È la festa della sicurezza a Milano - SAIMA MECCANICA · SicuRtEch ExpO. A Milano la festa della...

8
» Con parole mie... “Siamo in Italia e nonostante la crisi … ecco che arriva no- vembre e noi progettiamo già la montagna per le vacanze di Natale: un brindisi sulla neve vicini al caminetto e alla fami- glia per festeggiare la festa più bella dell’anno, il S. Natale!!! ”Anno bisesto, anno funesto!” … dicevano le nostre nonne e queste parole sembrano davvero confermate dai media: a giudicare dalla crisi mondiale, gli incidenti, le pazzie, la violenza e le cronache nere che ci arrivano ormai da tutti i Paesi del mondo. Per fortuna, per noi, il bicchiere è comunque sempre “mez- zo pieno” e ci consoliamo con il progetto MUS-E, per l’inte- grazione dei bambini extracomunitari che sono a scuola con i nostri italiani. Abbiamo presentato il progetto alla città e siamo orgogliosi di cominciare a gennaio con i primi corsi di MUS-E ad Arez- zo nelle scuole elementari di Arezzo e provincia. Quando c’è la volontà di fare qualcosa di buono per l’umanità, anche se non è facile, qualche volta ci si riesce. … Per tornare alla vita lavorativa siamo chiusi per ferie dal 24 dicembre 2008 al 6 gennaio 2009. L’Ufficio Assistenza però è sempre a Vostra disposizione attento a qualunque esigenza d’intervento ed escluso il giorno di Natale e di S. Stefano, (25 e 26 dicembre), potete sempre contattarci dalle ore 8.00 alle ore 17.00 ai numeri diretti di seguito elencati : +39/0575/987116 (tel.) +39/0575987102 (tel.) +39/0575/929260 (fax) +39/0575/929238 (fax) e-mail: [email protected] Meritano davvero un brindisi doppio di auguri questi nostri tecnici della super Squadra Pronta Assistenza! A tutti, gli amici, conoscenti e soci anticipiamo fin d’ora gli auguri per un 2009 pieno di soddisfazioni, salute e serenità. Orietta Malvisi Moretti Dir. Resp. ORIETTA MALVISI MORETTI SAIMA OGGI - Tariffa Regime Libero: Poste Italiane s.p.a. Spedizione in Abbonamento Postale 70% - DCB/89/2004 - Arezzo www.saimasicurezza.com www.saimameccanica.com www.mesa-sic.com 11/08 oggi 57 NOVEMBRE 2008 SicuRtEch ExpO. A Milano la festa della SAiMA Sicurezza: 31 anni vissuti in- sieme per combattere il crimine, per prevenirlo e per scoprire le ultime tecnologie del settore. Al pad. 13, nello stand K21 L28, particolarmente festeggiati i tecnici della pronta Assi- stenza: fiore all’occhiello di SAiMA Sicurezza. È la festa della sicurezza a Milano Nella foto: ad Arezzo i tecnici della pronta Assistenza. una squadra super! SAiMA Sicurezza pAD. 13 StAND K21 L28 [email protected] A Vostra disposizione!

Transcript of È la festa della sicurezza a Milano - SAIMA MECCANICA · SicuRtEch ExpO. A Milano la festa della...

» Con parole mie...“Siamo in Italia e nonostante la crisi … ecco che arriva no-vembre e noi progettiamo già la montagna per le vacanze di Natale: un brindisi sulla neve vicini al caminetto e alla fami-glia per festeggiare la festa più bella dell’anno, il S. Natale!!! ”Anno bisesto, anno funesto!” … dicevano le nostre nonne e queste parole sembrano davvero confermate dai media: a giudicare dalla crisi mondiale, gli incidenti, le pazzie, la violenza e le cronache nere che ci arrivano ormai da tutti i Paesi del mondo. Per fortuna, per noi, il bicchiere è comunque sempre “mez-zo pieno” e ci consoliamo con il progetto MUS-E, per l’inte-grazione dei bambini extracomunitari che sono a scuola con i nostri italiani. Abbiamo presentato il progetto alla città e siamo orgogliosi di cominciare a gennaio con i primi corsi di MUS-E ad Arez-zo nelle scuole elementari di Arezzo e provincia. Quando c’è la volontà di fare qualcosa di buono per l’umanità, anche se non è facile, qualche volta ci si riesce.

… Per tornare alla vita lavorativa siamo chiusi per ferie dal 24 dicembre 2008 al 6 gennaio 2009. L’Ufficio Assistenza però è sempre a Vostra disposizione attento a qualunque esigenza d’intervento ed escluso il giorno di Natale e di S. Stefano, (25 e 26 dicembre), potete sempre contattarci dalle ore 8.00 alle ore 17.00 ai numeri diretti di seguito elencati :+39/0575/987116 (tel.)+39/0575987102 (tel.)+39/0575/929260 (fax)+39/0575/929238 (fax)e-mail: [email protected]

Meritano davvero un brindisi doppio di auguri questi nostri tecnici della super Squadra Pronta Assistenza! A tutti, gli amici, conoscenti e soci anticipiamo fin d’ora gli auguri per un 2009 pieno di soddisfazioni, salute e serenità.

Orietta Malvisi Moretti

Dir. Resp. ORIETTA MALVISI MORETTISAIMA OGGI - Tariffa Regime Libero:

Poste Italiane s.p.a.Spedizione in Abbonamento Postale

70% - DCB/89/2004 - Arezzo

www.saimasicurezza.comwww.saimameccanica.com

www.mesa-sic.com

11/08

oggi57NOVEMBRE 2008

SicuRtEch ExpO. A Milano la festa della SAiMA Sicurezza: 31 anni vissuti in-sieme per combattere il crimine, per prevenirlo e per scoprire le ultime tecnologie del settore.Al pad. 13, nello stand K21 L28, particolarmente festeggiati i tecnici della pronta Assi-stenza: fiore all’occhiello di SAiMA Sicurezza.

È la festa della sicurezza a Milano

Nella foto: ad Arezzo i tecnici della pronta Assistenza.una squadra super!

SAiMA SicurezzapAD. 13 StAND K21 L28

[email protected] Vostra disposizione!

attualità oggi2

Nel nuovo insediamento di Castelnuovo CAEM ha installato una linea di applica-zione polveri altamente produttiva con tecnologie avanzate. SAIMA ha contribuito con:- il tunnel di pretrattamento;- il forno di asciugamento;- il tunnel di gelificazione.- il forno di polimerizzazione;- la supervisione e il coordinamento del layout con le aziende che hanno fornito le cabine e il convogliatore aereo.

Castelnuovo di subbiano. inaugurazione della nuova sede CaeM

1958-2008. La CAEM-Magrini compie 50 anniTaglio del nastro alla presenza del Sindaco di Subbiano e del Presidente dell’Associazione Industriali.Era il 1958 quando Rito Magrini - padre dell’attuale direttore generale, Nedo - fondò la CAEM.La produzione d’allora, completamente incentrata sulla realizzazione di quadri elettrici, rimase tale fino al 1970, quando nacque il sistema di scaffalature modulari CAEM. A 50 anni dalla sua fondazione, CAEM-MAgrini S.p.a. è una realtà internazionale che vanta due principali realtà produttive: Subbiano e Sto-ke-On-Trent (U.K.). Mezzo secolo di progettazione e innovazione vengono festeggiati conn l’inaugurazione della sede di Castelnuovo: Sabato 11 Ottobre la CAEM brinda ai 50 anni di attività con un nuovo stabilimento di 12.000 mq di area, dotato di tronchetto ferroviario che permetterà di comprare interi treni di acciaio per fornire sempre più clienti. (da Casentino 2000)

automechanikaFrankfurt am Main con SAIMA Meccanica

A Francoforte con Pink per la Fiera di SAIMA Meccanica. Il successo del mondo è segnato dai Paesi che ci ri-chiedono con maggiore insistenza: abbiamo ricevuto le visite di: Australia, Bulgaria, Cile, Cina, Danimarca, Francia, Giappo-ne, Grecia, India, Iran, Irlan-da, Israele, Kazakistan, Korea, Marocco, Mongolia, Nuova Ca-ledonia, Olanda, Portogallo, Re-pubblica Ceca, Romania, Russia, Sudan, Singapore, Spagna, Sve-zia, Svizzera, Thailandia, Tunisia, Ucraina, Zambia.

CAEM-Magrini di Subbiano festeggia mezzo secolo di attività

Inaugurazione l’11-10-08, alla presenza del Sindaco e delle autorità regionali

Cabina alla CAEM (dimensioni utili trattabili: 200x6000x2000 m. Produttività massima: 1000 mq/ora

cultura oggi3

Nella città di Gerusalemme, al confine con Ramallah (la città pale-stinese dove è sepolto Arafat) è in costruzione il “Centro multifun-zionale” per l’incontro e l’integrazione delle comunità giovanili dei

cattolici, musulmani ed ebrei.Il centro, voluto dal Custode di terra Santa reverendissimo Padre Pierbatti-sta Pizzaballa e promosso dalla Fondazione “Giovanni Paolo II (presieduta da Monsignor Luciano Giovannetti, vescovo della Diocesi di Fiesole), è sta-to finanziato con il contributo della C.E.I. (Conferenza Episcopale Italiana). Hanno sostenuto e coordinato l’opera Padre Rodolfo Cetoloni (Vescovo della Diocesi di Montepulciano) e Angiolo Rossi (Direttore della Fondazione Gio-vanni Paolo II).Il centro sorge nella parrocchia di Beit Hanina (Gerusalemme), dove si è trasfertito da Betlemme Pa-dre Ibrahim Faltas.Recentemente i Vescovi delle Diocesi della Toscana sono intervenuti in Gerusa-lemme, alla inaugurazione di una prima parte già realizzata di quest’opera (grande sala polivalen-te, biblioteca, archivio storico della città, scuola di informatica, sala della musica, uf-fici per le associazioni e locali per la ristorazio-ne.Sono ancora da realizzare la palestra ginnica e a pale-stra correttiva, la piscina con il solarium, il campo di cal-cio con la tribuna, il campo di basket, il campo di pallavolo, i

giochi per i bambini con il piccolo anfiteatro, il piazzale antistante con il par-cheggio semi-interrato. Ed è ancora da completare la Chiesa per un parroco particolare, Padre Ibrahim Faltas, il frate che molti conobbero in televisione quando alcuni guerriglieri palestinesi si assserragliarono nel convento fran-cescano di Betlemme.Il progetto di quest’opera è dell’architetto aretino Pier Ludovico Rupi, con la collaborazione dello studio Fani. Con quest’opera Rupi e Fani continuano un affascinante impegno, iniziato con la progettazione del “Millennium Center” nella piazza della Natività di Betlemme (Palestina), ormai completamente realizzato e sul quale fu tenuto anche un convegno e una bella mostra nella Chiesa fiorentina di Santa Croce, la chiesa-madre dei francescani.Il progetto del Centro Multifunzionale utilizza la situazione di declivio del ter-reno per realizzare una successione di spazi all’aperto e lega l’intero sistema con un percorso sottolineato da una scanditura di pilastri. Recuperando vo-lumi sottostanti, il progetto ritrova gli spazi necessari alla molteplicità delle funzioni richieste e, nello stesso tempo, ottiene un risultato architettonico

senza effetti di impatto, lasciando emergere la sola Chiesa, come segno urbano significante.

L’utilizzo esclusivo della pietra locale, sabbia del de-serto consolidata, le forme prescelte che rielabo-

rano figurazioni e segni rammemorati dalle antiche preesistenze dei

luoghi, re-interpre-tati e com-

p o s t i con la essen-zialità e la sen-

s ib i l i tà p e rc e t t i v a del linguaggio ar-chitettonico attuale, connotano il progetto con una propria im-magine di particolare suggestione.Ma al di là della finalità di cofigurare una struttura capace di svolgere compiutamente la complessità delle funzioni assegnate, il progetto si propone an-che come monumento di forti contenuti espressivi e simbolici, teso a raffigurare la presenza fran-cescana, ininterrotta da otto secoli e segnata da centinaia di martiri, nella straordinaria città di Ge-rusalemme.Ci complimentiamo con l’architetto Rupi, già noto come “l’architetto delle mura di Lucca” e ora anche per l’opera a favore dell’integrazione delle comuni-tà giovanili di cattolici, musulmani ed ebrei.

È NATO AD AREzzO:UN PROGETTO PER L’INTEGRAzIONE, CONCORDIA, PACE E INCONTRO FRA GIOVANI CATTOLICI, MUSULMANI ED EBREI

«

»

notizie dal mondo... oggi4

Dall’Olanda

una visitada Santo Domingo

Ringraziamo i nostri amici importatori che si sono ricordati di

mandarci le notizie e le foto dal mondo.

Aspettiamo le prossime!!!...

(

dalla Bulgariail “giallo” per eccellenza

a Dresdacon SAIMA Meccanica

dalla Germania,dopo la fiera

Installazione SAIMA Sicurezza per stadio in Grecia

Dalla Russia, KVVK

dalla Grecia

pubblicità oggi5

sulle riviste ANTIFURTO, ESSECOME, MODULO di Ottobre 2008

global access control

1978-2008

l i g h tle buone idee non invecchiano.

®

w w w . s a i m a s i c u r e z z a . c o m

l i g h t d e s i g ntrasparenzas i c u r e z z a

È un progetto vincente!

Ultime notizie da Arezzo oggi6

Il progetto multiculturale europeo dedicato ai bam-bini MUS-e (www.mus-e.it) sta diventando sempre più importante: anche in altri Paesi europei i risultati sono davvero soddisfacenti e una promessa reale per il futuro.MUS-e chiama e Arezzo risponde!Grazie a Confindustria Toscana, al Presidente Giovan-ni Inghirami e alla sponsorizzazione di Banca Etruria, sempre presente e attenta alle esigenze del nostro

territorio, abbiamo potuto fondare MUS-e Arezzo Onlus che da gennaio opererà in alcu-ne scuole primarie: la Tricca e il Pino. Sono già tre gli artisti selezionati per integrare nei programmi didattici le loro esperienze aristiche da trasmettere ai bambini.

Chi volesse partecipare a questa iniziativa può farlo chiedendo di diventare socio con un contributo a favore di MUS-e Arezzo (minimo 50 euro). Gli interessati dovranno contattare la dott.ssa Paola Merelli, coordinatore locale ([email protected] - fax 0575-21939). Per qualunque chiarimento, ringraziandovi per la partecipazione già dimostrata a favore dei bambini.

Da sinistra, nella foto: Giovanni Inghirami, Presidente Asso-ciazione Industriali di Arezzo, con il Presidente della Camera di Commercio di Arezzo, dott. Giovanni Tricca.

Nella foto sopra: la Prof.ssa Anna Maria Guglielmino, coordinatrice nazionale, ci parla del progetto

Per Voi gli articoli dei giornali locali

Lo sapevate che...? oggi7

Assemblea 2008 di Confindustria: il Presidente Giovanni Inghirami ci parla dell’economia aretina e del territorio

Al teatro della pergola a Fi-renze Mariangela Melato ha dedicato all’indimenticabile Fiamma Ferragamo “il do-lore” di Marguerite Duras. (L’incasso della serata è stato devoluto all’Associazione ita-liana per la Ricerca sul can-cro in ricordo di Fiamma di San Giuliano Ferragamo.

È da un anno con noi il Dr. Massimo Valeri e l’ufficio Estero di SAiMA Mecca-nica, di cui si occupa in-sieme a paolo Ferrari, ha progetti di sviluppo e più capillare distribuzione in paesi come Francia, Gran Bretagna e paesi Scan-dinavi. A lui formuliamo i nostri più sinceri com-plimenti per il lavoro già svolto e l’augurio per un futuro ancora più soddi-sfacente.

Con SITEC alla fiera della Sicurezza di Essen.

con l’Assemblea 2008 di confindustria il presidente Giovanni inghirami, applauditissimo da tutti i presenti, ci ha parlato di economia aretina e del territorio toscano. Nella foto, con la presidente Emma Marcegaglia, il Sindaco di Arezzo e il pre-sidente della provincia.“L’oreficeria - dice il presidente inghirami nel suo discorso - ha chiuso il 2007 con una progressione annua del 5,7%, un risultato superiore a quello nazionale (+4%) ed in particola-re a quello del polo vicentino (-3,1%) ma comunque droga-to dall’aumento crescente dei metalli preziosi. La meccani-ca ottiene una variazione positiva a due cifre (+25,6%), con in evidenza le apparecchiature elettriche ed elettroniche, gli autoveicoli, i prodotti in metallo e le apparecchiature mecca-niche...i dati sui flussi commerciali verso l’estero, nel primo trime-stre 2008 mostrano una crescita per la provincia di Arezzo del 12,3% rispetto allo stesso periodo del 2007, un risultato di notevole rilievo se confrontato con quello regionale (+3,9%) e con quello nazionale (+5,4%). tutti i principali settori provin-ciali hanno conseguito il segno positivo.La meccanica ha ottenuto, nel primo trimestre, un ottimo +11%.in un contesto di forte incertezza sulla crescita dell’economia nazionale ed all’interno di un quadro economico internazio-nale in peggioramento, l’economia toscana mostra ancora elementi di tenuta”.

Nella foto con la Presidente Emma Marcegaglia, il Sindaco di Arezzo e il Presiden-te della Provincia di Arezzo

oggi8

Ai sensi dell’art. 5 della legge sulla Stampa 8/2/1948 n. 47 - SAIMAOGGI, bimestrale di informazione, marketing e attualità aziendale di proprietà della SAIMA MECCANICA SpA - Indicatore 60/G (Arezzo) - Tel. (0575) 9291-02 Fax (0575) 987097,è regolarmente iscritto al Registro della Stampa. Divulgazione e distribuzione gratuita nell’ambito aziendale, a collaboratori, clienti e amici in Italia e all’estero.

Direttore responsabile: Orietta Malvisi Moretti - Realizzazione: (Arezzo) a.d. Davide Coroneo

www.saimasicurezza.comwww.saimameccanica.comwww.mesa-sic.com

Lo sapevate che...?

Lo sapevate che la Signora Michela Montanaro, gentile moglie del Prefetto di Arezzo, si è com-plimentata per la nostra iniziativa di MUS-E Arezzo, ed essendo essa stessa insegnante e atten-ta ai valori sociali e culturali della scuola, ci ha promesso di seguirci nei nostri prossimi sviluppi del progetto?La ringraziamo ancora una volta e pubblicamente per il suo attento interessamento di cui siamo orgogliosi, con tutto il Consiglio Direttivo di MUS-E Arezzo.

Vi segnaliamo che è nata ad Arezzo l’associazione culturale Street Food, per sensibilizzare i giovani all’educazione alimentare durante i viaggi e al recu-pero dei piatti storici .

Aldo Valleroni “Puccini minimo”A 150 anni dalla nascita del grande maestro la ristampa del libro sulla sua vita privata. Grazie alla indimenticabile Marina Poggesi Valleroni abbiamo avuto in anteprima una copia del libro. È un Giacomo Puccini che non conosciamo e che possiamo finalmente conoscere: un uomo come tutti ma con il pregio di averci donato la sua musica.

VIAGGIARE (E GUSTARE) INFORMATIPer la promozione dei prodotti, oltre ai tradizionali apparati, come le guide gastronomiche con riferimenti ai mestieranti del cibo di strada e alla storia del “cibo povero”, vengono utiliz-zati anche sistemi più all’avanguardia. Come ad esempio il sito www.streetfood.it, che dispone di numerose informazioni, indirizzi utili e notizie sulle principali attività riguardanti la cu-cina di strada, ad esempio sagre, feste, fiere ed eventi di varia natura, organizzati dall’Associazione e non.(dal servizio su Toscana Qui di Nicola Peruzzi)

Nella foto: la Sig.ra Montanaro