22set-VetrinaEventi

1
MER 22/09/2010 BOLOGNAIN MEDIA PART NER DELLA NOTTE DEI RICERCATORI: LA SCIENZA A SPASSO IN UNA SERATA DAL FASCINO EUROPEO La business community di Bologna promuove la serata del 24 settembre che vedrà la scienza protagonista sotto le Due Torri e nelle vie delle principali città europee. Giochi, esperimenti dal vivo, mini conferenze, concerti, spettacoli, aperitivi e molto altro: ecco come la Notte dei Ricercatori (www.nottericercatori.it) torna per il secondo anno consecutivo nelle vie della città. Media partner dell’evento è BolognaIn, la business community che dal 2008 sostiene questo tipo di iniziative. Dedicati ad adulti e bambini, dalle ore 18 all’una della notte di venerdì 24 settembre si alterneranno mini eventi per le vie di Bologna, in contemporanea a sette città dell’Emilia Romagna e tutta l’Europa. L’obiettivo è quello di avvicinare il pubblico al mondo della ricerca, sottolineando in particolare l’importanza del mestiere di ricercatore, figura professionale alla base del progresso e dell’innovazione. Promossa dalla Commissione Europea e sotto l’Alto patronato del Presidente della Repubblica, la manifestazione è organizzata in Emilia-Romagna da ASTER (Rete Alta Tecnologia dell’Emilia-Romagna) in collaborazione con il CNR e l’Università di Bologna, insieme a istituti di ricerca presenti sul territorio, associazioni e imprese private. “Siamo nati per promuovere progetti innovativi per la città, generando confronto e dialogo e favorendo la libera circolazione delle idee. La Notte dei Ricercatori racchiude in sé tutte queste volontà e siamo davvero felici e onorati di appoggiare l’evento come media partner: la creatività, la passione per il lavoro e la conoscenza sono le chiavi del futuro non solo della città, ma del mondo intero”, ha commentato Roberto Ciacci, fondatore di BolognaIn. Argomento: Si parla di BOLOGNAIN On line

description

La business community di Bologna promuove la serata del 24 settembre che vedrà la scienza protagonista sotto le Due Torri e nelle vie delle principali città europee. Giochi, esperimenti dal vivo, mini conferenze, concerti, spettacoli, aperitivi e molto altro: ecco come la Notte dei Ricercatori (www.nottericercatori.it) torna per il secondo anno consecutivo nelle vie della città. Media partner dell’evento è BolognaIn, la business community che dal 2008 sostiene questo tipo di iniziative.

Transcript of 22set-VetrinaEventi

Page 1: 22set-VetrinaEventi

MER 22/09/2010

BOLOGNAIN MEDIA PARTNER DELLA NOTTE DEI

RICERCATORI : LA SCIENZA A SPASSO IN UNA

SERATA DAL FASCINO EUROPEO

La business community di Bologna promuove la serata del 24 settembre che vedrà la scienza protagonista sotto le Due Torri e nelle vie delle principali città europee.

Giochi, esperimenti dal vivo, mini conferenze, concerti, spettacoli, aperitivi e molto altro: ecco come la Notte dei Ricercatori (www.nottericercatori.it) torna per il secondo anno consecutivo nelle vie della città. Media partner dell’evento è BolognaIn, la business community che dal 2008 sostiene questo tipo di iniziative.

Dedicati ad adulti e bambini, dalle ore 18 all’una della notte di venerdì 24 settembre si alterneranno mini eventi per le vie di Bologna, in contemporanea a sette città dell’Emilia Romagna e tutta l’Europa.

L’obiettivo è quello di avvicinare il pubblico al mondo della ricerca, sottolineando in particolare l’importanza del mestiere di ricercatore, figura professionale alla base del progresso e dell’innovazione.

Promossa dalla Commissione Europea e sotto l’Alto patronato del Presidente della Repubblica, la manifestazione è organizzata in Emilia-Romagna da ASTER (Rete Alta Tecnologia dell’Emilia-Romagna) in collaborazione con il CNR e l’Università di Bologna, insieme a istituti di ricerca presenti sul territorio, associazioni e imprese private.

“Siamo nati per promuovere progetti innovativi per la città, generando confronto e dialogo e favorendo la libera circolazione delle idee. La Notte dei Ricercatori racchiude in sé tutte queste volontà e siamo davvero felici e onorati di appoggiare l’evento come media partner: la creatività, la passione per il lavoro e la conoscenza sono le chiavi del futuro non solo della città, ma del mondo intero”, ha commentato Roberto Ciacci, fondatore di BolognaIn.

Argomento: Si parla di BOLOGNAIN

On line