18x18 Villa de Winckelsvilladewinckels.com/wp-content/uploads/2014/02/Villa-de-Winckels... ·...

13
VILLA DE WINCKELS ENOTECA - RISTORANTE - LOCANDA Marcemigo di Tregnago, Verona

Transcript of 18x18 Villa de Winckelsvilladewinckels.com/wp-content/uploads/2014/02/Villa-de-Winckels... ·...

V I L L A D E W I N C K E L SE N O T E C A - R I S T O R A N T E - L O C A N D AMarcemigo di Tregnago, Verona

Una vecchia Villa in un borgo bellissimo, cose buone, buon vino… il resto lo inventate voi

Pensate ad un luogo fuorimano, silenzioso, immerso nel verde con il lastricato di pietra che già da solo è unascultura… e immaginatevi a conversare in una saletta col camino mentre gustate una prelibatezza… Villa de Winckels, nel piccolo Borgo di Marcemigo vicino a Verona, è una scoperta, un’emozione, una storia!

V I L L A D E W I N C K E L SE N O T E C A - R I S T O R A N T E - L O C A N D A

La magia di un luogoche avvolge di emozione i vostri momenti conviviali,

le occasioni importanti della vita e perché no, anche gli incontri di lavoro

La famiglia Merzari ha iniziato il suo progetto di ospitalitànel 1992 dopo un restauro sapiente dell’antica villacostruita tra il 1100 e il 1400. Lo spazio del ristorante, composto di tante salette piccolee grandi, interpreta e accoglie le più diverse esigenze:troverete sia l’ambiente adatto a gustare una cenaappartata che una conviviale serata con gli amici.In tutte le sale una raccolta di dipinti dedicati allaLessinia, interessante, di Guido Pigozzi, l’architetto cheha seguito il restauro, vi introduce nell’atmosfera dellaterra cimbra, dolce e solitaria.

Il menu coniuga sapientemente la cucina del luogo conpiatti originali e gustosi della tradizione veneta. Una ricca Carta dei vini, un servizio di qualità, un ambienterilassante… di più, sarebbe difficile immaginare.

Le proposte gastronomiche di Villa de Winckels spaziano nella tradizione veneta ben interpretata e accostata ai vinipregiati della nostra zona ma non solo.Villa de Winckels organizza anche, con cadenza mensile “i menu degustazione”, offrendo ai clienti affezionatil’occasione di esplorare nuovi abbinamenti di sapori, profumi, vini.

Un posticino fuorimano e un menu che accosta i sapori della tradizione

con fantasia

A Villa de Winckels in mezzo a tante evocazioni poetiche sulla Lessinia c’è una saletta con una veduta di Veneziaaffrescata all’inizio del novecento. È una vera chicca che vi avvolge in un’atmosfera fuori dalla realtà.

Come avvolti in un sogno

L A C A N T I N A D E L G E N E R A L ESi chiama così in onore dell’ultimo discendente della famiglia De Winckels,alla quale apparteneva la villa. L’Enoteca è in una casetta a lato del ristorante enel 1100 fu parte di un piccolo convento di frati.In “Cantina” si possono degustare le migliori annate dei vini italiani, stranierie ovviamente dei produttori veronesi. Oltre alle degustazioni, potete organizzare nell’Enoteca una cena con tantistuzzichini golosi, salumi e formaggi accompagnati da mitiche mostarde o undopo cena speciale assaporando un dolce fatto in casa con un buon Reciotoo un Passito forestiero.I prezzi sono onesti in rapporto alla qualità, alla cortesia del servizio, e allabellezza del luogo.

Se preferite un’atmosfera informale, “La Cantina del Generale” è il posto giusto per voi

Villa de Winckels è il luogo ideale per inventare la vostrafesta di Nozze con tante sfumature.C’è un’aia meravigliosa lastricata di pietra per il buffetdell’aperitivo, c’è un boschetto ombreggiato per unrinfresco, ci sono tutte le salette del ristorante e c’èanche una grande sala per ospitare gli invitati (massimo260 persone) intorno al tavolo degli sposi. La composizione dei tavoli nel salone è libera e sia ilmenu che ogni dettaglio della festa, vengono concordaticon gli sposi. L’esperienza della famiglia Merzari vi supporta e vi conducenelle scelte più adatte al vostro personale stile.

Gli Sposi, si sa, cercanoun’atmosfera particolare: qui trovano ciò che rende

indimenticabile l’inizio…

Dietro alla villa, nel boschetto aipiedi della torretta medioevale,l’atmosfera è molto tranquilla. Nella bella stagione questo è illuogo adatto per un brindisi dicompleanno o una festa di famiglia.Qualche stuzzichino goloso, l’aperitivoa base di frutta, la musica… il prato per lasciar giocare i bambini!

La grande sala romantica,attrezzata per i banchetti

Un cocktail sotto la Torretta?

La sala, molto luminosa, può ospitare fino a260 persone. È uno spazio versatile, attrezzatoper le proiezioni, la musica ecc, si presta sia aibanchetti privati che alle grandi occasioniaziendali. La disposizione dei tavoli, infatti,varia per risolvere specifiche esigenze.

Si sale sulla collina passando dal giardino dietro alla villa e in un attimo avete a vostra disposizione cucina, soggiorno,camera con bagno e terrazzo sul tetto per guardare la luna. La torretta è magnifica… è dedicata agli innamorati!

In Torretta per apprezzare

la tranquillità assoluta e il paesaggio

fin giù in pianura

Ecco la Val d’Illasi

in tutta la sua poesia

Tra le valli veronesi, la Val d’Illasi èforse la più poetica. Terra di grandivini come il Soave, il Valpolicella,l’Amarone e il Recioto, il suopaesaggio tappezzato di vigneti eciliegi è famoso per la sua bellezza. Osservato da questa bifora anticadiventa indelebile nella memoria.

La vallata, straordinariamente riccadi sentieri, è molto frequentatadagli appassionati di mountain bikee da chi ama le passeggiate.

Nella Villa, ci sono 12 stanze confortevoli, ampie, luminose. Ogni stanza ha il suo bagno, la tv, il telefono, il frigobar e l’aria condizionata (anche se il clima di collina permette di star bene senza l’aria condizionata). Ci sono stanze con il letto matrimoniale oppure i letti singoli e ci sono anche alcune suites con un’ampia stanza atti-gua alla camera per le esigenze delle famiglie.

Un luogo che stuzzica la fantasia

Villa de Winckels si trova in una posizione veramente strategica: vicino a Verona con la sua Arena e a città d’arteimportanti come Vicenza e Venezia, è alla fine della “via del Soave”, paesaggisticamente pregevole e ai piedi delGruppo del Carega, zona del Durello dei Lessini, altrettanto speciale. Grazie a questo, permette di trascorrere una vacanza molto varia, tra passeggiate in montagna, gite nei paesi deicastelli Scaligeri, bagni alle Terme romane di Giunone. E ancora di visitare il Museo dei fossili di Bolca e la contradadi Cogollo, patria del ferro battuto.

Villa de Winckels locanda con i fiocchi

Stanze di luce e colore

Le stanze sono ampie e luminose. Una ricercata progettazione dei colori e dei materiali naturali, negli arredi e neirivestimenti, ha creato spazi funzionali con un’atmosfera fiabesca che invitano a sentirsi in vacanza, rilassati e dentroquesto paesaggio.

Tra tante cose belle a Villa de Winckels ce n’è una preziosa: il silenzio. Gli unici suoni che accompagnano le nottie i risvegli qui sono quelli della natura. Ed effettivamente svegliarsi col canto degli uccelli è la cosa più lussuosache vi offriamo!

Nella quiete amica

Verona

VR EstMilano Soave

Soave

Illasi

TregnagoMarcemigo

VeneziaA4

Via Sorio 30, I - 37039 Marcemigo di Tregnago, VeronaTel. e Fax 045 6500133

[email protected]

Chiuso lunedì tutto il giorno e martedì sera

Colognola ai Colli

V I L L A D E W I N C K E L SE N O T E C A - R I S T O R A N T E - L O C A N D A

Per arrivare a Villa de Winckels c’è una strada sola, non potete perdervi!

Percorrendo l’autostrada A4 da Verona il casello di uscita è Verona Est mentre da Venezia è Soave. Proseguendoverso Colognola ai Colli si sale per Illasi e si percorre la valle fino a Tregnago. Alla fine del paese c’è l’incrocio chevi porta nel piccolo Borgo di Marcemigo. Vi aspettiamo.

V I L L A D E W I N C K E L SE N O T E C A - R I S T O R A N T E - L O C A N D A

www.villadewinckels.it