Stage di Teatro dell'Oppresso per Educatori

Post on 15-Mar-2016

222 views 6 download

description

Lo stage, incrociando diversi strumenti creativi del Teatro dell’Oppresso di Augusto Boal e della relazione terapeutica di Carl Rogers, stimolerà i partecipanti a prendere coscienza della globalità delle forme di comunicazione che abbiamo a disposizione ed entrare in comunicazione autentica, sana ed efficace con “l’altro”.

Transcript of Stage di Teatro dell'Oppresso per Educatori

La comunicazione... diversaCome instaurare relazioni efficaci nella complessità

Stage di Teatro dell’Oppresso1-2 marzo 2014 - Boccassuolo (Mo)

Di che si tratta?La comunicazione ci pone in relazione con l’ALTRO.L’ALTRO é ogni essere umano, che in sé esprime delle “diversità”:culturale, religiosa, di genere…Spesso, per quanto ci sforziamo, incontriamo grossi limiti a comunicare in modo efficace, siamo condizionati da stereotipi e pregiudiziche dominano i nostri pensieri, le nostre sensazioni ed emozioni.Come entrare il relazione profonda con l’altro?Come comprenderlo e farci comprendere realmente? Esistono solo le parole?Lo stage, incrociando diversi strumenti creativi del Teatro dell’Oppresso di Augusto Boal e della relazione terapeutica di Carl Rogers, stimolerà i partecipanti a prendere coscienza della globalità delle forme di comunicazione che abbiamo a disposizione ed entrare in comunicazione autentica, sana ed efficace con “l’altro”.

Il percorso verrà condotto da Paolo SenorRegista e Responsabile formativo dell’Associazione Livres Como o Ventocon il supporto di Grazia e Angelo del settore scuola del Gruppo Abele.

La proposta è aperta a tutti ed è indicata a chi lavora in campo sociale.

Insegnanti

Date Programma:Sabato 1 Marzo: h 9/20 + cena e serataDomenica 2 marzo ore 9/17

Massima puntualità

Costi70 euro comprensivi di:15 ore di formazione con un esperto,più vitto e pernottamento(portarsi sacco a pelo e asciugamano)

Sono gradite torte salate o dolci e frutta…

Iscrizioneinviare una mail indicando dati personali e professione:abdilaelbakkali@libero.it3291399140

Iscrizioni entro il 21 Febbraio 2014.

Per informazioni:Angelo Elia 3315753853

LocationLo stage verrà ospitato presso la casa parrocchiale di Boccassuolo, una frazione del Comune di Palagano (Mo)