAZIONALE ADRIATICA SUD 44 0721 803720 0721 803720LAZIOFROSINONE V.LE GRECIA 12/14 0775 888009 0775 291849LATINA VIA CARTURAN 13 0773 661616 0773 661616LATINA/FORMIA S.S. FORMIA-CASSINO - KM 30,2 LOC.TA’ PENITRO 0771 738011 0771 738061RIETI P.ZZA MATTEOCCI 4 0746 498073 0746 498073ROMA VIA G. PITTALUGA 12/14/16 06 43532254 06 43532254ROMA VIA DI TOR SAN GIOVANNI 153-155-157 06 87121572 06 87121576ROMA VIA CARMELO MAESTRINI 408/418 06 50780601 06 50780624ROMA/CIVITAVECCHIA VIA LIGURIA 1 0766 32780 0766 502179VITERBO VIA GARGANA 17 0761 304069 0761 304069ABRUZZOL’AQUILA/SULMONA VIA GIORDANO BRUNO 5 0864 210333 0864 210333PESCARA/MONTESILVANO VIA VERROTTI 15/B 085 4452200 085 4492726MOLISECAMPOBASSO VIA S. GIOVANNI 144/152 0874 63142 0874 63142CAMPOBASSO/TERMOLI VIA DEI PINI 11 0875 752485 0875 752485ISERNIA VIA GABRIELE VENEZIALE 11 0865 411007 0865 411007CAMPANIAAVELLINO/MERCOGLIANO VIA RAFFAELE VIVIANI 7 0825 683169 0825 683169BENEVENTO CONTRADA PEZZAPIANA - ZONA INDUSTRIALE 0824 43588 0824 43588CASERTA VIA PICAZIO 28/30/32 0823 444389 0823 444389NAPOLI/CASAVATORE VIA EVANGELISTA TORRICELLI 10 081 7363738 081 7303070NAPOLI/FORIO D’ISCHIA VIA MADONNA DELLE GRAZIE 22 081 907393 081 907393SALERNO VIA ADRIANO AUROFINO 14/16/18/20 089 753289 089 7267289SALERNO/MERCATO S. SEVERINO VIA A. MORO 19/9 089 821452PUGLIABARI VIA N. TRIDENTE 42/16 080 5461329 080 5468252BARI/MONOPOLI VIA VECCHIA S. ANTONIO 23 080 808485 080 4170756FOGGIA VIA DEGLI AVIATORI KM. 2 - LOC.TA’ POSTA PALAZZO 0881 610506 0881 651728LECCE VIA EINAUDI 118 0832 300197 0832 243496TARANTO V.LE MAGNA GRECIA 225/A 099 337654 099 7328254BASILICATAMATERA VIA GATTINI 28 0835 335905 0835 345140POTENZA/RIONERO IN VULTURE VIA ROMA 179 BIS 0972 721681 0972 724749CALABRIACATANZARO LIDO VIA NAZIONALE 51/53 0961 33933 0961 32816COSENZA VIA DEGLI STADI 26/0 0984 38939 0984 390206COSENZA/TORTORA VIA DELLA RESISTENZA 11 0985 764871 0985 764871CROTONE VIA T. CAMPANELLA 32-34 0962 905535 0962 905535REGGIO CALABRIA VIA NAZIONALE PENTIMELE 159/A-B 0965 47051 0965 47855REGGIO CALABRIA/MARINA DI GIOIOSA IONICA VIA NAZIONALE NORD 3 0964 416041 0964 416781REGGIO CALABRIA/TAURIANOVA VIA CIRCONVALLAZIONE 225 0966 645463 0966 643773VIBO VALENTIA VIA TERRAVECCHIA INFERIORE 173 0963 547496 0963 547133SICILIAAGRIGENTO/FAVARA VIA GRECIA 23 0922 415652 0922 415652CALTANISSETTA VIA RAFFAELLO 19-23 0934 583553 0934 542488CATANIA VIA CAVE DI VILLARA’ 18/A 095 365169 095 365169CATANIA VIA M.R. IMBRIANI 239-241 095 431340 095 7160966CATANIA/CALTAGIRONE VIA DANTE ALIGHIERI 70 0933 26209 0933 26928ENNA V.LE BORREMANS 77 0935 29595 0935 29595MESSINA V.LE BOCCETTA 145/147 090 41742 090 41267PALERMO VIA DELL’ERMELLINO 35 091 6484230 091 6484230PALERMO VIA PLACIDO MANDANICI 8 091 6827101 091 6827101RAGUSA VIA DEGLI OLEANDRI 91 0932 623381 0932 623381SIRACUSA VIA A. SPECCHI 52/54 0931 702525 0931 705299TRAPANI/MARSALA VIA TRAPANI 122 0923 737098 0923 737098SARDEGNACAGLIARI V.LE ELMAS 68 070 281571 070 2086152NUORO VIA DELLA RESISTENZA 63 0784 204152 0784 204152NUORO/LANUSEI VIA ITALIA 0782 42063 0782 42063NUORO/TORTOLI’ VIA V. EMANUELE 59 0782 624285ORISTANO VIA MASONES 18/B 0783 303636 0783 303636SASSARI VIA NURRA 18/20 079 250404 079 250404SASSARI/ALGHERO VIA TARRAGONA 38 079 9731514 079 9731514SASSARI/OLBIA VIA OGLIASTRA 1/A 0789 25880 0789 27881

Page 24: Aeg Lavaggio2007 Def

L’attenzione verso il consumatore e le suenecessità è parte integrante della filosofiadi AEG-Electrolux. Informazioni sui prodotti, punti vendita,libretti di istruzione, cataloghi e centri diassistenza tecnica Electrolux Service,possono essere richieste al Servizio Clientiattivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.00 rivolgendosi a:

Il livello qualitativo dei processi di informazione è garantito oltre chedalla professionalità e dalla competenzadegli operatori anche dalla certificazioneISO 9001 ottenuta nel 2004.

Garanzia AEG-Electrolux46 Servizio Clienti AEG-Electrolux 47

A tutti coloro che acquistano Elettrodo-mestici AEG-Electrolux viene offerta una speciale garanzia, completamentegratuita, di tre anni che decorre dalla datadi consegna.Tale formula di garanzia, oltre a copriretutte le spese di manodopera, ricambi,diritto fisso di chiamata ed eventualetrasporto presso la sede del centro diassistenza intervenuto, garantisce l’inter-vento entro 24 ore dalla chiamata o su appuntamento

Nessuna spesa di manodoperaRicambi originali gratuitiNessun diritto fisso di chiamataNessuna spesa di trasportoIntervento entro 24 oreo su appuntamento

Per chi inoltre acquista almeno un set ditre elettrodomestici da libera instal-lazione e/o da incasso, contempora-neamente e per la medesima unitàabitativa, la formula AEG-ElectroluxPlatinum Service aggiunge l’intervento se richiesto anche al sabato mattina, ilcollaudo iniziale gratuito con consigli edistruzioni da parte di tecnici qualificatidirettamente a casa Vostra. La formulaAEG-Electrolux Platinum Service offreinoltre la Service Card di AEG-Electroluxper poter usufruire di ulteriori vantaggi.

La rete dei Centri di Assistenza TecnicaElectrolux Service ha ottenuto lacertificazione ISO 9001 per prima in Italianel settore, relativa alla qualità del servizioerogato. Ben 147 Centri di AssistenzaTecnica Electrolux Service coprono inmodo capillare tutto il territorio nazio-nale e garantiscono un interventoprofessionale e immediato.

Garanzia3 anni.

AssistenzaTecnica.

ServizioClienti.

800 117511

Page 25: Aeg Lavaggio2007 Def

Corso Lino Zanussi, 26 33080 Porcia (PN) - Italia www.aeg-electrolux.it

Per saperne di più sul Gruppo Electrolux: www.electrolux.com

Mar

ketin

g AE

G -

Ele

ctro

lux

070

725

AEG

-Ele

ctro

lux

si ris

erva

di m

odifi

care

, sen

za p

reav

viso

, le

cara

tter

istic

he d

ei p

rodo

tti e

ser

vizi

illu

stra

ti.