Wind Business Factor - Abmundi Presentation

Post on 14-Jun-2015

706 views 1 download

description

Speriamo che si senta la passione che stiamo mettendo in ciò che stiam facendo :)

Transcript of Wind Business Factor - Abmundi Presentation

Abmundithe goal-based social network

Idea

Abmundi vuole essere uno strumento di supporto al vivere i propri obiettivi. L'idea ha origine da Fabio Fabbrucci sul finire del 2011, da una sua esigenza personale. Il nostro attuale stadio è ancora quello di una idea prototipata e siamo alla ricerca di un BM.

I problemi

1. Io ho paura di fallire2. Io voglio fare troppe cose3. Io vorrei essere sostenuto e sostenere4. Io vorrei cambiare le cose5. Io vorrei mostrare cosa sono in grado di

fare

La nostra soluzione

Esistono diversi strumenti o pattern che possono soddisfare questi bisogni.Il nostro scopo è quello di focalizzarci sui pattern più positivi possibili, trasformando poi il tutto in un sano gioco. Alcuni dei pattern più interessanti sono: focusing, effetto farfalla, celebrazione dei successi, conversione del obiettivo in un apprendimento, misurazione della fiducia.

Business Model

Uno dei motivi per cui puntiamo al Wind Business Factor è quello di avere un contatto coi mentors per verificare le nostre ipotesi di business model. Il nostro primo obiettivo è quello di creare uno strumento valido per le persone, che sia realmente di supporto.Ecco le nostre ipotesi di Business model.

Green Reputation

Imprese, gruppi o politici che promuovono i loro obiettivi e raccolgono feedback sulla bontà di essi.Alcuni esempi: riduzione della CO2, raccolta differenziata, incentivi per i dipendenti.Qui si possono adottare tecniche come:● Avvicinare tra loro obiettivi sensibilmente

simili (quindi persone)● Far misurare alla community il proprio livello

di bontà e di reputazione

Badge System

Un esempio:WWF compra 100 badge "Pulizia parco". Le persone si possono dare un obiettivo che se viene poi validato dal WWF ricevono il badge.Questo avvicina gli Utenti al brand in maniera molto forte. Quindi piattaforma per badge legati ad obiettivi personali certificati dalle associazioni o aziende.

Piattaforma di API di obiettivi

Ogni social network può aver bisogno di invitare i propri utenti a compiere delle azioni e a riconoscere poi a loro qualche cosa.Un altra ipotesi è dunque quella di fornire un servizio di API che fornisca autenticazione utente, gestione di obiettivi e metriche al servizio di servizi di terze parti.

Mercato e Competitor

Per quanto riguarda le feature esistono diversi strumenti simili (mightybell, schemer, 43things, mybucketlist, remember the milk, google tasks, facebook ...). Per quanto riguarda le diverse tipologie di BM stiamo ancora analizzando la dimensione del mercato e la densità dei competitor.

The Ab-TeamSimone Gentili e Danilo Sanchi Fabio Fabbrucci

Lead Developers Ceo e PM

Stadio della avventura

● Ad oggi abbiamo realizzato un prototipo visionabile su www.abmundi.com

● Potete vedere i nostri numeri dopo 2 settimane

Obiettivi per il 2012

● Portare avanti la prototipazione sulle feature base per rendere il prodotto utile alle persone

● Promuovere l'idea● Scegliere un BM● Consolidare il team attuale, con delle figure

che possano completarci● Partecipare alle diverse opportunità di

concorsi alle idee imprenditoriali sul territorio nazionale

Provate a fermarci!

Festeggiate con noi i vostri obiettivi

Costruiamo insieme A Better Mundi