The Garden Snowboard Winter 2013-2014

Post on 06-Apr-2016

235 views 1 download

description

 

Transcript of The Garden Snowboard Winter 2013-2014

2014

THE GARDEN SNOWBOARDThe Garden nasce nell 'estate del 2009 come snowboard camp a Les 2 Alpes.Dall' inverno 2012, è anche “Scuola Italiana Snowboard” a Madonna di Campiglio.L' intento è quello di proporre snowboard tutto l'anno, attra-verso un'organizzazione che soddisfi le esigenze di qualsiasi rider, in qualsiasi periodo. Proponiamo camps, allenamenti, clinics, uscite fuoripista, lezioni private, tour, shooting e test materiali.Abbiamo un team di riders che supportiamo in maniera seria e consistente.Cerchiamo di dare l'immagine più pulita, professionale e sportiva dello snowboard, preoccupandoci esclusivamente dei progressi e dei risultati. Siamo dieci maestri, ampiamente conosciuti e rispettati.

SEDIThe Garden ha una sede principale in centro a Madonna di Campiglio, di fronte all'arrivo della pista Belvedere, a 50 metri dal centro pedonale.L'ufficio è aperto tutti i giorni, dalle 8:00 di mattina alle 19:00.The Garden ha una base logistica anche in quota: un' uffi-cio/centro test all'arrivo della cabinovia Grosté tra i 2 snowparks.Nell' ufficio i riders incontrano i maestri, provano gratuita-mente il materiale test messo a disposizione dagli sponsor, trovano il necessairo per sciolinare e sistemare l'attrezza-tura e hanno un posto al caldo custodito dove lasciare ciò che vogliono.

LA COMUNICAZIONE- sito internet WWW.THEGARDENSNOWBOARD.COM - TOUR promozionale a Novembre in tutta Italia, visitando più di 70 negozi. - MATERIALE DISTRIBUITO : 30.000 flyer + 200 locandine + 25000 adesivi.- 50 NEGOZI convenzionati- 20 PROMOTERS.- Sensibilizzazione nelle SCUOLE MEDIE delle valli trentine attraverso la proposta di un programma dedicato ai ragazzi più giovani.- Promozione attraverso la distribuzione degli SPONSORS.- Collaborazione con FRISCO SHOP.- Collaborazione con SPORT ELITE: la scuola campigliana più prestigiosa.- Collaborazione con Snowboard Team Campiglio SCMDC: il club campigliano che vanta il numero più alto di under 18.- Costante presenza di COACHES e TEAM RIDERS in park durante tutta la stagione.

FACEBOOKUtilizziamo Facebook come mezzo principale di trasmissione di informazioni. Abbiamo più dI 7000 fans che ci seguono attra-verso il network.Postiamo una foto/video quotidianamente crean-do interesse notevole.I post vengono visualizzati mediamente da 4000 persone ogni volta.L'interazione conil pubblico è spontanea, non facciamo pubblicità a pagamento.

IL LAVOROTutte le tipologie di lezioni proposte hanno avuto come comune denominatore la QUALITA': - Lezioni con Istruttori Nazionali Snowboard- Maestri con tutte le qualifiche specifiche ( inglese, francese, bambini, allenatore)- Centro test gratuito Capita, Union, The Garden Snowbards, Bern Helmets. - Video riprese usando il metodo RDF per tutti i campers - Maestri pro rider- Lezioni collettive di numero limitatissimo- Uscite in fuori pista con Guide Alpine e attrezzatura idonea- Allenamenti stagionali - Allenamenti agonistici e non per Under 18- Camp extra Madonna di Campiglio in collaborazione con Partner tutti i week end (Antill Project, Matix sport, Frisco shop, Lm Snowboard shop)- Tutorial video per gli allievi - Clinic con Pro invitati (Manuel Pietropoli, Alberto Maffei, Stfano Benchimol,Alessandro Bonapace, Dadino Colturi).

IL TEAMAssieme alla compagina di snowboard, abbiamo creato un TEAM di SKATER di alto livello proprio per evidenziare l'as-soluta coesione tra le 2 discipline.Dopo un anno THE GARDEN è orgogliosa di avere come team rider:Stefano Benchimol, Manuel Pietropoli, Emil Goranov, Dadino Colturi, Alberto Maffei, Alessandro Bonapace, Andrea Andreo-li, Nicola Liviero, Elena Graglia, Ivan Federico, Daniele Galli, Alessio Zanfei.

Tutti gl i atleti sono stati invitati a partecipare ai meeting, sono stati spesati alle gare e sono stati supportati con materiale tecnico.

Il risultato è evidente….

. 1 NOVEMBRE: Il The Garden AUTUMN CAMP a Les 2 Alpes è " full ":Abbiamo bloccato le prenotazioni settimanali a solo 100 persone per offrire un livello di insegnamento e ricettivo adeguato. Il camp è un successo!

. 1 NOVEMBRE: Andrea Andreoli è secondo assoluto al NISSAN STREET FIGHTER rail contest allo skipass di Modena.

. 15 NOVEMBRE: Stefano Benchimol è il nuovo allenatore del COMITATO TRENTINO FREESTYLE.

. 30 NOVEMBRE: Andrea Andreoli vince il BEST TRICK a Obereggen durante il night rail contest.

. 7 DICEMBRE: Dadino Colturi VINCE il Rail jam di Livigno, Emil Goranov è SECONDO e vince il BEST TRICK.

. Dadino Colturi è secondo al SEQUENCE RIDE AWARD, Elena Graglia è terza.

. 23 DICEMBRE: Emil Goranov è primo, Dadino Colturi è secondo, al RAIL TO HEAVEN di Prato Nevoso.

. NATALE 2013: MANUEL PIETROPOLI partecipa come guest star agli allenamenti con i ragazzi under 18, durante tutto il periodo natalizio:In totale The Garden vanta 28 bambini iscritti al programma stagionale di allenamento.

. NATALE 2013: Il materiale

promozionale per la il

camp estivo 2014 viene

distribuito sulla stazione

a partire da inizio stagione

invernale.

. GENNAIO 2014: Dadino COLTURI

inizia a filmare per DIFFERENT

VISION PROD.

. 15 GENNAIO: Articolo su 4SNOWBOARD di gennaio,

con ampia presentazione della scuola e della stazione.

. 15 GENNAIO: Intervista di Manuel Pietropoli e Alberto

Maffei su 4SNOWBOARD con foto istagram di The Garden.

. 20 GENNAIO: Video/photoshooting con il team, in collabo-

razione con FUNIVIE CAMPIGLIO: è la prima volta che la

stazione collabora ufficialmente con una scuola di snowbo-

ard in maniera marcata.

. 27/28 GENNAIO: The Garden è presente all' ISPO di Monaco, come di consueto.. 31 GENNAIO: Stefano Benchimol filma per CAPITA a Obereggen

. 10 FEBBRAIO: Elena Graglia si trasferisce in America per trascorrere tutta la stagione. .FEBBRAIO 2014: The Garden organizza 4 settimane dedi-cate ai migliori core shop, con camp e programmi persona-lizzati : partecipano otre 100 campers.

. 24 FEBBRAIO: Il team under 18 al contest di slopestyle ad Alleghe vince: 2 primi posti, 2 secondi posti ed 1 terzo posto

. 2 MARZO: Emil Goranov vince al ninfa4all la tappa del campionato Italiano slopestyle

. 24 FEBBRAIO: Emil Goranov è secondo Maranello è terzo al VOLCOM SLOPESTYLE

. 21 FEBBRAIO: Nicola Liviero è secondo al WORLD ROOKIE TOUR del Monte Bondone.

5 MARZO: ALESSANDRO CUNANA entra ufficialmente nel team The Garden. In totale sono 12 i ragazzi sponsorizzati da The Garden..

. 9 MARZO: Alberto Maffei filma x Nitro x lo shooting dei brand ad Obereggen

. 11 MARZO: Nella seconda gara di slopestyle in Val di FAssa il team under 18 ottiene 3 primi posti e 2 secondi.

. 11 MARZO: Emil Goranov vince il Destroy Week end Invitational al Morea snowpark, la gara di rail più importante della stagione.

. 20 MARZO: The Garden organizza la terza tappa del campionato slopestyle a Campiglio, con oltre 200 partecipanti.

. 21 MARZO: Il team è di nuovo riunito per filmare il secodo

video in collaborazione con Funivie Campiglio.

. 23 MARZO: puntata su ITALIA 1 della gara del destroy

week-end al Morea Snowpark con ampia visibilità a The

Garden e ai suoi atleti.

. 23 /30 MARZO: The Garden organizza una settimana di

camp a Mayerhofen: partecipano 150 romani

. Finali ROOKIE Tour Italy:

Marco Kerschhackl 2° GROOM

Andrea Finulli 3° ROOKIE

. 30 MARZO:

Emil Goranov vince

la tappa del VERTICAL

tour al Passo del Tonale.

. DAL 30 MARZO: Stefano Benchimol è impegnato con il comitato Trentino ai campionati mondiali a Chiesa Valma-lenco. 5/6 APRILE: CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI di freestyle a Chiesa Valmalenco il team The Garden STRAVINCE:MANUEL PIETROPOLI è campione italiano pipe assolutoNICOLA LIVIERO è campione italiano Pipe allievi è campione italiano Slope-Style allievi é Terzo in SnowboardcrossALBERTO MAFFEI bronzo in PIPEALESSANDRO BONAPACE è campione italiano Slo-pe-Style giovaniMARCO KERSCHHACKL è campione italiano SBX allievi

. 12 APRILE: The Garden in collaborazione con Funivie Campiglio organizza il primo BANKED SLALOM con premi nel tracciato.L'evento chiude la stagione invernale campigliana

. 16 APRILE: Emil Goranov è il primo italiano a chiudereTRIPLO backflip

. 17 APRILE: Alberto Maffei filma con Nitro ad Obereggen

. 19/26 APRILE: The Garden organizza il camp di chiusura stagione a LIVIGNO: partecipano 50 campers.

. 26 APRILE: Stefano Benchimol vince il primo Funky banked slalom a Livigno, diventando il "guardiano dell'anello".

VIDEODurante la stagione invernale The garden ha prodotto 15 video amatoriali che hanno avuto visualizzazioni importanti.Qui sotto i link.

VIDEO N.1 ( 20 dicembre): THE GARDEN EPISODE ONE http://youtu.be/_WuL1AA2J7k

VIDEO N.2 ( 12 gennaio): MICRO VIDEO con 30mila visualizzazioni !!! https://www.facebook.com/photo.php?v=1015233 1991687787&set=vb.80399377786&type=2&theater

VIDEO N.3 ( 12 febbraio): video con Youri PODLADTCHIKOW http://youtu.be/Z1HbxWUPwys

VIDEO N.4 (22febbraio): video presentazione scuola https://www.youtube.com/watch?v=SU16PUAueMA

VIDEO N.5 (9 marzo): miniclip di allenamento bambini: con più di15200 visualizzazioni https://www.facebook.com/photo.php?v=101524338 51337787&set=vb.80399377786&type=2&theater

VIDEO N.6 (14 marzo): videocomitato TRENTINO Freestylehttps://vimeo.com/89137135

VIDEO N.7 (20 marzo): video MOREA SNOWPARK https://vimeo.com/89202098

VIDEO N.8 (25 marzo): video UGO DOUBLE https://vimeo.com/88898608

VIDEO N.9 (3 aprile): video prono BANKED SLALOM http://youtu.be/67ANzKhDVrc

VIDEO N.10 (8aprile): video CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI 2014 https://vimeo.com/91391672

VIDEO N.11 (13aprile): video del nuovo TEAM rider Alessandro Bonapace https://vimeo.com/91793765

VIDEO N.13 (10 maggio): video della stagione di NICOLA LIVIERO http://youtu.be/aNvqA3DYFIs

VIDEO N.15 (17 maggio): video della stagione di STEFANO BENCHIMOL https://vimeo.com/95534035

VIDEO N.14 (14 maggio): video della stagione di EMIL GORANOV, pubblicato anche su methodmag europe, con 370 condivisioni: IL SUCCESSO DELLA STAGIONE !!!!!https://vimeo.com/92609491

VIDEO N.12 (15 aprile): video The Garden SPRING SESSION https://vimeo.com/92223125

THE GARDEN SNOWBOARDSCHOOL & CAMPwww.thegardensnowboard.cominfo@thegardensnowboard.comcell: 0039 340 36 78 826 Paco 0039 392 88 86 580 Chef