40 parallelo dicembre 2011

24
Mensile d’informazione notturna, Anno XV n°148 dal 1/12/11 al 01/01/12 - Tiratura 40.000 copie - Dist. Gratuita - Sped. In Abb. Post. Tab. D - Aut. Dc/423/01/Br Intesa sessuale Mi sentii avulso per mano di tua dolcezza: ora ero vicino al tuo olfatto, odorasti e fui dentro di te. Non avevo più una forma io profumo. Arrivato alla tua mente assomigliavo ad un gusto del tutto simile alla tua lasciva delicatezza; gioivi. Pochi istanti e desideravi... Poi soddisfatta strappasti gli altri e sulla mano, gli esponesti al vento. Adesso piantata in terra c’è solo una rosa, morta. c.s. Dicembre 2011

description

mensile d'informazione notturna dedicato ai viaggiatori della notte di puglia e basilicata

Transcript of 40 parallelo dicembre 2011

Page 1: 40 parallelo dicembre 2011

Men

sile

d’in

form

azio

ne n

ottu

rna,

Ann

o XV

n°1

48 d

al 1

/12/

11 a

l 01/

01/1

2 - T

irat

ura

40.0

00 c

opie

- Di

st. G

ratu

ita

- Spe

d. In

Abb

. Pos

t. T

ab. D

- Au

t. D

c/42

3/01

/Br

Intesa sessuale

Mi sentii avulso per manodi tua dolcezza: ora ero

vicino al tuo olfatto, odorastie fui dentro di te. Non avevo

più una forma io profumo.Arrivato alla tua mente

assomigliavo ad un gustodel tutto simile alla tua

lasciva delicatezza; gioivi.Pochi istanti e desideravi...

Poi soddisfatta strappasti gli altrie sulla mano, gli esponesti al vento.

Adesso piantata in terrac’è solo una rosa,

morta.

c.s.

Dicembre 2011

Page 2: 40 parallelo dicembre 2011

01

Page 3: 40 parallelo dicembre 2011

02

ARIETESiete determinati a prendere un impegno a lungo termine, prima ancora di sapere qual è la vostra meta. Pretendete troppo. Vivete il presente e adattatevi a quello che la vita vi sta regalando.

TOROChiarezza e condivisione do-vranno essere le parole d’or-dine se volete raggiungere la consapevolezza del vostro percorso e avere una visione generale. Abbandonate forza e aggressione. Prediligete il lavo-ro di gruppo all’individualismo.

GEMELLIAffrontare le amare esperienze del passato vi aiuterà a progre-dire. Potreste provare vergogna per qualcosa che avete com-messo; non disperate, è questa l’occasione giusta per porvi ri-medio.

CANCROTrovate il vostro posto nell’or-dine delle cose. Se anche non riuscirete ad occuparvi diret-tamente di quello che è stret-tamente legato alla famiglia, pensate che sarete ugualmente in grado di contribuire al loro benessere e alla felicità. Basta un po’di impegno!

LEONEFornite l’aiuto che vi viene chiesto e poi ritiratevi. Mante-nete la semplicità nelle cose. Basta sacrificarvi all’eccesso per gli altri! Potrebbe essere dannoso e inoltre creare dipen-denze e obblighi.

VERGINEVi sentite costretti e frustra-ti, ma forse avete paura che spezzando i legami divente-rete sfrenati. Trovate il punto d’equilibrio tra controllo ed eccesso. Aspettatevi l’inaspet-tato.

BILANCIAAndare oltre quello che è ragio-nevole potrebbe creare proble-mi. Cercate di puntare i piedi per terra e andate cauti perché le buone intenzioni potrebbero essere tramutate in illusioni. Liberatevi da ogni fardello per essere vincenti.

SCORPIONERigenerate le vostre risorse. Avete esaurito ogni scorta e inoltre non avete possibilità di attingere da altro perché sie-te troppo scarichi per darvi la spinta. Avete toccato il fondo. Ora vi toccherà risalire.

SAGITTARIONon lasciatevi deprimere e ac-cettate la realtà con un sorriso, anche se non avrete ottenuto quello che speravate. Cercate quello che è più adatto a voi. Da che cosa dipende la vostra forza? Quando lo scoprirete brillerete nel vostro splendore.

CAPRICORNOSiate desiderosi di apprende-re e tenete presente che: un bravo maestro trasmette co-noscenza e libera la mente dell’allievo. Un cattivo maestro instilla violenza e trasmette pregiudizi.

ACQUARIOSiete pronti a procedere ma avete bisogno di un aiuto per superare gli ostacoli sul vostro cammino. Ciò potrebbe signifi-care tirarvi indietro e ricomin-ciare nuovamente per riuscire nell’intento. Reggete lo sforzo, ne siete capaci! PESCIRompete le abitudini. Nutritevi di sentimenti sani e non siate avidi. Vi tormentate per ricer-care situazioni durevoli, ma tutto si evolve. Distinguete tra necessità e cupidigia, tra auto-sviluppo e autoindulgenza.

COPERTINA:Ivano Fossati ATTUALITA’02: Oroching03: Editoriale Affettatore04: Prima pagina07: Vita da film Non è mai troppo tardi08: Eleonora Magnifico15: 30 anni16: Gesti delle donne Battute romane19: Fabio Milella22: Lavoro Vs prigione

INIZIATIVE12: Tutti per uno

APPUNTAMENTI20: Il girone de... Oolivo

DOVE ANDARE 05: Brindisi 09: Bari Sud11: Bari12: Bari Nord 13: Taranto17: Lecce22: Basilicata

At

tu

Al

ità

dicembre

sommArio

Page 4: 40 parallelo dicembre 2011

03

Mensile di informazione notturna e cultura di PUGLIA e BASILICATA

IDEATO da: Il Club dei Druidi

Dir. Resp.: G. CannalireProduct Manager: S.ErricoCaporedattore: Sammy Laporta

Redazione testi: C. Solazzo, P. Raimondo,

M. Montanaro, D. e S. Errico, Sammy Laporta, Ivan Perilli, Barbara Mar-celli, Ivana Madaghiele

Red: immagine: D. Errico

Fotografie: Elisa Manta

Webmaster: Silvana PadulaRed. Brindisi: M. DistanteRed. Taranto: E. Altavilla Red. Lecce: Errico/Cafueri Red. Potenza: A. BerardiRed. Bari nord: S. ErricoRed. Bari Sud: S. ErricoRed. Foggia: Marian. Mariani

PRODOTTO da:Associazione 40° ParalleloAssociati ad ANCoS-Confartigianato

GRAFICA:Erri&co s.n.c. Tel. 0831-726678STAMPA: Martano Editrice srl Tel. 0832.240989

reg. n° 7/98 Trib. di Brindisi

Tutte le informazioni vanno inviate a: 40°PARALLELO via E. Ribezzi, 19 - 72022 Latiano(BR)

Tel. e Fax 0831.726678 e-mail: [email protected]

Tutto il materiale è protetto dalla legge sul Copyright.

40°Parallelo non è responsabile del contenuto degli spazi pubblicitari.

Per la pubblicità: 0831.726678

E buon Natale a tutti, compresi i bel-li ed i brutti, buon Natale di cuore anche se credo che come tutti gli anni questo periodo di festività lo vivremo nella più completa frene-sia degli impegni che aumentano in modo esponenziale. I più furbi hanno già pensato ai regali, ad organizzare le cene o i pranzi e le varie partite serali, chi ha un locale per motivi di organizzazione ha già pianificato gli eventi e poi ci sono quelli come noi che arrivano al 24 e ancora non han-no avuto il tempo di fare niente e ci si presenta al cenone come quando si arriva sul bordo di un baratro, da-vanti a noi solo il vuoto, dietro il ri-morso di quello che non siamo riusci-ti a fare che ci insegue come un’orda di lupi inferociti. Ed è li che incomin-ciamo ad avere la consapevolezza che noi in fondo non siamo quello che pensiamo, ma siamo delle mac-chine programmate per la sopravvi-venza, è li che daremo il meglio di noi stessi mentendo senza remore e spergiurando ci appelleremo al quin-to emendamento simulando lo sveni-mento per affaticamento.Con questo numero en-triamo nel quindicesimo anno di attività del nostro magazine, quanti ricor-di in questi 152 numeri pubblicati, in queste ol-tre 4000 pagine riempite d’inchiostro, un augurio di buone feste, a tutti quelli che hanno scritto per noi e hanno fatto conoscere le loro idee sulla nostra carta, a tutti quelli hanno venduto spazi pubblici-tari, a tutti quelli che ci hanno dato suggerimenti e ci hanno fatto crescere. Un buone feste anche a tutta la concorrenza che ci ha fatto guerra negli anni e si è persa lungo

la strada, Insomma è Natale ed è il tempo dei bilanci e non possono che essere posi-tivi, noi 15 anni fa forse non ci avremmo scommesso che saremmo arrivati così lonta-no. Un abbraccio a tutti i lo-cali che abbiamo visto aprire e chiudere e ai pochi che ci hanno accompagnato in que-sto percorso, ormai li sentia-mo più come amici che come clienti. Un buone feste di cuore a questi amici che han-no incrociato la loro vita con la nostra. E andando avanti ci auguriamo di incontrare sem-pre nuovi stimoli, che ci ver-ranno regalati da voi lettori e dai vostri suggerimenti. Que-sta grande famiglia formata dallo staff del quarantesimo, dai lo-cali e dai lettori è il vero motore che fa funzionare questo progetto: Pa-dre, Figlio e Spirito Santo. Non è per essere blasfemi, ma forse la Bibbia ha meno pagine di tutte quelle che noi abbiamo pubblicato.

Auguri a tutti quindi, compresi i belli ed i brutti

daniele errico

Scrivo delle pubblicità che par-lano del poker Texas holdem su you tube prima del video Arca di Noè che faccio vedere a mio figlio? Parlo dei vigili sulla su-perstrada con l’autovelox men-tre nella propria città la gente continua a parcheggiate come cazzo gli pare? Parlo di babbo natale, che come al solito pas-serà tra il 24/25 di dicembre e cancellerà ogni brutta esperien-za di quest’anno che, inesora-bilmente è passato? Ci farà dire, anche questa è fatta, come dice-va quello che si cagava sempre addosso.

simone errico

At

tu

Al

ità

dicembre

Anche questA è fAttA

edit

or

iAle

Aff

ettA

tor

e

redAZione

Page 5: 40 parallelo dicembre 2011

04

DECADANCING TOUR

BARI TEATRO PETRUZZELLI Giovedì 2 Febbraio 2012

Il Decadancing Tour di Ivano Fossati farà tappa a Bari, Teatro Petruzzelli giovedì 2 febbraio 2012. Assistere al concerto sarà come sfogliare le pagine del libro “ Tutto questo futuro “, ricco di im-magini e testi inediti appena pubblicato da Rizzoli e riper-correre attraverso i suoi mo-menti salienti un itinerario artistico di impareggiabile coerenza e qualità. Fossati con la sua band vuole offrire al pubblico un concerto vig-oroso e intenso che sia anche solare. La scaletta non man-cherà di sorprendere: dalle ultime canzoni di Decadanc-ing eseguite per la prima volta dal vivo, attraverso i

brani di impegno civile che da tempo caratterizzano la produzione di Fos-sati - “Cara democrazia”, “La crisi”, “Ho sognato una strada” - fino alla recentissima, preziosa “Settembre”. I musicisti che accompagnano Ivano nel Decadancing Tour nei teatri sono: Pietro Cantarelli (produzione artisti-ca e arrangiamenti, pianoforte, tast-iere, Hammond, chitarre elettriche, fisarmonica e voce), Claudio Fossati (batteria e percussioni), Riccardo Galardini (chitarre acustiche, nylon, elettriche, mandola), Fabrizio Bara-le (chitarre elettriche e acustiche, voce), Max Gelsi (basso elettrico e acustico) e Martina Marchiori (vio-loncello, fisarmonica, organetto, tastiere, percussioni). La qualità del suono è assicurata da Marti Jane Robertson.

I biglietti sono disponibili in preven-dita nel circuito Bookingshow. Ques-ta la tipologia dei posti e il prezzo dei biglietti compresi diritti di pre-vendita.POLTRONISSIMA VIP € 80,50 POLTRONISSIMA € 69,00 POLTRONA € 57,50PALCHI DI 1^ € 57,50PALCHI DI 2^ € 57,50 PALCHI DI 3^ € 46,00 PALCHI DI 4^ € 40,25III ORDINE € 46,00IV ORDINE € 40,25 V ORDINE € 34,50LOGGIONE € 28,75

Delta Concerti Live: 899130383 www.deltaconcerti.it www.bookingshow.it

IVANO FOSSATI SU “DECADANCING” Decadancing è la combinazione di due parole molto diverse tra loro, se si pensa alla gravità della parola dec-adenza e poi alla leggerezza di “bal-lando”, possiamo anche fare un sorri-so. Sarà anche un sorriso amaro, ma siamo in grado di usare l’ironia per raccontare la nostra decadenza, che comunque condividiamo con molti altri. Non stiamo vivendo un declino solo italiano e forse è il momento di reagire, sarebbe auspicabile.

Ho tenuto per molti mesi sul mio pianoforte la foto che appare sulla copertina del disco, l’ho guardata e riguardata ancor prima di cominciare a scrivere le canzoni di Decadanc-ing. E’ una strada che punta dritta a un mare greco, inesorabile e serena come una via di fuga.

Viaggio molto. Anzi, negli ultimi di-eci anni viaggiare è diventato ancora più importante, mi aiuta a capire sempre meglio. Decadancing non è

autobiografico e non è un reportage. Ma quello che ho visto e continuo a vedere intorno a me, una volta fuori dall’Italia, mi fa riflettere. Si può rimanere indietro perché si resta attoniti davanti alla crisi che non si ferma, davanti alla politica così dis-tante da noi.

Abbiamo bisogno di una nuova emi-grazione? Sembra un paradosso, visto che accogliamo con alterne fortune chi vuole venire a vivere qui, ma andare via, darsi una seconda possibilità, per alcuni può diventare fondamentale.

Non so che effetto faranno le mie idee fra qualche anno. Ma nel mo-mento in cui scrivo vedo tanti ital-iani e italiane in giro per l’Europa, e li vedo lavorare, crescere, e inte-grarsi. Non è vero che doversene an-dare dal nostro Paese ti mette in una condizione psicologica di malessere. Non è più vero. Da un capo all’altro del continente ci sono tanti di noi, molto più giovani di me, che fanno bella figura. Soprattutto con se st-essi. Esattamente come in Francia, a Nizza, dove passo molto del mio tempo, avverto una capacità mag-giore della nostra, in Italia, a convi-vere: europei, africani, asiatici. Ep-pure sto parlando di poche centinaia di chilometri dalla Liguria, che ai traffici e alle migrazioni è abituata da secoli. Quando ho cominciato a pensare a questo album, in realtà ho continuato a elencare mental-mente quello che mi stava davanti agli occhi tutti i giorni. Potrei dire che l’ho visto con maggiore evidenza in giro per l’Europa, ma non è del tutto vero. Anche dal proprio punto di osservazione abituale, cioè da casa propria, si possono cogliere gli aspetti determinanti di quello che probabilmente sarà il futuro. Ma nes-suno passa il tempo a indovinare il futuro. La gente lavora, manda i fi-gli a scuola, si perde nel traffico, si cura, va in vacanza, si incontra, si ama. Non c’è libro né canzone che possa contenere tutto questo. E non c’è abbastanza tempo. Così succede che i momenti migliori della nostra vita, quando siamo pieni di slancio e coraggio, sono proprio quelli che nessuno ricorderà mai, a parte noi. In Laura e l’avvenire c’è una coppia: hanno perso il lavoro, lui l’abbraccia e le dice che ora quel posto non fa più per loro, che bisogna andarsene e cambiare di nuovo. Ma tutti e due lì per lì non hanno paura. Se diventer-anno due eterni precari o passeran-no la linea di qualche frontiera nella canzone non lo dico perché non lo posso immaginare neanch’io. Ve la figurate la disperazione che, piano piano, fa posto alla speranza? Vi sembra di vedere cose simili in giro? Il disco è abitato da personaggi che se ne vanno, che cambiano, ma so-prattutto sono disposti ad accettare la possibilità di uno strappo. Perchè nessuno ti aiuta a risolvere diversa-mente la tua vita, così il futuro te lo devi costruire. Ci sono posti in cui si può ancora scegliere riguardo al pro-prio futuro. A volte ho l’impressione che i vecchi si trovino solo qui, in Italia, e che i giovani siano tutti da un’altra parte. Naturalmente non è così. E anche chi non emigrerà mai non deve sentirsi meno di chi lo farà. Ma pensare a una seconda chance è importante, non è qualcosa che si possa rimandare, sottovalutare o snobbare. Né si deve averne paura.In La terra del vento racconto di un altro uomo che se n’è andato via, in un’isola greca. Se volete mi trovate qui, la gente mi ama.

pr

imA

pA

gin

A

pr

imA

pAg

inA

ivAno fossAti

Page 6: 40 parallelo dicembre 2011

11d

ov

e A

nd

Ar

e

-----BRINDISI-----Gruit Birra Artigianale Pub - Pizzeria - Ristor.Via Carmine, 120-122 - www.gruit.itInfo: 0831.562780 - 346.5736327Mar: ChiusoSpecialità: Secondi piatti abbinati a birre speciali, bionde, rosse e Weizen Ottima la pizza

L’Orabeffa Music BistrotVia Marconi, 23 - info: 340.2608301Mar: ChiusoBirre: Spaten - Franziskaner WaisseLowenbrau - Degustazione Rhum

John Martin’s Pub Finest Food - Steak House - BeverageVia F. Fornari, 5Info: 0831.529737 - 338.5659642 www.jmartinsbrindisi.com.... Fiumi di birra ....

---CEGLIE MESSAPICA---Caffè ‘70 Lounge Bar - caffetteria -gelateriaPiazza Plebiscito - info: 333.5444989Sab: Pre-disco

Colonial Cafè Americanbar CaffetteriaVia P. S. Mattarella, 66/aLun: ChiusoSab: Pre/Post - disco

Movida American & WineBarVia Bari, 7/9 - info: 0831.385297www.movidacafe.it Gio: Happy HourSab: Pre Disco - Cornetteria

-----CISTERNINO-----History Vignola Cremeria - Caffetteria - Pasticceria - PubVia San Quirico, 28 - Info: 080.4441055

Le Voyage Pub Pizzeria - CreperiaVia delle Cave, 20 (Caranna)Info: 080.4442585 - 333.3741295Lun: ChiusoMar: Insalate SpecialMer: Giochi da tavoloGio: Pizza SpecialVen: LudotecaSab: Crepes SpecialDom: Tutto e piùAmpio Parcheggio

Nincasi Pub BirreriaVia Dante, 12 Info: 347.5973313Carne alla griglia, preparazione di piatti a base di birra, piatti etnici e sushi su prenotazioneLun: Chiuso

-----ERCHIE-----Bar Fellini Caffetteria - PubVia Roma, 51 - Info: 340.2227324Mar: Chiuso

-----FASANO-----Bykal Birreria - Lounge BarVia Cenci, 10/A - info: 333.4527359 Mar: ChiusoVen : DJ Set

Mac Kenzie Pub Ales & Stout Via Mignozi, 11 - 338.2805468 - 338.1301304Mer: ChiusoDegustazioni birre artigianali - Serate a temaVen: Live musicLocale Autorizzato Mediaset Premium

Skipper Arte Caffé Pub - CaffetteriaVia don Luigi Sturzo,34 - info: 080.4427210www.skipperartecaffe.it - Locale SkyLun: chiuso

Show GirlsS.S. 172 - info: 080.4389834

-----PEZZE DI GRECO-----Stop and Go Bar - PaninotecaVia Angelini, 35Open No Stop H4:30 - H21:00

---SAVELLETRI---Skipper Sea Pub Caffetteria - Gelateria - American Bar - Info: 320.2735377 - 347.4149081Aperti solo Week-end

-FRANCAVILLA FONTANA-American Square Lounge BarPiazza Umberto, 24 - info: 380.8335170

Big Bang Restaurant Lounge BarVia Dante. 5 - info: [email protected]: gli amici del Big BangLun: Dr. Why

Caffè Centrale Caffetteria American Bar Piazza Umberto I - info: 333.9096430Mar: chiusoSab: Pre-Disco

Giba Cafè - Wine Lounge Bar - Enoteca - Norcineria P.zza Umberto, 36 - 333.4973021 - 342.0255043Lun: Chiuso

Suite 77 Pizzeria - Lounge - PubP.zza Umberto I - info: 380.8335170

-----LATIANO-----Bar Degli Amici Caffetteria - GelateriaPiazza B. Longo, 14 - info: 0831.726313Pasticceria produzione artigianale

Borgo Antico Caffetteria - Cocktail BarPiazza Umberto I - info: 0831.727807Mar: Il CervelloneGio: Degustazione viniSab: Aperitivi internazionali

Caffè Manhattan Caffetteria - Gelateria - CreperiaPiazza Umberto I, 41

Chiosco Caffè PignaPanineria - StuzzicheriaVia Bruno Buozzi/Parco PignaMer: Live

Casablanca Pizzeria - RistoranteVia Fuortes, 7- info: 345.6700649Servizio Pizza TaxiMar: ChiusoAperto anche a pranzo con prenotazione

DaBurghi Ristorante - Pizzeria Viale Cotrino, 17/21 - Info: 0831.726201Lun: ChiusoSala climatizzata con 120 posti a sedere - Sala ricevimenti

Enigma Caffè Caffetteria -Wine Bar - Food & Drink - Frutteria - CreperiaVia C. Battisti, 18 - info: 347.9079337Cocktail Fruit and Frozen - Tennent’s Beer

dove AndAre

brindisi

Page 7: 40 parallelo dicembre 2011

do

ve

An

dA

re

06Freelife LoungebarPiazza Cap. D’ippolito, 15 - info: 328.2488655Aperto h6 per la tua colazioneh12-h15 Aperti a pranzo con possibilità di primi piatti. Panino + bevanda + caffè 5€Si accettano buoni pasto.

Mirò Caffè - Caffetteria - Lounge BarPiazzale Stazione - 349.1421801 - 347.4981321

MoonLight Lounge Bar - Caffetteria - LIve MusicVia Roma. 20 - info: 347.7970844Gio: Live musicVen: Happy HourSab: Pre Disco

Nadir Cafè Caffetteria - Pucceria Piadineria - Aperitivi Via C. Battisti, 6bis - info: 347.0097257Aperto a pranzoDom: Chiuso

-----MESAGNE-----Il Geco - Ristorante - Pizzeria Via Otranto, 36 - zona TorrettaInfo prenotazioni: 0831.737938 - 393.9665428Lun: ChiusoProdotti tipici campani

Labcreation - Caffè lettarario - Pub - Emittente radiofonica Via Lucantonio Resta , 15 - 0831.776063www.labcreation.itSab: Live

Vico Zambelli Già 22Splendid Bar - Vineria delle PuglieCentro Storico

Villa Leta Pizzeria - American Bar-FrutteriaStrada Prov. San Vito Scaloinfo: 349/2628214 - 328/9072986Lun: Chiuso

-----ORIA-----Black & White Bar - Pasticceria - Gelateria - PaninotecaVia Latiano, 172 - www.barblackwhite.itinfo: 0831.817119 - 320.3521257

Caffè Decò Ristorante - Lunch - Dinner - Caffetteria – Birreria - Stuzzicheria - Creperia - Cornetteria notturna - Aperitivi tutti i giorniAperto a pranzo - Menù turisticoPiazza Lama, 43 - Info: 0831.847090www.caffedeco.com - Tavoli all’aperto

The Medieval Inn Ristorante - Pub - PizzeriaVia Francavilla F., 55 - www.themedievalinn.itinfo: 0831.840359 - 349.3554942Aperto a pranzo e specialità alla griglia

-----OSTUNI-----Cadillac Disco - Ristorante - Pizzeria Via Dei Colli - Info: 349.6242916 - 339.6919577

Casbah Lounge Bar Since 1993www.originality.itP.zza S. Oronzo -info e pren. tavoli: 339.3929529Mer: Chiuso

Gatto Rosso Bar - PizzeriaLargo Lanza, 6 - info: 0831.334851

Pathos Birreria - PizzeriaVia G. Bruno, 31 - Info: 0831.1796203 - 349.4933392 - 348.4998081Mar - Mer: Champions LeagueGio: KaraokeVen: Live MusicSab: Serie A + Mister XDom: Serie A

XXL Music PubVia G.Zanardelli - info [email protected] e Mer: Champion leagueGio: Live MusicVen: Live MusicSab: Live MusicDom: Live Music

---S. MICHELE SALENTINO---Central Bar Piazza Marconi - info: 338.8074899Mer: Dr Why

Gran Caffè Caffetteria, cornetteria, birreria, paninotecaVia Aldo Moro, 2 - 338.1868183 - 333.6136853Dom pom: ChiusoAperitivi a pranzo e a cena

Gisè Cafè Caffetteria - Gelateria - WineBarVia Pascoli, 10 - info: [email protected]: ChiusoSab: Live MusicDom: Happy Hour Dj Set H19

Kimama Bistrot Pub - Pizzeria - American BarCorso Vitt. Veneto, 126 - info: 339.2449414 - 338.4669630 - [email protected] - Gio: PIatti tipici e arrostiMar: Latino - Americano con N. Tursi e L. LocoVen - Sab: Serata a temaDom: Dr. WhyChampions e Serie A su Maxischermo

---SAN PANCRAZIO SAL.---Aribrì Ristorante – Pizzeria - Bed&BreakfastVia Taranto, 38 - 0831.664106 - 338.4584834www.aribri.it - Aperto anche a pranzo Lun: ChiusoAntipasti tipici della cucina salentina, mediterranea e non solo…Varietà di primi piatti e arrosti di carne di produzione propria con brace a vista. Pizzeria con forno a legna - Carta dei vini nazionali.Un rilassante soggiorno a 14km dalle spiagge.

-SAN VITO DEI NORMANNI-Saloon Pub - Carne alla brace - PizzeriaVia Alessandro Volta, 2Info: 333.1669272 - 339.3194717Gio: Live MusicVen: Karaoke + pizza al metroDom: Gioco a quiz interattivoTutte le partite su Maxischermo

Via Vai Caffetteria - Stuzzicheria – Cornetteria - Vineria - PaninotecaPiazza Vittoria, 26 Info: 0831.953049Lun: ChiusoSab: h24 no stopDom: AperitiviSaletta con 60 posti con maxischermo al secondo piano

---TORRE SANTA SABINA---Guaranà White Lounge Cocktailleria - aperitivi - birreria - griglieria - frutteriaLoc Scoglio del Cavallo (Carovigno)

---TORRE S. SUSANNA---Al Palazzetto Cocktails and Dreams - Caffetteria - Paninoteca - Cocktail BarVia Borsellino, sn (Villa comunale)Info: 347.7900516 Ven-Sab-Dom: Musica Live

-----VILLANOVA-----La Torre Pizzeria – RistoranteVillanova Porto - Info: 0831.308969Aperti a pranzo e cena tutti i giorni

La Torre LoungebarVillanova Porto Info: 0831.308969 – 347.1936800Ven: live musicSab: Pre-discoDom: pomeriggio Dj-set

Page 8: 40 parallelo dicembre 2011

07A

tt

uA

lit

à

Ecco gli indizi per capire se la tua vita è come raccontano i film: • se sei per le strade di New York assisti sicuramente ad una sparatoria o ad un inseguimento della polizia. • superi faticosamente la sele-zione all’ingresso delle discoteche e poi, all’interno, ti accorgi che sono popolate della gente più squallida e malfamata che hai mai visto. • se sei un poliziotto il tuo collega è sicuramente di colore e se ne sbat-te della legge. • se sei un poliziotto uccidi chiun-que ti abbia fatto anche il solo mini-mo sgarbo. • se uccidi qualcuno che è in casa da solo nessuno si occuperà di cerca-re il colpevole. • se sei una ragazza carina sei appena stata lasciata da un ragazzo stronzo. • se sei una ragazza carina e sei appena stata lasciata da un ragazzo stronzo troverai la tua anima gemel-la incrociandola per strada o nel bar dove ti fermi a prendere un caffè. • quando scendi dalla macchina non la chiudi mai. • quando entri in casa non chiudi mai la porta. • quando entri in casa non accendi mai la luce (ATTENZIONE: sei in un film horror. • quando apri il frigorifero lo trovi vuoto, ad esclusione di un piattino bianco con un pezzo di pollo. • i tuoi genitori sono spiritosissi-mi, e ogni giorno ti danno una lezio-ne di vita. • hai sempre un fratello/sorella a cui non rivolgi più la parola da anni. • appena hai un piccolo proble-

ma entri in un bar e ordini un superalcolico (scotch, whisky etc.) doppio (e mol-to probabilmente un barista ti consiglierà meglio di un guru, oppure uan discreta gnocca/l’uomo dei tuoi sogni si siederà accanto a te) • se anche al mattino hai spesso un cocktail o un whisky in mano ma non sei considerato/a un alcoolista. • se sei una donna fai la cameriera o la manager. • se sei un uomo fai il truffatore o comunque un lavoro che comporta l’abbi-gliamento “giacca e cravat-ta”. • se sei un ragazzo vai all’università frequentando i corsi più assurdi. E la tua vita dipen-derà da dove si trova il college che frequenti e dal suo prestigio, non da quello che sai. • se sei un ragazzo e vai all’uni-versità non studi mai. • se sei un ragazzo e vai all’uni-versità non studi mai tranne che il giorno prima di un importantissimo esame, ma c’è sempre una persona o un evento che non ti permette di studiare. • gli esami sono tutti a crocette. • se non superi l’esame per cui dovresti studiare perderai la borsa di studio e non hai i soldi per continua-re la scuola. • se sei un bambino sei sveglio e spiritoso oppure grassoccio e sfigato • se poi senti delle risate in sotto-fondo allora vivi in una sit-com.

Ancora grandi soddisfazioni e successi per il M°Daniela Lupoli direttore tec della palestra Zen Sport Center di Mesagne. Il 26 giugno 2011 a S. Vito Dei Normanni ha presentato due allievi d’eccezione davanti ai Maestri esaminatori per conferire la tanto ambita cintura NERA. Gli allievi d’eccezione sono ROBERTO MUSCIO e ANNA PA-GLIARA la loro particolarità è essere over 40 e aver sem-pre l’entusiasmo e la voglia di mettersi in gioco, soppor-tando i primi acciacchi dell’età per amore del taekwondo. Sport da loro praticato da bambini dove poi le vicende della vita, studio, lavoro, famiglia ha portato loro ad accantonare, per ri-prendere poi in età adulta, inseguendo sempre il proprio sogno: quello di conferire la tanto desiderata cintura NERA, per il TAEKWONDO simbolo di un punto d’arrivo ma anche di partenza. Perchè nel TAEKWONDO discipli-na di arte Marziale ormai anche sport OLIMPICO c’è sempre da imparare, e ROBERTO MUSCIO e ANNA PAGLIARA dichiarano ‘’non è mai troppo tardi…’’ E come se non bastasse nello stesso anno, i due atleti hanno raggiunto altri due obbiettivi, diventando Arbitri Regionali, e qualche giorno fa presso il cen-to Olimpico di Roma hanno conseguito il diploma di Allenatore di TAEKWON-DO, e non è ancora finita!

vitA dA film

non è mAi troppo tArdi

Attu

Ali

Page 9: 40 parallelo dicembre 2011

At

tu

Al

ità

08

Signore e signoridal 18 novembre 2011 e tutti i venerdì alle ore 21.00al Teatro Purgatorio di Bari arriva VARAITY “91 Minuti di Varietà da Canzonissima a Fantastico” dove ELEONORA MAGNIFICO vestirà i panni del-le più famose icone della tele-visione italiana.Lo spettacolo ci riporterà in-dietro nel tempo omaggiando quella televisione che ormai non c’è più attraverso un fla-sback di esilaranti ricordi mu-sicali.Nelle varie performances po-trete ammirare anche gli abiti

originaliindossati dalle più popolari soubret-te nazionali provenienti direttamen-te dallo storico guardaroba della Rai Radio Televisione Italiana.Lo spettacolo nasce da un’idea di Giuliano Ciliberti e Mirko Guglielmi che ne ha diretto anche le coreo-grafie affidate al corpo di ballo della Scuola di Danza Palcoscenico curata dai maestri Daniele Di Mauro e Dani-ca Antonic.

Teatro Purgatoriovia San Pietracola 19,Bariinfoline 0805796677 - 3473160103

Eleonora Magnifico è un artista “en travestì” e il suo è un poliedrico percorso artistico dove la curiosità, l’irriverenza e l’ironia sono alla base della sua ispirazione creativa.

Da qualche anno Eleonora Magnifico è un punto di riferimento per l’am-biente queer pugliese e non grazie soprattutto a “SONO VENUTA” una canzone da lei stessa scritta e inter-pretata con giocoso phatos diventa-

ta in poco tempo una vera cult song sostenuta da un video irriverente e volutamente trash girato allo stadio San Nicola di Bari da sempre luogo deputato agli incontri e non solo di natura sportiva!Eleonora quindi è anche una cantau-trice un pò di nicchia che gioca anco-ra come faceva da bambina quando indossando gli abiti di sua madre so-gnava di essere la grande star televi-siva del sabato sera.Ed è da questa passione per i grandi artisti del passato che nasce il nuovo singolo “LA MUSICA NON C’E’”.Anche questa canzone è stata scrit-ta da Eleonora che ha evocato a suo modo le folli notti degli anni 70 e il glam platinato degli anni 80.Al suo fianco ho voluto una delle ico-ne pop più rappresentative di quegli anni così gayosamente avanti, la mi-tica Viola Valentino dando vita a un duetto un pò retrò e con graffi dagli artigli color rosso giungla!Durante l’estate Eleonora ha gi-rato l’Italia per presentare il suo “Sono Venuta pure...in tour” inter-pretando le sue canzoni e omag-giando a suo mondotra gli altri Battiato,Aznavour,Dalidà e Giuni Rus-so. Significative le tappe al Gay Village di Roma per presentare il suo nuovo pro-getto discografico e la tappa al Parco Gondar di Gallipoli per il concertone “Live ‘80” dove ha condiviso il palco con Donatella Rettore,Alberto Came-rini e la stessa Viola Valentino.Per l’inverno 2012 il tour riprenderà con nuove date dove Eleonora Magni-fico continuerà il suo percorso cre-ativo diviso a metà tra la musica e le sue molteplici curiosità artistiche che daranno vita al suo primo EP pre-visto per il nuovo anno.Nell’attesa dal 18 novembre 2011 e per tutto l’inverno ogni venerdì Ele-onora sarà al piccolo e leggendarioteatro Purgatorio di Bari per debut-tare nello spettacolo “VARAITY” dove riproporrà alcuni suoi mitici personaggi e le sue caratterizzazioni vestendo i panni di una improbabile showgirl un po diva e un po cialtrona,rendendo omaggio ai grandi grandi protagonisti dei varietà televisivi del sabato sera di un tempo.I vestiti dello spettacolo sono quelli originali indossati dalle soubrette più popolari e provengono direttamente dal vecchio guardaroba della Rai Ra-dio Televisione Italiana.Contemporaneamente prosegue an-che il tour promozionale del singolo “LA MUSICA NON C’E’” nei vari circu-iti radiofonici e televisi ti tutta Italia.

Eleonora è da sempre impegnata nella lotta all’omofobia e due anni fa l’ hanno voluta per la loro festa di inaugurazione e per il primo aperiti-vo per single made Ikea.Con il suo stile un pò retrò eppure avant-gard Eleonora strizza l’occhio alle dive di una televisione che ormai non c’è più. Sarà per i lustrini e le paillettes che da piccola ha invidiato a Stefania Rotolo, Sandra Mondaini,Loretta Goggi e Heather Parisi ma Eleonora Magnifico ha in sé anche l’anima tormentata di Dalidà a soste-nerla e a darle quel senso drammati-co in tutto questo mare di colori che fanno di quest’artista una voce unica e insolita.

eleonorA mAgnificoAt

tuA

lità

Page 10: 40 parallelo dicembre 2011

do

ve

An

dA

re

09

---ACQUAVIVA DELLE FONTI--- Sin Cafè American Bar - Wine Bar - CreperiaVia Arco S. Chiara - info: 338.5721361Gio: Chiuso

Theobroma Caffetteria -Cioccolateria - Creperia - GelateriaArco Tampoia, 22 - Info: 333.8791600www.cioccolateriatheobroma.comMer: ChiusoOpen h08:00-24:00

-----ALBEROBELLO-----Anam Zen Cafè Italiano (fraz. Coreggia) - 080.4324539 - 333.7818778Mar: chiuso

Las Vegas Pub - Spaghetteriavia sette liberatori della selva 11Info: 080.4233550 - 339.6356645facebook: spaghetteria las vegasmail: [email protected]: Mojito party con mojito a 3.50 e dj setSab: Live music

Miseriaenobiltà American - ristowinebarP.zza del Popolo, 28/29 - Info: 080.4324082www.miseriaenobiltaweb.itinfo@miseriaenobiltaweb.itLun: ChiusoMer - Ven: Live MusicSab: e domenica dj set

Piave12 Caffè Caffetteria - AmericanBarVia Piave, 12 - info: 328.2825424Mer: Chiuso pomeriggioSab: DJ SetMer Pom: ChiusoVen: Live musicSab: DJ Set

Twin PubVia Isonzo 16 info: 080.4223401 - 320.3607282mail: [email protected] - facebook: twinpubSkybar hd - Selezione birre artigianaliMer: chiusoVen: Super mind, gioco quiz con premi in palio

-----CASAMASSIMA-----Cafè Melior American Bar - Gelateria - Pastic.Via Noicattaro, 56 - Info 080.674491

Crazy Bull Cafè Pubc/o Warner Village - Info: 080.4578189Ogni sera live music o karaoke, divertimento assicurato.

Royal Crown Ristomusicpub - PizzeriaVia Ferratina, 12/a - Info: 080.671270Lun: ChiusoGiorni Feriali: Giochi da tavoloTutte le sere grandi novità: scoprile suwww.royalcrownpub.it

Sunrise Caffetteria Ricev. SISALVia Marconi, 14 - Info: 340.8780142Aperto dalle h 04:00 alle h 23:00Sab: orario continuato CornetteriaTutti i giorni Happy Hour h17-20Aperitivo completo € 2,50

---CASSANO DELLE MURGE---Dominus Pub e PizzeriaP.le Convento - Info: 080.776505Mar: Chiuso

Hansel e Gretel Creperia - Caffetteria - Cornetteria Via Armando Diaz, 51 - Info 347.1805342www.hanselegretel.itMar: ChiusoSab: Aperto tutta la notteTutte l’estate gelato e yogourt soft: solo 1 €

Iguaçù RistoPubVia XXIV Maggio - 080.776164 - 327.2042075Lun: ChiusoGio: Mister X Lucia e i Sette Peccati di Gola Caffetteria, Croissanteria - Creperia - Paninoteca - PiadineriaVia Totò, zona industriale - Info 080.775898Aperto 24h su 24hLun: ChiusoMar - Mer - Gio: aperto h06-h20Ven - Sab: aperto h06-h04Dom: aperto h06-h14 - h17-h02

Masseria Amicizia Agriturismo C.da Cristo Fasano - Info 080.763393Sab: Profumi di masseria

-----CASTELLANA GROTTE----- Boulevard Cafè Caffetteria American Bar

Viale Dante, 57

Lun: Chiuso

Sab: Orario continuato

Carta vini con taglieri e crostini tutte le sere

King Crimson’s Cafè Caffetteria - Tisaneria e Servizio ristorante

Via della Resistenza, 123/a - Info: 328.6128401

Mer: Chiuso

Sensi Star Ristorante & Creperia

P.zza Caduti Castellanesi, 15

Info 080.4963572 - www.sensistar.it

Lun: chiuso

-----CONVERSANO-----Insomnia Cafè Gelateria-Caffetteria-Am bar

P.zza Conciliazione, 56

Gio: chiuso

Specialità gelato artigianale e cornetti caldi

La Belle Epoque Caffetteria, Creperia,

Pizzeria, Pub

Via Lago Sassano, 2 - info: 080.4951773

Mar: Chiuso

Gotà Ristorante - Pizzeria - Wine Bar

Via S. Giacomo, 11

info: 080.4957107 - 333.1396285

Jaluke Guinness Pub

Corso Dom. Morea, 26

Mer: Champions league

-----TRIGGIANELLO-----La Cantina della Birra Pub - Birreria Artigianale “Birranova”

Via Magenta, 2 - Info e pre: 392.8280745

Lun: Chiuso

dove AndAre

bAri sud

Page 11: 40 parallelo dicembre 2011

do

ve

An

dA

re

10-----GIOIA DEL COLLE-----

Aldebaran Cafè Pascucci Caffè Letterario Corso Garibaldi, 101 - info:080.348.0833Lun: Chiuso

All'Ombra del Castello BirreriaPiazza dei Martiri, 3 - info: 080.3483014Mer: Eventi SkyNovità aperti anche a pranzoAperti h12-h15 e h20-h02

Avalon Caffè Cocktail - Champagnerie - Gelateria - PasticceriaVia G. Pastore, 28 - info e pren: 349.6774833Open h06:00 - h01:00 Lun: Chiuso pomeriggio

Deja Vu American BarVia F. Fellini, 55 - info: 080.3481427Lun: ChiusoDom: Serata a tema

Pantarei Birreria - RistoranteVia M. Petrera, 9 - info: 393.3614208Lun: Chiuso

-----LOCOROTONDO-----Friends Caffè Pub - BarVia Mad. della Catena, 83 - info: 080.4311335Sala fumatoriCornetti caldi dopo le h24:00Pizzeria con forno a legnaLocale autorizzato SKY

Pit Stop Pub - American BarVia Martina, 47 - info: 349.4924492SMer: Il CerveloneVen DJ SetDom: DJ Set italiana

Pupi e Pupe Caffè - Saporeria - Cocktail - Smart loungetraversa via Fasano s.c. LocorotondoInfo: 080.4316621 333.2257585Cornetteria dopo h24:00

-----MOLA DI BARI-----Nereide Coffee & Drink Risto e More Via Lungara Porto 31/32 - Info: 080.2375414

Zarì Guinness PubVia Di Vagno, 6 - 080.4713074Lun: Chiuso

-----MONOPOLI----- Kambusa Rock BarVia Cadorna, angolo via Quasimodo, 1Luogo di ritrovo con bar intornoLun: Chiuso...tutto quello che vuol dire essere bar

Patio Cafè American Wine Bar - RistopubVia Barbacana, 79 (centro storico)info: 080.9376447 - 339.4563088 - 3382590801Aperti dal giovedì alla domenicaNovità: PizzeriaVen: Live showSab: Pre-disco dj setDom: Karaoke

Premiato Caffè Venezia American Bar Piazza Garibaldi, 16/18 - info: 080.8494993Lun: ChiusoVen: LiveSab: PreDiscoDom: Aperitivo Start h18

Smeraldo American Bar - CaffetteriaPiazza Vitt. Emanuele, 74 - info: 080.9303154Mar: ChiusoVen: musica 70 - 80 - 90 Gianky DJSab: PreDisco DJ SetDom pom: Musica italiana con Gianky DJ

Sottocoperta PubVia O. Comes, 6 - info: 339.8769547 - 320.8989130Lun: ChiusoMar - Mer: Champions League - KaraokeMer: Il CervelloneGio: Live MusicSab - Dom: VideoMusicShowUnico Guinness Pub di Monopoli

The Kingvia Orazio Comes 25/27/29

Tato’s American Bar - Piadineriavia G. Garibaldi, 29 - 389.0572777Ven- Sab: Pre Disco DJ SetFacebook: tato’s-americanbar piadineria

Victorian Pub Birreria - PizzeriaC.da Vagone, 345Lun: Chiuso

-----POLIGNANO a MARE-----Hard Castle RistoPubVia Atropo, 5/7 - Info: 080.4241357Lun - Mar - Mer: Chiuso salvo festiviGio: torneo di burraco start ore 21.00Specialità: Birre Trappiste

La Brace AsportoVia Atropo, 3 - Info: 080.4241357

Les Croissantes Caffetteria -CornetteriaVia Sarnelli, 228 - Info: 368.7559582Aperto tutti i giornidalle h19:00 alle h03:00Sab: h19:00 alle h05:00

Sherwood Pub Live MusicVia De Rossi, 34 Mar: ChiusoSpecialità: Cucina tipica pugliese

-----PUTIGNANO-----Living Room American Bar CaffetteriaVia Roma, 14 - info: 333.8761617Mar: ChiusoVen: DJ SetSab: Pre DiscoDom: Happy Hour start 19

Monnalisa CreperiaP.zza Aldo Moro

-----RUTIGLIANO-----Spasso Caffè Stuzzicheria - PaninotecaVia Portanuova, 11 - Nuova gestioneInfo: 339.4064354 - 347.3074307 -

-----SAMMICHELE-----Caffetteria Ottocento PaninotecaPiazza Garibaldi, 21/22 - Info: 349.5855754Tutte le sere cornetti caldiMar: ChiusoSab: Special American Bar

La Brace Osteria - MacelleriaVia Venezia, 5 - info: 080.8917314Aperto tutti i giorni h19 – h24Domenica a pranzo su prenotazione

-----SANTERAMO-----Caffè Latino American Bar - Creperia - Frutteria - paninotecaVia S. Allende - Info: 331.4333411Locale Rinnovato

-----TURI-----Piper LoungebarLargo Pozzi, 24 - Info: 340.6606919Lun: Chiuso

Sab-Dom: Events Piper

Page 12: 40 parallelo dicembre 2011

do

ve

An

dA

re

11

Abusuan Centro culturaleVia Vallisa, 67 - info: 0805283361concerti e conferenze

Albert Ice Cafè Caffetteria - Gelateria - American Bar Piazza Mercantile, 11

Blink Pizzeria American BarVia Camillo Rosalba 47/R - info: 080.5044050

Bourbon StreetVia Giuseppe Capruzzi, 262info: 329.9228273

Caffè BorgheseC.so V. Emanuele 128

Caffetteria del Ferrarese P.zza del Ferrarese, 1Info: 393.3566388 - 3283256591

GyrosteriaCentro Storico

In Bocca al LuppoloVia de Gironda, 18 - Info: 0805215490

Joy’sCorso Sonnino - Info: 328.7110049Mar: Ludo’s DayMer: 10% sconto cinemaGio: Tradizione culinariaVen: LiveSab: Baby’s day / Gioco dell’arteDom: Sing with Joy(‘s)

La Bitta Vino e BirraVia Re Manfredi, 33

La Dolce Vita Via G. Albanese, 41 - 333.3621644Lun: ChiusoVen Live

La Habana – Bodeguita ParticularVia S. F. d’Assisi, 45 - info: 338.8277425 Rhummeria – CicchetteriaMer: Festa LocaGio: LiveVen: Cuba Vive

Le Grand Tabou – Cafè - BistrotVia De Rossi ang. Via Garrubainfo: 080.5207098

Martin Hopper Pubvia R. Da Bari, 33 - info: 080.5242414

Maze Jazz CafèOrto Botanico - I Giardini dei tempiVia Amendola, 247 - Info: 320.6787621

Millenium Cafè Loungebar - Caffetteriaviale Enaudi, 72 - info: 080.5467167sempre aperto 24HLun - Ven: Happy HourSab - Dom: Calcio Sky

Mozartvia Card. Ciasca, 25

Parrilla De Juan - Rhummeria Am. BarP.zza Mercantile, 21 - info: 347.8368558

Sant Louis PubVia Giuseppe Capruzzi, 262/ainfo: 329.9228273

Terra di Mezzo - Medieval Pub LudotecaVia di Tullio, 16 - info: 080.5573692Lun: Dr. Why

Tropicana - Pizzeria American Bar Via G. Albanese, 18 - info: 080.5574801Lun: 5€ margherita + bevandaMar: CaraibicoMer: Serata UniversitariaGio: Karaoke con FrancescaVen: LiveSab: Divertentismo & KaraokeDom: Caraibico

Tolesco - Caffetteria universitariaVia Garruba, 15/19 - info: 080.5765147Aperto tutti i giorniSab. sera: aperto

Voglia DiscoBarPiazza Ferrarese

Whisky Jazz American Bar - CreperiaVia Lucarelli, 56 - info: 329.9257624Mar - Mer: Champions LeagueGio: Serate a temaSab - Dom: Serie A

Younger Scottish PubCorso B. Croce, 80 - Info: 339.8363710Lun: CartomanteMar: ChiusoMer: Messaggeria - Single PartyGio: Luna ParkVen: Rock TV e Free Beer

dove AndAre

bAri

Page 13: 40 parallelo dicembre 2011

12

do

ve

An

dA

re

----BARLETTA----Café Réal Am. Bar - Stuzzicheria CaffetteriaVia Cialdini, 35 - Info: 340.4028037Mer: Wine night - Happy Hour h22Gio: Happy Drink - cicchetto Pampero 2 €Promozione birra Tennent’s Super, Jupiler, Ten-nent’s Scotch Ale: cl 0,20 a 1,00€ - cl 0,40 a 2,00 €Ven: DJ Set Max BDom: Caffetteria al pomeriggio con degustazio-ne prodotti dolciari Sofia NobiliLocale a disposizione per feste private

Brera Cafè Via Nazareth

Pepe Nero - Etoile Noir - Dona Fina

-----BITONTO-----Bar Jolly Lounge BarViale Giovanni XXIII, 21 - 080.2375168 - 333.8473628apertura h5:30 - Bruschettoni al forno - Finger foodLocale Partner di Divinae Follie prevendite

Hegemonya Cafè Am. Bar - Gelateria - Caff.Viale Giovanni XXIII, 28 - Info: [email protected]: Chiuso

Ghibly Lounge Bar American bar - Caffetteria - Cioccolateria - Appetizer - Griglieria - VineriaVia Matteotti, 108 - Info: 331.7380289/290Sushi su prenotazione due giorni prima, minimo due persone.Gio: American Bar a 3,50 €Dom: Chiuso Saletta privè a disposizione per feste private - Cocktail - Brunch e Coffè - BrunchCicchetteria 1€ tutti i giorni.

-----BISCEGLIE-----Glam HouseGio: Il Cervellone

Fermata Facoltativa Pizzeria RistoranteVia A. Carrara le Coppe, 2 c/o s.s 16 bis uscita Bisceglie nordinfo: 080.3986055 - 340.2406684Lun. ChiusoAmbiente climatizzato estate/invernoSpecialità tipiche pugliesiMenù senza glutine

34 Dicembre

-----GIOVINAZZO----- Angel’s Pub Birreria-Pub-PizzeriaNel centro storico a Giovinazzo - Via Spirito Santo, 26 - Info: 080 39.41.845

El Pashà Oriental Disco PubS.S. 16 Uscita Giovinazzo Sud - 080.394.2371Ven. Sab: Aperto

Mare Luna Pizzeria - BraceriaS.S. 16 Km 780 + 480 Molfetta/Giovinazzo - C.da Torre Don Oronzo - info: 347.9658581 Mar: ChiusoE’ consigliata la prenotazione. Locale disponibile per feste private.

Prince Caffetteria - PubPiazza Vittorio Emanuele, 18Aperto h7:30 - h02Mer: ChiusoVarie qualità di Rum e ottime pizze e piadine.

Rocket Pub - Pizzeria Via Crocifisso, 18 - info: 080.3945184Lun: ChiusoGiochi di società tutti i giorni tranne i festivi e prefestiviBirre alla spina: Ronen Heiner, Gordon Finest Silver, Gordon Finest Red, Weisse Weihenstephaner Menù completo con ottime pizze e prodotti tipici di Norcia e tagliata di carne.Climatizzato estate/invernoRaccolta punti Iperclub 1€ =1punto

Yoghy Planet 2 RistoPub - PizzeriaP.le Leichhardt, 2/4Info: 349.4178662 - 349.4178660Lun: ChiusoMenù fisso 10,00€Narghilee tutti i giorniLocale a disposizione di feste private con prive

-----MOLFETTA-----Baraka Pub Wine BarVia Amente, 44 (centro storico)info: 347.2945851Gio: Chiuso Calì Cafè Caffetteria - American BarVia Puccini, 58 - info: 346.5403690 Ven: Musica hip hop e dancehall

Florys Caffè CaffetteriaVia Generale Poli, 3 - info: 080.3341531Mar: ChiusoSpecialità ricchi aperitivi e stuzzicheria.Preparazione buffet per ogni ricorrenza

Place Blanc Kafè Lounge BarPiazza Mar. di Savoia, 4 - info: 347.1775209Lun: Chiuso

Swing Pub Birreria - Creperia - Caffetteria - American Bar Viale Pio XI, 21 - info: 080.3353553Ogni sera Happy Hour start h21 - h23Mar: Chiuso

La Darsena - Silver Caffè

-----TRANI-----Babalù Cafè - American Bar - Music - RistoVia Statuti Marittimi, 22 (porto)www.babalu.it - [email protected]

Before XXX Drink e More Am. Bar - Lounge & Aperitive BarVia Zanardelli, 9 - Info: 349.0625933Gio - Sab: DJ Set Krispino - Albrizio - Mario CDom: Happy Hour h20-23 fingerfood and musicwww.myspace.com/beforexxx

Gran Caffè Impero Caffetteria - Sala The - American Bar - Bistrot - ChampagneriePiazza Plebiscito, 5-6 - Info: 347.9096356Mar: ChiusoPrenotare per il fine settimanaVasto assortimento Rum e dolci al cucchiaio

Jax’o Risto AmericanBar Via Statuti Marittimi, 28 - Info: 347.9059915 Sempre Aperto

La Bodeguita RistoranteVia Zanardelli

New Tripple Cocktail - Music BarVia Lagalantei, 26 - Info: 340.0570763 [email protected]: ChiusoGio: Lounge BarVen: DJ SetSab: DJ SetDom: Happy Hour

Santo Graal Irish Pub - Braceria - PizzeriaVico S. Maria, 4 - info: [email protected]: ChiusoMar - Mer: Champions LeagueVen: Live MusicDom: Serie A

Vin Cafè

-----TRINITAPOLI-----Butterfly Cafè Via Europa, 2/c - info: 334.1212341Ven: Live Music

dove AndAre

bAri nord

Page 14: 40 parallelo dicembre 2011

do

ve

An

dA

re

13

-----TARANTO-----Brazel Specialità BavaresiC.so Due Mari, 24/25 info: 099.4521580Mar: Chiuso

Exit Pub American Bar - Birreria Viale Virgilio ang. Via Cavallotti, 120 info: 347.1349618

Giardini Virgilio Caffetteria GelateriaViale Magna Grecia

Joyce Irish PubC.so Due Mari, 30 info: 099.4521921Mar: Chiuso

Old Fashion Caffetteria - PubV.le M. Grecia, 425 - info: 099.7724206Gio: L’aperitivo

Ice Fashion GelateriaV.le M. Grecia - info: 099.7724206

Pangi Pizzeria - Griglieria - Fast Food Lungomare, 20 - info: 099.4539771

Poldo Forever Pub - American Bar Via Lama, 105 - info: 099.7776813

-----CAROSINO-----Gebenà Pub Cafè - Ristorante - PizzeriaVia Garibaldi, 35 - 348.9536542 - 334.6721957Lun: Dr. WhyMar: ChiusoMer: KaraokeGio: Dr. WhyVen: VotAntonio

-----FAGGIANO----- La Cambusa Birreria - PizzeriaP.zza A. Moro - info: 328.3185147Lun: Chiuso

---FRAGAGNANO--- Pleasures American Bar Pizzeria - RosticceriaVia S. Pellico, 24 - info: 393.6172180

-----GROTTAGLIE----- Caffè Nenè Arabian PubVia Leone XIII, 3 - Info: 335.363020Lun: ChiusoGio: L’aperitivo d’oriente - start 21:30

Crema Caffè Bar - CaffetteriaGelateriaPiazza Principe di Piemonte, 14/BInfo: 099.5668599Lun: Chiuso

Estrò Disco Club C.da Mutata - Info: 328.1061479www.discoestrobychicco.itLun: Chiuso

-----MANDURIA-----Al Castello Pub - Pizzeria - RistorantePiazza Garibaldi, 16Info: 099.9738950 - 338.4971212Gio: Chiuso

Caffè Del CorsoGelateria artigianale - Tavoli all’apertoVia XX Settembre, 52 - 392.0656956Lun: Chiuso

Fluid Drink & Food - Caffetteria Via Mercanti, 2 - info: 333.4467976Mar: Chiuso

Guinness Pub Irish Pub e Trattoria MessapicaCorso XX Settembre, ang. Via Cadorna Info: 099.9411308 - 335.1347823Tutto da scoprireMar: Chiuso

La Locanda di Antonvito Comu si mangiava na votaOdori e sapori di antiche tradizioni contedineVia XX Settembre n°75 - info: 340.7559707Mer: Chiuso

Lanternella Pub Frutteria - Gelateria - Pizzeria - RistoranteCorte Paradiso, 2Info: 099.9711354 - 393.5600674Mar: Chiuso

Mabay DiscoPub - Trattoria - PizzeriaCirconvallazione TA-LE info: 333.6637163 - 327.2191733Mar: Karaoke e divertentismoSab: Caraibico, latino, DiscomusicDom: Caraibico, latino

Manhattan Pizzeria - PIatti ProntiVia Per Uggiano, 88 - info: 340.7361755Sab mattina: ChiusoAperti a pranzo con pizze, primi e secondi d’asporto

Obsession RestaurantPiazza Commestibili, 21 Info: 392.9480655Centro Storico – Zona Pedonalee-mail [email protected]: ChiusoSpecialità: Antipasti e carne alla brace, primi piatti

Thunder Road Via Cadorna Traversa Corso XX Settembre, 392.0089604 - 335.1347823 - 347.7964607

--MARTINA FRANCA-- Caffè D’Annunzio Caffetteria - Cornetteria artigianale - Wine Bar - American Bar Sala The - Pausa PranzoVia D’Annunzio, 27 - Info: [email protected]

Caffè Derna Caffè - Pasticceria e Gelateria artigianale - Stuzzicheria - Cocktail BarVia Pietro Barnaba, 1 - Info: 080.2372165Sab: Cornetteria H24Buffet per ogni ricorrenza

Caffè Primo Lounge Bar - Caffetteria -GelateriaVia Taranto, 37 - 080.4800000Sempre aperto h06-h24week end continuato fino a tarda notteven/sab: pre-disco Week-end: New Fashion Cool AmericanoLimousine Lounge Bar

dove AndAre

tArAnto

Page 15: 40 parallelo dicembre 2011

do

ve

An

dA

re

14Caffè Florien Bar – Pasticceria - Gelateria - RosticceriaVia Dei Lecci, 26 - info: 080.4806770Lun: ChiusoAperto tutti i giorni h06 - h01

Eden Bar CaffetteriaVia V. Bascio, 13/15 - info: 080.4806398Mar: Chiuso

Hijo de Puta Caffè - Bar Food - CreperiaVia O. Flacco, 70 - info: 320.5530812Ven: Serata a tema

Le Rendez Vous Caffètteria - Gastronomia via mottola 20/22 - info:080/4306922Aperti a pranzo (anche asporto)Dom: Happy hour start h19

Pinky Pub Pub - Osteria - BirreriaVia Decio Raggi, 15 - info: 339.4582191Aperto tutte le sere

37 Music Art CaffèCicchetteria - Saletta internaVia Vittorio Emanuele II, 37 (centro storico)info: 339.4111257 - [email protected]: ChiusoVen: Serata Live MusicSab: Pre Disco - Cocktaleria

---ROCCAFORZATA---Go West Pub - PizzeriaVia Madonna della Camera, 14 info: 320.3552450www.myspace.com/[email protected] Lun: ChiusoVen: L’enigmista

---SAN GIORGIO J.--- Kalùa. Wine Bar - American BarVia Marche, ang. Via CampaniaInfo: 099.5916928Mar: ChiusoGio: Happy Hour h22:30 - h0:30Ven: Live Music

-----SAN VITO-----Aguaraja Park Osteria - Pub - PizzeriaViale Jonio, 370 - info: 339.3940868Mar: Chiuso

-----SAVA-----Caffè Mazzini CaffetteriaVia Mazzini, 218 - info: 331.4737166Produzione propria cornetti artigianali Aperto tutti i giorni H04 -H20Gio: Chiuso

Déjà Vu Lounge BarCorso V. Emanuele, 129 - info: 331.4737166Mer: ChiusoVen: Il venerdì Glamour

Lo Stuzzichino Pucceria - Kebab - FriggitoriaVia Trento, 117 - info: 331.3904634Mar: Chiuso

Il Cafè Caffetteria - Drink e Food - StuzzicheriaVia Mazzini, ang. Via Bari - Info: 099.9748277Dom: Chiuso

Sfizzy Tex-Mex - Kebab - Pizze - Insalate Via Vittorio Emanuele, 85 - Info: 338.0742159Mer: ChiusoCucina messicana - Consegna a domicilioAperto tutti i giorni h19:30 - h23:30

-CAMPO MARINO DI M.- Toro Loco PizzeriaLit. Salentina S.P. 122Info: 099.9714872 - [email protected]: ChiusoPizzeria con ampia sala, ideale per feste, compleanni e campo di calcetto

Page 16: 40 parallelo dicembre 2011

At

tu

Al

ità

15

Quando avevo 12 anni volevo avere la fidanzata.

Quando ne ebbi 14 finalmente la trovai, ma non era appassionata, quindi decisi che avevo bisogno di una ragazza passionale, con voglia di vivere.

Al liceo uscivo con una ragazza passionale, però era molto emotiva. Per lei era tutto terribile, era la regina dei drammi, piangeva tutto il tempo e minacciava di suicidarsi. Fu allora che capii che avevo bisogno di una donna stabile.

Quando ebbi 22 anni incontrai una donna stabile, pero era noiosa. Era totalmente prevedibile e non la eccitava niente. La vita era così noiosa che decisi di cercare una donna emozionante.

A 24 anni incontrai una donna emozionante, però non reggevo il suo ritmo. Passava da una cosa all’altra senza fermarsi mai, faceva cose impetuosamente e litigava con chiunque incontrasse. All’inizio ero divertito ed energizzato, però capii che era una storia senza futuro.Decisi così di cercare una donna ambiziosa.

A 26 anni la incontrai: intelligente, ambiziosa e con i piedi per terra. Era una collega.Era così ambiziosa che si trombò il mio capo e si prese il mio posto.

Adesso, a 30 anni, cerco una donna con le tette grosse...

30 Anni

Attu

Ali

Page 17: 40 parallelo dicembre 2011

At

tu

Al

ità

16

Consigli infallibili per capire la gestualità delle donne..

Sui giornali per uomini si tro-vano consigli per eliminare la pancia in 10 giorni.. costruire i pettorali in 5 giorni.. e gli immancabili consigli per intor-tare. Ma se questi consigli li legge una donna?..

Cosa significa quando lei… (e quello che pensano veramente le donne..) Ecco cosa significa veramente

quando una donna...

Ti guarda anche quando non parlate = E’ un chiaro segnale che sta fanta-sticando su di te. Magari si chiede se starebbe più comoda sopra o sotto… (o forse si sta chiedendo dove ti ha trovato (nell ovetto kinder??) e per-chè dovevi capitare proprio a lei!)

Tocca i bottoni della camicetta = E’ ben predisposta! e si esercita per niente, poveretta!, è un operazione che ti sobbarcherai volentieri…. (o forse si è accorta che le stavi guar-dando il “balcone” e fa finta di gio-cherellare con un bottone per chiu-dere la panoramica!)

Quando si rivolge a te reclina il capo muovendo in avanti le spal-

le = Cosଠfacendo mette bene in mostra il collo, zona eroge-na femminile per eccellenza…. (o forse sta solo facendo esercizi con il collo visto che a forza di ascoltare le tue noiose delucidazioni le si sono paralizzate anche le ossa!)

Giocherella con l anello. Sfi-la, infila, sfila, infila…. = il mes-saggio è fin troppo esplicito! (i casi sono due: o si sta annoiando da morire o si sta innervosendo e piut-tosto che spaccarti qualcosa in faccia si sfoga sull’anello!)

Si mordicchia le labbra o se le inumidisce = Beh, un film por-no l avrai visto pure tu, no?…. (anche qui i casi sono due: innanzi-tutto stai attento se sta guardando te o qualcuno lଠvicino e poi chiedile se magari è stata in montagna, sai, l aria fredda fa seccare le labbra e il burro di cacao è l unica soluzione!)

Si risistema continuamente la gonna = Il motivo è ovvio, è come se ti chie-desse “Hai visto che mercanzia?”…. (o forse vorrebbe chiederti “Mai vista una donna in vita tua??”)

IstruZZZioni pe’lluso:Cosa fare se una cicciona vi attraversa la strada all’improvviso?“Mettila sotto, che si je giramo ‘ntorno nun ce basta ‘a benza!”

Se vedete una ragazza che mangia il gelato: Lui: “Che me fai da’ ‘na leccata?” Lei: “No!” Lui: “E ar gelato?”

Se quando cambiate “grattate” la marcia e vi urlano : “Oh, che hai

cambiato?” Voi rispondete: “No, sto sempre co’ quella troia de tu’ sorella!”

Come rispondere agli apprezzamenti.. Lui: “A bbella, ma ‘ndo lo porti ‘sto culo, a spasso?? ” Lei: “No, lo porto ar Verano (cimitero) a caca’ sull’anima de li mortacci tua!”

Lui: “Ammazza che culo!” Lei: “Te piace?! Vie a casa co’ me che mi’padre te ‘o fa tale e quale!” Lui: “Aho, c’hai er culo ch’e com’er sono de ‘n mandolino!” Lei: “Si ma pe’ te nun sona!” Lui (contromossa): “E ce lo sapevo ch’era rotto!”

Se trovate vostro padre settantenne a letto con 2 prostitute:

Padre: “Che me li lasci i sordi pe’ paga ‘ste due?” Figlio: “Ma nun te ne bastava una?” Padre: “Pe’ me è terapeutico come ‘na medicina!” Figlio:”Ma la USL nun te ‘e passa?” Padre: “La USL nun passa ‘n ca22o, figurete si me passa ‘a fi#a!”

Battute romanesche fini fini:

Al mare: Ragazzo: “Lavinia, viette a fa’ ‘r bagno” Ragazza: “No, e che c’ho la patata co’ ‘r ketchup”

In autobus a Roma:All’autista, una ragazzina che vuole scendere dalla porta posteriore: “A Capooo! Che m’apri de dietro?” L’autista: “Come no! E se vieni qua, t’apro pure davanti!”

In discoteca: Ragazzo alquanto ubriaco a ragazza alquanto bruttina: “Aho, maquanto sei brutta!” La ragazza alquanto indispettita: “Ammazza quanto sei ‘mbriaco!!” Ragazzo: “Si, ma a me domani me passa…”

i gesti delle donne

bAttute romAne

Attu

Ali

tàAt

tuA

lità

Page 18: 40 parallelo dicembre 2011

d

ov

e A

nd

Ar

e17

-----LECCE-----Bikers 1340 Live Cafè Via A. Costa, 5/7

Black BettyViale dell’Università

Bombetta Arrosteria SalentinaVia L. Romano, 37 / Traversa Via TrincheseInfo: 327.4492515Specialità: Bombette e Messicani, la Pendagghia. Cucina Tipica Salentina

Caffè dell’Anfiteatro Caffetteria Am. BarPiazza Sant’oronzo, 12 - Info:346.0100020Ven: Live

Caledonia Taverna Pub and RestaurantVia Lib. Romano - 0832.303052 339.5402826Lun: SharaokeVen: Live

Celtic Pubvia Salandra, 39A - Info: 0832.523255Tutte le partite del Lecce - Serie A - Champions LeagueLun Dr. Why

Cheers Pubviale dell’università, 41Info: 328.3056781 - 389.4579364Specialità: Club SandwichDom: Karaoke

Crazy Bull Cafè TexMex GrillHouse c/o Multisala Medusa - Info: 0832.279368Mar - Mer: Champions LeagueGio: Dr. Why Sab - Dom: Antici e posticipi Serie AGioca, e vinci i premi della vetrina3 schermi giganti

Deja VùVia Imbriani ang. Via C. Battisti

Est Cafè American BarVia Di Vaste, 66

Gelateria Martinucci VIa G. Arditi, 11

Gelateria SottozeroVia G. Giusti, 21

La Negra Tomasa Pub - PizzeriaVia F. Aragona, 2 - info: 340.7631938

Mad LoungeBarPiazzetta Santa Chiara, 9

Molly MaloneVia Cavallotti, 2 - Info: 347.7173523

Mood LoungeBar - Ristorante - CaffetteriaViale Rossini, 44 - Info: 328.9057400Gio: Live musicDom: Sunday Session

Moulin Rouge Piazza libertini

Officine Cantelmo

Old Schoolvia Dei PerroniMar - Gio: Festa della BIrraEventi Sky

Road 66 Tex-Mex Pub - Steak Housevia Dei Perroni - Info: 0832.246568Mar: LiveGio: Da Leoni Happy BeerEventi Sky

Rubens Brasserie pizzeriavia Matteotti, 36 - Info: 0832.247012Lun: ChiusoGio: DegustazioneEventi Sky

Scrigno dei sapori Pizzeria asporto Porta San Biagio

Sette di Sette Bar Ristorante - Caffetteriavia Oberdan, 13 - Info: 0832.452514Lun: Chiuso

Tennent’s Grill Griglieria pubVia Taranto - Info: 0832 279475 - 331.4108405Sempre aperto - Eventi Sky

Twin TowersViale Leopardi

Urbancafè Lounge Bar - CaffetteriaPiazza Vittorio Emanuele 11(piazzetta S. Chiara) - Info: 0832.288388

-----ARADEO-----Araknos BirrosteriaVia Bosco ang. Via Grandi - 0836.552965

Caffè del Teatro Caffetteria – Aperitivi – PubVia S. Benedetto - Info: 346.1829533Mer: Poesia&MusicaVen: Dj SetSab e Dom: Livewww.caffedelteatroaradeo.com

Coco Loco Lounge Bar – Caffetteria – Pasticceria – GelateriaVia Mazzini, 116 – info: 327.2258771Sala Slot - TabaccheriaSempre Aperto

-----CALIMERA----- Must Exclusive Bar – Lounge BarParco Giochi Comunale - info: 331.2572354Aperto tutti i giorni ore 07:30/13:30 – 16:30/02:00Ven: Serata Must con Dj SetSab: Pre Night with Dj Rotation and Free AperitifDom: Live, Wine and Aperitif con Prenotazione Tavoli Food e Aperitivo h24FACEBOOK: Must Bar

---CAMPI SALENTINA---G Lab PizzaGrill & CocktailPresso Stazione ferroviaria

-----CARMIANO-----Bulli e Pupe American Bar – Cocktail – Sala da GiocoVia Roma, 143 - Info: 328.1871958Sempre ApertoVen: Live Music - Dj setEventi Sky Live – Calcio in DirettaVasta scelta di BirreFacebook: BULLI E PUPE CARMIANO

Mirò Bar - TabacchiVia Veglie, 87 - info: 393.9958614Mar: Chiuso

----CASARANO-----Araknos Restaurant & Grill – Pizzeria – Wine BarVia Nardò, 22 - Info: 333.2029567

Shakespeare’s English PubVia Vecchia Matino-CasaranoInfo: 0833.599848

-----COPERTINO-----El Gazer Pub - PizzeriaPiazza Castello - Info: 389.1820566Mer: Chiuso

Est Cafè American BarVia Re Galantuomo - info: 333.3563201Mar: Chiuso

Gipo American Bar - PizzeriaVia Sant’Angelo, 41 - info: 0832.934151

Old Crown Pub - BirreriaVia M. di Savoia, ang. Via G. Strafella 1 info: 333.2950185 – 333.9866444Mar: Chiuso

-----CURSI-----Prosit BarVia Maglie - Info: 0836.332030Lun: ChiusoMar: Dr. WhyMer: Jazz_Jam SessionGio: Happy CocktailVen: Live MusicSab: Pre-Disco Dom: Balla Italia_Festa di Musica e Scenografia Italiana

-----CUTROFIANO-----Jack’n’Jill - Music Live PubVia Vittorio Veneto, 40

-----GALATINA-----San Pedro Saloon American Restaurant - PizzeriaPiazza San Pietro - Info: 380.4546864 – 338.1627749Lun: ChiusoMar: Menù ‘ Cucina Americana’ - 7€Mer: Menù ‘ Cucina Messicana’ – 7€Gio: Menù ‘ Cucina Salentina’ - 7€Ven: Gioco a PremiSab-Dom: Diretta Serie AFB: SAN PEDRO SALOON FAN CLUBMYSPACE: .COMSANPEDROSALOONFANCLUB

Tuscè & Susu Lounge Bar - RestaurantGalleria Teatro Tartaro, C.so Principe di Piemonte - Info: 340.3883655

Zona Franca Pizzeria/Birreria - Bed&Breakfastwww.zonafranca96.itVia San Rocco, 13Info: 0836.563920 – 368.244797Mar: Chiuso

----GALLIPOLI----Caffè BelliniCorso Roma, 9 - 0833.263622

Premiere Discoteca – Restaurant

Santavè Lounge BarVia A. Diaz - Info: 328.1154455Ven – Sab – Dom: Aperitivo con DjSetAperto tutte le sere

Sunrise Restaurant - American BarP.zza Giovanni XXIII - Info: 0833.262744Ristorante aperto anche a pranzo

-----GALUGNANO-----Stella Blu Pub/Bar-Tabaccheria-SkyVia Sandonato – 338.8265868Gio: ChiusoVen: Live

-----LEVERANO-----Bar Della Torre Disco-PubCentro Storicowww.bardellatorre.fan-club.it

-----MARTANO-----Morrison Pub Via Marconi, 35 Mer: ChiusoVen: Live

The Box DiscoBar – Pub – Caffetteria – PanineriaAperto tutti i giorni con AperitiviPiazza Gramsci, 35 - Info: 338.3415990Dom: Aperitivo e Musica dal VivoFacebook: Bar The Box

-----MAGLIE-----Araknos Restaurant & Grill – Pizzeria – W. BarVia Ospedale, 70 Info: 0836.552965 - 335.8438990 - 328.3081920Sempre Aperto

Chupito Lounge BarVia San Giuseppe, 21 - Info: 329.2960546 Mer: Happy HourGio: LatinoVen – Sab: Dj SetSempre ApertoTutti i giorni ‘Festa del Cicchetto’ a 2€

L’Allegra Scottona ArrosteriaVia Umberto I, 77 Lun: BombetteMer: Da LeoniAperti anche a pranzoEventi Sky

dove AndAre

lecce

Page 19: 40 parallelo dicembre 2011

do

ve

An

dA

re

18Taberna degli Artisti Birreria, Pizzeria, Griglieria, Wine BarCentro Antico – 388.1198802Ven: D. Why

-----MELPIGNANO-----Osteria del Feudo Cucina MediterraneaVia Verdi, 23 - Info: 348.6926865Lun: Del FungoMer: CacciagioneGio: DegustazioniEventi Sky

-----MERINE-----Fugu Ristorante Giapponese e TailandeseVia Tito Schipa, 20 - Info: 380.3408108

---MONTESANO S.NO---La Meridiana Caffetteria – Aperitivi – Trattoria - PizzeriaVia Sandonato, 39 - info: 320.1596569Aperti Tutto il Giorno dalle h 6:00 alle h 0:00Menù a Mezzogiorno e SeraPiatti Freschi e di Alta Qualità a Prezzi Competitivi

-----MURO LECCESE-----Gold Barley Risto Pub - PizzeriaPiazzale Stazione - Info: 328.8917915Mar: Musica LiveMer: ChiusoSerie A - Champions League su maxischermo

-----NARDO’-----Follja Lounge BarCorso Galliano, 37 - info: 329.0386489Ven: Live MusicApertura h 04:00 - Birra: Extra Gold – Heineken

Mind The Gap Pub Via Galatone, 85Info: 349.1922148 - 0833.578965Lun - Mar - Mer -Gio: GiroPizzaGio: Live MusicDom: KaraDance

-----ORTELLE------Blue BarPiazza Indipendenza, 5 - 0836.958001Lun pom: Chiuso

----PARABITA----Bakayokò – Pizzeria, Birreria, Grill, PaninotecaVia Isonzo, 2 - info: 328.0444115 – 349.7218682Aperto tutte le sereCucina per Celiaci

-----POGGIARDO-----Caffè BorghesePiazza Episcopo, 2 - info 338.2650157 – 0836.901285Lun: ChiusoVen – Sab: Disco Pubwww.caffeborghese.com

Tesoretto Grill Music HotelProv. Maglie-Castro - Info: 0836.904353www.tesoretto.org

--SANTA MARIA di LEUCA--Lido Azzurro Disco-PubVia Cristoforo Colombo - 388 65 34 361www.lidoazzurro.org

--SOGLIANO CAVOUR--Terra di Mezzo Birrosteria - Pizzeria f. legna C.so Umberto I - Info: 0836.545111Lun: chiusoVen: KaraokeFACEBOOK: Terra di Mezzowww.terradimezzo.com

-----TAVIANO-----Circolo 80 Situazioni - Open h7:30-h2:00 Via Vittime di Via Fani - Info: 347.1033795Lun: Chiuso

Torrefazione American BarC/o piazza Mercato - Info: 393.2136143Lun: Chiuso

--TORRE S. GIOVANNI--Otello Bar PaninotecaCorso Annibale

Kristi - Trattoria,Pizzeria - Lunge barC.so Annibale, 80 - 339 4141050 - 339 2220041Lun : Chiuso

-----TRICASE-----Caffè Pisanelli Caffetteria – Cocktails Bar – AperitiviPiazza Pisanelli – info: 380.3299252Mer: Chiuso

Lohengrin Pub PizzeriaVia Varisco

Menamè Ristorante – Cocktail BarVia San Demetrio, 32 - Info 0833.771588FB: MENAME’ TRICASEFB: Menamè Tricase

-----UGENTO-----La Piazzetta Food, Drink, Music Live & MorePiazza San VIncenzo - Info: 328.2325970 Dom: ChiusoAperti dalle h8:00 alle h24:00 - Colazioni ed aperitivi

Rigolò Caffè Letterario Caffetteria - Sala the – Pasticceria - - Libreria, - Norcineria – Cocktail - Wine bar P.zza Colosso - info: 338 4573847

-----VEGLIE-----Gianna Rock Caffetteria, Ristorante, Wine BarVia Fratelli Bandiera, 33 - info: 328.6625949Sempre Aperto – Aperitivi tutti i giorniVen: LiveSky Diretta PartiteFacebook: GIANNA ROCK cafè

O’Brien Guinness PubNovità PizzeriaVia G. Carducci, 12 - info: 339.4036940

Page 20: 40 parallelo dicembre 2011

At

tu

Al

ità

19

Presenta in acustico i brani del suo nuovo disco“CHI FA DA SÉ FA PER TRE”

Dopo il successo dei concerti estivi, continua il Tour di FABIO MILELLA per presentare in acustico il suo disco d’esordio “CHI FA DA SÉ FA PER TRE” (pubblicato da Carosello Records e distribuito da Artist First), composto da 6 brani in cui il cantante pugliese recupera le sonorità degli anni ‘60 per mescolarle con i moderni suoni elettronici, con la voglia di raccon-tare e raccontarsi in modo semplice e leggero.

FABIO MILELLA oltre ai suoi brani inediti, propone rivisitazioni dei più famosi brani italiani degli anni ’60, da “Il Geghege” a “Nessuno Mi Può Giudicare”, “Tintarella Di Luna” e tanti altri.

“CHI FA DA SÉ FA PER TRE” è nato dalla voglia di FABIO MILELLA, auto-re di musica e testi insieme a Luigi Rana, di tornare indietro nel tempo per recuperare la magia degli anni ’60, “anni in cui la gente aveva biso-gno di sognare, di ridere e divertir-si – afferma Fabio Milella – la stessa voglia di cui c’è bisogno ora”.

L’ironia è infatti l’asse portante della scelta artistica di FABIO MILELLA, che decide di mettersi in gioco prenden-dosi in giro e raccontando col sorriso realtà comuni a tutti come i rapporti di coppia, la famiglia e il precariato.

“DISPETTO”, primo singolo estratto dall’album, è una storia simpatica di una coppia che scoppia. Ispirandosi alla fine di tante relazioni prive di fondamenta, FABIO MILELLA con “DI-SPETTO” ironizza fino all’esaspera-zione i compor-tamenti comuni delle donne e degli uomini.

Fabio Milella na-sce il 5 settem-bre 1978 a Bari. La sua passio-ne per il canto si vede subito dall’età di due anni, quando si diletta a cantare con il papà nel salotto di casa. A nove anni co-mincia a strim-pellare il piano-forte, lasciando immediatamen-te la musica classica per de-dicarsi alla mu-sica leggera e soprattutto alle lezioni di canto: la sua vera grande pas-sione. Subito dopo le scuole medie si iscrive al Liceo Classico di Bari e influenzato dagli studi umanistici co-mincia a scrivere e comporre canzoni già all’età di quattordici anni. Dopo anni di gavetta nei locali pugliesi in-contra il produttore Luigi Rana (tra i suoi vari lavori nel 2004 è produtto-re-autore del brano “Sei la vita mia” cantata da M. Rosini a Sanremo cate-goria Big, produce per la Walt Disney la sigla del film “Il libro della giungla 2” di cui è autore del testo, supe-

rando la selezione fra 40 ar-rangiatori di tutto il mondo). Nel 2008 Fabio Milella e Luigi Rana scrivono e producono il brano “Dispetto” presentan-dolo alle selezioni del Festi-val Sanremo 2009. Il brano supera le selezioni e succes-sivamente Fabio viene chia-mato a Roma per sostenere le audizioni in via Asiago, dove riceve i complimenti da parte di Paolo Bonolis. A giu-gno 2009 Fabio Milella e Luigi Rana producono e scrivono il brano “Mentre il sole sorge” presentandolo come inedito a Sanremolab 2009. Fabio Mi-lella supera tutte le selezioni del concorso arrivando sino alla fase finale che si svolge nel Teatro del Casinò di Sanremo. A gennaio 2010 il brano “Mentre il sole sorge” viene selezionato tra 450 brani ed entra tra i 18 brani pubblicati nella Compi-lation ufficiale di Sanremolab 2009. Il 19 settembre il cantautore puglie-se Fabio Milella si esibisce al Moa - Music On Air (Salone della musica in programma a Cernobbio e Como dal 17 al 19 settembre), durante la giornata conclusiva della manifesta-zione, prima del concerto di Davide Van De Sfroos con i suoi ospiti. Fabio Milella è attualmente impegnato con il suo gruppo, formato da 5 elementi (Joe Dedda alla chitarra, Tom Cru-dele al basso, Francesco Giancaspro al piano/tastiere e Vito Grazio alla batteria) con il quale porta in giro i suoi brani inediti, nonché canzoni e medley riarrangiati degli anni ’60 tra cui “Il geghege”, “Amore disperato”, “Il ballo di Simone”, “Una fetta di li-mone”, “Nessuno mi può giudicare”, “Tintarella di luna” ed altri.

www.myspace.com/fabiomilella - “Fabio Milella” fanpage su www.facebook.it

Ufficio Stampa: Parole & Dintorni (tel. 02 20404727 - [email protected])Management e Booking: Delta Concerti (Rif. Pino Ingrosso [email protected]) Promozione radio:L’AltopArlAnte (Fabio Gallo – tel. 348/[email protected])

fAbio milellA

Attu

Ali

Page 21: 40 parallelo dicembre 2011

Ap

pu

nt

Am

en

ti

20

Dal Sud del Sud arriva un’esperienza unica e poliedrica. Dal blu del mare al giallo del grano, all’indaco dell’uva al verde delle erbe aromatiche, fino al rosso passione, la combinazione non è mai scontata. Ogni appuntamento è un’emozione i n e d i t a , combinazione tra

enogastronomia, ingegno ed arte. Tutti i profili tracciano le coordinate del nostro territorio, ne raccontano le caratteristiche straordinarie, per essere apprezzate dal turista e riconosciute dal locale.Sullo sfondo locations metropolitane e rurali, gallerie, cortili, laboratori, volte a stella e ricami barocchi, torni e tavolozze di colori per un domino di tessere diverse dove l’input è l’energia creativa con il coinvolgimento dei partecipanti. Direttore d’ orchestra l’associazione “Elementi” nata da pochi mesi a Lecce con lo scopo di valorizzare il territorio promuovendone le

peculiarità a 360 gradi.Si parte il 4 dicembre da Lecce quando “Il girone de….” diventa “Matrimonio d’amore”, un dopocena goloso, sodalizio tra cioccolato e grappa per risvegliare i cinque sensi e lasciarsi catturare da forme inedite d’arte da scoprire tutte, rigorosamente, targate cacao.L’appuntamento alle 21 ad Avio Selezione, a due passi da piazza Sant’Oronzo (via V.Fazzi, 35).E il “Girone de…” continua… Info: 335/8299422

Parte da Bari per con-quistare il resto del mon-do. Inaugura martedì 6 dicembre alle 20,30 in piazza del Ferrarese, 22 “Oolivoo” prima tappa di un progetto di ristorazione innovativo, nato dalla volo-ntà di “offrire convivialità e cucina pugliese”. Una proposta culinaria ampia e gustosa che mette in prima linea prodotti tipici pug-liesi di alta qualità con la

sfida ambiziosa di esportarli in ogni latitudine. Cellino San Marco ai primi dell’anno, subito dopo Taranto, e poi Milano, Torino, San Pietroburgo e Londra, le prossime aperture già in calendario, tutte pensate seguendo un unico filo conduttore: trasmettere la storia enogastronomica del nostro ter-ritorio valorizzando la memoria del passato ed esaltandola in chi-ave contemporanea.Antipasti freddi e caldi, pizza “alla barese”, primi e secondi

piatti, dolci, per un menu che è sintesi tra la semplicità delle ri-cette e l’appetitosità delle portate, accom-pagnate da vini selezi-onati tra le cantine più prestigiose della Puglia, tra cui quella della Tenuta Carrisi di Al Bano. Sarà pro-prio lui, che ha deciso di entrare personal-mente nel progetto, la special guest della prima apertura pug-liese. Ingresso libero.

il girone de...

oolivo

Attu

Ali

tàAt

tuA

lità

Page 22: 40 parallelo dicembre 2011

21

Page 23: 40 parallelo dicembre 2011

22

do

ve

An

dA

re

- A

tt

uA

lit

à

-----BARILE-----Old Stories Pub & Pizzeria LowenhauseS.S. 93 - info: 0972.770047Mer: Chiuso

Lun: Salsa y merengue

Ven: Live Music Dance

--CASTEL DI LAGOPESOLE--Terra Satis

-----LAVELLO-----Borgo Antico - Trattoria - PizzeriaPiazzetta Caduti 13,14 - Info: 0972.83241- 335.6721986Aperto a pranzo

Mar: Chiuso

Diwine Winebar and More

Via dante, 99 - info: 392.9261496

Euro Cafè Caff. – Birreria - Paninoteca Via Roma, 98 Aperto h05 - h02Lun: ChiusoVen: Live Music Dance

Forentum - PizzeriaPiazza Plebiscito, 16 - Info: 0972.85147Locale per piccoli ricevimenti

Piper Cafè - caffetteria - am. lounge barVia Roma, 149- Info: 328.2605429Mar: ChiusoVen: Live musicSab: Dj SelectionsDom: Happy Hour h19

-----MELFI-----Jeans Entertainment American bar . cornetteria - birreria - ristorante

Via Foggia, 118 - Info: 0972.727599 - 334.1856076 - 333.4174201

Hollywood Cafè Caff. - Pub - Paninoteca

Via G. D’Annunzio - info: 329.8006156

Mar: Chiuso

Sab: Live music dance

-----PALAZZO SAN GERVASIO-----Dinamic Centro Sportivo - Rist. - Bar - Pizz.

S.P. 79 (c.da Marascione)

Info: 0972.44723 - 347.7285875

Osteria Manfredi Pizza and Wine - Degustazione e stuzzicheria

Corso Manfredi, 20 - Info: 0972.44793/45405

Mer: Chiuso

Prelibatezze del Palato Ristorante - Pizzeria

Via V. Lichinchi, 156 - 0972.44817 339.6495259

Mar: chiuso

-----RIONERO-----Braceria Al Maialino Carne alla brace di produzione propria

Zona P.I.P prolungamento Via Brindisi

Info: 345.3289699

Lun: chiuso

-----SCALERA----- Fandango Irish Zone - Osteria - Pizzeria - NorcineriaVia Delle Quercie, 15 - Info: [email protected]: Chiuso

-----VENOSA----- Beige Caffè Stuzzicheria - Saletta the

Piazza Umberto I - info: 389.9046968

Aperto H 06 - H03

Gio: ChiusoSerie A e Champions su maxischermo

Blue Moon Caffetteria - Gelateria - Cornetteria - Ricariche telefoniche

Via Appia, 15 - info: 0972.36883

Sab: Dalle 21:00 Happy Hour

Lun: Chiuso

Al Baliaggio Ristorante - Cucina tipica Locale - Specialità di pesce

Via Vittorio Emanuele, 136-142

info: 0972.31135

Il Brigante Pizzeria - Trattoria

Via Mommsen, 15 -

info: 0972.374203 - 333.6441557

Mer: Chiuso

Fantasy Pizzeria - Ristorante - Cucina tipica lucana - Grigliate - Bar - Gelateria

Nuova apertura - Nuova Gestione

Via Appia, (Pineta Oraziana vicino stadio comunale) - Ampio Parcheggio

Piccoli ricevimenti

Pizzeria al Porticato

Piazza Umberto I

Plaza Cafè American Bar - Caffetteria - Snack Bar - Wine Bar - Ricariche telefoniche

Piazza Castello

Lun: Chiuso

Ristorante Santa Maria Della Scala

Corso Garibaldi, 59 - 0972.35331 329.0846546

Dom. sera - Lun: Chiuso

Taverna del Balì Wine Bar

Via vittorio emanuele, 142

dove AndAre

bAsilicAtA

Non trovi lavoro? Ecco la so-luzione: vai in galera! Sei un disoccupato cronico? Meglio!

L’hai scampata, ecco per-chè:

IN PRIGIONE passi la mag-gior parte del tempo in una cella 8×10AL LAVORO passi la maggior parte del tempo in una stanzetta 6×8

IN PRIGIONE mangi tre pasti al giorno; AL LAVORO hai solo una pausa per un pranzo che devi anche pagarti.

IN PRIGIONE hai del tempo libero per buona condotta; AL LAVORO se ti comporti beni vieni ricompensato con maggior lavoro.

IN PRIGIONE la guardia apre e chiude tutte le porte per te; AL LAVORO devi portarti appresso una scheda magnetica ed aprirti tutte le porte da solo.

IN PRIGIONE puoi guardare la TV e giocare; AL LAVORO… se guardi la TV e gio-chi vieni licenziato.

IN PRIGIONE hai il tuo gabinetto personale; AL LAVORO devi condividere

IN PRIGIONE permettono alla tua famiglia ed agli amici di farti vi-sita; AL LAVORO non puoi neppure par-lare alla tua famiglia.

IN PRIGIONE tutte le spese sono pagate da chi paga le tasse e sen-za che tu debba lavorare; AL LAVORO devi pagare tute le spese per andare al lavoro e poi detraggono le tasse dal tuo salario affinché possano pagare per le persone in prigione.

IN PRIGIONE passi la maggior parte della tua vita a guardare da dietro le sbarre desiderando di uscire. AL LAVORO passi la maggior parte del tempo desiderando di uscire e andare dentro le sbarre.

IN PRIGIONE ci sono le guardie. AL LAVORO vengono chiamate ma-nager.

IN PRIGIONE devi restarci per tutto il tempo stabilito AL LAVORO ci vai per tornare a casa ogni tanto.

IN PRIGIONE per starci 25 anni devi averne fatte veramente tan-te.AL LAVORO dopo 35 anni (se va bene) esci e vai in pensione.

IN PRIGIONE fai palestra. (Gratis) Dopo il LAVORO vai in palestra (a pagamento)

lAvoro vs prigione

Attu

Ali

Page 24: 40 parallelo dicembre 2011